View Full Version : Nuovi Samsung P2270HD / P2370HD
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
Salve,
sono un felice possessore di un Samsung P2470HD, ben conscio della presenza del ricevitore DVB-T in HD senza aver mai potuto visionare trasmissioni in HD visto che qui da noi non esiste un canale che trasmetta con tale qualità; ho potuto provare un CAMHD Samsung acquistata da un mio parente in combinazione con un bellissimo TV 3D ed ho colto l'occasione per infilarla nello slot del mio monitor, in precedenza avevo aggiornato il firmware.
Purtroppo posizionandomi sui canali criptati in HD mi appare il messaggio: "la cam HD sembra non compatibile con questo apparecchio", posizionandomi sui normali canali criptati non avviene nessuna codifica, morale della favola, 100 euro risparmiati e ricevitore HD integrato, praticamente inutilizzabile, sono deluso davvero da queste politiche commerciali.
ALTRO ARGOMENTO
TARATURA MONITOR
Ieri sera grazie alla grande disponibilità di un amico in possesso dello Spyder ho potuto creare un profilo colore che non ha nulla a che vedere con quello standard che si installa con i driver del monitor, prima della taratura ho commutato su "Personalizzato", in seguito ho eseguito un reset delle impostazioni e portato tutto alle impostazioni di fabbrica, il resto lo ha fatto il software di taratura in combinata con lo spyder. Alla fine il prima e dopo era davvero notevole, la patina gialla presente prima della taratura era scomparsa e finalmente i colori erano molto più naturali, quindi più adatti per la post produzione delle fotografie, a patto però di tener ben ferma la testa.
A presto.
Famodo
Salve,
sono un felice possessore di un Samsung P2470HD, ben conscio della presenza del ricevitore DVB-T in HD senza aver mai potuto visionare trasmissioni in HD visto che qui da noi non esiste un canale che trasmetta con tale qualità; ho potuto provare un CAMHD Samsung acquistata da un mio parente in combinazione con un bellissimo TV 3D ed ho colto l'occasione per infilarla nello slot del mio monitor, in precedenza avevo aggiornato il firmware.
Purtroppo posizionandomi sui canali criptati in HD mi appare il messaggio: "la cam HD sembra non compatibile con questo apparecchio", posizionandomi sui normali canali criptati non avviene nessuna codifica, morale della favola, 100 euro risparmiati e ricevitore HD integrato, praticamente inutilizzabile, sono deluso davvero da queste politiche commerciali.
ALTRO ARGOMENTO
TARATURA MONITOR
Ieri sera grazie alla grande disponibilità di un amico in possesso dello Spyder ho potuto creare un profilo colore che non ha nulla a che vedere con quello standard che si installa con i driver del monitor, prima della taratura ho commutato su "Personalizzato", in seguito ho eseguito un reset delle impostazioni e portato tutto alle impostazioni di fabbrica, il resto lo ha fatto il software di taratura in combinata con lo spyder. Alla fine il prima e dopo era davvero notevole, la patina gialla presente prima della taratura era scomparsa e finalmente i colori erano molto più naturali, quindi più adatti per la post produzione delle fotografie, a patto però di tener ben ferma la testa.
A presto.
Famodo
Interessante, perché anche io ho il P2470HD e vorrei prendere lo spider. Io per ora, utilizzando il monitor connesso in dvi, mi trovo bene impostandolo su internet per il normale uso, mentre quando gioco lo imposto su entertainment.
Cosa intendi per patina gialla prima della taratura? Sarà che ormai sono abituato alle mie impostazioni, ma io non noto nessuna patina gialla (come impostazione dello spazio colori in windows ho messo ADOBE RGB)
Con un pò di strategia e qualche ricerca ci sono arrivato :muro: :
PS3 con cavo HDMI-DVI maschio e audio dal cavo AV fornito con la console (il sistema mi permette di selezionare le fonti audio..e non avendo sistemi particolari mi basta un adattatore RCA/mini jack stereo)
X360 via HDMI (audio e video)
Mac via VGA.
Direi che così sono perfettamente cablato.
Che fatica!!!! :cry:
Grazie ancora a tutti!!!! :D
Cosa vuol dire che il sistema ti permette di selezionare le fonti audio? Parli della PS3 o del Samsung?
Interessante, perché anche io ho il P2470HD e vorrei prendere lo spider. Io per ora, utilizzando il monitor connesso in dvi, mi trovo bene impostandolo su internet per il normale uso, mentre quando gioco lo imposto su entertainment.
Cosa intendi per patina gialla prima della taratura? Sarà che ormai sono abituato alle mie impostazioni, ma io non noto nessuna patina gialla (come impostazione dello spazio colori in windows ho messo ADOBE RGB)
Ciao Luki,
anche io uso le stesse impostazioni per il normale uso e per i giochi/film anche se a volte l'impostazione internet la lascio anche per i giochi per non usare gli occhiali da sole:D .
La patina gialla forse era una mia impressione ma il software di calibrazione al termine ti fa vedere il prima e il dopo, bene la differenza è notevole, sembra come se viene giù un velo, che per l'appunto mi è sembrato di dominante gialla, ma attenzione, prima non mi sembrava affatto tale, cioè ho notato la differenza solo dopo la taratura, naturalmente per usare lo spyder ho impostato su "personalizza" quindi per post produrre le foto devo per forza di cose utilizzare tale impostazione ma ritengo che alla fine mi troverò bene su qualsiasi impostazione in quanto lo spyder non fa altro che calibrare il pannello e si sa che ogni pannello andrebbe calibrato mentre in fabbrica non lo fanno perché diventerebbe troppo dispendioso.
Concludo dicendo che ora le foto stampante dalla mia Epson R800 sono molto più simili a quelle che vedo sul monitor calcolando che ultimamente mi son dato alle compatibili visti i costi delle originali:muro: .
Prima di tale intervento stampare con photoshop era un castigo, dovevo ricorrere al software easy photo print della Epson.
Bene concludo qua dicendoti che eventualmente potrei inviarti il mio profilo colore ma dubito che possa risultarti utile visto che i pannelli non sono mai identici.
A presto.
Famodo
Ciao Luki,
anche io uso le stesse impostazioni per il normale uso e per i giochi/film anche se a volte l'impostazione internet la lascio anche per i giochi per non usare gli occhiali da sole:D .
La patina gialla forse era una mia impressione ma il software di calibrazione al termine ti fa vedere il prima e il dopo, bene la differenza è notevole, sembra come se viene giù un velo, che per l'appunto mi è sembrato di dominante gialla, ma attenzione, prima non mi sembrava affatto tale, cioè ho notato la differenza solo dopo la taratura, naturalmente per usare lo spyder ho impostato su "personalizza" quindi per post produrre le foto devo per forza di cose utilizzare tale impostazione ma ritengo che alla fine mi troverò bene su qualsiasi impostazione in quanto lo spyder non fa altro che calibrare il pannello e si sa che ogni pannello andrebbe calibrato mentre in fabbrica non lo fanno perché diventerebbe troppo dispendioso.
Concludo dicendo che ora le foto stampante dalla mia Epson R800 sono molto più simili a quelle che vedo sul monitor calcolando che ultimamente mi son dato alle compatibili visti i costi delle originali:muro: .
Prima di tale intervento stampare con photoshop era un castigo, dovevo ricorrere al software easy photo print della Epson.
Bene concludo qua dicendoti che eventualmente potrei inviarti il mio profilo colore ma dubito che possa risultarti utile visto che i pannelli non sono mai identici.
A presto.
Famodo
Ma la taratura con lo spyder va bene anche per giocare? Hai usato lo spyder 3?
Ma la taratura con lo spyder va bene anche per giocare? Hai usato lo spyder 3?
Credo che i giochi non tengano conto del profilo colore ma per questo lascio la parola agli esperti.
Credo che lo spyder utilizzato sia proprio quello.
Ho preso la cam2 della samsung.. avendo al momento sia premium che dahlia se dovessi staccare la sim di quest'ultima, esistono poi in commercio degli adattatori per la sim in modo da poterla utilizzare nei comuni decoder ?
Credo che i giochi non tengano conto del profilo colore ma per questo lascio la parola agli esperti.
Il profilo dei colori che lo spyder ti crea viene utilizzato in tutte le applicazioni, in quanto viene messo proprio nelle proprietà del monitor. Di conseguenza serve anche per i giochi.
Ciao Luki,
A presto.
Famodo
Mi farebbe piacere se mi invii il tuo profilo colore, giusto per fare una prova. ti mando un pm con il mio indirizzo mail.
Ti ho mandato pvt.
ciao ragazzi...2 mesi fa ho acquistato il 2370hd.....per giocare con la 360. Mi ci trovo benissimo però sinceramente ancora nn ho trovato un impostazione OTTIMALE per tutti i giochi in hdmi....! Qualcuno ha un impostazione predefinita che può consigliarmi? Ne ho trovata una ma in alcuni giochi è troppo buio....e perde in brillantezza....
esempio il contrasto dinamico è meglio attivarlo al max o metterlo su medio/basso? è importante attivare la modalità gioco?
Attualmente gioco cosi:
Modalità Film
retro 7
contrasto 85
illumin 60
nitidezza 20
colore 55
contrasto dinamico MEDIO
Modalità gioco OFF
Mi trovo bene ma è leggermente buio in alcuni frangenti....se alzo il contrasto mi spacca gli occhi....aiuto!!!!! eheheheheh :)
Grazie in anticipo come sempre!
ciao ragazzi...2 mesi fa ho acquistato il 2370hd.....per giocare con la 360. Mi ci trovo benissimo però sinceramente ancora nn ho trovato un impostazione OTTIMALE per tutti i giochi in hdmi....! Qualcuno ha un impostazione predefinita che può consigliarmi? Ne ho trovata una ma in alcuni giochi è troppo buio....e perde in brillantezza....
esempio il contrasto dinamico è meglio attivarlo al max o metterlo su medio/basso? è importante attivare la modalità gioco?
Attualmente gioco cosi:
Modalità Film
retro 7
contrasto 85
illumin 60
nitidezza 20
colore 55
contrasto dinamico MEDIO
Modalità gioco OFF
Mi trovo bene ma è leggermente buio in alcuni frangenti....se alzo il contrasto mi spacca gli occhi....aiuto!!!!! eheheheheh :)
Grazie in anticipo come sempre!
Tendenzialmente anche io gioco all'XBOX in modalità film, anche se è un po' buia, perché se metto modalità contrasto dinamico ci vogliono gli occhiali da sole e si affatica la vista velocemente.
Ad Assassin Creed II gioco in modalità film, mentre la modalità contrasto dinamico la uso qualche volta in Forza Motorsport 3.
Ragazzi ma il digitale terrestre integrato è in HD??
grazie
La risposta è SI.
Lo possiedo ormai da quasi un anno ed ancora perennemente la stessa domanda.
:muro:
Le partite di champions trasmesse dalla RAI si vedono una meraviglia in HD.
Per quanto riguarda la mancata compatibilita con le Cam CI+ potrebbe tranquillamente essere risolta, in futuro, con un aggiornamento fw (che magari sbloccasse anche l'usb :cry: )
Sì, ma solo in teoria: scorrendo la lista canali, posizionandosi sul canale da spostare e premendo il tasto tools.
Di fatto non è possibile cambiare a proprio piacimento i numeri di canali in quanto così facendo la relativa lista nel giro di pochi giorni si incasinerà completamente per i seguenti motivi:
- il tv in background risintonizza i canali precedentemente individuati
- se vi è un conflitto nella numerazione tra LCN e la tua numerazione il tv non lo risolve ma assegnerà ai canali coinvolti lo stesso numero
- se il canale spostato è sottoposto alla numerazione LCN dopo qualche giorno ritornerà al numero originario
- i canali cancellati non vengono effettivamente eliminati; non di rado premendo il relativo numero può capitare di visualizzare un canale che l'utente aveva tolto dall'elenco
Non so se con l'ultimo firmware almeno parte di questi problemi siano stati risolti, ma ne dubito.
Io ho risolto creando la mia lista di preferiti (con relativa numerazione) e impostando tale lista come principale. Ciò implica che all'accensione la TV va direttamente nella lista preferiti infischiandosene delle sovrapposizioni dell'LCN.
;)
Crucio86
30-09-2010, 13:09
Anche io, come molti altri, ho problemi con l'HDMI...come settarlo al meglio?
Premetto che in vga (per la precisione uso l'adattatore vga-dvi) si vede divinamente, ma siccome ho comprato il cavo hdmi ero curioso di vedere questa "qualità superiore" di cui tutti parlano... :sofico:
il monitor è il p2270hd, la scheda video 5850 directcu top
Qualcuno sa darmi una mano? :fagiano:
ps: ma ci sono aggiornamenti di firmware per il p2270hd?
Io ho risolto creando la mia lista di preferiti (con relativa numerazione) e impostando tale lista come principale. Ciò implica che all'accensione la TV va direttamente nella lista preferiti infischiandosene delle sovrapposizioni dell'LCN.
;)
Anche io ho già adottato questo palliativo :p
Riguardo a futuri aggiornamenti fw non fatevi troppe illusioni:
- il tv non supporterà mai le CAM CI+ poichè alla base vi è una incompatibilità HW
- la USB non verrà mai abilitata a fungere come lettore multimediale sia per ragioni commerciali sia perchè questo prodotto nasce in primis come un monitor, e quindi è una funzione poco utile dovendo collegarci un pc o una consolle; per la cronaca navigando nel service menu non sono riuscito a trovare le relative voci, presenti in altre serie Samsung, che, opportunamente impostate, abiliterebbero la USB a lettore multimediale
Tendenzialmente anche io gioco all'XBOX in modalità film, anche se è un po' buia, perché se metto modalità contrasto dinamico ci vogliono gli occhiali da sole e si affatica la vista velocemente.
Ad Assassin Creed II gioco in modalità film, mentre la modalità contrasto dinamico la uso qualche volta in Forza Motorsport 3.
L'unico dubbio che ho è appunto sul contrasto dinamico se metterlo "medio" o "basso"....oppure addirittura toglierlo...anche se son sincero su molti giochi migliora tantissimo l'immagine!
