View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8000 / JET
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
cesimaan
07-06-2010, 20:44
[QUOTE=cesimaan;32229459]
il centro samsung qui a torino nn c'è o almeno 4 mesi fa nn c'era quando a febbraio ho guardato
ci sono solo punti di ritiro
Non credo proprio che a Torino non ci siano centri assistenza Samsung, io abito a Mantova e ce ne sono due.
Prova telefonare al numero verde e chiedi lumi
Scegli un centro Gold
http://www.futureservice.samsung.it/trova.asp
http://www.samsung.com/it/support/main/contactcenter.do
devil_mcry
07-06-2010, 20:50
[QUOTE=devil_mcry;32229509]
Non credo proprio che a Torino non ci siano centri assistenza Samsung, io abito a Mantova e ce ne sono due.
Prova telefonare al numero verde e chiedi lumi
Scegli un centro Gold
http://www.futureservice.samsung.it/trova.asp
avevo gia chiesto mi avevano detto di chiamare li, ne ho chiamati un bel po vicino a me (nel raggio di 30km) ma erano tutti punti di ritiro
domani riprovo, ce ne sono solo 3 a torino, su 4 in tutto
1 mi pare di averlo chiamato già, quello + vicino gli altri sono incasinatissimi, posso raggiungerne solo 2, dato che abito a 30km sopra torino e uno è a + di un'ora dalla fine della tangenziale
vediamo che mi dicono cmq di quell'elenco ne avevo gia chiamati un bel po anche standard
cesimaan
07-06-2010, 21:50
[QUOTE=cesimaan;32229733]
avevo gia chiesto mi avevano detto di chiamare li, ne ho chiamati un bel po vicino a me (nel raggio di 30km) ma erano tutti punti di ritiro
domani riprovo, ce ne sono solo 3 a torino, su 4 in tutto
1 mi pare di averlo chiamato già, quello + vicino gli altri sono incasinatissimi, posso raggiungerne solo 2, dato che abito a 30km sopra torino e uno è a + di un'ora dalla fine della tangenziale
vediamo che mi dicono cmq di quell'elenco ne avevo gia chiamati un bel po anche standard
Non so cosa intendi tu per centro di raccolta, tutti i centri assistenza tranne quelli classificati Platinum, spediscono il cellulare a Samsung Elettronica.
Il mio centro assistenza di MN è Gold e mi è stato fatto tutto in 10 giorni, ho potuto seguire giornalmente lo stato di riparazione dal sito della Future Service Samsung digitando IMEI del telefono.
Ti consiglio di recarti,se ti è possibile, presso un centro Gold consegnando il telefono evidenziando i difetti che sostieni.
http://www.futureservice.samsung.it/
devil_mcry
07-06-2010, 22:04
[QUOTE=devil_mcry;32229805]
Non so cosa intendi tu per centro di raccolta, tutti i centri assistenza tranne quelli classificati Platinum, spediscono il cellulare a Samsung Elettronica.
Il mio centro assistenza di MN è Gold e mi è stato fatto tutto in 10 giorni, ho potuto seguire giornalmente lo stato di riparazione dal sito della Future Service Samsung digitando IMEI del telefono.
Ti consiglio di recarti,se ti è possibile, presso un centro Gold consegnando il telefono evidenziando i difetti che sostieni.
http://www.futureservice.samsung.it/
intendo quello che dici tu, che spediscono
quindi anche quelli sono cosi? domani chiamo ma tanto l'unica cosa che posso lamentare sono i problemi al display, gli altri mi è già stato detto che sono normali
vediamo se qui per la macchia me lo cambiano
cesimaan
08-06-2010, 08:13
[QUOTE=cesimaan;32230431]
intendo quello che dici tu, che spediscono
quindi anche quelli sono cosi? domani chiamo ma tanto l'unica cosa che posso lamentare sono i problemi al display, gli altri mi è già stato detto che sono normali
vediamo se qui per la macchia me lo cambiano
Normalmente fanno l'aggiornamento del software ma tu chiedilo ugualmente, ti consiglio di chiamare o meglio mandare un'email a Samsung, che normalmente ti risponde nel giro di 24/48 ore, lamentando i tuoi difetti, ti risponderanno che il tuo apparecchio ha bisogno di assistenza.
Con la risposta di Samsung, lo porti in assistenza, io ho fatto cosi e ti confermo che nel giro di 10/12 giorni mi è stato restituito perfettamente funzionante e aggiornato nel software.
Se credi fammi sapere
devil_mcry
08-06-2010, 09:26
[QUOTE=devil_mcry;32230607]
Normalmente fanno l'aggiornamento del software ma tu chiedilo ugualmente, ti consiglio di chiamare o meglio mandare un'email a Samsung, che normalmente ti risponde nel giro di 24/48 ore, lamentando i tuoi difetti, ti risponderanno che il tuo apparecchio ha bisogno di assistenza.
Con la risposta di Samsung, lo porti in assistenza, io ho fatto cosi e ti confermo che nel giro di 10/12 giorni mi è stato restituito perfettamente funzionante e aggiornato nel software.
Se credi fammi sapere
ma tu avevi la macchia? il fw ho già messo io l'ultimo consigliato europeo
cesimaan
08-06-2010, 10:44
[QUOTE=cesimaan;32232467]
ma tu avevi la macchia? il fw ho già messo io l'ultimo consigliato europeo
No io non avevo la macchia, il fw istallato noi e quello che istalla direttamente Samsung la differenza è notevole perchè presumo che loro tramite codici e menù segreti che noi non conosciamo attivano delle funzioni come Java che altrimenti non c'è.
Te lo dico perchè ho fatto questa esperienza, ti dirò di più io l'avevo portato in assistenzo con il fw da me istallato, in teoria avrei dovuto perdere la garranzia, ma me l'hanno ripristinato senza nulla obbiettare.
Da quello che ne so l'ultimo fw ufficiale Samsung è XPJA1, lo puoi istallare anche sul tuo anche se è Europa
devil_mcry
08-06-2010, 11:17
[QUOTE=devil_mcry;32233204]
No io non avevo la macchia, il fw istallato noi e quello che istalla direttamente Samsung la differenza è notevole perchè presumo che loro tramite codici e menù segreti che noi non conosciamo attivano delle funzioni come Iava che altrimenti non c'è.
Te lo dico perchè ho fatto questa esperienza, ti dirò di più io l'avevo portato in assistenzo con il fw da me istallato, in teoria avrei dovuto perdere la garranzia, ma me l'hanno ripristinato senza nulla obbiettare.
Da quello che ne so l'ultimo fw ufficiale Samsung è XPJA1, lo puoi istallare anche sul tuo anche se è Europa
Iava=JAva? cioè?
cesimaan
08-06-2010, 12:37
[QUOTE=cesimaan;32234158]
Iava=JAva? cioè?
Si scusa la battitura = JAVA
devil_mcry
08-06-2010, 12:44
[QUOTE=devil_mcry;32234667]
Si scusa la battitura = JAVA
l'avevo intuito cmq a me il java va ho messo qualche cosina presa sul web tipo opera mini 5 e altre cose ma nn sono per sto cell si vedono male o nn vanno proprio (eccetto opera mini 5)
arkalecas
08-06-2010, 19:41
Egregi signori..........
oggi sono riuscito a installare we-travel e sembra funzionare tutto.
Prossimamente amplierò le impressioni. Per ora posso solo dire che
le mappe non sono dettagliatissime ma.........visto che è gratis.....:D
Ciao
kaio1000
08-06-2010, 21:55
Egregi signori..........
oggi sono riuscito a installare we-travel e sembra funzionare tutto.
Prossimamente amplierò le impressioni. Per ora posso solo dire che
le mappe non sono dettagliatissime ma.........visto che è gratis.....:D
Ciao
se mi spieghi come hai fatto in pm mi faresti una cortesia, perchè io l'ho installato ma le mappe... nada.. :(
PS: si parlava di una cover antigraffio (una specie di pellicola) antitutto.. potreste dirmi qual'era?
arkalecas
09-06-2010, 00:18
se mi spieghi come hai fatto in pm mi faresti una cortesia, perchè io l'ho installato ma le mappe... nada.. :(
PS: si parlava di una cover antigraffio (una specie di pellicola) antitutto.. potreste dirmi qual'era?
Sulla wiki di We-Travel trovi le istruzioni specifiche per il jet in italiano.
Unica accortezza di scompattare la sotto cartella di italy.zip (cioè map, ma intendo il suo contenuto) in una cartella di nome italy nella Maps del programma.
leggi attentamente il txt all'interno di questa ultima cartella e il suo esempio.
Qualcuno a provato altri navigatori free che sfruttano l'antenna GPS?
E sistemi operativi alternativi?
cesimaan
09-06-2010, 01:37
Sulla wiki di We-Travel trovi le istruzioni specifiche per il jet in italiano.
Unica accortezza di scompattare la sotto cartella di italy.zip (cioè map, ma intendo il suo contenuto) in una cartella di nome italy nella Maps del programma.
leggi attentamente il txt all'interno di questa ultima cartella e il suo esempio.
Qualcuno a provato altri navigatori free che sfruttano l'antenna GPS?
E sistemi operativi alternativi?
I link??
arkalecas
09-06-2010, 12:08
I link??
Posto da Wiki di We-Travel:
Samsung
dalla Guida di Grande4, per Samsung Jet e S8000
Questa procedura dovrebbe andare bene anche agli altri telefonini Samsung che non supportano l'esecuzione dei file *.jar e *.Jad.
Scaricare l'ultima versione dell'applicazione We-Travel dalla pagina di download e decomprimete il tutto in una cartella rinominata We-travel.
Scaricate la mappa italia contenuta nel file “italy.zip” dal mapdownload (cliccare su “I accept te rules and want to download for Free” e attendere circa 60 secondi.) decomprimete il file zip, e copiate la cartella Italy nella cartella We-travel\Maps
Scaricate la versione italiana del Voicepacks, nei download->voicepack decomprimete il contenuto e sostituite tutte le voci italiane, con quelle contenute nella cartella We-travel\Voices\FemaleNewsReader
Sul cellulare S8000 selezionate: menu>impostazioni>telefono>collegamenti pc>archiviazione di massa. Collegate il cellulare al pc e copiate la cartella We-travel nella scheda micro SD.
Scaricate da internet il software gratuito TKFileExplorer che permette di accedere alle cartelle nascoste dei cellulari Samsung. Con google si trovano tanti siti che lo mettono a disposizione gratuitamente.
Scollegate il cellulare S8000 dal pc, e dal display selezionate: menu>impostazioni>telefono>collegamenti pc>Samsung PC Studio. Ricollegate il cellulare al pc e avviate l'applicazione TKFileExplorer.exe Cliccate su “Setting>COM” e poi su OK. Cliccate sull'icona “connect” (quinta icona, quella che raffigura pc e telefonino), nel riquadro in basso verranno visualizzate tutte le cartelle nascoste del telefono. Spostarsi nella cartella: Phone (P)\User\Mass\Java\Games sul riquadro in basso a destra dovrebbero comparire i giochi e le applicazioni Java installate sul telefonino. Sempre nello stesso riquadro creare una nuova cartella ( click col tasto destro New>Folder) e rinominarla “WeTravel”. Dal riquadro superiore andare nella cartella We-travel del nostro pc, e copiare i file “WeTravel.jar” e “WeTravel.jad”, nella cartella “WeTravel” creata nel riquadro in basso del telefonino.
Chiudere l'applicazione TKFileExplorer e scollegare il telefono dal pc. Dalla schermata principale del telefono digitare il seguente codice:
* *#5239870*# (in alcuni telefoni funziona anche questo: *#6984125*#)
entrerete nel menu “Admin setting”, selezionate 4 Internal e inserite la password:
* *#7092463*# (in alcuni telefoni funziona anche questa: *#9072641*#)
Dal menu internal selezionate la voce “6 Storage setting”, successivamente selezionate la voce “3 Update Java DB” e attendete qualche secondo. Tornare indietro nei vari menu del telefono ed entrare nel menu “Giochi ed altro”, dove fra gli altri, dovrebbe comparire l'applicazione Java “We travel”; non vi resta che avviarla.
Nota: Se avete problemi di connessione a Samsung PC Studio dopo aver usato TKFileExplorer, basta spegnere il telefono e riaccenderlo. Se i problemi persistono provare un'altra porta USB del computer.
New_PC_Studio_1.5.0.AE1 (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=IN&CttFileID=2998897&CDCttType=SW&ModelType=N&ModelName=GT-S8003&VPath=SW/201005/20100517081629968/New_PC_Studio_1.5.0.AE1.exe) (download diretto dal sito samsung), oppure andate QUI (http://www.samsung.com/in/support/detail/supportPrdDetail.do?menu=SP00&prd_mdl_cd=&prd_mdl_name=GT-S8003&prd_ia_sub_class_cd=P) e poi cliccate su "software"
Installato su windows 7 x64, tutto ok, telefono riconosciuto al primo colpo, salva anche i messaggi.
