PDA

View Full Version : Marche addio: all'Emilia Romagna sette Comuni dell'Alta Valmarecchia

Window Vista
29-07-2009, 18:29
MILANO - Addio Marche. Ben sette Comuni della Valmarecchia da oggi passano all'Emilia-Romagna. Il Senato ha infatti approvato in via definitiva il provvedimento che segna il passaggio dalla Provincia di Pesaro-Urbino a quella di Rimini dei Comuni di Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant'Agata Feltria e Talamello. Analoga decisione era stata presa dalla Camera a maggio. Il provvedimento quindi ora è legge. Visto l'impegno dell'Aula sul Dpef e, nei prossimi giorni, sul decreto anticrisi, la votazione finale si è svolta nella Commissione affari costituzionali riunita in sede deliberante ed è stata approvata all'unanimità.

PINI (LEGA): «COMMOSSO» - «Alle 15.07 di oggi al Senato abbiamo scritto un pezzo di storia, abbiamo ridato dignità al popolo dell'Alta Valmarecchia di ritornare alla sua madre patria. L'alta Valmarecchia in Romagna ora è legge dello Stato. La soddisfazione è incontenibile, sono commosso» ha detto il deputato della Lega Gianluca Pini. L'esponente del Carroccio è fra quelli che aveva presentato la proposta di legge per il passaggio dei sette Comuni dalla Romagna. «Abbiamo mantenuto la promessa fatta meno di un anno fa, questa è la coerenza della Lega - si sfoga il deputato leghista dopo le polemiche dei giorni scorsi che accusavano la maggioranza di governo di aver rallentato l'iter- questo è il modo di far politica che ci piace e che ci avvicina alla gente». Ora la Lega e i valmarecchiesi, che avevano apporvato il referndum per il passaggio all'Emilia Romagna, attendono la pubblicazione in Gazzetta ufficiale. «Poi faremo una grande festa, probabilmente l'11 e il 12 agosto, in piazza a Sant'Agata Feltria, da dove è iniziato tutto» conclude Pini.

Da Marchigiano che sono,: non me ne frega proprio niente....
Però vorrei capire il perchè se ne sono andati... :fagiano: :stordita: :confused: :mbe:

nrk985
29-07-2009, 20:18
Però vorrei capire il perchè se ne sono andati... :fagiano: :stordita: :confused: :mbe:

Da Romagnolo che sono, non me ne frega una mazza :D Probabilmente in ER danno più fondi, boh.

Da Marchigiano che sei, io mi inca**erei per la seguente parte: "abbiamo ridato dignità al popolo dell'Alta Valmarecchia di ritornare alla sua madre patria. L'alta Valmarecchia in Romagna ora è legge dello Stato. La soddisfazione è incontenibile, sono commosso" ....
Che è, i marchigiani non hanno dignità? Puzzano? ...
Ma guarda te sto branco di mitomani esaltati

Crazy rider89
29-07-2009, 20:32
appunto!
ed io mi sono inc@@@@@

poi con queste frasi: "....La soddisfazione è incontenibile, sono commosso..." o "...Abbiamo mantenuto la promessa fatta meno di un anno fa, questa è la coerenza della Lega..."

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Nico87
30-07-2009, 00:46
Francamente, penso sia una stupidaggine, i paesi in questione tra tutto saran 10-12000 persone, in una zona molto carente di infrastrutture e simili (zone contadine in prevalenza) se pensano che sotto l'ER avranno più fondi per le infrastrutture e servizi facciano pure, ma secondo me è tempo perso poichè il grosso delle attività della provincia si svolgono vicino alla costa.

Se ad esempio Gabicce o Tavullia volessero andarsene, penso si smuoverebbero mari e monti per non farsele fuggire, cosa che nel caso di quei comuni non si è fatto.

In conclusione: non è una gran perdita, l'apporto alla provincia/regione dato da quella zona è praticamente nullo, quindi non abbiamo granche da perdeci.

ciao.

Window Vista
30-07-2009, 01:07
Francamente, penso sia una stupidaggine, i paesi in questione tra tutto saran 10-12000 persone, in una zona molto carente di infrastrutture e simili (zone contadine in prevalenza) se pensano che sotto l'ER avranno più fondi per le infrastrutture e servizi facciano pure, ma secondo me è tempo perso poichè il grosso delle attività della provincia si svolgono vicino alla costa.

Se ad esempio Gabicce o Tavullia volessero andarsene, penso si smuoverebbero mari e monti per non farsele fuggire, cosa che nel caso di quei comuni non si è fatto.

In conclusione: non è una gran perdita, l'apporto alla provincia/regione dato da quella zona è praticamente nullo, quindi non abbiamo granche da perdeci.

ciao.
We, io abito a 3 passi da TAVULLIA e se, se ne vuole andare dalle Marche(cosa IMPOSSIBILE) smobilito pure Berlusconi :mad:

Guren
30-07-2009, 03:41
a meno che non ci siano motivi di comodità (tipo raggiungere gli uffici della provincia di Rimini è mooooolto più comodo che non arrivare a Pesaro ... cosa di cui dubito fortemente) non capisco il senso di queste cose.

