View Full Version : Connessione a SQL server tramite asp
Qualcuno mi saprebbe dire come posso effettuare la connesione a SQL server tramite asp. Ne ho provate molte ma non vanno e non riesco proprio a capire dove sbaglio....
Questo è un qualcosa che ho trovao in rete, ho provato a modificarlo ma niente... Qualcuno potrebbe aiutarmi???
<%
' Definizione della variabile
dim strnome
strnome = "nome"
dim strcognome
strcognome = "cognome"
dim strCode
strCode="tirocinio"
' Mappaggio del database
Set Conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
strConn="driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; " 'cosa ci metto?
strConn=strConn & " DBQ=" & Server.MapPath("cosa ci metto???")
strConn=strConn & ";pwd=" & strCode
Conn.Open strConn
sql = "SELECT * FROM tab"
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.Open sql, conn ,3,3
rs.addnew
rs(1) = strnome
rs(2) = strcognome
rs.update
rs.Close
set rs = Nothing
conn.Close
set conn = Nothing
%>
Ho provato a modificare le stringhe di connessione in questo modo:
Set Conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
'stringa di connessione ottenuta senza dns di sistema tramite 'visual basic
strcon="Provider=SQLOLEDB.1;Integrated Security=SSPI;Persist Security Info=False;Initial Catalog=Tirocinio;Data Source=DAMAR3-OXXX82BW"
'stringa di connessione con dns di sistema
strconn="Provider=MSDASQL.1;Persist Security Info=False;Data Source=tirocinio"
Conn.Open strconn
sql = "SELECT * FROM userid"
' Chiusura del database
conn.Close
set conn = Nothing
Credo di esserci andato vicino. La risposta della pagina è che è impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'DAMAR3-OXXX82BW\IUSR_DAMAR3-OXXX82BW'
Cosa posso fare? Qualcuno saprebbe come fare?
Questa è la verione standard
Conn.Open "Driver={SQL Server};Server=MyServerName;Database=myDatabaseName;Uid=myUsername;Pwd=myPassword;"
Con quest'altra, invece fai apparire il prompr per l'immissione di UserName e Password:
Conn.Properties("Prompt") = adPromptAlways
Conn.Open "Driver={SQL Server};Server=MyServerName;DataBase=myDatabaseName;"
Infine quest'ultima la puoi utilizzare per collegarti tramite IP:
Conn.Open "Driver={SQL Server};Server=xxx.xxx.xxx.xxx;Address=xxx.xxx.xxx.xxx,1433;Network=DBMSSOCN;Database=myDatabaseName;Uid=myUsername;Pwd=myPassword;"
Ovviamente al posto di "xxx.xxx.xxx.xxx" devi mettere l'indirizzo IP, mentre 1433 è la porta standard per le connessioni IP a Sql server.
Ho fatto la standard come dici tu, naturalmente sostituendo i valori opportuni e mi da questo errore:
Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E4D)
[Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'DAMAR3-OXXX82BW\IUSR_DAMAR3-OXXX82BW'.
/testasp/data.asp, line 16
Originariamente inviato da damar3
[B]Ho fatto la standard come dici tu, naturalmente sostituendo i valori opportuni e mi da questo errore:
Tipo di errore:
[Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'DAMAR3-OXXX82BW\IUSR_DAMAR3-OXXX82BW'.
Prova a sostituire "DAMAR3-OXXX82BW" con "Admin"
Ma 'DAMAR3-OXXX82BW è il nome del server. Io non ho impostato nessuna login o password per l'accesso al DB.
appunto.. come Usr, devi mettere Admin. ;)
Ho provato e mi da questo errore:
Tipo di errore:
[Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'admin'. Motivo: l'utente non è associato a una connessione SQL Server trusted.
allora... aspetta che ci penso un pò...
mi mandi la stringa esatta di connessione??
Eccola (è la prima) ma ne ho provate anche altre (te le metto commentate). Sto impazzendo...
Set conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.Open "Driver={SQL Server};Server=DAMAR3-OXXX82BW;Database=tirocinio;Uid=admin;Pwd=;"
'str1="Provider = SQLOLEDB; Data Source = DAMAR3-OXXX82BW; Initial Catalog= tirocinio; User Id=; Password=;"
'strcon="Provider=SQLOLEDB.1;Integrated Security=SSPI;Persist Security Info=False;Initial Catalog=Tirocinio;uid=io;pwd=io;Data Source=DAMAR3-OXXX82BW"
'strcoj="Provider=SQLOLEDB.1;Integrated Security=SSPI;Persist Security Info=False;Initial Catalog=Tirocinio;Data Source=DAMAR3-OXXX82BW;Use Procedure for Prepare=1;Auto Translate=True;Packet Size=4096;Workstation ID=DAMAR3-OXXX82BW;Use Encryption for Data=False;Tag with column collation when possible=False"
'strC = "driver={SQL Server};server=DAMAR3-OXXX82BW; database=tirocinio"
'strconn="Provider=MSDASQL.1;Persist Security Info=False;Data Source=tirocinio"
'Conn.Open(str1)
'sql = "SELECT * FROM userid"
' Chiusura del database
conn.Close
set conn = Nothing
prova così:
conn.Open "Driver={SQL Server};Server=DAMAR3- OXXX82BW;Database=tirocinio;Trusted_Connection=yes"
però sinceramente non so dirti perhè non funge...:confused:
Sempre lo stesso errore! Mannaggia le miseria...:(
prova così:
StrConn = "Provider=sqloledb;Data Source=DAMAR3-OXXX82BW; Initial Catalog=tirocinio; User ID=admin; Password=;"
Questa è la stringa di connessione che sto utilizzando attualmente io, con dei programmi.
Ho risolta ma il problema non era la stringa di connessione che era giusta. Il fatto è che per l'utente non era possibile collegarsi al database dato che non aveva gli accessi. Sono dovuto andare sotto l'enterprise manager di sql server e aggiungere quell'utente come uente di windows. Ora funziona tutto!
[B]Ho risolta ma il problema non era la stringa di connessione che era giusta. Il fatto è che per l'utente non era possibile collegarsi al database dato che non aveva gli accessi. Sono dovuto andare sotto l'enterprise manager di sql server e aggiungere quell'utente come uente di windows. Ora funziona tutto!
io pensavo fosse sottointeso che l'avessi aggiunto! :D
Non immaginavo che windows per internet generasse questo utente:
'DAMAR3-OXXX82BW\IUSR_DAMAR3-OXXX82BW'
IUSR_NOMEMACCHINA
[B]Non immaginavo che windows per internet generasse questo utente:
'DAMAR3-OXXX82BW\IUSR_DAMAR3-OXXX82BW'
IUSR_NOMEMACCHINA
da windows ti puoi aspettare di tutto! Da SQL-Server, anche di più! :D
Grazie dell'invito alla prudenza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.