PDA

View Full Version : Riportare uno sciagurato in Italia da Cuba

Felix14
25-08-2009, 19:37
Perdonate il disturbo ma ho un grande problema.
Quell'idiota (solo così lo posso chiamare) di mio fratello partito all'insaputa di tutti per Cuba ed è stato ricoverato
d'urgenza per perforazione dello stomaco ( 5 cm. ) e successivamente è insorta una peritonite.
Dicono per una bibita gelata ma lo escludo poichè altre cinque persone sono rimaste illese.
Al di là di questo,che è solo una prefazione,è l'impossibilità nel riportarlo a casa.
L'assicurazione latita e prendono tempo,il medico cubano si rifiuta di consegnare la cartella clinica affinchè
mio padre ( che ora si trova là ) possa leggere il referto al nostro medico di fiducia,si rifiutano di dimetterlo
poichè intubato.
Si era pensato ad un volo sanitario,ma pare sia impossibile muoverlo,con il medico dell'assicurazione che lo assisterebbe.
Il volo è di ben 12 ore.
Ora lo vogliono trasferire ad Avana ma non rilasciarlo.
Ma gli ospedale di cubani sono carceri ?
Io soffro spesso di orticaria gigante,vado al pronto soccorso,mi siringano di cortisone,vogliono poi ricoverarmi ed
immancabilmente firmo e lascio quell'inferno.
In questo momento,ore 20,24 locale,è stato riportato in sala operatoria.
L'ospedale in cui si trova è l'anticamera dell'inferno,sporco,WC intasati,manca persino la carta igienica,in camera sua
sono già morti in cinque ( aiuta molto moralmente ),alcuni dormono nei corridoi.
Avevo pensato di organizzare un rapimento nella notte,portarlo all'aereoporto con un medico che ci aspetta e
decollare .............. non so più quello che dico.
Qualcuno ha qualche idea per riportarlo in Europa ?
Sono alla frutta,mia madre non dorme più,io sono ancora più magro del solito ............ siamo distrutti.
Mio padre,là a Cuba,sta anche peggio.
Il console si interessa ma l'ospedale fa orecchie da mercante e pare interessato ad incassare indebitamente del denaro.
Spero almeno in quello.
Non sono andato io perchè non ho il passaporto ( mai avuto ) e,tra l'altro non ho mai viaggiato ( detesto viaggiare ) ma
per forza maggiore avrei sopportato il martirio.
Sono alla disperazione,recluterei anche un commando terroristico per attuare il mio piano.

Datemi un'idea,se potete.

Perdonate l'italiano poco corretto ma non so più quello che dico.

Dumah Brazorf
25-08-2009, 19:42
(Da perfetto ignorante)
Il volo è molto lungo, siete sicuri che possa sopportarlo in quelle condizioni?
Trasferirlo in USA per le cure più indispensabili?

thevortex46
25-08-2009, 19:49
penso sia l'unica soluzione rapirlo, prendete un medico e un volo in prima classe cosi che lui possa allungarsi e il medico da vicino lo tenga sott'occhio per tutto il viaggio! Altre possibilità non ci sono, io per mio fratello l'avrei fatto!

factanonverba
25-08-2009, 19:57
Edited.

frankytop
25-08-2009, 20:06
Il consolato deve interessarsi di più:telefona e ridescrivi con calma la situazione e fatti spiegare se legalmente i famigliari si possono imporre.

Per il resto è possibile che gli ospedali a l'Avana siano migliori,non so....

mattia.pascal
25-08-2009, 20:07
Cerca di contattare qualche italiano o europeo residente a CUBA. Cerca su internet se c'è qualche forum, comunità di italiani, europei a Cuba. E vedi se ti possono dare una mano. Sono pochi ma qualcuno c'è. Cmq non disperare, i medici cubani sono discreti. Il problema è che non hanno tutti gli strumenti per operare.

dreadknight
25-08-2009, 20:16
Perdonate il disturbo ma ho un grande problema.
Quell'idiota (solo così lo posso chiamare) di mio fratello partito all'insaputa di tutti per Cuba ed è stato ricoverato
d'urgenza per perforazione dello stomaco ( 5 cm. ) e successivamente è insorta una peritonite.
Dicono per una bibita gelata ma lo escludo poichè altre cinque persone sono rimaste illese.
La causa è l'uso smodato di prodotti " Fans " per la cefalea,problema di cui tutta la famiglia è soggetta.
Difmetre è il prodotto incriminato.
Al di là di questo,che è solo una prefazione,è l'impossibilità nel riportarlo a casa.
L'assicurazione latita e prendono tempo,il medico cubano si rifiuta di consegnare la cartella clinica affinchè
mio padre ( che ora si trova là ) possa leggere il referto al nostro medico di fiducia,si rifiutano di dimetterlo
poichè intubato.
Si era pensato ad un volo sanitario,ma pare sia impossibile muoverlo,con il medico dell'assicurazione che lo assisterebbe.
Il volo è di ben 12 ore.
Ora lo vogliono trasferire ad Avana ma non rilasciarlo.
Ma gli ospedale di cubani sono carceri ?
Io soffro spesso di orticaria gigante,vado al pronto soccorso,mi siringano di cortisone,vogliono poi ricoverarmi ed
immancabilmente firmo e lascio quell'inferno.
In questo momento,ore 20,24 locale,è stato riportato in sala operatoria.
L'ospedale in cui si trova è l'anticamera dell'inferno,sporco,WC intasati,manca persino la carta igienica,in camera sua
sono già morti in cinque ( aiuta molto moralmente ),alcuni dormono nei corridoi.
Avevo pensato di organizzare un rapimento nella notte,portarlo all'aereoporto con un medico che ci aspetta e
decollare .............. non so più quello che dico.
Qualcuno ha qualche idea per riportarlo in Europa ?
Sono alla frutta,mia madre non dorme più,io sono ancora più magro del solito ............ siamo distrutti.
Mio padre,là a Cuba,sta anche peggio.
Il console si interessa ma l'ospedale fa orecchie da mercante e pare interessato ad incassare indebitamente del denaro.
Spero almeno in quello.
Non sono andato io perchè non ho il passaporto ( mai avuto ) e,tra l'altro non ho mai viaggiato ( detesto viaggiare ) ma
per forza maggiore avrei sopportato il martirio.
Sono alla disperazione,recluterei anche un commando terroristico per attuare il mio piano.

Datemi un'idea,se potete.

Perdonate l'italiano poco corretto ma non so più quello che dico.

scusa ma un paziente in quelle condizioni non lo dimetterebbero neanche in Italia: è intubato, ha una perforazione con peritonite ed è stato riportato in sala operatoria.
Se lo dimettessero non sopravviverebbe al viaggio: capisco la preoccupazione data anche la distanza, però cercate di essere lucidi e non prendete decisioni che possono rivelarsi pericolose per tuo fratello

TheBigBos
25-08-2009, 20:30
Gli ospedali cubani non so poi così male poteva capitargli da un'altra parte!

Felix14
25-08-2009, 20:34
Gli ospedali cubani non son così male ?
Non provocarmi per il Cielo !

Stavo pensando : se si organizzasse un volo da lì negli Stati Uniti credo che la cosa sia fattibile.
L'embargo può essere un motivo perchè non possa essere attuabile ?

mattia.pascal
25-08-2009, 20:48

Stavo pensando : se si organizzasse un volo da lì negli Stati Uniti credo che la cosa sia fattibile.

Chiama l'ambasciata italiana a negli Stati Uniti. Vedi loro che cosa ti dicono.

Giant Lizard
25-08-2009, 20:51
di solito per il trasferimento le condizioni del paziente devono essere considerate "stabili". Se è ancora in pericolo di vita, ovviamente non possono muoverlo da lì, sarebbe troppo rischioso.

Chiama l'ambasciata italiana a negli Stati Uniti. Vedi loro che cosa ti dicono.

cosa c'entrano gli Stati Uniti? :mbe:

Gennarino
25-08-2009, 21:04
Premesso che se il medico cubano, come e' stato gia' evidenziato, ritiene che non sia trasportabile e che debba essere operato e curato in loco o presso un'altra struttura sanitaria locale, l'unico modo per attivare eventuali trasporti sanitari a cura (NON a carico) dell'Italia e' di contattare l'Ambasciata Italiana a Cuba.
Il trasporto d'iniziativa presso altre strutture sanitarie, tipo Stati Uniti, e' di difficile attuazione, in quanto dovrebbe esserci la controparte pronta a ricevere il degente, oltre che organizzare il viaggio a spese proprie. Infatti un volo commerciale, se non preventivamente attrezzato, non trasporta degenti, inoltre l'idea di prenotare un volo in prima classe per avere le gambe allungate, e' puro suicidio e dubito che il comandante se si accorge della situazione accetti di trasportare la persona.

Detto questo, l'indirizzo dell'Ambasciata Italiana a Cuba e':

AMBASCIATA - L'AVANA, CUBA
AMBASCIATORE: VECCHIONI DOMENICO
Indirizzo: 5 Avenida n. 402, Esquina Calle 4 (Miramar)
Tel. : 005372045615
Fax: 0053 - 7 - 204 - 5659

Marci
25-08-2009, 21:18

praticamente quello che hai descritto lo trovi anche in ospedali italiani, inoltre quello dell'Havana è all'avanguardia, tant'è che molti statunitensi vanno a cuba per farsi curare; la sanità è totalmente pubblica; se gli fosse successo in USA avrebbe rischiato di essere lasciato per strada;)

mattia.pascal
25-08-2009, 21:22
cosa c'entrano gli Stati Uniti? :mbe:

Fare un trasferimento di 100 kilometri è più semplice di attraversare l'oceano.

Digli a tuo padre di non fare ostruzionismo se lo vogliono trasferire a l'havana. Sono sempre turisti, e spiace dirlo, ma avrà sicuramente un trattamento migliore dei cubani.

FreeMan
25-08-2009, 21:24
evitiamo di parlare di azioni illegali quali rapimenti ecc

non lo dirò una 2° volta

>bYeZ<

stetteo
25-08-2009, 21:33
(Da perfetto ignorante)
Il volo è molto lungo, siete sicuri che possa sopportarlo in quelle condizioni?
Trasferirlo in USA per le cure più indispensabili?

Per le cure è meglio Cuba, Sicko insegna.

Felix14
25-08-2009, 21:36
Grazie Gennarino.
Ho contattato gli affari esteri - unità di crisi (www.esteri.it).
Si stanno mettendo in contatto proprio con l'indirizzo che mi hai dato.
Grazie a tutti voi per il Vs. interesse tuttavia vi terrò informati.
FreeMan ............... beh,lasciamo stare,io e te abbiamo una certa simpatia reciproca ben provata.

Neno1982
25-08-2009, 21:54

stavo per scrivere la stessa cosa, l'assistenza sanitaria di Cuba non è affatto male

Yaro86
25-08-2009, 21:57

Sicko insegna che negli USA ci sono attrezzature mediche all'avanguardia... ma per pochi. Dato che l'Italia paga anche per l'italiano curato in "trasferta", negli USA ti accolgono a braccia aperte.