Un po' come chi vuole dividere romagna ed emilia... anche quando ci dovessere la regione romagna e la regione emilia cosa cambierebbe :confused: :confused: :confused: :confused:

Pensando alla lega direi che l'emilia-romagna è considerata ancora come nord mentre le marche fanno parte del centro (almeno credo)... quando faranno la secessione (:asd::asd::asd: ) meglio essere dalla parte giusto del vallo adriano che verrà appositamente costruito e che verrà sorvegliato dai milioni di fucili leghisti :sbonk::sbonk:

alex783
30-07-2009, 06:56
Da Romagnolo che sono, non me ne frega una mazza :D Probabilmente in ER danno più fondi, boh.

Da Marchigiano che sei, io mi inca**erei per la seguente parte: "abbiamo ridato dignità al popolo dell'Alta Valmarecchia di ritornare alla sua madre patria. L'alta Valmarecchia in Romagna ora è legge dello Stato. La soddisfazione è incontenibile, sono commosso" ....
Che è, i marchigiani non hanno dignità? Puzzano? ...
Ma guarda te sto branco di mitomani esaltati

Ma che discorsi, ovvio che i marchigiani non abbiano dignità: sono terroni!
Ora, invece, quei paesini sono tornati sotto le ali protettive della madre patria Padania!

Sono commosso... sigh...

Window Vista
30-07-2009, 08:19
Ma che discorsi, ovvio che i marchigiani non abbiano dignità: sono terroni!
Ora, invece, quei paesini sono tornati sotto le ali protettive della madre patria Padania!

Sono commosso... sigh...

Ma da quando noi marchigiani siamo terroni???

Ma QUANDO mai ????

Ma che mi faccia il piacere la Lega e le sue convinxioni che NON stanno in PIEDI....

Adesso faccio basta, non mi logoro più il fegato.... ;)

_TeRmInEt_
30-07-2009, 08:23

Se ne sono andati perché regione Marche non muoveva un dito per questi comuni. Almeno è quello che mi raccontano amici di quelle zone

Tefnut
30-07-2009, 08:25
mmmmm che c'entri qualcosa la questione dei confini durante la guerra etc?

AlexXxin
30-07-2009, 09:14
Ma da quando noi marchigiani siamo terroni???

Ma QUANDO mai ????

Ma che mi faccia il piacere la Lega e le sue convinxioni che NON stanno in PIEDI....

Adesso faccio basta, non mi logoro più il fegato.... ;)

:rotfl:

Che riderissimo!!!!!!!!!!!!!!!!

ConteZero
30-07-2009, 09:28
La lega nord si dimostra ancora una volta il partito del "nord".
Tutto quello che è a nord (di qualcosa) è meglio di quello che c'è al sud (di quel qualcosa stesso).
Occhio che prima o poi inizieranno a chiamare terroni quelli che stanno sul lato sud di una strada in quanto più "meridionali" e meno "settentrionali" di quelli sul lato nord di quella stessa strada :asd:

serbring
30-07-2009, 09:38
a meno che non ci siano motivi di comodità (tipo raggiungere gli uffici della provincia di Rimini è mooooolto più comodo che non arrivare a Pesaro ... cosa di cui dubito fortemente) non capisco il senso di queste cose.

Un po' come chi vuole dividere romagna ed emilia... anche quando ci dovessere la regione romagna e la regione emilia cosa cambierebbe :confused: :confused: :confused: :confused:

Pensando alla lega direi che l'emilia-romagna è considerata ancora come nord mentre le marche fanno parte del centro (almeno credo)... quando faranno la secessione (:asd::asd::asd: ) meglio essere dalla parte giusto del vallo adriano che verrà appositamente costruito e che verrà sorvegliato dai milioni di fucili leghisti :sbonk::sbonk:

una mia amica è di novafreltria e lei mi diceva che per fare certe cose andava a rimini perchè le è più vicina di pesaro.

yorkeiser
30-07-2009, 09:57
Alle 15.07 di oggi al Senato abbiamo scritto un pezzo di storia, abbiamo ridato dignità al popolo dell'Alta Valmarecchia di ritornare alla sua madre patria.

Minchia, Armstrong impallidirebbe di fronte ai grandi passi per l'umanità che si compiono qui in Italia. Ora sì che gli abitanti della tentacolare Alta Valmarecchia potranno tornare a vivere, che storia commovente.
Ma andate a lavorare, per favore.

Nico87
30-07-2009, 11:29
Per la posizione in cui sono effettivamente, sono più comodi arrivare a rimini e manco di poco. Per il fatto del non muovere un dito, non me ne stupisco. E' anche vero che fare comuni con manco 500 persone è uno spreco assurdo.

ciao.

P.S. Secondo la lega in padania ci sono anche toscana, umbria e marche.

http://it.wikipedia.org/wiki/Padania

momo-racing
30-07-2009, 12:33
e pensare che io credevo fossimo tutti italiani :muro:
dovremmo tornare ai ducati :muro:

ConteZero
30-07-2009, 12:43
Ma se era solo un problema di fondi regionali non facevano prima a chiedere d'essere annessi alla Sicilia ? :asd:

Guren
30-07-2009, 14:05
Ma se era solo un problema di fondi regionali non facevano prima a chiedere d'essere annessi alla Sicilia ? :asd:

no no molto meglio fondare il MAC (movimento per l'autonomia del centro) :asd::asd::asd: e richiedere un nuovo parlamento