PDA

View Full Version : da cosa capire se una persona fa uso di cocaina?

momo-racing
20-07-2009, 03:37
Come da titolo. avrei bisogno di risposte serie. Astenersi perditempo.

alex783
20-07-2009, 06:58
Credo che non sia così facile scoprirlo.

Anche perché molti degli effetti della cocaina si potrebbero benissimo confondere con quelli di una qualsiasi altra sostanza stupefacente (alterazione dello stato psico-fisico, eccitazione, iperattività, aggressività, etc, etc)

OUTATIME
20-07-2009, 08:19
Dipende.....

Sniffata si tocca insistentemente il naso come se avesse prurito.

Iniettata lo vedi dallo smalto dei denti usurato....

Questo ovviamente per un utilizzatore abituale...

|aura
20-07-2009, 08:44
è difficile...
ci sono persone brave a mascherarlo...
del mio ex me ne sono accorta solo dopo averlo letto sul giornale...
ci eravamo lasciati ma continuavamo a frequentarci... e siccome in mia presenza non ne usava o al massimo si faceva prima di vederci o dopo se proprio non lo sai o ne cerchi non te ne accorgi...
a pensarci a posteriori era solo un po più lunatico, ma in un periodo di stress potrebbe starci...
lui la tirava, non so se chi la fuma o la inietta (a parte il foro nell'ultimo caso) ha effetti diversi

Mucchina Volante
20-07-2009, 08:52
Che io sappia è l'eroina che si inietta, non la cocaina

OUTATIME
20-07-2009, 08:56
Anche la cocaina...

andrzej
20-07-2009, 09:00

Pure la cocaina la si prende per endovena.

Comunque gli effetti sono quelli descritti, io pur non essendo nel giro, ho avuto qualche esperienza con delle vecchie conoscenze, ho saputo dopo che si facevano. Non saprei dire se di cocaina o eroina ecc, ma in genere i sintomi da dipendenza di droga sono simili. Queste persone, hanno le pupille dilatate, si grattano in continuazione, carattere instabile, denti con lo smalto rovinato, persino dai capelli si potrebbe notarlo. Parliamo di gente già rovinata in quanto la usa abitualmente. Se uno la usa random ad unatantum il sabato sera, non saprei riconoscerlo.

pinottoegianni
20-07-2009, 09:03
se fa cosi, inzierei ad avere qualche dubbio :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=BO6mACJe6nU

Londo83
20-07-2009, 09:14
mai sentito di qualcuno che si inietta la cocaina....

la cocaina si può sniffare,fumare,bere,o basare:

puoi riconoscere (difficilmente) se qualcuno ha sniffato perchè la narice che ha usato si "addormenta" quindi lui avrà una sensazione di fastidio (si toccherà sempre la narice) e tirerà su dal naso tipo rafreddore per la sensazione di insensibilità del naso. (ovviamente più uno è abituato meno mostrerà questi "sintomi").

per il fumare....di solito si lecca una sigaretta e si appiccica una striscia di coca su una parte della stessa. chi è abituato se ne accorge dall'odore che quella sigaretta non è tanto "normale"....per chi invece non ha il "naso da tartufi" per sentie una simile differenza può accorgersene perchè bruciando la coca diventa collosa e quindi in questa "sigaretta" la cenere cade con maggiore difficoltà; ma questo è relativo (a volte anche le sigarette normali hanno il cenerone che rimane attaccato se dentro c'è un pezzo di tabacco un pò più grosso).

il bere: ce ne vuole molta. si butta uno o due cucchiaini di coca denro del wiskey o del rum (rum e cocaina) si gira e si beve...

basare: in breve,si mischia un po di ammoniaca ad un po di coca. scaldando il tutto (classica scena del cucchiaino con l'accendino sotto, ma può anche essere un pezzo di carta stagnola o altro) si separa la cocaina pura da tutto quello con cui è stata tagliata. si respirano i fumi della cocaina pura.

i sintomi generali sono una leggera dilatazione delle pupille,uno stato di tensione e di irrigidimento dei muscoli. se è un fumatore si fumerà parecchie siga e se beve si ingollerà di tutto....ovviamente questo dipende dalla quantità e dalla abitudine che ha la persona presa in osservazione.
un altro sintomo (spesso dovuto al fatto che la cocaina viene tagliata con anfetamine) è il cosidetto "smascellamento" cioè la personapotrebbe essere portata a digriniare i denti,a volte si maschera masticando cicche....

spero possa servirti.ciao

p.s. un altro sintomo è la caduta libera del conto in banca visto quanto cosata la cocaina....

Marco!
20-07-2009, 10:11
la cocaina si può anche iniettare.

comunque solitamente chi è sotto l'uso di cocaina smandibola, tira su col naso.

parla molto più del solito, beve e fuma molto. e passa completamente l'appetito

giannola
20-07-2009, 10:22
Come da titolo. avrei bisogno di risposte serie.

scusa ma eh ? :stordita:

risposte serie ? in piazzetta ? :rotfl:

Astenersi perditempo.

guarda che chi viene in piazzetta lo giusto per passare il tempo....:asd:

se ti servono risposte serie basta usare google...oppure wikipedia giusto per farsi un ideuzza sui sintomi legati alla sua dipendenza...

http://it.wikipedia.org/wiki/Cocaina

;)

inoltre ecco unsa serie di effetti ben catalogabili e osservabili oggettivamente....

http://www.aiuto-cocaina.it/cocainaeffetti.html

OUTATIME
20-07-2009, 10:27
guarda che chi viene in piazzetta lo giusto per passare il tempo....:asd:
Passare... non perdere.... :O
"Passatempo" è diverso da "perditempo" :D

markk0
20-07-2009, 10:28

procurati un capello dell'interessato e fallo analizzare.