M@gic
25-08-2009, 22:07
di solito per il trasferimento le condizioni del paziente devono essere considerate "stabili". Se è ancora in pericolo di vita, ovviamente non possono muoverlo da lì, sarebbe troppo rischioso.

da quel che leggo è sicuramente ancora in pericolo di vita, credo ci vogliano almeno un paio di settimane per poter prendere in esame l'ipotesi di trasferirlo presso un'altro ospedale.
in ogni caso, forza e in bocca al lupo. :)

Gennarino
25-08-2009, 22:09
Sicko insegna che negli USA ci sono attrezzature mediche all'avanguardia... ma per pochi. Dato che l'Italia paga anche per l'italiano curato in "trasferta", negli USA ti accolgono a braccia aperte.

Non e' proprio cosi, se vai in vacanza negli Stati Uniti e ti senti male, diciamo che succede per strada, arriva l'ambulanza, se sei cosciente devi dichiarare la tua assicurazione e in base a quella ti portano all'ospedale di competenza... se dichiari di essere straniero di passaggio, ti portano al primo ospedale PUBBLICO, solitamente di estrazione cattolica/cristiana, dove riceverai le prime cure, nel contempo viene informata il CONSOLATO (e non l'Ambasciata che e' solo di rappresentanza) piu' vicina per la parte burocratica.
Occorre avere il Modello 116 negli Stati Uniti, perche' la carta di plasticazza che vi hanno dato in Italia vale solo in Europa. Senza modello 116 dovrete pagare TUTTE le spese ospedaliere, sia in un ospedale pubblico che in un piu' costoso ospedale privato o universitario. E per questo informano il Consolato, perche' spesso i soldi non bastano...

Gos
25-08-2009, 22:19
Non e' proprio cosi, se vai in vacanza negli Stati Uniti e ti senti male, diciamo che succede per strada, arriva l'ambulanza, se sei cosciente devi dichiarare la tua assicurazione e in base a quella ti portano all'ospedale di competenza... se dichiari di essere straniero di passaggio, ti portano al primo ospedale PUBBLICO, solitamente di estrazione cattolica/cristiana, dove riceverai le prime cure, nel contempo viene informata il CONSOLATO (e non l'Ambasciata che e' solo di rappresentanza) piu' vicina per la parte burocratica.
Occorre avere il Modello 116 negli Stati Uniti, perche' la carta di plasticazza che vi hanno dato in Italia vale solo in Europa. Senza modello 116 dovrete pagare TUTTE le spese ospedaliere, sia in un ospedale pubblico che in un piu' costoso ospedale privato o universitario. E per questo informano il Consolato, perche' spesso i soldi non bastano...

io ho sempre saputo che la mutua non copre le spese mediche negli usa....e infatti è da pazzi andare negli usa senza aver prima stipulato una assicurazione.
Comunque l'idea del rapimento è semplicemente folle. :rolleyes:

jeremy.83
25-08-2009, 22:31
Qui direi che è già stato detto tutto, mi unisco a fare il tifo con il cuore in mano per te e la tua famiglia.

Ciao :sperem: :sperem:

*sasha ITALIA*
25-08-2009, 22:40
Ti siamo vicini!

cornetto
25-08-2009, 22:45
Forza e coraggio...come hanno detto gli altri i medici a cuba sono bravi!

Felix14
25-08-2009, 23:16
Siete tutti molti cari,grazie di cuore.
Son più sollevato ora,la Farnesina - Unità di Crisi ha contattato mio padre.

Vado tra le braccia di Morfeo,me lo merito proprio.
E' stato comunque rioperato per una nuova infezione,non avevano pulito per bene ciò che è immaginabile fuoriesca dall'intestino,stomaco a parte con succhi gastrici annessi.
Domani vi ragguaglio.

Rintrah84
26-08-2009, 00:28
Mi dispiace molto per la tua situazione...sò che a Cuba i medici non sono malaccio...anzi...magari l'ospedale dove è capitato fà schifo...se lo spostano a l'Avana potrebbe essere un bene...per ora attivatevi sentendo le autorità italiane a Cuba e vedete che cosa vi dicono...magari potrebbero anche rincuorarvi sulle non così drammatiche condizioni della sanità cubana o comunque si metteranno in modo per fare in modo che non vi freghino e che tuo fratello abbia tutte le cure necessarie...

Conosco un ragazzo che si prese una malattia assurda a Cuba, lo portarono in un mega ospedale privato dove gli spillarono un sacco di soldi ma lo curarono da gran signore (nel senso che oltre ad avere cure all'avanguardia l'ospedale era una sortadi albergo a 5 stellte)...eventualmente provcate a farlo spostare in una struttura di questo tipo per gente molto facoltosa...costerà un bel po' ma dovrebbe avere un trattamento medico molto buono.

In bocca al lupo

FreeMan
26-08-2009, 00:46
sarebbe bene, per la salute del 3d, non far deragliare il discorso su questioni socio-politiche che non sono il topic del 3d

se ne volete parlare fatelo in altro 3d (e altra sezione) ;)

>bYeZ<

Rintrah84
26-08-2009, 00:49
modificato...rinnovo i più sineri auguri a te ed alla tua famiglia ricordandoti che forse non lo fanno rientrare non per motivi complottistici ma per il suo bene...tienici informati

DUDA
26-08-2009, 07:12
Forse sfugge che se l'Italia fosse stata sottoposta a una brutalità simile e ingiustificata ora sarebbe popolata da predoni e cannibali, altro che ospedali e scuole :rolleyes:

Sei ancora qui...vai a Cuba... ;)

Zortan69
26-08-2009, 09:27
Contatta un bravo gastroenterologo nostrano, pagagli il viaggio, l'hotel e parcella e portalo là qualche gg. in modo da farti valutare la situazione. Di certo è molto meno rischioso così.

Ebonsi
26-08-2009, 09:55
In termini generali, perchè potrebbe essere utili ad altri:

- Se avete una di quelli assicurazioni speciali per l'estero che coprono il rientro (con aereo noleggiato!) da qualsiasi parte del mondo, è in effetti possibile per il malato/incidentato rifiutare un'operazione o anche le semplici cure in loco e chiedere di essere invece rimpatriatio subito. Questo è però possibile SOLO se i medici locali dichiarano che il paziente è trasportabile. Se no, c'è ben poco da fare. Uno può certo firmare uno scarico di responsabilità e lasciare l'ospedale, ma nessuna assicurazione si prenderà mai la responsabilità di trasportare un paziente, contro il parere dei medici curanti.

- Non esistono voli, nè alcun altro collegamento diretto tra Cuba e gli Stati Uniti. Mai sentito parlare dell' embargo?

mattia.pascal
26-08-2009, 10:38
- Non esistono voli, nè alcun altro collegamento diretto tra Cuba e gli Stati Uniti. Mai sentito parlare dell' embargo?

Non sopporto le persone che pur non avendo la minima idea di quello che scrivono, proferiscono stupidaggini sui forum, facendo cattiva informazione.

pO|_iNo
26-08-2009, 10:48

Mi pare esistano già da più di dieci anni da e per Miami, a breve ci saranno voli Charter tra l'Avana e New York/Los Angeles.

Fil9998
26-08-2009, 12:05
se non te lo hanno già detto:

le bustarelle fanno cambiare molto le cose ...
una "cura migliore" "più attenzioni" si ottengono generalmente ungendo infermieri e medici.
brutto da dire, ma funziona così anceh in moltissimi paesi europeri, il nostro incluso.

auguroni

Fil9998
26-08-2009, 12:06
scusa ma un paziente in quelle condizioni non lo dimetterebbero neanche in Italia: è intubato, ha una perforazione con peritonite ed è stato riportato in sala operatoria.
Se lo dimettessero non sopravviverebbe al viaggio: capisco la preoccupazione data anche la distanza, però cercate di essere lucidi e non prendete decisioni che possono rivelarsi pericolose per tuo fratello

quoto.

Felix14
26-08-2009, 12:15
Vi devo salutare,non ci sarò per un po' di tempo,mio fratello non parla più,pare sia in coma.
Ha anche la setticemia.
Ora devo trovare un volo diretto per Cuba per mia madre ed un mio amico che sa lo spagnolo e conosce quel posto infernale.
Mio padre mi parlava di una compagnia che fa il volo diretto per Cuba solo il sabato con un nome "Blu Panorama" di mezzo ma non ho capito molto poichè piangeva e la telefonata è finita.
Se sapete un volo diretto dalla Malpensa per due persone che non faccia scalo da nessuna parte scrivetelo qui,io lo leggerò ma non risponderò più,devo fare mille cose,consolare due genitori che sembrano fontane è difficile e penoso.
Grazie,ciao

stetteo
26-08-2009, 12:18
Mi dispiace, speriamo per il meglio e in bocca al lupo!!

bobby10
26-08-2009, 12:20
Vai! e in bocca al lupo per tuo fratello.. Mi auguro davvero che torni con notizie migliori.

Gennarino
26-08-2009, 12:21
Prezzo complessivo 489,07 €
Prezzo per adulto (tasse e spese di prenotazione incluse): 489,07 €
Partenza Milan Linate Apt, Italia Durata:13:40 , 1 scalo(i)
Arrivo 19:05 Havana Jose Marti International Airport, Cuba
Compagnia: Air Europa [Air Europa]
Sito per prenotare: www.opodo.it

Felix14
26-08-2009, 12:22
Sono ancora io.
Scrivete ogni idea che vi passi per la testa,sicuramente può aiutarmi,ho la mente svuotata,non riesco a pensare,stavo uscendo in pigiama ed ero già in garage nella macchina...................La mia mente vacilla,sono disperato e solo.

Gennarino
26-08-2009, 12:25
Prenotazioni per Blue Panorama su questo sito: http://www.distal.aero

...edit...

Sabato, 29 Agosto 2009
Volo BV1602 Da MILANO, MALPENSA Ora Part. 11:00
A HAVANA, HAVANA Ora Arr. 15:55
Adult 344.00€

Domenica, 30 Agosto 2009
Volo BV1712 Da MILANO, MALPENSA Ora Part. 10:30
A HAVANA, HAVANA Ora Arr. 15:25
Adult 344.00€

Yaro86
26-08-2009, 12:28
http://www.blu-express.com

C'è un volo domani alle 9 senza scalo per l'Avana da malpensa

ricordati il passaporto e un minimo di assicurazione almeno tu!

mixkey
26-08-2009, 12:28
Sono ancora io.
Scrivete ogni idea che vi passi per la testa,sicuramente può aiutarmi,ho la mente svuotata,non riesco a pensare,stavo uscendo in pigiama ed ero già in garage nella macchina...................La mia mente vacilla,sono disperato e solo.

Putroppo devi mantenere la calma. Stai vivendo un momento difficilissimo e devi sorreggere i tuoi genitori. Non mollare.

Zortan69
26-08-2009, 12:31
io rimango dell'idea che trasportarlo sia troppo pericoloso, piuttosto cerca di portarti dietro un bravo gastroenterologo.

mattia.pascal
26-08-2009, 12:44
C'è anche la livingstone
www.lauda.it

Rintrah84
26-08-2009, 12:51
Sono ancora io.

Come ti è stato gia suggerito contatta un gastroenterologo con i controcazzi italiano...strapagatelo, portatelo là pagandogli vitto e alloggio e a questo punto provate a farlo curare in loco da qualche professorone nostrano...magari chiedi anche alla Farnesina di aiutarti in questo campo magari possono rimediarti loro un bravo medico italiano disposto a fare il viaggio, magari anche una piccola equipe medica italiana che possa rioperarlo là se fosse necessario !!!

