View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC Touch HD2 aka LEO
SaggioFedeMantova
24-09-2010, 09:53
Non so cosa fa l'iphone, ma la mia applicazione si... ;) nel caso se vuoi vedere messaggi piu vecchi ti basta impostare un limite diverso.. verra poi implementata un opzione per caricare i messaggi meno recenti con un tasto all'interno delle conversazioni. :D
Hai i messaggi illimitati di vodafone, anche verso altri operatori? :)
no messaggi illimitati solo verso vodafone e 100 al mese verso gli altri..
comunque, quindi quando ricevo un sms, se lo apro si avvia direttamente jacksms? o tutte le volte devo aprire un collegamento rapido? si avvia lui al posto dell'app sms di winmo?
SaggioFedeMantova
24-09-2010, 09:55
non so come funzioni sull' HD2, ma sui server dove lavoro, se la differenza di time è sopra ad un tot di tempo (mi pare 2 o 3 minuti) nn effettuano la correzione per non comportare dati sfalzati e quindi va dato il comando manualmente a riga di comando...
Ora nn so se wm6.5 si basi sulla stessa metodologia.
Probabilmente WM non sarà complesso fino a questo livello, quindi credo che si aggiorni in automatico.
eh io piu che altro non riesco a capire quando si aggiorna, perche non c è un tasto come nel meteo con scritto aggiorna ora..
no messaggi illimitati solo verso vodafone e 100 al mese verso gli altri..
comunque, quindi quando ricevo un sms, se lo apro si avvia direttamente jacksms? o tutte le volte devo aprire un collegamento rapido? si avvia lui al posto dell'app sms di winmo?
Ci sto lavorando.. per ora bisogna aprire jack (se non è già aperto) e fare carica SMS..
scipionix75
24-09-2010, 11:16
sono uscite le prime foto e caratteristiche tecniche del hd7
mi sembra tutto e per tutto un hd2 con 3 tasti e wm7 sopra:sofico:
HighVoltage
24-09-2010, 11:23
sono uscite le prime foto e caratteristiche tecniche del hd7
mi sembra tutto e per tutto un hd2 con 3 tasti e wm7 sopra:sofico:
beh direi che è sostanzialmente differente ;)
Stavo guardando pure io le specifiche, che dire... :mbe:
stessa batteria, stesso schermo, stessa cpu QSD8250 (potevano metter almeno quella dell'EVO 4G e Desire HD che è più recente), stessa dotazione, stessa cam...
non hanno cambiato praticamente nulla, se non saldare una memoria da 8gb interna e togliere 2 tasti...
:mc:
scipionix75
24-09-2010, 12:16
Stavo guardando pure io le specifiche, che dire... :mbe:
stessa batteria, stesso schermo, stessa cpu QSD8250 (potevano metter almeno quella dell'EVO 4G e Desire HD che è più recente), stessa dotazione, stessa cam...
non hanno cambiato praticamente nulla, se non saldare una memoria da 8gb interna e togliere 2 tasti...
bhe questo è a favore del porting di wm7 sul ns Leo:D :D
preferivo l'hardware dell desire HD per un porting migliore di android...
in ogni caso, chiamarlo HD7 è una bella presa per il c*lo :D
Guardate il lato positivo: sarà più facile cucinare una rom WM7 da HD7 ad HD2 :D
SaggioFedeMantova
24-09-2010, 17:03
Guardate il lato positivo: sarà più facile cucinare una rom WM7 da HD7 ad HD2 :D
sono d'accordo!
comunque io ho dei problemi con l'orario del leo, in poche parole è sballato di pochi secondi rispetto a quello della vodafone (che sicuramente è sincronizzato con internet) per cui quando invio un sms e subito dopo ne ricevo un di risposta, nella conversazione con questo contatto, il messaggio ricevuto viene messo prima del messaggio inviato.. oppure mi succede il contrario, cioè ricevo un sms, rispondo subito e il mio sms viene posto sopra a quello ricevuto, proprio per la differenza di orario di pochi secondi.
Non riesco a fare in modo che il pda sincronizzi l'ora e la data con internet anche spuntando la casella.. :(
SaggioFedeMantova
24-09-2010, 17:11
nelle specifiche dell hd7 c è scritto che come memoria ha 512 di rom + 8gb di non removable sd..
io non ho capito bene
Avrà una sd saldata.
Ho messo la radio 2.14 la quale dicono faccia miracoli in 3g/hsdpa/wireless ma non ho trovato alcun miglioramento al momento...:rolleyes:
Forse una velocità maggiore in wireless...ma forse! :stordita:
Blashyrkh
26-09-2010, 17:50
sono scandalosi con questo hd7...spero davvero che le specifiche non siano davvero quelle che circolano ora....
ho venduto ora l'hd2 a 350 per nn farlo svalutare troppo in futuro in vista dei nuovi modelli...ma mi sa tanto che la migliore opzione attuale è il desire hd, sperando nn venga commercializzato solo con vodafone come ho letto da qualche parte.
SaggioFedeMantova
27-09-2010, 08:28
sono scandalosi con questo hd7...spero davvero che le specifiche non siano davvero quelle che circolano ora....
io spero di si, cosi nn mi viene nvoglia di comprarlo! :)
HighVoltage
27-09-2010, 10:07
ragazzi esiste un thread apposito per il successore del leo....usiamo quello anzicchè andare in OT qui ;)
grazie per la cortesia :)
scipionix75
27-09-2010, 20:02
ragazzi dopo mesi di utilizzo del Leo
ancora nn riesco a capire se la durata della batteria sia influenzata dalla rom oppure dalla radio:confused: :confused:
possibile che con un utilizzo intenso non riesco ad arrivare manco a metà giornata??
ho su la leon bk 1.3 con radio 2.10.50.08_2
altro solito problema anche con questo Leo (sostituito in garanzia)
in pratica quando lo utilizzo come model sul netbook ogni tot si disconnette da MSN
c'è forse qualche parametro da configurare per evitare questo perdita della connessione??:help: :help:
SWITCH2006
27-09-2010, 20:58
Ciao ragazzi una domanda veloce, ma tra l'htc HD2 e l' HTC WILDFIRE cosa mi consigliate? O meglio aspettare l'uscita dell'HD3?
Grazie a tutti :)
Ciao ragazzi una domanda veloce, ma tra l'htc HD2 e l' HTC WILDFIRE cosa mi consigliate? O meglio aspettare l'uscita dell'HD3?
Grazie a tutti :)
uhm...ma come si possono paragonare questi due terminali? sono totalmente diversi... :stordita:
Blashyrkh
27-09-2010, 21:20
ancora nn riesco a capire se la durata della batteria sia influenzata dalla rom oppure dalla radio:confused: :confused:
possibile che con un utilizzo intenso non riesco ad arrivare manco a metà giornata??
in pratica quando lo utilizzo come model sul netbook ogni tot si disconnette da MSN
c'è forse qualche parametro da configurare per evitare questo perdita della connessione??:help: :help:
come model? forse vuoi dire modem?
considera che la wifi del tel va in sospensione ogni volta che il tel va in standby...quindi devi disattivare il risparmio energia per evitare che si spenga
SWITCH2006
27-09-2010, 21:21
uhm...ma come si possono paragonare questi due terminali? sono totalmente diversi... :stordita:
Eppure sembrano simili, non lo so dato che sono in procinto, anche per lavoro di cambiare il mio attuale omnia2 allora mi chiedevo cosa convenisse. Se più l'HD2 o IL WILDFIRE. :)
Blashyrkh
27-09-2010, 21:23
Eppure sembrano simili, non lo so dato che sono in procinto, anche per lavoro di cambiare il mio attuale omnia2 allora mi chiedevo cosa convenisse. Se più l'HD2 o IL WILDFIRE. :)
simili?! ma hai letto le caratteristiche almeno? hai visto il sistema operativo che montano? le dimensioni? :D
cioè se proprio vuoi fare un mezzo paragone fallo con il desire...cavolo c'entra mo il wildfire :P
eh..come ti ha scritto blash, son due terminali decisamente diversi...
il wildfire è un terminale entry level piccolo senza grosse pretese, l'hd2 è un bestione con un display gigante top di gamma quindi con prestazioni decisamente più elevate...
ultimo aspetto non meno importante, l'hd2 monta windows mobile mentre il wildfire utilizza android... ;)
SaggioFedeMantova
27-09-2010, 21:29
per capirlo bastava guardare anche solo il prezzo eh
SWITCH2006
27-09-2010, 21:30
Ma in sostanza tra il wildfire e l'hd2 cosa mi consigliate? :)
HighVoltage
27-09-2010, 21:32
Imho HD2 :O
ancora? ma li hai mai visti di persona? perché è come chiedere se ti consigliamo tra una Fiat 500 ed una Bmw serie 7...diciamo che non sono propriamente comparabili...
uno è grande e l'altro è piccolo...provali di persona e sicuramente non li troverai comparabili...
scipionix75
27-09-2010, 21:39
come model? forse vuoi dire modem?
considera che la wifi del tel va in sospensione ogni volta che il tel va in standby...quindi devi disattivare il risparmio energia per evitare che si spenga
si intendevo modem:D
però nn lo uso tramite wifi ma tramite usb:mc: :mc:
HighVoltage
27-09-2010, 21:47
ancora? ma li hai mai visti di persona? perché è come chiedere se ti consigliamo tra una Fiat 500 ed una Bmw serie 7...diciamo che non sono propriamente comparabili...
uno è grande e l'altro è piccolo...provali di persona e sicuramente non li troverai comparabili...appunto dico che è meglio il BMW serie 7 :sofico:
appunto dico che è meglio il BMW serie 7 :sofico:
eh lo so, però io non la darei mai in mano alla mia fidanzata una serie 7...invece una 500 sì...e ce l'ha pure... :ciapet:
Blashyrkh
27-09-2010, 21:59
a prescindere da tutto, il wildfire è un terminale piuttosto mediocre per il prezzo...sinceramente io opterei per un mini pro se proprio dovessi decidere di prendere un telefono piccolo android
Ragazzi,HD2 forever,oggi come oggi (secondo me) resta il terminale più versatile,sono riuscito a flashare (sempre su sd) una rom dell'htc EVO (android) e devo dire che viaggia alla grande.
In più aggiungo che Cotulla ha gia pronta la prima beta della rom android su nand (nand è la memoria dove risiede il sistema operativo di un pda ndr) e questa la dice lunga sulla futura longevità del hd2,inoltre,sempre Cotulla,sta lavorando parallelamente al porting di wp7 su hd2...questo però non so con quali risultati perchè non si sbottona più di tanto.
scipionix75
27-09-2010, 22:06
Ragazzi,HD2 forever,oggi come oggi (secondo me) resta il terminale più versatile,sono riuscito a flashare (sempre su sd) una rom dell'htc EVO (android) e devo dire che viaggia alla grande.
In più aggiungo che Cotulla ha gia pronta la prima beta della rom android su nand (nand è la memoria dove risiede il sistema operativo di un pda ndr) e questa la dice lunga sulla futura longevità del hd2,inoltre,sempre Cotulla,sta lavorando parallelamente al porting di wp7 su hd2...questo però non so con quali risultati perchè non si sbottona più di tanto.
silviooooooooo
damme na mano!!!!!!!!
allora,non c'entra ne la rom e ne la radio,questi fattori sono marginali,in un utilizzo massivo del terminale il consumo della batteria è notevole,ma normale.
probabilmente si disconnette il terminale dalla rete dati quando lo schermo si spegne per il riaparmio energetico,ma non saprei (non lo utilizzo a tale scopo) dove intervenire per variare tale funzione.
EDIT: prova a disattivare (nelle impostazioni dello schermo) la spunta a "disattiva dopo xxx minuti".
ecco perchè ogni tanto sparisci da msn.
allora,non c'entra ne la rom e ne la radio,questi fattori sono marginali,in un utilizzo massivo del terminale il consumo della batteria è notevole,ma normale.
probabilmente si disconnette il terminale dalla rete dati quando lo schermo si spegne per il riaparmio energetico,ma non saprei (non lo utilizzo a tale scopo) dove intervenire per variare tale funzione.
