PDA

View Full Version : Investire 20K.. comprare un Garage/Box

XalienX
07-08-2009, 15:13
Dato che è parecchio che ci penso, ma non mi intendo di queste cose, mi chiedevo se qualcuno ha fatto una cosa del genere..

Acquistare un box con circa 20mila euro in zona Milano (provincia data la cifra non eccesiva) e affittarlo. Mi sono fatto un pronostico su come potrebbe andare:

Acquisto 20mila euro + spese (ce ne sono?) facciamo anche 22k
Affitto 150€ al mese (mi pare una cifra credibile)
Spese annuali (luce, tasse, ecc) 300€

Entrata annuale 1500 euro e quindi in 10 anni tiro su 15k
A quel punto rivendo il box e mi sono fatto un bel margine.
Il grosso vantaggio è che il box non ha "sbattimenti" tipo casa.. il danno massimo è che rovinano i muri ma non di certo tubazioni, impianti, ecc...

Premesso che sto veramente ipotizzando le cifre e potrei avere detto delle fesserie chiedo se qualcuno ha fatto un investimento simile.

Vi prego di evitare interventi tipo "ma investi in case", "ma apri un fondo".. non mi interessa voglio solo chiarimenti su questo argomento :)

Mr.Vic
07-08-2009, 18:29
non vivo in italia ma se ti serve di base gli investimenti in posti auto sono sempre un eccellente modo di far crescere il capitale a un tasso interessante in un modo molto molto sicuro. La progressione mondiale di crescita indica che anno dopo anno il parco macchine é cresciuto ed i posti dove posteggiare sono diminuiti quindi se trovi qualcosa buon piazzata ed a buon prezzo io non lo dubiterei minimamente.
l'unico punto che si considero importante é come dicono gli americani: "location location location"
Bye,

Locurtola
11-08-2009, 08:48
L'unica cosa che secondo me falsa un pò il conto sono le entrate previste: parlo da ignorante in materia e non conosco la tua zona, ma qui da me i box affittati a 150€ al mese costano intorno ai 50.000€ data la posizione... Mi riesce difficile pensare che in una zona dove un garage costa 20.000€ tu riesca a prendere 150€ al mese.

skintek1
11-08-2009, 09:37
L'unica cosa che secondo me falsa un pò il conto sono le entrate previste: parlo da ignorante in materia e non conosco la tua zona, ma qui da me i box affittati a 150€ al mese costano intorno ai 50.000€ data la posizione... Mi riesce difficile pensare che in una zona dove un garage costa 20.000€ tu riesca a prendere 150€ al mese.

si difatti ,se no lo farebbero tutti...........a quelle cifre mensili si arriva in un box in una bella e comoda zona di milano dove a comprarlo stai sui 40K come niente.........comunque è vero che il box al contrario della casa ha molti meno sbattimenti e rischi ,alla fine sono 3 mura con una saracinesca.............piu' che altro chi sa + o - le spese annuali(tasse ,luce etc etc)per mantenere un box???

skintek1
12-08-2009, 10:05
secondo voi qualè la zona a milano dove gli affitti dei box sono + cari???
forse in zona brera????.......si trovano affitti sui 400euro mese per un box che ne costera' 50-60K,penso che questo sia un buon investimento.....

DvL^Nemo
12-08-2009, 10:22
forse in zona brera????.......si trovano affitti sui 400euro mese per un box che ne costera' 50-60K,penso che questo sia un buon investimento.....

Mi pare troppo strano, avresti un rendimento maggiore del 10% ( netto su 50k ) , possibile ?

nascimentos
12-08-2009, 10:41
Ma si certo, lo compri per 50.000 euro e lo affitti per 400 euro al mese :asd:

Vabbè, vai e poi ci farai sapere :asd:

skintek1
12-08-2009, 12:02
Ma si certo, lo compri per 50.000 euro e lo affitti per 400 euro al mese :asd:

Vabbè, vai e poi ci farai sapere :asd:

ma non l'ho mica trovato io............se guardi nelle agenzie su internet i box in zona brera li affittano a partire da 250euro per un box di 10MQ e sui 400-500 per box sui 20MQ,e un box in zona brera lo paghi sui 50-60K,poi ci sono anche da 100-120K sempre in zona brera!!.............non so se lo sai ma in zona brera ci sono monolocali da 40-50MQ che costano 300K!!!........zona brera mi sa che è la piu' cara in milano....

