View Full Version : Materasso per allergia ad acaro
zulutown
24-08-2009, 11:56
Ciao,
sono allergico agli acari e dovrei comprare un materasso, da quel che ho letto in giro l'ideale dovrebbe essere un materasso in lattice con le fodere estiva/invernale NON in lana/cotone, ma in materiale sintetico anallergico.
In un negozio vicino a casa mia ho trovato un materasso in lattice a 7 zone, proprio come dovrebbe servire a me, quindi con la fodera in tessuto anallergico.
il prezzo è circa 300 euro.
la cosa che mi lascia perplesso è che in un altro negozio ho visto un materasso simile (però solo a 3 zone) alla stessa cifra (circa 300 euro)
visto che peso 90 chili, per me sarebbe meglio quello a 7 zone (il commesso dice che a 7 zone reggono fino a 100 chili, oltre serve il 10 zone)
Il punto è.. quello da 300 euro a 7 zone è un affare, oppure magari è una marca "scadente" e il prezzo reale per aver un buon materasso singolo in lattice a 7 zone sarebbe ben maggiore?
Non mi farei problemi a spender 500 euro, l'importante è avere qualcosa di qualità.
grazie
TheDonzo
24-08-2009, 12:11
penso dipenda dal tipo di lattice utilizzato: naturale o no
zulutown
24-08-2009, 12:13
penso dipenda dal tipo di lattice utilizzato: naturale o no
dipenda cosa? il prezzo? o la colonizzazione degli acari?
anhce io in questi gironi sono alla ricerca di un materasso ,
Di produttori ce ne sono veramente tanti ed il metodo di produzione varia .
Il prezzo è indicatore non sufficiente per identificare il grado di qualità .
Prima di tutto bisogna che sia in vero lattice naturale e non di origine sintetica , poi la fase di formatura può essere o a stampo singolo per colata oppure per stampaggio da lastra .
poi le zone non sono uno standard, ognuno le fa come vuole .
Magari ci fosse un data sheet dove fosse specificato la durata , la deformazione elastica della sueprficie, etc etc :D
io sono orientato per uno a molle rigido ( peso tantino ) e rete a doghe .
zulutown
24-08-2009, 12:18
anhce io in questi gironi sono alla ricerca di un materasso ,
Di produttori ce ne sono veramente tanti ed il metodo di produzione varia .
Il prezzo è indicatore non sufficiente per identificare il grado di qualità .
Prima di tutto bisogna che sia in vero lattice naturale e non di origine sintetica , poi la fase di formatura può essere o a stampo singolo per colata oppure per stampaggio da lastra .
poi le zone non sono uno standard, ognuno le fa come vuole .
Magari ci fosse un data sheet dove fosse specificato la durata , la deformazione elastica della sueprficie, etc etc :D
io sono orientato per uno a molle rigido ( peso tantino ) e rete a doghe .
sei allergico per caso?
sei allergico per caso?
allergico si ma non agli acari
Bugs Bunny
24-08-2009, 21:45
Ciao,
sono allergico agli acari e dovrei comprare un materasso, da quel che ho letto in giro l'ideale dovrebbe essere un materasso in lattice con le fodere estiva/invernale NON in lana/cotone, ma in materiale sintetico anallergico.
In un negozio vicino a casa mia ho trovato un materasso in lattice a 7 zone, proprio come dovrebbe servire a me, quindi con la fodera in tessuto anallergico.
la cosa che mi lascia perplesso è che in un altro negozio ho visto un materasso simile (però solo a 3 zone) alla stessa cifra (circa 300 euro)
visto che peso 90 chili, per me sarebbe meglio quello a 7 zone (il commesso dice che a 7 zone reggono fino a 100 chili, oltre serve il 10 zone)
Il punto è.. quello da 300 euro a 7 zone è un affare, oppure magari è una marca "scadente" e il prezzo reale per aver un buon materasso singolo in lattice a 7 zone sarebbe ben maggiore?
