View Full Version : [windows xp] - problema wireless. acquisizione indirizzo IP
salve raga ho un problema stranissimo con la wireless.
in pratica fino a ieri il notebook si è sempre connesso tranquillamente, ma da stamattina non riesce più ad acquisire l'indirizzo IP.
quindi trova il router ma non si connette.
ho provato a:
-assegnare l'ip(il pc si collega ma il segnale è assente)
-disattivare firewall e antvirus
-fare un ripristino del sistema
-disinstallare i driver wireless e reinstallarli
-adattatore wireless, ma anche questa scheda wireless ha lo stesso problema quindi dipende dal sistema operativo.
-controlla le impostazioni del DHCP(risulta attivo)
virus non credo ke ne ho,ho antivir e poi con questo notebook mi collego solo per scaricare la posta.infatti ho pochissime applicazioni installate.
ho anche provato dal mio vicino con il suo router ma il problema resta.anche confrontando le impostazioni della scheda è tutto ok.
che può essere? vorrei evitare di formattare.
grazie mille per l'iuto!!
ciao
hai provato a collegarlo col cavo ethernet?
i programmi di posta e massaggistica funzionano?
sisi con il cavo ethernet funziona la connessione.
i programmi di messaggistica con la wifi non funzionano perchè non si riesce a collegare. cerca sempre di fare l'acquisizione.
anche la scheda wifi usb fa la stessa cosa.
che cosa strana...
quindi suppongo anche che i dns siano ok....
il wifi lo fai gestire a win o alla sua utility? in caso prova con entrambi
ragazzi ho formattato ma il problema permane.
però come è possibile che anche l'adattatore wifi non funzioni? questo stesso adattatore sull'altro pc funziona benissimo.
quindi sia utilizzando la scheda wifi integrata sia l'adattatore ho il problema dell'acquisizione dell'indirizzo. la password è sicuramente quella al 100%.
cosa potrebbe essere?
ciao windows è aggiornato?
ame davalo stesso problema con alice. ho risolto andando su risorse di rete e facendoli cercare la rete wifi mettendo solo le prime 3 lettere del nome della mia rete.
il problema è che una volta ogni TOT devo rifargli fare la ricerca perchè si perde gli indirizzi.
P.S. dopo essermi rotto le scatole sono passato a VISTA:D :D :D e non ho più problemi di sorta.
ciaooo
AMIGASYSTEM
23-07-2009, 07:52
Se arrivi a mettere la password,la scheda funziona,digita bene controllando che la tastiera funzioni correttamente,scrivila prima su notepad e fai un copia incolla senza aggiungere spazi avanti o dietro.
ho scritto prima la pass su notepad e non va.
ma il bello è che non si collega neanche + alla rete non protetta.
non riesco veramente a capire...
cmq detto tra noi... sono ingegnere informatico quindi almeno le cose base le ho provate tutte.
mi server qualche consiglio esperto. :D
AMIGASYSTEM
23-07-2009, 13:35
Be allora qui serve l'aiuto di uno alle prime armi .... scherzo
Qui sempra ci sia una sorta di protezione da qualche parte,causata forse da qualche ifezione o corruzione.
Prima proverei afare una scansione con Malwarebytes (http://www.malwarebytes.org/mbam.php),scaricato ned ahggiornato prima dell'uso,poi una bella pulizia generale con correzione registro con CCleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/),che molte volte mi ha risolto casi analoghi.
Infine se negative le prime, disinstallerei a zero (cancellare pure i relativi file posti in Windows\Info) i driver della scheda Wireless,in modo che ti esca un bel punto interrogativo in gestione periferiche.
finalmente ho risoltoooo
non ce la facevo più.
il problema era proprio della scheda... ho scaricato dei dirver del 2005(quelli presenti erano del 2004) però non me li installava.
allora dopo averli installati manualmente e cancellato i driver precedenti manualmente è andato tutto.
cos e pazz!! :)
grazie ragazzi!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.