EDIT: prova a disattivare (nelle impostazioni dello schermo) la spunta a "disattiva dopo xxx minuti".
cmq secondo me da una radio all'altra potrebbe variare un po' il consumo di batteria..visto che cmq le connessioni 3G e dati vanno ad influenzare molto la durata della batteria..
scipionix75
27-09-2010, 22:18
si è per questo che vado e vengo
ma la mia radio è buona??
o è migliore l'ultima??
scipionix75
27-09-2010, 23:09
uffa:muro: :muro: :muro:
disattivato il blocco del terminale ed lo schermo con sorgente esterna
aggiornato la radio alla 2.12.....
e niente continua a disconnettersi da msn:muro: :muro: :muro:
Blashyrkh
27-09-2010, 23:13
ma forse è proprio la rete il problema....
scipionix75
27-09-2010, 23:20
ma forse è proprio la rete il problema....
lo escudo
provato con la stessa sim con l'n97 e con il samsung wave e non ho avuto questo problema
è proprio come se il leo ogni tot si addormentasse
lo escudo
provato con la stessa sim con l'n97 e con il samsung wave e non ho avuto questo problema
controlla bene se è il terminale che si disconnette da internet o la connessione activesync che non rileva più la comunicazione usb.
a me,spesso,sono connesso in activesync e ad un certo punto..puff il terminale non viene più visto da windows,sono due problemi distinti.
lo escudo
se hai possibilità di usare la wireless, fai la stessa prova, disabiliti il risparmio di energia e vedi se ti resta collegato tramite wireless, se così fosse credo che sia un problema di periferica USB su w7.
SaggioFedeMantova
28-09-2010, 10:03
fa una cosa, comprali tutti e due, provali, poi dicci qual'è il migliore.
fa una cosa, comprali tutti e due, provali, poi dicci qual'è il migliore.
hahahah questo si che è un ottimo consiglio hihihihih :ciapet:
Vale ancora la pena prenderlo a causa dell'imminente uscita di win7?
Considerando che ce lo si può installare (cooked rom), direi di si.
Blashyrkh
28-09-2010, 15:23
secondo me vale la pena aspettare al massimo il desire hd :ciapet: se l'hd7 sarà come descritto, sarà uguale all'hd2...tranne che per l'os...che oltretutto sembra una schifezza per quanto riguarda l'interfaccia...
secondo me vale la pena aspettare al massimo il desire hd :ciapet: se l'hd7 sarà come descritto, sarà uguale all'hd2...tranne che per l'os...che oltretutto sembra una schifezza per quanto riguarda l'interfaccia...
Son 600€, l'Hd2 ormai si trova usato a prezzi ottimi :)
Blashyrkh
28-09-2010, 15:48
Son 600€, l'Hd2 ormai si trova usato a prezzi ottimi :)
ma almeno avrà dei miglioramenti...schermo slcd, fotocamera 8mpx e registrazione 720p, procio nuovo con gpu potenziata, più ram, design a mio parere più bello...per me ne vale la pena...tanto massimo a gennaio si troverà a 400euro usato
ma almeno avrà dei miglioramenti...schermo slcd, fotocamera 8mpx e registrazione 720p, procio nuovo con gpu potenziata, più ram, design a mio parere più bello...per me ne vale la pena...tanto massimo a gennaio si troverà a 400euro usato
Su HWUpgrade (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/trapelano-le-specifiche-dell-htc-hd7_33877.html#commenti) hanno dato la news pochi minutifa ma è già parecchio OLD. Già da una settimana si sapeva che l'HD7 non sarà altro che un HD2 con più ram, più hard disk e meno tasti. Le migliorie sulla CPU/GPU e tutto il resto sono pressoché trascurabili.
Blashyrkh
28-09-2010, 18:13
Su HWUpgrade (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/trapelano-le-specifiche-dell-htc-hd7_33877.html#commenti) hanno dato la news pochi minutifa ma è già parecchio OLD. Già da una settimana si sapeva che l'HD7 non sarà altro che un HD2 con più ram, più hard disk e meno tasti. Le migliorie sulla CPU/GPU e tutto il resto sono pressoché trascurabili.
no io parlo del desire hd
a titolo di info è uscita il 26-Sep-2010 la:
Co0kie's Home Tab v2.0.0 Beta
la trovate su xda.
Non vedo l'ora che la terminino. :D
HD2 avrà windows mobile 7!
http://pockethacks.com/windows-mobile-7-on-the-htc-hd2-confirmed-100/ :sofico:
HighVoltage
30-09-2010, 19:01
HD2 avrà windows mobile 7!
http://pockethacks.com/windows-mobile-7-on-the-htc-hd2-confirmed-100/ :sofico:
direi bon :)
ho visto ora che la news è old...speriamo comunque.
ipaq1940
30-09-2010, 19:08
impossibile mi spiace, è stato confermato al 100% il contrario molto più recentemente di quella news
Blashyrkh
30-09-2010, 19:22
infatti...anche perchè che senso avrebbe fare un aggiornamento a w7 per hd2 gratis se ora sta uscendo un telefono identico a 600euro? :)
che poi la news è di 9 mesi fa...:rolleyes:
HighVoltage
30-09-2010, 19:27
infatti...anche perchè che senso avrebbe fare un aggiornamento a w7 per hd2 gratis se ora sta uscendo un telefono identico a 600euro? :)
che poi la news è di 9 mesi fa...:rolleyes:
allora tutti bannati :O
Se Microsoft fosse furba rilascerebbe una versione per l'hd2!
Ma siccome non lo è...mi sa tanto che ci attacchiamo ed il prossimo tel che prenderemo invece che Windows sarà Android
Blashyrkh
30-09-2010, 19:54
Ma siccome non lo è...mi sa tanto che ci attacchiamo ed il prossimo tel che prenderemo invece che Windows sarà Android
desire hd per l'esattezza :D
Prevedo diaspora :D
Io sono lanciato sul Dell Streak che credo sia l'erede spirituale dell'HD :D
no, siccome l'aggiornamento lo rilascia l'htc e non la microsoft, htc sicuramente non rilascerà nessun aggiornamento ufficiale così molta gente acquisterà i nuovi terminali per poter avere windows phone 7.. ;)
non sarebbe una novità da parte di htc... anche il passaggio 6.1->6.5 ha fatto vittime eccellenti
Ma chi lo vuole veramente Windows Mobile 7?
infatti...sono l'unico a cui per ora l'interfaccia presentata da microsoft fa abbastanza... :Puke:
HighVoltage
30-09-2010, 22:30
a me provarlo non farebbe schifo :stordita:
a me non farebbe schifo :stordita:
eh..sappiamo che i mod son tutti strani... :stordita:
:ops:
infatti...sono l'unico a cui per ora l'interfaccia presentata da microsoft fa abbastanza... :Puke:
No, non sei l'unico.
Direi che è alquanto michelangiolesca: fa pietà!! :eek:
HighVoltage
30-09-2010, 22:39
eh..sappiamo che i mod son tutti strani... :stordita:
:ops:
bannato :O
e poi ho detto provare :stordita:
bannato :O
e poi ho detto provare :stordita:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
cmq vedendo i video e le immagini trovo che la nuova interfaccia non sia affatto il massimo dell'immediatezza...poi magari si rivelerà il contrario, cmq questa è l'impressione che continuo ad avere.. :fagiano:
secondo me android nand e' la migliore scelta... in quel caso ... levero' la rom ufficiale XD
HighVoltage
30-09-2010, 22:52
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
cmq vedendo i video e le immagini trovo che la nuova interfaccia non sia affatto il massimo dell'immediatezza...poi magari si rivelerà il contrario, cmq questa è l'impressione che continuo ad avere.. :fagiano:
ripeto non conosco l'interfaccia e dunque il sistema operativo...ma un pò curioso ci sono :sofico:
ripeto non conosco l'interfaccia e dunque il sistema operativo...ma un pò curioso ci sono :sofico:
beh certo anch'io se avessi un terminale windows sarei curioso di provare il 7, ci mancherebbe.. :D
Blashyrkh
01-10-2010, 00:31
Prevedo diaspora :D
Io sono lanciato sul Dell Streak che credo sia l'erede spirituale dell'HD :D
beh vabbè tra poco per portarci i telefoni andremo girando con uno zainetto..
beh vabbè tra poco per portarci i telefoni andremo girando con uno zainetto..
In effetti credo anche io che il 4.3" di HD2 sia il limite superiore per le dimensioni
SaggioFedeMantova
01-10-2010, 14:29
In effetti credo anche io che il 4.3" di HD2 sia il limite superiore per le dimensioni
io sono sincero.. se facessero un htc da 4,7" lo prenderei..
compromesso obbligatorio è che sia sottilissimo
Roberto7627
01-10-2010, 23:39
Sono previsti aggiornamenti ufficiali alla rom ?
Blashyrkh
01-10-2010, 23:48
Sono previsti aggiornamenti ufficiali alla rom ?
se ormai...
HighVoltage
01-10-2010, 23:49
se ormai...
:cry: :cry: :cry:
però mai dire mai, vero? :stordita:
Blashyrkh
01-10-2010, 23:52
ma tanto con la artemis non c'è bisogno delle rom ufficiali!
ragazzi,il futuro è android.....siamo molto vicini al flash su nand.
HighVoltage
02-10-2010, 00:01
ma tanto con la artemis non c'è bisogno delle rom ufficiali!
ragazzi,il futuro è android.....siamo molto vicini al flash su nand.
sono un pò lontano da queste cose.....diciamo che non le seguo molto, non ne ho il tempo :muro:
:cry: :cry: :cry:
però mai dire mai, vero? :stordita:
negli ultimi anni htc si è allineata agli altri produttori e approfitta dell'uscita del nuovo s.o. per far uscire un nuovo terminale che sicuramente venderà bene vista la novità...quindi non vedo perché andare ad intaccare le vendite rendendo disponibile un aggiornamento a win7 per l'hd2...soprattutto visto il fatto che l'hd7 ha praticamente lo stesso hardware tranne i tasti fisici.. :doh:
ma ragazzi l'hd7 è praticamente identico all'hd2, anzi, forse ha solo in più gli 8gb saldati e basta. sembra di aver letto stessa cpu (stessa proprio, neanche la revisione dopo), stessa connettività. insomma, è un hd2 con scocca rivista. secondo voi quanto ci mettono su xda a fare una rom di windows 7 per l'hd2? tanto quasi nessuno qua ha la rom originale. ringraziamo htc per questo regalo dai!
Blashyrkh
02-10-2010, 08:42
ma ragazzi l'hd7 è praticamente identico all'hd2, anzi, forse ha solo in più gli 8gb saldati e basta. sembra di aver letto stessa cpu (stessa proprio, neanche la revisione dopo), stessa connettività. insomma, è un hd2 con scocca rivista. secondo voi quanto ci mettono su xda a fare una rom di windows 7 per l'hd2? tanto quasi nessuno qua ha la rom originale. ringraziamo htc per questo regalo dai!
mah...dipende dai punti di vista...così ci costringe a rimanere con un hardware vecchio e non ha senso...perchè il desire lo hanno potenziato e questo no?
Pensavo di aver trovato una rom Android perfetta, la evo sense di mdeejay con kernel hastarin, comincio ad installarmi le nmila app, a sistemare i widget e configurare il tutto!
Cambio questo, cambio quell'altro ore ed ore per avere il massimo di estetica e funzionalità allo stesso tempo per poi scoprire ( ore dopo ) che ricevendo una telefonata mancava il tasto "rispondi" o "scorri per rispondere" :muro: :D
Non riuscivo più a smettere di ridere! Il telefono continuava a suonare anche premendo il tasto hardware :muro:
Ora provo con l'ultimo di hastarin 7.1 che a quanto pare risolve il tutto.
francescosalvaggio
02-10-2010, 11:52
qualcuno sa consigliarmi un sito dul quale si possono trovare applicativi gratuiti per l'HTC HD2 ... io conosco già softonic... ne conoscete altri ?
ipaq1940
02-10-2010, 11:55
cerca e scarica "omarket" troverai di tutto e di più ;)
SaggioFedeMantova
03-10-2010, 10:11
voglio android su naaaaand!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
francescosalvaggio
04-10-2010, 12:30
qualsiasi app scaricata mi richiede un nuova versione di Microsoft .NET Compact Framework, dove la posso scaricare ?
HighVoltage
04-10-2010, 13:27
qualsiasi app scaricata mi richiede un nuova versione di Microsoft .NET Compact Framework, dove la posso scaricare ?