Londo83
20-07-2009, 10:42
la cocaina si può anche iniettare.

comunque solitamente chi è sotto l'uso di cocaina smandibola, tira su col naso.

parla molto più del solito, beve e fuma molto. e passa completamente l'appetito

il fatto di smandibolare e della perdita di appetito è dovuto 9 volte su 10 al fatto che la cocaina viene tagliata con anfetamine.

Marco!
20-07-2009, 10:51
il fatto di smandibolare e della perdita di appetito è dovuto 9 volte su 10 al fatto che la cocaina viene tagliata con anfetamine.

9 volte su 10 è quella la cocaina che c'è in giro.

Londo83
20-07-2009, 11:08
9 volte su 10 è quella la cocaina che c'è in giro.

quoto

david-1
20-07-2009, 13:09
che esperti! :D

Effettivamente su wikipedia c'è scritto che si può iniettare :eek:
Poi ho letto di come si possa ricavarne il crack che, sempre a detta di wikipedia, è devastante per la dipendenza che crea!!! :eek:

Brigante
20-07-2009, 13:19
mai sentito di qualcuno che si inietta la cocaina....

Vallo a dire a Dave Gahan, il cantante dei Depeche Mode. :D All'epoca a momenti ci rimise le penne.

Futura12
20-07-2009, 13:21
che esperti! :D

Effettivamente su wikipedia c'è scritto che si può iniettare :eek:
Poi ho letto di come si possa ricavarne il crack che, sempre a detta di wikipedia, è devastante per la dipendenza che crea!!! :eek:

esatto,il che non è affatto bello.
Comunque chi pippa regolarmente si riconosce,o almeno io lo riesco a riconoscere....
Chi lo fa ogni tanto magari un paio di volte al mese,non te ne accorgi proprio...almeno che non lo becchi la sera stessa che se la pippa.

Donagh
20-07-2009, 17:29
penso se prendi un capello di questa persona e lo porti in laboatori appositi puoi vedere la cosa ma non so quanto ti costa.........

gabi.2437
20-07-2009, 17:38
ora che ho letto mi sento pure io consumatore di cocaina: tiro su col naso, non ho un gran appetito e magari ogni tanto smandibolo pure :O Adesso tutti mi vedranno come drogato anche se non è vero :stordita:

Futura12
20-07-2009, 19:03
ora che ho letto mi sento pure io consumatore di cocaina: tiro su col naso, non ho un gran appetito e magari ogni tanto smandibolo pure :O Adesso tutti mi vedranno come drogato anche se non è vero :stordita:

dimentichi la gocciolina al naso:asd: quando lavoravo in snai c'era un pischello che stava tutto il giorno a pippar coca...ma si vedeva proprio,naso fracico e dilatato,occhi sparati...fazzoletto sempre alla mano. Ogni tanto spariva al cesso:muro:

Tommy_83
20-07-2009, 20:11

Cazz!!:eek:

1974benny
20-07-2009, 21:04
Principalmente ti puoi accorgere da:

Pupille dilatate
Smandibolare continuo
Mancanza di appetito

Portafoglio vuoto.....

Poi dipende da un'individuo all'altro

v10_star
20-07-2009, 21:43
ovviamente dipende da persona a persona ma spesso e volentieri le persone fatte di coca sono molto loquaci ed intraprendenti, si guardano spesso in giro, occhi sbarrati, molto irascibili e, in caso di fumatore, una cicca dietro l'altra.

Il fatto di smandibolare è perchè tagliata con anfetamine/barbiturici porcherie varie. L'appetito 0 è un'altro dei sintomi prevalentemente dovuti dalla coca: se l'assunzione è abituale occhiaie belle marcate, viso scavato e irascibilità a palate.

Purtroppo ho avuto un amico in compagnia con un'escalation degna di Pablo Escobar con questa merda e ho vissto con i miei occhi i danni che produce.

Vera anche quella del portafoglio, pure se la smezzi :O

CaFFeiNe
20-07-2009, 21:52
i fumatori di crack (cocaina cristallizzata), si riconoscono, perchè dopo qualche mese iniziano ad assumere un tono di voce sempre piu' somigliante al rumore che senti quando il cambio gratta...

inziano ad esprimersi tipo cosi'

GRciao Grome va?

davvero, non scherzo, distrugge tutto l'apparato respiratorio nel giro di pochi mesi...

inoltre crea una dipendenza pari solo a quella dell'eroina....

inoltre sbaglia chi dice che la cocaina ha un altissima dipendenza... è molto inferiore ad eroina e crack, soprattutto perchè la cocaina non ha una forte dipendenza fisica (l'eroina, se manca, hai spasmi in tutti gli organi interni...).

cmq tendenzialmente l'utente di cocaina, è altamente irritabile, iperattivo, e violento

Aldin
20-07-2009, 22:56
Che significa smandibolare?

lo_straniero
20-07-2009, 23:28
la prima cosa e il carattere si diventa facilmente aggressivi,anche quando non se ne fa piu uso.

la coca consuma anche questo

juninho85
20-07-2009, 23:36
Che significa smandibolare?

muovere le mandibole da un lato all altro

giannola
21-07-2009, 06:49

tuttavia la pupilla dilatata, lo smandibolamento, il digrignamento dei denti di per se non sono necessariamente sintomi di un cocainomame....ecco perchè ho postato un elenco di parametri oggettivi...:)

La pupilla dilatata può anche presentarsi in soggetti sani e non drogati, inoltre può essere indotta tramite colliri.

smandibolamento e digrignamento possono comparire anche solo come tic nervosi...