Prima di installarlo ho ripulito tutto il PC da software samsung precedenti (avevo il NPS 1.4), riavviato, installato il nuovo NPS e, solo a installazione terminata, ho collegato il cell.
Rispetto al NPS 1.4 tutta un'altra cosa.
Bo a me non funziona, ho W7 64bit e PC Studio non me lo riconosce... può essere il firmware?..... ma io non so...
ninjakstyle
09-06-2010, 14:28
Ragazzi ho appena installato l'ultima versione di new pc studio postata (1.5.0 AE1) ma ho sempre il problema del logo che rimane in sovraimpressione e non permette di utilizzare le finestre all'interno del software e rimane anche in sovraimpressione al di sopra di altre finestre di windows... come mink** si toglie?
Inoltre qualcuno sà indicarmi una guida per flashare il cell con l'ultima versione del firmware (magari con il link all'ultima versione)? Che software utilizzare quindi (dove reperirli) e come fare il backup del firmware originale.
Inoltre vorrei sapere se secondo voi si perde la garanzia... nel senso che se ne accorgono in caso di problemi futuri (non dovuti al flashing naturalmente).
GRAZIE 1000000
cesimaan
10-06-2010, 00:13
Ragazzi ho appena installato l'ultima versione di new pc studio postata (1.5.0 AE1) ma ho sempre il problema del logo che rimane in sovraimpressione e non permette di utilizzare le finestre all'interno del software e rimane anche in sovraimpressione al di sopra di altre finestre di windows... come mink** si toglie?
Inoltre qualcuno sà indicarmi una guida per flashare il cell con l'ultima versione del firmware (magari con il link all'ultima versione)? Che software utilizzare quindi (dove reperirli) e come fare il backup del firmware originale.
Inoltre vorrei sapere se secondo voi si perde la garanzia... nel senso che se ne accorgono in caso di problemi futuri (non dovuti al flashing naturalmente).
GRAZIE 1000000
La guida per aggiornare è spiegata in quuesto link, però scarica il Multiloader 5.56 che ti linko
Stesso discorso vale per l'ultimo FW ufficiale Samsung che XPJA1
http://samsung-firmware.webs.com/S8000_Flash_Tutorial_Italiano.pdf
http://rapidshare.com/files/286457670/Samsung-flasher-5.56-
MultiLoader_V5.56.exe
http://netload.in/dateiYk2Yke8vea.htm
Hai provato ad disistallare e istallare PC STUDIO, la prima volta che apri l'applicazione ti dovrebbe chiedere le impostazionicon con cui acccedere.
Io ho avuto bisogno dell'assistenza e l'ho portato con un software differente dall'originale, cioè non quello che aveva quando l'ho acquistato ma mi sta to riparato e aggiornato in garanzia.
Kyrandia
11-06-2010, 02:03
ho flashato alla versione JA1, avevo la IG3 di luglio 2009 :rolleyes: , cell preso a gennaio.beh ora GPS me lo aggancia anche dalla finestra di casa..uso route66 e devo dire che va alla grande.
Non ho il problema macchia per fortuna :mc:
Siccome devo fare un regalo alla mia fidanzata, che dite l'S8300 è altrettanto valido ? è come il nostro solo che non ha wifi ma fotocamera 8 MP
mio papà si è comprato questo telefono, ma ho provato ad installare samsung pc studio e non ci riesco ?
metto il cd, parte l'autorun, seleziono la lingua, seleziono il pc studio, partela barra si avanzamento installazione, va fino al 100%, si chiude e rimane la schermata di selezione
faccio la stessa cosa per il driver usb.
poi chiudo la schermata e non trovo nulla di installato ? :confused: why ? :confused: :muro: dovrebbe esserci l'icona sul desktop o nel menu, ma anche andando a cercare i file in c non ci sono :muro:
cesimaan
11-06-2010, 10:41
mio papà si è comprato questo telefono, ma ho provato ad installare samsung pc studio e non ci riesco ?
metto il cd, parte l'autorun, seleziono la lingua, seleziono il pc studio, partela barra si avanzamento installazione, va fino al 100%, si chiude e rimane la schermata di selezione
faccio la stessa cosa per il driver usb.
poi chiudo la schermata e non trovo nulla di installato ? :confused: why ? :confused: :muro: dovrebbe esserci l'icona sul desktop o nel menu, ma anche andando a cercare i file in c non ci sono :muro:
Che sistema operativo usi sul PC ?
Comunque istalla l'ultima versione di NPS 1.5.0
http://www.4shared.com/file/1ofN3ohQ/New_PC_Studio_Install_150AC4.html
gianfranco.59
11-06-2010, 10:58
Che sistema operativo usi sul PC ?
Comunque istalla l'ultima versione di NPS 1.5.0
http://www.4shared.com/file/1ofN3ohQ/New_PC_Studio_Install_150AC4.html
c'è quella nuova ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32211671&postcount=1466
ci sono riuscito, era un problema dell'installazione del software del mio telefono che occupava la porta usb.
a proposito, avete un gps logger per questo telefono ? free
cesimaan
11-06-2010, 13:09
c'è quella nuova ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32211671&postcount=1466
Mi sembra la stessa che ho segnalato io
ciao a tutti...
ho acquistato questo cellulare con garanzia europa...penso sia d'importazione francese....vi chiedo se sapete il codice per visualizzare il timer vita del telefono, quanto vi dura in media la batteria e come riuscire a fare foto di sera non sfuocate anche se c'è una sufficiente illuminazione o sarà un difetto del cell??
ciao a tutti...
ho acquistato questo cellulare con garanzia europa...penso sia d'importazione francese....vi chiedo se sapete il codice per visualizzare il timer vita del telefono, quanto vi dura in media la batteria e come riuscire a fare foto di sera non sfuocate anche se c'è una sufficiente illuminazione o sarà un difetto del cell??
ci sono diverse modalità di foto provale e vedi quale ti va bene poi dipende se il soggetto è lontano o vicino
molotov88
13-06-2010, 20:50
poi mica è una fotocamera professionale,o almeno una compatta per fare le foto perfettamente...è pur sempre un telefonino.
si va beh ma so sempre 5mbpixel con doppioflash....cmq quali migliorie apporta l'installazione dell'ultimo firmware??
si va beh ma so sempre 5mbpixel con doppioflash....cmq quali migliorie apporta l'installazione dell'ultimo firmware??
poter installare programmi java che stranamente non riconosce,in primis
gentilmente potreste dirmi qual'è l'ultimo firmware e il codice per vedere quello che ho?
Ansem_93
14-06-2010, 15:45
Raga su internet questo cell si trova oramai a meno di 200€ spedito,secondo voi è meglio o peggio del nokia 5800?mi interessa soprattutto per internet,messaggistica/chiamate e applicazioni
Raga su internet questo cell si trova oramai a meno di 200€ spedito,secondo voi è meglio o peggio del nokia 5800?mi interessa soprattutto per internet,messaggistica/chiamate e applicazioni
se ti serve per applicazioni meglio il nokia per il fatto che il samsung ha un s.o. proprietario
secondo me è molto meglio del 5800...già lo schermo amoled fa la differenza.....sicuramente per le applicazioni meglio il 5800 che è symbian....l's8000 jet ha software proprietario e puoi installare solo applicazioni java
secondo me è molto meglio del 5800...già lo schermo amoled fa la differenza.....sicuramente per le applicazioni meglio il 5800 che è symbian....l's8000 jet ha software proprietario e puoi installare solo applicazioni java
quello che gli ho setto io ;)
kingerik79
15-06-2010, 22:10
ciao a tutti ho acquistato questo cell da una settimana ho visto che quando lo accendo lo schermo è di colore arancione e ho la versione del fw xpja1 quindi se non sbaglio dovrebbe essere prorio l'ultima no?
volevo chiedere un aiuto a tutti voi su 3 punti che non sono riuscito a trovare nel forum:
- quali sono le impostazioni base da sistemare per fare belle foto?
- come si fa ad aggiornare il nuovo fw che verrà rilasciato?
- devo registrarmi in qualche sito adesso che ho il cell nuovo e come è possibile contattare samsung se fra qualche mese compare anche a me la faosa macchia?
spero di non aver chiesto troppo grazie a tutti quelli che mi saranno di aiuto.
ciao.
scusate di che macchia stiamo parlando??
scusate di che macchia stiamo parlando??
di una gigantesca macchia oleosa al centro dello schermo di abbiamo parlato per 10 pagine:rolleyes: e per fortuna che non c'eri, devil_mcry ci ha bombardato:D :D (con tutto rispetto:ave: )
cmq io ce l'ho da 3 mesi ed è perfetto
lo schermo è migliore...
è piu veloce...
ma fa schifo proprio per il so proprietario !
il gps del nokia è migliore.
io ho il 5800 e mio papà ha comprato il samsung quindi li ho in mano tutti e due.
Scusate oggi ho abilitato il GPS dal menu del telefono, poi ho scaricato il Route66 Sync ma non c'e' verso di fargli vedere il telefono...
Il mio PC ha Windows Vista...e' un problema ?
Mi pare che Route66 Sync vada anche con Vista..
Sul telefono ho selezionato "memoria di massa".
La memoria di massa e' inoltre correttamente visibile da "risorse del computer" dal quale posso correttamente sfogliare le cartelle. del telefono..
Con "New Samsung PC Studio" vedo il telefono correttamente
La non visibilita' del telefono non mi permette nemmeno di registrarmi a route66 dal route66 sync (il telefono deve essere visibile).
Dove sbaglio ??
Grazie
Scusate oggi ho abilitato il GPS dal menu del telefono, poi ho scaricato il Route66 Sync ma non c'e' verso di fargli vedere il telefono...
Il mio PC ha Windows Vista...e' un problema ?
Mi pare che Route66 Sync vada anche con Vista..
Sul telefono ho selezionato "memoria di massa".
La memoria di massa e' inoltre correttamente visibile da "risorse del computer" dal quale posso correttamente sfogliare le cartelle. del telefono..
Con "New Samsung PC Studio" vedo il telefono correttamente
La non visibilita' del telefono non mi permette nemmeno di registrarmi a route66 dal route66 sync (il telefono deve essere visibile).
Dove sbaglio ??
Grazie
prova a formattare la microsdcard dal pc e poi inseriscila nel cellulare.
Gran consiglio!
Non era ben chiuso lo sportellino del telefono che regge la SD..
Domani riprovo!!!
allora il fw de telefono è il seguente....s8000poig1...è recente o vecchiotto?
ho notato una cosa rispetto al sasmung i8910hd del mio amico.....nel senso che quest'ultimo anche avendo un processore più piccolo è più fluido...l'ho notato soprattutto quando si fa lo zoom sulle foto e sposti l'immagine sul jet e scattoso mentro sull'hd è veloce...o quando scorri le immagini nell'archivio....sarà dovuto al sistema operativo...o allo schermo che è resistivo e non capacitivo..??
arkalecas
17-06-2010, 13:08
Ciao di nuovo a tutti.
Ho questa funzione che mi infastidisce parecchio e desidererei disabilitarla (se possibile): il volume del mio interlocutore durante le pause più pronucciate si abbassa per pui rialzarsi immediatamente appena ricomincia a parlare. Questo fenomeno a volte rende non riconoscibili alcune parole.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Ciao grazie.
domanda tecnica, ma il navigatore ... è a pagamento ?
cioè oggi ho provato a fare funzionare il navigatore, scarico route66 l'installo collego il cell , una volta installato il tutto.... non naviga una fava, perchè il navigatore fornisca le indicazioni stradali si richiede il pagamento ? ma... è normale ?
Coltrane
17-06-2010, 20:53
Cosa intendi per "normale"?
Si' è a pagamento, se non ricordo male costa sui 5 euro al mese,
se lo fai annuale si risparmia.
Vantaggi: personalmente preferisco pagare se e quando effettivamente mi serve, NOn ho necessita' di acquistare un altro navigatore per l'auto visto che uno decente costa minimo 150 euro, non ho un altro oggetto in mezzo alle p...oltrone dell'auto :) e' piccolo e versatile, funziona molto bene.
Svantaggi: a me la batteria da carico full a scarico dura circa 3 orette, quindi serve cavetto accendisigari o meglio usb che per fortuna ho in auto.
Cosa intendi per "normale"? Si' è a pagamento, se non ricordo male costa sui 5 euro al mese, se lo fai annuale si risparmia. Vantaggi: personalmente preferisco pagare se e quando effettivamente mi serve, NOn ho necessita' di acquistare un altro navigatore per l'auto visto che uno decente costa minimo 150 euro, non ho un altro oggetto in mezzo alle p...oltrone dell'auto :) e' piccolo e versatile, funziona molto bene. Svantaggi: a me la batteria da carico full a scarico dura circa 3 orette, quindi serve cavetto accendisigari o meglio usb che per fortuna ho in auto.