Non mi farei problemi a spender 500 euro, l'importante è avere qualcosa di qualità.
grazie
Io uso una fodera di tessuto antiacaro, l'ho pagata poco più di 100 euro e pare che svolga bene il suo lavoro
Giant Lizard
25-08-2009, 12:05
Non capisco. L'ambiente che ci circonda è ricoperto da miliardi di acari...se si fosse allergico ad essi si morirebbe subito :D
c'è qualcosa che mi sfugge in questa allergia? Forse si intende semplicemente allergia alla polvere?
Perché altrimenti è quasi come dire di essere allergici all'atomo :asd:
giannola
25-08-2009, 13:43
il materasso anti acaro son soldi buttati al vento....:O
Per le coperte come fai ?
Per i maglioni, divani,ecc...?
E' una goccia nel mare....
Se sei allergico il rimedio migliore è la vaccinazione....non c'è trippa...
frankdan
25-08-2009, 21:04
Beh,soldi buttati buttati al vento secondo me no...
Anche io fin da piccolo sono allergico agli acari (polvere e lana),e grazie al materasso in lattice ho avuto netti miglioramenti (senza ricorrere al vaccino).
Poi ovviamente è logico aver cura di mantenere più pulita possibile anche l'intera casa...
Io uso una fodera di tessuto antiacaro, l'ho pagata poco più di 100 euro e pare che svolga bene il suo lavoro
anche io che sono allergico uso una fodera in goretex per materasso e cuscino.
francesco289
30-08-2009, 00:13
materasso in lattice...il migliore imho :ronf:
Non capisco. L'ambiente che ci circonda è ricoperto da miliardi di acari...se si fosse allergico ad essi si morirebbe subito :D
c'è qualcosa che mi sfugge in questa allergia? Forse si intende semplicemente allergia alla polvere?
Perché altrimenti è quasi come dire di essere allergici all'atomo :asd:
si e' allergici alla polvere perche' nella polvere ci sono gli acari.
quindi l'allergia e' agli acari.
tutto sta nella concentrazione degli allergeni.
per es io sono allergico , oltre che agli acari , anche ai gatti.
ovvio che se sono in un parco con 10 gatti non soffro nulla , se sono in una cameretta con 50 gatti invece son cassi amari :D
anche per questo ne soffro di piu' durante l'inverno , perche' sto maggiormente a casa e le finestre sono chiuse quindi gli allergeni si concentrano...
c;,a;,z;,a
io ne ho fatte due di vaccinazioni ( parietaria e acari ) e non sono servite a nulla.
anzi prima della vaccinazione alla parietaria ero allergico solo a quella , poi sono spuntate tutte le altre...
c;'.a;'.z'.a
giannola
30-08-2009, 06:52
Beh,soldi buttati buttati al vento secondo me no...
Anche io fin da piccolo sono allergico agli acari (polvere e lana),e grazie al materasso in lattice ho avuto netti miglioramenti (senza ricorrere al vaccino).
Poi ovviamente è logico aver cura di mantenere più pulita possibile anche l'intera casa...
io ne ho fatte due di vaccinazioni ( parietaria e acari ) e non sono servite a nulla.
anzi prima della vaccinazione alla parietaria ero allergico solo a quella , poi sono spuntate tutte le altre...
c;'.a;'.z'.a
io ho fatto 3 anni e mezzo di vaccinazione...è ho avuto risultati notevoli...non sono guarito ma al peggio posso parlare di fastidio...una spruzzata di ventolin e passa tutto....dipende anche da come si fa il vaccino, io mi stupii che il mio medico non arrivasse mai alle dosi massime prescritte nella cura ma si mantenesse sul flacone medio-alto (mi pare fosse arancio)....aveva ragione lui. :)
Oggi cmq i vaccini sono in gocce, facilmente assumibili e senza quei rischi tipici dei vaccini sottocutanei...vale la pena di pensare a questa soluzione invece del materasso e di tenere intonsa la casa oltre ogni ragionevole fatica.