CaFFeiNe
21-07-2009, 09:51
Credo che non sia così facile scoprirlo.

Anche perché molti degli effetti della cocaina si potrebbero benissimo confondere con quelli di una qualsiasi altra sostanza stupefacente (alterazione dello stato psico-fisico, eccitazione, iperattività, aggressività, etc, etc)

volevo aggiungere, che cmq non è vero ;) quasi ogni droga ha un effetto abbastanza specifico ;)

l'eroina, gli oppiacei in generale, non sono per nulla eccitanti o iperattivanti ;)
la marijuana, puo' essere sia calmante che eccitante, dipende molto dallo stato d'animo iniziale dell'utente...

la cocaina crea eccitazione ed iperattivita', ma aggressivita' limitata

il crack idem come sopra, ma con maggiore aggressivita'...

Futura12
21-07-2009, 12:40
volevo aggiungere, che cmq non è vero ;) quasi ogni droga ha un effetto abbastanza specifico ;)

l'eroina, gli oppiacei in generale, non sono per nulla eccitanti o iperattivanti ;)
la marijuana, puo' essere sia calmante che eccitante, dipende molto dallo stato d'animo iniziale dell'utente...

infatti non so chi ha detto che chi pippa è aggressivo,io purtroppo conosco varie persone che consumano cocaina...e tutto mi sembrano quando stanno fatti meno che aggressivi,certo se uno parte che gia sta smadonnando di brutto...e poi pippa...allora si la si crea un bel danno.
Con l'ero stai talmente distrutto che non te reggi in piedi figurati se sei aggressivo.

Filemone1974
21-07-2009, 16:38
Ci sono pure questi kit http://www.kitantidroga.it/ per la rilevazione di droga dalle urine o dalla saliva che si possono acquistare liberamente in farmacia. Per il soggetto - metti caso il figlio o la figlia minorenne - l'unica soluzione con questi kit è chiudere il rubinetto dell'acqua della cassetta di scarico (dopo averlo svuotato ovviamnete) prima che vadano a far pipì e dirgli - subito dopo che l'hanno fatta - magari di lavare subito le mani che poi si provvederà e fargli fare qualcosa d'urgente per distrarli (invocando magari un aiuto); dopodicchè ci si ficca in bagno, si chiude la porta e col misuratore si preleva un campione (qualche goccia) da dentro la tazza per poi applicarlo sui reagenti specifici. Spero di esserti stato chiaro ed utile.

Filemone1974

CaFFeiNe
21-07-2009, 17:45
Ci sono pure questi kit http://www.kitantidroga.it/ per la rilevazione di droga dalle urine o dalla saliva che si possono acquistare liberamente in farmacia. Per il soggetto - metti caso il figlio o la figlia minorenne - l'unica soluzione con questi kit è chiudere il rubinetto dell'acqua della cassetta di scarico (dopo averlo svuotato ovviamnete) prima che vadano a far pipì e dirgli - subito dopo che l'hanno fatta - magari di lavare subito le mani che poi si provvederà e fargli fare qualcosa d'urgente per distrarli (invocando magari un aiuto); dopodicchè ci si ficca in bagno, si chiude la porta e col misuratore si preleva un campione (qualche goccia) da dentro la tazza per poi applicarlo sui reagenti specifici. Spero di esserti stato chiaro ed utile.

Filemone1974

gia' le analise delle urine hanno una percentuale di errore abb alto, basta che il soggetto abbia bevuto una quantita' di acqua, o mangiato determinati cibi per sballarle del tutto....
poi magari diluita con acqua
poi devi valutare se c'è....

insomma non la trovo una cosa molto sensata ;)

Filemone1974
21-07-2009, 19:29
gia' le analise delle urine hanno una percentuale di errore abb alto, basta che il soggetto abbia bevuto una quantita' di acqua, o mangiato determinati cibi per sballarle del tutto....
poi magari diluita con acqua
poi devi valutare se c'è....

insomma non la trovo una cosa molto sensata ;)

Il kit serve per vedere se la cocaina nel corpo della persona cara c'è o non c'è ; se è un kit di quelli buoni si può stabilire pure se ce ne è tanta o poca ....di cocaina. Tra il nulla (ovvero i segnali di carattere empirico e le "smandibolate") ed il kit io preferisco il kit !!

Filemone1974

CaFFeiNe
22-07-2009, 01:27
Il kit serve per vedere se la cocaina nel corpo della persona cara c'è o non c'è ; se è un kit di quelli buoni si può stabilire pure se ce ne è tanta o poca ....di cocaina. Tra il nulla (ovvero i segnali di carattere empirico e le "smandibolate") ed il kit io preferisco il kit !!

