View Full Version : AIUTO! CENTRALINA BRUCIATA...ESPERTI AIUTATEMI
word_worm
31-07-2009, 13:16
ciao a tutti, volevo chiedere un parere a chi è piu esperto di me in materia..
ho una fiat multipla modello 2001 con la centralina bruciata e devo trovarne una per sostituirla...solo che dal meccanico mi chiedono 1000€ per la nuova originale... esistono non originali? dove posso trovarle?
grazie a tutti
Non sò, però ti posso dire che esistono Elettrauti (sono rari ma ci sono) bravi che le riparano.
Comunque chiedi altri prezzi, perchè forse 1000€ è un po' troppo.
word_worm
31-07-2009, 13:30
Non sò, però ti posso dire che esistono Elettrauti (sono rari ma ci sono) bravi che le riparano.
Comunque chiedi altri prezzi, perchè forse 1000€ è un po' troppo.
il problema è trovarli.. grazie comunque
word_worm
31-07-2009, 13:45
forse da un demolitore
gia fatti 5... è introvabile :(
ebay? Vari ricambisti online...
Ma che è successo alla tua centralina?
Comunque prova ad andare alla fiat, e chiedere quanto costa SOLO la centralina senza la manodopera.
Perchè 1000€ era tutto incluso giusto?
E' Marelli o Bosh?
Prova a sentire direttamente loro
Adesso non voglio fare il rompiballe, ma è mai possibile che tutte le fiat prima o poi bruciano la centralina?:muro: Ne ho avute due sino ad ora e tutte e due hanno avuto la centralina bruciata. Idem per tanti amici, conoscenti e parenti.
Comunque a meno di non pagare 900 euro circa per una centralina nuova l'unica è andare da un demolitore e prendere blocchetto d'accensione + centralina, far scodificare la centralina da uno che fa le mappe e montarla sulla tua auto. se non tìnteressa avere la spia del code accesa e l'immobilizatore puoi anche non farla scodificare.
Allo sfascio la centralina del motore 1.6 + il blocco d'accensione li pagai 200 euro.
Zortan69
31-07-2009, 16:58
Adesso non voglio fare il rompiballe, ma è mai possibile che tutte le fiat prima o poi bruciano la centralina?:muro: Ne ho avute due sino ad ora e tutte e due hanno avuto la centralina bruciata. Idem per tanti amici, conoscenti e parenti.
Comunque a meno di non pagare 900 euro circa per una centralina nuova l'unica è andare da un demolitore e prendere blocchetto d'accensione + centralina, far scodificare la centralina da uno che fa le mappe e montarla sulla tua auto. se non tìnteressa avere la spia del code accesa e l'immobilizatore puoi anche non farla scodificare.
Allo sfascio la centralina del motore 1.6 + il blocco d'accensione li pagai 200 euro.
le centraline sono bosch... almeno sulla GP, sulla panda e su tutte le ultime.
comunque si, la soluzione è il demolitore. non desistere e chiamali tutti, qualcuno che ha quel modello di centralina lo trovi (anche se non è della multipla basta rimapparla con la mappa giusta)
dicci che centralina ti serve almeno..
word_worm
31-07-2009, 18:36
dicci che centralina ti serve almeno..
la centralina è BOSH 0281010334
serve sapere altro?
quindi serve anche il blocchetto dell'accensione?
Zortan69
31-07-2009, 20:27
la centralina è BOSH 0281010334
serve sapere altro?
quindi serve anche il blocchetto dell'accensione?
ma no, occorre solo riverginare la centralina e al primo collegamento si sposa da sola alla tua vettura (al tuo immobilizer)
oppure cambi il trasponder che sta dentro alla tua chiave con quello che sta nella chiave della vettura da dove proviene la centralina di ricambio.
edit: metti una foto, il codice che hai messo dice nulla, serve sapere se è una 7.3 microibrida, una 7.11 a 32 mhz, a 40 mhz, una MED9, insomma il modello. molte vetture monteranno quel modello di centralina, se ne compri una qualunque (anche della punto) te la fai rimappare (anche in concessionaria) e comunque più di 3-400 euro non li cacci.
E se googli un pò esce questo:
http://www.f-autronica.it/rebuiltlist.htm
word_worm
01-08-2009, 18:10
ma no, occorre solo riverginare la centralina e al primo collegamento si sposa da sola alla tua vettura (al tuo immobilizer)
oppure cambi il trasponder che sta dentro alla tua chiave con quello che sta nella chiave della vettura da dove proviene la centralina di ricambio.
edit: metti una foto, il codice che hai messo dice nulla, serve sapere se è una 7.3 microibrida, una 7.11 a 32 mhz, a 40 mhz, una MED9, insomma il modello. molte vetture monteranno quel modello di centralina, se ne compri una qualunque (anche della punto) te la fai rimappare (anche in concessionaria) e comunque più di 3-400 euro non li cacci.
E se googli un pò esce questo:
http://www.f-autronica.it/rebuiltlist.htm
http://img364.imageshack.us/img364/6792/img00086.jpg
ecco la foto..
Zortan69
02-08-2009, 13:32
quello che è certo è che non è una microibrida... per il resto non conosco il modello... sorry.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.