La cosa che spesso mi da fastidio (non in modalità film) è il bianco...troppo acceso....è quello che stanca la vista!...
Esempio la modalità gioco la sfrutti oppure la disattivi?
:)
Ho appena preso il 2770HD.
Che dire; dopo aver perso il mio fido 226bw da 2 ms, cercavo un'alternativa piu' grande, ma un pochino piu' grande, credo di aver esagerato per un'utilizzo scrivania. Appena acceso e collegato via vga (non ho trovato il cavo dvi nella confezione) al pc con la mia fida 3850 AGP, mi ha stordito !
Regolato luminosita' e contrasto quasi al minimo dato l'eccessiva luminosita' prodotta durante la navigazione, nei giochi e' magnifico (settando la ris. nativa), ma ho riscontrato un problema.
Nei giochi piu' frenetici mi e' impazzita l'immagine un paio di volte, tipo luci arcobaleno sul monitor e artifatti.L'ho dovuto spegnere e riaccendere per far tornare tutto apposto.
Bello tutto, ma stasera lo riprovo bene, casomai glielo riporto.
Non ho installato i driver contenuti nella confezione, potrebbe essere importante ?
Bello e' bello, nella visione film nessun problema, mi preoccupano sti 5ms e il fatto che stando troppo vicino nei giochi FPS, la visione mi risulta affaticante.
Qualcuno utilizza questo monitor per gambizzare online e si trova bene ?
Secondo me e' piu' tv che monitor ..
mha... Allora il problema dei colori non e` sicuramente del monitor ma della vga, se succede solo con i giochi (il monitor mica capisce se stai giocando a un gioco oppure sei fisso sul desktop di windows!! Per lui sono la stessa cosa, mentre per la vga no...)
Io la differenza tra 2 e 5 ms non la vedo (prima avevo un samsung 19" da 2ms), pensa te che pure con 8ms si andava benissimo a css e altri fps... Mica giochi q3a a 800 fps tanto, no??? :asd:
Sulle dimensioni invece sono opinioni personali (e quanto ci stai vicino...)
Valerio5000
02-10-2010, 16:38
sono interessato a questo prodotto...ho solo tre dubbi:
possiede solo 1 porta HDMI vero ?
Ha l'uscita Digital Audio ?
Se prendo una CAM HD potrei vedere x esempio mediaset premium HD ?
xketto85x
02-10-2010, 18:18
ragazzi ho un problema con il mio P2370HD, ho letto in giro che ci sono diversi problemi con la porta HDMI, e il mio monitor è uno di quelli!
In pratica utilizzando la connessione HDMI tra pc e monitor utilizzando la risoluzione max 1920*1080 si vede malissimo, immagine sgranata, spostata verso sinistra, uno schifo totale, è utilizzabile solo a 1600*1050, ma è inutile dire che la qualità non è il massimo, anzi fa pena!
Ho collegato il monitor sia al mio pc (chipset intel G33 con porta HDMI) che sul notebook di mio fratello con una 9600GT.
Il firmware è il 1005.0 non credo che ci siano altri aggiornamenti per il mio, infatti è abbastanza recente, prodotto ad agosto.
Come posso risolvere il problema? Usando la classica porta VGA a 1920*1080 non ha problemi, però l'immagine è troppo chiara, e comunque vorrei usare l'HDMI per mandare anche l'audio, visto che non ho casse collegate al pc (un XPC Shuttle)
Ho appena preso il 2770HD.
Che dire; dopo aver perso il mio fido 226bw da 2 ms, cercavo un'alternativa piu' grande, ma un pochino piu' grande, credo di aver esagerato per un'utilizzo scrivania. Appena acceso e collegato via vga (non ho trovato il cavo dvi nella confezione) al pc con la mia fida 3850 AGP, mi ha stordito !
Regolato luminosita' e contrasto quasi al minimo dato l'eccessiva luminosita' prodotta durante la navigazione, nei giochi e' magnifico (settando la ris. nativa), ma ho riscontrato un problema.
Nei giochi piu' frenetici mi e' impazzita l'immagine un paio di volte, tipo luci arcobaleno sul monitor e artifatti.L'ho dovuto spegnere e riaccendere per far tornare tutto apposto.
Bello tutto, ma stasera lo riprovo bene, casomai glielo riporto.
Non ho installato i driver contenuti nella confezione, potrebbe essere importante ?
Bello e' bello, nella visione film nessun problema, mi preoccupano sti 5ms e il fatto che stando troppo vicino nei giochi FPS, la visione mi risulta affaticante.
Qualcuno utilizza questo monitor per gambizzare online e si trova bene ?
Secondo me e' piu' tv che monitor ..
Per il problema dei giochi è un fattore della scheda video che non riesce a tenere la risoluzione nativa 1920x1080 perché è troppo alta.
Potrebbe essere anche un problema di surriscaldamento della scheda video.
Prova a diminuire la risoluzione e vedi se lo fa ancora.
Se fosse un problema del monitor lo farebbe con ogni applicazione, perché il monitor nno riesce a distinguere se stai giocando, navigando oppure guardando un film.
marco091
03-10-2010, 00:44
Qualcuno sa se passando all'XL2370hd o all'uscente fx2490hd è possibile vedere i canali a pagamento sul digitale terrestre con la cam 2??
:help:
jolly515
05-10-2010, 17:59
Salve ragazzi, devo acquistare un monitor soprattutto per uso PC
Mi consigliate questo P2370HD 80% per uso PC giochi, internet ecc.
(nelle mie zone Euronics € 240,00)
oppure conviene optare per un altro monitor visto che dalle Vs discussioni con il computer da alcuni problemi in HD :muro: :muro: :mad:
marco091
05-10-2010, 18:08
Salve ragazzi, devo acquistare un monitor soprattutto per uso PC
Mi consigliate questo P2370HD 80% per uso PC giochi, internet ecc.
(nelle mie zone Euronics € 240,00)
oppure conviene optare per un altro monitor visto che dalle Vs discussioni con il computer da alcuni problemi in HD :muro: :muro: :mad:
con il cavo DVI mai avuti problemi a 1080p! con il cavo HDMI bisogna fare qualche settaggio in piu ma alla fine funziona uguale
con il cavo DVI mai avuti problemi a 1080p! con il cavo HDMI bisogna fare qualche settaggio in piu ma alla fine funziona uguale
Anche io, tutto perfetto. Ottimo prodotto, moltissimi settaggi disponibili e connessioni possibili. 240€ al centro commerciale è un ottimo prezzo, io il P2370 l'ho pagato 258 online circa 3 mesi fa...
xketto85x
06-10-2010, 09:47
ragazzi chi mi aiuta a risolvere il problema del cavo HDMI sul mio?
PC-> Monitor in full HD non va assolutamente, immagini distorte quasi a 8bit :D
Crucio86
06-10-2010, 09:59
ragazzi chi mi aiuta a risolvere il problema del cavo HDMI sul mio?
PC-> Monitor in full HD non va assolutamente, immagini distorte quasi a 8bit :D
Pure io sto messo così... :rolleyes:
xketto85x
06-10-2010, 11:16
Pure io sto messo così... :rolleyes:
Sono costretto ad usarlo con la vga, ma per necessità estetiche/funzionali devo assolutamente usare l'HDMI!
Per il problema dei giochi è un fattore della scheda video che non riesce a tenere la risoluzione nativa 1920x1080 perché è troppo alta.
Potrebbe essere anche un problema di surriscaldamento della scheda video.
Prova a diminuire la risoluzione e vedi se lo fa ancora.
Se fosse un problema del monitor lo farebbe con ogni applicazione, perché il monitor nno riesce a distinguere se stai giocando, navigando oppure guardando un film.
Il problema dello sfarfallio delle immagini si e' ripresentato anche in condizioni non di gioco, quindi ho reimpacchettato tutto e glielo riportato. Ho ordinato qualcosa di piu' consono alle mie esigenze di pc gamer.
Se anche con il nuovo lcd si dovesse ripresentare il problema allora si, la vga dovra' essere sostituita.
Comunque i 5ms e l'imput lag per chi gioca al pc sono micidiali ..
grazie comunque per l'aiuto
Il problema dello sfarfallio delle immagini si e' ripresentato anche in condizioni non di gioco, quindi ho reimpacchettato tutto e glielo riportato. Ho ordinato qualcosa di piu' consono alle mie esigenze di pc gamer.
Se anche con il nuovo lcd si dovesse ripresentare il problema allora si, la vga dovra' essere sostituita.
Secondo me è più facile che sia un problema di scheda video.
e speriamo di no dai e' pure raffreddata a liquido .. :lamer:
e speriamo di no dai e' pure raffreddata a liquido .. :lamer:
Per toglierti il dubbio collega il monitor a un'altra sorgente video e vedi se ti fa ancora lo scherzo.
AndreZ87
06-10-2010, 20:48
ragazzi ho un problema con il mio P2370HD, ho letto in giro che ci sono diversi problemi con la porta HDMI, e il mio monitor è uno di quelli!
In pratica utilizzando la connessione HDMI tra pc e monitor utilizzando la risoluzione max 1920*1080 si vede malissimo, immagine sgranata, spostata verso sinistra, uno schifo totale, è utilizzabile solo a 1600*1050, ma è inutile dire che la qualità non è il massimo, anzi fa pena!
Ho collegato il monitor sia al mio pc (chipset intel G33 con porta HDMI) che sul notebook di mio fratello con una 9600GT.
Il firmware è il 1005.0 non credo che ci siano altri aggiornamenti per il mio, infatti è abbastanza recente, prodotto ad agosto.
Come posso risolvere il problema? Usando la classica porta VGA a 1920*1080 non ha problemi, però l'immagine è troppo chiara, e comunque vorrei usare l'HDMI per mandare anche l'audio, visto che non ho casse collegate al pc (un XPC Shuttle)
Per chi ha problemi di colori e sgranatezza a risoluzioni 1080i, 1080p, 720p etc etc con l'hdmi, chiamate l'uscita hdmi come pc dal menù del tv...
Crucio86
06-10-2010, 23:02
Per chi ha problemi di colori e sgranatezza a risoluzioni 1080i, 1080p, 720p etc etc con l'hdmi, chiamate l'uscita hdmi come pc dal menù del tv...
GRAZIE! :)
Finalmente ho risolto e posso dire di non aver buttato al vento i soldi del cavo hdmi! :D
xketto85x
07-10-2010, 00:39
funziona! Grazie!
PERCHE' NON INSERIRE IN PRIMA PAGINA LA SOLUZIONE A QUESTO PROBLEMA CHE IN MOLTI HANNO UTILIZZANO IL MONITOR CON LA PORTA HDMI?
ieri stavo regolando un pò le impostazioni del monitor e mi sono accorto che modificando la gamma (ho usato la regolazione di win7) i colori migliorano di moltissimo diventando nettamente più saturi :eek:
qualcuno sa come regolare la gamma in modo definitivo?
lucasheva
07-10-2010, 22:48
scusate ma il mio 2370hd ultimamente è più lento del solito..
a volte per bufferizzare i canali impiega svariati secondi fino a quasi un minuto.. ma come è possibile? il problema è che prima era lento ma ora molto di +.. anche a voi capita?
ragazzi un dubbio..nel menu audio alla voce seleziona altoparlante altoparlante est vi risulta spento o è selezionabile??
steevens79
08-10-2010, 03:41
ciao a tutti spero sia questa la sezione giusta!!!
Io ho da un anno il 2370hd, ieri ho comprato la play3, ma come forse molti di voi sapranno alcuni giochi non sn nativi in 1080p ma in 720..
ecco fifa 11 è uno di questi.. ora cercando su internet ho trovato la soluzione al problema.
dicono di far upscalare il segnale a 1080p o dal play o dal tv stesso.. ma molti consigliano di farlo fare alla tv xkè riesce meglio..
in parole povere con laplay riesco.. ma nn so come fare a settarlo sul monitor tv.. voi ne avete idea?!!
grazie delle risposte come sempre :D
conchiuro
09-10-2010, 11:13
salve, ho un problema con il mio portatile con scheda 8400m gs ed il monitor p2270hd
il notebook è collegato tramite hdmi ( ne ho provati vari e funzionano sicuramente) e con il sistema hdmi pc la risoluzione 1920x1080 si vede perfettamente..
il problema è che quando vedo un video 1080p o 720p
non si vedono hd, ma sembrano palesemente formato standard
ne ho scaricati vari e cmq i video sono sicuramente hd visto che si li vedo come tali nell' xbox
quale può essere il problema?
edit: ho provato anche con il vga, si vede melgio ma nn mi sembra full hd..
i driver sono caricati, ho i klite full codec pack
salve, ho un problema con il mio portatile con scheda 8400m gs ed il monitor p2270hd
il notebook è collegato tramite hdmi ( ne ho provati vari e funzionano sicuramente) e con il sistema hdmi pc la risoluzione 1920x1080 si vede perfettamente..
ne ho scaricati vari e cmq i video sono sicuramente hd visto che si li vedo come tali nell' xbox
hai provato a cambiare il nome dell'ingresso HDMI nel menù della TV?
conchiuro
10-10-2010, 15:47
hai provato a cambiare il nome dell'ingresso HDMI nel menù della TV?
si, come ho scritto, l'ho chiamato hdmi pc
la risoluzione a 1920x1080 va bene
ma non vedo in hd i filmati 1080p
i driver ci sono e sono aggiornati, non capisco cosa possa essere
AndreZ87
10-10-2010, 17:08
non è un problema di monitor sicuramente...
il programma con cui li vedi, i drivers della scheda video...
boh..
si, come ho scritto, l'ho chiamato hdmi pc
la risoluzione a 1920x1080 va bene
ma non vedo in hd i filmati 1080p
i driver ci sono e sono aggiornati, non capisco cosa possa essere
non è un problema di monitor sicuramente...
il programma con cui li vedi, i drivers della scheda video...
boh..
si, sicuramente non dipende dal monitor
il problema possono essere o i codec o qualche impostazione del player che usi o, come dice Andre, potrebbe dipendere dalla scheda video
conchiuro
10-10-2010, 22:03
si, sicuramente non dipende dal monitor
il problema possono essere o i codec o qualche impostazione del player che usi o, come dice Andre, potrebbe dipendere dalla scheda video
driver della 8400m gs aggiornati già
codec ho i klite
ho provato anche con vlc e gom player che hanno codec interni
ma niente
non riesco a capire cosa possa essere
spapparo82
11-10-2010, 10:22
Ciao a tutti vorrei un consiglio sui rispettivi fratelli maggiori,
il xl2270hd e lg m2280df mi sembra....
che ne pensate? come si vedono o cmq so meglio i non led che si vedono più luminosi?
il samsung un negozio che conosco lo da a 230 euro nuovo ovviamente.