Un abbraccio

mixkey
26-08-2009, 12:52
Fatti accompagnare da un conoscente che sia poco coinvolto e che possa gestire tutto con lucidita'.
Qualcuno che gia stato a Cuba sarebbe l'ideale.

mixkey
26-08-2009, 12:56
A Cuba sono carenti di farmaci. Vedi di portarli (senti il medico per sapere cosa puo' servire).
Penso che si possa fare dato che un mio amico porto' a Cuba antibiotici per la cognata con un'infezione.

mattia.pascal
26-08-2009, 13:02
A Cuba sono carenti di farmaci. Vedi di portarli (senti il medico per sapere cosa puo' servire).
Penso che si possa fare dato che un mio amico porto' a Cuba antibiotici per la cognata con un'infezione.
Si concordo.

:.Blizzard.:
26-08-2009, 13:03
Vi devo salutare,non ci sarò per un po' di tempo,mio fratello non parla più,pare sia in coma.
Ha anche la setticemia.
Ora devo trovare un volo diretto per Cuba per mia madre ed un mio amico che sa lo spagnolo e conosce quel posto infernale.
Mio padre mi parlava di una compagnia che fa il volo diretto per Cuba solo il sabato con un nome "Blu Panorama" di mezzo ma non ho capito molto poichè piangeva e la telefonata è finita.
Se sapete un volo diretto dalla Malpensa per due persone che non faccia scalo da nessuna parte scrivetelo qui,io lo leggerò ma non risponderò più,devo fare mille cose,consolare due genitori che sembrano fontane è difficile e penoso.
Grazie,ciao

Un enorme in bocca al lupo per tutto, non perdere mai la speranza.

SevenEleven
26-08-2009, 13:06
Guarda il contratto dell'asicurazione.

Io ne stipulo una che mi da 8Mln€ di massimale per spese mediche e rimpatrio, il che garantisce una buona libertà di movimento. Se quindi con l'assicurazione è possibile fare una cosa del genere, potresti portare un buon specialista italiano non tanto per curare tuo fratello, quanto per farlo visitare, fargli leggere la cartella clinica, gli esami eseguiti, e farvi spiegare la situazione da uno che parla la vostra lingua (ed in ogni caso è comunque un secondo parere medico, se non ti fidi di quello che lo ha in cura adesso).

In quelle condizioni non è possibile spostarlo per lunghi tragitti, ma forse un trasporto in elicottero fino a Miami è anche fattibile, ovviamente con l'elicottero e l'equipaggio dell'elisoccorso (in Italia per brevi tragitti lo fanno). Queste però sono cose che non puoi organizzare tu, sono proposte da fare, previa consulto del medico, alle autorità Italiane di Cuba, di Roma e degli USA.

Buona fortuna e cerca di rimanere un minimo lucido. :)

7/11

jumpin666
26-08-2009, 13:11
Ti auguro un abbraccio e tanta fortuna per tuo fratello :*

mattia.pascal
26-08-2009, 13:12
Innanzitutto dovete cercare di farlo trasferire in un ospedale buono di l'havana. Dovete concentrarvi su questo.

Rainy nights
26-08-2009, 14:00
:( La discussione fa venire i brividi e lascia senza parole.

sab 29/08
Milano Malpensa - 06:50
Havana Cuba - 11:450

310 € + 15 € tax

http://www.volagratis.com/vg1/search/results.action?idRequest=667750555

Trovato solo questo io :( ma se possono che partano anche prima.
In bocca al lupo.

Felix14
26-08-2009, 14:54
Vi ringrazio tutti,ora sono a casa di mia mamma con il pc di mio fratello.
Devo andare in banca a ritirare i dollari che voi sappiate ?
Ormai sono in uno stato confusionale,è insorto un edema polmonare acuto e di spostarlo non se ne parla.
Pare che gli vengano complicazioni una dopo l'altra.
Partenza sabato : mia mamma ed un conoscente esperto di spagnolo e insegnante di body building ( almeno la mamma è protetta ).
Ciao e grazie per il vostro interesse , vi ringrazierò come si deve se tutto finirà.

Ebonsi
26-08-2009, 16:08
Mi associo agli auguri, nella speranza che possano davvero servire a qualcosa. Il problema dell'assistenza medica a Cuba non risiede nella qualificazione e capacità dei medici, bensì nella cronica mancanza di medicinali e sopratutto di apparecchiature moderne.

Circa i collegamenti con gli USA, ammetto di aver preso una topica: come è stato detto, esiste in effetti da più di dieci anni un collegamento con Miami, e si stanno organizzando voil charter da Los Angeles e New York. Però l'embargo esiste, e come: nell'ottica dell' Amministrazione USA, questi voli sono in pratica riservati a persone di origine cubana. Per tutti gli altri cittadini americani o possessori di "green card", recarsi a Cuba è illegale.

Gennarino
26-08-2009, 16:16
...snip...
Circa i collegamenti con gli USA, ammetto di aver preso una topica: come è stato detto, esiste in effetti da più di dieci anni un collegamento con Miami, e si stanno organizzando voil charter da Los Angeles e New York. Però l'embargo esiste, e come: nell'ottica dell' Amministrazione USA, questi voli sono in pratica riservati a persone di origine cubana. Per tutti gli altri cittadini americani o possessori di "green card", recarsi a Cuba è illegale.

Contrary to popular belief, US law does not prohibit US citizens from visiting Cuba. However, tourism is effectively banned by the Trading With the Enemy Act, which prohibits US citizens from spending money there. The regulations change frequently. For the latest provisions, contact the Office of Foreign Assets Control (OFAC), US Department of the Treasury, Washington, D.C. 20200, tel. (202) 622-2520. Request the Cuban Assets Control Regulations.

Recarsi a Cuba e' legale, spendervi soldi (dollari) e' illegale...

Tjherg
26-08-2009, 16:37
Mi unisco anche io agli auguri di tutti, comunque tuo padre è già li, della situazione è stata informata la farnesina, devi sapere che lo stato italiano ora è anche responsabile delle cure di tuo fratello oltre quello cubano, nessuno si puo' permettere di trascurare o non curare tuo fratello ne risponde penalmente console compreso.

Cerca di stare tranquillo credo che stiano facendo il meglio per lui.

Tjherg
26-08-2009, 16:44
io ho sempre saputo che la mutua non copre le spese mediche negli usa....e infatti è da pazzi andare negli usa senza aver prima stipulato una assicurazione.

Si, si deve fare sempre l'assicurazione, ricordo un caso andato a mi manda rai tre dove un tizio in vacanza è morto in america per un problema al fegato, siccome non era coperto da assicurazione non è stato soccorso come si deve ed in piu' i parenti si sono visti recapitare un anno dopo un conto di $100'000 per il ricovero in ospedale. Ovviamente sono in causa.

stetteo
26-08-2009, 16:55
Si, si deve fare sempre l'assicurazione, ricordo un caso andato a mi manda rai tre dove un tizio in vacanza è morto in america per un problema al fegato, siccome non era coperto da assicurazione non è stato soccorso come si deve ed in piu' i parenti si sono visti recapitare un anno dopo un conto di $100'000 per il ricovero in ospedale. Ovviamente sono in causa.

Causa che perderanno perchè in America funziona così :(

FreeMan
26-08-2009, 17:16
3d ripulito... mi quoto

sarebbe bene, per la salute del 3d, non far deragliare il discorso su questioni socio-politiche che non sono il topic del 3d

se ne volete parlare fatelo in altro 3d (e altra sezione) ;)

>bYeZ<

:)

>bYeZ<

Trokji
26-08-2009, 17:24
Che io sappia la sanità cubana in generale funziona.. non è certo come quella dei paesi europei ma comunque è ad un buon livello. Altro non posso dire.. una peritonite è certo sempre una condizione molto critica.. mi dispiace molto per quanto è accaduto, spero solo che tuo fratello possa riprendersi presto :cry:

ciuketto
26-08-2009, 17:26
Come va per il fratello del nostro amico?

lupennino
26-08-2009, 17:33
in bocca al lupo e non mollare... tieni sempre la speranza!

forza bello!

mattia.pascal
26-08-2009, 18:00
Ormai sono in uno stato confusionale,è insorto un edema polmonare acuto e di spostarlo non se ne parla.
Partenza sabato : mia mamma ed un conoscente esperto di spagnolo e insegnante di body building ( almeno la mamma è protetta ).
Ciao e grazie per il vostro interesse , vi ringrazierò come si deve se tutto finirà.

Purtroppo il circuito cirrus/maestro a cuba non funziona. Quindi portatevi contanti, e carte di credito VISA in modo da poter prelevare contanti dagli ATM. Anche una postepay visa electron può essere utile(comunque una carta classica visa è sempre meglio). Penso che gli euro vadano bene, pure.

factanonverba
26-08-2009, 18:05
Causa che perderanno perchè in America funziona così :(

Ma che causa che perderanno. Se non vuoi pagare gli fai il dito medio e voglio vedere cosa ti fanno dagli USA. :mbe:

eldolcefarnienteditommy
26-08-2009, 18:07
novita'?

Window Vista
26-08-2009, 18:24
Ma che causa che perderanno. Se non vuoi pagare gli fai il dito medio e voglio vedere cosa ti fanno dagli USA. :mbe:

Di sicuro non entri per un paio di anni negli USA..

markk0
26-08-2009, 18:35
Di sicuro non entri per un paio di anni negli USA..

fatta salva la possibilità di perseguirti civilmente e penalmente in Italia, derivante dagli accordi di assistenza giudiziaria tra i due paesi.

factanonverba
26-08-2009, 18:36
fatta salva la possibilità di perseguirti civilmente e penalmente in Italia, derivante dagli accordi di assistenza giudiziaria tra i due paesi.

Non penso sia possibile. :)

sander4
26-08-2009, 18:41
novita'?

..

*sasha ITALIA*
26-08-2009, 19:03
:(

sauro82
26-08-2009, 19:17
Ho passato anch'io una situazione del genere. Spero che a te vada meglio di come è andata nel mio caso. Ti sono vicino.

giannola
26-08-2009, 19:19

mi associo.

Stigmata
26-08-2009, 19:26
Leggo solo ora... in bocca al lupo!

factanonverba
26-08-2009, 19:30
Forse è meglio che smettiamo di postare finchè non ci sono aggiornamenti.

Speriamo finisca tutto bene. :(

CaFFeiNe
26-08-2009, 23:04
io so due cose di cuba...

