View Full Version : Cosa succede alla lampadina del forno...
...oggi pulendo il forno si è staccato uno dei due gancetti che tengono su la protezione della lampadina del forno, il coperchietto di vetro insomma.
Dato che non è possibile ripararlo, è tutto arrugginito e si è letteralmente sbriciolato, non credo sia possibile rimettere su la cappa di vetro senza incollarla, cosa che renderebbe fondamentalmente impossibile cambiare la lampadina una volta che si bruciasse.
Avete idea se il coperchio sia solo per riparare dall'unto la lampadina oppure senza si brucia? Io non ne ho idea... :stordita: e prima di incollare vorrei capirlo. :fagiano:
ilguercio
14-08-2009, 17:45
Mah,mi pare difficile.
Dentro la lampadina ci son temperaturre abbastanza peggiori,ma potrei dire na boiata.
Mah,mi pare difficile.
Dentro la lampadina ci son temperaturre abbastanza peggiori,ma potrei dire na boiata.
Mah, anche secondo me, il vetro dovrebbe essere solo per le patacche di unto... però non pongo limiti alla sfiga :D
è quasi solo una componente estetica, la lampadina non corre nessun pericolo. :D
ilguercio
14-08-2009, 18:25
è quasi solo una componente estetica, la lampadina non corre nessun pericolo. :D
Non dicebbi una cazzata allora:ave:
Son fiero di me stesso:O
Probabilmente, la copertura di vetro serve solo a non impataccare la lampada.
Il filamento è MOLTO più caldo del forno, e comunque nel forno si dovrebbero usare solo lampadine specifiche, adatte ad alte temperature (differenze con le lampadine normali: le saldature e lo "stucco" che incolla il bulbo alla virola sono adatte alle alte temperature)
Ottimo ottimo... questa sera faccio la prova del nove con la pizza, se mi viene fuori aromatizzata con scheggine di vetro ve ne spedisco una fetta :D
Ottimo ottimo... questa sera faccio la prova del nove con la pizza, se mi viene fuori aromatizzata con scheggine di vetro ve ne spedisco una fetta :D
Quelle usate nel nostro forno (di 40 anni) sono state sempre senza copertura e non sono mai esplose! ;) (a differenza del vetro esterno, scoppiato 2 volte)
Quelle usate nel nostro forno (di 40 anni) sono state sempre senza copertura e non sono mai esplose! ;) (a differenza del vetro esterno, scoppiato 2 volte)
Stica! Ma che avete, un reattore nucleare? :D
allora, sta pizza arriva o no? :O
qui stiamo aspettando....:O
Stica! Ma che avete, un reattore nucleare? :D
:sofico: .... la prima volta è esploso dopo più di 25 anni (e ci sta)... il secondo invece è durato solo 2/3 anni a causa di un errato montaggio (il vetro subiva forti "tensioni" a causa di due perni di ferro che lo prmevano)... l'ultimo sta andando bene ormai da una decina d'anni... :fagiano:
allora, sta pizza arriva o no? :O
qui stiamo aspettando....:O
Mi spiace è finita :D
Era venuta proprio bene, doppia bufala, pomodorini ciliegia, poi peperone, basilico e origano di produzione propria... una leccornia :D
Mi spiace è finita :D
Era venuta proprio bene, doppia bufala, pomodorini ciliegia, poi peperone, basilico e origano di produzione propria... una leccornia :D
:mad:
occhio che la vendetta di Montezuma è dietro l'angolo. :O
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.