Puoi scaricarlo da qui:
>>> DOWNLOAD <<< (http://www.2shared.com/file/lK8D3U3T/NET_Compact_Framework_35_Redis.html)
qualcuno ha novità su Android nand?
francescosalvaggio
05-10-2010, 10:29
Puoi scaricarlo da qui:
>>> DOWNLOAD <<< (http://www.2shared.com/file/lK8D3U3T/NET_Compact_Framework_35_Redis.html)
mi consigli di installarlo nella memoria interna del telefono ?
HighVoltage
05-10-2010, 10:31
mi consigli di installarlo nella memoria interna del telefono ?
io per comodità l'ho installato (credo) nella memoria esterna....salvo tutto li dato che penso sia meglio avere la memoria del cell libera...è solo una mia opinione, magari infondata....:)
francescosalvaggio
05-10-2010, 11:19
il telefono non me lo apre se ci clicco da "esplora file", mi dice che non ci sono applicazioni associate per aprire il file, come faccio ?
Va installato dal computer. Attacca il telefono al PC (meglio se col cavo USB) e assicurati che ActiveSync sia attivato (o Centro Sincronizzazione dispositivi Mobile su sVista e Se7en) e lancia l'installazione, dovrebbe poi comparirti l'installazione sul terminale.
francescosalvaggio
05-10-2010, 11:42
ho risolto con questa guida :
http://mylostblog.altervista.org/guide/howto-aggiornare-il-dot-net-compact-framework-alla-versione-35
qualcuno ha novità su Android nand?
ripongo la domanda XD
ripongo la domanda XD
Cotulla ha gia preparato la I° beta,però deve avere qualche problemino,poichè non la ha ancora pubblicata.
So che sarà possibile tornare a winmobile solo flashando una rom originale da sd e che la build di nand in test (a vedere dal video) è una basata su froyo senza il sense.
Se cechi su xda ci sono un paio di video con la rom che boota da nand.
HighVoltage
05-10-2010, 18:02
invece mi sa che dovrò reinstallare tutto....devo fare un Hard Reset...noto un pò di rallentamenti oltre a qualche messaggio di errore...a volte mi comunica che service.exe è andato in pappa :mc:
invece mi sa che dovrò reinstallare tutto....devo fare un Hard Reset...noto un pò di rallentamenti oltre a qualche messaggio di errore...a volte mi comunica che service.exe è andato in pappa :mc:
ricordati di eliminare la acrtella "Applicatio Data" dalla SD appena fatto hard reset..;)
HighVoltage
05-10-2010, 18:33
ricordati di eliminare la acrtella "Applicatio Data" dalla SD appena fatto hard reset..;)
cartella no buona? :stordita:
brutta? :fagiano:
cartella no buona? :stordita:
brutta? :fagiano:
no... è che rimane qualche impostazione della rom precedente...
HighVoltage
05-10-2010, 19:43
no... è che rimane qualche impostazione della rom precedente...
qundi considerato il fatto che la mia rom è andata a donnine ultimamente allora è cartella no buona :sofico:
Da domani HD2 in sottocosto a 399 da mediaworld... :read:
Piuttosto che spendere 250€ per farmi sostituire il vetro del mio hd2, sto ponderando di prendene un'altro nuovo! :sofico:
SaggioFedeMantova
06-10-2010, 09:58
Piuttosto che spendere 250€ per farmi sostituire il vetro del mio hd2, sto ponderando di prendene un'altro nuovo! :sofico:
poi prova a vendere sulla baya quello non funzionante, vedrai che ci vai a pari o quasi... pero devo dire che mi sta alquanto sugli zebedei che adesso l'hd2 costi 399, quando 1 anno fa nemmeno l ho pagaro 200 euro in piu, quando ancora htc non ha lancato un modello di punta da sostituire al LEo..
A dire il vero, pare che la serie Touch HD sia stata praticamente declassata e l'ammiraglia di HTC sia diventata la serie Desire :cry:
A dire il vero, pare che la serie Touch HD sia stata praticamente declassata e l'ammiraglia di HTC sia diventata la serie Desire :cry:
Effettivamente stan puntando molto su android..del resto è il s.o. più diffuso in questo momento e visto il numero di terminali aumenterà ancor più le quote di mercato..
poi prova a vendere sulla baya quello non funzionante, vedrai che ci vai a pari o quasi... pero devo dire che mi sta alquanto sugli zebedei che adesso l'hd2 costi 399, quando 1 anno fa nemmeno l ho pagaro 200 euro in piu, quando ancora htc non ha lancato un modello di punta da sostituire al LEo..
Ti devo dire che c'ho pensato seriamente... ma se poi non lo vendo mi resta li a non far niente :(
Anche a me scazza alquanto.. ma ti dico solo che 2 settimane fa, ho comprato per la mia ragazza un HTC pro 2, al modico prezzo di 549€. e sono quasi 2 anni che è uscito!! :muro:
SaggioFedeMantova
06-10-2010, 13:29
Ti devo dire che c'ho pensato seriamente... ma se poi non lo vendo mi resta li a non far niente :(
Anche a me scazza alquanto.. ma ti dico solo che 2 settimane fa, ho comprato per la mia ragazza un HTC pro 2, al modico prezzo di 549€. e sono quasi 2 anni che è uscito!! :muro:
secondo me ad un centinaio di euro lo vendi.. dovresti spendere altri 300 euro e ce l hai nuovo.. ci rimetteresti 50 euro e pero avresti un terminale nuovo..
secondo me ad un centinaio di euro lo vendi.. dovresti spendere altri 300 euro e ce l hai nuovo.. ci rimetteresti 50 euro e pero avresti un terminale nuovo..
mah, per ora tanto vale che lo tengo cosi e risparmio.. :D
SaggioFedeMantova
06-10-2010, 17:11
mah, per ora tanto vale che lo tengo cosi e risparmio.. :D
beh pero non lo puoi utilizzare..
beh pero non lo puoi utilizzare..
Il vetro è crepato da lato a lato, ma il telefono funziona benissimo.. :p
Il vetro è crepato da lato a lato, ma il telefono funziona benissimo.. :p
Prova a dare un'occhiata QUI (http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=15155) e QUI (http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=9276).
Prova a dare un'occhiata QUI (http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=15155) e QUI (http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=9276).
Non ho la minima idea di volerlo sostituire da solo! :D :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32458200&postcount=7088
Vi dico solo che ad oggi, il display non è ancora arrivato.. non mi immagino se lo mandavo in assistenza!
Offerta interessantissima
Offerta interessantissima
io l'ho pagato 400€ in "promozione" per l'apertura del punto vendita FNAC al centro commerciale I GIGLI di Campi Bisenzio (firenze)... diversi mesi fa!
certo è che non è possibile che costi ancora così tanto cacchio!!!:mad:
salve ragazzi.
non so se potrete aiutarmi.
ho installato TCPMP (per chi non lo sapesse è un lettore di file video (avi, dvx ecc)) ed ho scaricato alcuni suoi plug in per i codec, in formato zip.
dentro gli zip ci sono un sacco di files e cartelle...
come faccio ad installarli?
li copio nella cartella d'installazione e via oppure gli lascio in zip?
non ho trovato tutorials...
ciao e grazie
Cotulla ha gia preparato la I° beta,però deve avere qualche problemino,poichè non la ha ancora pubblicata.
So che sarà possibile tornare a winmobile solo flashando una rom originale da sd e che la build di nand in test (a vedere dal video) è una basata su froyo senza il sense.
Se cechi su xda ci sono un paio di video con la rom che boota da nand.
ok grazie 1k.. si qualche video l'ho trovato anche su youtube
SaggioFedeMantova
07-10-2010, 12:55
ok grazie 1k.. si qualche video l'ho trovato anche su youtube
figa se sei nerd :D
HighVoltage
07-10-2010, 13:04
:asd:
Ma io mi chiedo... tutto sto sbattimento per mettere Android...
A me WM6.5+SPB mi piace :D
Ma io mi chiedo... tutto sto sbattimento per mettere Android...
A me WM6.5+SPB mi piace :D
Sono anche io della tua stessa idea... ;)
Ragazzi.. effettivamente pensandoci l'offerta mediaworld è allettante.. e sto pensando quindi di prenderne uno nuovo e vendere il mio al migliore offerente(riuscirò a prenderci 180-200€? :confused: )
Volevo, su quello nuovo, metterci direttamente una rom con 6.5.3.. voi che siete esperti (su quello attuale ho ancora la rom originale! :p ) mi sapreste consigliare una rom leggera (ci installo io quello che mi serve), stabile, e magari senza la sense (uso SPB)?
Thanks! :D
Ragazzi.. effettivamente pensandoci l'offerta mediaworld è allettante.. e sto pensando quindi di prenderne uno nuovo e vendere il mio al migliore offerente(riuscirò a prenderci 180-200€? :confused: )
Volevo, su quello nuovo, metterci direttamente una rom con 6.5.3.. voi che siete esperti (su quello attuale ho ancora la rom originale! :p ) mi sapreste consigliare una rom leggera (ci installo io quello che mi serve), stabile, e magari senza la sense (uso SPB)?
Thanks! :D
ciao,senza la sense ne trovi ben poche,è il punto forte di htc...comnunque ti consiglio o la artemis v35 oppure la leon BK v1.6 entrambe basate su edizioni europee (quindi ottimo audio in ricetrasmissione),WM 6.5.3 e non hanno i 576Mb attivi (per i puristi).
La leon,in special modo,occupapochissimo spazio ed è altamente personalizzabile.
Io stesso la utilizzo come base per android,con una buona radio (utilizzo la 2.12.50.02_2) va una scheggia.
ciao,senza la sense ne trovi ben poche,è il punto forte di htc...comnunque ti consiglio o la artemis v35 oppure la leon BK v1.6 entrambe basate su edizioni europee (quindi ottimo audio in ricetrasmissione),WM 6.5.3 e non hanno i 576Mb attivi (per i puristi).
La leon,in special modo,occupapochissimo spazio ed è altamente personalizzabile.
Io stesso la utilizzo come base per android,con una buona radio (utilizzo la 2.12.50.02_2) va una scheggia.
quindi senza sense dici che non si trova niente eh?
la Leon è stabile? lingua italiana si? :D
quindi senza sense dici che non si trova niente eh?
la Leon è stabile? lingua italiana si? :D
la leon è stabilissima ed è in italiano.
la leon è stabilissima ed è in italiano.
Grazie mille per i consigli! :D
Ci sono navigatori gratuiti sotto win mobile?
Qualcosa di valido eh
Inoltre come si comporta con i file pdf pesanti (anche 500 pagine)
:asd:
ehmmm è che quando sono incasinato a lavoro, abbrevio eheheheheheh
Ci sono navigatori gratuiti sotto win mobile?
Qualcosa di valido eh
Navigatori free che io sappia, non ce ne sono...
per i pdf mai provato dei pdf con 500 pagine (per mia fortuna)
..........
beh! ... 500 pag non ho mai provato (non ho un pdf tale da provare)
ma ti assicuro che oltre le 300 pag lo apre e lo scorre velocemente... (ho inserito il manuale del Leo... 314 pag.)
Problemi riscontrati su HTC HD2 T8585: la mia esperienza può essere utile
ad altri.
1-Schermo molto grande e delicatissimo. Tenevo HD2 nella tasca anteriore della camicia ed è bastata una incauta sovrapposizione di una stilografica per danneggiare lo schermo. Un vetro meno flessibile lo avrebbe evitato. Il difetto è evidente sopratutto quando HD2 è spento e, quando acceso, in cattive condizioni di luminosità. Attualmente(dal 2 agosto) sembra diminuire. Si passa dalle 24 file a 22 file di puntini. Se devo spendere degli altri euro per rimetterlo a posto, me lo tengo come è. Allego foto.
