View Full Version : Un consiglio: Lexus 450Rh (piace a me) o BMW X6 (piace alla moglie)...
....ci è arrivata una piccola eredità.
Non ho problemi quindi mi posso lanciare in un piccolo sfizio di famiglia...
Siamo una coppia di quasi 50enni... amiamo viaggiare ovunque, all road...
Siamo sui 50-60.000 km anno...
Cosa consigliate?
Cerchiamo solidità, superconfort, brillantezza nel misto...
Le ho provate tutte (Q7, Range Rover ES-sport, Murano, Cayenne, X5, XC90, ecc) .
Il meglio per noi massimo è di queste due. Inequivocabile.
Poi gli altri cercano qualcosa d'altro.
Non mi interessano l'estetica, la velocità di punta e il out-road estremo
Cosa mi dite?
Grazie...............
450h. tutt'altra cosa rispetto quel vagone inutile dell'x6.altra tecnologia, ottime finiture, grande spazio a bordo.
in offroad fanno pena entrambi.
caurusapulus
24-07-2009, 10:01
Tra quelle due visti i km annui e vista l'assenza di un diesel sulla Lexus, direi X6.
Tra quelle due visti i km annui e vista l'assenza di un diesel sulla Lexus, direi X6.
consuma comunque meno il 450h (che ricordiamo è ibrido).
zorzside
24-07-2009, 10:10
Prenditi una Lexus RX 450h, ibrida, ha 300cv e consuma 6,3 litri per 100km nel misto. E' benzina non la senti neanche in moto, e ha consumi da berlina diesel.
oppure ti prendi una RX 400h la serie precedenti che adesso trovi nuove a prezzi molto convenienti full optional e fa 8 litri x 100km. Sempre benzina 285cv circa.
Le versioni ibride tengono molto bene il valore residuo e calcola che le paghi molto meno delle tedesche che sono tecnicamente inferiori.
Provi Lexus non torni indietro.
X6???? 4 posti... consuma da pazzi ed è orribile.
Prenditi una Lexus RX 450h, ibrida, ha 300cv e consuma 6,3 litri per 100km nel misto.
oppure ti prendi una RX 400h la serie precedenti che adesso trovi nuove a prezzi molto convenienti full optional e fa 8 litri x 100km.
Come no :sbonk:
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=585&marca=1962
Consumo (km/l)
media d'uso, statale
11,5
media d'uso, autostrada
7,4
media d'uso, città
8,7
Come no :sbonk:
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=585&marca=1962
Consumo (km/l)
media d'uso, statale
11,5
media d'uso, autostrada
7,4
media d'uso, città
8,7
questo è il 400h che ha scritto consumare di più.
"RX 400h la serie precedenti che adesso trovi nuove a prezzi molto convenienti full optional e fa 8 litri x 100km. Sempre benzina 285cv circa."
questo è il 400h che ha scritto consumare di più.
"RX 400h la serie precedenti che adesso trovi nuove a prezzi molto convenienti full optional e fa 8 litri x 100km. Sempre benzina 285cv circa."
ma infatti pure 8 litri per 100km (13 al litro quasi) se li sogna, se fa 9 al litro andando piano è grasso che cola, ed è pure un polmone per la potenza che ha.
ma infatti pure 8 litri per 100km (13 al litro quasi) se li sogna, se fa 9 al litro andando piano è grasso che cola, ed è pure un polmone per la potenza che ha.
9 al litro nel misto glieli fa il 300...;) il 400h consuma un po' meno..;)
caurusapulus
24-07-2009, 10:27
dibe può consumare poco quanto vuoi ma rimane sempre un 3500cc con 300cv a benzina (ok è ibrido ma quanto potrai mai risparmiare..) e pesa.
Facendo 60mila km all'anno *credo* che non ci sia proprio storia.
dibe può consumare poco quanto vuoi ma rimane sempre un 3500cc con 300cv a benzina (ok è ibrido ma quanto potrai mai risparmiare..) e pesa.
Facendo 60mila km all'anno *credo* che non ci sia proprio storia.
il fatto è che l'x6 diesel comunque beve come un'idrovora.
Consumo (km/l)
media d'uso, statale 9,8
media d'uso, autostrada 8,1
media d'uso, città 6,9
8,2 in media.
il 400h fa un km litro in più. il 450h in teoria consuma ancora meno... ergo: non c'è storia a favore della lexus.
X6...anche se stretto per 5 persone, voi siete in 2 per cui non è un problema.
9 al litro nel misto glieli fa il 300...;) il 400h consuma un po' meno..;)
Boh per adesso prove non ne ho trovate, però il sistema ibrido è sempre quello ed il motore a benzina è un aggiornamento di quello precedente a cui però hanno aumentato la potenza, quindi siamo li, dubito che possa fare molto meglio.
Alla fine il motore elettrico interviene solo nella marcia a basse velocità, già a 90 km/h va solo il motore a benzina.
Considerando che la percorrenza è di 50/60k kilometri l'anno presumo che ne faccia buona parte in autostrada e statale, ed in quel caso è come se avesse solo il motore a benzina, accollandosi il peso di batterie e motori elettrici.
