PDA

View Full Version : Ridipingere la camera.. Help

TheZeb
22-07-2009, 10:57
Ciao raga, nel weekend ho intenzione di ridipingere la camera. Nella dannata parete nord però ho un po' di muffa e volevo sapere se potevate darmi dei consigli su che prodotto usare per eliminarla. Poi mi consigliate il pennello classico (tipo cinghiale) o il rullo ? Grassie.

MartiniG.
22-07-2009, 11:27
Ciao raga, nel weekend ho intenzione di ridipingere la camera. Nella dannata parete nord però ho un po' di muffa e volevo sapere se potevate darmi dei consigli su che prodotto usare per eliminarla. Poi mi consigliate il pennello classico (tipo cinghiale) o il rullo ? Grassie.

.. io farei come mr. bean, guarda dal minuto 2 e 17" in poi.... niente pennello o rullo!!!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=3hNkUyQaXwE

|aura
22-07-2009, 11:31
io mi trovo meglio col rullo
per la muffa pulisci prima con la candeggina, lascia asciugare e poi passi al muro....
usa una pittura antimuffa
proteggi i fattiscopa e tutte le cose nella stanza con nastro di carta e teli... ti porta via un sacco di tempo ma ti evita bestemmi dopo
sono comodi anche i rulli con il serbatoio e sporcano praticamente niente

Stev-O
22-07-2009, 11:33
la soluzione più veloce è dipingere per differenza

perchè dipingere con accuracy solo i muri
con una bbotta a centro stanza vernici tutto e poi copri quello che non serve

alla fine scarti e rimane solo il muro

TheZeb
22-07-2009, 11:34
:D

altri consigli ?

TheZeb
22-07-2009, 11:35
per la muffa pulisci prima con la candeggina, lascia asciugare e poi passi al muro....
proteggi i fattiscopa e tutte le cose nella stanza con nastro di carta e teli... ti porta via un sacco di tempo ma ti evita bestemmi dopo

;)

|aura
22-07-2009, 11:44
la soluzione più veloce è dipingere per differenza

perchè dipingere con accuracy solo i muri
con una bbotta a centro stanza vernici tutto e poi copri quello che non serve

alla fine scarti e rimane solo il muro

eh?:mbe:

il Caccia
22-07-2009, 11:48
ci sono dei prodotti liquidi da passare sulle zone con muffa con il pennello, poi lasci asciugare, poi carteggi, poi ripeti, e la muffa viene via.
Dopodichè usi una pittura antimuffa e bon.
Il pennello cinghiale si utilizza solo per la "cornice" del muro, i bordi in pratica, il resto si fa a rullo, hai voglia a fare tutta la camera con il pennello..

TheZeb
22-07-2009, 11:54
quindi candeggina o prodotto antimuffa, carteggio, lascio asciugare e dipingo a rullo con tempera antimuffa. Grazie !

kaioh
22-07-2009, 11:57
un un risultato buono usa il pennello, almeno due mani.

il Caccia
22-07-2009, 12:06
un un risultato buono usa il pennello, almeno due mani.

se non si è molto pratici dipingere un'intera parete a pennello vien fuori una schifezza, segni da tutte le parti, oltre al fatto che come tempo si sta dieci volte di più che con il rullo. Io te lo sconsiglio. Invece si due mani bisogna darle, confermo.

TheZeb
22-07-2009, 12:06
credo che venga bene anche a rullo ... o no ? ok per le due mani

Ruth Accex
22-07-2009, 12:31
Se non sei molto pratico con il rullo ottieni risultati migliori :)

Stev-O
22-07-2009, 13:38
eh?:mbe:
|
|
V
.. io farei come mr. bean, guarda dal minuto 2 e 17" in poi.... niente pennello o rullo!!!!!!!!!

MartiniG.
22-07-2009, 14:05

il rullo è comodo e veloce ma con la vernice stacca tutto quello che non è ancorato bene al muro, come ad esempio la vecchia pittura e l'effetto è terribile, usalo solo su pareti perfette

TheZeb
22-07-2009, 14:11
il rullo è comodo e veloce ma con la vernice stacca tutto quello che non è ancorato bene al muro, come ad esempio la vecchia pittura e l'effetto è terribile, usalo solo su pareti perfette

porc.... mi sa che devo andare di pennello.. che balle.. le pareti non sono perfette... :muro:

MartiniG.
22-07-2009, 14:18
porc.... mi sa che devo andare di pennello.. che balle.. le pareti non sono perfette... :muro:

e fai bene, lo so è più faticoso, ma poi vederti i buchi e la tinta dura spalmata sul muro..... ti fa girare...

mi raccomando, usa prodotti di buona qualità se vuoi un lavoro ben fatto, fatti consigliare dal rivenditore se usare un fissattivo o carteggiare un po' il fondo prima della prima mano, miscela secondo le dosi e aspetta che si asciughi bene tra una mano e l'altra, il movimento deve essere uguale, cioè o dall'alto verso il basso e viceversa o da destra verso sinistra e viceversa ma non insieme

MartiniG.
22-07-2009, 14:24
.......... e lascia perdere quelli che dicono che la prima mano la puoi dare più liquida, potresti inumidire troppo il muro e si potrebbro formare le bolle

trignoleo
22-07-2009, 14:28

é stata la prima cosa che ho pensato anch'io....

TheZeb
22-07-2009, 15:02
.......... e lascia perdere quelli che dicono che la prima mano la puoi dare più liquida, potresti inumidire troppo il muro e si potrebbro formare le bolle

ok grazie

il Caccia
22-07-2009, 15:10

se la vecchia pittura si stacca passando il rullo significa che verrà giù anche dopo averci passato il pennello, solo che si staccerà tra qualche mese.. Se vuoi fare un lavoro ben fatto raspetta in mano e se vedi bolle o vernice a rischio staccatura tira via, poi una stuccatina leggera e vai di rullo..
Quando avrai finito, a prescindere dalla tecnica che userai, mostraci il risultato :D
cmq personalmente a casa dipingo sempre da solo, e ho smadonnato un sacco di volte per la vernice vecchia staccatasi mentre passavo il rullo, ma passare a pennello tutta la stanza e non avere esperienza credimi che è deleterio, per me vien fuori una porcheria

Guren
22-07-2009, 15:52

premetto che non vedo youtube perchè qua in Cina è censurato... però se è la puntata in cui mr. Bean fa esplodere un barattolo di vernice per dipingere tutto non funziona.

C'era una puntata dei mith buster in cui provavano diversi metodi di esplosione ma nessuno dava risultati ottimali :read:

:sbonk::sbonk:

Stev-O
22-07-2009, 20:08
la puntata in cui mr. Bean fa esplodere un barattolo di vernice per dipingere tutto non funziona.

orcam non l'avrei mai detto :D :sofico:

TheZeb
31-07-2009, 16:17
Raga, ho fatto... è venuta molto bene, ho usato il rullo e un prodotto professionale per la muffa. Come pittura ho usato una tempera traspirante antimuffa della MaxMeyer... 10 litri 59 euro :eek: !!!! Ho fatto un infarto però ne è valsa la pena. Grazie per i consigli.

il Caccia
31-07-2009, 17:24
Raga, ho fatto... è venuta molto bene, ho usato il rullo e un prodotto professionale per la muffa. Come pittura ho usato una tempera traspirante antimuffa della MaxMeyer... 10 litri 59 euro :eek: !!!! Ho fatto un infarto però ne è valsa la pena. Grazie per i consigli.

ben fatto :mano:

xenom
31-07-2009, 18:22

*