PDA

View Full Version : Elengo giochi simil Age of empires

lupennino
03-08-2009, 15:50
Mi date qualche titolo?
sto giocando già a anno 1404, e ho giocato a aoe 1/2 e starcraft.

rikfer
03-08-2009, 16:11
non puoi non aver mai giocato a Dark Reign semplicemente il migliore!!!!
Ciao

Axios2006
03-08-2009, 20:04
Rise of Nations

Er Monnezza
03-08-2009, 20:12
Age of Mithology

rattopazzo
04-08-2009, 09:30
strano che nessuno ha menzionato il classico clone di AoE ..ovvero Empire Earth
Tralasciando il 2° e il 3° che a detta di molti sono delle mezze ciofeche
il primo seppur vecchiotto era carino.

.:Sephiroth:.
04-08-2009, 11:37
Empire Earth 1-2-3
Age of Mithology
Age of Empires 1-2-3
Rise of Nations
Rise of Legends
i vari Imperium

e poi nn ricordo...

Lampa8
04-08-2009, 16:11
strano che nessuno ha menzionato il classico clone di AoE ..ovvero Empire Earth
Tralasciando il 2° e il 3° che a detta di molti sono delle mezze ciofeche
il primo seppur vecchiotto era carino.

Grande..Empire Earth (il primo): a me è sempre piaciuto tantissimo, gran bei ricordi: imho un classico e un mezzo capolavoro per l'epoca!!;)

sauro82
04-08-2009, 16:21
Oltre a quelli già citati, ci sono:
Imperial glory
Praetorians (l'unico che non ho finito)
Empires: l'alba del mondo moderno
Armies of Exigo (bello ;) )
Knights of honor
Stronghold 1-Crusader-2-Legends
Port Royale 1-2
Tzar: Excalibur e il Re Artù

Non ricordo gli altri che ho provato, dovrei cercare nelle scatole stipate in qualche armadio :D

Comunque c'è una bella lista su wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_videogiochi_strategici_in_tempo_reale....alcuni sono manageriali (tipo simcity) come Caesar o Faraon; anche Stronghold 2 ha una fase di gioco manageriale

Lampa8
04-08-2009, 17:24
Oltre a quelli già citati, ci sono:
Imperial glory
Praetorians (l'unico che non ho finito)
Empires: l'alba del mondo moderno
Armies of Exigo (bello ;) )
Knights of honor
Stronghold 1-Crusader-2-Legends
Port Royale 1-2
Sacred
Tzar: Excalibur e il Re Artù

Non ricordo gli altri che ho provato, dovrei cercare nelle scatole stipate in qualche armadio :D

Comunque c'è una bella lista su wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_videogiochi_strategici_in_tempo_reale....alcuni sono manageriali (tipo simcity) come Caesar o Faraon; anche Stronghold 2 ha una fase di gioco manageriale

Giustissimo...così su due piedi nn li si ricorda tutti nonostante le ore passateci a smanettare!!:D
Cmq nn includerei Sacred.. è più un fantasy rpg particolare!
Devo provare invece Armies of Exigo!;)
Bello anche Imperial Glory...che però è più uno startegico a turni simil Rome/Medieval TW

TRUTEN
04-08-2009, 17:32
Command & Conquer Red Alert 3

Ortolino
04-08-2009, 17:39
Anche se non sono proprio simili a Age of Empires:
Tiberium Wars e la sua espansione Kane's Wrath
Warcraft 3
American Conquest
La Guerra dell'Anello
Real War

Er Monnezza
04-08-2009, 17:45
siamo andati a finire da age of empires a sacred

cosa c'entra sacred con gli rts?

Lampa8
04-08-2009, 17:48

:asd:

sauro82
04-08-2009, 17:50

Infatti mi sono sbagliato con un altro :fagiano: , però non ho voglia di andare in cerca negli armadi per controllare :D

PS Quoto quello già detto per Empire Earth

sauro82
04-08-2009, 18:05
Ok, ho controllato e il gioco a cui mi riferivo era Sacrifice non Sacred :fagiano: Però mi ricordo che è più d'azione che RTS.