Quindi se voglio uaare il navigatore devo pagare , ma perché non lo scrivono sulla scatola ? Gia quando mio papa me lo ha fatto vedere gli avevo detto che aveva fatto un acquisto errato ora ho la conferma che ha comprato una porcheria di cell. Era meglio che si fosse comprato un nokia cosi non pagava nulla.
Coltrane
17-06-2010, 22:38
ora ho la conferma che ha comprato una porcheria di cell.
Cioè il fatto che sui nokia sia gratis fa diventare il JET una porcheria? ahahahahah
Cioè il fatto che sui nokia sia gratis fa diventare il JET una porcheria? ahahahahah
a parità di prezzo si !
mi spiace, ma se entro in un centro commerciale, mi scrivono sul bancone dei cell il prezzo mi dicono che il navigatore è scaricabile... ma non dicono che per navigare... si deve pagare... non mi pare chiara la storia.
Coltrane
18-06-2010, 10:14
a parità di prezzo si !
mi spiace, ma se entro in un centro commerciale, mi scrivono sul bancone dei cell il prezzo mi dicono che il navigatore è scaricabile... ma non dicono che per navigare... si deve pagare... non mi pare chiara la storia.
Allora prenditela con il VENDITORE non con la Samsung ne' col telefono in questione.
In ogni caso "scaricabile" non significa che l'utilizzo sia gratuito, ma se puoi dimostrare che ti avevano garantito il contrario, restituisciglielo no?
Ragazzi, c'è un modo per eliminare (DURANTE UNA CHIAMATA) dal menù di chiamata il tasto MICROFONO? Spesso involontariamente con l'orecchio mi capita senza accorgemene di piggiare su questa opzione e ovviamente disattivando il microfono
a me succede sempre, è vero avvicinando il cell all'orecchio il display si disattiva, devo avvicinarlo lentamente, aspettare che si spegne e poi parlare all'interlocutore... è una piaga devastante... possibile che non si lamenti quasi nessuno? Non c'è un maledetto modo per risolvere? Aiutatemi!!!
come si fa ad essere sicuri che la micro sd card sia correttamente inserita?
non riesco a visualizzarla :confused:
grazie
Quindi se voglio uaare il navigatore devo pagare , ma perché non lo scrivono sulla scatola ? Gia quando mio papa me lo ha fatto vedere gli avevo detto che aveva fatto un acquisto errato ora ho la conferma che ha comprato una porcheria di cell. Era meglio che si fosse comprato un nokia cosi non pagava nulla.
a parità di prezzo si !
ma che caxxate dite? ho appena installato sul S8000 di mio padre il ROUTE 66 samsung con mappe italiane e voci italiane GRATUITAMENTE. Sono le mappe 3d e il resto che si pagano !
Ciao ragazzi,
non riesco a configurare in nessun modo il mio samsung Jet per inviare mms.Ho provato sul sito della 3 ma non esiste configurazione specifica per questo cell(assurdo),ho provato con le configurazioni generiche ma non va,ho provato con la configurazione dal sito samsung mobile ma per l'ennesima volta nessuna possibilità di riuscire a mandre un mms.Come posso risolvere questo problema?
allora il fw de telefono è il seguente....s8000poig1...è recente o vecchiotto?
ho notato una cosa rispetto al sasmung i8910hd del mio amico.....nel senso che quest'ultimo anche avendo un processore più piccolo è più fluido...l'ho notato soprattutto quando si fa lo zoom sulle foto e sposti l'immagine sul jet e scattoso mentro sull'hd è veloce...o quando scorri le immagini nell'archivio....sarà dovuto al sistema operativo...o allo schermo che è resistivo e non capacitivo..??
up
ninjakstyle
20-06-2010, 22:51
sapete percaso qual'è l'home page del multiloader? Perchè stavo per installare la versione v5.56 (la versione postata qui) però ho trovato anche la v5.60 e addirittura v5.62 cercando su google, ma non mi fido tanto delle applicazioni trovate così in giro.
cesimaan
21-06-2010, 08:39
sapete percaso qual'è l'home page del multiloader? Perchè stavo per installare la versione v5.56 (la versione postata qui) però ho trovato anche la v5.60 e addirittura v5.62 cercando su google, ma non mi fido tanto delle applicazioni trovate così in giro.
http://img2.yfrog.com/img2/1576/multiloader.jpg
http://www.mediafire.com/?yezgywz2ngw
http://www.filestube.com/ace4f1788575f7b603ea,g/Samsung-flasher-5-56-MultiLoader-V5-56.html
ninjakstyle
21-06-2010, 09:52
Ciao, grazie per la pronta risposta, comuque non chiedevo della versione 5.56 che era già stata postata qui, ma della homepage del programma, visto che avevo trovato la 5.62 e che nessuno cita il changelog e quindi per capire se era utile la versione aggiornata o meno, o per trovare subito in futuro le versioni più aggiornate.
cesimaan
21-06-2010, 10:49
Ciao, grazie per la pronta risposta, comuque non chiedevo della versione 5.56 che era già stata postata qui, ma della homepage del programma, visto che avevo trovato la 5.62 e che nessuno cita il changelog e quindi per capire se era utile la versione aggiornata o meno, o per trovare subito in futuro le versioni più aggiornate.
Per Jet usa la versione 5.56 in alternativa 5.54, vai sul sicuro
ninjakstyle
21-06-2010, 11:35
Scusa ma non ho capito la tua linea di principio... vai sul sicuro con le versioni più vecchie? Perchè in genere i bug vengono eliminati con le versioni recenti... è solo per questo che chiedevo il sito del produttore del software in modo da vedere il changelog delle varie versioni... perchè se ad es. l'ultima versione del software risolve alcuni bug e potrebbe dare meno problemi durante il flash installarei quella.
Comunque per quanto riguarda il firmware, sul sito samsung firware c'è come ultima versione quella di MARZO che la mette sotto Europea solo che non si capisce dal codice se è compreso l'italiano visto che il codice S800MCEJC1 e quindi MC non è presente nella lista dei codici dello stesso sito.
Grazie
cesimaan
21-06-2010, 12:19
Scusa ma non ho capito la tua linea di principio... vai sul sicuro con le versioni più vecchie? Perchè in genere i bug vengono eliminati con le versioni recenti... è solo per questo che chiedevo il sito del produttore del software in modo da vedere il changelog delle varie versioni... perchè se ad es. l'ultima versione del software risolve alcuni bug e potrebbe dare meno problemi durante il flash installarei quella.
Comunque per quanto riguarda il firmware, sul sito samsung firware c'è come ultima versione quella di MARZO che la mette sotto Europea solo che non si capisce dal codice se è compreso l'italiano visto che il codice S800MCEJC1 e quindi MC non è presente nella lista dei codici dello stesso sito.
Grazie
L'ultima versione ufficiale Samsung è XPJA1 l'ultima beta è MCEJC1 c'è anche la lingua IT
Il multiloader serve solo per flashare il FW non per risolvere eventuali bug, devi solo impostare correttamente il multiloader per procedere all'aggiornamento.
L'ideale, secondo me, è quello di aggiornare con NPS che te lo aggiorna XPJA1, sei sicuro di non perdere la garanzia e ti assicuro che è un FW molto completo.
ninjakstyle
22-06-2010, 03:13
Ho installato il software samsung, collegato il cellulare, cercato gli aggiornamenti firware, ma mi dice che è tutto aggiornato nonostante tramite codice sul telefono appare come versione installata del firmware la S8000XXIG3... come mai? Cosa faccio? Dipende dal fatto che è brandizzato WIND?
ninjakstyle
22-06-2010, 03:16
doppio, pardon ma la notte il forum va in tilt
cruelboy
22-06-2010, 11:48
ciao a tutti!
dunque, dopo un paio di giorni spesi a leggere l'intero 3d (non è vero, qualche pagina ogni tanto l'ho saltata :p ) vorrei porre un paio di domande prima di andare ad acquistarlo.
1) sarebbe possibile sapere se e a quante persone è comparsa la macchia sul display? (ho provato a cercare altre notizie in giro ma nada... com'è la situazione?)
2) c'è davvero un limite agli sms massimi storabili sul telefono? (non ne ho trovata traccia sul sito samsung o da altre parti :doh: )
per il resto... altro da consigliare? :D
scherzi a parte, la mia scelta è stata motivata soprattutto per il monitor e il prezzo... per caso conoscete un altro telefono con display amoled 480x800?
c'è una grossa differenza tipo col display di un nokia x6?
grazie a tutti anticipatamente ;)
ninjakstyle
22-06-2010, 12:08
Il limite degli sms è 500 sul telefono + 50 per le sim 128k, comunque basta fare click su messaggi e poi su stato memoria che ti dà il riepilogo di tutto (dal menù a tendina in alto bisogna scegliere sms).
Il mio display è ok
il limite sulla carta è 500, ma in realtà non è così. a volte mi ha dato memoria piena a molto meno di 500 sms. non so da cosa dipenda. comunque per un cellulare di questo tipo è una cosa molto fastidiosa: il mio 6630 ne ospitava tonnellate su tonnellate
cesimaan
22-06-2010, 12:16
Ho installato il software samsung, collegato il cellulare, cercato gli aggiornamenti firware, ma mi dice che è tutto aggiornato nonostante tramite codice sul telefono appare come versione installata del firmware la S8000XXIG3... come mai? Cosa faccio? Dipende dal fatto che è brandizzato WIND?
Si dipende da questo (WIND)
MiKeLezZ
22-06-2010, 12:31
Il limite degli sms è 500 sul telefono + 50 per le sim 128k, comunque basta fare click su messaggi e poi su stato memoria che ti dà il riepilogo di tutto (dal menù a tendina in alto bisogna scegliere sms).
Il mio display è okA me non salva i messaggi sul telefono, quindi dopo 50 messaggi mi da memoria piena. Che si può fare?
il limite sulla carta è 500, ma in realtà non è così. a volte mi ha dato memoria piena a molto meno di 500 sms. non so da cosa dipenda. comunque per un cellulare di questo tipo è una cosa molto fastidiosa: il mio 6630 ne ospitava tonnellate su tonnellatePerchè spesso si manda un messaggio che in realtà è formato da due o più messaggi... e questi nel computo finale valgono come la somma dei singoli.
cruelboy
22-06-2010, 14:11
il mio 6630 ne ospitava tonnellate su tonnellate
allora tu si che puoi capirmi :D
(il mio ne ospita ancora tonnellate su tonnellate e funge più che egregiamente... per questo sono così dubbioso su un eventuale cambio)
comunque, grazie a tutti per il supporto ;)
a proposito... qualcuno di voi ci gestisce la gmail con questo terminale? sarebbe interessante, ha qualcosa tipo un client dedicato?
saluti a tutti :)
A me non salva i messaggi sul telefono, quindi dopo 50 messaggi mi da memoria piena. Che si può fare?
Perchè spesso si manda un messaggio che in realtà è formato da due o più messaggi... e questi nel computo finale valgono come la somma dei singoli.
si ma se vai nello stato della memoria, non li conta tutti correttamente!
cesimaan
22-06-2010, 16:09
[QUOTE=
a proposito... qualcuno di voi ci gestisce la gmail con questo terminale? sarebbe interessante, ha qualcosa tipo un client dedicato?
saluti a tutti :)[/QUOTE]
Io gestisco correttamente Gmail.com-Hotmail.com-Alice.it, tutti di facile impostazioni
avvicinando il cell all'orecchio il display si disattiva, devo avvicinarlo lentamente, aspettare che si spegne e poi parlare all'interlocutore. Non c'è un maledetto modo per risolvere?
nessuno ma proprio nessuno riscontra questo problema?
come si fa ad essere sicuri che la micro sd card sia correttamente inserita?
qualcuno può aiutarmi? grazie
cesimaan
22-06-2010, 17:32
nessuno ma proprio nessuno riscontra questo problema?
Prova resettarlo, se non risolvi...assistenza
cesimaan
22-06-2010, 17:38
qualcuno può aiutarmi? grazie
Devi solo inserirla correttamente nelle guide, apri lo sprtellino, inserisci sd, chiudi spostando lo sprtellino indietro, se è correttamente inserita ti dovrebbe apparire l'icona sul display.
