View Full Version : La doccia fredda
Blaster_Maniac
19-08-2009, 21:57
Vi piace fare la doccia fredda d'estate? Intendo TOTALMENTE fredda. E d'inverno anche ci riuscite?
Io ogni tanto d'estate la faccio, d'inverno forse ho avuto il coraggio solo una volta.
Ma l'impatto dell'acqua fredda che toglie il fiato è eccezionale. E dopo la doccia fredda il corpo sembra tornato a nuova vita. E' una impressione solo mia?
weather65
19-08-2009, 22:06
E' una impressione solo mia?
...penso di no....ma sicuramente non la mia....:O
Al massimo, d'estate, in casa la doccia e' rigorosamente tiepida, per quanto mi riguarda....ed ovviamente in inverno bella calda.....:cool:
Bastian UMTS
19-08-2009, 22:11
Per quanto mi riguarda doccia fredda in estate e inverno
SevenEleven
19-08-2009, 22:27
È lo stesso per me.
7/11
La cosa migliore è regolarsi in modo da ridurre al minimo gli sbalzi termici, per cui doccia bollente in questi giorni, e tiepida/tendente al freddo d'inverno.
juninho85
19-08-2009, 22:53
salutare :asd:
Vi piace fare la doccia fredda d'estate? Intendo TOTALMENTE fredda. E d'inverno anche ci riuscite?
Io ogni tanto d'estate la faccio, d'inverno forse ho avuto il coraggio solo una volta.
Ma l'impatto dell'acqua fredda che toglie il fiato è eccezionale. E dopo la doccia fredda il corpo sembra tornato a nuova vita. E' una impressione solo mia?
SI anche io la faccio ogni tanto d'estate soprattutto nelle giornate piu' umide, è un toccasana che mi risveglia.
La faccio saltuariamente d'inverno, bisogna avere molta fermezza nel superare il primo impatto con l'acqua gelida, dopo ho un effetto tipo stordimento sopratutto quando mi lavo la testa e i capelli.
Dopo la doccia ho un forte senso di benessere, potrei rilassarmi come affrontare una giornata al massimo è difficile da spiegare.
Frequentissimamente mi lavo i capelli con acqua fredda sia d'estate che d'inverno.
:.Blizzard.:
19-08-2009, 23:20
Io in inverno non faccio la doccia con l'acqua ma con il vapore per quanto la metto bollente :asd:
D'estate quindi uso acqua semi calda.
è una vaccata d'estate doccia gelata ti fa sudare a bestia dopo...meglio tiepida.
Giant Lizard
19-08-2009, 23:54
io preferisco farla bollente invece...perché dal momento che siamo mammiferi, per via della temperatura calda della doccia il corpo tende a raffreddarsi molto per equilibrare e quindi una volta finito si sente molto fresco :)
al contrario, se la fai fredda il corpo si riscalda e dopo hai ancora più caldo.
Il programmatore
20-08-2009, 00:09
quando fa troppo caldo tendo a farla fredda
columbia83
20-08-2009, 01:32
Sei sicuro di farla in inverno? :D
Bastian UMTS
20-08-2009, 06:16
Sei sicuro di farla in inverno? :D
Si perchè?
Stigmata
20-08-2009, 08:16
La cosa migliore è regolarsi in modo da ridurre al minimo gli sbalzi termici, per cui doccia bollente in questi giorni, e tiepida/tendente al freddo d'inverno.
Idem per la parte estiva. Al massimo, d'estate, qualche istante di acqua freddina giusto per il sollievo del momento, ma poi alzo la temperatura.
D'inverno invece la faccio sempre calda e quando finisco me ne sto in boxer e maglietta a raffreddarmi :asd:
non la sopporto,neanche d'estate.
d'estate tiepida, magari dopo lo sport tiepida-fredda ma non totalmente fredda,non mi piace per nulla.
Fradetti
20-08-2009, 09:37
30 secondi di doccia gelata + 10 minuti di sauna + altra doccia gelata + altri 10 minuti di sauna e si chiude restando all'aria aperta 5 minuti (qualunque temperatura ci sia).
In Erasmus in Finlandia era la mia routine una volta ogni 2 giorni :)
Dopo un trattamento del genere si esce rinati
ciuketto
20-08-2009, 11:51
La doccia gelata la sopporto solo quando sono al mare.
