View Full Version : Connessione instabile!
:read: :muro:
Salve a tutti,
allora vi spiego ho una connessione infostrada a 7 mega con un router alice gate 2 plus, impostato un ip statico(ma il problema già c'era prima) sono connesso tramite ethernet, da un po di tempo mi sta dando un problema molto fastidioso, ogni lasso di tempo diciamo non sempre lo stesso, una volta ci passa un minuto una volta dieci, a volte per ore non succede, e a volte succede ogni due minuti, ho dei crolli istantanei di connessione, che però comportano blocco dei download caduta da msn, i crolli durano pochissimo e subito si riconnette automaticamente, e ho fatto caso che il router non si disallinea! e anche i due pc sotto alla trycon non mi danno nessun messaggio. credo sia un problema dovuto al firwall di xp,(ovviamente è una cosa che ho pensato io).
questo è quanto.
Certo della vostra gentile collaborazione
invio cordiali saluti
Formy84
Sei sicuro che il router non si disallinei ??
Cmq che è sta storia dell'IP statico ??
La connessione deve essere PPPoE/LLC con IP dinamico. Se forzi un IP statico sulla WAN, rischi che questo venga assegnado dal DHCP ad un altra utenza e vada in conflitto sulla rete.
L'IP statico devi usarlo sulla LAN, se ti occorre per apire porte, ecc
Sei sicuro che il router non si disallinei ??
Cmq che è sta storia dell'IP statico ??
La connessione deve essere PPPoE/LLC con IP dinamico. Se forzi un IP statico sulla WAN, rischi che questo venga assegnado dal DHCP ad un altra utenza e vada in conflitto sulla rete.
L'IP statico devi usarlo sulla LAN, se ti occorre per apire porte, ecc
infatti è per questo che ho impostato ip statico per emule! per aprire le porte,
sicuro il router non si disallinea.
e sono connesso con lan!
fabioss87
20-07-2009, 12:41
se dici che il modem non si disallinea e le tray dei due pc sono accese, prova a disattivare il firewall di xp , hai sp3? ti da per caso un errore da segnalare mentre ti succede questo ? prova a reinstallare msn , bhe questi errori mi succedevano anche a me parecchi tempo fa ...ho risolo aggiornando sp3 e disattivando il firewall ..bhe facci sapere
random566
20-07-2009, 12:42
sicuro il router non si disallinea.
però considera che a volte il router si disallinea anche se il led dell'allineamento rimane acceso.
a me è capitato diverse volte con i netgear, il led rimaneva acceso anche scollegando il cavo della linea telefonica. più disallineato di così...
fabioss87
20-07-2009, 12:47
i router di alice hanno dei led che avvisano quando si perde la connessione . cmq aspetiamo risposte
vi spiego, il router sicuramente non si disallinea ma poi è una caduta proprio di un istante, ho provato con il firewall disattivato, cade lo stesso, ho xp sp2 il tre non riesco ad installarlo!
fabioss87
22-07-2009, 10:36
Prova a riparare con qualche utily tipo winsock , tcp optimize , ma questo problema te lo fa in presenza di qualche programma specifico ..tipo msn? bhe facci sapere come va ! usa winsock che prova a ripristinare i problemi del tcp , puo essere che risolvi.
Sai per caso a quanto è il tuo SNR Margin (dB) ???
Prova a riparare con qualche utily tipo winsock , tcp optimize , ma questo problema te lo fa in presenza di qualche programma specifico ..tipo msn? bhe facci sapere come va ! usa winsock che prova a ripristinare i problemi del tcp , puo essere che risolvi.