Controlla che i contatti dove alloggia la micro sd siano integri, te lo dico perchè nel mio c'era un contatto rotto e ho dovuto portarlo in assistenza, probabilmente l'avevo rotto io inserendo la MSD non correttamente.
luigiazzarone
23-06-2010, 07:57
il limite sulla carta è 500, ma in realtà non è così. a volte mi ha dato memoria piena a molto meno di 500 sms. non so da cosa dipenda. comunque per un cellulare di questo tipo è una cosa molto fastidiosa: il mio 6630 ne ospitava tonnellate su tonnellate
Dipende dal fatto che i 500 sms si intendono come sms singoli, se invece ci sono sms con molti più caratteri e quindi multipli sono più "pesanti" ed occupano più spazio.
ma che caxxate dite? ho appena installato sul S8000 di mio padre il ROUTE 66 samsung con mappe italiane e voci italiane GRATUITAMENTE. Sono le mappe 3d e il resto che si pagano !
Ma dove le hai prese le voci italiane ??
Io ho visto solo 2 voci Inglesi (Male e Female)..
?????
le voci italiane sono assolutamente gratuite!
cesimaan
23-06-2010, 14:59
le voci italiane sono assolutamente gratuite!
Si hai ragione, ma se non acquisti "naviga in auto e a piedi" non senti nessuna voce
Pekke22 [[Quote]]
Ma dove le hai prese le voci italiane ??
Io ho visto solo 2 voci Inglesi (Male e Female)..
Apri Route 66 Sync ti registri e vai Route 66 Store, trovi mappe, colori e voci gratuite
Axelscorpio
23-06-2010, 15:58
salve a tutti.. qual è il firmware ultimo? o semplicemente il migliore? io ho adesso l' XEFIG1 (POIG1)
ce ne sono di migliori? grazie
cesimaan
23-06-2010, 17:11
salve a tutti.. qual è il firmware ultimo? o semplicemente il migliore? io ho adesso l' XEFIG1 (POIG1)
ce ne sono di migliori? grazie
L'ultimo ufficiale XPJA1 l'ultimo beta MCEJC1.
Personalmente ti consiglio quello ufficiale, molto completo e privo di bug.
gentilmente potreste dire cosa migliora installando l'ultimo firmware?
ninjakstyle
24-06-2010, 00:15
gentilmente potreste dire cosa migliora installando l'ultimo firmware?
Io lo devo aggiornare perchè la versione che è sul mio non supporta l'installazione dei java, ma solo quelli scaricati da internet, quindi per me è sempre un casino installare le applicazioni perchè devo creare dei file per bypassare il controllo e farli sembrare come se fosse stato scaricato. Mentre con la nuova basta cliccarci su e poi su installa.
luigiazzarone
25-06-2010, 08:34
Allora ieri ho installato l'ultima versione del programma PC Studio, ho collegato il telefonino ed ho cliccato su aggiorna firmware. Il firmware del telefono però risulta già aggiornato. Volevo sapere come si fa a vedere quale versione di firmware è installata sul telefono.
Grazie
cruelboy
25-06-2010, 09:59
arisalve a tutti!
per prima cosa, grazie per le risposte ai quesiti precedenti ;)
oramai sono sicuro al 99% di prendere questo terminale, quindi un altro paio di domande prima procedere :)
nel thread si parla di route66 come navigatore, il quale nelle versioni europee non dovrebbe essere incluso (come abbonamento), mentre nella versione ITA dovrebbe avere validità 2 anni, ho capito bene?
dunque, visto che il 3d l'ho letto in pochi giorni, ora in pratica ho letto tutto, ma non so se le notizie ora sono attuali o meno :D :D :D
domande!
-ovviamente si potrà acquistare anche per un terminale EU il route con le mappe, e questo è ok... ma nel caso volessi usare altro? tipo google maps? in pratica io il navigatore da auto ce l'ho... mi servirebbe giusto qualche volta che sto a piedi, quindi non c'è bisogno del TOP di gamma :oink:
ok, se qualcuno sa rispondermi glie ne sarò ben grato :)
un saluto a tutti!
arisalve a tutti!
per prima cosa, grazie per le risposte ai quesiti precedenti ;)
oramai sono sicuro al 99% di prendere questo terminale, quindi un altro paio di domande prima procedere :)
nel thread si parla di route66 come navigatore, il quale nelle versioni europee non dovrebbe essere incluso (come abbonamento), mentre nella versione ITA dovrebbe avere validità 2 anni, ho capito bene?
dunque, visto che il 3d l'ho letto in pochi giorni, ora in pratica ho letto tutto, ma non so se le notizie ora sono attuali o meno :D :D :D
domande!
-ovviamente si potrà acquistare anche per un terminale EU il route con le mappe, e questo è ok... ma nel caso volessi usare altro? tipo google maps? in pratica io il navigatore da auto ce l'ho... mi servirebbe giusto qualche volta che sto a piedi, quindi non c'è bisogno del TOP di gamma :oink:
ok, se qualcuno sa rispondermi glie ne sarò ben grato :)
un saluto a tutti!
google maps è gia incluso all'interno ma non è mica un programma gps è solo una mappa anche se ti può trovare la tua posizione approssimativa (con un raggio che va dai 500 ai 4000 metri ma anche piu preciso)
cruelboy
25-06-2010, 10:35
(con un raggio che va dai 500 ai 4000 metri ma anche piu preciso)
:eekk: :eekk: :eekk:
certo se sto a piedi... e mi indica un punto con possibilità di 4Km di scarto... ok, prevedo belle camminate :sofico:
per il resto nada vero? null'altro da poter installare? (anche a pagamento, non solo free ;) )
grazie per l'aiuto :)
cesimaan
25-06-2010, 10:53
Allora ieri ho installato l'ultima versione del programma PC Studio, ho collegato il telefonino ed ho cliccato su aggiorna firmware. Il firmware del telefono però risulta già aggiornato. Volevo sapere come si fa a vedere quale versione di firmware è installata sul telefono.
Grazie
*#1234#
:eekk: :eekk: :eekk:
certo se sto a piedi... e mi indica un punto con possibilità di 4Km di scarto... ok, prevedo belle camminate :sofico:
per il resto nada vero? null'altro da poter installare? (anche a pagamento, non solo free ;) )
grazie per l'aiuto :)
:D :D :D
appunto per quello c'è route 66 ma se non mi sbaglio c'è anche un altro che si chiama we-travel sempre free qualche pag fa c'è tutta la procedura per installarlo....
cmq io ho route66 e non ho capito come funziona cioè a me non mi trova la posizione anche se trova 6 satelliti
Ciao a tutti da ieri ho questo jet nero e oro (europa) e tutte le funzioni mi soddisfano, tranne il gps e lo streaming dlna.
Per quanto riguarda il gps ho inserito una memory da 8gb, e connesso al pc e seguito la procedura di route66 sync, ho acquistato tutto quello che è gratis e avviato route sul cellulare non mi localizza, anche aspettando per 5 minuti dicendo ricerca satelliti. Io non ho una flat dati e per questo nel terminale non ho configurato nessuna connessione internet, ma solo wifi.
Utilizzando google maps mi localizza e anche abbastanza precisamente, so che utilizza il wifi per scaricare in tempo reale la mappa, quindi da qui deduco che come navigatore non può funzionare visto che non ho il wifi per strada.
Avete soluzioni a riguardo, a voi vi localizza?
Il secondo problema riguarda lo streaming dei file nella rete locale, dal pc alla ps3 funziona, sul jet, mi vede tutti i file multimediali del pc però al momento dell'apertura mi chiede il lettore multimediale e non posso selezionare nulla. Come posso risolvere? C'entra qualcosa il codice vod, dove lo metto?
Un'ultima domandina, il firmware che monta il mio jet, secondo la suite di samsung aggiornata alla 1.5, dice che non occorrono aggiornamenti infatti il mio jet ha già easy java) il mio firmware è: sw ver s800mpojb2 è questo? lo conoscete?
Grazie mille, per eventuali risposte :help:
cruelboy
26-06-2010, 08:13
Per quanto riguarda il gps ho inserito una memory da 8gb, e connesso al pc e seguito la procedura di route66 sync [...]
perfetto! tienci aggiornati eh :D
anche se comunque io avendo una flat dati, penso di risolvere più semplicemente :)
per il resto, OK! mi sono convito che a parte qualche compromesso, è il terminale che cercavo!
quindi prima possibile faccio il giro dei negozi e vedo cosa si dice :)
nel frattempo, iniziate a consigliare qualche "giochino da treno", di quelli deficienti, passatempo :D
ah, altra cosa: qualcuno ha fatto prova con i pdf? leggevo parecchie pagine addietro... si riescono a leggere, ma non file troppo voluminosi... prove con firmware recenti? essendo abbonato ad alcune riviste, mi farebbe comodo leggerle in movimento invece di stamparle per portarle in treno ;)
saaaaaaaaaaaaalut!
perfetto! tienci aggiornati eh :D
anche se comunque io avendo una flat dati, penso di risolvere più semplicemente :)
per il resto, OK! mi sono convito che a parte qualche compromesso, è il terminale che cercavo!
quindi prima possibile faccio il giro dei negozi e vedo cosa si dice :)
nel frattempo, iniziate a consigliare qualche "giochino da treno", di quelli deficienti, passatempo :D
ah, altra cosa: qualcuno ha fatto prova con i pdf? leggevo parecchie pagine addietro... si riescono a leggere, ma non file troppo voluminosi... prove con firmware recenti? essendo abbonato ad alcune riviste, mi farebbe comodo leggerle in movimento invece di stamparle per portarle in treno ;)
saaaaaaaaaaaaalut!
si va be io ho una flat dati ma per il wap e quando provo a scaricare i dati mi dice errore che ci vuole per forza via web....
perciò è un A-GPS
ps:scusate il doppio post...
No non è un a-gps, con maps è un a-gps che va con il wifi. Stamattina infatti ho provato route66 con tutti i pacchetti gratis e ho agganciato 7-8 satelliti facilmente. Sia la posione, bussola che altimetro non sgarrano x niente, infatti a piedi segnalava che ero su un marciapiede. Vedo d sbloccare la navigazione vocale :D
Si sa qualcosa su vod e lo streaming dlna?
cesimaan
26-06-2010, 17:43
No non è un a-gps, con maps è un a-gps che va con il wifi. Stamattina infatti ho provato route66 con tutti i pacchetti gratis e ho agganciato 7-8 satelliti facilmente. Sia la posione, bussola che altimetro non sgarrano x niente, infatti a piedi segnalava che ero su un marciapiede. Vedo d sbloccare la navigazione vocale :D
Si sa qualcosa su vod e lo streaming dlna?
La navigazione vocale non la devi sbloccare ma acquistare: Naviga in auto e a piedi, se ricordo bene € 39.99 per 1 anno.
luigiazzarone
27-06-2010, 20:31
Ciao a tutti,
possiedo il telefono in questione acquistato ad aprile di quest'anno. Collegando il telefono al pc con pc studio e cliccando su aggiornamento firmware mi dice che è già aggiornato. Digitando il codice *#1234# mi dà questo messaggio:
SW VER
S800MPOJB2
CSC VER
S800MXEFJB1
Secondo voi è aggiornato?
cruelboy
27-06-2010, 21:45
ancora una volta ciao a tutti :)
domanda da millemila euro!
ma sono deficiente io, o non si trovano in giro per la rete versioni ITA a prezzi "onesti"? (quelle viste stanno poco sotto i 300... mettiamoci le spedizioni et-voilà!)
ma il prezzo di mercato della ITA è quello quello quello?
no perché a sto punto mi conviene di gran lunga la EU + abbonamento Route66!
(è solo che mi scocciava far fare due fatture... con una sola mi semplificavo un po' la vita :D )
ok, come al solito grazie a tutti per l'aiuto ;)
EDIT:
ovviamente non vi sto manco a dire che dal vivo non sono stato capace di vederlo eh (e ne ho girate di grosse catene)... ok che è uscito da un annetto ma dai!!! avete ancora in bella mostra i primi tribe LG!!!
ok ok... meglio che mi fermo qui :)
ancora una volta ciao a tutti :)
domanda da millemila euro!
ma sono deficiente io, o non si trovano in giro per la rete versioni ITA a prezzi "onesti"? (quelle viste stanno poco sotto i 300... mettiamoci le spedizioni et-voilà!)
ma il prezzo di mercato della ITA è quello quello quello?
no perché a sto punto mi conviene di gran lunga la EU + abbonamento Route66!
