PDA

View Full Version : Le amicizie più difficili quando si è fidanzati...

ZigoZago
10-08-2009, 15:04
Si dice tanto con gli amici: Tranquillo quando trovo la tipa andiamo in giro tutti assieme, facciamo le vacanze, bla bla.. e poi...

Questione di poco tempo e nessuno si caga più..

Oppure per esempio la mia situazione: Dopo aver girato 2 anni con la compagnia della morosa, mi sono rotto le palle e ora vedo solo lei.. Io sto con i miei attuali amici o vecchi se si fanno vivi ogni tanto :rolleyes:

ZigoZago
10-08-2009, 15:07
Poi il vero amico, propone ed accetta iniziative o proposte.. Io non posso chiedere ogni colta la tua compagnia o interesse nel fare qualcosa assieme.
Dopo un po' ti rompi le palle e mandi chi merita a quel paese!

Giant Lizard
10-08-2009, 15:10
a me succede il contrario. Da quando sono fidanzato propongo sempre uscite con i miei amici più la mia ragazza (ed eventualmente le loro), ma continuano a preferir uscire senza ragazze :wtf:

tant'è che alla fine ho preferito dir di no, perché non mi va di lasciare a casa la mia miglior amica.

arcofreccia
10-08-2009, 15:12
Quando uno si fidanza è inevitabile che se ne freghi degli amici...dico purtroppo ma è cosi... quello che facevi prima col tuo amico non lo puoi fare più dopo...

Giant Lizard
10-08-2009, 15:14
Quando uno si fidanza è inevitabile che se ne freghi degli amici...dico purtroppo ma è cosi... quello che facevi prima col tuo amico non lo puoi fare più dopo...

Inevitabile è una parola grossa...anzi, è una parola sbagliata :D per molti sarà così, per molti altri (ioioio) no.

arcofreccia
10-08-2009, 15:19
Inevitabile è una parola grossa...anzi, è una parola sbagliata :D per molti sarà così, per molti altri (ioioio) no.

Fai parte di una piccola schiera di persona, l'amico che esce sempre con te, se si fidanza, è anche giusto che una sera possa dirti..

oh stasera sto con la mia ragazza

Quando poi non è sempre e SOLO una sera...e non ne parliamo se poi ti sposi....li non esisti più

ZigoZago
10-08-2009, 15:20
si ma devi mettere anche in conto che non tutti siamo socievoli.. e magari alla mia ragazza può stare sulle balle la morosa del mio amico.. dunque capisci che non se ne fà nulla..:rolleyes:

ilguercio
10-08-2009, 15:21
Persi parecchi contatti dopo la ragazza ma per colpa un pò di tutti e non per quel motivo.
Dispiace,ma ognuno ha preso la propria strada con la propria di ragazza.

ZigoZago
10-08-2009, 15:29
Persi parecchi contatti dopo la ragazza ma per colpa un pò di tutti e non per quel motivo.
Dispiace,ma ognuno ha preso la propria strada con la propria di ragazza.

Giusto. Io mi sto ribellando un po' ed alla ragazza non va giù che non mi interessino più come un tempo i suoi amici.

Giant Lizard
10-08-2009, 15:29
Fai parte di una piccola schiera di persona, l'amico che esce sempre con te, se si fidanza, è anche giusto che una sera possa dirti..

oh stasera sto con la mia ragazza

Quando poi non è sempre e SOLO una sera...e non ne parliamo se poi ti sposi....li non esisti più

e quelli tu li chiami amici? :confused: io li chiamo "conoscenti" e se li perdo, amen.

Gli amici veri non si perdono fidanzandosi.

SilverLian
10-08-2009, 16:11
a volte esco con la ragazza a volte con gli amici, anche se esco max 2 o 3 sere a settimana, generalmente esco più spesso cogli amici: non vedo perchè l' esser fidanzato debba precluderti continuare le amicizie...