Filemone1974

beh calcola che secondo vari studi statistici, a milano su 8 banconote su 10 c'è cocaina.... magari tocchi dei soldi, mangi etc... un po' di cocaina ce l'hai anche te :asd:

Filemone1974
22-07-2009, 08:11
beh calcola che secondo vari studi statistici, a milano su 8 banconote su 10 c'è cocaina.... magari tocchi dei soldi, mangi etc... un po' di cocaina ce l'hai anche te :asd:

La cocaiana di cui sono impregnate quelle 8 banconote su 10 che circolano a Milano deve essere nell'ordine dei centesimi si grammo per cui irrilevante; i kit per fare i test non credo siano così "sensibili" da rilevare la cocaina "attaccata" con simili modalità (e, in ogni caso, dovrebbe essere una persona che maneggia "migliaia" di banconote al giorno dunque un banchiere, un impiegato delle Poste oppure una cassiera di un supermercato o grande magazzino. In questi ultimi casi dovrebbe essere una persona che non si lava mai le mani : nè quando va a mangiare, nè quando arriva a casa !!).

Filemone1974

Londo83
22-07-2009, 09:45

quoto quasi tutto:

unici appunti sono sul fatto che esistono vari tipi di marijuana che possono calmare o eccitare: ad esembio la cannabis sativa ha effetti tranquillanti e rilassanti,altri tipi possono eccitare. non dipende solo dallo stato d'animo di chi assume.

l'assunzione di cocaina provoca un irrigidimento dei muscoli e di per se non crea aggresività ma in molte persone (magari già "violente") basta un niente per farli scattare...

le droghe chimiche come le anfetamine (speed,ketamina etc...) oltre a creare uno stato di ipertensione (molto maggiore rispetto a quello della cocaina) infondono in chi le assume (non sempre) una forma di "pace dei sensi" (passatemi il termine :D ) in cui la persona si trova talmente bene da voler ripeterlo non appena possibile (e da qui nasce la dipendenza).
le persone fatte di anfetamine (a causa del loro stato di quiete interiore) sono molto propense al dialogo (non smettono più di parlare) e all'amicizia incondizionata.

come detto prima: visto che molte volte la cocaina viene tagliata con queste sostanze (visto che costano infinitamente meno) spsso gli effetti si sovrappongono.

se invece la cocaina viene tagliata con la mannite allora chi la assume probabilmente lo vedete correre in bagno dopo un po :sofico:

Filemone1974
23-07-2009, 06:35

e questo sarebbe uno dei "segnali" che certificano l'assunzione di cocaina ??? ....:help:

Filemone1974

igiolo
23-07-2009, 12:45

Ma è + diffusa sui cinquini o sui centoni?
Perchè se è la prima conviene fumarsi direttamente il cinquino,risparmi :D

Futura12
23-07-2009, 13:03
Ma è + diffusa sui cinquini o sui centoni?
Perchè se è la prima conviene fumarsi direttamente il cinquino,risparmi :D

Sulle 50 euro direi...i centoni sono molto più rari.

Toyo
23-07-2009, 13:22
Mio modesto parere è che riconoscere una persona che sniffa, per una persona che non lo ha mai fatto, è abbastanza difficile. La coca non è una sostanza che ti fa sgamare subito, a meno che uno non si faccia 4-5 piste una dietro l'altra.

Comunque effetti significativi sono: pupille dilatate, il continuo toccarsi le narici e tirar su con il naso, in quanto la coca anestetizza la narice, estrema lucidità e concentrazione anche sulle minime cose, rigidezza dei muscoli (tipo i muscoli delle mani e delle braccia)... altra cosa è che se una persona già di suo ha dei tic, con la coca verranno amplificati di molto.

Lo smascellamento è dovuto al taglio con mdma o anfetamine, non è un effetto dovuto alla coca.

Per quanto riguarda l'iniettarsela, ormai nemmeno i tossici si bucano, figurati se lo fa un consumatore di coca.... piuttosto la sniffa o (più raramente) si fa il "ciccotto".

Ah, Dave Gahan è restato sotto di speedball, che consiste nell'iniettarsi contemporaneamente una dose do coca e una di ero molto più grande del solito, diciamo che ciascuna delle 2 sarebbe una dose da over, ma l'effetto compensatorio che fa una con l'altra permette di avere degli effetti mostruosi senza andare in over. Ovvio che però la volta che ti arriva la partita di una delle 2 sostanze tagliata (e quindi meno forte) c'è il forte rischio di andare in over con l'altra.

XalienX
23-07-2009, 13:41
Ah, Dave Gahan è restato sotto di speedball, che consiste nell'iniettarsi contemporaneamente una dose do coca e una di ero molto più grande del solito, diciamo che ciascuna delle 2 sarebbe una dose da over, ma l'effetto compensatorio che fa una con l'altra permette di avere degli effetti mostruosi senza andare in over. Ovvio che però la volta che ti arriva la partita di una delle 2 sostanze tagliata (e quindi meno forte) c'è il forte rischio di andare in over con l'altra.

minghia :stordita:
in generale concordo che sia abbastanza difficile capire se una persona si fa o meno; risulta più facile da chi si fa in quanto conosce esattamente cosa si prova e nota certi particolari atteggiamenti o movenze

io ormai l'occhio me lo sono fatto dato che quando ero minorenne nella mia compagnia l'80% tirava.. meno male che quasi tutti si sono calmati tranne qualcuno tipo un amico che a 20/21 anni si è fatto operare per un buco nel polmone per via della coca.. ah la sera che è uscito dall'ospedale 4 pasticche + erba dato che non poteva tirare :nono:

Toyo
23-07-2009, 14:22
minghia :stordita:
in generale concordo che sia abbastanza difficile capire se una persona si fa o meno; risulta più facile da chi si fa in quanto conosce esattamente cosa si prova e nota certi particolari atteggiamenti o movenze

io ormai l'occhio me lo sono fatto dato che quando ero minorenne nella mia compagnia l'80% tirava.. meno male che quasi tutti si sono calmati tranne qualcuno tipo un amico che a 20/21 anni si è fatto operare per un buco nel polmone per via della coca.. ah la sera che è uscito dall'ospedale 4 pasticche + erba dato che non poteva tirare :nono:
quanti soldi avevate da minorenni? io per le mie canne del we mettevo da parte i 10€ lol, non mi sarei mai permesso il "lusso" della coca, anche perchè sinceramente non è una sostanza che mi attira, son più tipo da viaggioni io :D

per quanto riguarda il tuo amico cocainomane... conosco anch'io gente così, semplicemente mi fanno abbastanza pena... sono del parere che, se fatta con la testa, si può fare tutta la festa(inteso come si dovrebbe essere liberi di farla) che si vuole (oppio/eroina/crack/meth a parte), basta essere informati e sapere a cosa si va incontro e non fare gli stupidi tipo guidare fatti (incluso ubriachi) e procedere sempre con moderazione. Esempio tipico è l'mdma (extasy) che indiscutibilmente è una sostanza che dà bellissime sensazioni, ma deve essere utilizzata con moderazione, in modo tale da permettere al cervello di ripristinare i livelli di dopamina e serotonina, in modo tale da evitare che la domenica stupida possa diventare la costante della settimana :D

cracker_pazzo
24-07-2009, 23:06
Sarà che ho 19 anni, forse pochi o forse troppi, ma non ne sento il minimo bisogno di farmi per divertirmi o sballarmi perchè già sto fatto di mio :D
resta il fatto però che il mondo della droga mi affascina, sapere che determinate sostanze siano in grado di alterare il nostro organismo a tal punto da farci vivere dei "viaggi" immaginari mi spinge a documentarmi e a studiare il mondo del corpo umano.

Quello che non capisco è il perchè uno debba rovinarsi ( penso che ci si rovina sia con droghe leggere che droghe pesanti) la salute assumendo svariate cose per divertirsi? Non si riesce proprio a sballarsi senza l'uso di questi "aiuti"? Sono il solo che riesce a divertirsi ( e a far divertire i miei amici) senza drogarsi o ubriacarsi? Ormai il prezzo della droga si è abbassato di molto e ciò ha permesso a chiunque ( o quasi) di accedere all'acquisto di un qualsiasi tipo di droga. Ragazzini di 12-13 anni che fanno uso di queste droghe mi fa accapponare la pelle, e mi fa immaginare cosa potrebbe succedere quando essi saranno grandi...

Cosa vi spinge a fare uso di canne o droghe? Sono molto curioso di leggere le motivazioni :D

Il 3d mi/ci ha chiarito appieno come e da cosa "capire" se uno fa uso di cocaina o altra droga, ma le motivazioni??

Un saluto, sperando di non essere troppo OT.
Daniele

Capozz
24-07-2009, 23:18
Boh io non saprei riconoscerlo.
Cioè, uno che si è fatto una canna lo vedrei da 1 kilometro visto che a scuola era una cosa bituale, c'era più gente accannata che sana (:asd:) però uno fatto di bamba no.

Futura12
24-07-2009, 23:33
Sarà che ho 19 anni, forse pochi o forse troppi, ma non ne sento il minimo bisogno di farmi per divertirmi o sballarmi perchè già sto fatto di mio :D
resta il fatto però che il mondo della droga mi affascina, sapere che determinate sostanze siano in grado di alterare il nostro organismo a tal punto da farci vivere dei "viaggi" immaginari mi spinge a documentarmi e a studiare il mondo del corpo umano.

Quello che non capisco è il perchè uno debba rovinarsi ( penso che ci si rovina sia con droghe leggere che droghe pesanti) la salute assumendo svariate cose per divertirsi? Non si riesce proprio a sballarsi senza l'uso di questi "aiuti"? Sono il solo che riesce a divertirsi ( e a far divertire i miei amici) senza drogarsi o ubriacarsi? Ormai il prezzo della droga si è abbassato di molto e ciò ha permesso a chiunque ( o quasi) di accedere all'acquisto di un qualsiasi tipo di droga. Ragazzini di 12-13 anni che fanno uso di queste droghe mi fa accapponare la pelle, e mi fa immaginare cosa potrebbe succedere quando essi saranno grandi...

Cosa vi spinge a fare uso di canne o droghe? Sono molto curioso di leggere le motivazioni :D

Il 3d mi/ci ha chiarito appieno come e da cosa "capire" se uno fa uso di cocaina o altra droga, ma le motivazioni??

Daniele

Dipende io mi fumo le canne perchè mi va,non devo dare spiegazioni a nessuno...lavoro come tutti e la sera fumo cio che voglio,senza usare pastiglie o cocaine varie...quando fumo sto meglio,quindi fumo non appena posso.