PLEASE
King Nio
11-10-2010, 21:43
ragazzi ho un p2270hd...ma anche a voi i canali tv in 16:9 si vedono leggermente allungati? ho provato varie impostazioni ma non risolvo....
quel'è il prezzo di mercato attuale per il P2270HD e il P2370HD???
quel'è il prezzo di mercato attuale per il P2270HD e il P2370HD???
Io li ho appena visti rispettivamente a 239,00 e 269,00...
sul web magari anche a meno.. ;)
Salve a tutti, mi accingo a sostituire il vecchio cassettone Sony a tubo catodico che mi è stato fedele per oltre 9 anni (2001-2010).
Online, ho trovato il P2370H (senza DVB-T) a 188€ comprese s.s.
A quanto vedo ne parlano tutti molto bene, ma su questa recensione (http://www.futurelooks.com/samsung-syncmaster-p2370-23-inch-lcd-monitor-review/) si vede una immagine a mio avviso molto preoccupante
http://www.futurelooks.com/wordpress/wp-content/uploads/2009/04/samsung-p2370-15.jpg
Avendo già un odioso alone luminoso sulla parte inferiore del monitor del portatile, l'uniformità di illuminazione per me è fondamentale, forse ancor più della fedeltà cromatica. In fondo, non devo fare fotoritocco.
Sui vostri P2370, su una schermata nera o blu scura come quella, si notano gli stessi aloni luminosi sopra e sotto?
E per 60-70€ in più, mi converrebbe passare ai LED dell' XL2370?
AndreZ87
16-10-2010, 09:29
ha senso farsi un tv che userai bene che vada un paio di anni, per poi doverci comprare un decoder? cercalo con il decoder integrato ;)
ha senso farsi un tv che userai bene che vada un paio di anni, per poi doverci comprare un decoder? cercalo con il decoder integrato ;)
All'inizio ho premesso che devo solo sostituire un monitor Sony CRT che mi ha abbandondato, quindi avere il monitor TV non mi interessa proprio. Devo solo navigarci, giocarci ogni tanto e stop.
Ho già 3 televisori CRT a casa, senza contare che abito in una delle zone d'Italia non ancora coperte dal digitale terrestre :D
Per il discorso "aloni luminosi" che mi sai dire?
AndreZ87
16-10-2010, 11:04
All'inizio ho premesso che devo solo sostituire un monitor Sony CRT che mi ha abbandondato, quindi avere il monitor TV non mi interessa proprio. Devo solo navigarci, giocarci ogni tanto e stop.
Ho già 3 televisori CRT a casa, senza contare che abito in una delle zone d'Italia non ancora coperte dal digitale terrestre :D
Per il discorso "aloni luminosi" che mi sai dire?
hai detto "sostituire un sony", pensavo fosse un tv...
gli aloni sono nella media, ovvero io in più o meno tutti gli lcd riscontro una differenza di luminosità tra il centro e i bordi...
hai detto "sostituire un sony", pensavo fosse un tv...
gli aloni sono nella media, ovvero io in più o meno tutti gli lcd riscontro una differenza di luminosità tra il centro e i bordi...
Allora probabilmente per me è "scaffale". Comprare una cosa già rotta in partenza non mi sembra il caso.
Tra l'altro, il discorso della buona fedeltà cromatica di questo monitor, in presenza di aloni luminosi, va a farsi benedire.
Come posso fare un paragone tra il colore inviato dalla scheda video e quello realmente visualizzato a schermo, se la luminosità (e quindi il colore da percepito a schermo) varia da punto a punto?
Il presupposto per poter parlare di fedeltà cromatica è che se la scheda video manda il colore verde a monitor, io vedo il verde su tutti i 23" di diagonale.
Se a centro vedo il verde, sopra un verde più scuro e sotto un verdino più chiaro, come posso parlare di "fedeltà cromatica"?
Allora probabilmente per me è "scaffale". Comprare una cosa già rotta in partenza non mi sembra il caso.
Tra l'altro, il discorso della buona fedeltà cromatica di questo monitor, in presenza di aloni luminosi, va a farsi benedire.
Come posso fare un paragone tra il colore inviato dalla scheda video e quello realmente visualizzato a schermo, se la luminosità (e quindi il colore da percepito a schermo) varia da punto a punto?
Il presupposto per poter parlare di fedeltà cromatica è che se la scheda video manda il colore verde a monitor, io vedo il verde su tutti i 23" di diagonale.
Se a centro vedo il verde, sopra un verde più scuro e sotto un verdino più chiaro, come posso parlare di "fedeltà cromatica"?
Prendi un altro CRT :mbe:
Prendi un altro CRT :mbe:
Peggio che fare 6 al superenalotto :cool: Da quanti anni non vedi un monitor o un televisore CRT in un negozio o in uno shop online?
Cmq, a parte scherzi, probabilmente mi orienterò su un monitor LED.
Excelsaga
17-10-2010, 00:02
oggi ho comprato (ultimo a negozio... 10monitori in 20ore) un stupendo P2270HD a 179euro offerta di un negozio famoso ad Aprilia2 (LT)
adesso lo stò smanettando... ma per ora l'ho collegato solo al pc con il cavo vga....in 10 negozi nessuno aveva un cavo dvi-d... penso che domani vado a comprare un hdmi (reperibilità molto facile).
adesso come impostazioni ho
cont. 95
lumi. 70
nitid 50
colore RGB tutto su 50
come sospettavo le casse lasciano il tempo che trovano....(mi tengo stretto i miei diffusori 2.1)
per ora nessun problema... tranne che qualche volta se uso l'impistzioni contrasto dinamico ulache volta, dopo giocato, mi satura i colori fino a d non riconoscere i dettagli, così ho per precuazione impostato a mano i valori.
per voi possono migliorare?
p.s.
le altre persone che sono arrivate poco dopo di me che cercavano il monitor sbavavano dalla rabbia :D :D :D
se ho domande (dopo il cerca) vi chiamo CIAUUU:cool:
p.s2
ho il problema della riaccensione dopo averlo spento in vga... ho tovato nel treard solo il post in cui togliere l'agg. atomatico... me il problema permane...
voi percaso le spengete ho lo las ciate in standby (led lampeggiante)?
targheauto
18-10-2010, 13:23
Ciao a tutti, mi sono registrato apposta per risolvere questo problema, dopo aver trovato questo inesauribile thread ...
Ho un P2270HD Samsung che ho collegato a un Notebook Acer 5920 tramite cavo HDMI. Tutto benissimo, si vede perfettamente, si sente l'audio che e' un piacere pero' ... ho scoperto casualmente che vedo tutti i filmati del tipo di quelli realizzati con una videocamera digitale (quindi credo col codec H264) in bianco e nero!!!!
Cosa che non mi succede invece guardandoli sullo schermo del portatile direttamente!
I video su Youtube li vedo a colori, la webcam la vedo a colori, ma questi video sono tutti in bianco/nero ...
Quale puo' essere il problema?? Il cavo HDMI? La scheda video? (ma se cosi' fosse dovrei vederli in b/n anche sul portatile, no?)
Premetto che ho impostato sul tv la sorgente come HDMI-PC e che altri problemi non ce ne sono.
La scheda video del portatile e' una NVidia GEForce 8600GT (mi pare, adesso vado a memoria ...).
Grazie mille a chiunque possa contribuire ad aiutarmi a risolvere questo dilemma ...
Excelsaga
18-10-2010, 19:24
scusate voglio farvi una domanda ho visto sulla baia dei supporti vesa 75 /100
il mio dubbio è che se monto uno di questi supporti bivalenti c'è il rischio che es. il connettore dvi diventi inaccessibile?
presa oggi una xbox 360... in attesa del cavo hdmi, mi pare davvero ottima anche con il component!!
targheauto
19-10-2010, 10:08
Scusate, possibile che sia l'unico sfigato ad avere un problema del genere?
Please help !!!!
Ciao a tutti, mi sono registrato apposta per risolvere questo problema, dopo aver trovato questo inesauribile thread ...
Ho un P2270HD Samsung che ho collegato a un Notebook Acer 5920 tramite cavo HDMI. Tutto benissimo, si vede perfettamente, si sente l'audio che e' un piacere pero' ... ho scoperto casualmente che vedo tutti i filmati del tipo di quelli realizzati con una videocamera digitale (quindi credo col codec H264) in bianco e nero!!!!
Cosa che non mi succede invece guardandoli sullo schermo del portatile direttamente!
I video su Youtube li vedo a colori, la webcam la vedo a colori, ma questi video sono tutti in bianco/nero ...
Quale puo' essere il problema?? Il cavo HDMI? La scheda video? (ma se cosi' fosse dovrei vederli in b/n anche sul portatile, no?)
Premetto che ho impostato sul tv la sorgente come HDMI-PC e che altri problemi non ce ne sono.
La scheda video del portatile e' una NVidia GEForce 8600GT (mi pare, adesso vado a memoria ...).
Grazie mille a chiunque possa contribuire ad aiutarmi a risolvere questo dilemma ...
NeverMind88
19-10-2010, 20:48
Salve gente,avevo scritto un po di tempo fa,ma aimè non avevo avuto risposta..
Mi chiedo perchè attaccando l xbox 360 in VGA la retroilluminazione rimane a 10 e non si puo regolare :confused: ,qualcuno sa perchè e se è riuscito a risolvere?
ciao ragazzi ho un P2370HD anch'io ed ho un problema per quanto riguarda la risoluzione 1920x1080. praticamente collegando il monitor ad un pc con vga riesco a visualizzare correttamente questa risoluzione mentre collegandolo ad un notebook con hdmi mi taglia un pezzetto di desktop e per visualizzarlo tutto devo utilizzare la risoluzione 1680x1050!
sempre con il notebook i giochi non mi fanno utilizzare la risoluzione 1920x1080 ! l'unico gioco che me la fa utilizzare è pes2011!
attendo vostre notizie!
grazie!
Crucio86
20-10-2010, 09:33
ciao ragazzi ho un P2370HD anch'io ed ho un problema per quanto riguarda la risoluzione 1920x1080. praticamente collegando il monitor ad un pc con vga riesco a visualizzare correttamente questa risoluzione mentre collegandolo ad un notebook con hdmi mi taglia un pezzetto di desktop e per visualizzarlo tutto devo utilizzare la risoluzione 1680x1050!
sempre con il notebook i giochi non mi fanno utilizzare la risoluzione 1920x1080 ! l'unico gioco che me la fa utilizzare è pes2011!
attendo vostre notizie!
grazie!
ho il tuo stesso problema...
AndreZ87
20-10-2010, 12:15
attendo vostre notizie!
grazie!
impostate sul menù del monitor l'uscita hdmi come "pc" e "calibrate" la grandezza del monitor dal menù della scheda video del vostro pc...
per il problema di giochi e risoluzione, quello dipende da come imposti la risoluzione nelle opzioni del gioco...
Crucio86
20-10-2010, 12:54
impostate sul menù del monitor l'uscita hdmi come "pc" e "calibrate" la grandezza del monitor dal menù della scheda video del vostro pc...
per il problema di giochi e risoluzione, quello dipende da come imposti la risoluzione nelle opzioni del gioco...
è quello che ho fatto, ma perchè di default lo dà così?
grazie 1000 ho risolto così.. non c'è stato nemmeno bisogno di calibrare..!
edit:
impostandolo su modalità pc quando gioco mi visualizza il gioco a 1920x1080 però non sembra proprio di giocare in HD!! quindi quando gioco devo mettere il monitor in modalità gioco ! e la differenza si vede parecchio! quando ritorno ad utilizzare il pc senza giocare devo rimettere modalità pc altrimenti non mi visualizza tutto il desktop.. non vedo altre soluzioni..
pixeldot
22-10-2010, 17:57
qualcuno per caso ha fatto un confronto tra questi monitor (a me interesserebbe in particolare il 24") e quelli a led, magari il XL2370HD?
avete notato differenze significative tra le due serie?
grazie!
spapparo82
22-10-2010, 23:27
se solo per il prezzo a latina (lazio) a 215 euro +ss il xl2270hd, ovvero il 22" led con tv!
barnetta
23-10-2010, 08:03
che belle offerte che stanno uscendo sulla gamma led versione hd a circa 200euro, peccato però che non gli abbiano messo il CI+. felice possessore comunque del p2470hd !
Ciao a tutti,
ho acquistato ieri un P2270HD, e dopo essere impazzito x ore grazie al fatto che con i catalyst ati il monitor non funzionava (ebbene si ho dovuto rimettere i driver di 2 anni fa perchè con le versioni + recenti il monitor non dava alcun segnale se non a 1200x800 e tra l'altro si vedeva malissimo), ora con questi driver funziona tutto ma ho un enorme dubbio.....
ovvero il monitor appena accendo il pc non riconosce il segnale video finchè non accede al sistema operativo (Vista) e quindi tutte le schermate di POST NON posso assolutamente vederle.....ora mettiamo che io dovessi formattare il pc oppure volessi riavviare in modalità provvisoria.....COME CAVOLO FACCIO????
help me please!:help:
Ok come non detto per vedere le schermate di POST bastava usare un cavo vga perchè il dvi lo carica solo all'avvio del SO...ma x i catalyst?qualcuno sa se c'è una versione + recente della 8.771 che non crei conflitti col monitor?