(è solo che mi scocciava far fare due fatture... con una sola mi semplificavo un po' la vita :D )
ok, come al solito grazie a tutti per l'aiuto ;)
EDIT:
ovviamente non vi sto manco a dire che dal vivo non sono stato capace di vederlo eh (e ne ho girate di grosse catene)... ok che è uscito da un annetto ma dai!!! avete ancora in bella mostra i primi tribe LG!!!
ok ok... meglio che mi fermo qui :)
è vero anchio ne ho girati di negozi ma tutti l'hanno finito(è andato a ruba :read: ) comunque se vuoi prenderlo fai come me che lo sto prendendo online da mediamondo a 210€ +ss
cruelboy
28-06-2010, 08:26
ci stavo pensando anche io... ma a parte il prezzo un tantinello poco concorrenziale, a parte la versione europa... la cosa che mi lascia dubbioso è il fatto di doverlo "ordinare"! (è segnalato come "su ordinazione" quindi non ce l'hanno disponibile...)
va beh ma c'è scritto che se lo ordini arriva in 3 giorni
io oggi ricarico la mia postapay e lo compro, meglio di comprarlo in qualche shop sconosciuto
Come mai mi si riavvia il jet ogni tanto (in 5 giorni, 3 volte) stamattina mentre usavo route66... Capita anche a voi? Sarà problema di fw? Che firmware mi consigliate e come lo flasho? Perderò funzioni o stabilità?
cruelboy
28-06-2010, 20:33
hahaha
quando uno dice CHE CUCULO! :ciapet:
ero a passeggio per napoli e in una serie di negozi di telefonia... mi sono fatto tutta la trafila!
prima 230... poi 220... poi altro negozio a 200!
insomma l'ho spuntata con 182 per la gold edition! :D
davvero un bel terminale, nulla da dire :)
dopo un paio di ore di "presa", ancora non mi voglio esprimere, ma a caldo così sono rimasto impressionato dall'OLED! :eek: :eek: :eek:
anche la velocità non è male...
il gps di google maps mi ha dato uno scarto di 900metri... ed ero in casa :D
SW VER
S800MPOJB2
CSC VER
S800MXEFJB1
il mio è identico, ma avendolo acquistato da poche ore, ancora ci devo "mettere mano" ;)
con calma vediamo se è aggiornato e/o se vale la pena aggiornarlo!
un saluto a tutti e grazie per avermi aiutato a scegliere ;)
bodhisattva[ITA]
29-06-2010, 05:49
buongiorno a tutti
ho un problema che può sembrar banale ma che in realtà è molto fastidioso..
quando sono in comunicazione, premo di continuo con l'orecchio il TASTO MUTE..con conseguente serie di "Pronto? non ti sento più..Ci sei?!"...
capirete che alla lunga disturba..
Esiste un modo per eliminare quell'opzione dal display?
Oppure altre soluzioni :)
Grazie.
Ciao, voglio aggiornare all'ultima versione XPJA1 mi date il download e una guida?Il mio è versione europa e NPS 1.5
non me lo aggiorna. Rimane easy java vero?
cruelboy
29-06-2010, 11:48
sentite... rileggendo un po' il 3d, in prima pagina trovo che tra le differenze EU/ITA c'è la presenza del cd route66 nella versione EU...
non è uscito niente qui invece... è normale?
magari quelle erano informazioni vecchie e attualmente non è più incluso?
qualcuno che abbia acquistato il telefono in questi mesi mi conferma/smantisce?
(io ho preso la versione gold design mi pare si chiami... ma se ha una dotazione inferiore è un pacco megagalattico :D )
a proposito... leggendo dal sito route66 per samsung (http://www.66.com/samsung/index.php?cid=IT&act=2&cat=2&scat=1), a un certo punto leggo che è necessaria una memory per l'installazione della navigazione...
sentite... rileggendo un po' il 3d, in prima pagina trovo che tra le differenze EU/ITA c'è la presenza del cd route66 nella versione EU...
non è uscito niente qui invece... è normale?
magari quelle erano informazioni vecchie e attualmente non è più incluso?
qualcuno che abbia acquistato il telefono in questi mesi mi conferma/smantisce?
(io ho preso la versione gold design mi pare si chiami... ma se ha una dotazione inferiore è un pacco megagalattico :D )
a proposito... leggendo dal sito route66 per samsung (http://www.66.com/samsung/index.php?cid=IT&act=2&cat=2&scat=1), a un certo punto leggo che è necessaria una memory per l'installazione della navigazione...
preso il gold europa nenanche una settimana fa e route l'ho scaricato dal sito, e ho ci ho messo una 8gb esterna.
cruelboy
30-06-2010, 08:35
tnx Sghizz ;)
altra domanda giusto per verificare...
ma capita anche a voi che si surriscaldi?
giusto per la cronaca, per esempio se mi trovo a navigare (soprattutto in wi-fi) dopo poco il telefono raggiunge una bella temperatura... diciamo "tiepido andante" :D
ho pensato sia in parte normale, ma volevo avere conferma da altri possessori ;)
Una curisità: il Jet legge per caso i divx con audio in ac3?
cesimaan
30-06-2010, 12:26
tnx Sghizz ;)
altra domanda giusto per verificare...
ma capita anche a voi che si surriscaldi?
giusto per la cronaca, per esempio se mi trovo a navigare (soprattutto in wi-fi) dopo poco il telefono raggiunge una bella temperatura... diciamo "tiepido andante" :D
ho pensato sia in parte normale, ma volevo avere conferma da altri possessori ;)
Si è normale se usi la navigazione
avete notato che quandi si sentono le canzoni la batteria non si scarica per niente.. poi quando vai su internet le tacche se ne vanno come niente
avete notato che quandi si sentono le canzoni la batteria non si scarica per niente.. poi quando vai su internet le tacche se ne vanno come niente
è perchè le canzoni oltre all'altoprlante o cuffie, si usa poca cpu, per la navigazione, comporta il wifi o 3g (peggio), molto processore e talvolta audio (youtube):D
cruelboy
30-06-2010, 19:46
è perchè le canzoni oltre all'altoprlante o cuffie, si usa poca cpu, per la navigazione, comporta il wifi o 3g (peggio), molto processore e talvolta audio (youtube):D
notavo la stessa cosa anche io... solo che in pratica ero convinto dovesse consumare meno in 3G anziché in wi-fi... quindi senza saperlo lo facevo durare di meno :D
e comunuque... per davvero mi basta controllare un po' la posta, un paio di pagine (hwupgrade, corriere, ecc... niente youtube...) e una mezza batteria è bella che andata! (in 3G ovvio :D )
l'importante è sapere che è nella norma ;)
notavo la stessa cosa anche io... solo che in pratica ero convinto dovesse consumare meno in 3G anziché in wi-fi... quindi senza saperlo lo facevo durare di meno :D
e comunuque... per davvero mi basta controllare un po' la posta, un paio di pagine (hwupgrade, corriere, ecc... niente youtube...) e una mezza batteria è bella che andata! (in 3G ovvio :D )
l'importante è sapere che è nella norma ;)
ma volevo dire che ci sono altri cell che dopo 5/6 canzoni 2 tacche sono belle che andate...invece sembra ottimizzato per le canzoni...cmq sia, io uso si 3g che wi-fi e anch'io credevo che consumasse di piu il secondo:oink:
luigiazzarone
30-06-2010, 20:38
Scusate ma come mai il navigatore ci mette tanto a trovare la posizione? E' solo la prima volta? E' passata più di un'ora e non ha finito...
cruelboy
01-07-2010, 07:56
Scusate ma come mai il navigatore ci mette tanto a trovare la posizione? E' solo la prima volta? E' passata più di un'ora e non ha finito...
sul samsung ancora non l'ho provato (ho usato solo il google maps), ma per l'esperienza che ho di navigatori stand-alone... direi che un'ora è un tempo ragionevole per dedurne che non funge :p
scherzi a parte, stai parlando del route66?
se si, di certo c'è qualche problema perché se dopo tutto quel tempo non trova satelliti... o sei in un luogo dove è difficile il segnale... o non saprei
da dove stai provando a usarlo?
personalmente, con google maps dopo pochi secondi mi indica la posizione approssimativa (sempre che non sto chiuso in un bunker!)
personalmente, con google maps dopo pochi secondi mi indica la posizione approssimativa (sempre che non sto chiuso in un bunker!)
approssimativa di 1200 mt però è abbastanza veloce, route 66 l'ho provato ma mi pare lento cmq adesso io sto perdendo le ore con la funzione trova musica :D
luigiazzarone
01-07-2010, 08:18
Si parlo di route 66, scaricato impostato e via dicendo. Avvio il navigatore e mi cerca la posizione corrente. L'ho provato solo da casa...
cruelboy
01-07-2010, 08:30
spetta... ma da casa intendi da "dentro" casa?
no perché se è così, è molto probabile che sia quello il problema...
a quanto ho letto in giro, l'antenna gps del nostro jet non è una scheggia, quindi se non sei in campo aperto puoi avere problemi (a dire il vero... anche il meglio navigatore... chiudilo in casa e stai fresco :D )
salut!
bodhisattva[ITA]
01-07-2010, 08:39
;32457812']buongiorno a tutti
ho un problema che può sembrar banale ma che in realtà è molto fastidioso..
quando sono in comunicazione, premo di continuo con l'orecchio il TASTO MUTE..con conseguente serie di "Pronto? non ti sento più..Ci sei?!"...
capirete che alla lunga disturba..
Oppure altre soluzioni :)
Grazie.
Ma sono l'unico ad avere questo problema?
luigiazzarone
01-07-2010, 08:51
spetta... ma da casa intendi da "dentro" casa?
no perché se è così, è molto probabile che sia quello il problema...
a quanto ho letto in giro, l'antenna gps del nostro jet non è una scheggia, quindi se non sei in campo aperto puoi avere problemi (a dire il vero... anche il meglio navigatore... chiudilo in casa e stai fresco :D )
salut!
Grazie. Proverò all'esterno...cioè dall'auto.
cesimaan
01-07-2010, 12:52
Grazie. Proverò all'esterno...cioè dall'auto.
Se volete velocizzare l'aggancio dei satelliti dovete prima aggiornare i dati GPS dal telefono con la connesione che avete disponibile, Wap o Wifi, se lo fate ogni due o tre giorni non avrete problemi nell'agganciare i satelliti quando usate la navigazione.
Menù/Impostazioni/Telefono/Gps/Dati Gps+/Scarica dati.
ninjakstyle
01-07-2010, 13:16
Ragazzi ma proprio nessuno riesce a capire da dove provengono le versioni del software new pc studio compatibili con win x64? Le ho scaricate dai server tipo RS, MU, HF, etc, ma possibile che nessuno sappia dove samsung rilascia le nuove versioni di tale software?
Perchè la versione più diffusa è la 1.5.0 AC4 però in rete ho già trovato e scaricato la 1.5.0 AE1 e 1.5.1..10054... e non capisco da dove provengono... ovvero chi le pubblica da dove li piglia?
In attesa di una vostra risposta in merito...
;32481567']Ma sono l'unico ad avere questo problema?
Io ho il problema che mentre ho il cell in tasca si sblocca e va nei menù, oppure chiama... insomma casini... stò infatti per flashare il cellulare per poter installare l'applicazione che rende lo sblocco identico a quello iphone.
metti la 1.5.0 ac4 e non avrai problemi
se poi vuoi proprio l'ultimo scarica questo
http://rcpt.yousendit.com/881513545/d8d2ac0c388f56920d4378d81782ecab
arkalecas
02-07-2010, 07:14
Ciao di nuovo a tutti.
Ho questa funzione che mi infastidisce parecchio e desidererei disabilitarla (se possibile): il volume del mio interlocutore durante le pause più pronucciate si abbassa per poi rialzarsi immediatamente appena ricomincia a parlare. Questo fenomeno a volte rende non riconoscibili alcune parole.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Ciao grazie.
A qualcuno avviene lo stesso fenomeno?
up
Ciao ri-grazie.:)
ninjakstyle
02-07-2010, 07:14
Forse scrivo in arabo... le versioni che hai postato le ho entrambe trovate usando google e già scaricate... quello che non riesco a trovare è il sito di dove viene RILASCIATO il software... se è un sito samsung o lo fa qualcun'altro per samsung... insomma il sito dove vengono postate le nuove versioni del software (dove magari ci sia un change log delle versioni).
Non capisco infatti come mai queste versioni non si riescano a trovare sul sito samsung
Axelscorpio
02-07-2010, 07:29
come navigatore si può installare solo il route66 lbs o anche il route66 (senza lbs..)? grazie
luigiazzarone
02-07-2010, 07:47
Se volete velocizzare l'aggancio dei satelliti dovete prima aggiornare i dati GPS dal telefono con la connesione che avete disponibile, Wap o Wifi, se lo fate ogni due o tre giorni non avrete problemi nell'agganciare i satelliti quando usate la navigazione.
Menù/Impostazioni/Telefono/Gps/Dati Gps+/Scarica dati.
Grazie provvederò.
cesimaan
02-07-2010, 12:34
Forse scrivo in arabo... le versioni che hai postato le ho entrambe trovate usando google e già scaricate... quello che non riesco a trovare è il sito di dove viene RILASCIATO il software... se è un sito samsung o lo fa qualcun'altro per samsung... insomma il sito dove vengono postate le nuove versioni del software (dove magari ci sia un change log delle versioni).