2- la memoria di archiviazione è veramente poca! Io amo sperimentare vari programmi che installo e disinstallo spesso. Attualmente quelli da me scelti danno una memoria residua di circa 12 MB dai quasi 180!! Ovviamente installo tutti i programmi sulla SD, ma qualcosa resta nella memoria del dispositivo;
3- a questo proposito devo dire che manca fra i programmi in dotazione quello che pulisce la memoria di archiviazione da tutto ciò che è inutile in quel momento. Mi eviterebbe di pulire le varie “cache” a mano. Mi difendo comunque con frequenti hard reset e conseguenti restore dei frequenti backup;
4- il telefono!! spesso partono telefonate per mia disattenzione..... basterebbe una richiesta di conferma di chiamata per evitarlo. Questo perchè il bordino di contorno dell'apparecchio è talmente esiguo che basta afferrare il telefono malamente che l'estremità carnosa del pollice e delle altre dita della mano invadono il “touch screen” attivando indesiderati programmi e ,purtroppo spesso, telefonate!! Un telefono da usare con estrema attenzione e quindi poco pratico;
5- “touch screen”: alle volte è sensibilissimo: i programmi partono da soli , altre quasi insensibile! Come se sentisse l'umidità delle dita.....spesso devo umettare i polpastrelli per farlo funzionare!! HTC poteva escogitare qualcosa di meglio;
6- foto e video: discreti, salvo improbabili dominanti di colore e artefatti di compressione: occorre molta luce. Comunque soddisfacenti per l'uso che ne faccio;
7- programmi in dotazione: sarebbe interessante poter disinstallare senza impazzire quelli che non servono! Per aumentare la memoria;
8- Batteria. Ovviamente dipende dall'utilizzo....io la tengo sempre in carica. Come del resto faccio con il mio portatile. Sarebbe interessante aumentarne la capacità......ma poi il “telefono” diventerebbe troppo ingombrante. Oppure ridurre i consumi di questo vorace apparecchio....speriamo che HTC lo migliori nel tempo.
Per ora dopo 7 mesi sono complessivamente neutro: dopo i primi entusiasmi l'utilizzo mi ha un poco fiaccato. Giro con due telefoni: uno pratico ed uno da usare con le molle. Colpa mia che amo la tecnica. Non penso di mandare in assistenza questo apparecchio:
Quelli che io reputo difetti sono limiti del progetto di questo HTC HD2 e quindi nessuna assistenza potrà mai aiutarmi: forse ho sbagliato acquisto, ma non potevo immaginarmelo.
Saluti a tutti. Spero di leggere consigli o altre esperienze.
Blashyrkh
08-10-2010, 08:09
il punto 4 lo trovo assurdo...esiste il blocco schermo, come fanno a partire le telefonate da sole?!
il touch è sempre stato sensibile, non mi pare aver avuto problemi o momenti di insensibilità diciamo.
la durata della batteria è in linea con quella di apparecchi simili...se si vuole aumentare la durata fuori casa si possono comprare altre batterie...
cmq tenere l'apparecchio sempre in carica con la batteria inserita, così come per il portatile, rovinerà ben presto la batteria
ad altri.
[cut]...............................
non ho capito se la macchia è dovuta all'inchiostro della stilografica....
nel caso non lo fosse puoi provare a mettere il cell sotto riso (assorbe moltissimo l'umidità) e tenercelo per almeno 24/48 h
per quanto riguarda la rimozione totale di programmi ecc... c'è l'ottimo SKtool
per la memoria, reattività, funzionalità ecc... puoi cambiare la Radio e la Rom flashando una "cooked" e vedrai che scoprirai le vere potenzialità di questo terminale....
per tutto il resto c'è Mastercard! ... :D :sofico: :p
;)
SaggioFedeMantova
08-10-2010, 14:34
ad altri.
EDIT
in parte sono d'accordo, comunque non definirei la mia valutazione del terminale dopo 10 mesi di utilizzo "neutra".
Questo terminale ha parecchi difetti, ma i pregi che si porta dietro secondo me sono piu importanti.
... e questa è UNA di quelle POTENZIALITA' di cui dicevo sopra...
http://www.youtube.com/watch?v=2WO7bkWEoAQ&feature=player_embedded#!
ipaq1940
08-10-2010, 15:18
perché questo no? :D
http://www.youtube.com/watch?v=w_HWhG-nrzk
W HD2!!!!!!
perché questo no? :D
http://www.youtube.com/watch?v=w_HWhG-nrzk
W HD2!!!!!!
Il problema è che devi essere pratico di queste cose e inoltre mandi a donnine facili la garanzia. Comunque molto buona la possibilità di farli tutti questi smanettamenti
Il problema è che devi essere pratico di queste cose e inoltre mandi a donnine facili la garanzia. Comunque molto buona la possibilità di farli tutti questi smanettamenti
La garanzia si ripristina come si può ripristinare il leo @ default,basta flashare una rom originale da sd.;) fatto in altre occasioni e funziona.
ipaq1940
08-10-2010, 16:14
mi permetto di contraddirti:
certo nel video bisogna far passaggi problematici per gran parte della gente.
ma sono sicuro che nella final rom il grande Cotulla farà un .exe da 2 click per flashare :D
mi permetto di contraddirti:
certo nel video bisogna far passaggi problematici per gran parte della gente.
ma sono sicuro che nella final rom il grande Cotulla farà un .exe da 2 click per flashare :D
Beh se così ne cercherò uno a buon prezzo :)
Beh se così ne cercherò uno a buon prezzo :)
se ne hai proprio intenzione... NUOVO e più a buon prezzo della promozione che sta facendo M.word non credo che lo potrai trovare! 399€
il punto 4 lo trovo assurdo...esiste il blocco schermo, come fanno a partire le telefonate da sole?!
il touch è sempre stato sensibile, non mi pare aver avuto problemi o momenti di insensibilità diciamo.
la durata della batteria è in linea con quella di apparecchi simili...se si vuole aumentare la durata fuori casa si possono comprare altre batterie...
cmq tenere l'apparecchio sempre in carica con la batteria inserita, così come per il portatile, rovinerà ben presto la batteria
non sempre, ma nell'uso, quando ho disattivato il blocco, se tocco inavvertitamente la scritta "telefono" in basso a sinistra nella schermata "home" e non me ne accorgo in quanto distratto da qualcuno mentre ho il telefono in mano.....tutte le icone sono disponibili per chiamate istantanee. Solo se tocco successivamente "tutti" compare l'elenco che da le opzioni per ogni icona!!
sensibilità: a me succede spesso: Potrebbe essere un problema del mio telefono?
non credo che la batteria soffra se tenuta in carica: sono anni che uso questo sistema e non ho mai avuto problemi di durata!
Grazie per le risposte
non ho capito se la macchia è dovuta all'inchiostro della stilografica....
nel caso non lo fosse puoi provare a mettere il cell sotto riso (assorbe moltissimo l'umidità) e tenercelo per almeno 24/48 h
per quanto riguarda la rimozione totale di programmi ecc... c'è l'ottimo SKtool
per la memoria, reattività, funzionalità ecc... puoi cambiare la Radio e la Rom flashando una "cooked" e vedrai che scoprirai le vere potenzialità di questo terminale....
per tutto il resto c'è Mastercard! ... :D :sofico: :p
;)
mi sembrava di aver allegato una foto. L'inchiostro non centra: è stata l'imprevista compressione della penna sullo schermo(mi sono appoggiato ad una ringhiera!!) a causare il disastro.
Complimenti per il simpatico finale!
Ho provato sktool, ma forse la mia era una versione demo.
Per ora lo tengo tutto originale!! non cucino nulla
in parte sono d'accordo, comunque non definirei la mia valutazione del terminale dopo 10 mesi di utilizzo "neutra".
Questo terminale ha parecchi difetti, ma i pregi che si porta dietro secondo me sono piu importanti.
sono solo parzialmente d'accordo.
Per ora lo tengo tutto originale!! non cucino nulla
Secondo me questo è un errore di fondo: nessuna ROM di nessun terminale sfrutta al meglio l'hardware. Tutte le ROM nascono già vecchie ed è un difetto insito del mondo IT, in particolare di quelli in forte e veloce evoluzione.
Se vuoi sfruttare al meglio il tuo device, la prima cosa che devi fare è trovare una rom adatta alle tue esigenze, perché quella stock è giocoforza un "compromesso" tra stabilità-funzionalità-aggiornamento al momento della messa in commercio :cool:
Un esempio pratico: terresti mai un PC con gli stessi programmi che hai "out of the box?"
Io solitamente formatto subito con l'OS che più mi piace e ci metto i programmi che voglio io facendo piazza pulita di quelli che mi ci rifilano :D
Ragazzi, mi sono lasciato prendere dall'offerta di MW ed ho preso un HD2 a 399. Davvero bello, sopratutto lo schermo ampio. Ho un HTC Touch, ottimo ma schermo piccolo x app di rete.
Ora la primissima cosa che volevo fare è un semplice backup della rubrica e dell'agenda del Touch, e poi trasferire i dati sul nuovo HD2.
Oh ci sto impazzendo! :muro:
Ma è possibile che un apparecchio del genere venga fornito senza software? Allucinante che debba spendere altro 50 euro per comperare Outlook 2007 che non voglio solo per trasferire i dati!!
Che alternative ci sono? Almeno il touch ha la trial a corredo, questo niente di niente! Come posso fare?
Installa sia sul Touch che sull'HD2 il "MyPhone" (che sull'HD2 penso sia di serie).
Sul Touch fai il backup sul cloud (immagino tu abbia un account su Windows Live, qualunque account su MSN, Hotmail e compagnia va bene) e poi importa tutto sull'HD2 :cool:
Per quanto riguarda il software ti conviene reinstallare tutto exnovo.
Fatto così per migrare da un Toshiba TG01 a un HD2, praticamente stesso terminale nel giro di 2 minuti :cool:
Ho combinato un casino! Installato quello schifo di outlook 2007, sincronizzo i dati tra il touch ed il pc per poi fare un backup sul nuovo HD2, e cosa succede?
La sincronizzazione è stata fatta al contrario!!!!!!!!!!! Il telefono ora è totalmente cancellato!! Perso la rubrica con tutti i nr di lavoro! Un dramma! Che faccio ora??? Maledetto Outlook!!
Ho combinato un casino! Installato quello schifo di outlook 2007, sincronizzo i dati tra il touch ed il pc per poi fare un backup sul nuovo HD2, e cosa succede?
La sincronizzazione è stata fatta al contrario!!!!!!!!!!! Il telefono ora è totalmente cancellato!! Perso la rubrica con tutti i nr di lavoro! Un dramma! Che faccio ora??? Maledetto Outlook!!
non dirmi che non hai mai fatto un backup del touch...
non dirmi che non hai mai fatto un backup del touch...
Ma si! Avevo fatto anche sul portatile 1h fa, ma siccome c'è outlook trial scaduto in outlook non trovavo nulla. Normale che non funzioni giusto?
Quindi mi sono installato la trial sul pc grande ed ho fatto una siocnronizzazione pensando che copiasse i dati sul pc, invece mi ha cancellato il cellulare!
Che diavolo è sucesso?
Ora mi sono rimesso al portatile cercando di fare un altra sincronizzazione ma si sincronizza e non trovo nulla. Rubrica vuota!! Che faccio?
Ma si! Avevo fatto anche sul portatile 1h fa, ma siccome c'è outlook trial scaduto in outlook non trovavo nulla. Normale che non funzioni giusto?
Quindi mi sono installato la trial sul pc grande ed ho fatto una siocnronizzazione pensando che copiasse i dati sul pc, invece mi ha cancellato il cellulare!
Che diavolo è sucesso?
Ora mi sono rimesso al portatile cercando di fare un altra sincronizzazione ma si sincronizza e non trovo nulla. Rubrica vuota!! Che faccio?
ma non hai mai usato un software come spb backup o sprite backup per fare un salvataggio dei dati del pda?
Io te l'avevo detto di usare MyPhone :P
Outlook che sia trial o full devi non cambia, devi settare i parametri di sincronizzazione del Centro Sincronizzazione Dispositivi Mobile su chi tra rubrica del PC e del cell deve avere la priorità.
ma non hai mai usato un software come spb backup o sprite backup per fare un salvataggio dei dati del pda?
No avevo fatto con Outlook. Sprite non mi funzionava..
Oh, che faccio? In teoria windows ha sincronizzato i dati, ma in Outlook non mi trovo nulla. Perchè? Sincronizza e poi non c'è niente..
Io te l'avevo detto di usare MyPhone :P
Outlook che sia trial o full devi non cambia, devi settare i parametri di sincronizzazione del Centro Sincronizzazione Dispositivi Mobile su chi tra rubrica del PC e del cell deve avere la priorità.
