PDA

View Full Version : Volare con Emirates, qualche esperienza?

mikeboldein
25-08-2009, 14:32
Ciao a tutti, stavo quasi quasi per prenotare un volo a Seoul con la Emirates. Hanno dei prezzi ottimi (praticamente la meta' delle altre compagnie) e mi han detto che la qualita' del servizio e' eccellente.

Qualcuno di voi ha gia' volato con Emirates?

Grazie. :)

IpseDixit
25-08-2009, 15:15
Qualcuno di voi ha gia' volato con Emirates?

Ancora no :stordita: La discussione mi interessa, ho appena acquistato due biglietti per Bangkok a un buon prezzo.

Ebonsi
25-08-2009, 15:32
Io ci volo spesso, sia per andare negli Emirati che altrove. Il servizio è forse il migliore che mi sia capitato di incontrare (e viaggio molto).

mikeboldein
25-08-2009, 19:11
Ho sentito anche pareri di altre persone. Tutti quanto, comprendo un amico tour operator, mi hanno detto che e' una compagnia fantastica. Ho prenotato un viaggio in business al costo di €1,500. Praticamente costa come un viaggio in economy flex con Lufthansa. Le rifiniture dell'interno dell'aereo sono da urlo. Il servizio anche, mi dicono.

Io credo che il fatto dei costi bassissimi e del servizio altissimo sia dovuto alla "nazionalita'" della compagnia. Chissa' quanto (e se) pagheranno il carburante :D

mikeboldein
26-08-2009, 00:03
Ho notato un particolare. Se si vola in Asia i prezzi sono irrisori. Se si vola verso occidente i prezzi sono irragionevoli:

Milano - NY JFK - 6,500 in economy / 15,490 euro in first :mbe:

Guren
26-08-2009, 06:27
Ho notato un particolare. Se si vola in Asia i prezzi sono irrisori. Se si vola verso occidente i prezzi sono irragionevoli:

Milano - NY JFK - 6,500 in economy / 15,490 euro in first :mbe:

domanda stupida : non è che per andare verso ovest prima devi fare scalo in arabia :confused: :stordita: (non ho controllato ma non mi stupirei se non avessero un hub in Europa ma solo in arabia)

Ebonsi
26-08-2009, 06:56
Sì, l' hub lo hanno a casa loro (Abu Dhabi e/o Dubai), e dovunque devi andare dall'Europa verso est fai sempre scalo lì.

mikeboldein
26-08-2009, 08:39
domanda stupida : non è che per andare verso ovest prima devi fare scalo in arabia :confused: :stordita: (non ho controllato ma non mi stupirei se non avessero un hub in Europa ma solo in arabia)

Sì, l' hub lo hanno a casa loro (Abu Dhabi e/o Dubai), e dovunque devi andare dall'Europa verso est fai sempre scalo lì.

Lo scalo e' a Dubai in quel caso. Tuttavia cio' non giustifica assolutamente un prezzo di 10 volte superiore alle compagnie europee. Alla fine anche KLM fa uno scalo abbastanza "lontanuccio" (Amdsterdam) ma il prezzo e' allineato con gli altri voli.

Cippermerlo HJS
26-08-2009, 11:30
Lo scalo e' a Dubai in quel caso. Tuttavia cio' non giustifica assolutamente un prezzo di 10 volte superiore alle compagnie europee. Alla fine anche KLM fa uno scalo abbastanza "lontanuccio" (Amdsterdam) ma il prezzo e' allineato con gli altri voli.

oddio, Amsterdam è vicino eh, è poco più di un'ora e mezza, ci si mette di più ad andare a Londra, inoltre quasi sempre è sulla rotta (per quanto riguarda i voli in America)

se il prezzo è alto ci saranno le loro ragioni, probabilmente la disponibilità di posti sulla tratta Dubai-NY è molto bassa per cui alzano il prezzo

mikeboldein
26-08-2009, 11:42
oddio, Amsterdam è vicino eh, è poco più di un'ora e mezza, ci si mette di più ad andare a Londra, inoltre quasi sempre è sulla rotta (per quanto riguarda i voli in America)

se il prezzo è alto ci saranno le loro ragioni, probabilmente la disponibilità di posti sulla tratta Dubai-NY è molto bassa per cui alzano il prezzo

1 ora e 50, piu' vicino rispetto a Francoforte (parlando di Lufthansa). Praticamente solo KLM - per ovvie ragioni di hub - fa scalo ad Amsterdam.