Non capisco infatti come mai queste versioni non si riescano a trovare sul sito samsung
Registrati e accedi, qui c'è tutto
http://samsung-firmware.webs.com/
Federica83
02-07-2010, 18:03
Ciao a tutti, ho un samsung jet s8000 da due settimane, tutto bene fino ad oggi.
Stamani accendo il cellulare e vedo che non c'è nemmeno una tacca di segnale, zero, solo chiamate di emergenza.
Ho provato ad inserire la rete manualmente (ho TIM), lì per lì è sembrato che si riprendesse, ma non c'è stato verso di chiamare o inviare sms.
Poi ho provato a cambiare sim...ho inserito una sim 3 e una sim wind, e il telefono prende, rimetto la mia sim TIM e niente, ho provato con un'altra TIM, e niente lo stesso.
Adesso ogni tanto torna qualche tacca, riesco a mandare e ricevere sms, a fare telefonate, ma dopo un po' le tacche spariscono di nuovo...che può essere?
E' un problema di gestore o di cellulare?
Secondo voi devo provare a vedere se c'è qualche aggiornamento da fare?
cesimaan
02-07-2010, 18:15
Ciao a tutti, ho un samsung jet s8000 da due settimane, tutto bene fino ad oggi.
Stamani accendo il cellulare e vedo che non c'è nemmeno una tacca di segnale, zero, solo chiamate di emergenza.
Ho provato ad inserire la rete manualmente (ho TIM), lì per lì è sembrato che si riprendesse, ma non c'è stato verso di chiamare o inviare sms.
Poi ho provato a cambiare sim...ho inserito una sim 3 e una sim wind, e il telefono prende, rimetto la mia sim TIM e niente, ho provato con un'altra TIM, e niente lo stesso.
Adesso ogni tanto torna qualche tacca, riesco a mandare e ricevere sms, a fare telefonate, ma dopo un po' le tacche spariscono di nuovo...che può essere?
E' un problema di gestore o di cellulare?
Secondo voi devo provare a vedere se c'è qualche aggiornamento da fare?
Da quello che scrivi sembra più essere un problema di gestore, non si spiegherebbe il fatto che con altri gestori prenda.
Potresti fare un reset del telefono se questo non ti scoccia
*2767*3855#
Salve a tutti, secondo voi è meglio il Jet oppure il Sony-Ericsson X10 Mini?
Altra domanda (probabilmente idiota): con una scheda Wind si riescono a sfruttare le varie connettività di questo cell?
Admiral T. Marco
02-07-2010, 23:00
Avrei una domanda anche io.
Vorrei aggiornare il firmware, dove trovo files, utility e una guida completa e sicura ?
E comunque, quali miglioramenti apporta tale aggiornamento ?
Ho un S8000 Jet
Grazie.
cesimaan
02-07-2010, 23:21
Avrei una domanda anche io.
Vorrei aggiornare il firmware, dove trovo files, utility e una guida completa e sicura ?
E comunque, quali miglioramenti apporta tale aggiornamento ?
Ho un S8000 Jet
Grazie.
Post N. 1627
ninjakstyle
03-07-2010, 01:38
Registrati e accedi, qui c'è tutto
http://samsung-firmware.webs.com/
grazie
Altra domanda (probabilmente idiota): con una scheda Wind si riescono a sfruttare le varie connettività di questo cell?
Il mio è brandizzato wind quindi è impossibile che non ci siano le configurazioni
ragazzi ieri ho ordinato da mediamondo online il suddetto cell quindi entro mercoledì sarò dei vostri!!!!!! non vedo l'ora!!!!!
badboy-j
03-07-2010, 10:47
Salve a tutti. Ho visto che da Mediaworld il cellulare è in promozione a 209€ (spedizione inclusa). In un altro negozio (http://www.kaly.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=223) invece mi viene a costare 185,90€. Ho visto però che la garanzia dell'ultimo è Europa, mentre da Mediaworld penso sia Italia.
Io vorrei sapere i rischi che si corrono acquistandolo con garanzia Europa e se questo rischio vale i 25€ che risparmio. Vorrei anche sapere in che cosa consiste precisamente la differenza della garanzia Italia ed Europa.
Ora so che sicuramente l'avrete ripetuto circa un migliaio di volte... ma vi prego, non fatemi rileggere tutto il post! Sono 81 pagine! :D Grazie a tutti in anticipo!
Admiral T. Marco
03-07-2010, 11:29
Post N. 1627
Si ho visto, ma è un casino. Speravo in una guida completa che ti spieghi passo-passo la procedura, possibilmente in italiano.
Pazienza. Grazie lo stesso.:)
cesimaan
03-07-2010, 11:55
Si ho visto, ma è un casino. Speravo in una guida completa che ti spieghi passo-passo la procedura, possibilmente in italiano.
Non è poi cosi complicato
LILOLILO
03-07-2010, 12:24
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un cell Samsung, dal momento che ho visto lo Star S5230 di un amico e mi è piaciuto molto. Lo Star però non ha il WiFi, per cui come alternativa sto valutando l'8000 Jet. Ho notato che il thread è stato aperto quasi un anno fa, per cui questo modello sembrerebbe essere un pò datato, per quanto valido naturalmente. Sapete dirmi se ad oggi è ancora un buon acquisto o se ci sono modelli nuovi Samsung più appetibili? La mia fascia di prezzo arriva fino a 180 ma preferirei stare sotto. Esiste un successore dell'8000 Jet?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte!!
ultimamente gli sms che ricevo vengono memorizzati su sim invece che sul cellulare! ..come mai?
Cè un opzine per decidere dove volerli memorizzare?
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un cell Samsung, dal momento che ho visto lo Star S5230 di un amico e mi è piaciuto molto. Lo Star però non ha il WiFi, per cui come alternativa sto valutando l'8000 Jet. Ho notato che il thread è stato aperto quasi un anno fa, per cui questo modello sembrerebbe essere un pò datato, per quanto valido naturalmente. Sapete dirmi se ad oggi è ancora un buon acquisto o se ci sono modelli nuovi Samsung più appetibili? La mia fascia di prezzo arriva fino a 180 ma preferirei stare sotto. Esiste un successore dell'8000 Jet?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte!!
il successore del s8000 è l's8500, costo 400€
ninjakstyle
04-07-2010, 01:02
E' facilissimo... magari c'è un pò di paura di rovinare tutto, ma è semplice... basta collegare il cell (se si apre NPS chiuderlo) aprire il multiloader e selezionare la roba come nella foto del pdf che ha postato cesimaan (http://samsung-firmware.webs.com/S8000_Flash_Tutorial_Italiano.pdf) fare la ricerca della porta e poi download attendere che sia tutto fatto e scollegare...
io lo ho appena fatto al FW S800MCEJC1 con il multiloader 5.62 ed è andato tutto ok come si vede dallo screen:
http://img684.imageshack.us/img684/1773/flashgts8000jet.th.png (http://img684.imageshack.us/i/flashgts8000jet.png/)
unico problema è che al riavvio si ha la lingua neozelandese (infatti ci ho sbattuto un pò) quindi conviene vedere prima come fare a tornare alla lingua italiana dal menù (Menù -> Impostazioni -> Telefono -> Lingua).
P.S. Mi raccomando salvati tutto (SMS, AGENDA, PROMEMORIA, etc) prima di flashare anche perchè dovrai fare il reset totale prima di iniziare come è scritto sul PDF.
ninjakstyle
04-07-2010, 10:50
Conoscete un modo per trasmormare il pulsante dello sblocco sul touch in una barra come nell'iphone? Perchè a me si sblocca sempre se lo tengo in tasca... e l'applicazione che ho trovato (slide to unlock) è appunto una semplice applicazione da avviare in più allo sblocco normale, invece a me serve trasformare quella che c'è.
Ne ho trovata un altra ma è solo per windows mobile (cliccare sull'immagine per andare sul sito del produttore) ne conoscete di simili quindi per s8000?
http://pianetapda.com/sites/default/files/imagecache/full/images/s2u2_1.50d_5.JPGhttp://pianetapda.com/sites/default/files/imagecache/full/images/s2u2_1.50d_6.JPG
(http://www.ac-s2.com/)
Grazie, ciao
badboy-j
04-07-2010, 11:05
Ri-posto perchè ho fretta di comprarlo. Domanda rapida:
Garanzia Europa: 185€
Garanzia Italia : 209€
quale consigliate di acquistare? Rischi? Grazie....
cesimaan
04-07-2010, 11:36
Garanzia Italia, nessun rischio
Salve,
ho acquistato da 2 giorni (presso MW) un Samsung Jet S8000.
Splendido, ma ho riscontrato un problema: la durata della batteria.
Ho caricato il cell la prima volta venerdì sera e sabato nel primo pomeriggio era spento.
L'ho ricaricato sabato pomeriggio e questa mattina (domenica) era di nuovo spento.
In entrambi i casi, appena ho provato a riaccenderlo, mi ha segnalato che la batteria era scarica.
Aggiungo che dopo la prima carica ho ricevuto una sola telefonata, di pochi minuti, mentre dopo la seconda nessuna chiamata. E non ci ho fatto altro, cioè foto, sms, ecc...
Mi sembra chiaro che non è un comportamento normale.
Lo riporto indietro?
Consigliatemi sul da farsi.
Grazie
Giacomo
cesimaan
04-07-2010, 15:15
Salve,
Ho caricato il cell la prima volta venerdì sera e sabato nel primo pomeriggio era spento.
L'ho ricaricato sabato pomeriggio e questa mattina (domenica) era di nuovo spento.
In entrambi i casi, appena ho provato a riaccenderlo, mi ha segnalato che la batteria era scarica.
Aggiungo che dopo la prima carica ho ricevuto una sola telefonata, di pochi minuti, mentre dopo la seconda nessuna chiamata. E non ci ho fatto altro, cioè foto, sms, ecc...
Lo riporto indietro?
Grazie
Giacomo
Prova ricaricarlo per almeno 12 ore.
Controlla quando lo metti in carica, da spento, che esca il simbolo della ricarica della batteria per un po'.
ninjakstyle
04-07-2010, 15:20
Anche a me all'inizio durava solo 1gg la batteria... dopo 4-5 cariche complete ovvero a batteria completamente scarica (tanto da non far arrivare il cell alla richiesta pin) ora mi dura 4-5gg con la rete bloccata su GSM perchè in 3G consuma di più, tanto non mi serve
EDIT: esatto e quando lo carichi lascialo almeno 12ore... io lo lasciavo dalla sera fino in mattinata.
Anche a me all'inizio durava solo 1gg la batteria... dopo 4-5 cariche complete ovvero a batteria completamente scarica (tanto da non far arrivare il cell alla richiesta pin) ora mi dura 4-5gg con la rete bloccata su GSM perchè in 3G consuma di più, tanto non mi serve
EDIT: esatto e quando lo carichi lascialo almeno 12ore... io lo lasciavo dalla sera fino in mattinata.
La stranezza è nel fatto che non l'ho proprio utilizzato!
In due giorni una sola conversazione, di 2 minuti, poi è sempre a display disattivato.
Provo a fare come mi consigliate.
Lo lascerò tutta la notte sotto carica.
In ogni caso, non posso attendere troppo, nel limite dei 10 giorni posso chiedere la sostituzione, vero? oppure dovrò rivolgermi all'assistenza?
badboy-j
04-07-2010, 17:43
Riciao! Volevo sapere se le applicazioni che sono nello store app della Samsung (http://www.samsungapps.com/), per il telefono S8500, sono compatibili con l's8000. Se non è così, vorrei sapere dove trovare applicazioni decenti... Grazie!!!
Admiral T. Marco
05-07-2010, 07:57
Non è poi cosi complicato
Ok grazie.
Ma è una procedura rischiosa? Non è che c'è il rischio di qualche danno?
E comunque, prima dovrei salvare tutti i dati (foto, filmati, sms ecc), giusto?
cesimaan
05-07-2010, 08:11
Ok grazie.
Ma è una procedura rischiosa? Non è che c'è il rischio di qualche danno?
E comunque, prima dovrei salvare tutti i dati (foto, filmati, sms ecc), giusto?
No non è rischiosa se segui attentemente la procedure, se ti va male qualcosa la rifai.
Certamente se hai dati che ti interessano li devi salvare.
Salve,
Lo riporto indietro?
Grazie
Giacomo
Aggiornamento: dopo aver caricato il cell, l'ho acceso alle 15:30. Fino alle 1:30 l'indicatore segnalava batteria carica (tutte le tacche).
In queste 10 ore ho effettuato 2 brevi conversazioni.
Questa mattina alle 9:30, dopo 8 ore di standby, la batteria era scarica.