Non so voi, io ieri mi sono comprato un sistema 2.1 per l'audio, a mio avviso penoso per il P2370HD... ma non ho capito: io ho collegato il jack analogico all'uscita delle cuffie e va bene, però dal menù 'audio' c'è un'opzione che permette di selezionare 'altoparlante esterno' (che collegando il cavo nell'uscita delle cuffie diviene non selezionabile...) esiste forse un'altra uscita per l'audio (escludendo quella ottica)?
Non so voi, io ieri mi sono comprato un sistema 2.1 per l'audio, a mio avviso penoso per il P2370HD... ma non ho capito: io ho collegato il jack analogico all'uscita delle cuffie e va bene, però dal menù 'audio' c'è un'opzione che permette di selezionare 'altoparlante esterno' (che collegando il cavo nell'uscita delle cuffie diviene non selezionabile...) esiste forse un'altra uscita per l'audio (escludendo quella ottica)?
stesso problema che mi sono posto io..ma pare che quella opzione sia proprio solo per l'uscita ottica..
raga scusate se scrivo qui anche se so che è per le versioni a 22 e 23 pollici ma vi devo chiedere una informazione sul p2470hd visto che non ho trovato il topic...ora ho notato che c è il p2470lhd che sta anche di meno di quello normale...che differenze ci sono tra i 2?
Salve, il problema che avevo descritto non si e' piu' ripresentato con un'altro monitor, quindi per mia fortuna non era la scheda video, ma proprio il monitor, fallato (spero).
mha... Io mi domando come si faceva quando c'erano gli schermi con 16ms di latenza...
Ma se al meglio pinghi a 30ms, che ti cambia avere un monitor da 5ms o da 2ms??? :asd:
Io non vedo alcuna differenza, e ho usato monitor da 16, 8, 5 e 2 ms... :doh:
mha... Io mi domando come si faceva quando c'erano gli schermi con 16ms di latenza...
Ma se al meglio pinghi a 30ms, che ti cambia avere un monitor da 5ms o da 2ms??? :asd:
Io non vedo alcuna differenza, e ho usato monitor da 16, 8, 5 e 2 ms... :doh:
Anche il negoziante la pensava come te, ed anche quello che ha acquistato il p2770hd al posto mio, che mi scrutava :eek:
alla fine ci ho rinunciato a parlare di ste' cose :mc:
non mi va' di essere preso per pazzo !
garamant
03-11-2010, 14:29
raga scusate se scrivo qui anche se so che è per le versioni a 22 e 23 pollici ma vi devo chiedere una informazione sul p2470hd visto che non ho trovato il topic...ora ho notato che c è il p2470lhd che sta anche di meno di quello normale...che differenze ci sono tra i 2?
da quello che ho capito le differenze sono solo nelle porte di ingresso o meglio il 2470hd ha 1hdmi 1dvi e vga mentre il 2470lhd ha 2hdmi la vga e 1 presa scart
Salve ragazzi non so se sia la sezione giusta ma non sono riuscito a trovare il thread ufficiale:
ho acquistato il monitor tv samsnug P2770HD e volevo sapere da voi se ci sono settaggi particolare da fare per migliorarne la resa sopratutto quando lo utilizzo come monitor per pc e per vedere i film in fullHD!!
Grazie sapete anche qualcosa sul firmware!!!
alefa1720
05-11-2010, 16:14
Ciao a tutti sono una new entry in questo utilissimo forum
Ho acquistato anch'io un monitor/tv samsung p2270hd e ad esso ho collegato tramite cavo DVI il computer e tramite cavo HDMI l'xbox360; ebbene è proprio con quest'ultima che ho riscontrato qualche problema..problema inerente l'aliasing per essere precisi; infatti quando gioco le sagome dei personaggi, degli oggetti o degli sfondi risultano "seghettati"; questo accade principalmente su sfondi luminosi (ad esempio ieri giocando a Fable3 ho vinto una "gallina premio" la quale era posizionata al centro di un flash di luce per evidenziarla..non vi dico che aliasing tremendo aveva il povero pennuto ); mi è stato consigliato di impostare la nitidezza a livelli molto bassi per soperire in parte al problema, ma purtroppo esso è ancora presente. La risoluzione è impostata su nativa, quindi 1080p, il contrasto su 90 e la nitidezza zero; cosa mi potreste consigliare come settaggi per risolvere definitivamente sto maledetto problema di aliasing?
Grazie infite.
Alessandro.
AndreZ87
05-11-2010, 16:34
Salve ragazzi non so se sia la sezione giusta ma non sono riuscito a trovare il thread ufficiale:
ho acquistato il monitor tv samsnug P2770HD e volevo sapere da voi se ci sono settaggi particolare da fare per migliorarne la resa sopratutto quando lo utilizzo come monitor per pc e per vedere i film in fullHD!!
Grazie sapete anche qualcosa sul firmware!!!
Ho acquistato anch'io un monitor/tv samsung p2270hd e ad esso ho collegato tramite cavo DVI il computer e tramite cavo HDMI l'xbox360; ebbene è proprio con quest'ultima che ho riscontrato qualche problema..problema inerente l'aliasing per essere precisi; infatti quando gioco le sagome dei personaggi, degli oggetti o degli sfondi risultano "seghettati"; questo accade principalmente su sfondi luminosi (ad esempio ieri giocando a Fable3 ho vinto una "gallina premio" la quale era posizionata al centro di un flash di luce per evidenziarla..non vi dico che aliasing tremendo aveva il povero pennuto ); mi è stato consigliato di impostare la nitidezza a livelli molto bassi per soperire in parte al problema, ma purtroppo esso è ancora presente. La risoluzione è impostata su nativa, quindi 1080p, il contrasto su 90 e la nitidezza zero; cosa mi potreste consigliare come settaggi per risolvere definitivamente sto maledetto problema di aliasing?
Grazie infite.
Alessandro.
provate a chiamare la porta "PC" dal menù del tv...
alefa1720
08-11-2010, 10:01
Grazie della risposta :)
Ho cambiato il nome della sorgente in HDMI PC..ora si vede meno acceso come colori ed il prolema delle scalettature dei bordi è meno evidente ma non totalmente risolto purtroppo :muro:
Infatti esso è straevidente su sfondi luminosi come mi è successo ieri giocando a Fable3..ero col mio personaggio in un bosco e sullo sfondo c'era un incendio..non vi dico che aliasing da panico aveva il mio povero protagonista del gioco se lo mettevo sullo sfondo del fuoco:eek:
Potrebbe essere una questione di cavo HDMI? Fino ad ora ho utilizzato quello ufficiale microsoft; come si fanno a camiare le impostazioni dello schermo in grigetto che normalmente non si possono cliccare?
Grazie ancora!
Qualcuno sa dove si possono trovare i profili colore da utilizzare con Photoshop e Lightroom? Ho notato che lavorando con Lightroom le immagini sembrano tendere al giallo, succede a qualcun altro?
Grazie infite.
Alessandro.
Io ho l'XBOX 360 collegata a un Samsung P2470HD e ti posso dire che a parte cambiare il nome all'HDMI e a parte impostare correttamente l'xbox, l'aliasing dipende da alcuni giochi dell'xbox.
Se ci fai caso la maggior parte del giochi dell xbox sono nativi 720p e poi vengono upscalati a 1080p, quindi è normale che ci sia un minimo di aliasing. C'è anche nella playstation 3.
scusate ragazzi.....ma dalle indicazioni in rete non riesco a capire
se il p2270hd abbia le casse per vedere la tv (ok per il digitale terrestre) ed un telecomando...mi potete illuminare?
grazie
ciao
marco091
08-11-2010, 19:33
scusate ragazzi.....ma dalle indicazioni in rete non riesco a capire
se il p2270hd abbia le casse per vedere la tv (ok per il digitale terrestre) ed un telecomando...mi potete illuminare?
grazie
ciao
certo che ha casse e telecomando...
DarthMes
09-11-2010, 12:43
Salve a tutti, sono un possessore di un ottimo Samsung p2270hd e ieri ho avuto alcuni problemi smanettando nelle funzioni del SERVICE MENù quello attivabile a monitor spento e premendo la sequenza dei tasti sul telecomando INFO-MENU-MUTE- POWER ora se qualcuno di voi può farmi degli screen delle funzioni di default che sono ne vari menu e sub menu del SERVICE MENù ne sarei molo lieto o magari se può mandarmi un link con i dovuti settaggi di default del SERVICE MENU.GRAZIE
liberato87
09-11-2010, 14:04
secondo voi meglio il 2370hd oppure l xl 2370hd???
EDIT
io lo userei maggiormente per lguardare la tv e giocarci alla play
CapodelMondo
09-11-2010, 15:12
mi unisco alla domanda.
per un 60% gaming 40% pc (pc non multimediale, non gioco ma praticamente solo internet e riga di comando)
mi dicono che i led a questi livelli son peggio degli lcd , confermate?
mi irrita un po la porta hdmi unica, piuttosto assurdo imho.
Salve a tutti, devo comprare un monitor 22", pensavo di prendere il Samsung P2270HD, collegarci il PC tramite VGA e l'Xbox 360 tramite HDMI.
Ho letto un po' in giro per forums che però la console collegata tramite HDMI dà problemi/ non si vede bene..
Qualcuno ha avuto lo stesso problema, oppure gioca perfettamente con collegamento in HDMI?
Sono indeciso, ho paura di spendere soldi e giocare "male"
acquistato oggi...
monitor elegante, ottmo per il prezzo...
provato pc e 360.....
mi viene da dubitare solo sulla parte TV:
non riesco a are la sintonia solo analogica....nel senso che finchè posso, vorrei sfruttare il segnale analoico..in considerazione che l digitale è trppo instabile quando fa cattvo tempo...(audio e video che salta ecc...)
devo ipostare qualcosa di particolare?
ovviamente scelgo mpostazione solo analgico....ma nisa....
grazie ciao
CapodelMondo
10-11-2010, 01:02
acquistato il p2470hd qualche ora fa. al momento con la xbox sono parecchio deluso.
è vero che prima ce l avevo attaccata ad un hdready 32 pollici che ha una risoluzione giusta per l xbox ma al di la di un po di aliasing trova l immagine un po granulosa sulla console.
per ora ho messo la nitidezza a 0, contrasto sui 98 e luminosità sui 48.
avete qualche suggerimento da darmi? ora è attaccata in hdmi prima era in vga, sulla cosnole non ho cambiato nulla ma non ho visto menu che potessero aiutarmi.
CapodelMondo
10-11-2010, 07:27
ho fatto qualche prova ma l unica cosa che si ottiene cambiando il nome alla sorgente è un specie di appannatura dell immagine che , si, nasconde scalettature, ma che non è certo il massimo da vedere. a giocare a fifa ad esempio era tutto lievemente appannato.
penso che sia un limite fisiologico di un monitor che è nato per girare a 1080 e si becca fonti che upscalano da 720. in forzamotorsport 3 molte riche sulla pista sono scalettatissime ad esempio....
acquistato oggi...
monitor elegante, ottmo per il prezzo...
provato pc e 360.....
mi viene da dubitare solo sulla parte TV:
non riesco a are la sintonia solo analogica....nel senso che finchè posso, vorrei sfruttare il segnale analoico..in considerazione che l digitale è trppo instabile quando fa cattvo tempo...(audio e video che salta ecc...)
devo ipostare qualcosa di particolare?
ovviamente scelgo mpostazione solo analgico....ma nisa....
grazie ciao
ciao, ma hai preso il 22'' o 24''?
Mi potresti dire come si gioca alla 360 in hdmi?
grazie :)
ciao, ma hai preso il 22'' o 24''?
Mi potresti dire come si gioca alla 360 in hdmi?
grazie :)
ho preso il 22....
ho fatto solo 2 prove veloci usando il component...
direi ottimi risultati...se trattasi di postazione secondaria di gioco una 360 merita schermo più grosso...
ciao
ho preso il 22....
ho fatto solo 2 prove veloci usando il component...
direi ottimi risultati...se trattasi di postazione secondaria di gioco una 360 merita schermo più grosso...
ciao
Ah ok! Potresti gentilmente provare a giocare in HDMI? Ma possibile che collegandola (in HDMI) si veda male?
Altrimenti: cosa ne pensate di un LG2262D o un LG227WD?
Grazie in anticipo
Ah ok! Potresti gentilmente provare a giocare in HDMI? Ma possibile che collegandola (in HDMI) si veda male?
Grazie in anticipo
mi spiace ma non ho il cavo hdmi...
ciao
CapodelMondo
10-11-2010, 13:41
Grazie in anticipo
come ho scritto sopra io ho preso ieri il p2470hd e l ho collegato in hdmi all x360. il risultato non mi ha soddisfatto molto perchè io vengo da un 32" hd ready (che quindi lavora alla giusta risoluzione della console).
questi monitor essendo dei 1080p lavorano su qualcosa di upscalato e mi dicono anche in sezione console che lo scaler dei samsung non è dei migliori ma in questa fascia di prezzo non si può pretendere molto di più.
il risultato è qualcosa di piuttosto scalettato, piuttosto evidente ad esempio in forzamotorsport 3 dove su pista sono presenti molte linee sottili sui cui la scalettatura è molto evidente. intendiamoci, è un limite fisiologico di cui è responsabile la console che lavora nativamente ad una risoluzione che non è qeulla del monitor...
stasera posto un paio di foto per far capire bene quello che io intendo come scalettato.
il rimedio postato sopra, cioè di rinominare la hdmi, mi ha fatto sparire le scalettature o meglio, non le fa percepire in quanto sfoca quel tanto che basta....ma non mi ha soddisfatto. è lo stesso risultato che ho ottenuto collegando la x360 con il cavo vga.
collegata al hdready con il vga era un altro pianeta....
