PDA

View Full Version : Connessione limitata o assente Vista con pennetta wifi usb

luca.carbon
21-07-2009, 07:20
Ciao a tutti siccome volevo collegarmi al mio router Alice di casa che si trova al piano superiore, anche dal piano di sotto, ho comprato una penna wifi con antenna smontabile per ricevere meglio il segnale.
Il problema è il seguente, dopo averla installata ho provato a collegarmi ma mi da connessione limitata o assente e il segnale wifi a tre tacche.
Per curiosità sono andato a provare la connessione direttamente al piano di sopra ma stesso problema, il bello è che se attivo il wifi interno del portatile la connessione va benissimo.
Visto che mi sono fatto prestare altre due pennette wifi usb per provare e ho sempre lo stesso problema, ho pensato che forse windows vista non digerisce le penne wifi usb.
Ho dimenticato di dirvi che ho un'altro portatile con windows xp e se la pennetta la uso con quello la connessione va benissimo.
Vi chiedo se c'è da fare qualche operazione particolare altrimenti faccio un downgrade da vista a xp.
Grazie a tutti

luca.carbon
21-07-2009, 14:51
Vi prego aiutatemiiiiiiiiii:muro:

re_romano_alex
21-07-2009, 15:04
Vi prego aiutatemiiiiiiiiii:muro:

Io proverei a configurare un secondo manualmente la rete:

Inserisic la penna, dopodichè se provi ad andare in centro connessione, poi gestisci connessioni, dopodichè click destro sulla connessione "creata" con l'utilizzo della penna, proprietà, e modifchi le impostazioni Ipv4, provando come IP 192.168.1.4 , submask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 e DNS preferito 8solo uno) 192.168.1.1 , sperando che non hai (non hanno) cambiato le impostazioni di default del router.

Prova,

Alessandro

luca.carbon
21-07-2009, 15:29
Ti ringrazio vivamente questa sera provo

maxlaz
21-07-2009, 21:38
Vista non ha problemi con le penne usb wifi (tra l'altro ne uso una su Vista 64bit)

I driver di quella pennetta sono per Vista o per Xp? Hai provato a vedere nel sito relativo se ci sono patch o altro?

Lesto_Fante
21-07-2009, 21:48
Vista non ha problemi con le penne usb wifi (tra l'altro ne uso una su Vista 64bit)

I driver di quella pennetta sono per Vista o per Xp? Hai provato a vedere nel sito relativo se ci sono patch o altro?

questo problema ha veramente dell' incredibile, hai provato a disabilitare la wireless interna dell' portatile ed a inserire la USB..?
cè che i segnali non vadano in conflitto

luca.carbon
22-07-2009, 13:33
Ho risolto il problema, praticamente era un problema di crittografia della chiave ho smanettato un pò sui parametri (ascii e qualt'altro) ed improvvisamente ha funzionato, invece con il wifi interno era partito subito senza fare nessuna operazione.

re_romano_alex
22-07-2009, 14:37
Quindi solo un problema di penna e basta. Mi fa piacere che hai risolto,

Alessandro