E sopratutto non devo farlo di venerdi!! :(....
Sto capendo + nulla, come devo impostare l'opzione di sincronizzazione per copiare dal pc al cellulare?
se ne hai proprio intenzione... NUOVO e più a buon prezzo della promozione che sta facendo M.word non credo che lo potrai trovare! 399€
Beh penso che se li siano fumati tutti :)
Beh mi sembra ovvio...si cambia lavoro :O
Dai scherzo, non hai i numeri su un altro telefono?
E sopratutto non devo farlo di venerdi!! :(....
Sto capendo + nulla, come devo impostare l'opzione di sincronizzazione per copiare dal pc al cellulare?
ma su outlook li trovi i contatti oppure no? perché se non ci sono penso tu abbia poco da sincronizzare...
ma su outlook li trovi i contatti oppure no? perché se non ci sono penso tu abbia poco da sincronizzare...
Ah è tutto da ridere.. prima la sincronizzazione non me l'ha fatta, poi mi ha sincronizzato l'outlook vuoto sul cellulare cancellando i dati.. Sono dovuto andare a ripescare un cellulare vecchio, installare software di backup LG (almeno loro lo danno!!) per avere un file di backup per recuperare almeno i nr di lavoro più importanti. E cosa succede? La schifezzina di Outlook non riesce ad importare il file, fa casini mostruosi con i campi anche se li setto in modo ossessivo..
Alla fine ho dovuto aprire il file csv con Excel e fare copia in colla manuale di ogni singolo nr in outlook...
Alla fine ho impostato la sincronizzazione su "in caso di conflitto sostituisci dati sul pc" che ovviamente fa il contrario: mi sostituisce i dati DEL pc SUL telefono. Ma metterci un bel copia su tel o copia su pc no??
Ora ho scincronizzato entrambi i telefoni, e forse domani riesco finalmente a telefonare con il mio nuovo HD2...
:rolleyes:
Ohmamma.. volevo mettermi un mp3 come suoneria, ma non si capisce come fare.. ma si può vero?
Ohmamma.. volevo mettermi un mp3 come suoneria, ma non si capisce come fare.. ma si può vero?
tieni tappato sull mp3 ti esce un menu, in fondo c'è -> imposta suoneria
un consiglio: scarica il manuale (lo trovi in prima pag del thread) e dagli na letta... ;)
tieni tappato sull mp3 ti esce un menu, in fondo c'è -> imposta suoneria
un consiglio: scarica il manuale (lo trovi in prima pag del thread) e dagli na letta... ;)
Dopo una bella dormita tutto mi appare diverso. :cool:
Dormita x modo di dire visto che ho smadonnato sul HD2 fino alle 4.00!!! :stordita:
Comunque ora mi studio bene la faccenda, mi dispiace solo che abbiano tolto o perlomeno reso meno intuitive le cose che si facevano con il vecchio WinMobile che ormai conosco bene da anni. Ad es. il copia incolla che fine ha fatto?
Un ultima domanda (si fa x dire): ma questa previsione del tempo si può levare? La detesto, non c'è la mia città, non la voglio, e ora mi si presenta pure nel calendario degli appuntamenti! Peggio di un virus! :mbe:
Sto già pensando a mettermi Android. Leggevo qui che si può. Controindicazioni?
Credo che tutti i tuoi problemi derivino dal Sense con cui non stai andando affatto daccordo. Un consiglio? Toglilo e dormirai sereno :cool:
..........[CUT]
Comunque ora mi studio bene la faccenda, mi dispiace solo che abbiano tolto o perlomeno reso meno intuitive le cose che si facevano con il vecchio WinMobile che ormai conosco bene da anni. Ad es. il copia incolla che fine ha fatto?
il copiaincolla si fa nello stesso modo che ti ho spiegato sopra...
Leggo che si può scegliere tra android 2.1 e il 2.2 froyo. Dove si scaricano? Devo prendere una versione appostia per hd2 o basta l'ultima release?
Qualcuno l'ho messo e sa dire come va?
Leggo che si può scegliere tra android 2.1 e il 2.2 froyo. Dove si scaricano? Devo prendere una versione appostia per hd2 o basta l'ultima release?
Qualcuno l'ho messo e sa dire come va?
qua trovi TUTTO IL MONDO! (è in Inglese e richiede iscrizione)
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=531
Ci siamo,Android su nand è REALTA: http://www.youtube.com/watch?v=0KciRhnePeU&fmt=22
un po' complicato e rischioso da installare,però.
SaggioFedeMantova
09-10-2010, 19:26
Ci siamo,Android su nand è REALTA: http://www.youtube.com/watch?v=0KciRhnePeU&fmt=22
rischioso per quale motivo? fammi capire
rischioso per quale motivo? fammi capire
al momento,Cotulla,deve rilasciare il magldr che servirà a preparare la nand al formato supportato da android,e poi verrà flashata la rom.
nel file in download è scritto:
ONLY RUN flash.sh IF YOU ARE BOOTED UNDER MAGLDR
HARET does not supply the kernel with MTD partition info, so mtd0 will be the entire flash
since the flash.sh script erases mtd0, it will erase your entire flash, and your device will be permanently bricked.
YOU HAVE BEEN WARNED.
check /proc/mtd for 3 partitions before flashing !
più chiaro di cosi...toccherà attendere ancora un po' che rendano l'operazione più semplice e meno rischiosa.
SaggioFedeMantova
10-10-2010, 00:37
al momento,Cotulla,deve rilasciare il magldr che servirà a preparare la nand al formato supportato da android,e poi verrà flashata la rom.
nel file in download è scritto:
più chiaro di cosi...toccherà attendere ancora un po' che rendano l'operazione più semplice e meno rischiosa.
uhm ok, dunque secondo me un mesetto e tutto sarà pronto :D
ho visto che c'è pure windows 7 in quei video.. ma secondo voi si potrà fare come adesso? windows 7 su nand e android su sd? per me sarebbe il massimo!
ad altri.
1-Schermo molto grande e delicatissimo. Tenevo HD2 nella tasca anteriore della camicia ed è bastata una incauta sovrapposizione di una stilografica per danneggiare lo schermo. Un vetro meno flessibile lo avrebbe evitato. Il difetto è evidente sopratutto quando HD2 è spento e, quando acceso, in cattive condizioni di luminosità. Attualmente(dal 2 agosto) sembra diminuire. Si passa dalle 24 file a 22 file di puntini. Se devo spendere degli altri euro per rimetterlo a posto, me lo tengo come è. Allego foto.
2- la memoria di archiviazione è veramente poca! Io amo sperimentare vari programmi che installo e disinstallo spesso. Attualmente quelli da me scelti danno una memoria residua di circa 12 MB dai quasi 180!! Ovviamente installo tutti i programmi sulla SD, ma qualcosa resta nella memoria del dispositivo;
3- a questo proposito devo dire che manca fra i programmi in dotazione quello che pulisce la memoria di archiviazione da tutto ciò che è inutile in quel momento. Mi eviterebbe di pulire le varie “cache” a mano. Mi difendo comunque con frequenti hard reset e conseguenti restore dei frequenti backup;
4- il telefono!! spesso partono telefonate per mia disattenzione..... basterebbe una richiesta di conferma di chiamata per evitarlo. Questo perchè il bordino di contorno dell'apparecchio è talmente esiguo che basta afferrare il telefono malamente che l'estremità carnosa del pollice e delle altre dita della mano invadono il “touch screen” attivando indesiderati programmi e ,purtroppo spesso, telefonate!! Un telefono da usare con estrema attenzione e quindi poco pratico;
5- “touch screen”: alle volte è sensibilissimo: i programmi partono da soli , altre quasi insensibile! Come se sentisse l'umidità delle dita.....spesso devo umettare i polpastrelli per farlo funzionare!! HTC poteva escogitare qualcosa di meglio;
6- foto e video: discreti, salvo improbabili dominanti di colore e artefatti di compressione: occorre molta luce. Comunque soddisfacenti per l'uso che ne faccio;
7- programmi in dotazione: sarebbe interessante poter disinstallare senza impazzire quelli che non servono! Per aumentare la memoria;
8- Batteria. Ovviamente dipende dall'utilizzo....io la tengo sempre in carica. Come del resto faccio con il mio portatile. Sarebbe interessante aumentarne la capacità......ma poi il “telefono” diventerebbe troppo ingombrante. Oppure ridurre i consumi di questo vorace apparecchio....speriamo che HTC lo migliori nel tempo.
Per ora dopo 7 mesi sono complessivamente neutro: dopo i primi entusiasmi l'utilizzo mi ha un poco fiaccato. Giro con due telefoni: uno pratico ed uno da usare con le molle. Colpa mia che amo la tecnica. Non penso di mandare in assistenza questo apparecchio:
Quelli che io reputo difetti sono limiti del progetto di questo HTC HD2 e quindi nessuna assistenza potrà mai aiutarmi: forse ho sbagliato acquisto, ma non potevo immaginarmelo.
Saluti a tutti. Spero di leggere consigli o altre esperienze.
bisogna considerare una cosa: un terminale simile non lo si può prendere e usarlo "com'è". e questa era una precisazione.
per il resto, alcuni difetti elencati sono di windows mobile, alcuni sono risolvibili con programmi da installare e altri sono "insiti" di qualsiasi touch.
l'hd2 non è un telefono, se si deve comprare un telefono i nokia sono molto più pratici e hanno più funzioni "per telefonare". qua i pregi sono altri e tutti legati al mondi connettività, senza la quale reputo tutti questi telefoni moderni inutili.
HighVoltage
10-10-2010, 01:34
bisogna considerare una cosa: un terminale simile non lo si può prendere e usarlo "com'è". e questa era una precisazione.
per il resto, alcuni difetti elencati sono di windows mobile, alcuni sono risolvibili con programmi da installare e altri sono "insiti" di qualsiasi touch.
l'hd2 non è un telefono, se si deve comprare un telefono i nokia sono molto più pratici e hanno più funzioni "per telefonare". qua i pregi sono altri e tutti legati al mondi connettività, senza la quale reputo tutti questi telefoni moderni inutili.
*
:yeah: :asd: :mano: bisogna considerare una cosa: un terminale simile non lo si può prendere e usarlo "com'è". e questa era una precisazione.
:asd: :yeah: :mano:
avevo visto 2 gg fa questo video... e sono veramente ansioso, anceh se probabilmente attendero' che migliorino la procedura per installarlo e magari anche la traduzione in ita...
bisogna considerare una cosa: un terminale simile non lo si può prendere e usarlo "com'è".
Bisogna però ammettere che la "dotazione" software con la quale viene fornito è scandalosa. Ci sono installati una serie ci tool gratuiti che fanno figura (vedi fb ecc.) e non c'è neanche un cd con un software per i backup. Ho dovuto usare i cd del Touch per avere una versione di outlook 2007 da installare, e alla fine ho risolto con un software di LG ed un vecchio cellulare.
MSPhone è un altro servizio gratuito per il quale HTC non ha nessun merito, e non so voi, ma io avrei qualche problema ad affidare i miei nr di tel ed appuntamenti con pazienti coperti da segreto professionale ad un sito remoto in tantamona..
Posso fare un backup su un server in Taiwan o USA ma non lo posso fare sul mio pc.. a meno che non spendo 50 euro ancora x comperarmi outlook.
Inoltre mi rendo conto che su una cosa ha ragione, e cioè la sensibilità altissima con alcune applicazioni mentre con i comandi di WM devo quasi tirare martellate. Ad es. ogni volta che installo un software per selezionare l'opzione "installa su scheda di memoria" devo battere con forza varie volte per riuscirci...
Ho acquistato un HTC HD2. Mi è arrivato ed ho notato le seguenti cose:
1- La confezione non è marcata HTC bensì la superficie è di colore verde.
2- La batteria non era all'interno dell'HTC (come da manuale) ma era esterna e la pellicola da rimuovere per il primo utilizzo era assente.
Tutto questo è normale?
ipaq1940
10-10-2010, 14:09
punto A: dove l'hai acquistato? negozio, ebay?
1, non so la mia ha la sovrascatola HTC, il sottoscatola verde brillante
2, il mio aveva sia la pellicola sullo schermo che dietro lato fotocamera; la batteria sinceramente non ricordo dove fosse posizionata.
punto A: dove l'hai acquistato? negozio, ebay?
