View Full Version : Integrazione Driver Sata in Windows 7
Salve a tutti,
se io volessi installare Windows 7 su un HD Sata, come faccio a dargli i driver?
Esclusivamente via floppy? ..perché io l'avrei tolto.. :help:
C'è un modo per integrare i driver Sata nel bootable di Windows 7 (come c'era con NSIS per WinXP)..?
Grazie in anticipo.. :rolleyes:
Nicodemo Timoteo Taddeo
06-08-2009, 06:06
Salve a tutti,
se io volessi installare Windows 7 su un HD Sata, come faccio a dargli i driver?
In genere con 7 ed anche con il precedente Vista non servono driver addizionali per l'installazione su dischi SATA. Poi se hai la somma delle sfighe di avere a che fare con un controller non riconosciuto dal programma di installazione dell'OS, puoi dargli in pasto il driver sia da USB pen, disco esterno, altra partizione ecc. ecc.
C'è un modo per integrare i driver Sata nel bootable di Windows 7 (come c'era con NSIS per WinXP)..?
Non lo so, ma non serve.
Saluti.
Mi pare che non ce ne fosse la necessità gia dal SP3 di XP.
Windows ,da xp sp2,non necessita dei driver sata,diverso è se vuoi creare un raid.
Windows ,da xp sp2,non necessita dei driver sata,diverso è se vuoi creare un raid.
Dipende dal controller. Quelli per ich-r intel sono già integrati (come quelli per tanti altri controller LSI, Adaptec ecc), non so dire per gli nvidia....
Grazie intanto per le risposte :cincin:
Chiedevo perché avevo letto in internet di parecchie persone che si erano trovate impossibilitate ad installare Win7 per colpa dei driver Sata...
C'è qualcuno,per esempio questo, che cito da altro sito, che propone questo come metodo di risoluzione al problema:
it appears lots are having this problem, while others can install.
Look in bios to see if you can use IDE compatability mode for your sata drive, this will allow you to install without the sata drivers.
...mi confermate che se non funziona, mettendo da BIOS la compatibilità IDE possa funzionare?
Grazie in anticipo
la compatibilità IDE ti permette di installare addirittura anche Xp, senza dovergli fornire i driver Sata.
sbagliato
Se ti riferisci a Khronos hai... sbagliato :D Con la compatibiltà ide non serve nessun driver....
laconico :O
sveglia ragazzi, ho sbagliato a postare... :D
-> non so perchè non mi ha dato edited
a quest'ora della sera, non avendo un ca@@o da fare e l'unica cosa che mi tiene sveglio è l'apparizione dell'iconcina delle mail in arrivo? :D :D
l'edited te lo da solo se tra il reply e la sua modifica passa un tot di tempo...
a quest'ora della sera, non avendo un ca@@o da fare e l'unica cosa che mi tiene sveglio è l'apparizione dell'iconcina delle mail in arrivo? :D :D
l'edited te lo da solo se tra il reply e la sua modifica passa un tot di tempo...
bon probabilmente c'è un lasso di tempo in cui la modifica risulta "non editata" bon :D ora mi cimento nell'uppare il pc3 se il disco o la mobo non sono andati :D
salut
sbagliato
:Prrr: :asd: ;)
sbagliato
:Prrr: :asd: ;)
:asd:
spartaaaaaaaaaaa!!!
spartaaaaaaaaaaa!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.