View Full Version : Problema driver canoscan lide 20 con win 7 64bit
Ciao a tutti,
ho installato windows 7 ,mi ha riconosciuto tutte le periferiche da solo installandole da solo tranne il mio scanner canoscan lide 20.
Non so come farlo funzionare dato che non ho trovato i driver e quelli per xp/vista non si installano perchè sono per la versione 32bit.
che si può fare, oltre a cambiare scanner?
Sei sicuro che sul sito della canon non ci sono?
Io ho il lide25 e i driver ci sono sia per x86 che per x64.
no purtroppo non ci sono,forse non ho visto bene.
Comunque se qualcuno li trova e mette il link mi fa un favore:D
ho visto che per il lide 25 ci sono i driver per vista 64 bit ma tu hai installato quelli?
Si,per il lide25 ho installato quelli.
Ho visto ora ci sono solo per vista a 32bit...:doh:
e quindi cosa posso fare per fare funzionare questo maledetto scanner?
:(
è pieno di gente che li cerca... (http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=navclient&gfns=1&q=canoscan+lide+20+64bit)
ho visto.....quindi non c'è niente da fare su windows 7
devi installare un programma che si chiama vuescan (non è free)..è un programma dedicato agli scanner e contiene un db infinito di driver anche per quelli più vecchi;)
Note that if the vendor software needs to be installed before VueScan will work, then VueScan won't work with these scanners on Windows x64 - these libraries are 64-bit and VueScan can't call 64-bit libraries. However, most supported scanners will work well with Windows x64.
è un programma bridge. tenta di attaccarsi allo scanner usando i driver standard di windows, poi l'interfaccia la fa lui.
il Lide 20 è incluso nella lista sotto
Canon
The following Canon scanners are supported on Windows, Mac OS X and Linux, and don't need the Canon scanner drivers to be installed:
.........
* LiDE 20..........
speriamo vada per x64....
Proverò :D grazie intanto lo sto facendo funzionare con la modalità windows virtual pc in pratica una macchina virtuale con win xp .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.