1, non so la mia ha la sovrascatola HTC, il sottoscatola verde brillante
2, il mio aveva sia la pellicola sullo schermo che dietro lato fotocamera; la batteria sinceramente non ricordo dove fosse posizionata.
l'ho comprato su ebay... il mio non aveva la pellicola sullo scherma e nemmeno sulla fotocamera. E' possibile che sia usato? Posso controllare tramite il seriale sul sito HTC?
ipaq1940
10-10-2010, 15:05
nota per la pellicola:
la pellicola è in corpo unico che copre lo schemo e girando copre anche tutto il dietro del HD2 lasciando solo il foto per la fotocamera.
usato o no, la pellicola è stata evidentemente tolta.
corri sul sito HTC a registrre il tuo IMEI e verificare così che non sia stato già registrato da qualcun altro. ciò però non esclude che sia stato utilizzato senza averlo prima registrato.
corri a vedere nelle info del telefono, la durata delle chiamate fatte dal cell che è indice di "vita" dello stesso, ma anche così non hai la certezza al 100%, potrebbe essere stato utilizzato disattivando il modulo telefonico o non facendo nessuna telefonata.
probabilmente è stato accesso e riposto nella confezione subito dopo l'acquisto.
Non funziona la app x facebook: non mi carica gli aggiornamenti e se cerco di aggiornare il mio stato mi dice "Error 104: Incorrect Signature"..
Consigli?
francescosalvaggio
10-10-2010, 20:17
A me da qualche giorno non funziona più la radio...carica per un po' e poi si chiude senza dare messaggi. Vi è capitato anche a voi ?
SaggioFedeMantova
11-10-2010, 10:25
nota per la pellicola:
la pellicola è in corpo unico che copre lo schemo e girando copre anche tutto il dietro del HD2 lasciando solo il foto per la fotocamera.
usato o no, la pellicola è stata evidentemente tolta.
corri sul sito HTC a registrre il tuo IMEI e verificare così che non sia stato già registrato da qualcun altro. ciò però non esclude che sia stato utilizzato senza averlo prima registrato.
corri a vedere nelle info del telefono, la durata delle chiamate fatte dal cell che è indice di "vita" dello stesso, ma anche così non hai la certezza al 100%, potrebbe essere stato utilizzato disattivando il modulo telefonico o non facendo nessuna telefonata.
probabilmente è stato accesso e riposto nella confezione subito dopo l'acquisto.
beh se fosse cosi, se è stato acquistato ad un prezzo molto buono, non c è nulla di cui lamentarsi.. alla fine è nuovo, se è anche stato acceso una volta rimane nuovo lo stesso dai..
robertom
11-10-2010, 10:56
l'ho comprato su ebay... il mio non aveva la pellicola sullo scherma e nemmeno sulla fotocamera. E' possibile che sia usato? Posso controllare tramite il seriale sul sito HTC?
beh considera che togliere la pellicola al telefono potrebbe essere stato anche un semplice controllo del venditore che prima di mandarti il telefono abbia verificato che lo stesso si accendeva.
Di controlli me puoi fare quanti ne vuoi, ma in caso di malafede, il leo può essere completamente azzerato.
Dagli una bella controllatina se non ci sono segni ...
Io conosco uno che aveva comprato l'auto usata con 10 mila km, per poi accorgersi che aveva fatto un cambio d'olio a 20 mila ...
Di e-bay o ti fidi o non lo usi.
imho.
Per iniziare dai un occhio a questa chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Shell\cumlat ivecalltimers\line_0
guarda se i Data sono tutti a 0
Oggi esce WM7... :rolleyes:
ho visto su internet delle tastiere BT per hd2 molto interessanti.
che ne pensate?
http://www.gopda.info/archives/41220.html
http://wmpoweruser.com/cheap-bluetooth-mini-keyboard-for-your-windows-mobile-smartphone/
http://www.lightinthebox.com/it/vero-e-proprio-mini-tastiera-senza-fili-bluetooth_p120049.html?sr_page=1&h_result=0&page_size=24&page_idx=1&in_page_idx=1
http://www.lightinthebox.com/it/mini-tastiera-senza-fili-Bluetooth-query-per-smart-phone-o-PDA--qw173-_p120028.html?sr_page=1&h_result=0&page_size=24&page_idx=2&in_page_idx=9
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.32011
http://efo.buy-lowest.com/index.php?main_page=product_info&cPath=77&products_id=234
i prezzi di alcuni non li so.
guarderò su internet.
fatemi sapere.
che ne pensate?
http://wmpoweruser.com/cheap-bluetooth-mini-keyboard-for-your-windows-mobile-smartphone/
http://www.lightinthebox.com/it/vero-e-proprio-mini-tastiera-senza-fili-bluetooth_p120049.html?sr_page=1&h_result=0&page_size=24&page_idx=1&in_page_idx=1
http://www.lightinthebox.com/it/mini-tastiera-senza-fili-Bluetooth-query-per-smart-phone-o-PDA--qw173-_p120028.html?sr_page=1&h_result=0&page_size=24&page_idx=2&in_page_idx=9
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.32011
http://efo.buy-lowest.com/index.php?main_page=product_info&cPath=77&products_id=234
i prezzi di alcuni non li so.
guarderò su internet.
fatemi sapere.
Fortissime ma non so quanto possano essere utili
Mi piace molto quella del primo video, le altre un po' meno.
Anch'io quando sono passato dal fullqwerty (Qtek 9000 con layout da "portatilino") a fulltouch volevo ripiegare su uno di questi balocchi sopratutto quando utilizzo il terminale per chattare o scrivere email.
Sono convinto che le tastierine bluetooth non debbano essere piccole, tantopiù che l'HD2 è grande, infatti nel primo vieo si vede che è sproporzionato :cool:
Certo che una custodia con apertura "a libro" tipo quella, con il telefono facilmente ancorabile sarebbe il top del top, tipo il LePhone!
http://www.thevarguy.com/wp-content/uploads/2010/01/Photos-Of-The-Lenovo-LePhone-Google-Android-Smartphone.jpg
SaggioFedeMantova
11-10-2010, 18:52
Anch'io quando sono passato dal fullqwerty (Qtek 9000 con layout da "portatilino") a fulltouch volevo ripiegare su uno di questi balocchi sopratutto quando utilizzo il terminale per chattare o scrivere email.
Sono convinto che le tastierine bluetooth non debbano essere piccole, tantopiù che l'HD2 è grande, infatti nel primo vieo si vede che è sproporzionato :cool:
Certo che una custodia con apertura "a libro" tipo quella, con il telefono facilmente ancorabile sarebbe il top del top, tipo il LePhone!
http://www.thevarguy.com/wp-content/uploads/2010/01/Photos-Of-The-Lenovo-LePhone-Google-Android-Smartphone.jpg
figata
Mi permetto di sbavare :sbavvv:
Volevo ispirarmi al LePhone per realizzare una cosa simile ma pare che l'abbiano già fatto :D come quello del primo video. In realtà avevo in mente una sorta di custodia in similpelle in cui riporre il telefono e la tastiera.
SaggioFedeMantova
11-10-2010, 19:32
qualcuno di voi usa fpseCE, emulatore della Playstation per winmo?
Vorrei sapere come si trova..
http://fpsece.net/index.html
Posso fare un backup su un server in Taiwan o USA ma non lo posso fare sul mio pc.. a meno che non spendo 50 euro ancora x comperarmi outlook.
Con PPCPimBackup 2.8 ti puoi fare i backup in modo facile e veloce di contatti, agenda, attività eccetera; puoi inoltre programmare backup ricorrenti, tipo uno ogni 24 ore o a piacere.
ps: è gratuito ;)
Bisogna però ammettere che la "dotazione" software con la quale viene fornito è scandalosa. Ci sono installati una serie ci tool gratuiti che fanno figura (vedi fb ecc.) e non c'è neanche un cd con un software per i backup. Ho dovuto usare i cd del Touch per avere una versione di outlook 2007 da installare, e alla fine ho risolto con un software di LG ed un vecchio cellulare.
MSPhone è un altro servizio gratuito per il quale HTC non ha nessun merito, e non so voi, ma io avrei qualche problema ad affidare i miei nr di tel ed appuntamenti con pazienti coperti da segreto professionale ad un sito remoto in tantamona..
Inoltre mi rendo conto che su una cosa ha ragione, e cioè la sensibilità altissima con alcune applicazioni mentre con i comandi di WM devo quasi tirare martellate. Ad es. ogni volta che installo un software per selezionare l'opzione "installa su scheda di memoria" devo battere con forza varie volte per riuscirci...
molti dicono che avere i contatti su gmail è come averli scritti nella sezione annunci cerco lavoro del giornale. questa è diffidenza verso internet, non centra microsoft o alti...
windows mobile si usa con activesync (win xp) o col mobile center (vista/7), chiaro che devi avere outlook per sincronizzarti col pc, altrimenti exchange o altro. non è purtroppo un nokia col pc suite...
comunque ci sono i forum, i siti specializzati, review varie... dico io, prima di comprare sto telefono da 600€ io mi son letto milioni di articoli e sapevo già prima di averlo come funzionava. un windows mobile si compra per certe cose, non per avere un telefono tecnologico. anche se compri un iphone e non sai metterci le mani ti trovi con un telefono da 700€ che telefona e basta! (soprattutto il primo, il 4 finalmente riceve li mms lol)
Ma dico.. con tutti i software gratuiti e non per fare backup sicuri, personalizzati e pianificati, perchè andate a sbattere la testa con outlook? :p
l'HD2 è il mio quinto telefono windows mobile, e non mi sono mai sognato neanche lontanamente di aprire outlook....... ;)
E' anche vero che Outlook è necessario per fare le cose "a modo" per cui si riesce a sincronizzare bene i contatti del PC. Per molti sembrerà futile ma per molti altri è una cosa necessaria.
MyPhone resta comunque il metodo migliore per fare un backup completo e granitico :cool:
qualcuno di voi usa fpseCE, emulatore della Playstation per winmo?
Vorrei sapere come si trova..
http://fpsece.net/index.html
Io mi trovo molto bene, l'ho anche comprato.
Sto giocando a Final Fantasy VIII e va molto bene.
Con PPCPimBackup 2.8 ti puoi fare i backup in modo facile e veloce di contatti, agenda, attività eccetera; puoi inoltre programmare backup ricorrenti, tipo uno ogni 24 ore o a piacere.
ps: è gratuito ;)
Grazie 1000! Lo cerco subito, era quello che mi serviva.. :)
molti dicono che avere i contatti su gmail è come averli scritti nella sezione annunci cerco lavoro del giornale. questa è diffidenza verso internet, non centra microsoft o alti...
windows mobile si usa con activesync (win xp) o col mobile center (vista/7), chiaro che devi avere outlook per sincronizzarti col pc, altrimenti exchange o altro. non è purtroppo un nokia col pc suite...
comunque ci sono i forum, i siti specializzati, review varie... dico io, prima di comprare sto telefono da 600€ io mi son letto milioni di articoli e sapevo già prima di averlo come funzionava. un windows mobile si compra per certe cose, non per avere un telefono tecnologico. anche se compri un iphone e non sai metterci le mani ti trovi con un telefono da 700€ che telefona e basta! (soprattutto il primo, il 4 finalmente riceve li mms lol)
Che non telefona neanche vorrai dire :D
Visto che ero senza rubrica x 2 giorni.. rotfl :stordita:
In realtà Windows Mobile lo uso da anni, dai tempi i PPC sui palmari, ed ho da 2-3 anni un HTC Touch come unico telefono. Mentre il touch veniva fornito con 2 cd di software tra cui sprite backup e outlook con nr di serie valido x 60 giorni il HD2 non aveva nulla di nulla a corredo. Dico che per un tel da 600 euri potevano fornire un seriale x outlook, oppure almeno un software gratuito, al posto di quella cavolata del client facebook che non funziona ad es. Alla fine mi sono ricordato dei cd del touch ed ho preso outlook da li...
Un tel da 600 euri pensato per i professionisti dvrebbe contenere anche il software necessario imho, proprio perchè un professionista ha bisogno di essere subito operativo. Meno male che c'è il forum.. :cool:
Sui dati attenzione: i parlo di dati paziente sensibili, che sono coperti da segreto professionale, non del cellulare della nonna. Ci sono delle leggi che regolamentano la protezione di questi dati, e non rispettarle potrebbe costarmi l'abilitazione all' esercizio della professione. E fare un backup su un sito remoto non è ammesso.