Ragazzi, chiedo scusa... è da un bel po' di tempo (qualche anno) che non gioco :fagiano:

Giustissimo...così su due piedi nn li si ricorda tutti nonostante le ore passateci a smanettare!!:D

Beh...gli strategici erano il mio genere preferito quando giocavo :D

Tra le scatole ho trovato anche "Fate of the Dragon", ma sinceramente non ricordo com'è

Ortolino
04-08-2009, 18:32
Tra le scatole ho trovato anche "Fate of the Dragon", ma sinceramente non ricordo com'è

Me lo ricordo, I Tre Regni - Fate of the Dragon. Ci ho giocato, non era male, solo che perdevo sempre. Il nemico mandava una marea umana a distruggermi tutto! :D

Lampa8
04-08-2009, 18:57
Beh...gli strategici erano il mio genere preferito quando giocavo :D

Ma perchè hai smesso???:D Quando si ha un po' di tempo libero...un buon rts può essere un bel passatempo!!:D

:bsod:

sauro82
04-08-2009, 19:13
Ma perchè hai smesso???:D Quando si ha un po' di tempo libero...un buon rts può essere un bel passatempo!!:D

:bsod:

Gli impegni di studio e di lavoro hanno diminuito molto il tempo libero, che comunque ora passo soprattutto in compagnia :oink:

Però parlare di nuovo di questi giochi, mi ha fatto venire la voglia di giocare.
In questi giorni, nei quali ho un po' più di tempo libero (prima delle vacanze vere e proprie), avevo già pensato a qualcosa con più azione (motori -> need for speed, GTR)....adesso penso che opterò per la vecchia passione :p :fagiano:

C'è qualche gioco uscito dal 2007 ad oggi che mi consigliate? :stordita:

Lampa8
04-08-2009, 19:19
Gli impegni di studio e di lavoro hanno diminuito molto il tempo libero, che comunque ora passo soprattutto in compagnia :oink:

Però parlare di nuovo di questi giochi, mi ha fatto venire la voglia di giocare.
In questi giorni, nei quali ho un po' di tempo libero (prima delle vacanze vere e proprie), avevo già pensato a qualcosa con più azione (motori -> need for speed, GTR)....adesso penso che opterò per la vecchia passione :p :fagiano:

C'è qualche gioco uscito dal 2007 ad oggi che mi consigliate? :stordita:

Per quanto riguarda lo studio....purtroppo ne so qualcosa!!:D Il tempo libero è poco...rispetto a (svariati) anni fa....:(
Cmq mi piace sempre stare dietro a questo mondo...e per i consigli, bhè dipende dal genere: sempre rts?? Nel 2005 è uscito Act of War....ecco un altro consiglio per lupennino!!
Di più recente c'è anche World in Conflict, molto bello imho!!! Altro consiglio....:D

gabi.2437
04-08-2009, 19:22
Aggiungo Warhammer Dawn of War e il suo seguito, Warhammer Dawn of War 2!

bart noel
04-08-2009, 19:22
@sauro: vai di Company of Heores e di Dawn of War 2 "there is only war" che sono parecchio avanti al resto.:read:

Lampa8
04-08-2009, 19:28
Cmq è chiaro che c'è grande differenza tra i vari AoE, Empire Earth, Empires ecc con Act of War, World in Conflict e Company of Heroes (altro titolo consigliatissimo): questi ultimi , a parte l'ambito storico moderno, vedono una maggiore componente di azione e nn prevedono i classici raccolta risorse/costruzione edifici: è un diverso modo di intendere la strategia...ma pur sempre rts sono: consigliatissimi!!:D

PS: altro rts (più classico): Warhammer 40.000:dawn of war 1 e 2, oltre ai classici Warcraft e Starcraft (fra un po' uscirà il II...:sbav:)...poi ci sarebbe Spellforce, che però è più un rpg che un rts (è una particolare commistione)

sauro82
04-08-2009, 19:42
Infatti io non ho citato a lupennino quelli di ambito storico moderno, ma solo storici (come aoe) e fantasy (come starcraft) :fagiano:

Per quanto riguarda quelli di ambito storico moderno, grazie per i consigli :mano:
Credo che sceglierò 1-2 tra "Dawn of war 2" (bello il primo, spero anche il secondo), "World in Conflict" e "Command & Conquer Red Alert 3".

Company of Heroes è stato uno degli ultimi titoli con cui ho giocato: veramente fatto bene, anche se il mio vecchio pc cominciava a non digerire giochi come questo.

Lampa8
04-08-2009, 20:20
Infatti io non ho citato a lupennino quelli di ambito storico moderno, ma solo storici (come aoe) e fantasy (come starcraft) :fagiano:

Per quanto riguarda quelli di ambito storico moderno, grazie per i consigli :mano:
Credo che sceglierò 1-2 tra "Dawn of war 2" (bello il primo, spero anche il secondo), "World in Conflict" e "Command & Conquer Red Alert 3".

Company of Heroes è stato uno degli ultimi titoli con cui ho giocato: veramente fatto bene, anche se il mio vecchio pc cominciava a non digerire giochi come questo.

Infatti lupennino penso sottintendesse rts storici e nn tanto moderni...nn so neanche se fantasy!:p
Cmq figurati per i consigli....CoH gran bel gioco!!:D

sauro82
04-08-2009, 21:19
Mi incuriosisce anche "Anno 1404" citato dall'autore del topic lupennino :fagiano:

Ho letto in giro sul web che è più manageriale (tipo Caesar, Faraon, Tropico o Settlers->:stordita: ) che RTS. E' uscito quest'anno.

lupennino, com'è il gioco?