La questione costo in base ai posti sui voli Dubai-NY puo' essere anche vera... tuttavia pagare 10 volte di piu' il prezzo in economy e' un po' eccessivo.

Cippermerlo HJS
26-08-2009, 12:41
La questione costo in base ai posti sui voli Dubai-NY puo' essere anche vera... tuttavia pagare 10 volte di piu' il prezzo in economy e' un po' eccessivo.

i prezzi dei voli aerei sono un mistero della scienza alla fin fine :D
quello poi è particolarmente strano visto che alla fine costa meno un RTW :asd:

a me una volta hanno sparato 3500 € per fare un Pechino-Sydney...

Ebonsi
26-08-2009, 15:48
Scusate, ma non avete un atlante? Per andare da qualsiasi posto in Europa a qualsiasi posto a EST (Asia/Pacifico), Dubai è sulla strada... Se invece dall' Europa si vuole andare a OVEST (Nord o Sud America), passare per Dubai significa prima farsi un 4000km o più volando nella direzione sbagliata, per poi doverli recuperare volando in quella giusta... Avete idea di quanto carburante in più ci vuole, se si allunga la rotta di un 747 di 8000-10000km?

mikeboldein
26-08-2009, 20:21
Scusate, ma non avete un atlante? Per andare da qualsiasi posto in Europa a qualsiasi posto a EST (Asia/Pacifico), Dubai è sulla strada... Se invece dall' Europa si vuole andare a OVEST (Nord o Sud America), passare per Dubai significa prima farsi un 4000km o più volando nella direzione sbagliata, per poi doverli recuperare volando in quella giusta... Avete idea di quanto carburante in più ci vuole, se si allunga la rotta di un 747 di 8000-10000km?

Quando mi sono meravigliato ho tenuto conto anche di questo. Pero' una cosa non quadra:

Milano MXP -> Dubai = $x

Dubai -> NY JFK = $y

Milano MXP -> Dubai -> NY JFK = ($y + $x) * 10

Non ha senso :D

david-1
27-08-2009, 10:19
Effettivamente ho verificato un Milano-->San Paolo (Brasile), che normalmente si trova a 750/950 €, lo hanno a 9.500 € :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
In economy....., immagino in prima classe :O :cry:

SuperLory
27-08-2009, 10:49
emirates e' sicuramente tra quelle 3 compagnie aeree con cui vorrei sempre viaggiare..fantastica !

david-1
28-08-2009, 10:30
emirates e' sicuramente tra quelle 3 compagnie aeree con cui vorrei sempre viaggiare..fantastica !

le altre due? :D

IpseDixit
29-08-2009, 10:29
Ho allungato di 30 minuti l'attesa a Dubai per volare con l'A380 (http://www.emirates.com/it/italian/flying/our_fleet/emirates_a380/emirates_a380.aspx). Non sembra male

Guren
29-08-2009, 14:18
invidia... sarei proprio curioso di provarlo il 380 :) :)

da quanto ricordo di aver letto anche la classe economica dovrebbe essere un po' più comoda di quelle degli altri widebody anche se non credo sia possibile utilizzare la doccia :asd::asd:

david-1
29-08-2009, 15:43
Ho allungato di 30 minuti l'attesa a Dubai per volare con l'A380 (http://www.emirates.com/it/italian/flying/our_fleet/emirates_a380/emirates_a380.aspx). Non sembra male

figo!

fai delle foto, ok? :D