View Full Version : Problema caricatore auto Cellular Line iPhone 3G
Salve ho acquistato da due settimane il suddetto caricabatteria da auto della Cellur Line
http://cellulari.factotus.it/locandine/media/cellular-line-carica-batteria-da-auto-per-motorola-con-cavo-riavvolgente-blue-2034581.jpg
succede che non si ricarica e non tiene nemmeno la carica ossia il mio iphone si scarica, in un viaggio di 4 ore (andata e ritorno) usando il navigon l'iphone è passato da 100 a 40..... :muro: :muro: come faccio per viaggi più lunghi....??:muro: :muro:
IL caricabbateria mostra una luce blu e sull' iphone è mostatro il simbolo del fulmine quindi si dovrebbe ricaricare... ho provato il caricabatteria anche in altre macchine ma succede la stessa cosa....
Qualche esperienza su questo caricatore della cellular line??
Se no, mi consigliate un caricatore che funzioni perfettamente...??
techmania
22-07-2009, 10:38
Salve ho acquistato da due settimane il suddetto caricabatteria da auto della Cellur Line
http://cellulari.factotus.it/locandine/media/cellular-line-carica-batteria-da-auto-per-motorola-con-cavo-riavvolgente-blue-2034581.jpg
succede che non si ricarica e non tiene nemmeno la carica ossia il mio iphone si scarica, in un viaggio di 4 ore (andata e ritorno) usando il navigon l'iphone è passato da 100 a 40..... :muro: :muro: come faccio per viaggi più lunghi....??:muro: :muro:
IL caricabbateria mostra una luce blu e sull' iphone è mostatro il simbolo del fulmine quindi si dovrebbe ricaricare... ho provato il caricabatteria anche in altre macchine ma succede la stessa cosa....
ciao, il simbolo del fulmine come sai significa che il cell e' scarico quindi dopo circa 5/10 minuti se messo sottocarica dovrebbe sparire...
nel tuo caso se quel simbolo non sparisce significa che il caricabatterie non sta ricaricando il telefono...
allora... la corrente passa e quindi il tuo accendisigari funziona dato che ti appare e rimane fisso il simbolo del fulmine giusto??
ma se rimane fisso e non si smuove nulla alla fine fine credo che il problema derivi forse dalla poca corrente che il caricabatterie eroga al terminale e quindi al posto tuo riporterei l accessorio dove lo hai comprato per farti rimborsare.
ciao, il simbolo del fulmine come sai significa che il cell e' scarico quindi dopo circa 5/10 minuti se messo sottocarica dovrebbe sparire...
nel tuo caso se quel simbolo non sparisce significa che il caricabatterie non sta ricaricando il telefono...
allora... la corrente passa e quindi il tuo accendisigari funziona dato che ti appare e rimane fisso il simbolo del fulmine giusto??
ma se rimane fisso e non si smuove nulla alla fine fine credo che il problema derivi forse dalla poca corrente che il caricabatterie eroga al terminale e quindi al posto tuo riporterei l accessorio dove lo hai comprato per farti rimborsare.
Scusa il simbolo del fulmine itendevo quello piccolo che si trova incorporato dentro il misuratore di carica in alto a destra sull'iphone che mi pare indichi che l'iphone si sta caricando e che quando si trova al 100% diventa una spina.
Comunque hai ragione, infatti con l'iphone al 100% dovrebbe nel giro di pochi munuti comparire il simbolo della spina ma questo non avviene quindi vuol dire che sto cavolo di caricatore non ricarica ..... il problema è ritrovare lo scontrino....
Se in 4 ore di viaggio con il navigon attivato ti è passato "solo" da 100 a 40 vuol dire che carica. In 4 ore di utilizzo di navigon penso che la carica si esaurisca. Aspetta altri pareri comunque.
p.s. hai provato a caricarlo senza navigon attivo? che succede?
Se in 4 ore di viaggio con il navigon attivato ti è passato "solo" da 100 a 40 vuol dire che carica. In 4 ore di utilizzo di navigon penso che la carica si esaurisca. Aspetta altri pareri comunque.
p.s. hai provato a caricarlo senza navigon attivo? che succede?
Fatta pure questa prova, si scarica lo stesso....( più lentamente...)
Fatta pure questa prova, si scarica lo stesso....( più lentamente...)
allora penso sia il caso di riportarlo dove l'hai comprato e fare presente il problema. Non è normale
Suhadi_Sadono
15-06-2010, 16:48
Ho lo stesso problema con un Iphone 3GS e il TomTom. Dopo un'ora di viaggio la batteria passa dal 100% all'80%. Se il telefono ha ancora il 40% di autonomia mi tocca spegnere la parte telefonica e abbassare la luminosità altrimenti il caricabatterie non riesce a stargli dietro e il telefono dopo qualche ora si spegne.
Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema con altri caricabatterie, oppure è solo un problema di questa marca? La corrente in uscita mi sembra sia di 500mA.
lucasheva
02-11-2010, 09:36
che caricatore da auto consigliate per essere sicuri che il problema non si presenti con un 3gs? quali avete testato con navigatori attivi?
Suhadi_Sadono
02-11-2010, 11:03
che caricatore da auto consigliate per essere sicuri che il problema non si presenti con un 3gs? quali avete testato con navigatori attivi?
Compra un Kensigton PowerBolt Micro e vai sul sicuro. Ha 2.1A di corrente in uscita. Anche con navigatore acceso riesce a caricare l'Iphone fino al 100%.
http://eu.kensington.com/kensington/it/it/p/1181/K39224EU/caricabatterie+da+auto+powerbolt%E2%84%A2+micro.aspx
P.S
Testato personalmente.
lucasheva
02-11-2010, 15:47
leggevo che infatti sia questo che il griffin, entrambi da 2A, vanno alla grande.. certo che 25€ per un caricatore da auto sono tantini
Suhadi_Sadono
02-11-2010, 15:52
leggevo che infatti sia questo che il griffin, entrambi da 2A, vanno alla grande.. certo che 25€ per un caricatore da auto sono tantini
Lo so, ma è l'unico modo per non far morire la batteria quando si usa il navigatore.
lucasheva
23-11-2010, 15:06
ho trova to un belkin dual USB vecchio modello (F8Z280), che cmq riporta la dicitura "Works with iphone". La corrente in uscita è 1A su una porta e 500 mA sull'altra. Pensate che 1A sia sufficiente per caricare un 3gs anche in navigazione (o almeno tenere la carica)? Oppure sono strettamente necessari i 2.1A?
Suhadi_Sadono
23-11-2010, 15:40
ho trova to un belkin dual USB vecchio modello (F8Z280), che cmq riporta la dicitura "Works with iphone". La corrente in uscita è 1A su una porta e 500 mA sull'altra. Pensate che 1A sia sufficiente per caricare un 3gs anche in navigazione (o almeno tenere la carica)? Oppure sono strettamente necessari i 2.1A?
Non lo caricherà, ma sicuramente manterrà almeno la carica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.