View Full Version : Ma i lavori online rendono davvero?
Alnitak312
10-08-2009, 18:40
Negli ultimi tempi ho sentito di parecchie persone che si sono lanciate in questo genere di lavori. Su internet, ad esempio, mi è capitato di leggere pareri abbastanza differenti in base alle esperienze ottenute. Tra l'altro, un mio amico ha lavorato online per un paio d'anni. Non ho mai capito di preciso cosa facesse, ma il guadagno era sicuramente interessante: è partito con 400-500 euro al mese, passando a quasi 1000 euro e addirittura sfiorando anche i 1500 euro, pur dedicando moltissime ore al giorno.
Ma secondo voi esiste qualche forma di guadagno almeno possibile attraverso questi lavori online? Qualcuno c'ha mai provato?
Negli ultimi tempi ho sentito di parecchie persone che si sono lanciate in questo genere di lavori. Su internet, ad esempio, mi è capitato di leggere pareri abbastanza differenti in base alle esperienze ottenute. Tra l'altro, un mio amico ha lavorato online per un paio d'anni. Non ho mai capito di preciso cosa facesse, ma il guadagno era sicuramente interessante: è partito con 400-500 euro al mese, passando a quasi 1000 euro e addirittura sfiorando anche i 1500 euro, pur dedicando moltissime ore al giorno.
Ma secondo voi esiste qualche forma di guadagno almeno possibile attraverso questi lavori online? Qualcuno c'ha mai provato?
Mah... io non ho mai trovato niente di interessante.
A me sarebbe piaciuto fare tipo traduttore (di siti, o libri) , magari qualche ora dopo cena, ma non ho trovato niente di interessante.
introspective
10-08-2009, 20:09
con un sito di e-commerce o un negozio e-bay vendendo le cose giuste si riesce a guadagnare, è d'obbligo una partita IVA per acquistare la merce dai fornitori e un minimo di esperienza/dedizione/apertura mentale
anche io lo ho fatto
facevo il webmaster, mettevo annunci sui giornali che creavo siti web e lavoravo di sera o quando avevo tempo
pro:ti regoli tu il lavoro e il tempo
contro:hai a che fare con fin troppa gente che vuole troppo ed al minor costo, e se non stai attento è capace anche di fregarti, cosa che è capitata parecchie volte
insomma, il lavoro si puo fare, ma la mentalità italiana non ha la concezione che un sito web costa tempo e fatica, ovviamente parlo per quanto riguarda fare i siti, se poi trovi altri lavori...buon per te.
per continuare il contro, avevo fin troppa gente rompiOO, che non pagava, che cercava di fregarmi, che si lamentava del prezzo. alla fine ho lasciato visto che solo 1/10 dei clienti si salvata, e ti assicuro che guadagnavo anche poco per le ore che facevo.
ho conosciuti altri come me, ma per arrivare a 1500 euro al mese devi solo fare lo stronzo, e alla lunga li perdi tutti i clienti. infatti alcuni che conoscevo e facevano cosi alla fine hanno dovuto cambiare lavoro, in effetti ti devi regolare con l'ambiente in cui vivi.
lavorare online non significa niente di per se, dato che di lavori online ne esistono tantissimi...se l'idea è quella di lavorare online come imprenditori e non come dipendenti le possibilità ci sono e anche buone, ovviamente ci sono anche le truffe e prima di intraprendere qualcosa bisogna informarsi bene...il grosso vantaggio è che le spese per lavorare online sono bassissime e non costringono le persone a indebitarsi e fare mutui, quindi se va male non ci si brucia più di tanto e se va bene c'è il vantaggio di potersi gestire orari e metodi, oltre alla libertà di poter lavorare ovunque ci sia una connessione internet.
una cosa fondamentale è credere in quello che si fa ed essere determinati a non mollare alle prime difficoltà (che ci saranno sempre, bisogna rassegnarsi), e sopratutto non bisogna avere fretta perché se è vero che le spese sono bassissime è anche vero che i guadagni crescono molto lentamente...con questi presupposti lavorare online e, nel tempo, poterci vivere, è possibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.