Kharonte85
24-07-2009, 23:40
Direttamente dal DSM-IV-R:

Disturbi Correlati alla Cocaina

Caratteristiche descrittive e disturbi mentali associati La cocaina è una sostanza di abuso ad azione breve che produce rapidi e potenti effetti sul sistema nervoso centrale, specialmente quando viene assunta endovena o fumata. Quando viene iniettata o fumata, la cocaina produce tipicamente una sensazione istantanea di benessere, fiducia ed euforia. In seguito possono svilupparsi rapidamente modificazioni comportamentali drammatiche, specialmente in associazione a dipendenza. È noto che soggetti con Dipendenza da Cocaina possono spendere milioni di lire per la sostanza in periodi di tempo molto brevi, con conseguenti catastrofi finanziarie che comportano la perdita dei risparmi o della casa. I soggetti possono prendere parte ad attività criminali per procurarsi il denaro per la cocaina. In un contesto di Dipendenza dalla Cocaina a lungo termine si osservano spesso comportamento irresponsabile, isolamento sociale e disfunzioni sessuali. Un comportamento aggressivo può scaturire dagli effetti della cocaina; la violenza è associata anche al “traffico” della cocaina. Il comportamento sessuale promiscuo conseguente all’aumento del desiderio o all’uso della sessualità finalizzato allo scopo di procurarsi la cocaina (o il denaro per acquistare la cocaina) è diventato un fattore di diffusione delle malattie sessuali contagiose, incluso il virus umano della immunodeficienza (HIV).

L’Intossicazione Acuta da dosi elevate di cocaina può essere associata con eloquio digressivo, cefalea, idee di riferimento transitorie e tinnito. Vi possono anche essere ideazione paranoide, allucinazioni uditive a sensorio integro e allucinazioni tattili (“cimici da coca”), che il consumatore di solito riconosce come effetti della cocaina. Può verificarsi rabbia estrema con minacce o con atti di comportamento aggressivo. Sono comuni, specialmente durante l’Astinenza da Cocaina, modificazioni dell’umore, come depressione con pensieri di suicidio, irritabilità, anedonia, labilità emotiva o turbe dell’attenzione e della concentrazione.

I soggetti con Dipendenza da Cocaina spesso presentano temporanei sintomi depressivi che soddisfano i criteri sintomatologici e di durata del Disturbo Depressivo Maggiore (si veda Disturbo dell’Umore Indotto da Sostanze). Non sono infrequenti storie riguardanti ripetuti Attacchi di Panico, comportamento simile a fobia sociale, e sindromi simili ad ansia generalizzata (si veda Disturbo d’Ansia Indotto da Sostanze). Anche i Disturbi dell’Alimentazione possono essere collegati a questa sostanza. Uno degli esempi estremi della tossicità della cocaina è il Disturbo Psicotico Indotto da Cocaina, un disturbo con deliri e allucinazioni che assomiglia alla Schizofrenia, Tipo Paranoide. Le turbe mentali che si verificano in associazione con l’uso di cocaina generalmente si risolvono in un lasso di tempo variabile da ore a giorni dopo l’interruzione dell’uso, benché possano persistere anche per un mese.

I soggetti con Dipendenza da Cocaina spesso sviluppano risposte condizionate agli stimoli correlati alla cocaina (per es., desiderio intenso alla vista di qualunque polvere bianca), un fenomeno che si verifica con la maggior parte delle sostanze che causano intense modificazioni psicologiche. Queste risposte probabilmente contribuiscono alla ricaduta, sono difficili da estinguere, e tipicamente persistono a lungo dopo aver completato la disintossicazione. I Disturbi da Uso di Cocaina sono spesso associati a Dipendenza o Abuso di Altre Sostanze, specialmente alcool, marijuana, eroina (uno ‘‘speedball’’ - una miscela di cocaina ed eroina) e benzodiazepine, che vengono spesso assunte per ridurre l’ansia e altri spiacevoli effetti stimolanti collaterali della cocaina. La Dipendenza da Cocaina può essere associata a Disturbo Post-traumatico da Stress, Disturbo Antisociale di Personalità, Disturbo da Deficit dell’Attenzione Con Iperattività e Impulso Patologico al Gioco d’Azzardo.

...

Reperti dell’esame fisico e condizioni mediche generali associate Può manifestarsi un ampio spettro di condizioni mediche generali che sono specifiche della via di somministrazione della cocaina. I soggetti che usano cocaina per via nasale (“snort”) spesso sviluppano sinusiti, irritazione e sanguinamento della mucosa nasale e perforazione del setto nasale.

Quelli che fumano cocaina presentano un rischio maggiore per problemi respiratori (per es., tosse, bronchiti e polmoniti dovute a irritazione e infiammazione dei tessuti di rivestimento del tratto respiratorio). Le persone che si iniettano la cocaina presentano segni di punture e “tracce”, più comunemente sugli avambracci, come si osserva nei soggetti con Dipendenza da Oppiacei. L’infezione da HIV è associata a Dipendenza da Cocaina in conseguenza delle frequenti iniezioni endovenose e dell’incremento del comportamento sessuale promiscuo. Sono pure osservate altre malattie trasmesse sessualmente, epatiti, tubercolosi e altre infezioni polmonari. La Dipendenza da Cocaina (qualunque sia la via di somministrazione prescelta) è comunemente associata a segni di perdita di peso e malnutrizione, a causa dei suoi effetti inibitori sull’appetito. Il dolore toracico può pure essere un sintomo comune. Il pneumotorace può conseguire all’effettuazione di manovre simili a quella di Valsalva eseguite per assorbire meglio la cocaina inalata. L’infarto del miocardio, la morte improvvisa per arresto respiratorio o cardiaco e l’ictus sono risultati associati all’uso di cocaina fra giovani e persone per il resto sane. Questi incidenti sono probabilmente provocati dalla proprietà della cocaina di innalzare la pressione del sangue, di causare vasocostrizione o di alterare l’attività elettrica del cuore. Sono state osservate crisi epilettiche in associazione all’uso di cocaina. Sono comuni le lesioni da percosse che si verificano a seguito di comportamenti violenti, specialmente tra persone che vendono la cocaina. Fra le donne gravide, l’uso di cocaina è associato a irregolarità del flusso ematico placentare, abruptio placentae, travaglio e parto anticipati e a un aumento della prevalenza di neonati molto sottopeso alla nascita.