1) i medici sono piu' che buoni
2) lo stato dovrebbe accollarsi anche le spese per i turisti, ricordo un servizio, dove un americano ando' a cuba, per un operazione che negli states sarebbe costata qualche decina di migliaia di dollari, e pago' 10 dollari simbolici...

cmq trovi qualche info qui
http://www.supercubatravel.com/traveltools/cuba_health.asp
http://www.choicemedicalservices.com/dave_testimonial.html (testimonianza)

a quanto si legge in giro, a cuba esiste il "health tourism" cioe' gente che va proprio li' per farsi curare, sia per il buon servizio medico, sia per le spese

non vedo perchè portarsi "professori italiani", quando quelli cubani sembrano essere ottimi.... piu' che altro bisognerebbe chiarire le questioni burocratiche...
l'assicurazione a quanto ho letto, serve solo per strutture private, per quelle pubbliche non ce n'è bisogno

cornetto
26-08-2009, 23:31

Puoi prelevare con carta di credito (non accettano carte di credito americane). Se ti serve ancora un volo:

Volo di andata : Milano - L'Avana
open detailopen detail Venerdì 28 Agosto 2009
AF1115 - Premium Voyageur
10:30
Milano, Malpensa (MXP) - Italia - Terminal 1

12:00
Parigi, Charles de Gaulle (CDG) - Francia - Terminal 2F
Operato da : Air France
Apparecchio : A 320
pasto(i) servito (i) a bordo : informazione non disponibile
Classe di prenotazione : Y
durata : 09h45mn Volo diretto
Franchigia : 2 bagagli autorizzati
open detailopen detail Venerdì 28 Agosto 2009
AF474 - Alizé
13:50
Parigi, Charles de Gaulle (CDG) - Francia - Terminal 2C

17:35
L'Avana, Jose Marti Intl (HAV) - Cuba
Operato da : Air France
Apparecchio : B 777 300
pasto(i) servito (i) a bordo : pasto(i) snack
Classe di prenotazione : A
durata : 09h45mn Volo diretto
Franchigia : 2 bagagli autorizzati

Importo da pagare :
2 731,02 €
Tariffa Tasse e supplementi Servizio di vendita Passeggeri Importo totale
1 191 € + 174,51 € + 0 € x 2 Adulti = 2 731,02 €
Importo totale : 2 731,02 €

A cuba gli stranieri pagano in CUC. 1 CUC = 0,75366 EUR. Puoi cambiare Euro in areoporto...in banca sarebbe meglio (le chiamano anche "cadeca").

In bocca al lupo e un forte abbraccio

Special
27-08-2009, 01:41
in bocca al lupo :(

duglia
27-08-2009, 02:28

Rogatoria internazionale. Le fa la svizzera per 100€ di multa per eccesso di velocità, credi si facciano scrupoli per 100.000 in USA? :O

Paier
27-08-2009, 07:32
Solo ora ho letto il topic e del tuo problema :( sappi che ti siamo tutti vicini e ti auguriamo tutti che le cose vadano per il meglio ;)
Buona fortuna!

alethink
27-08-2009, 08:39
Solo ora ho letto il topic e del tuo problema :( sappi che ti siamo tutti vicini e ti auguriamo tutti che le cose vadano per il meglio ;)
Buona fortuna!
*

Concordo con chi ha detto che per ora, finchè non sarà fuori pericolo, non c'è altra alternativa che affidarsi ai medici cubani; quando starà meglio ci sarà tempo e modo di organizzare il trasferimento a Milano.

migna
27-08-2009, 09:22
la butto lì...contattare qualche telegiornale??? magari sotto la pressione mediatica le cose si muovono prima ;)

mixkey
27-08-2009, 10:05
la butto lì...contattare qualche telegiornale??? magari sotto la pressione mediatica le cose si muovono prima ;)

Provare non nuoce ma non credo che lo trattengano per futili motivi ma per la gravita' del quadro clinico.

PHCV
27-08-2009, 13:29

markk0
27-08-2009, 14:06

io invece so che è possibile, altrimenti non l'avrei scritto.
;)

Siddhartha
27-08-2009, 22:44
il quadro è estremamente grave: il paziente NON è trasportabile! hanno ragione loro!!! :(
in bocca al lupo! :)

Felix14
28-08-2009, 22:40
Vi devi gli aggiornamenti anche per l'affetto dimostratomi
Oggi ora locale 20,30 è morto mio fratello.
Arresto cardiaco e blocco renale.
Non mi dilungo perchè le mani mi tremano e mi pare d'esser sospeso tra due mondi.
La mamma domani non partirà più.
Ce lo restituiranno tra 15 giorni.
Le nostre vite sono cambiate,io tornerò nella mia casa natia insieme alla mia mamma,siamo rimasti in due.
Erano già due giorni che la certezza s'era insinuata nelle nostre menti ed eravamo preparati.
Morire per una vacanza ...................
Il papà è là ma sragiona ed io non riesco a farmene una ragione malgrado tempo fa anch'io sono morto per una settimana e ho visto tutto ( sono stato in coma ).
Se ciò che vidi corrisponde a realtà e non a illusione spero che sia là e che mi stia aspettando..............

M@gic
28-08-2009, 22:44
Non mi dilungo perchè le mani mi tremano e mi pare d'esser sospeso tra due mondi.
Le nostre vite sono cambiate,io tornerò nella mia casa natia insieme alla mia mamma,siamo rimasti in due.
Erano già due giorni che la certezza s'era insinuata nelle nostre menti ed eravamo preparati.
Il papà è là ma sragiona ed io non riesco a farmene una ragione malgrado tempo fa anch'io sono morto per una settimana e ho visto tutto ( sono stato in coma ).
Se ciò che vidi corrisponde a realtà e non a illusione spero che sia là e che mi stia aspettando..............

ma no cazzo!!! :mad:
anche se non ti (vi) conosco mi viene da piangere....
quando ho visto che avevi postato ho incrociato le dita sperando, ma da quello che avevi scritto fino ad ora ho subito avuto paura che fosse potuta andare come è andata.
so che serve a poco ma ti abbraccio idealmente con tutti i tui cari.
mi spiace davvero tanto.
condoglianze.

ciuketto
28-08-2009, 22:46

Che dire..
Nulla.
Mi spiace davvero tanto, nonostante non ti conosca.
Fatevi coraggio.
Parole stupide, lo so.
Ma non mi viene altro.

Aldin
28-08-2009, 22:46
E' un colpo al cuore anche per noi. Non so che dire, le mie condoglianze.

monkey island
28-08-2009, 22:48
:eek: Mi dispiace troppo... Non doveva finire così! :mad:
condoglianze..... :(

Rainy nights
28-08-2009, 22:49

Fil9998
28-08-2009, 22:53
ti siamo vicini. pur non essendo io appartenente q nessuna religione capisco quello di cui parli... è proprio li che vi ritroverete ... l'amore vi terrá sempre uniti. se riesce ad unire in un abbraccio virtuale sconosciuti su un forum di nerd figuriamoci fra familiari... ora fatti forza... i tuoi cari han bisogno ti te... il suo compito lui l'ha concluso, tu evidentemente haimolto ancora da dire fare dare e condividere. FORZA.

Felix14
28-08-2009, 23:04
Grazie a tutti,perdonatemi se dovessi scriver male.
Mi sento svuotato,non mi aspetto più nulla dal domani.
Mi balena nella mente una cosa irripetibile,forse se non fossi credente l'attuerei ma lascerei la mia mamma sola.
Non riuscirò a tirarmi su,già lo sento.
Morire a 43 anni ...............

stetteo
28-08-2009, 23:28
Le parole purtroppo non possono esprimere il mio dispiacere, per quel poco che conto ti sono vicino con tutta la mia comprensione, spero che il tempo possa lenire la tua sofferenza.

Trokji
28-08-2009, 23:33
Mi dispiace molto. Quello che posso dire a te ed ai tuoi è che spero troviate la forza di non abbattervi, anche se capisco che detto ora è certamente un'utopia :( :cry:

Qwertid
28-08-2009, 23:52
Mi dispiace immensamente.. Mi è sceso un magone indescrivibile: ho letto questo 3d fin dall'inizio anche se non ho partecipato perchè non sarebbe stato un aiuto costruttivo rispetto a quello di cui avevi bisogno, e adesso non ho potuto non scrivere queste inutili righe per testimoniarti la mia solidarietà e la mia vicinanza.

migna
28-08-2009, 23:52
Mi balena nella mente una cosa irripetibile,forse se non fossi credente l'attuerei ma lascerei la mia mamma sola.

cavolo mi dispiace tantissimo. una storia davvero terribile, non mi apsettavo davvero finisse cosi :eek: :(

Per il resto, non posso dirti altro :( se non "non fare cavolate, pensa a tua mamma che ha bisogno di te ora più che mai". anche se in cuor tuo so che non hai davvero bisogno che te lo dica uno sconosciuto sul forum ;)

Mi dispiace tantissimo :(

Window Vista
29-08-2009, 00:02

Condonglianze :( :( :( :( :( :( :nono: :nono:

:.Blizzard.:
29-08-2009, 00:34
Un abbraccio Felix, non sentirti mai solo perchè non lo sei.

Gemini77
29-08-2009, 00:56
.

simone1980
29-08-2009, 01:03
Mi dispiace tantissimo. Condoglianze.

sander4
29-08-2009, 01:04
mi spiace..... che dire....condoglianze. :(

*sasha ITALIA*
29-08-2009, 01:06
condoglianze. :(

phobos75
29-08-2009, 01:09
le mie condoglianze più sentite per l'accaduto.

Rintrah84
29-08-2009, 02:07

Mi dispiace immensamente...più volte al giorno tornavo su questo 3d nella speranza di leggere buone notizie...

Il fatto che tu sia credente o meno non conta...ora devi VIVERE te !!! E devi vivere in maniera completa anche se ora ti sembra molto difficile.
Devi farlo per te stesso perchè mi sembri una gran brava persona, devi farlo per i tuoi genitori per aiutarli a superare questa cosa tremenda, e devi farlo anche per tuo fratello: conserva sempre stretto il suo ricordo e vivi anche per lui...

Un abbraccio

Felix14
29-08-2009, 07:02
Non so con chi sfogarmi,non ho amici,nessuno se non mia madre.
Non ho dormito,mille pensieri hanno attanagliato la mia mente.
Ieri sera a casa della mamma vi erano parecchie persone ma non ci sono andato,mi sarei trovato a disagio,ho sempre vissuto nell'ombra e nella solitudine,solo lui mi faceva da fratello e da amico.
Non appena mi sarò rimesso,sempre che riesca,scriverò affinchè possiate conoscere la nostra storia,chi siamo e vedere anche mio fratello in fotografia.
E' anni che leggo questo forum ma solo recentemente,per l'amore dei gatti e della discussione che qui veniva rappresentata e che li riguardava,decisi l'iscrizione ed ho scelto il momento peggiore.
Ma un pensiero nella mente continua a tornarmi : morire lontani da casa,in una terra straniera,tra pareti straniere,senza poter rivedere il giardino,il laghetto delle tartarughe,i suoi gatti e sua madre............... Pensate solamente alla disperazione che deve aver provato.
Inoltre è partito senza salutarmi,non abbiamo incrociato i nostri sguardi.

giannola
29-08-2009, 08:00

mi dispiace ti sono vicino, purtroppo quando hai parlato di tutte quelle complicanze a ripetizione avevo capito che non c'era più niente da fare e se può consolarti ti sono stato davvero vicino, perchè leggendoti ho rivissuto esattamente le stesse emozioni di quando è morta mia sorella che di anni ne aveva 38.

