PDA

View Full Version : stampa solo pagine bianche...

trappy
10-08-2009, 10:59
salve a tutti, la mia stampante Canon LBP810 dopo una operazione di pulizia per togliere un'ape che era caduta dentro ha deciso di stampare tutte le pagine bianche... qualche suggerimento? grazie e tutti

onlyservice.net
11-08-2009, 20:15
Ciao Trappy,

inanzi tutto vorrei sapere dove è finita l'ape e come è stata fatta la pulizia.

A me è capitato la stessa cosa dopo aver fatto pulizia.
La stampante è stata completamente richiusa o ci sono dei pannelli aperti?
Potrebbe essersi staccato un cavetto, da verificare.

trappy
12-08-2009, 10:26
in realtà l'ape non era nemmeno finita dentro, ma l'ho scoperto solo a posteriori... la pulizia è stata fatta con un pennellino... che cavetto potrebbe essersi staccato? il rullo si scalda correttamente e gira, ma non stampa... grazie mille

onlyservice.net
12-08-2009, 11:08
la pulizia è stata fatta con un pennellino... che cavetto potrebbe essersi staccato? non so, chiedo anche perchè io non c'ero;)

In pratica cosa succede? Tu mandi in stampa e il foglio esce completamente bianco.
Il rullo dici che scalda, qundi il foglio esce caldo.

Hai notato un cambiamento di rumore durante la stampa?

In coincidenza con questo problema, sulla stampante è stata fatta qualche altra operazione?

Il toner è ok? Sicuramente si.

Esiste la possibilità di fare un test di stampa direttamete dalla stampante, verifica sul manuale come si fa.

Non conosco il medello di stampante, ma dalle foto sembra una hp 1100.

Di hp ne ho riparate diverse.

trappy
12-08-2009, 13:21
hai indovinato, mando in stampa una pagina da qualsiasi applicazione, il pc dice stampa completata ma la pagina è completamente bianca.... non ho fatto altre operazioni sulla stampante, ho provato anche a mettere una cartuccia nuova ma nn è cambiato nulla (ovviamente la stmapante si rompe quando ho appena comprato 3 cartucce nuove :muro: )
è una canon che utlizza le stessa cartucce della hp 1100, ho provato a cercare sul manuale ma non ho trovato possibilità di fare test di stampa dalla stampante, la pagina di prova dal pc esce bianca come le altre
ho per scrupolo provato anche a installarla su un altro pc e continuano ad uscire fogli bianchi...
grazie mille

onlyservice.net
12-08-2009, 16:39
ok ho capito, la tua Canon è un clone della Hp 1100.

Sulla tua stampante non c'è neanche un pulsante sul pannello anteriore?
Durante la stampa almeno un led che si accende ci sarà.
Notato niente di nuovo? Un lampeggio diverso ad esempio.

trappy
12-08-2009, 19:57
sembra tutto ok, la luce si accende regolarmente... a parte che le pagine escono bianche....
se decidessi di cambiarla con un'altra laser, che mi consigli? tieni presente che preferisco spendere qualcosa di + per la stampante piuttosto che svenarmi con il toner, visto che stampo abbastanza... grazie

onlyservice.net
14-08-2009, 09:53
Se devi cambiare stampante, io ti consiglio HP.
Visto che fai molte stampe, oriantati sulla serie 2000.
Verifica se ti servono anche accessori come la scheda di rete o il fronte/retro.

Acquistarli in un secondo momento è una pazzia, costano molto di più.

Tornado alla tua stampante, sono dispiaciuto per i tre toner nuovi...

Senza vederla di persona mi riesce difficile capire cosa può essere, non so nenache se si sente il sibilo che fa il laser quando entra in funzione.

Se non ti sei dimenticato di togliere il sigillo dal toner(quando si è di fretta...).

So che hai fatto una prova con un altro pc.Hai usato lo stesso cavo dati?

Il cavo è solo parallelo verò?

trappy
16-08-2009, 10:49
grazie per il consiglio, provo a dare una occhiata alla serie 2000 dell'hp. per quanto riguarda la canon, la connessione è usb, per scrupolo faccio una prova usando un altro cavo. Il rumore che fa la stampante non mi pare sia cambiato da quuando non stampa più, ma magari c'è una piccola variazione che io non apprezzo.