Xile
10-08-2009, 16:58
a me succede il contrario. Da quando sono fidanzato propongo sempre uscite con i miei amici più la mia ragazza (ed eventualmente le loro), ma continuano a preferir uscire senza ragazze :wtf:

tant'è che alla fine ho preferito dir di no, perché non mi va di lasciare a casa la mia miglior amica.

Ma la tua ragazza non ha altri amiche/i con cui uscire?!

Fil9998
10-08-2009, 19:02
ma esistono anceh donne che sanno stare in una compagnia dove ci sono altre donne ?? :eek: :eek: magari morose degli amici del moroso? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ma è una razza rara eh...

Giant Lizard
10-08-2009, 19:37
Ma la tua ragazza non ha altri amiche/i con cui uscire?!

si ma che c'entra? Era un modo per dire che non mi va di separarmi :) è un pò come fosse il miglior amico, mica ci si divide.

ilguercio
10-08-2009, 19:37
Giusto. Io mi sto ribellando un po' ed alla ragazza non va giù che non mi interessino più come un tempo i suoi amici.

Io ho perso il mio gruppo(colpa di tutti) e lei non ne uno da ormai 3 anni per cui siamo entrambi messi male da sto punto di vista.
Mi spiace,sarebbe bello fare le uscite insieme ma per ora non se ne parla.

NepTuna
10-08-2009, 19:39

a si e perche non puoi piu fare niente dopo?
Siamo liberi di fare quello che si vuole, o bisogna girare a 25/30 anni con il guinzaglio? Ma suvvia ragazzi

Giant Lizard
10-08-2009, 19:44
Siamo liberi di fare quello che si vuole, o bisogna girare a 25/30 anni con il guinzaglio? Ma suvvia ragazzi

Quotone ;)

balint
10-08-2009, 19:49
Io ho perso il mio gruppo(colpa di tutti) e lei non ne uno da ormai 3 anni per cui siamo entrambi messi male da sto punto di vista.
Mi spiace,sarebbe bello fare le uscite insieme ma per ora non se ne parla.

Quoto, sia io che la mia ragazza non abbiamo un gruppo, né singolarmente né in comune, abitando a 35 km di distanza... a dir la verità io un gruppetto con cui uscivo prima di conoscere lei in teoria ce l'avrei, ma mi sentirei a disagio nell'uscire a divertirmi con gli amici mentre lei a casa...

juninho85
10-08-2009, 19:52
verissimo,ma se una amicizia è forte e c'è la volontà di non muore
per quanto mi riguarda giusto qualche settimana fa mi son fatto un piccola vacanza con un mio carissimo amico d'infanzia e la sua ragazza.
si,io e loro due,dato che la ragazza del mio amico automaticamente è mia amica....e me l'hanno proposto loro di partire assieme:D
ora che si aprano le danze,rompete pure le balle :D

Futura12
10-08-2009, 20:00
per quanto mi riguarda giusto qualche settimana fa mi son fatto un piccola vacanza con un mio carissimo amico d'infanzia e la sua ragazza.
si,io e loro due,dato che la ragazza del mio amico automaticamente è mia amica....e me l'hanno proposto loro di partire assieme:D

Pure a me hanno proposto cose simili sia in passato che pochi giorni fa,ma ho rifiutato di netto...mai mettersi in mezzo:asd:

S3[u70r
10-08-2009, 22:17
Sto con la mia ragazza da circa un anno, e l'inizio della storia coincide all'incirca col mio primo anno all'università... quindi capirete che il tempo a disposizione è diminuito drasticamente, ed effettivamente ho potuto dedicare meno tempo ai miei amici per concederne un pò in più alla combinazione ragazza/facoltà. Ora, questo ha causato un allontanamento delle amicizie più "deboli", che ormai sento solo sporadicamente... ma contro ogni logica, addirittura un rafforzamento con quelle più forti.
Con un amico in particolare, pur non potendoci uscire spesso quanto prima, sono rimasto in contatto (msn, messaggi) e l'amicizia si è conservata... se ho il tempo usciamo, sennò ci si sente comunque con altri mezzi.
Altri invece si sono semplicemente allontanati, e sinceremente non ho voglia di andar dietro a gente che probabilmente s'è dimenticata di quando (giustamente) si eclissava per passare le proprie serate con la morosa.
Poi ci sono quegli amici nei confronti dei quali non è cambiato nulla... un gruppone di amicizie che frequentavo saltuariamente prima, e che continuo a frequentare saltuariamente ora... ma diciamo che qui si parla di "amicizie" piuttosto che di "amici".

Tu sei pazzo :asd:

Ah, in before escile il pescIe :O

Giant Lizard
10-08-2009, 22:26

le hai uscito il pescie? :O

juninho85
10-08-2009, 22:27
le hai uscito il pescie? :O

no,anche perchè il mio amico me lo avrebbe infilato a secco :D

midian
10-08-2009, 22:31
Si dice tanto con gli amici: Tranquillo quando trovo la tipa andiamo in giro tutti assieme, facciamo le vacanze, bla bla.. e poi...

Questione di poco tempo e nessuno si caga più..

Oppure per esempio la mia situazione: Dopo aver girato 2 anni con la compagnia della morosa, mi sono rotto le palle e ora vedo solo lei.. Io sto con i miei attuali amici o vecchi se si fanno vivi ogni tanto :rolleyes:

sei nella mia stessa situazione... :muro:

darp
10-08-2009, 22:55
putroppo va a finire sempre così...
che si voglia o no
io uscivo poco con gli amici prima e praticamente mai da quando sono fidanzato
al massimo ogni tanto con gli amici di lei che abitano vicino.

Giant Lizard
10-08-2009, 23:24
no,anche perchè il mio amico me lo avrebbe infilato a secco :D

eh vabbè ma cosa pretende, che vai lì per guardare loro che ciulano? Avrai avuto uno spazio tuo, no? :O che amicizia è, altrimenti? :D

juninho85
11-08-2009, 08:01
eh vabbè ma cosa pretende, che vai lì per guardare loro che ciulano? Avrai avuto uno spazio tuo, no? :O che amicizia è, altrimenti? :D

non esiste proprio ;)

factanonverba
11-08-2009, 08:04
Ma come hai fatto a resistere? :eek:

juninho85
11-08-2009, 08:06
resistere a cosa?!cazzarola è la ragazza del mio migliore amico,per quanto possa essere carina non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello pensare determinate cose!

ciuketto
11-08-2009, 08:21
A tutti quelli che dicono che è INEVITABILE che una volta fidanzati si perdano gli amici (stronzata più grossa per iniziare la mattinate non potevo sentirne) rispondo che bisogna sempre ricordare che le donne passano, gli amici d'infanzia, quelli veri, restano. Se fate la cagata di metterli in un angolo per una DONNA, indi per una di quelle simpatiche personcine che senza motivo un giorno vi girerà al 90% le spalle, normalmente senza il minimo motivo, siate pronti a non averli più neanche dal suddetto giorno in poi.;)

ciuketto
11-08-2009, 08:22

Stessa cosa che farò io dal 13 al 15. ;)

juninho85
11-08-2009, 08:38
pienamente d'accordo

factanonverba
11-08-2009, 09:49
resistere a cosa?!cazzarola è la ragazza del mio migliore amico,per quanto possa essere carina non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello pensare determinate cose!

