PDA

View Full Version : problema con utorrent e connessione


aeroxr1
09-08-2009, 10:14
non sapevo bene dove mettere questo topic , e ho scelto di metterlo in questa sezione, spero di non essermi sbagliato ;)

il mio problema è il seguente quando avvio utorrent sul portatile utorrent la navigazione su quest'ultimo diventa lentissima , le pagine ci mettono anni ad aprirsi ; pensavo fosse un problema di connessione , ma invece, se utilizzo il pc fisso con linux, mentre sul portatile è in esecuzione utorrent tutto va perfettamente.

A cosa potrebbe esser dovuto ?

Problemi della scheda di rete del portatile ?
(non penso sia colpa di quella , perchè ho provato sia a collegarlo via wireless che via ethernet e il problema rimane )

Mi affido a voi ;)

andrew1988
09-08-2009, 19:10
prova a limitare l'upload, drasticamente! ...

aeroxr1
09-08-2009, 19:59
prova a limitare l'upload, drasticamente! ...

L'upload è impostato a 10 e il download a 250 , ma basta aprire utorrent e farlo connettere , che firefox diventa lentissimo ad aprire le pagine web.

Addirittura la pagina di configurazione del router ci mette tanto ad aprirsi.

Stessa cosa accade sia se il portatile lo connetto via wireless sia che lo connetto via ethernet..


Il pc fisso inbvece non ha problemi.

andrew1988
10-08-2009, 12:46
cosi' x scrupolo, prova ad installare vuze, e vediamo se da' lo stesso problema..

aeroxr1
10-08-2009, 13:53
cosi' x scrupolo, prova ad installare vuze, e vediamo se da' lo stesso problema..

ok ora lo provo ;) cmq sia deve essere qualcosa che riguarda il numero di connessioni per torrent o qualcosa del genere.. le ho diminuite e la velocità è tornata decente, ma non come è sul pc con linux..

deve essere qualche impostazione sballata..


edit : ho provato ad impostare tutto come dice nella guida a bittorrent ma il problema rimane.. il portatile appena apro utorrent ha molti problemi a navigare in rete.. Stessa cosa non accade invece se uso emule. Non mi riesce capire.. cosa potrebbe essere ?

ora provo vuze

aeroxr1
10-08-2009, 14:27
messo a scaricare lo stesso file con vuze e nessun rallentamento , mentre con utorrent ci sono problemoni ....


eppure utorrent l'ho impostato come da guida... cosa consigliate ?

A cosa potrebbe esser dovuto ?

andrew1988
10-08-2009, 20:47
so che e' bello cercare d capire quale e' il problema che sta dietro a questo mistero.. ma io terrei vuze.. e cmq direi che il problema e' da ricondurre a windows.. il che nn m meraviglierebbe.. ;)