View Full Version : Giurisprudenza: Meglio Sapienza oppure università di Perugia?
willy_revenge
11-08-2009, 14:32
Quest'anno mi iscrivo alla facoltà di giurisprudenza però sono indeciso fra queste due università, qual' è la migliore? Considerato anche che dal punto di vista logistico mi è indifferente l'una o l'altra.
Ti avrei detto la più vicina, ma visto che ti è indifferente vai a La Sapienza, almeno sei a Roma.
Inlogitech
11-08-2009, 14:58
Se hai la possibilità di spostarti, ti consiglio Trento..... secondo me uno dei migliori sotto vari punti di vista. Sono ben organizzati, hanno professori validi, un numero di iscritto non troppo elevato che permette una vita universitaria a misura di studente ect ect.
willy_revenge
11-08-2009, 16:17
Se hai la possibilità di spostarti, ti consiglio Trento..... secondo me uno dei migliori sotto vari punti di vista. Sono ben organizzati, hanno professori validi, un numero di iscritto non troppo elevato che permette una vita universitaria a misura di studente ect ect.
Trento è molto lontana preferirei non spostarmi, visto che nelle due che ho citato ci arrivo tranquillamente in macchina o in treno da casa mia...
guardando la lista dei professori mi viene da consigliarti La sapienza.
Avrai l'onore di avere professori come:
Francesco Gazzoni
Santoro Passarelli
Cerulli Irelli
Carlo Angelici
Giorgio Spangher
Guido Alpa (anche se ultimamente non mi sta molto simpatico :D )
Inlogitech
12-08-2009, 09:32
guardando la lista dei professori mi viene da consigliarti La sapienza.
Avrai l'onore di avere professori come:
Francesco Gazzoni
Santoro Passarelli
Cerulli Irelli
Carlo Angelici
Giorgio Spangher
Guido Alpa (anche se ultimamente non mi sta molto simpatico :D )
sono professori molto validi, ma considerando l' alto numero di iscritti se ci si iscrive in facoltà ed atenei molto affollati e come studiare da autodidatta..... questo perchè non vi è un rapporto ottimale tra numero di studenti e professori, un conto un rapporto 1 a 200 un conto un rapporto 1 a 2000 (per fare un esempio).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.