Non intendevo quello. Come hai fatto a resistere con una coppietta quando ve ne andavate in giro. Ad esempio loro due si baciavano in un momento romantico come un tramonto e tu cosa facevi? :fagiano:

juninho85
11-08-2009, 10:13
Non intendevo quello. Come hai fatto a resistere con una coppietta quando ve ne andavate in giro. Ad esempio loro due si baciavano in un momento romantico come un tramonto e tu cosa facevi? :fagiano:

nè più nè meno quando si esce in compagnia dove c'è chi ha la ragazza al seguito e chi non ce l'ha,il momento romatico è appunto un momento,mica rimangono a pomiciare per mezz'ora di seguito :D

SevenEleven
11-08-2009, 10:29
A tutti quelli che dicono che è INEVITABILE che una volta fidanzati si perdano gli amici (stronzata più grossa per iniziare la mattinate non potevo sentirne) rispondo che bisogna sempre ricordare che le donne passano, gli amici d'infanzia, quelli veri, restano. Se fate la cagata di metterli in un angolo per una DONNA, indi per una di quelle simpatiche personcine che senza motivo un giorno vi girerà al 90% le spalle, normalmente senza il minimo motivo, siate pronti a non averli più neanche dal suddetto giorno in poi.;)

*

Tra l'altro quelli che conosco e che ora sono fidanzati, sono tutti che dicevano "no io non cambierò, io rimarrò così" "se mai mi fidanzerò, sarà la mia ragazza a doversi adattare a me e non il contrario"; e adesso li vedo con collare e guinzaglio con la loro padrona che ogni tanto li porta fuori a fare i bisogni dandogli l'impressione che siano loro a decidere, ma il guinzaglio in mano ovviamente ce l'ha lei.

7/11

krizalid
11-08-2009, 10:33
*

Tra l'altro quelli che conosco e che ora sono fidanzati, sono tutti che dicevano "no io non cambierò, io rimarrò così" "se mai mi fidanzerò, sarà la mia ragazza a doversi adattare a me e non il contrario"; e adesso li vedo con collare e guinzaglio con la loro padrona che ogni tanto li porta fuori a fare i bisogni dandogli l'impressione che siano loro a decidere, ma il guinzaglio in mano ovviamente ce l'ha lei.

7/11

Luoghi comuni a palate stamattina!
Io esco con amici fidanzati, e capita poche volte che non escano perchè : ah oggi è l'anniversario dei X mesi....
Se si esce in compagnia ci si diverte di più, piuttosto che rimanere da SOLI a guardarsi in faccia...(e lo dicono apertamente le coppie con cui esco).
Vabè caso a parte per il 15 agosto dove i single si dovranno arrangiare perchè le coppiette se ne andranno per fatti loro (ma è anche giusto qualche volta no?).

Quotone per l'impossibilità di una pacifica convivenza di donne all'interno di un gruppo di amici...comunque vada qualche cagata la fanno sempre!

Per fare il Pacco durante le vacanze di una coppia c'è da essere Matti (imbarazzo, rottura di balle, senso di essere di troppo...) :asd:

sauro82
11-08-2009, 10:42
...comunque vada qualche cagata la fanno sempre!

Ci si chiedeva proprio questo nel thread delle sgommate o lavate nel water :asd:

krizalid
11-08-2009, 10:43
Ci si chiedeva proprio questo nel thread delle sgommate o lavate nel water :asd:

Lì ho già dato grazie!:D

arcofreccia
11-08-2009, 11:02

Non dico che non si può fare più quello che si faceva prima, ma non lo puoi fare sempre, proprio perchè la tipa potrebbe sempre dirti....

oh ma sei fidanzato con me o con i tuoi amici?

arcofreccia
11-08-2009, 11:05
nè più nè meno quando si esce in compagnia dove c'è chi ha la ragazza al seguito e chi non ce l'ha,il momento romatico è appunto un momento,mica rimangono a pomiciare per mezz'ora di seguito :D

beato te che ci riesci..io mi sentirei fuoriluogo...

juninho85
11-08-2009, 11:09
beato te che ci riesci..io mi sentirei fuoriluogo...

chiaramente loro devono essere,come dire,delle persone "intelligienti" che sappiano quale sia il limite da non oltrepassare :D
io comunque sia quando me l'hanno proposto ero un pò scettico ma non ho opposto molta resistenza perchè sapevo con chi avevo a che fare,non è una di quelle amicizie in essere da poco tempo

Toyo
11-08-2009, 11:29

Per te magari... sono 3 anni e 4<x<6 mesi che sono insieme alla mia attuale ragazza, e di festoni con gli amici (che sia il rave in mezzo i boschi o la serata a goti in qualche taverna) non me la faccio mancare mai :)

Basta sapersi regolare.