Poi sull'uso: io prima lo prendo e poi imparo con l'attrezzo sotto mano, mi diverto cosi.. se lo so già usare prima mi perdo il divertimento. Anche se ho preso wm apposta perchè lo conosco da anni... Ma devo dire che alla fine il lavoro di HTC sulla gui di 2. livello mi piace molto, anche se era nuovo per me.
Sentite ma.. a voi quanto dura la batteria?
che ne pensate?
ma sta tastiera che modello è?
SaggioFedeMantova
12-10-2010, 12:09
Sentite ma.. a voi quanto dura la batteria?
da 16h a 6 giorni a seconda dell'utilizzo..
io lo utilizzo per mandare un sacco di sms, una decina di chiamate al giorno, wi-fi 15 min al giorno e mi dura quasi 2 giorni lasciandolo acceso la notte..
se mandi un sms al giorno ti dura quasi una settimana..
se navighi come un disperato con hsdpa e wi-fi, giochi, telefoni ecc non arrivi ad una giornata..
in ogni caso ritengo che la durata della batteria sia abbastanza buona, nulla di cui lamentarsi..
SaggioFedeMantova
12-10-2010, 12:15
Io mi trovo molto bene, l'ho anche comprato.
Sto giocando a Final Fantasy VIII e va molto bene.
Perfetto, dunque, io ho provato a leggere le info sul sito ufficiale, ma non ho capito cosa devo fare esattamente per farlo funzionare corretamente.. io lo scarico, lo installo e fin li ok, poi carico un bios, come faccio, dove lo trovo, quale scelgo? i giochi dove lo trovo, devo prendere quelli della play1 originali e poi ripparli con qualche pgm e farne un iso da montare?
Perfetto, dunque, io ho provato a leggere le info sul sito ufficiale, ma non ho capito cosa devo fare esattamente per farlo funzionare corretamente.. io lo scarico, lo installo e fin li ok, poi carico un bios, come faccio, dove lo trovo, quale scelgo? i giochi dove lo trovo, devo prendere quelli della play1 originali e poi ripparli con qualche pgm e farne un iso da montare?
Segui le istruzioni sul sito di fpsece, c'è scritto tutto., in ogni caso google è tuo amico.
Ieri ho provato anche il gps.. bello, sopratutto il satellitare con google maps con immagine satellitare! Esiste però un prodotto per WM 6.5 che non utilizzi la connessione internet come google maps? C'è su un pacchetto di prova x 60gg, ma immagino che sappiate consigliarmi di meglio, giusto? :)
C'è stato un aggiornamento ufficiale 2 gg fa di HTC proprio per l'HD2.
http://www.htc.com/europe/SupportViewNews.aspx?dl_id=1043&news_id=782
ROM Version:
Norway: 3.14.409.2, Spain: 3.14.412.2, Portugal: 3.14.410.2, France: 3.14.406.2, Sweden: 3.14.413.2, English: 3.14.405.2
Ma manca l'Italia...:D
Non che mi dispiaccia, anche perche una settimana dopo che l'ho preso ho messo la Energy che uso tuttora! ma si vede che sta ancora a cuore ad htc questo smartphone.
ROM Version:
Norway: 3.14.409.2, Spain: 3.14.412.2, Portugal: 3.14.410.2, France: 3.14.406.2, Sweden: 3.14.413.2, English: 3.14.405.2
Non che mi dispiaccia, anche perche una settimana dopo che l'ho preso ho messo la Energy che uso tuttora! ma si vede che sta ancora ad htc questo smartphone.
... se si fa questo aggiornamento (a parte che ancora manca la Ita) poi non si potrà più tornare indietro, toccherà tenersi questa build... quindi è meglio non installarla!
P.S. si è in attesa che "IL Cotulla" faccia un nuovo hspl...
HighVoltage
12-10-2010, 18:46
ROM Version:
Non che mi dispiaccia, anche perche una settimana dopo che l'ho preso ho messo la Energy che uso tuttora! ma si vede che sta ancora a cuore ad htc questo smartphone.
ma cess...si scordan sempre di noi :muro:
Non è che htc abbia a cuore questo smartphone... la faccenda non è così romantica :P
E' che mamma microsoft con l'avvento di WM7 ha dovuto fare anche dei leggeri cambiamenti a tutto WM6.5 per metterlo al passo con la nuova struttura del cloud di Windows Live per cui i produttori "seri" (e htc fortunatamente rientra in questa categoria) hanno dovuto fare aggiornamenti alle rom dei terminali ancora in commercio :cool:
Anche samsung ed altri partner di microsoft hanno rilasciato aggiornamenti :D
E menomale che non è uscita in italiano,il nuovo spl non è compatibile con quelli attuali,quindi niente più hspl (cotulla permettendo..:D ) e nemmeno rom cooked,niente rollback a rom precedenti,di vantaggio ci sono i driver della versione 3.14 e (se ho ben capito) i fatidici 576Mb di ROM attivi.
Meglio una buona cooked,al momento.
ci stanno provando,su xda,a fare il porting,solo che il problema è l'spl che non fa funzionare bene il discorso della mappatura dei 576Mb e quello attuale crea complicazioni......
Don_Lottariote_III
12-10-2010, 21:40
spero almeno in una 6.5.5/3
Uno che lavora al 50% con un palmare non può permettersi di aggiornare rom ogni tre per due o rischiare di installare cooked
Blashyrkh
12-10-2010, 22:30
che rischio c'è nell''installare cooked per uno che lavora?
..ragazzuoli, ciao a tutti!
Tempo fa qualcuno parlava della estrema facilità nell'installare l'androide nell'HD2...ma non ricordo dove...
Di guide ne ho lette in quantità e di build release e via dicendo ce ne sono una infinità! Insomma, si può provare in.maniera non distruttiva nella SD? È funzionale? Chi mi passa qualche dritta?
Saluti
Don_Lottariote_III
12-10-2010, 22:41
che rischio c'è nell''installare cooked per uno che lavora?
Avere bisogno di stabilità ASSOLUTA essendo l'unico telefono che uso e baso tutto su lui:
non voglio un telefono che si blocca
non voglio perdere numeri
appuntamenti in agenda
Non ho materialmente tempo di flashare aggiornamenti non ufficiali di rom ogni settimane, ributtarmi su i backup DATI e reinstallarmi e riconfigurarmi ogni volta i software
Blashyrkh
12-10-2010, 22:54
Avere bisogno di stabilità ASSOLUTA essendo l'unico telefono che uso e baso tutto su lui:
non voglio un telefono che si blocca
non voglio perdere numeri
appuntamenti in agenda
Non ho materialmente tempo di flashare aggiornamenti non ufficiali di rom ogni settimane, ributtarmi su i backup DATI e reinstallarmi e riconfigurarmi ogni volta i software
se prendi una buona rom non succede nulla di quello che hai elencato...
poi non c'è bisogno di aggiornare ogni settimana
ma sta tastiera che modello è?
purtroppo non l'ho capito.
mi piacerebbe veramente un sacco...
sto girando i siti online cinesi o di hong kong per vedere che cosa trovo che non
costi un botto...
ma avoi interesserebbe una tastiera per l'hd2 o la trovate una boiata?
Don_Lottariote_III
13-10-2010, 07:09
se prendi una buona rom non succede nulla di quello che hai elencato...
poi non c'è bisogno di aggiornare ogni settimana
Bha, io la penso così!
Io sono di quelli che sceglie una cooked e la tiene mesi :cool:
Anche per me è impensabile "provare" tutte le rom che escono. Di solito scelgo le Artemis perché sono quelle più vanilla possibile.
SaggioFedeMantova
13-10-2010, 10:41
io ho tenuto la Axlor V.11 per oltre 4 mesi ad esempio..
Blashyrkh
13-10-2010, 13:12
Bha, io la penso così!
peggio per te :D
SaggioFedeMantova
13-10-2010, 14:26
è uscita la nuova radio 2.15.50.14 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=801252)
HighVoltage
13-10-2010, 14:31
è uscita la nuova radio 2.15.50.14 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=801252)
edit: risposta trovata...ma io ho la versione radio 2.06 e ROM Originale....
conviene aggiornare a quella linkata? :stordita:
Le nuove 2.14 e 2.15 hanno una ricezione migliore delle precedenti, però hanno anche un consumo leggermente più alto della batteria.
La 2.15 comunque è quella ufficiale nell'aggiornamento rilasciato l'11 ottobre per l'HD2, ancora non disponibile in italiano.
A me pare buona, quindi te la consiglio :)
Ciao,ti ricordo che per installare la radio devi necessariamente sbloccare il terminale eseguendo un HSPL.
HighVoltage
13-10-2010, 14:52
Le nuove 2.14 e 2.15 hanno una ricezione migliore delle precedenti, però hanno anche un consumo leggermente più alto della batteria.
La 2.15 comunque è quella ufficiale nell'aggiornamento rilasciato l'11 ottobre per l'HD2, ancora non disponibile in italiano.
A me pare buona, quindi te la consiglio :)
io devo essere sincero non ho problemi nella ricezione...ci tengo su la H3G e va bene...anche in navigazione internet....
la batteria mi dura circa 12 con utilizzo normale...
quindi ad occhio e croce non mi conviene aggiornare (anche perchè mi sembra di capire che non sia in italiano)...:stordita:
HighVoltage
13-10-2010, 14:53
Ciao,ti ricordo che per installare la radio devi necessariamente sbloccare il terminale eseguendo un HSPL.
una cosa che non saprei come fare dato che non mi sono mai applicato nello studio di queste cose :stordita:
HighVoltage
13-10-2010, 14:57
una cosa che non saprei come fare dato che non mi sono mai applicato nello studio di queste cose :stordita:
ok...mi sono inflippato...vado a leggermi qualcosina su questa cosa :stordita:
ipaq1940
13-10-2010, 15:24
beh io con una rom cucinata e radio 2.12 faccio quasi le 48ore, con un uso normale e tel sempre acceso anche di notte.
ed ora con la 2.15 il consumo è rimasto uguale, invece android ha beneficiato maggirmente del cambio Radio
ok...mi sono inflippato...vado a leggermi qualcosina su questa cosa :stordita:
se ti può essere utile dai una letta a questa procedura postata dall'utente "Operators" su Telnet...
Per il discorso task 29 e successivo flash della Rom,
potete anche semplificare la procedura con un' UNICA APPLICAZIONE, FlashaholicRUU:
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=358272&d=1278855485
- Scaricate lo zip allegato e scompattate in una cartella l'exe incluso
- Mettete il file nbh (RUU_signed.nbh) della Rom che volete flashare nella stessa cartella di cui sopra
- Collegate il Leo al PC con active sync
- Lanciate l'exe e scegliete "perform task 29" (Step 1)
- Partirà la procedura task 29
- Alla fine del task 29 (100%) si riavvia: tenete premuto subito il tasto Vol giù
(parte la modalità bootloader)
- Quando nella schermata del bootloader appare in fondo la scritta "USB", scegliete "Flash Rom" (Step 2)
- Partirà automaticamente il flash della Rom (file nbh che avevate messo precedentemente nella stessa cartella)
- Alla fine si riavvia e la Rom è flashata, dopo aver contemporaneamente effettuato il task 29
- Non c'è alcuna necessità di dover effettuare un hard reset successivamente, poichè il task 29 ha già formattato l'area della nand
Tutto in un'unica passata, senza uscire dal programma...:sbav:
In pratica è un Task 29 + CustomRUU associati. :ok:
Più semplice di così....:D
Tra l'altro velocizza i passaggi, evitando la necessità di dover checkare i vari box di conferma (come avviene nel CustomRUU).
Ovviamente se non avete la Rom nel formato RUU_signed.nbh,
ma in formato exe:
basta scompattare (WinRar o 7-zip) il file exe, estrarre il file nbh della Rom, rinominarlo in RUU_signed.nbh e metterlo nella stessa cartella del Flashaholic.exe.
Aggiungo che, se una volta lanciato l'exe di Flahaholic,
si preme ESC allo step 1,
si bypassa la procedura Task 29 e si passa direttamente al flash dell'nbh (step 2).