E' vero da oggi il tuo mondo è cambiato....stai il più vicino possibile ai tuoi genitori.;)

giannola
29-08-2009, 08:06
Ieri sera a casa della mamma vi erano parecchie persone ma non ci sono andato,mi sarei trovato a disagio,ho sempre vissuto nell'ombra e nella solitudine,solo lui mi faceva da fratello e da amico.
Non appena mi sarò rimesso,sempre che riesca,scriverò affinchè possiate conoscere la nostra storia,chi siamo e vedere anche mio fratello in fotografia.
E' anni che leggo questo forum ma solo recentemente,per l'amore dei gatti e della discussione che qui veniva rappresentata e che li riguardava,decisi l'iscrizione ed ho scelto il momento peggiore.
Ma un pensiero nella mente continua a tornarmi : morire lontani da casa,in una terra straniera,tra pareti straniere,senza poter rivedere il giardino,il laghetto delle tartarughe,i suoi gatti e sua madre............... Pensate solamente alla disperazione che deve aver provato.

devi farti coraggio, sei tu adesso l'unico bastone dei tuoi genitori....lo so che è dura, sfogati con noi....pensa sempre che tuo fratello è con te e ti aiuterà.:)

pandyno
29-08-2009, 08:19
Forza e coraggio se hai bisogno di sfogarti siamo qua

Ziosilvio
29-08-2009, 08:19

Condoglianze.

Sursit
29-08-2009, 08:53
Condoglianze :(

cornetto
29-08-2009, 08:59

Ho seguito tutto il 3d...veramente una terribile storia. Ti sono molto vicino. Un abbraccio forte e condoglianze. Anche se solo virtualmente, la famiglia di HWU sicuramente ti starà vicina...e per ogni cosa siamo qua ad ascoltarti.

Fatti forza ...che il mondo ha bisogno di te.

clasprea
29-08-2009, 09:11
condoglianze :(

sekkia
29-08-2009, 09:14
Condoglianze. :(

Rintrah84
29-08-2009, 11:10

Anche se non conosco la vostra storia...beh ti invito nuovamente a vivere pienamente la tua vita e a farlo anche per tuo fratello...lui ne sarebbe felice...ora devi superare questo brutto momento...ci vorrà del tempo...quando inizierai a sentirti meglio però magari esci di casa, conosci gente, VIVI....fallo anche per lui...

Per quanto tragica questa storia ti deve insegnare qualcosa...rifletti su cosa poteva significare questo viaggio per tuo fratello...da quello che ho capito di lui era una persona piena di vita...non credo che vorrebbe vederti rintanato in casa triste e senza amicizie...

Poi non conosco la vostra storia e spero di non aver detto fesserie (nel caso mi scuso moltissimo).

Ora però devi superare questo brutto momento ed è normale che tu stia così...

Un abbraccio

Capozz
29-08-2009, 11:20
Condoglianze:(

Tjherg
29-08-2009, 11:20
Sentite condoglianze, non ho parole, quando ho scritto prima il mio post ero tranquillo e sicuro che si sarebbe rimesso, mi dispiace tantissimo.

ERRYNOS
29-08-2009, 11:32

Eddie666
29-08-2009, 11:56
le mie più sentite condoglianze :(

Stormblast
29-08-2009, 12:18
:eek:

condoglianze! :(

jumpin666
29-08-2009, 12:26
condoglianze :cry:

starscream
29-08-2009, 12:27
condoglianze.

alethink
29-08-2009, 12:29
E' incredibile :(

Sentite condoglianze, e un abbraccio a te e alla tua famiglia.

bobby10
29-08-2009, 12:45
Ma maledizione!! mi dispiace tantissimo...condoglianze :(

killercode
29-08-2009, 12:51
Condoglianze, quando muore una persona cara in maniera così improvvisa è davvero un trauma :( ora devi farti forza e continuare a vivere, non devi morire (psicologicamente) anche tu.

ARAGORN II
29-08-2009, 13:13
Mi dispiace davvero molto. Immagino sia estremamente difficile, ma devi farti forza, coraggio!

]Rik`[
29-08-2009, 13:23
:( :( :(

Malossi47
29-08-2009, 14:00

Gemma
29-08-2009, 14:01
Di fronte ad una situazione simile, di fronte a tutto il dolore che posso solo immaginare tu stia provando, non ci sono parole che tengano.

Mi dispiace tantissimo.

Un abbraccio.

JarreFan
29-08-2009, 15:17
Ho letto il topic sperando di leggere un finale diverso, ma così non è stato...

Condoglianze, posso solo immaginare il dolore tuo e della tua famiglia.

ciriccio
29-08-2009, 15:43
Ho letto il topic sperando di leggere un finale diverso, ma così non è stato...

Condoglianze, posso solo immaginare il dolore tuo e della tua famiglia.

dreadknight
29-08-2009, 15:46
felix, mi spiace molto per tuo fratello.

Io ho perso mia madre, e quando se ne è andata io non c'ero quindi non l'ho potuta neanche salutare.

So cosa vuol dire, ma non devi fartene una colpa: tuo fratello ti voleva bene e tu gliene volevi a lui, e tanto basta.
Ora sei sopraffatto dal dolore, ed è giusto che sia così; ma non lasciare che il dolore ti impedisca di vivere, perché allora tuo fratello morirebbe una seconda volta.

Ti voleva bene, e voleva il meglio per te: non gettare la tua vita, se pur con difficoltà vai avanti. Non lo hai perso definitivamente, lo ritroverai anche nei gesti quotidiani, vedrai.

Un caloroso abbraccio

Senza Fili
29-08-2009, 16:09
Ma no.... avevo letto il topic i giorni scorsi e speravo in una soluzione, invece... mi dispiace davvero :(

p.s. quando io dicevo che andare in certi paesi "da terzo mondo" è pericoloso anche da un punto di vista di assistenza medica qui sul forum mi hanno dato del matto.

giannola
29-08-2009, 16:19
So cosa vuol dire, ma non devi fartene una colpa: tuo fratello ti voleva bene e tu gliene volevi a lui, e tanto basta.

quoto e aggiungo...io ho cercato di vivere anche per mia sorella...potrebbe essere anche per te uno sprone ad andare avanti e fare del tuo meglio.:)

giannola
29-08-2009, 16:21
p.s. quando io dicevo che andare in certi paesi "da terzo mondo" è pericoloso anche da un punto di vista di assistenza medica qui sul forum mi hanno dato del matto.

le recriminazioni ora non hanno senso...era destino...le persone muoiono in tutto il mondo. :stordita:

Eye of the tiger
29-08-2009, 16:31
condoglianze
non capisco come possa succedere questo al giorno d'oggi:muro:

dreadknight
29-08-2009, 16:41
le recriminazioni ora non hanno senso...era destino...le persone muoiono in tutto il mondo. :stordita:

oltretutto il quadro clinico era già grave di per sé (perforazione dello stomaco e setticemia), probabilmente anche in Italia l'esito non sarebbe stato diverso.

Purtroppo non ci è dato sapere quando giungerà la nostra ora, ecco perché bisogna vivere giorno per giorno e godersi ogni momento piacevole che ci viene regalato

alethink
29-08-2009, 16:54
oltretutto il quadro clinico era già grave di per sé (perforazione dello stomaco e setticemia), probabilmente anche in Italia l'esito non sarebbe stato diverso.

*

In italia, a Cuba come in qualsiasi altro paese. Quando interviene la setticemia (potrà sicuramente spiegarlo meglio uno dei medici che frequntano il foro) è una brutta bestia; una decina d'anni fa un ragazzo delle mie parti ci ha lasciato le penne per una peritonite presa in ritardo... e non era a cuba.

pantapei
29-08-2009, 17:00
Condoglianze...........

marall
29-08-2009, 17:53

Condoglianze a te e alla famiglia...

Questo sarebbe l'errore più grande che faresti.. la vita è bella per essere vissuta SEMPRE !!!

Ho perso mio padre in 40 giorni 2 anni fa... e siamo andati tutti avanti comunque (mamma e sorelle..)
Inoltre io e mia moglie abbiamo perso il nostro bambino dopo un giorno di vita e andiamo ancora avanti.. cosa dovremmo fare ?????

Fatti forza anche per tua madre.. ingoia il rospo e vai avanti ;) ;) non puoi fare diversamente!!! ;)

Se sei stato in coma come hai detto di essere stato.. sai cosa significa vivere ancora più di tutti noi ;)

Marino

lupotto
29-08-2009, 18:07
Condoglianze a te e a tua madre :(

minerte
29-08-2009, 18:12
per quel poco che possono servire vorrei dare anche io le mie condoglianze.
Inoltre vorrei far rendere conto a certi utenti che questo non è il thread giusto per "rivendicare" le loro opinioni.......

cracker_pazzo
29-08-2009, 18:26
Condoglianze sincere...

Stai vicino alla tua famiglia...e non fare cavolate.
Ricordati: Nella vita non è forte chi resta in piedi ma chi, quando cade, trova la forza di rialzarsi.

sauro82
29-08-2009, 18:33
Condoglianze a te e alla famiglia...

Questo sarebbe l'errore più grande che faresti.. la vita è bella per essere vissuta SEMPRE !!!

Ho perso mio padre in 40 giorni 2 anni fa... e siamo andati tutti avanti comunque (mamma e sorelle..)
Inoltre io e mia moglie abbiamo perso il nostro bambino dopo un giorno di vita e andiamo ancora avanti.. cosa dovremmo fare ?????

Fatti forza anche per tua madre.. ingoia il rospo e vai avanti ;) ;) non puoi fare diversamente!!! ;)

Se sei stato in coma come hai detto di essere stato.. sai cosa significa vivere ancora più di tutti noi ;)

Marino

Sono d'accordo, bisogna continuare a vivere. Bisogna farsi forza.
Tu e i tuoi famigliari dovete essere uniti soprattutto in questo momento. Non aver paura di chiedere conforto alle persone che ti sono sinceramente vicine, perchè anche questo aiuta.

Quasi un anno fa ho perso mio fratello e la tua storia mi ha riportato a quella settimana di settembre in cui ho sperato e ho pianto come mai avevo fatto.
Ho avuto la fortuna di avere persone fantastiche intorno. Se fossi rimasto da solo, immerso nel dolore, anch'io non avrei resistito.

Mio fratello è morto a 34 anni, ma vive nel mio ricordo.

Ti sono sinceramente vicino. Condoglianze a te e alla tua famiglia.

stetteo
29-08-2009, 18:34
Condoglianze sincere...

Stai vicino alla tua famiglia...e non fare cavolate.
Ricordati: Nella vita non è forte chi resta in piedi ma chi, quando cade, trova la forza di rialzarsi.

Assolutamente, anche io ho perso il mio migliore amico e mio padre, l'importante è farsi forza e andare avanti.

Rintrah84
29-08-2009, 18:56
Ma no.... avevo letto il topic i giorni scorsi e speravo in una soluzione, invece... mi dispiace davvero :(

Vivere vuol dire anche fare esperienze...certo un conto è rischiare in modo del tutto stupido come andare in un paese del terzo mondo senza neanche farsi le vaccinazioni altro conto...trattasi di follia...

Vivere vuol dire anche fare esperienze diverse dall'ordinario, vedere posti e stili di vita molto differenti dal nostro...forse suo fratello cercava proprio questo e forse in parte lo ha trovato...

Tra l'altro come è già stato detto Cuba ha una discreta assistenza medica...purtroppo certe tragedie possono capitare e non è detto che in Italia sarebbe andato diversamente...

^TiGeRShArK^
29-08-2009, 19:12

Gabriyzf
29-08-2009, 19:33
mi dispiace davvero, condoglianze

drakend
29-08-2009, 19:43
Condoglianze anche da parte mia.