King Nio
10-11-2010, 17:30
ragazzi c'è un modo per abilitare il menu dell'audio quando si inseriscono delle cuffie o delle casse nel jack posteriore apposito?
come ho scritto sopra io ho preso ieri il p2470hd e l ho collegato in hdmi all x360. il risultato non mi ha soddisfatto molto perchè io vengo da un 32" hd ready (che quindi lavora alla giusta risoluzione della console).
questi monitor essendo dei 1080p lavorano su qualcosa di upscalato e mi dicono anche in sezione console che lo scaler dei samsung non è dei migliori ma in questa fascia di prezzo non si può pretendere molto di più.
il risultato è qualcosa di piuttosto scalettato, piuttosto evidente ad esempio in forzamotorsport 3 dove su pista sono presenti molte linee sottili sui cui la scalettatura è molto evidente. intendiamoci, è un limite fisiologico di cui è responsabile la console che lavora nativamente ad una risoluzione che non è qeulla del monitor...
stasera posto un paio di foto per far capire bene quello che io intendo come scalettato.
il rimedio postato sopra, cioè di rinominare la hdmi, mi ha fatto sparire le scalettature o meglio, non le fa percepire in quanto sfoca quel tanto che basta....ma non mi ha soddisfatto. è lo stesso risultato che ho ottenuto collegando la x360 con il cavo vga.
Ah ok, io ora gioco su un 20'' in vga e va abbastanza bene.
COl nuovo acquisto del 22'' giocherei per forza in HDMI dato che collegherei il pc al monitor in vga.
QUalcuno saprebbe gentilemte dirmi qual è monitor migliore tra:
- Samsung P2270HD
- LG M2262
- LG227WD
??
AndreZ87
10-11-2010, 18:17
...
...
In linea di massima, a parte regolazioni di colore e luminosità, con il vga e l'hdmi dovresti avere esattamente lo stesso risultato, quindi è buono che rinominando lo ottieni...
La differenza è appunto in quello che hai scritto tu stesso :(
CapodelMondo
11-11-2010, 08:18
In linea di massima, a parte regolazioni di colore e luminosità, con il vga e l'hdmi dovresti avere esattamente lo stesso risultato, quindi è buono che rinominando lo ottieni...
La differenza è appunto in quello che hai scritto tu stesso :(
no sono due cose diverse , il vga dovrebbe essere lievemente inferiore (ci sono parecchi post in zona console che lo confermano)..il prob è che in vga o in hdmi impostato pc il risultato non è assolutamente buono in qunaot risulta tutto appannato o sfocato se vogliamo dirla.....
le scalettature invece sono dovute alla risoluzione della sorgente che non è qeulal del monitor (non nativamente diciamo) che causa l intervento di uno scaler
Ah ok, io ora gioco su un 20'' in vga e va abbastanza bene.
COl nuovo acquisto del 22'' giocherei per forza in HDMI dato che collegherei il pc al monitor in vga.
QUalcuno saprebbe gentilemte dirmi qual è monitor migliore tra:
- Samsung P2270HD
- LG M2262
- LG227WD
??
mi faccio un auto-up da solo, c'è qualcuno che potrebbe darmi una mano?
Leggendo sempre più qui sul forum mi sono venuti un sacco di dubbi: è davvero possibile che collegando l'Xbox tramite HDMI si veda male o che ogni volta si debbano settare luminosità, contrasto etc etc..?
Grazie
SteFerrari
11-11-2010, 13:12
Ciao a tutti. :)
Da due giorni sono possessore di un bel Samsung SyncMaster P2370HD.
Per ora sono molto contento, bellissimo design, bel monitor, comodo anche avere il tuner per il digitale terrestre integrato in modo tale da poterlo utilizzare anche come TV...
C'è solo una cosa che non mi lascia completamente soddisfatto...
Ho l'impressione che il bianco (ma forse di più il grigio) tendano a buttare leggermente sul giallognolo...
C'è qualche regolazione da fare sullo schermo o sul computer per caso ?
Grazie mille. ;)
Ragazzi.. ho un problema.. ho pasticciato un po sui valori adc/wb..io ho un p2470HD ma credo che i valori siano gli stessi... per cortesia qualcuno che nn ha ancora toccato quei valori può ricopiare i valori originali?
Per chi non lo sapesse fare deve spegnere la tv e premere in sequenza i tasti INFO-MENU-MUTE-POWER successivamente andare in adc/wb e andare alla voce wb... grazie infinitamente :)
SteFerrari
11-11-2010, 17:10
Ragazzi.. ho un problema.. ho pasticciato un po sui valori adc/wb..io ho un p2470HD ma credo che i valori siano gli stessi... per cortesia qualcuno che nn ha ancora toccato quei valori può ricopiare i valori originali?
Per chi non lo sapesse fare deve spegnere la tv e premere in sequenza i tasti INFO-MENU-MUTE-POWER successivamente andare in adc/wb e andare alla voce wb... grazie infinitamente :)
Ho il 2370HD.
Io quei valori li ho tutti a 128. ;)
Ho un P2270HD vorrei sapere come si aggiorna il firmware dato che sul sito samsung non si trova nulla a riguardo...
Salve a tutti, sono un possessore di un ottimo Samsung p2270hd e ieri ho avuto alcuni problemi smanettando nelle funzioni del SERVICE MENù quello attivabile a monitor spento e premendo la sequenza dei tasti sul telecomando INFO-MENU-MUTE- POWER ora se qualcuno di voi può farmi degli screen delle funzioni di default che sono ne vari menu e sub menu del SERVICE MENù ne sarei molo lieto o magari se può mandarmi un link con i dovuti settaggi di default del SERVICE MENU.GRAZIE
Interessante, che impostazioni ci sono nel service menu?
Ho un P2270HD vorrei sapere come si aggiorna il firmware dato che sul sito samsung non si trova nulla a riguardo...
CIao, per caso giochi all'Xbox in HDMI? se si, mi potresti dire come ti trovi?
Sì e mi trovo bene impostando il nome della sorgente HDMi su PC.
Ho il 2370HD.
Io quei valori li ho tutti a 128. ;)
impossibile che stanno tutti a 128 anche perchè si vede una merda impostandoli tutti a 128 :(
Sì e mi trovo bene impostando il nome della sorgente HDMi su PC.
ah ok, perchè qui ho letto di diversa gente che non si trova bene, seghettature, ogni volta settare colori, luminosità etc etc..
Meno male! :)
ragazzi qualcuno che possiede questo monitor potrebbe dirmi se lo scermo è lucido o opaco? grazie in anticipo
ah ok, perchè qui ho letto di diversa gente che non si trova bene, seghettature, ogni volta settare colori, luminosità etc etc..
Meno male! :)
Ovvio che le scalettature le vedo ancheio se gioco incollato la monitor.
Con un buon cavo HDMI e il monitor impostato su modalità film oppure su contrasto dinamico i colori non vanno regolati.
SteFerrari
12-11-2010, 16:54
impossibile che stanno tutti a 128 anche perchè si vede una merda impostandoli tutti a 128 :(
I miei però sono a 128... boh forse cambiano in base al polliciaggio, non saprei.
ragazzi qualcuno che possiede questo monitor potrebbe dirmi se lo scermo è lucido o opaco? grazie in anticipo
up
Ho un P2270HD,
con qualche problema nella lista dei canali.
In pratica,ogni volta che lo accendo in modalità tv torna sempre e comunque a un determinato canale,il 31 in questo caso....:rolleyes:
Ho provato a ripristinarlo con la funzione plug&play e una nuova memorizzazione automatica dei canali,ma il problema persiste.
Ora,ho provato a cercare l'aggiornamento software via ota,
ma non rileva aggiornamenti,se pur la versione attuale è del 2009.
Qualcuno mi può fornire un link valido per scaricare gli aggiornamenti?
Se apro questo mi risulta link non funzionante....:help:
http://www.samsung.com/download/Model_Select.aspx?type=Monitor&typecode=2&subtype=LCD+Monitor&subtypecode=202&model=P2370HD&filetype=FM&language=
:help:
CapodelMondo
13-11-2010, 16:31
Ovvio che le scalettature le vedo ancheio se gioco incollato la monitor.
Con un buon cavo HDMI e il monitor impostato su modalità film oppure su contrasto dinamico i colori non vanno regolati.
io sto postando in un altro thread su questi monitor , non so più qual è quello giusto.
ma come fate a trovarvi bene settando a pc? è presente una lieve sfocatura o appannamento che dir si voglia che a me da parecchio fastidio. certo si avvertono meno le scalettature ma solo perchè offuscate.
ho provato diversi settaggi dei colori e altro ma mi vedo costretto a ritornare ad hdmi settata a giochi (o cmq a qualcosa che non sia pc).
questo poi di seguito è ciò che ho scritto di la
ragazzi mi sono appena accorto di una cosa per cui non mi do spiegazione sul mio p2470hd.
ho la x360 collegata in hdmi e mi sono subito lamentato di scalettature piuttosto evidenti. mi è stato consigliato di rinominarla in pc e facendolo effettivaemtne le scalettature si riducono ma l'immagine appare meno definita sicuramente, più appannata.
stasera su un fermo immagine di un videogioco passavo da hdmi rinominata a 'pc' ad hdmi rinominata a 'giochi'. beh mi sono accorto con grosso stupore che se la si tiene in 'giochi', anzi se la si tiene come nome in qualcosa che non sia pc l'immagine è leggermente zoomata :confused:
questo spiega almeno in parte le violente scalettature della hdmi rinominata 'giochi' visto che interviene uno scaling 'gratuito' della tv oltre a quello che già la console fa per far andare i giochi a 1080 quando sono nativi a 720.
a sto punto la scelta è obbligata e me la tengo in 'pc', almeno vedo lo schermo full, così facendo però l'immaigne appare poco satura, con colori meno vivi rispetto all altro modo. sto smanettando su vari settaggi per farmi un idea.
che dite?
risolto impostando l immagine in 'adattta allo schermo" anzichè 16:9...se la si mette su pc senza editare infatti l immagine è zoomata. le scalettature rimangono per la maggior parte ma l immaigne è giusta
SteFerrari
13-11-2010, 16:42
up
Opaco. ;)
Grazie SteFerrari ;) già che ci sono ti chiedo se conosci un monitor di queste dimensioni lucido, in giro non ne ho trovati
Revelator
15-11-2010, 09:08
preso oggi.il firmware è del 2010...bo...
beato te, io l'ho preso da una settimana e il mio ha la versione 2002
c'è qualcuno che conosce il link oltre al samsung global download (che non funziona da un po') dove poter scaricare la versione più recente?
Revelator
15-11-2010, 09:35
Già...vabbeh ci si convive dai..! E comunque hai ragione, è TANTO lo spazio con 1920x1080 punti! :)
Io lo uso in DVI ma se leggi nei post precedenti spiegavano che bisogna dare il nome "PC" alla source HDMI nel menù del monitor per abilitare il mapping 1:1. Così si dovrebbe vedere perfettamente anche in HDMI.
Ciao
io ho cavo hdmi e su source ho impostato dvi PC credo sia migliore del solo PC(parrebbe vga).
Revelator
15-11-2010, 09:36
beato te, io l'ho preso da una settimana e il mio ha la versione 2002
c'è qualcuno che conosce il link oltre al samsung global download (che non funziona da un po') dove poter scaricare la versione più recente?
ti confondi mi sa...
a me da 2010/06/14_002002
io ho cavo hdmi e su source ho impostato dvi PC credo sia migliore del solo PC(parrebbe vga).
A me se lo imposto su DVI poi non sento l'audio trasportato dal cavo HDMI. A te funziona?
io sto postando in un altro thread su questi monitor , non so più qual è quello giusto.
ma come fate a trovarvi bene settando a pc? è presente una lieve sfocatura o appannamento che dir si voglia che a me da parecchio fastidio. certo si avvertono meno le scalettature ma solo perchè offuscate.
ho provato diversi settaggi dei colori e altro ma mi vedo costretto a ritornare ad hdmi settata a giochi (o cmq a qualcosa che non sia pc).
questo poi di seguito è ciò che ho scritto di la
risolto impostando l immagine in 'adattta allo schermo" anzichè 16:9...se la si mette su pc senza editare infatti l immagine è zoomata. le scalettature rimangono per la maggior parte ma l immaigne è giusta
Io gioco alla xbox 360 con la hdmi impostata su pc e non noto nulla di quello che hai detto. L'immagine è bella nitida e senza appannatura. Nulla in confronto all'hdmi impostata su giochi o altro.
Revelator
15-11-2010, 10:08
A me se lo imposto su DVI poi non sento l'audio trasportato dal cavo HDMI. A te funziona?
non mi serve audio ma parto da hdmi(dalla vga) verso l'hdmi.e facendo così il lag si è azzerato.rispetto al cavo hdmi.almeno così pare.
non mi serve audio ma parto da hdmi(dalla vga) verso l'hdmi.e facendo così il lag si è azzerato.rispetto al cavo hdmi.almeno così pare.
Ma di quale lag stai parlando? Io non noto nessun lag.
ti confondi mi sa...
a me da 2010/06/14_002002
...infatti come scrivevo io ho la 2002 (2010/06/14_002002)
Revelator
15-11-2010, 12:50
Ma di quale lag stai parlando? Io non noto nessun lag.
bo a me lagga tipo nella videoscrittura si nota il ritardo.col hdmi--dvi il ritardo dimunuisce a quasi zero.
ciao ragazzi...per il collegamento p2470hd-> ati hd6870...meglio hdmi o dvi?il cavo è compreso nel monitor?
ciao ragazzi...per il collegamento p2470hd-> ati hd6870...meglio hdmi o dvi?il cavo è compreso nel monitor?
meglio DVI se non devi usare l'audio della TV che tra l'altro è pietoso
il cavo devi acquistarlo a parte
meglio DVI se non devi usare l'audio della TV che tra l'altro è pietoso
il cavo devi acquistarlo a parte
ok
bo a me lagga tipo nella videoscrittura si nota il ritardo.col hdmi--dvi il ritardo dimunuisce a quasi zero.
A me non succede.
CapodelMondo
15-11-2010, 21:03
Io gioco alla xbox 360 con la hdmi impostata su pc e non noto nulla di quello che hai detto. L'immagine è bella nitida e senza appannatura. Nulla in confronto all'hdmi impostata su giochi o altro.
non è che riusciresti afare una foto del tutto , ci sto provando pure io, o a postarmi tutti i tuoi settings oltre al famigerato hdmi su pc?
trovo l appannatura molto evidente se paragonata alla hdmi su giochi e si nota bene in fifa osservando il proprio giocatore fermo. la mia sensazione è che in hdmi->pc sia tutto un po più scialbo...
anche a te impostando così si verificava un lieve zoom del immagine? (difficile da notare se non ci si mette in un femo immagine e si passa rapidamente dal rinominare hdmi da pc ad altro, a me segava via 1 cm di zoom circa)
Signori,qualcuno mi può girare via mail il firmware più recente per il 2270hd?
