PDA

View Full Version : HELP! Problema con stampante ad aghi!!!

sanford
05-08-2009, 15:10
ho un problemino di quelli insulsi, che però non sai mai come risolvere..in pratica, la stampante (Epson LX 400 9pin) stampa perfettamente ma quando carico il foglio se lo tira su troppo e quindi la pagina non è centrata quando va in stampa e si interrompe prima di aver stampato tutto il folgio...ho provato a vedere se facendo tornare indietro il foglio e spegnendo si memorizzava la posizione ma niente, al massimo fa un foglio giusto (il primo se lo regolo io) e poi riprende come prima.

c'è qualcuno che si ricorda di aver avuto questi problemi e cosa ha fatto per risolverli? sono certo che si può, dato che questo modello (insieme a LX 300) è ancora molto usato negli uffici in cui si stampano moduli in carta carbone...datemi qualche idea, brancolo nel buio...:muro:

CarloR1t
05-08-2009, 20:21
Vedi se il formato impostato nel programma che stampa corrisponde alle dimensioni reali del foglio, soprattutto in lunghezza e i margini superiore e inferiore. Può anche avere un limite di margine superiore per prendere il foglio che non si può diminuire, non mi ricordo com'erano le vecchie stampanti ad aghi. Prima funzionava bene con le stesse applicazioni o è cambiato o hai aggiornato qualcosa?

sanford
05-08-2009, 23:33
E' la prima volta che uso quella stampante comunque credo di avere risolto, era un'opzione di stampa di foxit reader...ho tolto la spunta da "auto centra" e il foglio è stato stampato correttamente.:)

CarloR1t
06-08-2009, 00:17
E' la prima volta che uso quella stampante comunque credo di avere risolto, era un'opzione di stampa di foxit reader...ho tolto la spunta da "auto centra" e il foglio è stato stampato correttamente.:)
Bene :) anche se sarei curioso di sapere come viene un pdf stampato ad aghi!

sanford
06-08-2009, 00:24
considerando che è una 9 pin alla massima qualità stampa discretamente bene, il suo punto di forza è l'economicità e il fatto di poter usare copie carbone e moduli perforati, per il resto invece è lenta e rumorosa quindi per grossi volumi di stampa non è adatta.