Per carità pure l'X6 35d che hai quotato te consuma un botto, anzi anche di più, però per prestazioni non c'è assolutamente paragone, bisognerebbe vedere la prova del 3.0d che dovrebbe avere prestazioni simili
caurusapulus
24-07-2009, 10:36
il fatto è che l'x6 diesel comunque beve come un'idrovora.
Consumo (km/l)
media d'uso, statale 9,8
media d'uso, autostrada 8,1
media d'uso, città 6,9
8,2 in media.
il 400h fa un km litro in più. il 450h in teoria consuma ancora meno... ergo: non c'è storia a favore della lexus.
:eek: :eek:
Stigazzi pensavo che almeno toh 10 al litro li facesse.
Ma quanto è pesante sta macchina? 2 ton e mezzo? :eek:
Ok che uno che acquista un SUV BMW con i cerchi da 20" (perchè va sempre a finire così :asd: ) non ha problemi di consumi ecc, però orcapaletta :asd:
X6...anche se stretto per 5 persone, voi siete in 2 per cui non è un problema.
non è che è stretto, non è omologato per 5.
ha solo 4 posti.
Ok che uno che acquista un SUV BMW con i cerchi da 20" (perchè va sempre a finire così :asd: ) non ha problemi di consumi ecc, però orcapaletta :asd:
Eh...per far andare un pachiderma da 2 tonnellate e passa a 240 all'ora e fargli fare lo 0-100 in 7 secondi bisogna darci dentro :asd:
Apposta sarei per l'abolizione di queste macchine di mer... :D
caurusapulus
24-07-2009, 10:42
Ho appena visto sul sito bmw:
X6 30d 2150kg
X6 35d 2185kg
E c'hai ragione pure tu Capozz :D
Ho appena visto sul sito bmw:
X6 30d 2150kg
X6 35d 2185kg
E c'hai ragione pure tu Capozz :D
La cosa impressionante è che quei consumi sono rilevati su percorsi simulati per città ed extraurbano ed ipotizzando una marcia a 130 fissi sull'autostrada, quindi non sono neanche troppo realistici...già andando a 150 (ora alzano il limite sulle autostrade dove c'è il tutor) farà 5 al litro, visto che ha una sezione frontale assurda :D
ah, parli della X6...:D
Mi ricordo il commento di un amico di famiglia (immenso appassionato e conoscitore d'auto) : "bella, bellissima,.... praticamente inutile.", il suo era un commento "positivo", per i veri amanti l'auto è anche un vezzo, ma per me e per tutti quelli meno "romantici" credo sia interpretabile esattamente al contrario. :D
Piuttosto che X6 prendi l'X5.
L'ibrido è buono ma se si viaggia a velocità costante serve a nulla...(funzionerebbe solo il motore termico) quindi consumi più alti.
Per il resto se potessi, anche se non sono amante dei Suv prenderei il Range Rover Sport con il 3.6 TDI V8 da 272cv.
http://static.blogo.it/autoblog/Land_Rover_Range_Rover_04.jpg
http://www.automedia.com/NewCarBuyersGuide2007/photos/2007/Land%20Rover/Range%20Rover%20Sport/SUV/2007_LandRover_RoverS_int_6.jpg
caurusapulus
24-07-2009, 10:50
Infatti! :eek:
Ma in realtà BMW ha fatto l'auto con un cx pauroso :cool:
:rotfl: :rotfl:
Infatti! :eek:
Ma in realtà BMW ha fatto l'auto con un cx pauroso :cool:
:rotfl: :rotfl:
Ma il cx può essere anche clamoroso, solo che la resistenza aerodinamica è data da cx*sezione frontale, quindi essendo alta 1 metro e 70, larga 2 e con ruote giganti (anche quelle fanno resistenza all'aria) fa una resistenza assurda.
Ne parlavano tempo fa su quattroruote, e facevano l'esempio della Golf I e della Golf V...la prima golf ha un cx doppio rispetto alla quinta, però la sezione frontale è la metà esatta, quindi la resistenza aerodinamica è perfettamente uguale :D
cavolo 140 km al giorno di media^??
Rei & Asuka
24-07-2009, 12:09
Lexus assolutamente.
Ho letto una qualche news in giro e pare la agigornino e la migliorino ulteriormente, però è da bavetta.
Poi il fascino dell'ibrido, se avesse il tasto EV, è senza confronti.
l'X6 la considero una delle auto più inutili della storia.
LoneRunner
24-07-2009, 15:48
Vai di Lexus!! :D
ma una volta a 50 non ci si faceva lo spiderino ?
cm viva le donne e vai di X6 (M) :D
ma una volta a 50 non ci si faceva lo spiderino ?
cm viva le donne e vai di X6 (M) :D
ma infatti piuttosto che un catamarano stile suv io mi farei una spider a 2 posti...
io sbavo per la X6, a mio avviso ha una linea nuovissima rispetto alle altre concorrenti
Rik`[;28336110']ma infatti piuttosto che un catamarano stile suv io mi farei una spider a 2 posti...
magari bmw tira fuori una x6 cabrio :D
già è poco ampia la sua gamma...
io direi lexus, la x6 sa tanto di cafone
IL_mante
24-07-2009, 19:21
con quei soldi io mi comprerei un cayman...