Sospetti che un tuo conoscente ne faccia uso?

flowerflower
27-02-2010, 11:57
Ciao,
esco da appena un mese con un ragazzo che sospetto faccia uso di sostanze stupefacenti.
Ogni volta che usciamo lui nel bel mezzo della serata (magari siamo in pizzeria) si assenta x andare in bagno. Poi tira su col naso molto spesso e se lo tocca spesso..a volte si chiude una sola narice. Ho fatto caso agli occhi, ma nn ho notato mai nulla di strano, le pupille sono sempre normali. Poi lui non beve alcoolici, non fuma...sembra un ragazzo perfetto....
L'unica cosa: ha spesso l'esigenza di andare a fare pipì e beve molta acqua....
cosa mi suggerite?
Grazie

e-commerce84
27-02-2010, 12:16
penso se prendi un capello di questa persona e lo porti in laboatori appositi puoi vedere la cosa ma non so quanto ti costa.........

Penso che a meno che la persona in questione non sia minorenne e tu non sia il suo tutore legale credo proprio che non te lo analizzino per motivi di violazione della privacy !!!

kaioh
27-02-2010, 12:26
cosa mi suggerite?
Grazie potrebbe ancke essere in cura con medicinali , per esempio antipertensivi .

Duke.N.4ever
27-02-2010, 12:41
come fai a capirlo basta guardarlo in faccia noti i sintomi :D

mattia.pascal
27-02-2010, 14:56
Ciao,
esco da appena un mese con un ragazzo che sospetto faccia uso di sostanze stupefacenti.
Ogni volta che usciamo lui nel bel mezzo della serata (magari siamo in pizzeria) si assenta x andare in bagno. Poi tira su col naso molto spesso e se lo tocca spesso..a volte si chiude una sola narice. Ho fatto caso agli occhi, ma nn ho notato mai nulla di strano, le pupille sono sempre normali. Poi lui non beve alcoolici, non fuma...sembra un ragazzo perfetto....
cosa mi suggerite?
Grazie

Chiediglielo. I motivi di questo suo comportamento potrebbero essere innumerevoli.
In ogni caso non fidarsi mai delle apparenze.

jackaz
27-02-2010, 15:04
quoto quasi tutto:

unici appunti sono sul fatto che esistono vari tipi di marijuana che possono calmare o eccitare: ad esembio la cannabis sativa ha effetti tranquillanti e rilassanti,altri tipi possono eccitare. non dipende solo dallo stato d'animo di chi assume.

unico appunto:la sativa ha effetti prevalentemente eccitanti mentre la indica ha effetti narcotici/rilassanti.

F1R3BL4D3
27-02-2010, 15:20
Penso che a meno che la persona in questione non sia minorenne e tu non sia il suo tutore legale credo proprio che non te lo analizzino per motivi di violazione della privacy !!!

:D Anche senza il "credo". Già se un ragazzo è maggiorenne i genitori possono fare ben poco. Figuriamoci su persone "estranee".

Marci
27-02-2010, 15:30
Dipende.....

Sniffata si tocca insistentemente il naso come se avesse prurito.

Iniettata lo vedi dallo smalto dei denti usurato....

Questo ovviamente per un utilizzatore abituale...

Azz:stordita: io rispecchio entrambe le caratteristiche ma non tiro, pensa che nemmeno bevo caffè ne fumo:sofico:
Il naso lo tocco spesso per timidezza presumo mentre lo smalto dei denti, boh, sarà perchè non bevo latte:fagiano:

Tensai
27-02-2010, 15:33
Se qualcuno di voi mi giudicasse in una serata penserebbe di sicuro che sono un cocainomane. :D

thewebsurfer
27-02-2010, 16:38

mamma fa impressione:mbe:
per le donne spesso è così, se provano perdono il controllo, figuriamoci nell'ambiente dello spettacolo.

Futura12
27-02-2010, 16:45
per le donne spesso è così, se provano perdono il controllo, figuriamoci nell'ambiente dello spettacolo.

Poteva evitare di pipparsi 1gr prima di entrare in scena,non ha fatto una bella figura.

Marco!
27-02-2010, 16:50
Ciao,
cosa mi suggerite?
Grazie

mangia quando torna?

se si dubito faccia uso di cocaina

Futura12
27-02-2010, 16:58
mangia quando torna?

Ottima considerazione;)

thewebsurfer
27-02-2010, 17:04
mangia quando torna?

ovvio che è la prima cosa da considerare, ma uno se proprio deve si sforza di mangiare, quindi se deve nasconderlo lo fa.
cmq l'autrice dice che non beve e non fuma, io davvero non l'ho mai visto uno che si fa la bamba e non beve e non fuma, anche perché sono tutti e tre complementari.
direi che al 99,99% non si droga.

akille
27-02-2010, 17:53
ovvio che è la prima cosa da considerare, ma uno se proprio deve si sforza di mangiare, quindi se deve nasconderlo lo fa.
cmq l'autrice dice che non beve e non fuma, io davvero non l'ho mai visto uno che si fa la bamba e non beve e non fuma, anche perché sono tutti e tre complementari.
direi che al 99,99% non si droga.

