PDA

View Full Version : come collegare un hdd 2.5 sata a pc desktop Ide?

bardak909
21-08-2009, 05:56
come da titolo ho 2 hdd 2.5 sata e volevo collegarli a una scheda madre ide a 44pin esiste un adattatore? ne ho visti certi "universali" ma alla fine si collegano sempre a una usb, esiste un adattatore "interno" che abbia l'ingresso per l'hdd 2.5 sata e l'uscita a 44 pin ide con annesso il cavo per l'alimentazione?

grazie

dirklive
21-08-2009, 15:23
per due hard disk non so, per uno esiste, solo che costa quanto un hard disk:mad:

bardak909
24-08-2009, 17:59
problema risolto ho comprato un controller sata che si attaca direttamente alla presa ide sulla scheda madre da qui escono 2 collegamenti sata per i dati e un piccolo cavo per alimentarlo (tipo quello dei floppy) poi si ha in dotazione il cavo sata per i dati (7pin)si attacca a uno slot e al hdd 3,5 o 2,5 poi si alimenta con un cavo che siccome iuo ho comettori per alimentaizone solo MOLEX allora si prende un cavo che si attacca al molex e esce con l'alimentazione per sata (15 pin) e si attacca e poi funziona tutto ok, anche l'alimentazione dell'hdd 2.5 che in pratica è diversa da quella di quelli 3.5 è sistemata xche hdd prende la tensione che gli serve senza forzarlo.

totale costo 15 euro (se lo prendete su internet lo pagate anche meno)