Sai per caso a quanto è il tuo SNR Margin (dB) ???
allora ho appena fatto un tentativo con winsock ora vediamo come procede...non ti so dire se questo succede in presenza di qualche programma, forse butterei così su due piedi msn2009 ma non ne sono certo, lo dico solo perchè è il programma che mi fa rendere conto della disconnessione grazie al popup che mi appare. ma ti ripeto non ne sono certo, è una cosa troppo strana e non immagini quanto fastidiosa, se uppo sul mio ftp un file di grandi dimensioni arriva quasi alla fine a volte e mi si disconnette! che cavolo!
comunque grazie per il momento fabioss87 spero tanto che winsock funga!
ora metto a scaricare qualcosa da mirc e vado a fare una doccia spero che al ritorno non trovo il download crollato! ;)
ok me lo ha rifatto stavo facendo una partita a tetrisfriends ed ecco che ho trovato msn disconnesso ed emule mi ha bloccato i downs :-(
puo essere chrome!? bha ma non credo!
fabioss87
24-07-2009, 09:43
Tutto puo essere ! devi andare ad esculisione . prova a vedere il margine di rumore del modem se e al di sotto del minimo ,( sta nelle statistiche o informazioni del modem ) puo essere quello . facci sapere
certo caro! ora controllo subito cerco su google con precisione dove si vede ho un'alice gate 2 plus. grazie comunque per l'interessamento!
ecco i dati dell router me li leggi te per cortesia,
Grazie
http://www.uptiki.com/images/hl1vx1gexe2dfvtlzmx.jpg
fabioss87
24-07-2009, 20:31
:eek: :eek: :eek: :eek: ovvio che si disconnette sempre hai snr margin al minimo , che standard dovrebbe essere 14 regolare base , te ne hai 0,2 ...chiama subito la telecom e avvisali di sta cosa ..cosi puoi fare tutto quello che vuoi su microsoft non si risolverebbe mai . Nel tuo caso basta alzare la cornetta del telefono che salta tutto .ciao fammi sapere
Techno89
24-07-2009, 20:41
ecco i dati dell router me li leggi te per cortesia,
Grazie
http://www.uptiki.com/images/hl1vx1gexe2dfvtlzmx.jpg
ahahahahaha 0.2 XD mai visto prima
EDIT: deve essere superiore o al limite uguale a 12. Il limite per avere una connessione è 3 all'incirca. Il tuo caso è veramente strano. Inizia con segnalarlo al 187 incrociando le dita e sperando che ti risponda qualcuno che sa cosa sia l'snr
fabioss87
24-07-2009, 21:42
hihhih verissimo, stranissimo neanche io ho mai visto una cosa del genere , mi meraviglio che si connette anche . cmq dice bene techno speriamo che qualcuno quando ti risponda sappia cosa sia l snr
MA per favore... !!!!
Quello è un NOTO BUG dell'Alice Gate 2 Plus DIAL FACE !!
IL fatto che il margine non sia 0,2dB lo di evince chiaramente dall 'Att. RATE 18000.
A occhio e croce avrà almeno 18-20dB di Margine
ragazzi mi mettete ansia così........
che devo fare:muro: ?
non sono cliente telecom sono infostrada solo il reouter è alice?!
:-(
chiedo qui visto che il titolo del topic è pertinente... ho una schifosa connessione che cade in media 5-6 volte al giorno e ci mette anche mezz'ora o più prima di ripristinarsi (spia dell'ADSL che lampeggia)
http://img520.imageshack.us/img520/705/53905818.jpg
sono nella norma questi valori?
MA per favore... !!!!
Quello è un NOTO BUG dell'Alice Gate 2 Plus DIAL FACE !!
IL fatto che il margine non sia 0,2dB lo di evince chiaramente dall 'Att. RATE 18000.
A occhio e croce avrà almeno 18-20dB di Margine
Confermo , ne ho visti anche io parecchi con questo bug sul margine in down di gate è conosciuto questo problema..
Nuvolabiancorossa
27-07-2009, 19:32
anche a me capita sta cosa della disconnessione frequente sopratutto quando scarico, vedo filmati su youtube, ascolto musica da internet. Patatrack e cade tutto per poi riconnettersi dopo qualche minuto.
Cosa posso fare? Da cosa dipende?
Tra un po passo ad Infostrada...dite che si risove da solo? O è un problema di Modem (che poi devo sbloccare)?
fabio336
27-07-2009, 20:47
Confermo , ne ho visti anche io parecchi con questo bug sul margine in down di gate è conosciuto questo problema..
http://img200.imageshack.us/img200/5480/immaginegry.jpg
:D :D :D
Nuvolabiancorossa
28-07-2009, 11:25
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.