Felix14
29-08-2009, 21:53
Vi ringrazio dell'affetto che mi dimostrate,sono commosso,non credevo di poter trovare amici che mi dedichino del loro tempo pur non conoscendomi.
Giungo or ora dalla mia casa natia dove presto riapproderò.
Domani mio padre sbarcherà alla Malpensa,è sensibilmente provato ma si riprenderà,ne sono certo.
E' incredibile,ho trovato degli amici dove mai l'avrei immaginato e,per chi come me non ne ha mai avuti,è qualcosa di strabiliante.
Non posso francamente esprimere un giudizio per uno o per l'altro,siete tutti molto cari.
Ad ogni modo non potrei cambiare quello che sono,sono talmente assuefatto alla solitudine che togliendomela ne morirei,non sono fatto per stare con gli altri contrariamente a mio fratello che aveva innumerevoli amici,una vita intensa,il telefono sempre squillante,fine settimana mondani.
Io lo guardavo spesso furtivo ed ho sempre cercato di capire come facesse ad essere così ma ogni volta tutto il mio ragionamento sfociava al di là della mia comprensione.
In fondo io,al contrario di lui,ho sempre visto il mondo per quello che è,un palcoscenico,dove ognuno recita la sua parte e,la mia,è sempre stata una parte triste.

P.S. - Sono un'appassionato di letteratura,perdonate la mia teatralità Shakespeariana

NLDoMy
29-08-2009, 22:16

simone_v9
29-08-2009, 22:20
ho letto il thread solo ora...condoglianze :(

floola
29-08-2009, 22:30

dreadknight
29-08-2009, 22:33
Vi ringrazio dell'affetto che mi dimostrate,sono commosso,non credevo di poter trovare amici che mi dedichino del loro tempo pur non conoscendomi.
Domani mio padre sbarcherà alla Malpensa,è sensibilmente provato ma si riprenderà,ne sono certo.
E' incredibile,ho trovato degli amici dove mai l'avrei immaginato e,per chi come me non ne ha mai avuti,è qualcosa di strabiliante.
Non posso francamente esprimere un giudizio per uno o per l'altro,siete tutti molto cari.
Ad ogni modo non potrei cambiare quello che sono,sono talmente assuefatto alla solitudine che togliendomela ne morirei,non sono fatto per stare con gli altri contrariamente a mio fratello che aveva innumerevoli amici,una vita intensa,il telefono sempre squillante,fine settimana mondani.
Io lo guardavo spesso furtivo ed ho sempre cercato di capire come facesse ad essere così ma ogni volta tutto il mio ragionamento sfociava al di là della mia comprensione.
In fondo io,al contrario di lui,ho sempre visto il mondo per quello che è,un palcoscenico,dove ognuno recita la sua parte e,la mia,è sempre stata una parte triste.

P.S. - Sono un'appassionato di letteratura,perdonate la mia teatralità Shakespeariana

forse è arrivato per te il momento di prendere esempio da tuo fratello e iniziare pian piano a costruire una tua propria cerchia di amici.
Finora hai vissuto nell'ombra, ora è giusto che tu impari a camminare con le tue gambe; scoprirai che il mondo non è brutto come lo dipingono e che la gente non è sempre cattiva e disposta a fregarti alla prima occasione o interessata a te solo per un tornaconto personale.

Qui ne hai avuta una, se pur misera, prova :)

Zeus11
29-08-2009, 22:38
Oddio... :( seguivo da qualche giorno il 3d, ma non mi sarei mai aspettato che tuo fratello morisse... :(

Le mie più sentite condoglianze :(

Trokji
29-08-2009, 22:42
Purtroppo nella vita non sempre dipende da noi.. l'avere amici o meno, le esperienze belle e brutte.. anzi. Quindi non sentirti triste per questo.. vedrai che se tu vuoi trovare degli amici sinceri prima o poi riuscirai a trovarne. Del resto non è possibile fare altrimenti, vivere nel completo pessimismo in questo senso, per quante esperienze negative uno possa fare.. non è possibile.
Mi unisco alle condoglianze fatte già dagli altri :(

ilguercio
29-08-2009, 22:59
felix, mi spiace molto per tuo fratello.

Io ho perso mia madre, e quando se ne è andata io non c'ero quindi non l'ho potuta neanche salutare.

Ora sei sopraffatto dal dolore, ed è giusto che sia così; ma non lasciare che il dolore ti impedisca di vivere, perché allora tuo fratello morirebbe una seconda volta.

Ti voleva bene, e voleva il meglio per te: non gettare la tua vita, se pur con difficoltà vai avanti. Non lo hai perso definitivamente, lo ritroverai anche nei gesti quotidiani, vedrai.

Un caloroso abbraccio

Quoto tutto,non abbatterti...
Prenditi qualche giorno per stare male,è normale sentirsi impotenti in momenti come questi.L'importante è che,una volta deciso che devi ricominciare a vivere anche senza di lui,non ti volti più indietro e non stai più male.
Nessuno ti dice di dimenticarlo,anzi,porta il suo ricordo nella tua mente e nel tuo cuore in ogni giornata che vivrai e pensa che di sicuro lui avrebbe voluto il meglio per te,in ogni caso.
Stai vicino ai tuoi,ne hanno bisogno,fatevi forza insieme;)

ciriccio
30-08-2009, 00:36

Io invece non credo non abbiano senso...

Cuba è una meta turistica per tantissimi... magari come te e me...

Vi ricordate il caso di dengue nascosto dai media?

Facendo le corna su qualunque cosa possa mai succedere... ma ciò che è accaduto a questo povero ragazzo può capitare a chiunque (anche se magari con patologie diverse).

Quindi ricordiamocelo tutti e in caso di cattive situazioni, cerchiamo di farne tesoro in caso si dovesse decidere in fretta cosa fare.

E' così assurdo tutto quanto:(

amigaos
30-08-2009, 01:16
dopo aver letto il 3d sono rimasto scioccato, un 3d che oggi proprio non ci voleva...un ragazzo che per vie traverse ci e' vicino e' scomparso in un lago.
Alcune volte non si capisce il significato della vita, questo ragazzo aveva 20 anni tuo fratello poco piu' di 40, io stesso come te sono stato in coma a seguito di un brutto incidente stradale.
Eppure non mi sembra di aver capito nulla , l'unica cosa che ho sfiorato e' che la vita e' una corsa..e poi solo dubbi materialistici.

il mio affetto anche se da sconosciuto

Senza Fili
30-08-2009, 03:08
Vivere vuol dire anche fare esperienze...certo un conto è rischiare in modo del tutto stupido come andare in un paese del terzo mondo senza neanche farsi le vaccinazioni altro conto...trattasi di follia...

Vivere vuol dire anche fare esperienze diverse dall'ordinario, vedere posti e stili di vita molto differenti dal nostro...forse suo fratello cercava proprio questo e forse in parte lo ha trovato...

Tra l'altro come è già stato detto Cuba ha una discreta assistenza medica...purtroppo certe tragedie possono capitare e non è detto che in Italia sarebbe andato diversamente...

Insomma, ok morire per una malattia grave ma, sarebbe successo anche qui, ma morire per un problema come quello che ha avuto il fratello dell'utente in Italia sarebbe stato molto piu' difficile.

Rintrah84
30-08-2009, 11:50

Permettimi un consiglio...magari la prossima volta che ci sarà un raduno hwupgradiano (quelli del nord poi mi sembrano abbastanza attivi in fatto di birrate) magari aggregati...una sera in compagnia sicuramente non ti farà male...non dico di iniziare ad uscire 5 sere a settimana e di farsi tutti i sabati sera in disco....una birretta con qualche altro forumista, 4 risate, etcetc...magari la parte triste che hai sempre recitato potrebbe diventare un po' più leggera senza snaturare quello che sei :)

Ovviamente è solo un consiglio

nestle
30-08-2009, 11:59
Insomma, ok morire per una malattia grave ma, sarebbe successo anche qui, ma morire per un problema come quello che ha avuto il fratello dell'utente in Italia sarebbe stato molto piu' difficile.

qualche anno fa mio padre, uomo in salute di 60 anni, è morto per la stessa cosa qui in un italianissimo ospedale di roma. come per il caso dello sfortunato fratello dell'utente è capitato tutto in pochi giorni e da quello che ho letto le tipologie di problemi sono state le stesse... certe volte i medici non possono fare miracoli.

quindi, veramente, poteva capitare anche in italia...

condoglianze cmq, capisco quanto è dura, ci sono passato. :(

Rintrah84
30-08-2009, 12:00

In Italia (a Roma tra l'altro che non è proprio l'ultimo paesello sperduto) un amico ha rischiato grosso perchè andato in ospedale con CHIARISSIMI segni di appendicite (dolore molto intenso e gamba che gli si tirava su da sola a causa dell'irritazione del nervo credo) fu rimandato a casa con una diagnosi ridicola: COLICA INTESTINALE...quando lui aveva chiaramente detto alla dottoressa di sospettare un'appendicite....

La sera i genitori lo hanno riportato di corsa in ospedale perchè da appendicite nel giro di poche ore era diventata una brutta peritonite....un mese di ospedale !!! Il chirurgo che lo ha operato ha detto che se lo avessero portato in ospedale la mattina dopo (invece che la sera)...beh quelle poche ore sarebbero bastate a peggiorare il quadro clinico quel tanto che bastava per non potersi pronunciare (viveva...moriva...booo) !!!

Una persona che conosco qualche anno fà è morta in Calabria: attacco cardiaco....l'ambulanza lo porta in un ospedale dove si sentono dire che non sono attrezzati e che lo devono portare in un altro ospedale...nel tragitto verso il secondo ospedale questa persona è morta...

Ste cose accadono anche in Italia...come ti è stato detto se interviene la setticemia purtroppo c'è poco da fare...la cura sono gli antibiotici...se te li danno quì o a Cuba non fà molta differenza...

Ah per inciso...il cuginetto della mia donna si è recentemente preso l'ameba in Eritrea...s'è fatto un mese di ospedale là....è uno dei paesi più poveri al mondo...ste malattie però le curano meglio da loro che da noi perchè le conoscono...

Tra l'altro non sappiamo nulla su chi era suo fratello...magari è andato a cuba per qualche passione particolare, per cercare un'avventura...che ne sappiamo...per fortuna non siamo tutti da super villaggione turistico iper vip in zona extralusso...è "bello" anche andare in posti dove ti rendi conto di quanto può essere diversa la vita rispetto che da noi...