Sarebbe tristissimo se fosse come dici tu.

edit: e per i miei amici morosati è la stessa cosa.

krizalid
11-08-2009, 11:31
Ti tiene per le @@...
Se una ti chiede : Sei fidanzata con me o con gli amici?
Avresti dovuto rispondere: Ma con loro ovvio :asd:

Il detto: le donne vanno ma gli amici restano è Sacro!

arcofreccia
11-08-2009, 11:41
Per te magari... sono 3 anni e 4<x<6 mesi che sono insieme alla mia attuale ragazza, e di festoni con gli amici (che sia il rave in mezzo i boschi o la serata a goti in qualche taverna) non me la faccio mancare mai :)

Basta sapersi regolare.

Sarebbe tristissimo se fosse come dici tu.

edit: e per i miei amici morosati è la stessa cosa.

Siete la minoranza..la maggioranza non è cosi

krizalid
11-08-2009, 11:43
Dipende da chi frequenti e dai luoghi.Le coppiette oppressive sono davvero brutte...

arcofreccia
11-08-2009, 11:46
Dipende da chi frequenti e dai luoghi.Le coppiette oppressive sono davvero brutte...

dipende dalle persone tutto qua.

ciuketto
11-08-2009, 11:56

Ma dove??:asd:
Mai e sottolineo, mai, avuti questi problemi con gli amici, o al contrario quando ero fidanzato, i miei amici con me.

arcofreccia
11-08-2009, 12:07
Ma dove??:asd:
Mai e sottolineo, mai, avuti questi problemi con gli amici, o al contrario quando ero fidanzato, i miei amici con me.

Meno male, comunque non è sempre cosi...

sia chiaro,me ne frega poco di chi se ne può infischiare degli amici per la ragazza, ma non è neanche vero che tutti continuano a frequentare gli amici.

dipende anche da che tipo di ragazza ti si mette accanto e se non inizia a farti discorsi che lei deve venire prima di tutto..

ZigoZago
11-08-2009, 12:10
ma esistono anceh donne che sanno stare in una compagnia dove ci sono altre donne ?? :eek: :eek: magari morose degli amici del moroso? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ma è una razza rara eh...

:sofico:

ZigoZago
11-08-2009, 12:12

pappaparaprà... non l'avevo considerato :D

Comunque rara anche questa cosa!

ZigoZago
11-08-2009, 12:17

Già c'hai ragione..

Comunque come diceva S3[u70r, certe amicizie si perdono, ma non credo sia un male, alla fine è giusto considerare amici le persone che ci migliorano la vita e ci vanno stare bene, non solo per bere una sera un'ora una birra al pub..

Toyo
11-08-2009, 12:29

... mi sa che è il tuo campione di riferimento a non essere rappresentativo, non il mio :fagiano:

Almeno lo spero per la popolazione italiana:D

Futura12
11-08-2009, 13:01
Io vedo solo ragazzi che prima dicono,macchè mi metto con lei solo per CHIAVARE:idea: poi dopo 1 mese max,stanno veramente al guinzaglio e spariscono.(e quando quella vorta al mese escono poi stanno sempre al telefono con la loro lei.ALLORA CHE CAZZO SEI USCITO A FA?)
A me non importa niente...ho molte amicizie,però alcuni di loro si dovrebbero solo che vergognare per come trattano gli amici.