-kurgan-
24-07-2009, 20:40
lexus.. non farti mettere sotto da tua moglie! :D
lexus tutta la vita... anche se io andrei sul berlinone da 5mt piuttosto che su di un suv :)
ieri ho visto un paio di BMW 760 Li :sbav::sbav: (già solo quando si affianca e leggi V12 sulla fiancata :cry: )
Assolutamente x6, tra quel tipo di auto lo status symbol più symbol che c'è! Se ti compri la lexus quando dirai a qualcuno che auto hai nel 90% dei casi stai sicuro che non capirà di che auto stai parlando.:D
willy_revenge
25-07-2009, 14:28
certo che io con 70.000€ l'ultima cosa che comprerei è un elefante da 2200 kg..... comunque fra i due mali meglio l'x6 almeno è bello esteticamente
x6 almeno è bello esteticamente
:rotfl: fa cagare...:asd:
:rotfl: fa cagare...:asd:
obbiettivamente definirla bella, nzomma....:D
certo è una gran macchina...:O
willy_revenge
25-07-2009, 14:37
a me esteticamente piace:O
a me esteticamente piace:O
de gustibus. :O
per me l'X6 è inguardabile e poi non ne capisco il senso... riesce a combinare il peggio delle caratteristiche di un SUV e di una coupè :asd::asd:
range sport tdv8 no?:O
La x5 mi sembra piu proporzionata della x6, ha 5 posti e un ottimo bagagliaio.
La lexus oltre ad essere un modello molto vecchio si svaluta tantissimo, la bmw tiene molto bene il valore quindi se preferite la x6 alla x5 andrei di bmw...
p.s.
Se in casa avete i pannelli solari fate l'accoppiata con l'auto ibrida :D
Futura12
25-07-2009, 15:03
In effetti se si vuole un Suv vero ce ne sta solo uno: Range Rover:ave:
Io comunque in ogni caso invece dell'X6 se proprio si vuole un suv BMW mi butterei sulla nuova X5 che è molto bella e sicuramente molto più funzionale di quella specie di catamarano di X6..
La lexus oltre ad essere un modello molto vecchio si svaluta tantissimo, la bmw tiene molto bene il valore quindi se preferite la x6 alla x5 andrei di bmw...
il 450h è nuovo.
Io prenderei la lexus.. è una delle migliori macchine al mondo come finiture e tecnologia..
Quel coso chiamato x6 lo uso in azienda... è la carrozzeria di una berlina montata su un telaio di un suv:rolleyes: secondo me... fa pietà
DreamLand
25-07-2009, 16:31
Io andrei sul GLK Mercedes, 320 CDI. ;)
Marco93 -the witcher-
25-07-2009, 16:39
Ma se vai sempre allroad perchè prendere un SUV che andrebbe bene per lo sterrato leggero? Comprati una station-wagon o una berlinona; con tutti i km che devi fare in meno di 6 mesi fai fuori la tua eredità:asd:
Piccolo pensiero mio: schiatti e invece di pensare ai bei momenti passati col tuo parente (oppure al fatto di averne passati troppo pochi insieme se si tratta di un parente lontano) ti precipiti a prendere un SUV:D
Ovviamente è una mia considerazione, nulla di personale eh:) , tornando a noi io ti consiglierei una Volvo xc70, una bella wagon, comoda e ricca di accessori, rialzata da terra e dotata di trazione 4x4 (ci puoi fare viaggi autostradali e strade di montagna ...). Quanto a consumi non so come è messa ma credo sia la macchina più ideale per le tue esigenze, oltretutto per andare in ufficio (o a fare la spesa, non so se la userai solo per i viaggi) quei "rottami" sono improponibili.
Pensa poi ad assicurazione, bollo e all'uso che ne fara tua moglie (se è abituata ad una Golf meglio che gli sequestri le chiavi:O :D ).
Il tutto imho;)
Grazie veramente a tutti...
Andata per Lexus 450h
Già presa, ambassador, FO... attesa due mesi
;)
Andata per Lexus 450h
;)
Ottima scelta, stavo proprio per scrivere per consigliartela.
Come estetica io preferisco la X6 ma, letto che a ate l'estetica interessava poco, la Lexus senza dubbio è avanti tecnicamente e tecnologicamente.
Un ibrido davvero silenzioso, scattante, che consuma poco e di classe!
Goditelo!
(posso invidiarti un pochino? :D )
ciao ;)
Andata per Lexus 450h
;)
azzo:eek: appena 2 mesi.. goditela a settembre-ottobre :D
Che colore :D?
azzo:eek: appena 2 mesi.. goditela a settembre-ottobre :D
Che colore :D?
esterno lava con interno avorio chiaro, tutto scelto dalla moglie
a me piaceva ghiaccio con interno vinaccio cuoio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.