Io sogno di andare in Africa e girarmela bene....certo se non mi facessi le vaccinazioni sarei un pazzo completo...uno parte con le dovute precauzioni...ma una percentuale di rischio c'è sempre....tutti scemi?

tom03
30-08-2009, 19:53
vivissime condoglianze :(

Felix14
30-08-2009, 23:11
Rintrah84,mio fratello non è andato a cercare "avventure o passioni particolari",era appassionato di subacquea e si dilettava nell'esplorar fondali tropicali,era in compagnia della sua ragazza.
Sono a conoscenza che posti come quello sono la meta di tanti "erotomani" ma non è il caso di mio fratello.
Grazie per l'idea,se ci fosse un raduno mi farò coraggio e parteciperò.
Ad ogni modo queste sono le ultime : abbiamo prelevato mio padre oggi alla Malpensa,aveva l'aspetto decisamente provato,ha perso 8 chilogrammi,colorito ceruleo.
La salma ci verrà restituita tra una quindicina giorni previa autopsia delle autorità locali che non ci permettono di nominare un nostro perito di parte che possa assistere alla macellazione di mio fratello affinchè possano occultare le eventuali prove della loro negligenza.
Volevo anche sottolineare che il "carro funebre" con cui la salma è stata trasportata nella sede di medicina legale era guidata da un ottantenne del posto in stato di ubriachezza ed il mezzo di trasporto soleva trasportare suini!
Non sto mentendo,ho le fotografie.
Recatevi a Cuba,spiagge incantate,divertimenti con le peripatetiche del posto,sanità paradisiaca illuminata dai bagliori dell'inferno !!!!!

giannola
31-08-2009, 05:52
Rintrah84,mio fratello non è andato a cercare "avventure o passioni particolari",era appassionato di subacquea e si dilettava nell'esplorar fondali tropicali,era in compagnia della sua ragazza.
Sono a conoscenza che posti come quello sono la meta di tanti "erotomani" ma non è il caso di mio fratello.
Ad ogni modo queste sono le ultime : abbiamo prelevato mio padre oggi alla Malpensa,aveva l'aspetto decisamente provato,ha perso 8 chilogrammi,colorito ceruleo.
La salma ci verrà restituita tra una quindicina giorni previa autopsia delle autorità locali che non ci permettono di nominare un nostro perito di parte che possa assistere alla macellazione di mio fratello affinchè possano occultare le eventuali prove della loro negligenza.
Volevo anche sottolineare che il "carro funebre" con cui la salma è stata trasportata nella sede di medicina legale era guidata da un ottantenne del posto in stato di ubriachezza ed il mezzo di trasporto soleva trasportare suini!
Non sto mentendo,ho le fotografie.
Recatevi a Cuba,spiagge incantate,divertimenti con le peripatetiche del posto,sanità paradisiaca illuminata dai bagliori dell'inferno !!!!!

Ad ogni buon conto fatti forza perchè adesso la tua famiglia dipende dal coraggio che sei capace di trasmettere...le cose sono già brutte ma possono peggiorare se non ti metti d'impegno.

Una vecchia amica di mia sorella una volta assieme al fidanzato ha fatto una cazzata...erano in treno e si sono svegliati quando il convoglio stava lasciando la stazione in cui dovevano scendere...ebbene entrambi hanno fatto la leggerezza di scendere dal treno in movimento...lei è atterrata male...battuto la testa ed è morta.

La sorella è stata debole e si è lasciata andare...e il padre è morto dopo poco di dolore...le due persone che restano oggi di quella famiglia sono due gusci vuoti....ecco perchè ai miei genitori ho cercato di fornire uno scopo, motivo per andare avanti dopo la morte di mia sorella...i figli sono la luce dei genitori, se si spegne quella luce cosa resta ?
Per un genitore seppellire il proprio figlio è la cosa più dolorosa al mondo.
Forza e coraggio ci vogliono...adesso se tu la loro unica luce.

Rintrah84
31-08-2009, 11:03

Felix non intendevo in alcun modo che tuo fratello fosse andato là per andare a signorine !!!
Per avventura intendevo proprio andare in luoghi incontaminati come lo è Cuba...anche io sono un subacqueo e pur non sapendo nulla di tuo fratello intendevo proprio questo genere di avventura che per un appassionato può essere una spinta enorme ad allontanarsi da casa e a vivere questo genere di esperienze....

Quando rispondevo a SenzaFili intendevo proprio questo, è una spinta fortissima che ti porta a visitare posti diversi dalla solita realtà italiana...qualcosa che ti arricchisce molto !!!

Da come avevi parlato di lui avevo intuito che poteva essere una persona che cercava proprio questo genere di cose, non altro

Sinceramente, ti sono molto vicino...sono momenti brutti...ora non vedi un'uscita da questa situazione ma ci sarà...come ti dicevo ora che lui non c'è più vivi a pieno la tua vita e fallo anche per lui che da quello che capisco era una persona piena di vita.

Ti rinnovo l'invito con noi hwupgradiani...da cosa nasce cosa

Da s

cyberlou
31-08-2009, 11:15
Condoglianze... con tutto il cuore.

lupennino
31-08-2009, 13:35
Condoglianze... :(

fatti forza ragazzo.

Stigmata
31-08-2009, 13:44

checo
31-08-2009, 13:49
brutta storia, l'avevo letta dell' inizio ma non pensavo finisse così male.
condoglianze, e non pensare a brutti gesti come hai scritto, non risolvi nulla, anzi faresti peggio.
se sei solitario, ok, ma ciò non ti vieta di uscire ogni tanto magri na birra o un film con qualcuno.

Insert coin
31-08-2009, 14:01
Ti faccio le mie più sentite condoglianze per la tragedia che ti ha colpito e che ha colpito la tua famiglia, è sconcertante e drammatico che tutto sia successo a causa di una perforazione della parete dello stomaco per abuso di antinfiammatori, forse se gli avessero prescritto dei gastroprotettori (omeprazolo et similia gli stessi che si prescrivono per curare ulcere e gastriti) forse avrebbe avuto una chance in più, in Italia c'è la spiacevole tendenza di molti medici di famiglia di prescrivere antinfiammatori senza "copertura" pensando che basti la norma di assumerli "a stomaco pieno", quando in Spagna nel dicembre scorso mi hanno curato l'epitrocleite al braccio (avevo aperto anche un thread) col diclofenaco (Voltaren generico) lo associarono subito all'omeprazolo generico dicendo testuali parole:

"diamo sempre un gastroprotettore associato ad un antinfiammatorio.."

....sono farmaci che funzionano e che ti possono salvare la vita.

Fine della parentesi, un abbraccio da parte mia.

Felix14
31-08-2009, 16:59
Grazie a tutti per il vostro affetto ..............
Sono in ufficio ma non pare un giorno normale,c'è silenzio,mio padre scrive e-mail su e-mail,telefona con tutti i nostri avvocati,spesso urla e piange.
Era vietato usare la macchina fotografica,uno degli amici di mio fratello è stato poco accorto ed usando il flash è stato scoperto.
Prelevato a forza da sei gendarmi è stato messo in gattabuia per sei ore,macchina fotografica svuotata e grazie a Dio è stato rilasciato poichè aveva effettuato solo una foto dell'ingresso.
Ma mio padre ha fatto di meglio,ha usato la modalità notturna ed ha compiuto l'opera.
Poco fa sono riuscito a scaricare le foto dai telefonini di mio padre.
Con PaintShop le sto sistemando.
Fanno venire i brividi,mio fratello pare tra le grinfie di supplizianti infernali.
Il degrado è immenso,sporco ovunque,asciugamani laceri e sporchi,wc come pozzi neri in cui venivano indirizzati i tubi dei drenaggi dei pazienti,vasi urinatori ( pappagalli n.d.r. ) svuotati nei medesimi water e ricollocati ai pazienti senza essere almeno sciaquati,apparecchiature di chissà quale epoca..........
Ma la peggior cosa sono le fotografie di mio fratello,quasi non lo riconoscevo,il letto sporco di sangue e sudore,una camera opprimente e fatiscente con altri moribondi.............
Questa sera le dovrei far vedere alla mamma ! Ma come faccio ?
Non le pubblicherò qui,abbiate pazienza,sono veramente troppo e non auguro a nessuno una fine così ingrata .............
Dopo ciò che ho visto ho perso il mio stato di afflizione,sono una furia,voi non potete immaginare cosa è possibile vedere sulle foto,è straziante !!!
Vi darò il link per poter leggere gli articoli che tra poco verranno pubblicati ai giornali!!!!
Io farò tutto il possibile per denigrare quell'isola infernale !!!!!

TonyManero
31-08-2009, 17:22
Non posso immaginare la rabbia.... :(

markk0
31-08-2009, 17:26
Ma la peggior cosa sono le fotografie di mio fratello,quasi non lo riconoscevo,il letto sporco di sangue e sudore,una camera opprimente e fatiscente con altri moribondi.............

se posso permettermi un suggerimento, non farlo, né ora né mai.

piuttosto, tira fuori tutte le foto che hai di tuo fratello in situazioni nelle quali era felice e sereno.

solo quelle vi dovete guardare ora.

per le altre, ci sarà tempo...

-ZEUS-
31-08-2009, 17:34
ho letto solo ora, ti faccio le mie più sentite condoglianze.

per quanto riguarda le foto invece io le pubblicherei anche su internet e le porterei in tutte le redazioni dei giornali, così che tutti possano vedere in che situazione versano, alcuni ospedali, di una meta turistica ambita da molti.

giannola
31-08-2009, 17:36

le tue intenzioni non ti restituiranno tuo fratello, ma soprattutto non cambieranno le cose laggiù, nè faranno smettere alla gente di andarci.

FreeMan
31-08-2009, 17:40
per quanto riguarda le foto invece io le pubblicherei anche su internet

si ma non qui ;)

sul mandarlo ai giornali concordo, se si vuole fare una denuncia sulla cosa è l'unica via.

>bYeZ<

-ZEUS-
31-08-2009, 17:41
magari potrebbe aprire un blog.

Window Vista
31-08-2009, 17:42
si ma non qui ;)

sul mandarlo ai giornali concordo, se si vuole fare una denuncia sulla cosa è l'unica via.

>bYeZ<
E cosa fa se le pubblica qui?

Rintrah84
31-08-2009, 17:53
Sono in ufficio ma non pare un giorno normale,c'è silenzio,mio padre scrive e-mail su e-mail,telefona con tutti i nostri avvocati,spesso urla e piange.
Era vietato usare la macchina fotografica,uno degli amici di mio fratello è stato poco accorto ed usando il flash è stato scoperto.
Prelevato a forza da sei gendarmi è stato messo in gattabuia per sei ore,macchina fotografica svuotata e grazie a Dio è stato rilasciato poichè aveva effettuato solo una foto dell'ingresso.
Ma mio padre ha fatto di meglio,ha usato la modalità notturna ed ha compiuto l'opera.
Fanno venire i brividi,mio fratello pare tra le grinfie di supplizianti infernali.
Il degrado è immenso,sporco ovunque,asciugamani laceri e sporchi,wc come pozzi neri in cui venivano indirizzati i tubi dei drenaggi dei pazienti,vasi urinatori ( pappagalli n.d.r. ) svuotati nei medesimi water e ricollocati ai pazienti senza essere almeno sciaquati,apparecchiature di chissà quale epoca..........
Non le pubblicherò qui,abbiate pazienza,sono veramente troppo e non auguro a nessuno una fine così ingrata .............
Dopo ciò che ho visto ho perso il mio stato di afflizione,sono una furia,voi non potete immaginare cosa è possibile vedere sulle foto,è straziante !!!
Vi darò il link per poter leggere gli articoli che tra poco verranno pubblicati ai giornali!!!!

Isola infernale...purtroppo si tratta di un paese estremamente povero...non è che a loro piaccia la situazione...certo che tuo fratello è stato sfortunato...di solito i turisti occidentali vengono portati in ospedali di lusso e non negli ospedalacci per i locali....ma lui aveva stipulato una qualche assicurazione prima di partire?!?! Se lo aveva fatto beh allora credo avrebbero dovuto garantirgli una sanità come si deve...