dave4mame
12-08-2009, 13:13
faccio notare come (ovviamente a meno di stipulare un affitto in nero) i redditi derivante da locazione vengono tassati...

skintek1
12-08-2009, 23:52
faccio notare come (ovviamente a meno di stipulare un affitto in nero) i redditi derivante da locazione vengono tassati...

al 20%???

monkey island
21-08-2009, 20:10
ma non l'ho mica trovato io............se guardi nelle agenzie su internet i box in zona brera li affittano a partire da 250euro per un box di 10MQ e sui 400-500 per box sui 20MQ,e un box in zona brera lo paghi sui 50-60K,poi ci sono anche da 100-120K sempre in zona brera!!.............non so se lo sai ma in zona brera ci sono monolocali da 40-50MQ che costano 300K!!!........zona brera mi sa che è la piu' cara in milano....

Siamo alla follia pura.. non te, ma i prezzi che dici..
500 euro al mese per un garage di 20mq è assurdo.. è il prezzo mensile di un appartamento.
Poi ok, c'è zona e zona, ma un conto è chiedere, un altro è OTTENERE.
Un mio collega appena ha 15-20.000 euro in più si compra un garage in città e lo dà in affitto, ma a prezzi normali, appetibili ovvero circa 80-100 euro mensili (che per un garage non sono pochi, sono sempre 1200 euro annui).

skintek1
21-08-2009, 23:07
500 euro al mese per un garage di 20mq è assurdo.. è il prezzo mensile di un appartamento.
Un mio collega appena ha 15-20.000 euro in più si compra un garage in città e lo dà in affitto, ma a prezzi normali, appetibili ovvero circa 80-100 euro mensili (che per un garage non sono pochi, sono sempre 1200 euro annui).

non so se riescono ad affittare a quei prezzi,ma se cerchi un garage in certe zone di milano tutti di danno quel prezzo + o - ,certo c'è anche a 250euro ma è al quinto piano interrato che tra scendere e risalire ci metti mezzora....

monkey island
21-08-2009, 23:29
non so se riescono ad affittare a quei prezzi,ma se cerchi un garage in certe zone di milano tutti di danno quel prezzo + o - ,certo c'è anche a 250euro ma è al quinto piano interrato che tra scendere e risalire ci metti mezzora....

Tantovale lasciarla in strada..

skintek1
22-08-2009, 09:24
Tantovale lasciarla in strada..

e si ma sai c'è sempre qualche proprietario con il suo bel macchinino da 80.000euro che vuole un tettto sopra la sua porsche e di pagare 250euro/mese non è certo un problema,ovvio uno con uno stipendio medio è impensabile pagare tale cifra al mese per un box ma uno che guadagna molto di piu' pensi si faccia problemi e lasci la sua macchina in strada????.....non penso proprio

monkey island
22-08-2009, 11:42
e si ma sai c'è sempre qualche proprietario con il suo bel macchinino da 80.000euro che vuole un tettto sopra la sua porsche e di pagare 250euro/mese non è certo un problema,ovvio uno con uno stipendio medio è impensabile pagare tale cifra al mese per un box ma uno che guadagna molto di piu' pensi si faccia problemi e lasci la sua macchina in strada????.....non penso proprio

Ehm, solitamente chi ha il suo "macchinino", come lo chiami te, da 80k euro ha il suo bel garage di proprietà oppure si affida a garage multiplo a pagamento con tanto di personale che ne fà le veci.. poi ognuno fà quello che meglio crede.

clasprea
24-08-2009, 13:04
i redditi da affitto sono tassati secondo il tuo scaglione irpef

tower2
27-08-2009, 14:55

infatti c'è zona e zona...se trovi un appartamento a 500 euro al mese a Brera fammi un fischio che te lo prendo subito....
(abito in una stanzetta in periferia a 400 euro al mese...)

Estero
27-08-2009, 19:33
Forse con 20 lo prendi ma non lo affitti a 150. Il nostro è affittato a 100 e li vendono a 35.

PHCV
06-09-2009, 13:12
considera anche che qui da me (mestre) c'è sempre più gente che rinuncia al garage.. pur di avere quei due soldi in più...