PDA

View Full Version : Grossista componenti per bigiotteria a Milano

Setzuko
28-07-2009, 21:19
Come da titolo, ne conoscete qualcuno?

Quando lavoravo in un negozio di vendita e creazione-riparazioni bijoux , ricordo che il capo comprava sempre tutto il necessario all'ingrosso, in via settembrini. Diceva che era pieno di negozietti di questo tipo, dove vendevano tutti gli elementi in metalli preziosi e non per la creazione, oltre alle pietre dure.
Ora, non conosco il numero civico, ma mi basterebbe prendere l'autobus, e poi girando qualcosa lo trovo. Il fatto è che via settembrini per me è a fanculonia, ci metto quasi un'ora per arrivarci da casa mia...conoscete invece qualche fornitore (con buon rapporto qualità-prezzo) nella zona 5 di Milano?
(mi scoccerebbe ogni volta farmi tutta quella strada)

Specifico che non voglio paccottiglia di plastica, grezza e di cattivo gusto, mi serve roba seria, preziosa e ben lavorata.

Ecco una diapositiva, per tutto coloro che ancora non hanno capito quale sia la zona 5 milanese:

http://www.kyos.it/img/side/zone/zone_milano.gif

:D

CYRANO
28-07-2009, 21:28
minghia io in 1 ora sono sull'altopiano di asiago o al mare :asd:

C'.a'.z'.a

mailand
29-07-2009, 08:04
io conosco solo questo:
http://www.unger.it/italiano/welcome.htm
e giusto perchè ci passo davanti tutte le mattine, ma non è propriamente il mio "ramo"... ;)
in linea d'aria è sicuramente più vicino di via settembrini...

Paganetor
29-07-2009, 08:24
via settembrini per me è a fanculonia

PS: ma con "grossista" intendi proprio i posti dove puoi acquistare solo con partita iva o parli in generale dei negozi dove compri la roba "a sacchettoni"!? :confused:

Setzuko
29-07-2009, 11:57
Alla fine mi è toccato andare in via settembrini (tanto per intenderci, la strada vicino alla stazione centrale) :D

Ci ho messo un pò per arrivarci, ma ho comprato un sacco di roba tutta in argento italiano e pietre dure (corniola, agata verde ecc ecc) ed ho speso solo 26 euro :yeah:
Sono due negozi, uno attaccato all'altro. In uno vendono chincaglieria di vetro, resina e metallo placcato, nell'altro invece tutto argento semilavorato, rodiato e pietre dure a fili e sfuse...bellissime. Sono gestiti da un gruppo di ragazzi indiani (o almeno, credo siano indiani :stordita: ), gentilissimi ed hanno davvero roba di qualità a prezzi bassissimi.

Intendevo comunque posti dove vendono all'ingrosso, e comunque danno la roba sia a peso che al pezzo. Tipo in questo negozio le pietre venivano vendute o al pezzo o al filo, mentre tutte componenti in argento le si pagava al peso.
La partita iva non so neanche cosa sia :stordita:, io ho pagato in contanti :fagiano:

:dissident:
29-07-2009, 12:07
:nono:

ce n'e' uno grosso in via la spezia, ti sei fatta un viaggio inutile :asd:

Setzuko
29-07-2009, 12:09

Ma vafancul'...e me lo dici adesso? :muro:

Beh, com'è sto negozio? Il nome? Sito web?

Su su, mi servono info :O

Paganetor
29-07-2009, 12:35
Alla fine mi è toccato andare in via settembrini (tanto per intenderci, la strada vicino alla stazione centrale) :D

Ci ho messo un pò per arrivarci, ma ho comprato un sacco di roba tutta in argento italiano e pietre dure (corniola, agata verde ecc ecc) ed ho speso solo 26 euro :yeah:
Sono due negozi, uno attaccato all'altro. In uno vendono chincaglieria di vetro, resina e metallo placcato, nell'altro invece tutto argento semilavorato, rodiato e pietre dure a fili e sfuse...bellissime. Sono gestiti da un gruppo di ragazzi indiani (o almeno, credo siano indiani :stordita: ), gentilissimi ed hanno davvero roba di qualità a prezzi bassissimi.

