View Full Version : Regolabarba.... mah..
*sasha ITALIA*
17-08-2009, 18:54
Ne ho comprati diversi negli ultimi anni (mi si son rotti tutti) e ora ne sto usando uno ottimo... il problema di base però è sempre lo stesso: come ci si fa a regolare il pelo corto se i pettini da attaccare hanno denti enormi e troppo distanziati?!?!
Possibile che nessuna casa abbia pensato a fare dei pettinini più stretti per prendere meglio i peli?! non ce ne sono in commercio come dico io vero?
:.Blizzard.:
17-08-2009, 19:07
Ma per regolabarba intendi il tosapecore con cui uno si puo' fare anche i capelli?
Io uso solo quello considerando che non mi raso mai a zero. Che marca usi?
serbring
17-08-2009, 19:38
Ne ho comprati diversi negli ultimi anni (mi si son rotti tutti) e ora ne sto usando uno ottimo... il problema di base però è sempre lo stesso: come ci si fa a regolare il pelo corto se i pettini da attaccare hanno denti enormi e troppo distanziati?!?!
Possibile che nessuna casa abbia pensato a fare dei pettinini più stretti per prendere meglio i peli?! non ce ne sono in commercio come dico io vero?
certo che ce ne sono, ci sono quelli in cui la parte in metallo è scorrevole ed in questo modo è possibile regolare meglio la lunghezza della barba...
guarda questo sito
http://www.casadelrasoio.com/pagine/scheda.asp?ID=1856
uso il braun cruzer 4, anche sotto la doccia, va da dio
*sasha ITALIA*
18-08-2009, 06:40
non parlo della lunghezza.. ma della larghezza dei pettinini!!! Prendere la barba con dei dentoni così grossi è come pettinarsi con i pettini da clown...
serbring
18-08-2009, 08:57
non parlo della lunghezza.. ma della larghezza dei pettinini!!! Prendere la barba con dei dentoni così grossi è come pettinarsi con i pettini da clown...
beh quello che ho io non ha i dentoni troppo grossi, poi se ne cerchi di più piccoli ci sono, ma arrivano a costare anche più di 100€. Per una barba corta sono l'ideale
:.Blizzard.:
18-08-2009, 10:19
prima sono andato all'ipercoop e ho visto la vetrina dei rasoi ... l'idea di spendere 50 euro per un rasoio mi demoralizza in partenza :O
int main ()
18-08-2009, 11:29
uso il braun cruzer 4, anche sotto la doccia, va da dio
io ho il 3 (uguale al tuo ma non posso usarlo sotto la doccia) e mi ci trovo anche benissimo. l'ho preso apposta per il regola barba
io ho il 3 (uguale al tuo ma non posso usarlo sotto la doccia) e mi ci trovo anche benissimo. l'ho preso apposta per il regola barba
si concordo, come rasoio fa a dir poco cacare, ma come regola barba è ottimo.
Per radermi uso o lametta e un'altro braun che non ricordo il modello con base sterilizzante
francoisk
09-09-2009, 17:00
salve, io accorcio la barba con un tagliacapelli philips, adesso vorrei comprarne uno migliore, un moser, ma è la stessa cosa usare il tagliacapelli per regolare la barba o il regolabarba va meglio? grazie
Marco83_an
10-09-2009, 09:28
finchè dura io uso un tosapecore pagato 9.90 della termozeta !
quando l'accendo scatta e fa il rumore di una motosega , però funziona ! :asd:
ma il braun serve anche per tagliarsi i capelli?se volessi accorciarmi i capelli di poco da solo potrei usarlo o faccio casini?
francoisk
17-09-2009, 20:53
salve, se qualcuno fosse interessato a un regolabarba vendo un remington
mb320c, provato e riposto in scatola, lo vendo solo perchè ha delle misure di taglio che a me non interessano, le misure sono le seguenti espresse in mm.
1,5 - 2,5 - 4 - 5,5 - 7 - 9 - 11 - 14 - 18
ci sono delle misure che sono utili anche per tagliare i capelli
Fiero possessore di Braun Cruzer 3, vale ogni € pagato :cool:
Sono pienamente daccordo con le tue affermazioni, infatti per tenere la barba abbastanza corta devo togliere completamente tutti i pettini perchè sono troppo grossi (ora uso ul philips QT4085).