Un grande abbraccio di nuovo...io ti consiglierei di aspettare qualche giorno, di riprenderti e di fare questa opera a mente lucida

FreeMan
31-08-2009, 17:58
magari potrebbe aprire un blog.

si, soluzione ottima

E cosa fa se le pubblica qui?

accendi il cervello una volta tanto e impara ad usare i pvt come il regolamento vorrebbe

>bYeZ<

Senza Fili
31-08-2009, 18:25

Fai bene, io farei lo stesso... non servirà a farlo rivivere, ma forse servirà a salvare qualcuno tra quei cervelloni che si vergognano di andare in vacanza in luoghi "normali", e quindi scelgono mete esotiche tanto per dire di esserci stati, quasi a mettere su una gara a chi è stato nel posto piu' selvaggio e primitivo... il tutto senza magari nemmeno aver mai visitato le altre regioni italiane o l'Europa :rolleyes:

Felix14
31-08-2009, 21:29
Non le pubblicherò da nessuna parte,nè aprirò blog,FreeMan non ha tutti i torti.
E' già stato umiliato da vivo e lo stanno umiliando anche ora da morto.
Le ultime notizie dal nostro dominus è che hanno effettuato l'autopsia e gli hanno espiantato tutti gli organi quasi lo volessero mummificare.
E' la loro prassi hanno risposto !
Mia madre non le ha viste,l'ex moglie di mio fratello si ed è stata male.
Vi ragguaglierò sull'evoluzione dei fatti.
Giannola,le mie intenzioni non mi ridaranno mio fratello,ma permettimi almeno di esserne furioso,d'anelare alla vendetta ed alla soddisfazione d'un reato perpetrato ad un malcapitato fratello.
L'assicurazione c'era ma ha latitato,pagheranno anch'essi,almeno loro !!!!

il menne
31-08-2009, 22:09
Leggo il thread solo ora, e mi ha scosso non poco... :cry:

Un abbraccio a Felix14 e alla sua famiglia... coraggio...

Paier
31-08-2009, 22:17
Mi dispiace immensamente :( condoglianze

Gennarino
31-08-2009, 22:31
In primis, le mie piu' sentite condoglianze.

Questo thread ha assunto delle connotazioni surreali, con delle sfaccettature impressionanti. Assicurazioni che latitano, ospedali fatiscenti, polizia che arresta chi scatta una foto, incredibile...

Il MAE e l'Ambasciata come si sono comportati ? Spero almeno loro siano stati partecipi e attivi nella tua tragedia.

Felix14
31-08-2009, 23:20
Gennarino hai colto nel segno !
E' tutto surreale ma anche estremamente reale,è stato vissuto da mio padre e non è un mitomane e/o un visionario.
Ho le prove fotografiche,credetemi.
Ma non ci vorrà molto che lo possiate leggere sui giornali.
Ad ogni modo se avete ancora dei dubbi sulla veridicità dei fatti accaduti,chi è in possesso della possibilità d'ingresso a Facebook cerchi questo utente : C..... A......,mio fratello.
Le fotografie non posso pubblicarle,ne offenderei la memoria e,non sono certo un'attrazione.
Vorrei solo che la mia testimonianza non resti solo una chimera ma possa essere un monito alla continua mania di esoticismo che dilaga e che non comprendo ( grazie SenzaFili per la solidarietà ).
Buonanotte
P.S. - Ho dovuto eliminare il nome di mio fratello,mio padre non ha apprezzato il mio impegno ...

Rintrah84
31-08-2009, 23:38
Non le pubblicherò da nessuna parte,nè aprirò blog,FreeMan non ha tutti i torti.
E' già stato umiliato da vivo e lo stanno umiliando anche ora da morto.
Le ultime notizie dal nostro dominus è che hanno effettuato l'autopsia e gli hanno espiantato tutti gli organi quasi lo volessero mummificare.
E' la loro prassi hanno risposto !
Mia madre non le ha viste,l'ex moglie di mio fratello si ed è stata male.
Vi ragguaglierò sull'evoluzione dei fatti.
Giannola,le mie intenzioni non mi ridaranno mio fratello,ma permettimi almeno di esserne furioso,d'anelare alla vendetta ed alla soddisfazione d'un reato perpetrato ad un malcapitato fratello.
L'assicurazione c'era ma ha latitato,pagheranno anch'essi,almeno loro !!!!

Cavolo !!! Più che con Cuba te la devi prendere con l'assicurazione !!! Se le cose stanno esattamente come dici a questi gli devi far passare i guai...e guai seri...qualcuno deve finire al gabbio altro che pagare e basta !!!
Cioè le assicurazioni di chi parte e va in queste mete servono proprio per garantirti un'assistenza sanitaria adeguata...nel senso che in questi paesi mediamente ci stanno gli ospedali per i poveri (dove vieni trattato in questo modo) e gli ospedali per i ricchi e per i turisti che sono coperti da assicurazione...

Le società assicurative ovviamente non fanno regali a nessuno perchè devono fare utili...però gli utili li fanno facendo il loro lavoro e se uno stà male gli devono pagare una sanità adeguata in ospedali adeguati !!!
L'errore non è di Cuba dove tanti poveretti muoiono in quel modo...è dell'assicurazione che è stata scellerata...tra l'altro tocca vedere quanto gli è convenuto lasciar morire un turista italiano in un posto come quello...tra danni che dovranno pagare, spese legali e responsabilità di qualcuno...cazzo ora in teoria dovrrebbero pagare ben di più che l'aver fatto curare tuo fratello in modo decente...

Ora non sò come sono andati realmente i fatti e non sò dirti esattamente...però credo proprio che la colpa non sia ne della "meta esotica" ne di tuo fratello...ma di sti balordi dell'assicurazione !!!

Ancora un enorme abbraccio...fai qualcosa per rovinarli...fallo per tuo fratello ma anche per non far torlupinare altre persone che in futuro potrebbero avere situazioni simili

Zoro82
31-08-2009, 23:40
Buon Dio,che cosa atroce.
Porgo le mie,seppur inutili,condoglianze,e spero che tu posso fare luce sulle responsabilità che ci sono in gioco.non si scherza con la vita delle persone,qua in Italia come all'estero.

balint
31-08-2009, 23:57
Ho letto il thread tutto d'un fiato, non ho parole. Spero che chi ha responsabilità in tutto ciò paghi. Sentite condoglianze :(

DvL^Nemo
01-09-2009, 02:08
Ho letto il topic ora per puro caso.. Credevo si trattasse delle solite scemate da piazzetta ed invece...
Sentite condoglianze..

Therinai
01-09-2009, 20:06
Aspetto notizie.
Per il resto nulla da dire...

Tjherg
01-09-2009, 20:23
Resto sconcertato da quello che hai scritto felix, non immaginavo che tuo fratello fosse stato trattato in questa maniera, ti consiglio vivamente se vuoi far echeggiare meglio il caso di contattare un politico, un esponente regionale, un assessore oppure meglio ancora un parlamentare.

Non sono un esperto di diritto internazionale ma credo che nessuno possa toccare tuo fratello se non previa autorizzazione del governo italiano, devi fare pressione sul console e la farnesina.

AH dimenticavo pregherei freeman di editare il titolo del topic e togliere una brutta parola.

jamal1984
02-09-2009, 22:31
notizia pubblica di qualche ora fa

http://www.ilcittadinomb.it/stories/Cronaca/158791/

Sentite Condoglianze :( e in bocca al lupo....

dr-omega
02-09-2009, 22:37
Sentite condoglianze, non ho parole.

FreeMan
02-09-2009, 23:04
discussione ripulita per la 3° o 4° volta.. sarebbe bene che nel caso si volessero fare considerazioni a 360° su certe tematiche, queste venissero fatte in altri 3d e non sotto il naso di chi ha appena avuto un drammatico lutto e che di certi sterili battibecchi potrebbe anche volerne fare a meno.

>bYeZ<

cat1
03-09-2009, 19:10
Avevo letto questa discussione ma poi non l'avevo più seguita. Non ho parole per il tragico epilogo.

Condoglianze

sjk
03-09-2009, 20:50
Sono senza parole.
Ho letto il titolo del thread un paio di volte, ma ho letto il primo post solo poco fa. Poi sono passato subito all'ultimo, e mai avrei pensato ad un epilogo simile...
Condoglianze.
Ciao (e non fare cazzate ;) ).

sjk

Larsen
03-09-2009, 22:02
.

Felix14
04-09-2009, 16:43
Volevo ringraziare tutti voi per l'interesse che avete dimostrato.
La salma non rientrerà in venti giorni,non ne abbiamo idea quando poichè è stata aperta un'inchiesta dalla Polizia Cubana per morte sospetta.
Forse le ossa le recupereremo ..... bah !
Ciao a tutti, ci si sente tra un po',non son dell'umore adatto.

columbia83
04-09-2009, 22:29
Le più sincere condoglianze anche da parte mia :(

ilguercio
04-09-2009, 22:44
Mi raccomando,stattene buono e non fare minchiate;)

daniele87
05-09-2009, 11:46
ho letto la notizia sul giornale stamattina, sono rimasto shockato.
le mie condoglianze

Felix14
16-09-2009, 15:08
Sono tornato,tutto è finito.
Il funerale è avvenuto ieri.
Non è stato possibile vederlo poichè la bara aveva i sigilli diplomatici.
L'aspetto della bara era diverso dalle nostre europee,pareva da film americano e,se si fosse potuto,la si poteva aprire per metà.
A parte i sigilli era comunque apribile e non era saldata.
A titolo di cronaca,l'hanno pure imbalsamato.
Ciao a tutti e grazie per esservi interessati della vicenda e che resti un monito che non passi inosservato.

Rintrah84
19-09-2009, 00:59
Sono tornato,tutto è finito.
Il funerale è avvenuto ieri.
Non è stato possibile vederlo poichè la bara aveva i sigilli diplomatici.
L'aspetto della bara era diverso dalle nostre europee,pareva da film americano e,se si fosse potuto,la si poteva aprire per metà.
A parte i sigilli era comunque apribile e non era saldata.
A titolo di cronaca,l'hanno pure imbalsamato.
Ciao a tutti e grazie per esservi interessati della vicenda e che resti un monito che non passi inosservato.

Ancora le mie più sentite condoglianze...qualche giorno fà nonna è riuscita a lasciarci dopo 33 giorni di agonia...situazione diversa...era anziana e malata di alzaimer da 15 anni ma in parte posso capire lo strazio che hai provato...

Certo...solo in parte...nonna era anziana e malata da tanto tempo...per lei è stata una liberazione mentre nel caso di tuo fratello..era giovane e nel pieno della vita...

Però ora...fatti forza e cerca di trarre un insegnamento da tuo fratello: VIVI !!! Lui ne sarebbe felice

Trokji
19-09-2009, 01:04
Anche mia nonna ebbe lo stesso problema.. nonostante per lei la morte sia stata probabilmente la liberazione da uno stato di sofferenza comunque il dolore c'è lo stesso..:cry:
Nel caso tuo ovviamente il dolore sarà ancora più grande..spero solo che tu possa continuare a vivere una vita piena come penso avrebbe voluto tuo fratello.. cerca di riprenderti il più presto possibile :(

RaouL_BennetH
01-10-2009, 18:09
non avevo mai visto questo 3d...

Non ci sono parole ..

E ti capisco benissimo :(

Oltre la perdita, anche il senso di impotenza..

Fatti coraggio !

Un abbraccio

RaouL.

Redvex
01-10-2009, 20:23
Condoglianze sentite leggo solo ora.