View Full Version : Finestrare pannello laterale case???
Ragazzi vorrei sapere come fare a finestrare il pannello laterale del mio case,ecco le foto:
http://img5.imageshack.us/img5/2263/foto020w.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/4996/foto021qtl.jpg
Il pannello laterale è di un Aerocool AeroEngine Plus,vorrei farlo trasparente lasciando ovviamente la parte in rilievo dove è attaccata la ventola,c'è bisogno di una mano esperta per farlo? Quale materiale consigliate?
Chris Garner
15-08-2009, 10:40
Bè il materiale che ti consiglio è sempre il buon vecchio plexiglass, meglio se spesso 5mm (più robusto). Per il taglio potresti elimnare la parte a fianco della ventola in modo che avendo giù un buco non dovresti stare a impazzirti per forare il case.. Oppure potresti pure espandere il buco già presente allargandolo in alto e in basso in modo da aumentare la superficie trasparente.. Per fare ciò non serve una mano esperta ma un minimo di manualità devi averla.. Se disponi di un dremel o similari consiglio di farti il lavoro con quello, prendi le misure poi segni e incidi e alla fine tagli tutto.. Per il plexi devi stare attento che non ti si risaldi dietro al taglio che stai facendo... Dipende con che attrezzo vuoi farlo.. Tu cosa useresti? Dremel? sehetto alternativo? Sega manuale?
SilentDoom
15-08-2009, 18:00
Guardando com' è lavorata quella paratia non so secondo me quanto potrebbe star bene finestrare lasciando la parte in rilievo con la ventola, anche perchè in quel modo lo stacco tra la finestra e il rilievo della ventola sarebbe molto duro..
Quello che farei io è finestare praticamente tutta la paratia in plexi, e fare un foro per la ventola nel punto che preferisci.. Molto più pulito ed anche più leggero da vedere.. So di aver stravolto il tuo progetto, ma io farei così! :)
Chris Garner
15-08-2009, 21:12
Guardando com' è lavorata quella paratia non so secondo me quanto potrebbe star bene finestrare lasciando la parte in rilievo con la ventola, anche perchè in quel modo lo stacco tra la finestra e il rilievo della ventola sarebbe molto duro..
Quello che farei io è finestare praticamente tutta la paratia in plexi, e fare un foro per la ventola nel punto che preferisci.. Molto più pulito ed anche più leggero da vedere.. So di aver stravolto il tuo progetto, ma io farei così! :)
Ci avevo pensato pure io però non l'ho detto per via del fatto che voleva mantenere la parte con la ventola... Però forse ti converrebbe fare così come ti ha suggerito Silent!:)
la paratia la vorrei mantenere perchè entrambi i pannelli laterali sono fatti in quel modo solo che uno non ha la ventola. Comunque pensavo di usare il seghetto alternativo facendomi aiutare da papino che ha un'ottima mano :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.