Probabilmente esisterà qualche modello di regolabarba professionale con pettini piccoli magari di metallo... non come i prodotti consumer che si trovano nei centri commerciali (che costano ma non valgono molto) ..... mi unisco alla tua richiesta... esiste? :fagiano:
ps. cosa usi ora?
francoisk
18-09-2009, 12:48
io ho visto un regolabarba della babyliss che non so come sia come marca, ma la cosa positiva è che ha ben 29 posizioni di taglio da 0,5 a 15 mm, e non solo posizioni a c.... ce n'è addirittura un modello superiore in cui la misura di taglio può esser impostata (ha un display)
c'è qualcuno che possiede un regolabarba di questa marca?
salve, se qualcuno fosse interessato a un regolabarba vendo un remington
mb320c, provato e riposto in scatola, lo vendo solo perchè ha delle misure di taglio che a me non interessano, le misure sono le seguenti espresse in mm.
1,5 - 2,5 - 4 - 5,5 - 7 - 9 - 11 - 14 - 18
ci sono delle misure che sono utili anche per tagliare i capelli
:spam:
:O
francoisk
18-09-2009, 13:18
:spam:
:O
:rolleyes:
ma chi sei? :rolleyes:
si scherzava cmq eh:rolleyes:
fa finta che non abbia detto niente :rolleyes:
uso il braun cruzer 4,
io ce l'ho e non mi trovo mica tanto bene.
francoisk
18-09-2009, 16:29
si scherzava cmq eh:rolleyes:
fa finta che non abbia detto niente :rolleyes:
scusa non mi sembrava un post ironico, pardon
io uso un vecchio philips di millemila anni fa, i primi a tre testine.
Mio padre usa le testine, io lo sfoltitore che c'è sul retro del rasoio.
Funziona na meraviglia.
Provato quello di un philips recente, una schifezza...come lo poggi sul viso si richiude...sembra di cartapesta...
mi unisco a quelli del cruzer 3. all'inizio regolare la barba era un po problematico (uscivo di casa con la faccia a chiazze..:asd: ) ma una volta imparato ad usare puoi ottenere una lunghezza da "barba del giorno dopo"
scusa non mi sembrava un post ironico, pardon
nn te preoccupà :mano:
Beh guarda io ho preso da poco un BRAUN 390 serie 3 e ha un regolabarba molto preciso e delicato...
non avevo visto i prezzi dei modelli che citate, ma si tratta di cifre folli per un regolabarba!
Ommamma e quanto costano?
Mi tengo il mio philips anziano che è meglio... :D
non avevo visto i prezzi dei modelli che citate, ma si tratta di cifre folli per un regolabarba!
Quest'estate ho avuto modo di provare il Philips vecchierrimo di un amico [le batterie del cruzer mi avevano abbandonato con metà barba fatta e metà no, e ovviamente avevo lasciato il caricabatterie a casa :asd:] e devo dire che era proissimo :p
Non fanno più i regolabarba di una volta :fagiano:
Io il 390 serie 3 con base per auto-pulizia l'ho preso a 140€....:stordita:
Io il 390 serie 3 con base per auto-pulizia l'ho preso a 140€....:stordita:
appunto...il 10-15% di uno stipendio per tagliare due basette e quattro peli in viso...
Anche online non è che lo paghi tanto di meno...sei sui 120...
appunto...il 10-15% di uno stipendio per tagliare due basette e quattro peli in viso...
Anche online non è che lo paghi tanto di meno...sei sui 120...
Dove a 120?
trovaprezzi docet...
ho visto che anche a 99 si vende.
trovaprezzi docet...
ho visto che anche a 99 si vende.
Guarda che ce ne sono due tipi, uno solo rasoio e l'altro comprende anche il kit "clean&charge"...
Controlla bene...;)
Per esempio, guarda qui:
http://www.onlinestore.it/braun-series-rasoio-p-9594.html?from=Trovaprezzi
Mettono una foto del rasoio vicino alla base "clean&charge" ma è ingannevole, non è compresa nel prezzo...
francoisk
19-09-2009, 14:51
prendete il mio remington a una cifra folle :D
io lo vendo solo per le misure, fuori alla scatola non c'erano scritte, c'era solo scritto 9 regolazioni!
francoisk
26-09-2009, 19:01
salve ho preso un babyliss 840xe, che dire, un disastro :muro:
::::Dani83::::
27-09-2009, 10:15
salve ho preso un babyliss 840xe, che dire, un disastro :muro:
per avere risultati decenti devi spendere almeno un centinaio d'euro.. forse tra remington e babyliss c'eri quasi :D
anonimizzato
27-09-2009, 10:19
Mi accodo alla discussione.
Ho da poco cominciato a tenere i capelli corti con la macchinetta e vorrei un consiglio.
- E' possibile tagliarli bene anche da soli? Se si come?
- Quale "tosapecore" consigliate di buona qualità?