PS Qualcuno ha mai giocato a Settlers? :asd: Ci vuole un po' di pazienza in più per finire una partita. :asd:
PPS Ho visto ora che c'è una versione recente "The Settlers: Rise of an Empire"...non sembra male

Er Monnezza
04-08-2009, 21:37
Mi incuriosisce anche "Anno 1404" citato dall'autore del topic lupennino :fagiano:

Ho letto in giro sul web che è più manageriale (tipo Caesar, Faraon, Tropico o Settlers->:stordita: ) che RTS. E' uscito quest'anno.

PS Qualcuno ha mai giocato a Settlers? :asd: Ci vuole un po' di pazienza in più per finire una partita. :asd:
PPS Ho visto ora che c'è una versione recente "The Settlers: Rise of an Empire"...non sembra male

Anno 1404, e Anno 1701 sono abbastanza simili agli ultimi episodi di The Settlers

Lampa8
04-08-2009, 21:39

Sì, Anno 1404 deve essere un bel gioco; è il sequel di Anno 1701, ed è a metà tra AoE e Sim City per intenderci (dunque in parte rts..): lo devo provare anch'io!!:D
Ecco una bella recensione con immagini:

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/9347/anno-1404.aspx

Anche la serie di Settlers effettivamente era da suggerire..anche se io nn ci ho mai giocato!:cool:

sauro82
04-08-2009, 22:04
I giochi manageriali mi affascinano, specie questo "Anno 1404", però ci vuole pazienza. Mi ricordo le partite senza fine con Settlers (le meccaniche di gioco sono simili +o- per tutta la serie, almeno fino a L'Eredità dei Re...poi non so).

Mi affascina la meccanica di gioco, ma a volte è davvero troppo lunga. :rolleyes:

Degli rts mi affascina la trama di gioco, quando questa è una caratteristica importante. Per questo mi sono piaciuti titoli come Armies of Exigo oppure Rise of Legend.

Lampa8
05-08-2009, 14:50
I giochi manageriali mi affascinano, specie questo "Anno 1404", però ci vuole pazienza. Mi ricordo le partite senza fine con Settlers (le meccaniche di gioco sono simili +o- per tutta la serie, almeno fino a L'Eredità dei Re...poi non so).

Mi affascina la meccanica di gioco, ma a volte è davvero troppo lunga. :rolleyes:

Degli rts mi affascina la trama di gioco, quando questa è una caratteristica importante. Per questo mi sono piaciuti titoli come Armies of Exigo oppure Rise of Legend.

No cmq questo Anno 1404 deve essere veramente bello...per i manageriali: bhè sì, ci vuole pazienze, è nel dna del gioco...che si protae per luuuuungo tempo!!:D

lupennino
06-08-2009, 10:17
Anno 1404 mi sta piacendo parecchio.
E moooooolto più manageriale che di combattimento però eh.

Per chi diceva starcraft: capolavoro!!!! ci gioco qualche volta anche ora :P

Ma gioco un pò a tutto a dire il vero eh.. a partire da Crysis ad arrivare a need for speed :)

ma ora sono in periodo rts :asd:

sauro82
06-08-2009, 13:01

Ma gioco un pò a tutto a dire il vero eh.. a partire da Crysis ad arrivare a need for speed :)

mmmh....andando avanti con gli anni ho perso un po' di pazienza da utilizzare per i manageriali. :D
Ripeto: vedendo gli screenshots, anno 1404 mi ha incuriosito e ci avevo fatto un pensierino. Ma credo che opterò per rts puri.

Buon gioco a tutti :D

Lampa8
06-08-2009, 16:47

Giusto...è bello ciò che è vario (rivisitazione personale di un proverbio.....:D :D ). Tu figurati che in questi giorni ho ripreso NeverwinterNight 1....:cool: PS: Per Starcraft allora...aspetta il 2!!!! :sbav:

mmmh....andando avanti con gli anni ho perso un po' di pazienza da utilizzare per i manageriali. :D
Ripeto: vedendo gli screenshots, anno 1404 mi ha incuriosito e ci avevo fatto un pensierino. Ma credo che opterò per rts puri.

Buon gioco a tutti :D

Grazie!:cincin:

gabi.2437
06-08-2009, 20:33
Anno 1404 è molto bello, ricorda i cari vecchi Caesar/Faraon/Zeus, con un'ottima grafica.

gheocom
04-10-2009, 16:38
Salve! Sara qualkuno interesato di fare una giocata multiplayer in AOE II