Questa cosa può essere utile ad es. se si vuole usare solo questa applicazione anche per flashare una radio,
senza fare task 29 prima.
In pratica, premendo ESC allo step 1, diventa un semplice CustomRUU.
A questo punto, si può usare Flashaholic come UNICA APPLICAZIONE PER TUTTO (procedure da PC):
1) Metto prima l'nbh della radio (sempre rinominato in RUU_signed.nbh) nella cartella insieme all'exe del Flashaholic, lancio questo exe e premo ESC allo step 1.
Parte SOLO il flash della radio (step 2).
Alla fine si riavvia.
Rimetto il cell in collegamento con Active sync.
2) Cancello l'nbh della radio dalla cartella e metto l'nbh della Rom che voglio flashare.
Vado, come descritto sopra, prima di step 1 (Task 29) e poi di step 2 (Flash della Rom).
E ho fatto tutto da PC, molto rapidamente, in sicurezza e con un'unico programma. :ok:
PS.:
Prima di mettere una nuova Rom è sempre consigliato cancellare la cartella \ApplicationData dalla SD
(se non ve lo fa fare, avevate qualche file di quella cartella in uso nel sistema: soft reset e vedrete che poi ve la farà cancellare)
bystronic
13-10-2010, 18:15
io devo essere sincero non ho problemi nella ricezione...ci tengo su la H3G e va bene...anche in navigazione internet....
la batteria mi dura circa 12 con utilizzo normale...
quindi ad occhio e croce non mi conviene aggiornare (anche perchè mi sembra di capire che non sia in italiano)...:stordita:
no tranquillo la Radio Non Ha una traduzione (non ci devi avere a che fare) è il firmware della parte Telefonica quindi una volta installata non la vedi e non ci pensi più.. se ti funziona bene col tuo operatore e la zona nella quale ti trovi.
diverso invece è per la Rom cucinata di queste esistono sia Inglesi che localizzate, per ciascun paese più importante (Ma Non Sempre) meglio informarsi prima, e informarsi anche se necessita di una Radio specifica per funzionare correttamente (da installare per Prima) altrimenti il S.O del cell. potrebbe non Avviarsi o funzionare male;)
Scusate, tenendo acceso l'htc hd2 per tutto il giorno utilizzando funzioni base di telefonia e di connessione ad internet, è normale che la batteria di scarichi moto velocemente? Qual è la durata media della vostra batteria?
Grazie
SaggioFedeMantova
13-10-2010, 20:31
Scusate, tenendo acceso l'htc hd2 per tutto il giorno utilizzando funzioni base di telefonia e di connessione ad internet, è normale che la batteria di scarichi moto velocemente? Qual è la durata media della vostra batteria?
Grazie
dacci dei dati un po piu precisi..
Personalmente con mezz'ora di wi-fi al giorno, 200 sms tra inviati e ricevuti, 3 minuti di chiamate al giorno arrivo al 60% di carica della batteria alla sera (in circa 12 ore mi si scarica del 40%) volendo arrivo a fine della seconda giornata, ma lo metto in carica ogni notte.. comunque il wi-fi ed in generale la navigazione in internet ciuccia un botto di batteria!
Ciao ragazzi mi appresto a diventare un nuovo frequetatore di questo OT :sofico: .. Ma non ho ben capito sto fatto di installare Android :help: Si installa solo sulla SD?.. quindi senza flashare una "ROM"?.. e poi.. funziona solo in dualboot? grazie ;-)
Ciao ragazzi mi appresto a diventare un nuovo frequetatore di questo OT :sofico: .. Ma non ho ben capito sto fatto di installare Android :help: Si installa solo sulla SD?.. quindi senza flashare una "ROM"?.. e poi.. funziona solo in dualboot? grazie ;-)
Fino ad ora si poteva avviare solo da SD. Ora lo stanno mettendo su nand, e poi bisognerà flashare appunto il telefono, ed avrai solo android.
Per ora invece android si avvia come una normale applicazione, viene riavviato il telefono e parte android.. per tornare a windows ti basta spegnere e riaccendere il telefono. ;)
Scusate la domanda nn faccio in tempo a leggere 400 pagine...ma per questo terminale è possibile installare windows mobile 7??? se si con quale modalità? grazie per la risposta...
Fino ad ora si poteva avviare solo da SD. Ora lo stanno mettendo su nand, e poi bisognerà flashare appunto il telefono, ed avrai solo android.
Per ora invece android si avvia come una normale applicazione, viene riavviato il telefono e parte android.. per tornare a windows ti basta spegnere e riaccendere il telefono. ;)
Perfetto! grazie mille :D
Scusate la domanda nn faccio in tempo a leggere 400 pagine...ma per questo terminale è possibile installare windows mobile 7??? se si con quale modalità? grazie per la risposta...
Al momento no, più avanti chissà...
Ufficialmente tramite HTC no.
XDA ha già messo android, è questione di un mesetto o due e ci sarà anche wp7 per chi vorrà ;)
Dopo una settimana che ho preso l'HD2 nuovo, ce l'avevo sul tavolino a non far niente da circa 4 ore, ad un certo punto si è acceso da solo ed è rimasto fisso sulla schermata bianca con il logo HTC.
Da li niente, non si accende piu. Ho provato a flashare un'altra rom, e poi anche con quella originale ripristinando il bootloader originale, ma non cambia niente.. premo, appare il logo HTC, e rimane li (senza neanche mostrare versione di rom, radio ecc).
Mi sta venendo il dubbio che se mediaworld li vende a 399 qualche motivo c'è... :rolleyes:
Blashyrkh
14-10-2010, 23:16
vabbè se ti sbrighi e nn fai passare gli 8 giorni lo puoi restituire
vabbè se ti sbrighi e nn fai passare gli 8 giorni lo puoi restituire
io sapevo che per il diritto di recesso il massimo erano 7 giorni...
Blashyrkh
14-10-2010, 23:29
io sapevo che per il diritto di recesso il massimo erano 7 giorni...
a mediaworld sono 8 giorni
Dopo una settimana che ho preso l'HD2 nuovo, ce l'avevo sul tavolino a non far niente da circa 4 ore, ad un certo punto si è acceso da solo ed è rimasto fisso sulla schermata bianca con il logo HTC.
Da li niente, non si accende piu. Ho provato a flashare un'altra rom, e poi anche con quella originale ripristinando il bootloader originale, ma non cambia niente.. premo, appare il logo HTC, e rimane li (senza neanche mostrare versione di rom, radio ecc).
Mi sta venendo il dubbio che se mediaworld li vende a 399 qualche motivo c'è... :rolleyes:
non è che si sia scaricata la batteria? :stordita:
m@verickm
15-10-2010, 07:05
a mediaworld sono 8 giorni
Se acquistato online, parlano di 10gg.
"Acquista con tranquillità: hai 10 giorni di tempo dalla consegna per recedere."
Comunque, spero sia solo il tuo sfortunato, perché l'ho preso anche io approfittando della promozione e dovrebbe arrivarmi oggi, massimo lunedì (in barba ai tempi di consegna dichiarati) :read: :muro:
Ragazzi non so dirvi se è una partita difettosa quella di mediaworld o se è solo quello che ho preso io che era sfigato..
Fatto sta che stamattina appena mediaworld ha aperto sono andato a farmelo cambiare.. Secondo la garanzia mediaworld, c'è la sostituzione con prodotto di pari VALORE o di pari caratteristiche, per 24 mesi (gli 8 giorni sono solo per il recesso, non centra con un prodotto non funzionante).
Quelli in "sottocosto" erano finiti, me ne ha dato quindi uno da "549€", il che questo mi fa supporre che probabilmente ci sono partite diverse tra quelli a prezzo pieno e quelli a prezzo sottocosto..
Poi vorrei capire cosa vuol dire nella garanzia con il termine "pari VALORE"..
Se il prodotto ha un valore di 549€ ma lo vendono sottocosto a 399€ il valore è 549€ o 399€? :confused:
Comunque fortunatamente ora ne ho uno nuovo.. speriamo di non avere la stessa sfiga! :p
Non penso esistano "partite" particolari. Esistono tuttavia dei lotti che MW ha contabilizzato per date e prezzi diversi anche dello stesso oggetto (in questo caso l'HD2). Tu avevi un pezzo di quelli recenti e te ne hanno dato uno antecedente, ma dubito fortemente che siano partite diverse.
Il diritto di recesso esiste per tutti gli oggetti acquistati al di fuori di un negozio fisico (vendite per catalogo, televendite, e-store), deduco che tu abbia fatto l'ordine online perché prendendoli direttamente al legozio MW non dovrebbe esserci alcun diritto di recesso.
Il concetto di "Pari valore" che spesso è anche "pari valore o superiore" è anche questo regolamentato. Non si tratta solo del valore pecuniario: se tu compri un cell da 100eur e si rompe in garanzia, non possono cambiartelo con uno da 80eur anche se è più bello più figo e più nuovo, piuttosto DEVONO cambiartelo con uno che costa uguale o di più e che abbia le stesse caratteristiche o migliori, oppure farti un buono da 100eur. Nel tuo caso è come se ti avessero dato un terminale più costoso con caratteristiche pari, anche se in realtà è proprio lo stesso terminale.
Non penso esistano "partite" particolari. Esistono tuttavia dei lotti che MW ha contabilizzato per date e prezzi diversi anche dello stesso oggetto (in questo caso l'HD2). Tu avevi un pezzo di quelli recenti e te ne hanno dato uno antecedente, ma dubito fortemente che siano partite diverse.
Il diritto di recesso esiste per tutti gli oggetti acquistati al di fuori di un negozio fisico (vendite per catalogo, televendite, e-store), deduco che tu abbia fatto l'ordine online perché prendendoli direttamente al legozio MW non dovrebbe esserci alcun diritto di recesso.
Il concetto di "Pari valore" che spesso è anche "pari valore o superiore" è anche questo regolamentato. Non si tratta solo del valore pecuniario: se tu compri un cell da 100eur e si rompe in garanzia, non possono cambiartelo con uno da 80eur anche se è più bello più figo e più nuovo, piuttosto DEVONO cambiartelo con uno che costa uguale o di più e che abbia le stesse caratteristiche o migliori, oppure farti un buono da 100eur. Nel tuo caso è come se ti avessero dato un terminale più costoso con caratteristiche pari, anche se in realtà è proprio lo stesso terminale.
Fortunatamente mediaworld ha una politica molto comoda verso il consumatore in termini di garanzia ecc. Infatti il diritto di recesso lo applicano anche in negozio, ma non per particolari oggetti ( tra cui i prodotti di telefonia mobile).
La garanzia per prodotti non funzionanti invece è di 24 mesi..
Confrontando il numero di serie, il telefono da 549 ne ha uno piu recente, quindi deduco sia stato prodotto dopo.
robertom
15-10-2010, 09:34
htc con l'uscita dei nuovi sta facendo pulizia dei sui magazzini?
... anche di quei prodotti che aveva archiviato perchè riusciti male?
Certo che fra un hd2 a 399 e un hd7 a 600 difficile non scegliere il primo specie leggendo come stanno tenntando di "blindare" l'uso del palmare.
Penso siano le grandi catene di stores a svuotare i magazzini e non HTC. Sulla storia della partita venuta male o antecedente ci credo poco, credo sia solo un caso.
Del resto credo che HTC abbia già sospeso da qualche mese gli ordini di HD2, quindi quel che c'è ancora in giro per operatori e negozi è roba che è stata recapitata durante l'ultimo trimestre :cool:
...anche se non mi avete manco risposto (ve possino....!!!) anche io ho androidizzato il mio HD2! Sto provando la [BUILD][03.10.2010][Core Droid V0.5][Froyo EVO Sense][Kernel michyprima #R11]
PS:
non mi funzion il theatering (anche se dicevano che era stato fixato!). Qualche dritta?????
Ciao ciao!
Don_Lottariote_III
15-10-2010, 14:09
...anche se non mi avete manco risposto (ve possino....!!!) anche io ho androidizzato il mio HD2! Sto provando la [BUILD][03.10.2010][Core Droid V0.5][Froyo EVO Sense][Kernel michyprima #R11]
PS:
non mi funzion il theatering (anche se dicevano che era stato fixato!). Qualche dritta?????
Ciao ciao!
CVD:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.