View Full Version : eizo flexscan f552-m, com'è?
ciao! Ho trovato questo monitor in solaio... com'è? della eizo ho sentito parlare sempre per monitor professionali ma immagino faccia anche modelli normali... qualcuno ha notizie di questo modello?
saluti :)
Pinco Pallino #1
14-08-2009, 15:24
C'è l'archivio dei modelli fuori produzione.
http://www.eizo.com/support/discontinued/crt/f552.asp
P.S.
Ci sono solo i driver per Mac OS.
Sembra che al tempo gli IBM compatibili non fossero molto grafici. :)
C'è l'archivio dei modelli fuori produzione.
http://www.eizo.com/support/discontinued/crt/f552.asp
P.S.
Ci sono solo i driver per Mac OS.
Sembra che al tempo gli IBM compatibili non fossero molto grafici. :)
grazie! Da quei parametri come faccio a capire se sia un buon monitor, rispetto ad esempio ad un lcd attuali di media qualità?
Pinco Pallino #1
14-08-2009, 16:01
grazie! Da quei parametri come faccio a capire se sia un buon monitor, rispetto ad esempio ad un lcd attuali di media qualità?
E' un discorso di una relatività mostruosa.
Diciamo che per uso ufficio oramai non regge il confronto con un 22'' da 130 Euro.
Certo, grazie alla tecnologia emissiva il CRT vince come angolo di visione e risposta.
Un LCD di "media qualità" in questo momento potrebbe essere rappresentato dal Dell 2209wa.
Con questo la nostalgia del CRT penso che svanisce quasi del tutto.
E' un discorso di una relatività mostruosa.
Diciamo che per uso ufficio oramai non regge il confronto con un 22'' da 130 Euro.
Certo, grazie alla tecnologia emissiva il CRT vince come angolo di visione e risposta.
Un LCD di "media qualità" in questo momento potrebbe essere rappresentato dal Dell 2209wa.
Con questo la nostalgia del CRT penso che svanisce quasi del tutto.
scusa hai ragione non ho specificato... intendevo dal punto di vista di gamma dei colori, mi chiedevo se fosse il caso di affiancarlo al mio hp w2207 e usarlo per editing foto a livello amatoriale.
Ammetto di essermi lasciato attirare dal nome :D
Pinco Pallino #1
14-08-2009, 22:22
scusa hai ragione non ho specificato... intendevo dal punto di vista di gamma dei colori, mi chiedevo se fosse il caso di affiancarlo al mio hp w2207 e usarlo per editing foto a livello amatoriale.
Ammetto di essermi lasciato attirare dal nome :D
Certo l'angolo di visione sarà migliore rispetto all'LCD e le sfumature più morbide.
Però non ti so dire a che livello è l'accuratezza cromatica...
Io ho avuto solo un CRT Eizo fatto poi secco da un fulmine.
Dopo ho iniziato ad interessarmi agli LCD e quelli Eizo erano un altro pianeta.
Perchè Eizo usava degli strumenti di calibrazione proprietari quando gli altri ancora mandavano in giro LCD con bianco rosa o celestino. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.