Tnx.
francoisk
27-09-2009, 11:03
per avere risultati decenti devi spendere almeno un centinaio d'euro.. forse tra remington e babyliss c'eri quasi :D
oggi lo riporto indietro, io l'avevo preso per le tante regolazioni (da 0,5 a 15 mm le ha tutte) ma il risultato è stato davvero pessimo, da un lato veniva più corta da un lato più lunga etc etc
penso di prendere il braun ep 50 , solo che come al solito le misure sono poche per la barba (1-3-6-9-12-16mm)
a me ne occorrerebbe uno che ha 3-4-5, c'è un imetec che le ha tutte da 2 a 10, ma non mi fido molto
francoisk
28-09-2009, 13:03
qualcuno ha un tagliacapelli moser? mi sa che sono ottimi e possono anche essere utilizzati per la barba
Windtears
28-09-2009, 13:46
Mi accodo alla discussione.
Ho da poco cominciato a tenere i capelli corti con la macchinetta e vorrei un consiglio.
- E' possibile tagliarli bene anche da soli? Se si come?
- Quale "tosapecore" consigliate di buona qualità?
Tnx.
Guarda all'inizio anch'io pensavo fosse impossibile radersi i capelli da soli, ma alla fine è banale lo usi come il rasoio per la barba... passi sulla testa in direzione del capello e via. Considera però che io uso giusto la lama senza regolatori di misura, comunque è lo stesso.
Io ho usato per 3 anni un philips da 15e (credo il 5010) e non è che abbia avuto tanti problemi, ora volevo ripiegare su un modello superiore sempre philips magari un qc5070/80 sui 50e. Quando e se lo comprerò ti darò le mie impressioni.
Spero di esserti stato utile.
anonimizzato
28-09-2009, 18:48
Guarda all'inizio anch'io pensavo fosse impossibile radersi i capelli da soli, ma alla fine è banale lo usi come il rasoio per la barba... passi sulla testa in direzione del capello e via. Considera però che io uso giusto la lama senza regolatori di misura, comunque è lo stesso.
Io ho usato per 3 anni un philips da 15e (credo il 5010) e non è che abbia avuto tanti problemi, ora volevo ripiegare su un modello superiore sempre philips magari un qc5070/80 sui 50e. Quando e se lo comprerò ti darò le mie impressioni.
Spero di esserti stato utile.
Certo, grazie mille.
Se altri hanno suggerimenti da dare su marche e modelli ne sarei grato. ;)
francoisk
08-10-2009, 13:58
salve, ho preso un tagliacapelli moser 1400, che però è ottimo anche per la barba, ha la lama che va da 0,1 a 3mm, e poi quattro pettini, da 4,5, 6, 9, e 14mm, è ottimo davvero,vi vorrei far vedere la confezione, tutta di cartone spartano ma il prodotto è ottimo, ed è questo quello che conta, w i crucchi
theJanitor
08-10-2009, 14:51
salve, ho preso un tagliacapelli moser 1400, che però è ottimo anche per la barba, ha la lama che va da 0,1 a 3mm, e poi quattro pettini, da 4,5, 6, 9, e 14mm, è ottimo davvero,vi vorrei far vedere la confezione, tutta di cartone spartano ma il prodotto è ottimo, ed è questo quello che conta, w i crucchi
lo hai mai usato per la barba???
ho visto un video su questo prodotto e sembra veramente ben fatto, a me servirebbe per tenere la barbetta incolta tipo "non la tolgo da 2 giorni" e come regolacapelli.
per adesso ho un imetec che si comporta discretamente per i capelli ma è pessimo per la barba
francoisk
08-10-2009, 14:59
lo hai mai usato per la barba???
ho visto un video su questo prodotto e sembra veramente ben fatto, a me servirebbe per tenere la barbetta incolta tipo "non la tolgo da 2 giorni" e come regolacapelli.
per adesso ho un imetec che si comporta discretamente per i capelli ma è pessimo per la barba
ciao, io l'ho perso principalmente per la barba, l'ho appena fatta a 3 mm e il risultato è davvero buono, rispetto agli altri che avevo utilizzato (remington e babyliss) è di gran lunga migliore, pagato 30 euro compreso i 4 pettini
theJanitor
08-10-2009, 15:06
ciao, io l'ho perso principalmente per la barba, l'ho appena fatta a 3 mm e il risultato è davvero buono, rispetto agli altri che avevo utilizzato (remington e babyliss) è di gran lunga migliore, pagato 30 euro compreso i 4 pettini
ottimo grazie
l'ho visto sulla baia ma è un pò più caro di 30 ss incluse, tu l'hai trovato in qualche negozio o preso online?
francoisk
08-10-2009, 15:12
ottimo grazie
l'ho visto sulla baia ma è un pò più caro di 30 ss incluse, tu l'hai trovato in qualche negozio o preso online?
l'ho preso in una profumeria qui in zona
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.