View Full Version : neofita ps3
Ciao a tutti ho appena acquistato la mia prima consolle la ps3 presa a 299 euro da mediaworld senza giochi ma con BD di batman begin, oggi compro il mio primo gioco, in realtà più per mio figlio, "Ratchet & Clank armi di distruzione" inserisco il disco e....... la ps3 da 80 giga di hdd ancora vergine mi dice: spazio libero sul disco insufficiente sono necessari ulteriori 419 MB di spazio su disco fisso, libera ulteriore spazio. Vado su sistema e leggo 64 giga liberi su 74, è normale? come si fa a liberare spazio su disco se non vi sono dati a parte il soft della ps3 e l'aggiornamento che ho scaricato e installato aiutooo:muro:
Necrophagist
08-08-2009, 17:18
qualcuno mi aiuta?
Formatta l' hard disk dalle impostazioni. ;)
ma formattando l'hdd non devo reinstallare il software?
Aspetta, avevo letto di un problema simile anche con un altro gioco. Dovrebbe trattarsi di un bug.
Googolando un po' esce questo:
"Abbiamo recentemente scoperto un problema nella versione americana di Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction esordita nei negozi, che potrebbe emergere per alcuni di voi la prima volta che il gioco viene inserito all'interno di PlayStation 3", ha svelato James Stevenson ai colleghi di Shacknews. "Con una specifica quantità di spazio libero su hard-disk, una schermata potrebbe apparire rivendicando una quantità di spazio su libero insufficiente, nonostante effettivamente non sia così. Per risolvere il problema, l'unica cosa da fare è aggiungere (o eliminare) una quantità di dati pari a 500 MB, così facendo il gioco partirà senza problemi".
Non si hanno ulteriori dettagli su questo strano bug di gioco, che speriamo verrà risolto in occasione dell'esordio del gioco in territorio europeo, fissato al momento entro la fine di novembre 2007. Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti...
In pratica prova a scaricare una demo da psn (tipo l'ultimo batman ... è pure molto bello) e installala. Modificando lo spazio libero su hdd dovresti superare il tuo problema.
Ciao
ma formattando l'hdd non devo reinstallare il software?
Sì, ma fa tutto in automatico, al massimo devi ricreare l'account ;)
In teoria dovresti prima fare un backup dei salvataggi, ma se non ne hai il problema non si pone
Aspetta, avevo letto di un problema simile anche con un altro gioco. Dovrebbe trattarsi di un bug.
Googolando un po' esce questo:
In pratica prova a scaricare una demo da psn (tipo l'ultimo batman ... è pure molto bello) e installala. Modificando lo spazio libero su hdd dovresti superare il tuo problema.
Ciao
L'avevo sentito anche io, prova ;)
dottorpalmito
09-08-2009, 11:01
Confermo il problema, ho la versione del gioco inglese(o americana), provata su ps3 80gb di un amico(nuova pure quella), e gli diceva questa cosa dei 490mb, non conoscevo la soluzione, proverò.
ho formattato l'hdd con formattazione veloce e adesso è partito. Spero di non avere cancellato qualcosa di importante anche se la ps3 era ancora vergine
Necrophagist
10-08-2009, 08:39
ho formattato l'hdd con formattazione veloce e adesso è partito. Spero di non avere cancellato qualcosa di importante anche se la ps3 era ancora vergine
No, stai tranquillo. ;)
La formattazione della ps3 ripristina automaticamente i file essenziali per il sistema. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.