PDA

View Full Version : Batteria BL-5C nuova originale non si carica

traskot
12-08-2009, 21:32
Oggi per puro caso ho aperto il mio nokia 6630 e non riuscivo + a richiudere lo sportello posteriore...poi ho notato che la batteria era gonfia (grande il doppio del normale) ed allora sono andato al centro nokia + vicino ed ho comprato una batteria BL-5C originale Nokia! Tornato a casa l'ho messa nel cellulare ed ho messo a caricare e ....niente...non si carica...ho provato con 3 cellulari differenti (6630, N70 e N72) e con i rispettivi 3 caricabatterie provando anche varie combinazioni ma niente...non iniziano nemmeno la carica! Voi che dite? Vi è capitato?

c.m.g
12-08-2009, 22:17
alcune vecchie batterie bl-5c vennero ritirate da nokia in passato perchè soffrivano di un problema simile e te li cambiavano gratis con una segnalazione via web compilando un modulo apposito. a questo punto porta la batteria che hai acquistato e fattela cambiare, perchè evidentemente è difettata.

M@gic
12-08-2009, 22:22
le ultime difettose sono del 2006, avrà beccato l'unica rimasta in giro...:asd:
cmq prova qui: http://batteryreplacement.nokia.com/batteryreplacement/it-IT/

traskot
12-08-2009, 22:22
alcune vecchie batterie bl-5c vennero ritirate da nokia in passato perchè soffrivano di un problema simile e te li cambiavano gratis con una segnalazione via web compilando un modulo apposito. a questo punto porta la batteria che hai acquistato e fattela cambiare, perchè evidentemente è difettata.

Già controllato NOKIA (http://batteryreplacement.nokia.com/batteryreplacement/it-IT/)

c.m.g
13-08-2009, 00:17
Già controllato NOKIA (http://batteryreplacement.nokia.com/batteryreplacement/it-IT/)

scusa non ho capito l'esito! :stordita:

traskot
13-08-2009, 01:45
scusa non ho capito l'esito! :stordita:

a scusate...negativo per entrambe le batterie...sia quella che sta per esplodere sia quella che non mi si carica! Domani mattina torno al negozio scontrino alla mano e vediamo che dicono...con la sfiga che ho in queste eventualità come minimo la vanno a provare e funziona!

c.m.g
13-08-2009, 08:08
ho letto da qualche parte che, se la batteria al litio non ha nemmeno un minimo di carica, non è più utilizzabile, ecco perchè quando se ne acquista uno, ha un minimo di carica. forse è questo il tuo problema. La batteria che si è gonfiata, non la usare, potrebbe esplodere.

traskot
13-08-2009, 15:26
ho letto da qualche parte che, se la batteria al litio non ha nemmeno un minimo di carica, non è più utilizzabile, ecco perchè quando se ne acquista uno, ha un minimo di carica. forse è questo il tuo problema. La batteria che si è gonfiata, non la usare, potrebbe esplodere.

risolto con la sostituzione del prodotto!

c.m.g
13-08-2009, 18:25
mi8 fa piacere che hai risolto! ;)

traskot
13-08-2009, 19:13
mi8 fa piacere che hai risolto! ;)

anche a me...fortunatamente non hanno fatto la minima storia!

c.m.g
13-08-2009, 19:25
anche a me...fortunatamente non hanno fatto la minima storia!

le batterie, se non erro, hanno una garanzia di 3 mesi quando la si acquista ;)