PDA

View Full Version : acquisto Macbook pro: Mac Store vs Mediaworld

Martin P
19-08-2009, 22:28
Ciao a tutti,
mi sono quasi deciso ad acquistare un macbook pro 13".

Adesso ho il dubbio sul DOVE comprarlo:

- al Macstore online lo pago 1080€ (sconto stud) ed ho la possibilità di prendere l'ipod touch con 180 euro di bonus ... (non mi interessa ma lo potrei rivendere subito, diciamo a 160 con un guadagno netto di 120 euro)
quindi alla fine il MBP lo pagherei 1080-120=960 circa... però l'estensione garanzia mi costa 250 (credo) per un totale di 1210 compresa apple-care

- Mediaworld: lo pago 1149 ma l'estensione (5 anni) costa circa 30 euro, per un totale di 1180 circa ... certo non è la stessa cosa della apple-care, ma meglio di niente....

cosa mi consigliate? ... un anno solo di garanzia basta o è da incoscenti???
la garanzia minima non dovrebbe essere 2 anni x legge?

altri suggerimenti per lo store? essedi com'è?

al macstore online si possono ottenere ulteriori sconti parlando al tel con un commerciale?

grazie a tutti
ciao

DjLode
19-08-2009, 22:42
Riguardo l'estensione quella che fa Media World non è assolutamente paragonabile a quella che fa Apple con l'AC. Detto questo, secondo me su Ebay spendi la metà per l'AC originale. Io farei così. Store Apple + Care su Ebay.
Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1379213
Chiedi un utente fidato e vedi cosa costa.

pasticca
19-08-2009, 23:08
Ciao a tutti,
mi sono quasi deciso ad acquistare un macbook pro 13".

Adesso ho il dubbio sul DOVE comprarlo:

- al Macstore online lo pago 1080€ (sconto stud) ed ho la possibilità di prendere l'ipod touch con 180 euro di bonus ... (non mi interessa ma lo potrei rivendere subito, diciamo a 160 con un guadagno netto di 120 euro)
quindi alla fine il MBP lo pagherei 1080-120=960 circa... però l'estensione garanzia mi costa 250 (credo) per un totale di 1210 compresa apple-care

- Mediaworld: lo pago 1149 ma l'estensione (5 anni) costa circa 30 euro, per un totale di 1180 circa ... certo non è la stessa cosa della apple-care, ma meglio di niente....

cosa mi consigliate? ... un anno solo di garanzia basta o è da incoscenti???
la garanzia minima non dovrebbe essere 2 anni x legge?

altri suggerimenti per lo store? essedi com'è?

al macstore online si possono ottenere ulteriori sconti parlando al tel con un commerciale?

grazie a tutti
ciao
scusa,
proprio non riesco a seguire il discorso dello sconto.. che intendi per 1080-120=960???

pagaresti il macbook solo 960? e ti danno anche un ipod touch?

Martin P
19-08-2009, 23:19
scusa,
proprio non riesco a seguire il discorso dello sconto.. che intendi per 1080-120=960???

pagaresti il macbook solo 960? e ti danno anche un ipod touch?

scusami tu, ho saltato un po' di passaggi... :sofico:
ti spiego:

-acquisto MBP a 1080 con sconto studenti

- sfrutto promo ipod ed acquisto ipod touch a circa 40 euro (220-rimborso di 180)

- vendo ipod nuovo a ~160€

160-40=120 di guadagno

1080-120=960 ... se ho fatto bene i conti :D

Martin P
19-08-2009, 23:21
Riguardo l'estensione quella che fa Media World non è assolutamente paragonabile a quella che fa Apple con l'AC. Detto questo, secondo me su Ebay spendi la metà per l'AC originale. Io farei così. Store Apple + Care su Ebay.
Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1379213
Chiedi un utente fidato e vedi cosa costa.

hai ragione, infatti googlando mi ero accorto dopo di tale possibilità...
dai venditori italiani la A-C si trova a 150, dai venditori americani a 85€ ... ci sarà da fidarsi?

DjLode
20-08-2009, 09:16
hai ragione, infatti googlando mi ero accorto dopo di tale possibilità...
dai venditori italiani la A-C si trova a 150, dai venditori americani a 85€ ... ci sarà da fidarsi?

Dove ho comprato io quella per il mio iMac costa 116€. E l'utente è fidato. Come detto, chiedi in quel thread e vedrai che sapranno risponderti con un utente fidato :)

TorpedoBlu
21-08-2009, 12:11
Apple care la puoi fare quando vuoi entro il primo anno. Secodno me è la scelta migliore

Martin P
21-08-2009, 15:06
ok, grazie ;) ... anche la Fnac non è malaccio, ma la ACC scontata è sicuramente migliore... se non ti fregano

recoil
07-09-2009, 21:05
la garanzia di MW, Saturn e compagnia bella ti frega perché c'è la franchigia da pagare per gli interventi... alla fine per 30 euro puoi farla, ti copre un ulteriore anno dopo la Apple Care ma io ho sempre preso le estensioni di garanzia dei produttori. quella del negozio è in più, se ti va bene c'è anche la copertura in caso furto che può venire utile

tornando alla domanda iniziale io sto pensando di prenderlo e credo che alla fine potrei optare per il nuovo Apple store alle porte di Milano visto che lavoro da quelle parti.
immagino che i prezzi siano uguali a quelli on-line, quindi inutile farmelo spedire comprandolo sul sito, tanto più che non sono mai a casa...

Martin P
07-09-2009, 21:36
alla fine l'ho preso da PC City dato che c'era un'ottima offerta cui non ho resistito, dovrebbe arrivare tra qualche giorno ... speriamo bene... la garanzia è quella standard ... forse farò la Apple Care più in la...