Entra

View Full Version : Terratec home cinema: Immagine nera

Davide_845
27-08-2009, 22:34
Ciao a tutti, ho acquistato una scheda TV terratec cinergy ht pci. Installo i driver, il programma in dotazione, terratec home cinema, faccio la scansione dei canali sia analogici che digitali e quando vado per visualizzare i canali, quelli analogici me li fa vedere, mentre per quelli in digitale l'immagine è nera! Però facendo partire una registrazione mentre visualizzo l'immagine nera e poi vado ad aprirla con il win media player, vedo che il tutto è andato a buon fine!! :eek: :eek:
Quindi il digitale terrestre funziona, solo che home cinema non mi visualizza la tv!! Ho windows 7 64bit, e usando il windows media center riesco a vedere le trasmissioni in digitale terrestre senza problemi!
Ho provato anche a formattare il pc ma non ho risolto niente :doh: :doh: :doh:
Mi sapreste aiutare? Ho sbagliato qualcosa nella configurazione del programma?
Grazie a tutti :)

sexmachine
31-08-2009, 21:05
Ciao a tutti, ho acquistato una scheda TV terratec cinergy ht pci. Installo i driver, il programma in dotazione, terratec home cinema, faccio la scansione dei canali sia analogici che digitali e quando vado per visualizzare i canali, quelli analogici me li fa vedere, mentre per quelli in digitale l'immagine è nera! Però facendo partire una registrazione mentre visualizzo l'immagine nera e poi vado ad aprirla con il win media player, vedo che il tutto è andato a buon fine!! :eek: :eek:
Quindi il digitale terrestre funziona, solo che home cinema non mi visualizza la tv!! Ho windows 7 64bit, e usando il windows media center riesco a vedere le trasmissioni in digitale terrestre senza problemi!
Ho provato anche a formattare il pc ma non ho risolto niente :doh: :doh: :doh:
Mi sapreste aiutare? Ho sbagliato qualcosa nella configurazione del programma?
Grazie a tutti :)

ciao, senz'altro è un problema codec o gestione Overlay della scheda grafica, verifica in audio/video del software se hai impostato Overlay Mixer e se usi il codec di default

Davide_845
02-09-2009, 14:58
Grazie per la risposta, ma sono riuscito a risolvere usando il TOKEN_PRODUCTNAME (modalità provvisoria) che si trova nella cartella terratec/supporto del menù avvio!
Il programma andava in conflitto con aero di windows. Non so cos'abbia fatto ma si è risolto automaticamente avviando il token... XD
Ciao ciao :)

mithran77
07-09-2009, 07:55
Grazie per la risposta, ma sono riuscito a risolvere usando il TOKEN_PRODUCTNAME (modalità provvisoria) che si trova nella cartella terratec/supporto del menù avvio!
Il programma andava in conflitto con aero di windows. Non so cos'abbia fatto ma si è risolto automaticamente avviando il token... XD
Ciao ciao :)

Scusa io ho lo stesso problema, potresti spiegarti meglio? Grazie :P

Davide_845
11-09-2009, 14:02
Ciao, scusa il ritardo ma ho letto solo ora il messaggio XD
Allora, è semplice, devi andare in start, tutti i programmi, terratec, support e avvii TOKEN_PRODUCTNAME
Farà tutto lui e il programma funzionerà correttamente :)
Se per caso all'avvio ti disabilità l'aero di windows, chiudi l'home cinema e lo riavvii sempre da TOKEN_PRODUCTNAME .
Successivamente potrai avviare normalmente terratec home cinema dalla normale applicazione :)