View Full Version : studiare a piacenza?
Scusate gia' avevo aperto un'altra discussione, ma adexo vorrei sapere dai piacentini o da ki vive a piacenza km'è la città, sia come opportunita di svago ke km vivibilità....
p.s. vorrei iscrivermia ing meccanica a piacenza
Angler84
18-08-2009, 20:47
Io vivo a piacenza....e ho studiato a Parma :D .
Ma io sono stato sfortunato a scegliere una facoltà che qua non c'è :stordita: .
Piacenza è una citta per famiglie. Tranquilla, troppo tranquilla per i giovani.
In centro trovi gente solo nei weekend, per il resto ci sono locali carini sparsi qua e là ma non c'è una vera zona giovanile.
Insomma dipende da cosa vuoi... se vorresti uscire tutte le sere e trovare gente...beh scordatelo. :muro:
Io vivo a piacenza....e ho studiato a Parma :D .
Ma io sono stato sfortunato a scegliere una facoltà che qua non c'è :stordita: .
Piacenza è una citta per famiglie. Tranquilla, troppo tranquilla per i giovani.
In centro trovi gente solo nei weekend, per il resto ci sono locali carini sparsi qua e là ma non c'è una vera zona giovanile.
Insomma dipende da cosa vuoi... se vorresti uscire tutte le sere e trovare gente...beh scordatelo. :muro:
ma hai fatto il pendolare?......xk ank'io frse starei a parma...ma siccome il polimi è meglio vorrei andare a piacenza facendo il pendolare...
p.s. ma ci sn le ragazze a piacenza?
ahahah
Angler84
18-08-2009, 21:57
ma hai fatto il pendolare?......xk ank'io frse starei a parma...ma siccome il polimi è meglio vorrei andare a piacenza facendo il pendolare...
p.s. ma ci sn le ragazze a piacenza?
ahahah
Sì, e lo faccio tutt'ora. :)
Beh ma visto che devi trasferirti non puoi andare direttamente a milano?:stordita:
Ragazze? What? :sofico:
Sì, e lo faccio tutt'ora. :)
Beh ma visto che devi trasferirti non puoi andare direttamente a milano?:stordita:
Ragazze? What? :sofico:
ma da voi ke ne pensono della sede del polimi a piacenza?
e buona?
krizalid
19-08-2009, 09:09
Scappa fin che puoi!
Vai a Parma o Milano...almeno lì sono città Universitarie.
Le Ragazze ci sono...accompagnate dai propri ragazzi :asd:
screttiu
19-08-2009, 11:25
Scappa fin che puoi!
Vai a Parma o Milano...almeno lì sono città Universitarie.
Le Ragazze ci sono...accompagnate dai propri ragazzi :asd:
all universita ci si va per studiare, certo se ci scappa la gnocca ok...
ma per quello c'è sempre il dopo studio no?
penso che città come milano o altre siano inadatte allo studio se si pososno avere alternative valide vedi politecnico sede distaccata a piacenza, oppure la stessa cattolica....
costo della vita irrisorio e tranquillità.
krizalid
19-08-2009, 11:31
all universita ci si va per studiare, certo se ci scappa la gnocca ok...
ma per quello c'è sempre il dopo studio no?
penso che città come milano o altre siano inadatte allo studio se si pososno avere alternative valide vedi politecnico sede distaccata a piacenza, oppure la stessa cattolica....
costo della vita irrisorio e tranquillità.
Dove a piacenza?naaaa.
Milano o Parma inadatte?What?Lì ci sono più servizi per gli universitari.A PC se trovi una libreria e una copisteria è fin troppo.Gli appartamenti sono cmq cari...
screttiu
19-08-2009, 11:42
Dove a piacenza?naaaa.
Milano o Parma inadatte?What?Lì ci sono più servizi per gli universitari.A PC se trovi una libreria e una copisteria è fin troppo.Gli appartamenti sono cmq cari...
tu non sai cosa vuol dire studiARE Ed essere mantenuti a milano....
è evidente...
io cmq sono di cremona ma la ragazza è di caorso percui se mi dici che piacenza è cara..
krizalid
19-08-2009, 11:48
tu non sai cosa vuol dire studiARE Ed essere mantenuti a milano....
è evidente...
io cmq sono di cremona ma la ragazza è di caorso percui se mi dici che piacenza è cara..
No piacenza è economica...si si.un caffè 1€.1kg di pane 5€.
Cioè è come Parma o Milano...ne più ne meno.Solo che è provincialotta con tutti i limiti del caso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.