arcofreccia
11-08-2009, 13:11
Io vedo solo ragazzi che prima dicono,macchè mi metto con lei solo per CHIAVARE:idea: poi dopo 1 mese max,stanno veramente al guinzaglio e spariscono.(e quando quella vorta al mese escono poi stanno sempre al telefono con la loro lei.ALLORA CHE CAZZO SEI USCITO A FA?)
A me non importa niente...ho molte amicizie,però alcuni di loro si dovrebbero solo che vergognare per come trattano gli amici.

verissimo

poi se si lasciano con la ragazza vengono a piangere e li devi essere il VERO AMICO

ma andassero a f.....

arcofreccia
11-08-2009, 13:12
... mi sa che è il tuo campione di riferimento a non essere rappresentativo, non il mio :fagiano:

Almeno lo spero per la popolazione italiana:D

io ti dico quello che vedo, se per te non è cosi meglio per te

krizalid
11-08-2009, 13:12

Sono quel tipo di ragazze a doversi vergognare!Perchè privare il tuo ragazzo delle sue amicizie solo per Puro egoismo ed ego Femminile?

arcofreccia
11-08-2009, 13:16
Sono quel tipo di ragazze a doversi vergognare!Perchè privare il tuo ragazzo delle sue amicizie solo per Puro egoismo ed ego Femminile?

però loro come pretendono di uscire con le amiche vero??

krizalid
11-08-2009, 13:19
però loro come pretendono di uscire con le amiche vero??

?_? what's?
Di solito si esce tutti insieme e perciò di uscite only Girls nn ce ne sono...
Saremo fortunati noi??

Futura12
11-08-2009, 13:20

Guarda alcune tipe sono da vergogna...l'ultima un annetto fa,un nostro amico esce,la ragazza tutto il gruppo la conosce da 15 anni quindi sa cosa facciamo la sera (tutte cose normali)
Entriamo in auto,inizia a squilla il telefono...inizia a parlare con lui.10 minuti-20-30,quasi un ora....i toni si erano accesi a bestia,la serata per noi è finita rovinata...e il mio amico è tornato a casa senza N95 perchè rotto contro un muro dalla rabbia/disperazione:help:

krizalid
11-08-2009, 13:23
Guarda alcune tipe sono da vergogna...l'ultima un annetto fa,un nostro amico esce,la ragazza tutto il gruppo la conosce da 15 anni quindi sa cosa facciamo la sera (tutte cose normali)
Entriamo in auto,inizia a squilla il telefono...inizia a parlare con lui.10 minuti-20-30,quasi un ora....i toni si erano accesi a bestia,la serata per noi è finita rovinata...e il mio amico è tornato a casa senza N95 perchè rotto contro un muro dalla rabbia/disperazione:help:

evvabbè è il pelo!

Futura12
11-08-2009, 13:28
evvabbè è il pelo!

si ma a un certo punto SBROCCHI:D
Potevano resta a casa invece di rovinare la serata a noi (non è tanto per la serata,alla fine sti cazzi) è proprio il contesto...se non sapete stare lontani 10 minuti. Allora non uscite proprio.

Iluccia
11-08-2009, 14:36
Io sono fidanzata da più di sette anni e non ho MAI rinunciato alle mie amiche... Ovviamente si cerca di organizzarsi in modo da stare fuori con gli amici la stessa sera in modo da non avere tutta la settimana impegnata, però se non ci si vedepazienza... Ora sono anche fortunata ad avere la maggior parte degli amici in comune con il mio ragazzo, quindi il problema è stato relativo, solo con i suoi compagni di squadra e le mie amiche d'infanzia per cui ognuno esce per conto suo, ma in generale usciamo spesso con gli amici, soprattutto d'estate, ma non perchè non voglio stare sola con lui, ma perchè di momenti per stare insieme ne abbiamo tanti, quando esco, magari durante il week end, mi piace stare in compagnia di tutti i miei amici e non solo sua...