In casi contrari doccia ai limiti del bollente, quando posso anche bagno rilassante.
doccia fredda in estate doccia calda/bollente in inverno:O
Stigmata
20-08-2009, 13:58
30 secondi di doccia gelata + 10 minuti di sauna + altra doccia gelata + altri 10 minuti di sauna e si chiude restando all'aria aperta 5 minuti (qualunque temperatura ci sia).
In Erasmus in Finlandia era la mia routine una volta ogni 2 giorni :)
Dopo un trattamento del genere si esce rinati
confermo, fatto sul (anzi, nel lago :asd: ) di Inari, sempre in finlandia
KarinSama
20-08-2009, 14:15
detesto la doccia fredda e congelarmi in generale, sopporto meglio il caldo.
verbatim91
20-08-2009, 15:43
doccia fredda in estate doccia calda/bollente in inverno:O
*
ilguercio
20-08-2009, 19:10
D'estate inizio con acqua tiepida e poi man mano aumento l'acqua fredda fino a quasi gelarmi,son ancora vivo:O
D'inverno la faccio calda,a casa si gela...
Allora è normale che l'acqua fredda tolga il fiato :D Estate un po' tiepidozza (quando è caldo asfissiante stile oggi tendente al freddo :cool: ) ed inverno calda of course :O
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Balthasar85
20-08-2009, 20:06
E' una manna dal cielo la doccia fredda d'estate, sopratutto quando è davvero fredda e ti godi l'effetto sbalzo di temperatura con conseguente aumento dei battiti cardiaci (rigorosamente lontano dai pasti).. peccato che dopo 15min stai di nuovo a sudare. :cry:
D'inverno giù di tiepida.
CIAWA
columbia83
20-08-2009, 20:13
Si perchè?
Era solo una battuta.
Tasslehoff
20-08-2009, 21:19
Io d'estate con il caldo torrido (come ora :( ) amo cominciare la doccia tiepida e poi pian piano abbassare fino a farla fredda, e onestamente mi da una grande sensazione di freschezza per una buona mezz'ora dal termine della doccia.
D'inverno invece non mi viene proprio, diciamo che sopporto meglio le immersioni a gennaio al lago con acqua a 5-6 °C per 40-45 min, ovviamente con muta umida, l'uomo vero ama sentire la natura sulla pelle :D :sofico:
Ancora più tosto quando dopo un'immersione del genere si esce dall'acqua e si devono percorrere quei 100 m sulla neve con l'attrezzatura in spalla per raggiungere il punto dove spogliarsi, quella è una prova da ironman :D
thevortex46
20-08-2009, 21:22
ragà non dite minkiate che la fate completamente fredda che non ci credo, ho provato oggi solo col rubineto dell'acqua fredda aperto ed e impossibile starci! D'altronde si riaschia polmonite o roba varia! Non dite cavolate!
Bastian UMTS
20-08-2009, 21:42
ragà non dite minkiate che la fate completamente fredda che non ci credo, ho provato oggi solo col rubineto dell'acqua fredda aperto ed e impossibile starci! D'altronde si riaschia polmonite o roba varia! Non dite cavolate!
Problemi tuoi, io ho sempre fatto la doccia con acqua fredda in inverno, evidentemente a te non piace o non và a genio, i gusti son gusti
Fradetti
21-08-2009, 11:09
confermo, fatto sul (anzi, nel lago :asd: ) di Inari, sempre in finlandia
http://www.immelkartano.com
nel lago l'ho fatto solo una volta nel posto indicato nel sito: esperienza sorprendente (soprattutto a Dicembre :D :D )... un centinaio di chilometri sopra il circolo polare :O :O
Stigmata
21-08-2009, 11:15
http://www.immelkartano.com
nel lago l'ho fatto solo una volta nel posto indicato nel sito: esperienza sorprendente (soprattutto a Dicembre :D :D )... un centinaio di chilometri sopra il circolo polare :O :O
Io l'ho fatto ad agosto, a dicembre penso che mi sarebbe venuto un infarto :asd:
La mattina dopo, però, avremmo potuto abbattere mezza foresta a mani nude, da tanto che ci sentivamo in forma :O :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.