Intendevo comunque posti dove vendono all'ingrosso, e comunque danno la roba sia a peso che al pezzo. Tipo in questo negozio le pietre venivano vendute o al pezzo o al filo, mentre tutte componenti in argento le si pagava al peso.
La partita iva non so neanche cosa sia :stordita:, io ho pagato in contanti :fagiano:

eh vabbè, hai fatto una scampagnata! :D

Milano in questi giorni è quasi vivibile (a parte stamattina che c'era un incendio da qualche parte qui sui navigli :mbe: )

Setzuko
29-07-2009, 12:42
eh vabbè, hai fatto una scampagnata! :D

Milano in questi giorni è quasi vivibile (a parte stamattina che c'era un incendio da qualche parte qui sui navigli :mbe: )

Essì guarda, non vedevo l'ora di passare del tempo sui mezzi milanesi con la gente che gronda di sudore e puzza come le capre :Puke:

:asd:

Poi dopo essere stata qualche giorno a Bologna, dove in 20 minuti ti giri tutta la città...uff, mi piglia male invece pensare che qui a Milano bisogna passare anche intere ore per arrivare da una parte all'altra della città.

Sui navigli non ho visto alcun incendio..buh..

Quetzal
29-07-2009, 12:42

Mi hai anticipato....

Ma vafancul'...e me lo dici adesso? :muro:

Beh, com'è sto negozio? Il nome? Sito web?

Su su, mi servono info :O
Se non sbaglio, da piazza Belfanti rimane sulla sx, vicino all' unico semaforo.
Se mi gira, quando torno a casa, invece di fare via Famagosta, faccio via La Spezia e magari riesco a darti il civico.

BTW, ora che ci hai magnificato il negozio degli indiani di via Settembrini, per fare un lavoro comleto dovresti darci anche il civico.
Anche se sono quasi certo che sia tra via Petrella e piazza Caiazzo.

Paganetor
29-07-2009, 12:45
Essì guarda, non vedevo l'ora di passare del tempo sui mezzi milanesi con la gente che gronda di sudore e puzza come le capre :Puke:

:asd:

Poi dopo essere stata qualche giorno a Bologna, dove in 20 minuti ti giri tutta la città...uff, mi piglia male invece pensare che qui a Milano bisogna passare anche intere ore per arrivare da una parte all'altra della città.

Sui navigli non ho visto alcun incendio..buh..

non era proprio sui navigli, ma su viale Cassala... http://www.milanoweb.com/public/articoli/notizie/traffico-e-varie/3161-traffico-a-milano-il-29-luglio.asp

io, venendo in ufficio, sentivo l'odore (L. il moro angolo viale richard...)

Setzuko
29-07-2009, 12:49
Mi hai anticipato....

Se mi gira, quando torno a casa, invece di fare via Famagosta, faccio via La Spezia e magari riesco a darti il civico.

BTW, ora che ci hai magnificato il negozio degli indiani di via Settembrini, per fare un lavoro comleto dovresti darci anche il civico.
Anche se sono quasi certo che sia tra via Petrella e piazza Caiazzo.

Ah grazie, poi fammi sapere :D

Oddio, il civico di via settembrini non ci ho fatto neanche caso :stordita:

Paganetor
29-07-2009, 12:55
http://h.imagehost.org/0977/Clipboard01.jpg

è per caso questo? al civico 41? :stordita:

Setzuko
29-07-2009, 13:02
cut

è per caso questo? al civico 41? :stordita:

No :D quello dove sono andata io ha l'insegna gialla, ed è vicino a via vitruvio.

EDIT:Guardando adesso la mappa, dovrebbe essere poco prima di quello che tu hai postato...intorno al civico 33-34

Paganetor
29-07-2009, 13:16
civico 36! :D

http://h.imagehost.org/0989/Clipboard02.jpg

Setzuko
29-07-2009, 13:22
civico 36! :D

http://h.imagehost.org/0989/Clipboard02.jpg

Esatto, è proprio quello :D

Quello che si vede bene vende la paccottiglia, quello di fianco di cui si intravede appena la porta e l'insegna, vende la "robba buona" :asd:

Paganetor
29-07-2009, 13:25
Esatto, è proprio quello :D

Quello che si vede bene vende la paccottiglia, quello di fianco di cui si intravede appena la porta e l'insegna, vende la "robba buona" :asd:

hai visto allora che ne è valsa la pena farsi da fanculonia a via settembrini? :asd:

Setzuko
29-07-2009, 13:37
hai visto allora che ne è valsa la pena farsi da fanculonia a via settembrini? :asd:

No, via settembrini è a fanculonia, io invece vivo in una zona normale abbastanza in centro :O

Paganetor
29-07-2009, 13:49
No, via settembrini è a fanculonia, io invece vivo in una zona normale abbastanza in centro :O

ah scusa, ho il tuttocittà del '96 (1896 :asd: ) :stordita:

:dissident:
30-07-2009, 03:40

Si chiama Menoni