View Full Version : Consiglio provider
Ciao a tutti.
Dal prossimo anno dovrei cambiare alloggio.
Devo quindi cambiare anche provider internet.
Si tratta di:
4 PC diciamo sempre accesi di cui 3 utilizzo principale navigazione e p2p ed 1 netgaming.
Bene.
Secondo il sito fastweb:
Gentile Cliente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia Fibra Ottica fino a 10Mbit/s!
Pare che vi sia connettività su fibra ottica.
Ora che cosa consigliate? No telefono, solo internet. Se è vero che c'è fibra penso non ci sia da pensarci 2 volte ma nel caso non ci fosse? Qual è a vostro avviso la soluzione più logica? Un'adsl 2+ di quale provider?
Ciao e grazie!;)
Conviene mettere l'adsl 20M di Fastweb o è meglio stare con tiscali 20mb?
Techno89
23-08-2009, 09:41
Non so se Libero filtra il P2P nelle ore di punta. Informati..
pare che tiscali non abbia traffic shaping... però non ho mai avuto a che farci personalmente.. preferirei sentire qualcuno che la utilizza!
Techno89
23-08-2009, 10:31
Io ho avuto Libero per quasi 2 anni fino a poco più di 2 anni fa. Un disastro...
Adesso ho Alice e va da dio, mai il minimo problema, ma forse c'è anche di meglio. Probabilmente non Libero :)
Tiscali in ULL dicono che non sia male
Se sei veramente coperto dalla fibra e non ti interessa di avere un ip pubblico forse ti conviene fastweb
Io ho avuto Libero per quasi 2 anni fino a poco più di 2 anni fa. Un disastro...
Adesso ho Alice e va da dio, mai il minimo problema, ma forse c'è anche di meglio. Probabilmente non Libero :)
Tiscali in ULL dicono che non sia male
Se sei veramente coperto dalla fibra e non ti interessa di avere un ip pubblico forse ti conviene fastweb
come lo capisco se è in ULL o wholesale? Sul sito di libero hanno cambiato la dicitura nell'url...
dici di andare di fastweb anche se sono in adsl 2+?
Techno89
23-08-2009, 11:23
Fastweb lo dice chiaramente se sei in wholesale o ull (se ti danno la fibra è tutto un altro discorso). Libero e tiscali danno la 20mega solo in ull quindi basta che verifichi quella.
PS: Tiscali nella mia centrale è in ull, ma solo in adsl1
Fastweb lo dice chiaramente se sei in wholesale o ull (se ti danno la fibra è tutto un altro discorso). Libero e tiscali danno la 20mega solo in ull quindi basta che verifichi quella.
PS: Tiscali nella mia centrale è in ull, ma solo in adsl1
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
* Navighi fino a 20 mega di velocità.
* Primi due mesi solo 18,95 euro al mese, nei mesi successivi 33,95 euro.
* Attivi il servizio su una nuova linea Tiscali.
* Pagando con carta di credito o conto corrente bancario risparmi sull'attivazione.
Quindi ULL. Bene
Mentre fastweb oggi ha cambiato idea...
Gentile Cliente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione!
A questo punto quale mi conviene? Quali sono i costi aggiuntivi di affitto linea? Perchè con Tiscali farebbe 37 euro al mese con il router wi-fi a noleggio mentre con Fastweb sarebbe 40 euro al mese con router compreso.
Qualche costo aggiuntivo? Con tiscali pago 50 euro di attivazione mentre con Fastweb 9 euro pagando con carta di credito.
Totale considerando agevolazioni attivazione online:
Tiscali circa 460 euro 12 mensilità
Fastweb circa 390 euro 12 mensilità
Quali sono i costi di disattivazione servizio?
Ciao!
skinneriano
23-08-2009, 22:12
Quindi ULL. Bene
Mentre fastweb oggi ha cambiato idea...
A questo punto quale mi conviene? Quali sono i costi aggiuntivi di affitto linea? Perchè con Tiscali farebbe 37 euro al mese con il router wi-fi a noleggio mentre con Fastweb sarebbe 40 euro al mese con router compreso.
Qualche costo aggiuntivo? Con tiscali pago 50 euro di attivazione mentre con Fastweb 9 euro pagando con carta di credito.
Totale considerando agevolazioni attivazione online:
Tiscali circa 460 euro 12 mensilità
Fastweb circa 390 euro 12 mensilità
Quali sono i costi di disattivazione servizio?
Ciao!
il costo d'attivazione con Tiscali è di €0 se paghi con carta di credito
il costo di disattivazione è di €50 se disdici prima di un anno e di €0 se disdici dopo un anno
con Fastweb è sempre di €49
il costo d'attivazione con Tiscali è di €0 se paghi con carta di credito
il costo di disattivazione è di €50 se disdici prima di un anno e di €0 se disdici dopo un anno
con Fastweb è sempre di €49
ah ok grazie per l'informazione.
Ora non mi rimane che scegliere qualcosa...:rolleyes:
E per quanto riguarda l'attivazione?
La chiamata del tecnico per l'installazione costa o è compresa nell'attivazione?
Qualche altro costo aggiuntivo?
ciao!
skinneriano
31-08-2009, 10:44
E per quanto riguarda l'attivazione?
La chiamata del tecnico per l'installazione costa o è compresa nell'attivazione?
Qualche altro costo aggiuntivo?
ciao!
ovviamente non si paga
perfetto. Mi sa che in giornata faremo l'abbonamento a fastweb adsl 20 mbit.
EDIT: Mi sa che ci ho nuovamente ripensato. Leggendo in giro per il forum vedo molti utenti non contenti dei "20mbit promessi da Fastweb e 5 ricevuti". A questo punto se Tiscali da i 20mbit solo in ULL e dal sito Tiscali la mia via è coperta da quello mi conviene Tiscali?
Non ci capisco più nulla :/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.