View Full Version : pacco celere 3: strani percorsi...
devo ricevere un pacco spedito giovedì col servizio pacco celere 3 da Chieti..io sono di NApoli
controllo il percorso del pacco inserendo il codice sul sito posteitaliane e dal giorno venerdì a oggi, risulta trovarsi a Bologna
perché hanno deviato e allungato il tragitto?
suppongo che a loro non conveniva far partire direttamente il pacco da chieti a napoli perché magari c' erano pochi pacchi/lettere da portare e quindi hanno deciso di farlo andare verso Bologna per poi farlo riscendere verso Napoli
probabilmente riceverò(speriamo) con diversi giorni di ritardo..
considerando che il pacco è stato accettato dall' ufficio postale giovedì 06, se non ricevo niente entro martedì 11, posso già fare un reclamo per ottenere i soldi della spedizione?
devo ricevere un pacco spedito giovedì col servizio pacco celere 3 da Chieti..io sono di NApoli
controllo il percorso del pacco inserendo il codice sul sito posteitaliane e dal giorno venerdì a oggi, risulta trovarsi a Bologna
il percorso che fanno i pacchi è basato sull'ubicazione dei centri di smistamento, per cui non hanno deviato né tantomeno allungato nulla.
quella è la strada che deve fare per arrivare (se arriva...)
Si, Bologna mi pare che sia il centro di smistamento per quella zona.
Cmq i giri strani ci sono eccome, una volta a me un paccocelere3 che doveva arrivarmi dalla Toscana (io sono in Calabria), è passato da Agrigento.... :stordita:
Homerius
09-08-2009, 13:03
Si, Bologna mi pare che sia il centro di smistamento per quella zona.
Cmq i giri strani ci sono eccome, una volta a me un paccocelere3 che doveva arrivarmi dalla Toscana (io sono in Calabria), è passato da Agrigento.... :stordita:
Quoto, di recente mi hanno spedito un pacco da Rimini, è passato dall'Hub di Bologna, poi è sceso inspiegabilmente a Catania per poi essere rispedito(dopo 2 giorni) a Bologna e infine recapitato a Cagliari(dove abito) passando per Roma. Ci ha impiegato 9 giorni e il mio pacco ha girato mezza Italia prima di arrivare a destinazione... Tipica efficienza delle Poste Italiane...:sofico:
ciuketto
09-08-2009, 13:04
suppongo che a loro non conveniva far partire direttamente il pacco da chieti a napoli perché magari c' erano pochi pacchi/lettere da portare e quindi hanno deciso di farlo andare verso Bologna per poi farlo riscendere verso Napoli
probabilmente riceverò(speriamo) con diversi giorni di ritardo..
considerando che il pacco è stato accettato dall' ufficio postale giovedì 06, se non ricevo niente entro martedì 11, posso già fare un reclamo per ottenere i soldi della spedizione?
I centri smistamento sono ubicati in zone prefissate, quindi a te i giri possono sembrare strani. In realtà è tutto normale.
Se il pacco è partito giovedì prima delle 12 dovrebbe arrivare entro martedì.
Se è partito dopo le 12 entro mercoledì.
Mettiti l'anima in pace, non arriverà con ritardo.;)
APcom A.T.C.
09-08-2009, 14:17
I centri smistamento sono ubicati in zone prefissate, quindi a te i giri possono sembrare strani. In realtà è tutto normale.
Se il pacco è partito giovedì prima delle 12 dovrebbe arrivare entro martedì.
Se è partito dopo le 12 entro mercoledì.
Mettiti l'anima in pace, non arriverà con ritardo.;)
Quoto.
ogni 10 pacchi almeno 4-5 arrivano con ritardo, non me ne sono mai fregato..ma visto che è possibile ottenere il rimborso, ad ogni ritardo lo chiederò
Quoto, di recente mi hanno spedito un pacco da Rimini, è passato dall'Hub di Bologna, poi è sceso inspiegabilmente a Catania per poi essere rispedito(dopo 2 giorni) a Bologna e infine recapitato a Cagliari(dove abito) passando per Roma. Ci ha impiegato 9 giorni e il mio pacco ha girato mezza Italia prima di arrivare a destinazione... Tipica efficienza delle Poste Italiane...:sofico:
Normalissimo, i pacchi seguono il percorso dei corrieri gironalieri che distribuiscono agli hub di smistamento.
gli hub di smistamento sono ubicati con la logica di servire le grandi città.
teniamo conto che il periodo di vacanze ci sono meno corrieri che girano e quelli ceh ci sono fanno giri piu lunghi per coprire il servizio.
quindi l'efficenza è bassa.
http://www.youtube.com/watch?v=V0_S5xd3WdY :asd:
alphacygni
10-08-2009, 10:10
Normalissimo, i pacchi seguono il percorso dei corrieri gironalieri che distribuiscono agli hub di smistamento.
gli hub di smistamento sono ubicati con la logica di servire le grandi città.
teniamo conto che il periodo di vacanze ci sono meno corrieri che girano e quelli ceh ci sono fanno giri piu lunghi per coprire il servizio.
quindi l'efficenza è bassa.
Normalissimo? :confused: quindi vuoi dire che se il pacco fosse stato destinato a Roma, avrebbe comunque fatto un salto a mangiarsi un arancino prima di essere recapitato? Dai su, e' stato palesemente un errore (anche perche' 9 giorni per un j+3 sono ben oltre i tempi raginevoli, manco a Natale...), non c'entra nulla l'organico ridotto...
domthewizard
10-08-2009, 10:14
l'hub di smistamento per napoli è a roma :read:
Pensate che a me una volta una raccomandata per la Spagna è passata prima per l'Australia :asd:
da stamattina è passato direttamente in consegna a Napoli, però ancora non consegnato
comunque meglio MBE, molto più veloci e seri. purtroppo il 90% continua ad affidarsi a posteitaliane
permettono anche di ritirare direttamente nei loro centri ben presenti sul territorio, ottimo per chi non può aspettare la consegna a casa. Con PI è anche possibile, ma il più vicino è a 30 km
Ho un piccolo disguito simile: il pacco invece di trovarsi all'impianto di smistamento a Catanzaro di trova a Trento. Probabile un errore del servizio tracking? (controllato l'indirizzo e non cè nulla di fuori posto). Intanto vedo domani cosa accade in alternativa chiamo il servizio clienti.
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
domthewizard
11-08-2009, 10:08
da stamattina è passato direttamente in consegna a Napoli, però ancora non consegnato
comunque meglio MBE, molto più veloci e seri. purtroppo il 90% continua ad affidarsi a posteitaliane
permettono anche di ritirare direttamente nei loro centri ben presenti sul territorio, ottimo per chi non può aspettare la consegna a casa. Con PI è anche possibile, ma il più vicino è a 30 km
beh mica tanto, e cmq gli spedizionieri fungono a zone. io con MBE (che per la consegna si affida ad UPS) mi son trovato bene per l'imballaggio, ma per la consegna una tragedia... SDA e posteitaliane invece una meraviglia, mai e dico mai un pacco consegnatomi in ritardo :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.