Ora è di nuovo sotto carica...
cruelboy
05-07-2010, 10:00
che dire... sono telefoni completamente differenti ;)
io ho scelto il samsung per via dello schermo, ma altri potrebbero trovare più comodo il mini (che è davvero MINI :D )
per quanto riguarda wind vai tranquillo ;)
ne ho preso uno EU non brandizzato, scaricate le impostazioni dal sito wind per questo telefonino e funge tutto alla grande!
naviga tranquillamente in 3g/3g+ e va pure bene...
unica cosa, ancora non ho impostato MMS (e non credo ci metterò mai mano)... ma credo non ci siano problemi nemmeno per quelli ;)
cruelboy
05-07-2010, 10:09
attenzione... vedi bene che su mediamondo i jet sono segnalati come "garanzia europa" a 199+ss ;)
cruelboy
05-07-2010, 10:50
ok... ora la faccio io una bella domanda banale banale!
ma è possibile disattivare la ricarica via USB quando si connette il terminale al pc??? :confused:
no, perché non è possibile che ogni volta, mi fa il "rabbocco"!
aiut! :D
Ciao a tutti.
Sono possessore del Jet (garanzia Italia) da un paio di settimane. Non ho avuto gran tempo ed ho cominciato ad utilizzarlo solo da qualche giorno. Mi son reso conto solo ora che non ha una delle poche funzionalità che cercavo: telefonate VoIP via WiFi con sw tipo Fring o Nimbuzz.
Chiedevo anche a voi conferma che questo telefono non le supporta??
Se anche voi confermate, mio malgrado (x me è molto bello oltre che molto economico), sarei intenzionato a rivenderlo per utilizzare il ricavato per un acquisto più mirato. In questo caso mi accontenterei di una somma intorno ai 145 euro...
Prima però spererei di avere notizie positive per il Voip....
Ciao e grazie
cesimaan
05-07-2010, 12:06
ok... ora la faccio io una bella domanda banale banale!
ma è possibile disattivare la ricarica via USB quando si connette il terminale al pc??? :confused:
no, perché non è possibile che ogni volta, mi fa il "rabbocco"!
aiut! :D
Il "rabbocco" è solo salutare, non incide con la durata della batteria.
Admiral T. Marco
05-07-2010, 12:26
No non è rischiosa se segui attentemente la procedure, se ti va male qualcosa la rifai.
Certamente se hai dati che ti interessano li devi salvare.
Ok! Ma siccome entro qualche giorno dovrei avere un gruppo di continuità, eseguo la procedura appena lo piazzio onde evitare che vada via la corrente proprio in quel momento!:D
Senti ma rispetto alla verione di default (dell'S8000 Jet), cosa apporta di reali miglioramenti questo aggiornamento? sono anche visibili (a livello di interfaccia) o sono solo ottimazioni?
Riciao! Volevo sapere se le applicazioni che sono nello store app della Samsung (http://www.samsungapps.com/), per il telefono S8500, sono compatibili con l's8000. Se non è così, vorrei sapere dove trovare applicazioni decenti... Grazie!!!
L'S8500 dovrebbe avere il nuovo sistema Bada, quindi non penso le applicazioni siano compatibili con il Jet....
cesimaan
05-07-2010, 16:37
Ok!
Senti ma rispetto alla verione di default (dell'S8000 Jet), cosa apporta di reali miglioramenti questo aggiornamento? sono anche visibili (a livello di interfaccia) o sono solo ottimazioni?
Non so che FW hai di default e il FW che scegli come aggiornamento.
Personalmente io consiglio sempre di aggiornare con NPS che ti istalla l'aggiornamento ufficiale ed è completa.
Però mi rendo conto che non tutti riescono ad aggiornare con NPS, questo
sembra sia dovuto al sistema operativo che si usa con il PC e dalla versione NPS che si usa.
steve.fashion
05-07-2010, 22:39
Salve a tutti, scusate le domande niubbe, ma sono molto tentato da questo terminale.
Però, vorrei poter usare, all'occasione, il mio prossimo cell come navigatore, e ci sono un paio di cose che vorrei chiarirmi:
1) il GPS è solo assistito o si può usare l'antenna GPS SENZA accedere ad internet (e pagare..) o reti WIFI?
2) pensate che Route 66 possa essere una buona alternativa alle mappe OVI di nokia (visto che per il resto, il cell mi sembra superiore a quello che offre attualmente la nokia, soprattutto a 200 euro)?
grazie mille in anticipo!
ciao a tutti
cesimaan
06-07-2010, 08:18
Salve a tutti, scusate le domande niubbe, ma sono molto tentato da questo terminale.
Però, vorrei poter usare, all'occasione, il mio prossimo cell come navigatore, e ci sono un paio di cose che vorrei chiarirmi:
1) il GPS è solo assistito o si può usare l'antenna GPS SENZA accedere ad internet (e pagare..) o reti WIFI?
2) pensate che Route 66 possa essere una buona alternativa alle mappe OVI di nokia (visto che per il resto, il cell mi sembra superiore a quello che offre attualmente la nokia, soprattutto a 200 euro)?
grazie mille in anticipo!
ciao a tutti
Certo il GPS si può usare senza nessuna connessione, consigliabile fare l'aggiornamento dei satelliti dal telefono per velocizzare l'aggancio degli stessi questo in base all'uso che ne fai magari ogni 2/3/4/5 giorni con la connessione che hai disponibile, Wap,Wifi, quest'ultima non ti costa niente se l'hai disponibile in casa.
Ti preciso che l'aggiornamento dura circa 30 secondi o meno.
Le mappe OVI di Nokia non ti so dire, non le conosco.
non sono per niente soddisfatto da route 66 le mappe fanno cagare a mala pena trova i capoluoghi di regione e la mia posizione non la trova nemmeno dopo mezz'ora e usando il multitasking vado a vedere i satelliti e ce ne sono ben 6...:rolleyes:
cesimaan
06-07-2010, 11:50
non sono per niente soddisfatto da route 66 le mappe fanno cagare a mala pena trova i capoluoghi di regione e la mia posizione non la trova nemmeno dopo mezz'ora e usando il multitasking vado a vedere i satelliti e ce ne sono ben 6...:rolleyes:
Molto probabile che tu non lo sappia usare, io mi trovo e funziona benissimo.
;32457812']problema molto fastidioso..
quando sono in comunicazione, premo di continuo con l'orecchio il TASTO MUTE..con conseguente non ti sento più..Ci sei?!"...
anch'io ho lo stesso tremendissimo fastidio, già segnalato in altro post, ed anche qualcun altro l'ha fatto notare... non si può proprio risolvere in qualche modo... qualcuno può segnalare indirizzo email dell'assistenza tecnica samsung?
grazie
Devi solo inserirla correttamente nelle guide, apri lo sprtellino, inserisci sd, chiudi spostando lo sprtellino indietro, se è correttamente inserita ti dovrebbe apparire l'icona sul display.
garzie mille...l'icona sul display appare, quindi è correttamente inserita, quello che non sono riuscito a capire è dove si trovano i dati che sono sulla micro sd, come si fa a visualizzarli, mi sono girato tutto il menù e non sono riuscito a trovarli.
cesimaan
07-07-2010, 09:23
anch'io ho lo stesso tremendissimo fastidio, già segnalato in altro post, ed anche qualcun altro l'ha fatto notare... non si può proprio risolvere in qualche modo... qualcuno può segnalare indirizzo email dell'assistenza tecnica samsung?
grazie
Vai sul sito Samsung clicca su contatti
cesimaan
07-07-2010, 09:30
garzie mille...l'icona sul display appare, quindi è correttamente inserita, quello che non sono riuscito a capire è dove si trovano i dati che sono sulla micro sd, come si fa a visualizzarli, mi sono girato tutto il menù e non sono riuscito a trovarli.
Menù/archivio/menù a tendina in alto/ scheda memoia
Oppure:
Menù/impostazioni//memoria/stato memoria/archivio/menu tendina in alto
Menù/archivio/menù a tendina in alto/ scheda memoia
Oppure:
Menù/impostazioni//memoria/stato memoria/archivio/menu tendina in alto
c'è qualcosa che non va...seguendo il primo percorso non esiste l'ozione "scheda memoria", seguendo il secondo percorso quando sono in archivio mi dà solo l'ozione "sul telefono"... considera che era una scheda che usavo sul samsung sgh d900i, ci può forse essere qualche problema di incimpatibilità o vado direttamente in assistenza?
grazie mille
cesimaan
07-07-2010, 10:37
c'è qualcosa che non va...seguendo il primo percorso non esiste l'ozione "scheda memoria", seguendo il secondo percorso quando sono in archivio mi dà solo l'ozione "sul telefono"... considera che era una scheda che usavo sul samsung sgh d900i, ci può forse essere qualche problema di incimpatibilità o vado direttamente in assistenza?
grazie mille
Ma la scheda di memoria te la vede ?
Controlla che ci sia l'icona sul display, se la vedi prova formattarla.
Controlla anche che sia inserita bene, e lo sportellino chiuso bene.
Se tutto è OK è strano, l'ultimo tentativo potrebbe essere un hard-reset
Ma la scheda di memoria te la vede ?
Controlla che ci sia l'icona sul display,
non c'è l'icona sul display, però quando la inserisco mi appare sullo schermo per un paio di secondi il disegnino in grande della scheda, quindi dovrebbe essere ben inserita...
cesimaan
07-07-2010, 13:58
non c'è l'icona sul display, però quando la inserisco mi appare sullo schermo per un paio di secondi il disegnino in grande della scheda, quindi dovrebbe essere ben inserita...
Non so il tuo, ma sul mio resta sempre, quando è inserita, l'icona piccola a forma di scheda rossa in alto sul display.
E' capitato anche a me che non la leggesse, erano i contatti (uno rotto) che sono nell'alloggiamento della scheda.
Scusa se insisto ma cerca di inserirla nel modo corretto nel suo alloggiamento dato che non è proprio comodo da fare: spingi in avanti lo sportellino, lo apri, inserisci nella guida la scheda, chiudi e sposta indietro lo sportellino.
Scusa se mi sono permesso questo suggerimento.
Android 2.1 sul JET? Beh tutto è possibile :
http://code.google.com/p/jetdroid/wiki/JetDroidStatus
;)
Scusa se insisto ma cerca di inserirla nel modo corretto nel suo alloggiamento: spingi in avanti lo sportellino, lo apri, inserisci nella guida la scheda, chiudi e sposta indietro lo sportellino. Scusa se mi sono permesso questo suggerimento.
ma che scusa grazie infinite finalmente sono riuscito ad inserirla...
steve.fashion
07-07-2010, 17:52
Certo il GPS si può usare senza nessuna connessione, consigliabile fare l'aggiornamento dei satelliti dal telefono per velocizzare l'aggancio degli stessi questo in base all'uso che ne fai magari ogni 2/3/4/5 giorni con la connessione che hai disponibile, Wap,Wifi, quest'ultima non ti costa niente se l'hai disponibile in casa.
Ti preciso che l'aggiornamento dura circa 30 secondi o meno.
Le mappe OVI di Nokia non ti so dire, non le conosco.
grazie mille della risposta. adesso magari cerco un negozio in cui è disponibile, così lo tocco con mano e poi cerco di capire una volta per tutte se con la versione ITA la navigazione con voce frecce e tutto il resto è gratuita.
ciao
Android 2.1 sul JET? Beh tutto è possibile :
http://code.google.com/p/jetdroid/wiki/JetDroidStatus
;)
woo speriamo :sperem:
cmq oggi ho acquistato finalmente il suddetto cellulare e la mia versione è
SW VER
S800MPOJB2
CSC VER
S800MXEFJB1
qual'è l'ultimo firmware? e se aggiorno con uno non originale si perde la garanzia?
ah ragazzi, nella confezione non ho trovato nessun cd di route66, possibile?
NICKNAME0
08-07-2010, 14:12
Scusate, ho bisogno di un consiglio urgente. ho fretta di comprare un nuovo telefono, e sarei orientato per l's 8000. Però, nonostante tutti i giri fatti in rete, date le risposte spesso contrastanti, non sono riuscito a capire una cosa: l's 8000 e soprattutto il suo sistema operativo proprietario permettono di scegliere di salvare (come una volta facevano tutti i vecchi telefoni ed ora non fa più quasi nessuno) gli sms in arrivo nella sim in automatico e non nella memoria del telefono, esterna o interna che sia? Per favore, vi chiedo gentilmente di rispondere solo per conoscenza diretta, magari dopo aver provato se c'è l'opzione, per chi ha tra le mani un jet, perchè molte risposte su altri telefoni e anche su questo mi sono state date per sentito dire o per opinione personale..Grazie mille!