Sul sito non si trova,
fra l'altro non riesco neanche ad accedere al menu service,
per resettare le impostazioni,
mi confermate la sequenza di tasti sul telecomando?
Grazie.
non è che riusciresti afare una foto del tutto , ci sto provando pure io, o a postarmi tutti i tuoi settings oltre al famigerato hdmi su pc?
trovo l appannatura molto evidente se paragonata alla hdmi su giochi e si nota bene in fifa osservando il proprio giocatore fermo. la mia sensazione è che in hdmi->pc sia tutto un po più scialbo...
anche a te impostando così si verificava un lieve zoom del immagine? (difficile da notare se non ci si mette in un femo immagine e si passa rapidamente dal rinominare hdmi da pc ad altro, a me segava via 1 cm di zoom circa)
Ciao, per la foto non riesco, magari posta tu una tua foto.
Io vedo con un leggero zoom se imposto l'hdmi su giochi. Per levarlo devo adattare l'immagine allo schermo.
Revelator
16-11-2010, 08:21
A me non succede.
che impostazioni sul monitor usi?io noto che quando scrivo via hdmi c'è un lieve ritado del monitor nello starmi dietro...
che impostazioni sul monitor usi?io noto che quando scrivo via hdmi c'è un lieve ritado del monitor nello starmi dietro...
Quelle di default con il monitor in modalità film.
Revelator
16-11-2010, 09:35
Sia avanti che indietro senza problemi.
a me non si inclina è tutto rigido...
Revelator
16-11-2010, 09:39
Signori,qualcuno mi può girare via mail il firmware più recente per il 2270hd?
Sul sito non si trova,
fra l'altro non riesco neanche ad accedere al menu service,
per resettare le impostazioni,
mi confermate la sequenza di tasti sul telecomando?
Grazie.
io ho un firmware piuttosto recente ma non so come si estrae
CapodelMondo
16-11-2010, 10:58
Ciao, per la foto non riesco, magari posta tu una tua foto.
Io vedo con un leggero zoom se imposto l'hdmi su giochi. Per levarlo devo adattare l'immagine allo schermo.
http://img529.imageshack.us/img529/9728/img0844h.th.jpg (http://img529.imageshack.us/i/img0844h.jpg/)
questa sotto invece con hdmi settata su giochi.
http://img641.imageshack.us/img641/6959/img0845x.th.jpg (http://img641.imageshack.us/i/img0845x.jpg/)
non guardate luminositaà ed altro perchè è colpa dlla foto....mi interessa far vedere le differenze di focus...va detto che la foto rende poca giustizia alla versione 'sfuocata' ma si percepisce la differenza
ricpersi
16-11-2010, 14:49
Ciao, ho provato a scaricare l'ultimo firmware per il p2270hd ma il link che viene indicato sul thread ( http://www.samsung.com/download/Model_Select.aspx?type=Monitor&typecode=2&subtype=LCD+Monitor&subtypecode=202&model=P2370HD&filetype=FM&language= ) non è più valido. Se qualcuno che è riuscito a scaricarlo riesce a metterlo su un megaupload / mediafire / rapidshare gliene sarei molto grato.
Grazie
Ciao, ho provato a scaricare l'ultimo firmware per il p2270hd ma il link che viene indicato sul thread ( http://www.samsung.com/download/Model_Select.aspx?type=Monitor&typecode=2&subtype=LCD+Monitor&subtypecode=202&model=P2370HD&filetype=FM&language= ) non è più valido. Se qualcuno che è riuscito a scaricarlo riesce a metterlo su un megaupload / mediafire / rapidshare gliene sarei molto grato.
Grazie
conoscerlo uno di alternativo a questo......
CapodelMondo
16-11-2010, 15:36
cribbio non ci sto più dentro, leggo ovunque che impstarlo su pc rende il tutto ok ma io con quell effetto li direi che sono fuori dai giochi.
a livello di cavo e x360 c'è qualcosa che suggerite di guardare?
redheart
16-11-2010, 16:04
salve, 1 anno fa ho acquistato un P2070 (e quindi conosco bene l'aspetto estetico e la qualità di questa serie) e ora vorrei prendermi un P2270HD per la cucina, quindi per uso esclusivo di tv.
Lo avrei trovato a 219 euro (senza ulteriori spese), buono vero?
è ancora un buon prodotto? ha problemi conosciuti?
io ho un firmware piuttosto recente ma non so come si estrae
E' di serie sul monitor o l'hai scaricato da qualche parte?
Riguardo alla procedura per l'accesso al menu service,
qualcuno mi può confermare la procedura da seguire?
Grazie.
Revelator
16-11-2010, 19:42
E' di serie sul monitor o l'hai scaricato da qualche parte?
Riguardo alla procedura per l'accesso al menu service,
qualcuno mi può confermare la procedura da seguire?
Grazie.
di serie.
CapodelMondo
16-11-2010, 20:49
ma porca pupazza....ho impostato la console in 1080i al posto di 1080p e ora si vede identico sia ocn hdmi->pc che con hdmi->giochi
le vs come sono impostate?
di serie.
Forse si può fare un backup su chiavetta usb,
ovviamente dal menu service,
se riesco a vedere questo fantomatico menu cerco di capire se è possibile.
Revelator
17-11-2010, 07:24
2010/06/14_002002
questa è la mia versione del firmware.
redheart
17-11-2010, 09:36
salve, 1 anno fa ho acquistato un P2070 (e quindi conosco bene l'aspetto estetico e la qualità di questa serie) e ora vorrei prendermi un P2270HD per la cucina, quindi per uso esclusivo di tv.
Lo avrei trovato a 219 euro (senza ulteriori spese), buono vero?
è ancora un buon prodotto? ha problemi conosciuti?
aggiornamento: l'ho appena visto nel supermercato dietro casa a 199 euro :O
Revelator
17-11-2010, 09:52
sentite c'è un modo per ottimizzare il mouse...pare che ci mette troppo a spostarsi in giro per lo schermo...:ciapet:
sentite c'è un modo per ottimizzare il mouse...pare che ci mette troppo a spostarsi in giro per lo schermo...:ciapet:
Per alzare il volume devo schiacciare il tasto Vol+ ? Perchè schiacciando P + mi cambia canale: è normale o devo portarlo in assistenza? :Prrr:
liberato87
17-11-2010, 12:21
Per alzare il volume devo schiacciare il tasto Vol+ ? Perchè schiacciando P + mi cambia canale: è normale o devo portarlo in assistenza? :Prrr:
PUAAAAAAAAAHHAAHAHAHHAAHAHAH :D :D
Revelator
17-11-2010, 12:43
è un problema serio...mi ci vuole mezz'ora a trovare le cose :mc: :sofico: :doh:
ragazzi per me vi fate un sacco di paranoie inutili: sfocature, settaggi, colori, luminosità, contrasto, hdmi che non va bene etc etc..
Possibile che un mio amico abbia preso un monitor tv samsung l'anno scorso (equivalente a quelli di fascia media di adesso in questione), abbia collegato l'Xbox tramite prima in hdmi, poi in vga e si veda TUTTO PERFETTO, praticamente senza toccare nulla?
Bisogna essere smanettoni per far funzionare una console su un monitor tv?
Una persona (io), viene sul forum per avere certezze/ risolvere dubbi, (sono indeciso tra: Samsung P2270HD, LG M2262, LG227WD) e, leggendo, ha ancora più confusione in testa.. :(
AndreZ87
17-11-2010, 16:07
probabilmente è perchè prima avevi un monitor con risoluzione più bassa... su windows 7 64, vai su pannello di controllo, mouse, opzioni puntatore e metti al massimo la velocità del puntatore...
Per alzare il volume devo schiacciare il tasto Vol+ ? Perchè schiacciando P + mi cambia canale: è normale o devo portarlo in assistenza?
la battuta è divertente, ma se avevi capito il suo problema potevi anche rispondere...
la battuta è divertente, ma se avevi capito il suo problema potevi anche rispondere...
Onestamente pensavo fosse una battuta, visto l'emoticon finale che mostra le chiappe e vista la quantità di domande assurde e ripetute alla nausea che vengono postate... cmq felice di averti fatto divertire almeno oggi, su col morale, mi raccomando! :ciapet:
Robermix
17-11-2010, 18:54
aggiornamento: l'ho appena visto nel supermercato dietro casa a 199 euro :O
Davvero buono, considerando che online il prezzo è più o meno quello + spese di spedizione! ;)
shevaluk
17-11-2010, 19:06
2010/06/14_002002
Interessante questo firmware..il mio è di aprile..
Da quando hanno tolto i firmware sul sito samsung non so più dove cercare..
Qualcuno ha novità??
Salve a tutti,devo comprare questo monitor per mio filglio e volevo sapere da chi ha acquistato il 2370 hd come si vedono i programmi dtt.
A detta di un commesso di M.P. non rende quanto un tv lcd,possibile?
CapodelMondo
18-11-2010, 11:04
scusate qualcuno sa motivarmi il perchè con la xbox in hdmi collegata al mio p2470hd ottengo risultati scarsi (appannamento immagine, colori scialbi) se rinomino in pc ma mettendo la xbox in 1080i i risultati migliorano di brutto ?
tenere i 1080p con hdmi settata a giochi voleva dire scalettature violente e colori bruciati...tutti rinominano a pc ma io avevo un immagine orrenda fino a che la mia xbox l ho messa in 1080i...
edit da ulteriore prove ho trovato un altra differenza....a 1080i mi va a 50hz e 1080p a 60 (e effetto appannato sia come colori che come definizione)
cliccando info mentre siete su xbox che freq vi da?
redheart
18-11-2010, 14:52
Davvero buono, considerando che online il prezzo è più o meno quello + spese di spedizione! ;)
infatti non ci pensato troppo e non me lo sono lasciato sfuggire visto che andavano via come il pane... ;)
l'unica cosa un po' sottotono è il comparto audio metallico e rimbombante, cmq comune agli altri lcd 22"... accoppiandoci anche un paio di cassette economiche migliorerei la situazione? come uscita audio ha solo il digitale e le cuffie, è abbastanza buona quest'ultima?
redheart
19-11-2010, 15:29
l'unica cosa un po' sottotono è il comparto audio metallico e rimbombante, cmq comune agli altri lcd 22"... accoppiandoci anche un paio di cassette economiche migliorerei la situazione? come uscita audio ha solo il digitale e le cuffie, è abbastanza buona quest'ultima?
up
infatti non ci pensato troppo e non me lo sono lasciato sfuggire visto che andavano via come il pane... ;)
Ottimo acquisto e per l'audio hai perfettamente ragione: fa pena. Come ho scritto qualche post sopra io ho abbinato due economiche casse 2.1 da € 19,90 all'uscita cuffia e la situazione e nettamente migliorata... l'uscita è valida e il volume è comandabile da telecomando. Te lo consiglio vivamente.
Ottimo acquisto e per l'audio hai perfettamente ragione: fa pena. Come ho scritto qualche post sopra io ho abbinato due economiche casse 2.1 da € 19,90 all'uscita cuffia e la situazione e nettamente migliorata... l'uscita è valida e il volume è comandabile da telecomando. Te lo consiglio vivamente.
comandabile da telecomando?? magari solo per il volume...
A me il menu altoparlante esterno lo disattiva se ci attacco le cuffie..risultato che se voglio tornare alle casse integrate devo staccare il jack..:(
redheart
19-11-2010, 15:57
grazie mi era sfuggito il tuo post, che casse gli hai abbinato?
comandabile da telecomando?? magari solo per il volume...
A me il menu altoparlante esterno lo disattiva se ci attacco le cuffie..risultato che se voglio tornare alle casse integrate devo staccare il jack..:(
credo sia normale, come se attaccasi delle cuffie le casse principali si disattivano.
scusate qualcuno sa motivarmi il perchè con la xbox in hdmi collegata al mio p2470hd ottengo risultati scarsi (appannamento immagine, colori scialbi) se rinomino in pc ma mettendo la xbox in 1080i i risultati migliorano di brutto ?
tenere i 1080p con hdmi settata a giochi voleva dire scalettature violente e colori bruciati...tutti rinominano a pc ma io avevo un immagine orrenda fino a che la mia xbox l ho messa in 1080i...
edit da ulteriore prove ho trovato un altra differenza....a 1080i mi va a 50hz e 1080p a 60 (e effetto appannato sia come colori che come definizione)
cliccando info mentre siete su xbox che freq vi da?
Normalmente 60 Hz, invece se uso l'XBOX per vedere un DVD va automaticamenta a 50 Hz.
Secondo me 'sta cosa dell'immagine appannata è una paranoia inutile che ti stai tirando.
grazie mi era sfuggito il tuo post, che casse gli hai abbinato?
Ammetto di avere avuto il braccino un po' corto :rolleyes:, ho preso delle Trust 2.1 in offerta a 19,90 ma per dove ho la TV/pc vanno più che bene (hanno anche un telecomando a filo con controllo volume e ingresso jack esterno tipo mp3/ smartphone). Ovvio che se punti un poco più in alto è meglio, dipende sempre dalle esigenze che hai ovviamente. Visto il costo puoi anche prenderle in qualche centro commerciale come ho fatto io, tendenzialmente trovi sempre qualche offerta, ma se le vuoi prendere on-line basta che vai sul sito dove si 'trovano i prezzi' ;) e scrivi casse 2.1 e ti viene fuori un delirio in cui perderti, ma alla fine, forse, a quei prezzi, una vale l'altra....