Quoto, e anche il fatto di mangiare.C'è qualcuno che riesce a mangiare subito dopo, c'è anche chi non beve e non fuma, ma al 99% questi 3 segnali sono rivelatori.

Zodd_Il_nosferatu
27-02-2010, 19:15
Se qualcuno di voi mi giudicasse in una serata penserebbe di sicuro che sono un cocainomane. :D

a me han dato più volte, proprio in faccia, che sembro un fattone della peggior specie, non per la faccia, ma per il modo di comportarmi...
:asd:

ulk
27-02-2010, 22:24
Guarda se ha una chioma simile a questa.

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:muyWerxOtdkEAM:http://hasat.org/muzik/foto/Bob_Marley.jpg

xcdegasp
27-02-2010, 22:51

serve una ciocchetta di capelli per far analizzare la questione in maniera precisa, il costo dipende da cio che vuoi trovare.
il minimo è 300€ + costi di spedizione e l'attesa per i risultati è di svariati mesi, più paghi e prima ricevi i risultati oltre a quantità di risposte :)

thewebsurfer
27-02-2010, 22:57
serve una ciocchetta di capelli per far analizzare la questione in maniera precisa, il costo dipende da cio che vuoi trovare.
il minimo è 300€ + costi di spedizione e l'attesa per i risultati è di svariati mesi, più paghi e prima ricevi i risultati oltre a quantità di risposte :)

si è sempre detto ed io sottoscrivo che il test del capello non è sicuro in quanto il capello assorbe tutto ciò che lo circonda..
se passo vicino ad uno che si fuma una canna sono un drogato? e se mi appoggio da qualche parte in un locale dove hanno tirato cocaina?

xcdegasp
27-02-2010, 23:10
si è sempre detto ed io sottoscrivo che il test del capello non è sicuro in quanto il capello assorbe tutto ciò che lo circonda..
se passo vicino ad uno che si fuma una canna sono un drogato? e se mi appoggio da qualche parte in un locale dove hanno tirato cocaina?

infatti sarebbero richiesti capelli da più zone giusto per avere l'equità delle risposte...
per altri aspetti, tipo alimentare, sarebbe uno dei test più precisi perchèmin questo hai realmente l'indice di carenza di sostanze o il surplus, mentre sugli esami del sangue puoi comunque camuffare perchè indicano solo cosa c'è in circolo ma non esprimono un dato certo di carenze nutrizionali...

nonsochisono
27-02-2010, 23:19
lo noti eccome uno che usa cocaina.
se sono i primi tempi lo vedi dalle pupille,agitazione,e continuo tirare dal naso.
lo puoi notare anche da come risponde e da come parla in genere quando è pippato.
se lo fa da parecchio..bè,qui è già piu difficile perchè sapra già come controllare il tutto per rendersi meno visibile e sgamabile.
non è vero che chi tira non mangia,certo,ti chiude lo stomaco ma se uno è abbituato mangia come se nulla fosse.
non avrà un buon sapore in bocca,quello sicuro :asd:

F1R3BL4D3
28-02-2010, 01:07

:D ma figurati. Non costa 300€. I costi non li ricordo con precisione quando lavoravo nel laboratorio di tossicologia della provincia, ma 300€ sarebbe una ladrata immane :asd:

Ehm, hai presente come viene svolto il test del capello? Sai che viene "lavato"?

:asd: ci sono tossicodipendenti che hanno provato con la scusa del "ehhhh ma la mia ragazza abusava di stupefacenti". Inutile dire il resto.

alphacygni
28-02-2010, 08:37

minchia, per me fino ad ora speedball era solo un gioco dei Bitmap Brothers... :asd:

icoborg
28-02-2010, 09:33
potrebbe ancke essere in cura con medicinali , per esempio antipertensivi .

magari è diabetico

icoborg
28-02-2010, 09:36

non ho capito ma lo dice che s'è pippata una pista oppure lo deducete voi?

Nyman
28-02-2010, 18:30

Daniele

Devi prima chiarire a te stesso che cosa intendi per droga.
Le sostanze attualmente vietate dallo stato (e in particolare dal nostro)?
Le sostanze in grado di alterare lo stato mentale del soggetto?
Le sostanze in grado di provocare effetti collaterali gravi (tra cui la dipendenza)?

Nyman
28-02-2010, 18:45
Ciao,
cosa mi suggerite?
Grazie

Fare pipì spesso e bere molta acqua non sono affatto sintomatici dell'utilizzo di cocaina.
Se ha questa tendenza è inoltre piuttosto probabile che sia questo il motivo per cui si assenta durante le vostre serate.
Il toccarsi il naso e il tirare su potrebbero essere dovuti all'uso di cocaina come anche a un comune raffreddore e a mille altre condizioni mediche più o meno serie.

icoborg
28-02-2010, 18:49
ma non si dilatavano le pupille?

Nyman
28-02-2010, 19:15
ma non si dilatavano le pupille?

Lapsus freudiano, avevo letto "eroina" qualche post fa e ho scritto la parte della miosi pensando a quella sostanza, è infatti uno dei sintomi tipici dell'assunzione di oppiacei.
Nel caso della cocaina la midriasi (dilatazione delle pupille) è possibile, anche se in genere non a dosaggi bassi.

zopi
24-04-2010, 07:22
Ciao,
cosa mi suggerite?
Grazie

Guarda, se in queste serate dove fa spesso pipì e beve molta acqua, fate l'amore senza problemi, allora non è coca di sicuro...