X Cyrano....le allergie possono mutare...non c'è correlazione col vaccino....io in questi ultimi anni ho sviluppato una forte allergia ai cani...pur avendo gatti...ma è completamente sparita quella al gatto.
zulutown
30-08-2009, 11:44
ho una domanda, ho provato un guanciale di lattice (di marca)
al mattino il guanciale era piuttosto bagnato.. :confused: è il mio sudore? è il lattice che "suda"?
serbring
30-08-2009, 12:05
Ciao,
grazie
se il tuo materasso è recente, perchè non provi ad acquistare il coprimaterasso ed i copricuscini in goretex? Me lo consigliò l'allergologa per lo stesso motivo. Risparmieresti un po' di soldi
zulutown
30-08-2009, 20:02
se il tuo materasso è recente, perchè non provi ad acquistare il coprimaterasso ed i copricuscini in goretex? Me lo consigliò l'allergologa per lo stesso motivo. Risparmieresti un po' di soldi
devo comprare in ogni caso materasso nuovo.. quindi volevo prendere il meglio :)
The Mighty Gex
30-08-2009, 21:57
io ho preso un pirelli physial 5 con rete listellare, circa 1700 euro, ma se li vale tutti. puoi scegliere pure se il lattice dev'essere soffice medio o duro, a seconda del tuo peso.
http://it.pirellibedding.com/
ho una domanda, ho provato un guanciale di lattice (di marca)
al mattino il guanciale era piuttosto bagnato.. :confused: è il mio sudore? è il lattice che "suda"?
succede anche a me in estate.
praticamente inzuppo i guanciali e mi durano 1 annetto circa poi si forma la muffa , funghi , colonie di parassiti aliene ecc ecc e mi tocca buttarli :asd:
c;a;z;.,;,aza
io ho fatto 3 anni e mezzo di vaccinazione...è ho avuto risultati notevoli...non sono guarito ma al peggio posso parlare di fastidio...una spruzzata di ventolin e passa tutto....dipende anche da come si fa il vaccino, io mi stupii che il mio medico non arrivasse mai alle dosi massime prescritte nella cura ma si mantenesse sul flacone medio-alto (mi pare fosse arancio)....aveva ragione lui. :)
Oggi cmq i vaccini sono in gocce, facilmente assumibili e senza quei rischi tipici dei vaccini sottocutanei...vale la pena di pensare a questa soluzione invece del materasso e di tenere intonsa la casa oltre ogni ragionevole fatica.
X Cyrano....le allergie possono mutare...non c'è correlazione col vaccino....io in questi ultimi anni ho sviluppato una forte allergia ai cani...pur avendo gatti...ma è completamente sparita quella al gatto.
io ho fatto 10 o 9 anni di vaccinazione ( 5 parietaria e 4 di acari mi sembra ) ed invece le cose sono peggiorate.
mio cuggino e la morosa , entrambi farmacisti , dicono che il primo vaccino mi ha sensibilizzato ed ha fatto piu' danni che altro...
infatti col cavolo che me lo faccio per i gatti...
c;l,a,;lz;l,a
giannola
31-08-2009, 05:42
dicono che il primo vaccino mi ha sensibilizzato ed ha fatto piu' danni che altro...
c;l,a,;lz;l,a
a dimostrazione che ci vuole l'allergologo bravo...:O
zulutown
31-08-2009, 08:31
succede anche a me in estate.
praticamente inzuppo i guanciali e mi durano 1 annetto circa poi si forma la muffa , funghi , colonie di parassiti aliene ecc ecc e mi tocca buttarli :asd:
c;a;z;.,;,aza
uhm brutta cosa...
ma il materasso sotto al guanciale che si inzuppa è anche lui di lattice? si inzuppa anche il materasso?
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.