Dopo un iniziale periodo di adattamento, in cui anche per me e i miei l'audio era molto scadente, adesso ci abbiamo fatto l'abitudine e addirittura non sento il bisogno di accoppiarlo con delle casse ulteriori. :)
Per quanto riguarda le opzioni video (luminosità, contrasto, retroilluminazione etc...), voi come le avete settate?:)
redheart
19-11-2010, 16:33
Ammetto di avere avuto il braccino un po' corto :rolleyes:, ho preso delle Trust 2.1 in offerta a 19,90 ma per dove ho la TV/pc vanno più che bene (hanno anche un telecomando a filo con controllo volume e ingresso jack esterno tipo mp3/ smartphone). Ovvio che se punti un poco più in alto è meglio, dipende sempre dalle esigenze che hai ovviamente. Visto il costo puoi anche prenderle in qualche centro commerciale come ho fatto io, tendenzialmente trovi sempre qualche offerta, ma se le vuoi prendere on-line basta che vai sul sito dove si 'trovano i prezzi' ;) e scrivi casse 2.1 e ti viene fuori un delirio in cui perderti, ma alla fine, forse, a quei prezzi, una vale l'altra....
non preoccuparti pure io cerco qualcosa di economico e compatto visto che il tv è in cucina... forse meglio un 2.0.
forse meglio un 2.0.
Probabilmente sì, infatti i bassi mi rimbombano un po' essendo inserito in un mobile e non avendo la regolazione bassi/alti quando uso il tv non posso fare nulla, con il pc invece ho regolato l'equalizzazione togliendo parecchio i bassi. Vai di 2.0 ma occhio alla qualità, anche se è difficile stai attento a non prendere due casse come quelle del televisore (a me è successo in passato, facevano pena...:doh:)
redheart
19-11-2010, 16:41
Probabilmente sì, infatti i bassi mi rimbombano un po' essendo inserito in un mobile e non avendo la regolazione bassi/alti quando uso il tv non posso fare nulla, con il pc invece ho regolato l'equalizzazione togliendo parecchio i bassi. Vai di 2.0 ma occhio alla qualità, anche se è difficile stai attento a non prendere due casse come quelle del televisore (a me è successo in passato, facevano pena...:doh:)
hai le Trust Soundforce 2.1 Pro per caso?
quindi è meglio stare alla larga da quelle da 10 euro?
Non so il modello esatto e non ce l'ho qui, stasera posso dirtelo. Behi io starei attento a non spendere esageratamente poco, come ti ho detto, una volta ho preso delle casse di cui non ricordo la marca (forse proprio Trust!) a 12 € che facevano pena, sembrava di sentire delle cuffie con il volume al massimo :eek:, sono ancora nell'armadio... in generale le Logitech sono buone oppure se stai sui 20 € dovresti cascare in piedi, a meno che qualcuno ha da suggerirti un modello preciso buono come rapporto qualità/prezzo per 10 € !
lucaxluca
20-11-2010, 12:00
ciao a tutti,
qualcuno ha qualche novità su dove trovare il firmware???
su internet non si trova una fava come avete già scritto e l'OTA non mi trova nulla!!!un link per metterlo su usb ???
(ma mi chiedo perchè gli ota di tutti i vari dispositivi non funzionano mai??)
grazie
Luca
Revelator
20-11-2010, 12:19
ho scritto a samsung,anche se io ho firmware nuovissimo ma non si sa mai domani...
inoltre volevo rendervi noto che ho collegato monitor da 5870 tramite hdmi,ma le impostazioni permesse sono freddine.
invece se collego da hdmi-convertitore in dvi-d i colori sono molto piu sgargianti....c'è qualche controindicazione nell'usare cavo hdmi con convertitore dvi-d?si perde qualcosa?latenza?
redheart
20-11-2010, 13:07
cosa intendi x firmware nuovissimo?
Revelator
20-11-2010, 13:17
2010/06/14_002002
eccolo.
redheart
20-11-2010, 13:22
eccolo.
ah quello che ho io, credevo ne esistesse uno ancora più recente.
@ redheart
Mi rivolgo a te, visto che hai appena preso il 2270HD.
A me servirebbe come tv in camera. Ho la possibilità di prenderlo in un centro com.le a 199 € (però mi danno 40 € di buono spesa, quindi verrà 159!). Che ne pensi?
Avevi preso in considerazione altri lcd?
Principali pregi e difettidi questo 2270?
L'audio fà cosi schifo (tieni presente che verrebbe usato a basso volume in camera la notte)?
Grazie in anticipo.
sjk
redheart
20-11-2010, 13:56
@ redheart
Mi rivolgo a te, visto che hai appena preso il 2270HD.
A me servirebbe come tv in camera. Ho la possibilità di prenderlo in un centro com.le a 199 € (però mi danno 40 € di buono spesa, quindi verrà 159!). Che ne pensi?
Avevi preso in considerazione altri lcd?
Principali pregi e difettidi questo 2270?
L'audio fà cosi schifo (tieni presente che verrebbe usato a basso volume in camera la notte)?
Grazie in anticipo.
sjk
Samsung è una garanzia, ti basta pensare che in casa ora ho 4 lcd targati samsung! un monitor P2070, un tv da 37", un 2033HD e questo P2270HD ;)
e ho avuto a che fare con la garanzia samsung con il 2033HD per un problemino di firmware e in 5 giorni me lo sono venuti a prendere a casa e riconsegnato risolvendo il problema.
Avevo preso in considerazione anche un hinno-it sempre da 22", ma girando un po' in rete ho scoperto che non aveva una buona fama come marchio...
riguardo il prezzo è ottimo ovviamente, a 159 euro non trovi di meglio :O
e riguardo l'audio non ho mai detto che fa schifo... come ha già detto un utente qualche post fa, è anche questione di abituarsi, uno fa sempre confronti con quello che aveva prima...
Samsung è una garanzia, ti basta pensare che in casa ora ho 4 lcd targati samsung! un monitor P2070, un tv da 37", un 2033HD e questo P2270HD ;)
e ho avuto a che fare con la garanzia samsung con il 2033HD per un problemino di firmware e in 5 giorni me lo sono venuti a prendere a casa e riconsegnato risolvendo il problema.
Avevo preso in considerazione anche un hinno-it sempre da 22", ma girando un po' in rete ho scoperto che non aveva una buona fama come marchio...
e riguardo l'audio non ho mai detto che fa schifo... come ha già detto un utente qualche post fa, è anche questione di abituarsi, uno fa sempre confronti con quello che aveva prima...
Ok, grazie!
Sull'audio avevo letto questo post:
sjk
ciao ma è possibile che giocando in HDMI con l'Xbox si veda "male"??
No.
Sehai già fatto tutte le prove anche rinominando l'HDMI, sarà difettato il monitor.
redheart
20-11-2010, 15:48
la mia non è collegata a nulla non so.
No.
Sehai già fatto tutte le prove anche rinominando l'HDMI, sarà difettato il monitor.
No no chiedevo perchè a giorni dovrei comprare un monitor e sono appunto indeciso tra questo Samsung, LG M2262 e LG227WD ma ho avuto pareri non chiari e discordanti.
Qualcuno saprebbe aiutarmi all'acquisto??
Ecco, ho le Hercules xps 2.1 12, mica male. Ciao :fiufiu:
Excelsaga
21-11-2010, 08:49
ho un dubbio....
ho collegato il 2270hd con l'hdmi alla GTX480. visione perfetta (un capello differente rispetto alla DVI, forse è il mio occhio) cmq
da quello che vedo in windows 7 posso SOLO abilitare come audio ho la scheda audio ho l'uscita HDMI. qualcuno se ne accorto e avete provato in qualche modo ad abilitare tutte due le schede...
se non è possibile vaff all'audio hdmi :D
Revelator
21-11-2010, 09:54
ho un dubbio....
ho collegato il 2270hd con l'hdmi alla GTX480. visione perfetta (un capello differente rispetto alla DVI, forse è il mio occhio) cmq
da quello che vedo in windows 7 posso SOLO abilitare come audio ho la scheda audio ho l'uscita HDMI. qualcuno se ne accorto e avete provato in qualche modo ad abilitare tutte due le schede...
da pannello di controllo in audio devi impostare altoparlanti invece del codec della vga.
Revelator
21-11-2010, 09:54
ho un dubbio....
da pannello di controllo in audio devi impostare altoparlanti invece del codec della vga.in hdmi la visione è più spenta xkè non ci fa usare il magic bright....che vale solo x dvi...peccato.
redheart
21-11-2010, 10:11
Ecco, ho le Hercules xps 2.1 12, mica male. Ciao :fiufiu:
ok grazie.... e rimanendo in ambito hercules avevo addocchiato le XPS 2.0 40 Slim, perchè ripeto il tv è in cucina e avere casse esterne non è proprio il max come ingombri :rolleyes:
cmq sono riuscito a testare l'uscita cuffie recuperando un vecchio paio di cassette da pc, avranno una quindicina d'anni e sono un po' malconce ma almeno ho appurato che la cosa funziona ;)
solo che mi sono reso conto che tutto questo significa cavi in giro e altra presa di corrente... ma soprattutto bisogna accendere le casse a parte.
Per il momento rimango così poi magari in futuro chissà non cambi idea :cool:
Scusate ma sono l'unico a non riuscire ad accedere al menu service?:muro:
Per un problema con la gestione dei canali,dopo aver scritto anche al service Samsung,volevo usare la funzione di ripristino del menu service.
Seguendo la procedura indicata,da telecomando info-menu-mute-power,
il monitor si accende direttamente in modalità tv,
nessun menu service.:muro:
Ovviamente,sull'altra tv che ho in casa,lcd Samsung,
la procedura funziona...
Questo monitor non è come la tv,comuqnue,visto che non ha una vera e propria modalità standby,considerato che il led di stato rimane spento....:rolleyes:
Avete qualche suggerimento?
Altrimenti prossima settimana mi tocca portarlo in assistenza per ripristinarlo....:doh:
shevaluk
21-11-2010, 13:50
Novità su dove recuperare gli ultimi firmware??
Revelator
21-11-2010, 13:58
Novità su dove recuperare gli ultimi firmware??
no ho scritto alla samsung attendo lumi.
Qualcuno sa dove si possono trovare i profili colore da utilizzare con Photoshop e Lightroom? Ho notato che lavorando con Lightroom le immagini sembrano tendere al giallo, succede a qualcun altro?
Aggiornamento. Per chi dovesse riscontrare questo problema, segnalo che ho risolto installando su win xp i driver per windows 7 (quindi non quelli per xp). Ora i colori sono perfetti con Lightroom. :)
Excelsaga
21-11-2010, 14:11
da pannello di controllo in audio devi impostare altoparlanti invece del codec della vga.
cos' l'audio esce dalle casse del pc e non dal monitor.... io volevo l'audio sia dalle casse del pc sia dal monitor
nazarenobellucci
21-11-2010, 15:26
Salva ragazzi a tutti del forum come nuovo utente abbastanza incompetente volevo chiedervi un consiglio su quali di questi 3 monitor pc- tv orientarmi visto che attualmente uso un vecchio philips brillance 107p (da 17 inch) con il quale ho fatto un mare di elaborazioni immagini astronomiche con i vari software per astronomia compreso photoshop.
allego il link del sito web per le immagini se interessassero a qualcuno:
http://nazarenobellucci.myphotoalbum.com/
detto questo tornando al problema non saprei scegliere tra il "vecchio" p2270hd o il nuovo b2230hd (contrasto maggiore 70.000 ed altre funzioni nuove) o addirittura optare per il led xl2270hd.
(ho avuto una breve esperienza con l'imac 21.5 di un mio amico e devo dire che il monitor led apple è superlativo però ho notato un certo affaticamento agli occhi dopo un uso abbastanza intensivo, disturbo che il mio crt non mi dava, come se i colori e il contrasto fossero un pò troppo vividi e accesi per i miei occhi che devono già combattere ormai da anni con l'allergia al polline, )
L'uso sarebbe come monitor pc e tv al 50%
tenendo conto che oltre come tv e alla navigazione su internet dovrei usarlo con photoshop per l'elaborazione immagini deep sky.
Ringrazio in anticipo per i consigli.
a presto
Nazareno
credo sia normale, come se attaccasi delle cuffie le casse principali si disattivano.
Credo di essermi espresso male..
il televisore all'interno del menu mostra un opzione dove è possibile selezionare altoparlante esterno od interno...
Quando si attaccano delle casse esterne questa opzione è comoda sopratutto per chi ha il televisore in camera perchè la notte tutta la potenza di un kit esterno nn serve..quindi si disattivano tramite telecomando gli altoparlanti esterni e si ritorna a quelli integrati...
Ebbene se questo kit viene collegato alla cuffia non è possibile utilizzare questa opzione..:rolleyes:
ieri mia madre ha comprato un televisore lg 42" per il soggiorno...
prende 6-7-canali digitali in più del mio samsung p2270hd :muro:
Com'è possibile???
Premetto...a parità di antenna!
redheart
21-11-2010, 16:28
Credo di essermi espresso male..
il televisore all'interno del menu mostra un opzione dove è possibile selezionare altoparlante esterno od interno...
Quando si attaccano delle casse esterne questa opzione è comoda sopratutto per chi ha il televisore in camera perchè la notte tutta la potenza di un kit esterno nn serve..quindi si disattivano tramite telecomando gli altoparlanti esterni e si ritorna a quelli integrati...
Ebbene se questo kit viene collegato alla cuffia non è possibile utilizzare questa opzione..:rolleyes:
si avevo capito, ma penso che per audio esterno intenda solo usando l'ottico che è l'unica uscita audio "ufficiale".
ieri mia madre ha comprato un televisore lg 42" per il soggiorno...
prende 6-7-canali digitali in più del mio samsung p2270hd :muro:
Com'è possibile???
Premetto...a parità di antenna!
tu sei già in swich-off?
nella mia zona manca 1 settimana e cmq come avrai già letto ho 3 tv lcd samsung e ognuno si comporta a modo suo, cioè non coincidono come canali digitali catturati.
nel tuo tv 42" ci sono le uscite audio rca?
ho ordinato e pagato 2 P2270HD e solo ora mi accorgo che sono SPROVVISTI DI TELECOMANDO!!! confermate??? :muro: :muro: :muro: :muro:
se si dove lo posso prendere e a che prezzo?
E da quando?
Come fanno a vendere un monitor/tv senza telecomando?
Riguardo al firmware,
ho contattato samsung via mail per il problema riscontrato con la lista canali.
Ho provato prima a entrare nel menu service,
ma con la procedura indicata non ci riesco,mah....:mc:
Qualcuno di voi ci riesce,è un problema solo mio?
Comunque,avevo richiesto anche la possibilità di ricevere un firmware aggiornato per provare a aggiornare via usb,
mi hanno risposto che devo contattare il numero verde per avere indicazioni su come procedere per il mio problema.
Casomai fosse che riesco a reperire un firmware recente,
lo pubblico anche qui,magari a qualcuno può essere utile.
Per i possessori di P2470HD:
Ve premete il tasto "INFO" compare l'ora?
É una cosa che non riesco proprio a fare. Sia con l'orario in auto che su manuale l'orario non compare mai tranne che nella modalità tv (penso che prenda l'orario dalle informazioni del canale televisivo che si sta guardando).
Che sia un bug del firmware?
Revelator
22-11-2010, 12:35
Gentile Signor xxxxxxx,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua gentile richiesta, Le segnaliamo che l'aggiornamento firmware è consigliato alla presenza di problemi sul dispositivoe viene effettuato conl supporto dell'assistenza tecnica.
Nel caso avesse necessità potrà mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti al numero 800.7267864, (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00alle ore 18 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00) comunicando agli operatori il Suo codice cliente 2304805523.
La ringraziamo per averci contattato e , con l'occasione porgiamo cordiali saluti
Servizio Clienti Samsung
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :banned:
E da quando?
Come fanno a vendere un monitor/tv senza telecomando?
Riguardo al firmware,
ho contattato samsung via mail per il problema riscontrato con la lista canali.
Ho provato prima a entrare nel menu service,
ma con la procedura indicata non ci riesco,mah....:mc:
Qualcuno di voi ci riesce,è un problema solo mio?
Comunque,avevo richiesto anche la possibilità di ricevere un firmware aggiornato per provare a aggiornare via usb,
mi hanno risposto che devo contattare il numero verde per avere indicazioni su come procedere per il mio problema.
Casomai fosse che riesco a reperire un firmware recente,
lo pubblico anche qui,magari a qualcuno può essere utile.
mah tutte le schede tecniche lo danno come accessorio opzionale..mi confermate che è incluso nel modello P2270HD?
Anche sul sito ufficiale lo mettono opzionale
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS22EMDKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
nazarenobellucci
22-11-2010, 14:04
nt
nazareno
Il mio, acquistato 10 giorni fa ha il telecomando
Il mio, acquistato 10 giorni fa ha il telecomando
grazie dell'info,allora le schede tecniche sul sito ufficiale sono errate
redheart
22-11-2010, 14:46
grazie dell'info,allora le schede tecniche sul sito ufficiale sono errate
ti confermo anch'io acquistato mercoledì scorso e il telecomando c'è eccome! senza è impossibile programmarlo!
Ragazzi, aiuto dell'ultimo minuto, dato che domani dovrei comprare il samsung p2270.
Usandolo come Pc, la vista non si affatica? con risoluzione 1920x1080 non si hanno i caratteri troppo piccoli? io ora ho un 20'' con 1600x900
Gentile Signor xxxxxxx,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua gentile richiesta, Le segnaliamo che l'aggiornamento firmware è consigliato alla presenza di problemi sul dispositivoe viene effettuato conl supporto dell'assistenza tecnica.
Nel caso avesse necessità potrà mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti al numero 800.7267864, (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00alle ore 18 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00) comunicando agli operatori il Suo codice cliente 2304805523.
La ringraziamo per averci contattato e , con l'occasione porgiamo cordiali saluti
Servizio Clienti Samsung
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :banned:
A me in sostanza hanno detto la stessa cosa,
quando ho fatto richiesta al service online.
Settimana prossima mi tocca chiamare,
visto che ho problemi con la lista canali e non riesco ad accedere al menu service per ripristinare il monitor.
Quando ho il firmware lo pubblico,alla faccia di Samsung....:eek: :ciapet:
Ragazzi, aiuto dell'ultimo minuto, dato che domani dovrei comprare il samsung p2270.
Usandolo come Pc, la vista non si affatica? con risoluzione 1920x1080 non si hanno i caratteri troppo piccoli? io ora ho un 20'' con 1600x900
Per me è il contrario,
affatica meno come pc visto che le schede video supportano senza problemi quella risoluzione,comunque puoi sempre aumentare leggermente i dpi dei caratteri.
Usandolo come tv,invece,la risoluzione nativa forse è esagerata per il segnale che si riceve via ddt,visto che i canali standard non trasmettono in full hd...
Comunque,ottimo compromesso,prezzo/prestazioni.
:cool:
Per me è il contrario,
affatica meno come pc visto che le schede video supportano senza problemi quella risoluzione,comunque puoi sempre aumentare leggermente i dpi dei caratteri.
Usandolo come tv,invece,la risoluzione nativa forse è esagerata per il segnale che si riceve via ddt,visto che i canali standard non trasmettono in full hd...
Ah ok, io però ho una scheda video integrata Intel, il pc è abbastanza nuovo, speriamo di non aver problemi!
redheart
23-11-2010, 06:59
Quando ho il firmware lo pubblico,alla faccia di Samsung....:eek: :ciapet:
ok ma come lo estrai?
scusatte se la domanda è stata fatta decine di volte ma non trovo nulla, che staffa usare per appenderlo al muro ( P2270HD )
Non riesco a trovare info su questo problema che affligge il mio P2370HD da alcuni giorni:
le lucette rosse a comparsa di comando sul monitor non si spengono più! Prima mi restava accesa solo quella di accensione, ora le altre rimangono sempre accese.
Come faccio a farle tornare a comparsa? :muro:
Non riesco a trovare info su questo problema che affligge il mio P2370HD da alcuni giorni:
le lucette rosse a comparsa di comando sul monitor non si spengono più! Prima mi restava accesa solo quella di accensione, ora le altre rimangono sempre accese.
Come faccio a farle tornare a comparsa? :muro:
devi modificare l'opzione nel menù che sicuramente hai cambiato ;)
Crucio86
23-11-2010, 10:44
ma dove si trova il firmware aggiornato in italiano?finora lo avevo trovato solo in inglese... :confused:
ma dove si trova il firmware aggiornato in italiano?finora lo avevo trovato solo in inglese... :confused:
su un post di qualche mese fa c'erano tutti i link per i firmware e cmq i firmware dovrebbero essere tutti multilingua nel senso che quando vengono installati automaticamente prendono la lingua della tv, ma non ne sono sicuro
devi modificare l'opzione nel menù che sicuramente hai cambiato ;)
Trovato e risolto, grazie mille! ;)
Trovato e risolto, grazie mille! ;)
di niente :)
Revelator
23-11-2010, 11:23
su un post di qualche mese fa c'erano tutti i link per i firmware e cmq i firmware dovrebbero essere tutti multilingua nel senso che quando vengono installati automaticamente prendono la lingua della tv, ma non ne sono sicuro
potete ripostare link?grazie.non lo trovo...
ok ma come lo estrai?
Beh in teoria se via telefonica con il service mi dicono che lo devo aggiornare,
o mi mandano il file via mail o mi forniscono un link per il download,
in ogni caso lo devo trasferire su usb e quindi rimane a disposizione...
Vi aggiorno la prossima settimana,dopo aver chiamato Samsung.
Revelator
23-11-2010, 14:24
ragazzi ho notando che giocando(sono hdmi to dvi)le sfumature del nero e colori vari sono a bande colorate tipo arcobaleno...i colori sono tutti sfasati è normale?soluzioni?
redheart
23-11-2010, 14:29
Beh in teoria se via telefonica con il service mi dicono che lo devo aggiornare,
o mi mandano il file via mail o mi forniscono un link per il download,
in ogni caso lo devo trasferire su usb e quindi rimane a disposizione...
Vi aggiorno la prossima settimana,dopo aver chiamato Samsung.
te l'ho chiesto perchè poco tempo fa ho dovuto aggiornare il firmware di un 2033HD e l'ha effettuato il centro di assistenza, non mi hanno proposto di inviarmelo e aggiornarlo da me.
Ah ok,
speriamo non serva arrivare fino al centro assistenza.....:read:
Revelator
24-11-2010, 10:56
ho la ati 5870 attaccata tramite cavo hdmi-hdmi.su color pixel format mi da ycbrcr 4:4:4 come predefinito...è il migliore?voi che usate?
Excelsaga
24-11-2010, 18:33
ho la ati 5870 attaccata tramite cavo hdmi-hdmi.su color pixel format mi da ycbrcr 4:4:4 come predefinito...è il migliore?voi che usate?
io con la mia gtx480 uso l'impostazione RGB... con quella impostazione il monitor diventa viola
Revelator
24-11-2010, 20:16
io con la mia gtx480 uso l'impostazione RGB... con quella impostazione il monitor diventa viola
a me sarà strano ma si vede peggio con l'rgb e niente viola.:mbe:
Restless
24-11-2010, 20:43
Salve, volevo chiedere qualche informazione qui, dato che non ho visto un thread ufficiale riguardo il P2470HD.
Avevo intenzione di prendere un televisore 26" HD-Ready, ma dato che i modelli migliori vanno al di fuori del mio budget, volevo ripiegare su un 24" (LCD classico, non LED, per risparmiare ulteriormente).
In un centro commerciale casualmente oggi ho visto in azione un Samsung un P2470HD e sono rimasto abbastanza soddisfatto dalla qualità dell'immagine, anche rispetto agli altri tv.
Premesso che sarebbe dedicato esclusivamente alla visione di tv e al massimo di dvd, e il prezzo di questo monitor-tv è per me accessibile, volevo chiedervi: che differenza c'è tra le classiche tv lcd (che comprendono i 22" o i 26", anche se HD-Ready) e i cosidetti "monitor-tv", cioè c'è qualche differenza a livello di qualità del segnale tv? Sulla resa dell'immagine in generale posso andare tranquillamente su questo?
VirusITA
24-11-2010, 21:43
potete ripostare link?grazie.non lo trovo...
L'hai poi trovato? Vorrei aggiornare anch'io.. :(
Se cercate era nelle pagine verso il 100....
Anzi,ecco il link:
http://www.samsung.com/download/tryagain.htm?aspxerrorpath=/download/Model_Select.aspx
Non funziona,ovviamente....:doh:
VirusITA
24-11-2010, 23:33
WTF :asd:
Revelator
25-11-2010, 07:53
Se cercate era nelle pagine verso il 100....
Anzi,ecco il link:
http://www.samsung.com/download/tryagain.htm?aspxerrorpath=/download/Model_Select.aspx
Non funziona,ovviamente....:doh:
nn capisco la logica anche perchè ho una tv lcd da 40 samsung e il firmware lo tengo aggiornato tranquillamente grazie al loro sito.non capisco perchè la stessa logica non valga per questo caxxo di monitor.
Per me è il contrario,
In effetti ad oggi non c'è nessuna stazione che trasmette a 1080p. Questo obbliga il processore video ad un upscaling delle immagini. E lo scaler di questo monitor non mi sembra un granchè.
Sul prezzo nulla da dire. L'ho pagato 160 euro al netto dello sconto del 20% che fanno periodicamente al galassia (buono acquisto).
dariox am2
25-11-2010, 23:55
Mi hanno appena regalato il px2370...è diverso dal p2370 o è la stessa cosa??
Comunque design spettacolare, molto sottile e leggero, luminosità e colori davvero belli....per ora impressione molto positiva!!
Provati anche hot pursuit e wrc 2010 in fhd tutto al massimo, spettacolare!!:D
Qualche cosa da sapere in particolare su questi monitor? settaggi? utilizzi? o lo utilizzo come è configurato senza troppi smanettamenti?
valvolin
26-11-2010, 18:37
qualcuno sa come risintonizzare i canali?
Devo resettare tutto?
dasankir
28-11-2010, 09:57
http://www.samsung.com/download/Model_Select.aspx?type=Monitor&typecode=2&subtype=LCD+Monitor&subtypecode=202&model=P2370HD&filetype=FM&language=
Il download center non funziona, qualcuno potrebbe caricare il file T-E23PEUC-1004.2.exe ?
Grazie!
Excelsaga
28-11-2010, 09:57
a me sarà strano ma si vede peggio con l'rgb e niente viola.:mbe:
probabilmente avendo una diversa scheda rispetto la tua occorrono diversi impostazioni cmq spero in qualche delucidazione dagli esperti
Oggi stavo guardando questo monitor in un centro commerciale, le immagini mi picciono molto ma mi è sorto un dubbio, ma la base è stabile?
Appeno l'ho toccato ha iniziato a ballare il tip tap, mi sembra davvero molto delicata.
Voi che l'avete che dite?
P.s.
Ma lo schermo si inclina o è fisso ?
Revelator
28-11-2010, 20:08
Oggi stavo guardando questo monitor in un centro commerciale, le immagini mi picciono molto ma mi è sorto un dubbio, ma la base è stabile?
Appeno l'ho toccato ha iniziato a ballare il tip tap, mi sembra davvero molto delicata.
Voi che l'avete che dite?
P.s.
Ma lo schermo si inclina o è fisso ?
la base è solidissima.e si ruota sull'asse verticale.
Grazie, controllerò meglio.
Solidissima davvero, ma la mia non si inclina... la tua sì? :eek:
Solidissima davvero, ma la mia non si inclina... la tua sì? :eek:
Allora magari quelli esposti sono montati male, però a questo punto vorrei capire se si inclina o no, lo so che sul sito c'è scritto di si ma oggi provando non ci sono riuscito.
Allora magari quelli esposti sono montati male, però a questo punto vorrei capire se si inclina o no, lo so che sul sito c'è scritto di si ma oggi provando non ci sono riuscito.
Il mio non si inclina, ci ho provato più volte anche rischiando di romperlo. :confused:
Il mio non si inclina, ci ho provato più volte anche rischiando di romperlo. :confused:
E' come pensavo, dovrò prendere qualche cosa d'altro perchè mi serve la base che si inclini verso il basso,peccato perchè mi piaceva.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.