Molto probabile che tu non lo sappia usare, io mi trovo e funziona benissimo.
spiegamelo tu allora:O
gianfranco.59
11-07-2010, 09:47
oggi lancio new pc studio (1.5.0.AE 1) e mi dice che c'è un aggiornamento software, lo faccio e installo la nuova versione 1.5.1.10064_2 che potete trovare anche al solito link sul sito samsung QUI (http://www.samsung.com/in/support/detail/supportPrdDetail.do?menu=SP00&prd_mdl_cd=&prd_mdl_name=GT-S8003&prd_ia_sub_class_cd=P) (andare su "software").
Collego il telefono, provo a cercare un aggiornamento firmware (che prima non mi trovava mai) e... ALLELUJA!!!
"Aggiorna telefono cellulare S8000 Versione attuale s8000XXIG3 - Versione aggiornamento: S8000XPJA1"
che faccio, vado? Perdo tutte le impostazioni vero? (ho già fatto il backup di tutti i dati).
P.S. il tutto su windows 7 x64
cesimaan
11-07-2010, 10:18
ah ragazzi, nella confezione non ho trovato nessun cd di route66, possibile?
Nella confezione non c'è nessun CD di Route 66, segui le istruzioni da questo link per istallare tutto
http://www.66.com/samsung/index.php?cid=IT&act=2&cat=2&scat=1
ok grazie, ma se aggiorno il cellulare con un firmware non rilasciato dalla samsung perdo la garanzia?
cesimaan
11-07-2010, 15:01
ok grazie, ma se aggiorno il cellulare con un firmware non rilasciato dalla samsung perdo la garanzia?
Credo dipenda dai centri assistenza, ti dico questo perchè mi è capitato di portare il mio perchè si era rotto lo sportellino dove inserisci la micro sd e me lo hanno riparato senza nulla obbiettare pur avendo un FW istallato da me non ufficiale Samsung, anzi mi è stato aggiornato con quello ufficiale senza averlo richiesto
Se tu riuscissi ad aggiornare con NPS non avresti nessun problema o dubbi sulla garanzia
NICKNAME0
11-07-2010, 17:44
Scusate, ho bisogno di un consiglio urgente. ho fretta di comprare un nuovo telefono, e sarei orientato per l's 8000. Però, nonostante tutti i giri fatti in rete, date le risposte spesso contrastanti, non sono riuscito a capire una cosa: l's 8000 e soprattutto il suo sistema operativo proprietario permettono di scegliere di salvare (come una volta facevano tutti i vecchi telefoni ed ora non fa più quasi nessuno) gli sms in arrivo nella sim in automatico e non nella memoria del telefono, esterna o interna che sia? Per favore, vi chiedo gentilmente di rispondere solo per conoscenza diretta, magari dopo aver provato se c'è l'opzione, per chi ha tra le mani un jet, perchè molte risposte su altri telefoni e anche su questo mi sono state date per sentito dire o per opinione personale..Grazie mille!
scusate se mi quoto..ma possibile che nessuno abbia una risposta a questa domanda? Tutto sommato, se avete un jet tra le mani provare costa pochi secondi..scusate di nuovo e grazie..
scusate se mi quoto..ma possibile che nessuno abbia una risposta a questa domanda? Tutto sommato, se avete un jet tra le mani provare costa pochi secondi..scusate di nuovo e grazie..
boh, io non trovo opzioni di scelta dove salvare gli sms. Vediamo se qualcun altro mi smentisce.
in effetti neanche io, arriva l'sms e basta, penso li salvi sul telefono
MiKeLezZ
12-07-2010, 13:36
boh, io non trovo opzioni di scelta dove salvare gli sms. Vediamo se qualcun altro mi smentisce.L'opzione non c'è e a me li salva direttamente sulla SIM
Infatti è una cosa mi fa girare le palle visto che dopo 50 sms mi dice memoria piena
Può darsi sia un problema della SIM 128k di TIM, o forse del cellulare
Certo l'opzione potevano almeno mettercela
...non sono riuscito a capire una cosa: l's 8000 e soprattutto il suo sistema operativo proprietario permettono di scegliere di salvare (come una volta facevano tutti i vecchi telefoni ed ora non fa più quasi nessuno) gli sms in arrivo nella sim in automatico e non nella memoria del telefono, esterna o interna che sia? verificato, e almeno nella mia versione di SW, non esiste questa possibilità.
anche se andando a guardare lo stato di memoria SMS mi dice che ho archiviati 7 messaggi su 500 a disposizione (7/500) nella memoria del telefono,
mentre una riga sotto mi dice che in quella della Sim ho 0 su 50 (0/50).
quindi o raggiunti i 500 msg., ne salva altri 50 sulla Sim in automatico, oppure c'è un altro modo.
che cmq sul mio Jet non esiste.;)
p.s. sim vodafone da 128K e i 7 messaggi sono in una cartella che ho creato per "tenere" gli SMS importanti.
ragazzi ho cambiato il tipo di chiave di cifratura del mio acces point wifi da wpa TKI a AES pero il mio cell andando in impostazioni della connessione c'è la possibilità di cambiarlo solo che mi esce in grigio(cioè nn lo posso cambiare) come faccio?
cesimaan
12-07-2010, 15:19
ragazzi ho cambiato il tipo di chiave di cifratura del mio acces point wifi da wpa TKI a AES pero il mio cell andando in impostazioni della connessione c'è la possibilità di cambiarlo solo che mi esce in grigio(cioè nn lo posso cambiare) come faccio?
Menù/impostazion/applicazioni/profili internet
Menù/impostazion/applicazioni/profili internet
okok c'è l'ho fatta
il mio cell è importato germania, qualcuno mi sa dire se è possibile sostituire o eliminare i widget che ci sono, per esempio il sito BILD, SPIEGEL, WETTER.DE...?
premetto che in display e illuminazione/widget questi che ho citato non sono presenti quindi non è possibile eliminarli. Se ne possono scaricare di nuovi?
grazie
ma ragazzi il mio pc studio dice che sono aggiornato all'ultima versione firmware anche se la mia versione è S800MPOJB2
mi dice che è l'ultima versione del firmware, ma l'ultima non era la S8000XPJA1?
Aragon79
14-07-2010, 12:17
Ciao a tutti.
Sono interessato a questo cellulare. Se prendo la versione europea come mi procuro la licenza per il gps? e quanto costa?
grazie
cesimaan
14-07-2010, 14:42
Ciao a tutti.
Sono interessato a questo cellulare. Se prendo la versione europea come mi procuro la licenza per il gps? e quanto costa?
grazie
pipponzio
17-07-2010, 08:54
ho due nuovi firmware , però non sò di che data hanno e se sono buoni per l italia
S800MCEJC1
S800MDXJG
1 li ho scaricati ma non installati dal sito dove ti devi iscrivere
http://samsung-firmware.webs.com/WEBPROTECT-s8000.htm
spero di avere risposta grazie http://faccine.forumfree.net/wave.gif
Io ho flashato con l'MCEJC1 già da un po' tempo... ad ora nessunissimo problema, anche se non vedo grandissime differenze rispetto all'XPJA1. In generale sembra un po' più responsivo, soprattutto nello scroll del browser- Eì stato aggiunto qualche widget, per lo più di servizi esteri, inutili...
Altro punto a favore è che per ora non ho ricevuto ancora l'errore sull'insufficienza di risorse, che compariva spesso con il precedente firmware mentre navigavo.
cesimaan
17-07-2010, 09:17
ho due nuovi firmware , però non sò di che data hanno e se sono buoni per l italia
S800MCEJC1
S800MDXJG
1 li ho scaricati ma non installati dal sito dove ti devi iscrivere
http://samsung-firmware.webs.com/WEBPROTECT-s8000.htm
spero di avere risposta grazie http://faccine.forumfree.net/wave.gif
Il primo è un FW Europa, il secondo è per l'Asia.
Personalmente ti consiglio XPJA1 che è quello ufficiale e molto completo, possibilmente istallato con NPS
Salve ragazzi, dovrei acquistare un nuovo cellulare e ho notato questo S8000 JET.
Ho letto varie review e sembra essere un cellulare molto valido...vorrei sapere però se voi avete acquistato, e a che prezzo, la versione ITA.
Cercando sul web si trovano in pratica solo cellulari EUROPA sui 170-200€, e stassa cosa dicasi da MediaW*rld, mentre l'unico che a quanto pare vende la versione ITA è €nics ma a prezzo quasi doppio. :eek:
La differenza tra ITA ed EUROPA, oltre che nella gestione della garanzia, sta solo nel diverso colore del cover posteriore e nel fatto che l'ITA ha le mappe del navigatore incluse?
Perchè se fosse così, sinceramente non mi sentirei di spendere 160€ in più solo per avere questa funzionalità.
cesimaan
17-07-2010, 17:02
Salve ragazzi, dovrei acquistare un nuovo cellulare e ho notato questo S8000 JET.
Ho letto varie review e sembra essere un cellulare molto valido...vorrei sapere però se voi avete acquistato, e a che prezzo, la versione ITA.
Cercando sul web si trovano in pratica solo cellulari EUROPA sui 170-200€, e stassa cosa dicasi da MediaW*rld, mentre l'unico che a quanto pare vende la versione ITA è €nics ma a prezzo quasi doppio. :eek:
La differenza tra ITA ed EUROPA, oltre che nella gestione della garanzia, sta solo nel diverso colore del cover posteriore e nel fatto che l'ITA ha le mappe del navigatore incluse?
Perchè se fosse così, sinceramente non mi sentirei di spendere 160€ in più solo per avere questa funzionalità.
Lo trovi versione Italia da M****P*** online e ritirare in negozio senza spese di spedizione.
Le mappe le puoi scaricare gratis sul sito che ti linco
Grazie mille per la dritta, ne approfitterò per poterlo toccare con mano visto che finora di questo telefono ho solo letto e visto molto, ma non ho avuto modo di vederlo dal vivo, ed eventualmente proverò a confrontarlo con il GalaxySpica che monta Android 1.5 aggiornabile a 2.1
P.S. Mi confermi quindi che la licenza di 2 anni della Mappe e del navigatore è utilizzabile solo nella versione ITA ?
cesimaan
17-07-2010, 19:53
Grazie mille per la dritta, ne approfitterò per poterlo toccare con mano visto che finora di questo telefono ho solo letto e visto molto, ma non ho avuto modo di vederlo dal vivo, ed eventualmente proverò a confrontarlo con il GalaxySpica che monta Android 1.5 aggiornabile a 2.1
P.S. Mi confermi quindi che la licenza di 2 anni della Mappe e del navigatore è utilizzabile solo nella versione ITA ?
No è utilizzabile su tutte le versioni, anche quelle non Italiane.
Attenzione le mappe sono gratis, però se lo vuoi utilizzare come navigatore con la voce che ti guida, devi acquistare la licenza, che se ricordo bene costa € 19,99 per un anno.
Mh...mi sto confondendo :confused:
Quoto dalla prima pagina del thread
DIFFERENZE VERSIONE ITALIANA/EUROPEA:
1)La Versione Italiana del cell comprende: Telefono, auricolari (2 pezzi) con bottone risposta, sd da 1 gb con mappa italia precaricata, custodia similpelle, caricabatteria, cavo dati, cd new pc studi, cd route 66, cover posteriore nera.
2)La versione Europa comprende: Telefono, auricolare (2 pezzi) senza bottone risposta, custodia similpelle, caricabatterie, cavo dati, cover nera con striature rosse, cd con new pc studio, cd route 66.
3)DIFFERENZE RIGUARDO AL GPS: La versione italiana Offre le mappe gia precaricate con la licenza per la mappa italiana di 24 mesi.
La versione Europea fornisce solo il software, da la possibilità di scaricare ed installare la mappa italiana ma non abilita la navigazione.
Cosa vuol dire? Che nella versione europa o compri la mappa e le voci o utilizzi il route 66 come una semplice Mappa.
Leggendo questi punti, emerge che se si acquista il cell in versione ITA, l'uso come navigatore è incluso per 2 anni, mentre in versione EUROPA si usano le mappe ma la funzione di navigatore deve essere acquistata.
Dove sta la verità? :D
cesimaan
18-07-2010, 00:42
Mh...mi sto confondendo :confused:
Quoto dalla prima pagina del thread
Leggendo questi punti, emerge che se si acquista il cell in versione ITA, l'uso come navigatore è incluso per 2 anni, mentre in versione EUROPA si usano le mappe ma la funzione di navigatore deve essere acquistata.
Dove sta la verità? :D
I primi versione Italia uscivano con incluso nella confezione una Micro SD con le mappe Italia precaricate (€ 399), ora sono introvabili, evidentemente Samsung ha fatto questa scelta dopo che Route66 ha reso disponibile la possibilità di poter scaricare tutto dal route 66 (quello lincato prima)
Comunque anche nei primi con scheda inclusa per le mappe, se lo volevi usare come navigatore con la voce che ti guida dovevi acqistare "naviga in auto e a piedi" che all'epoca costava €39,99 per un anno.
Se pensi di usarlo solo con le mappe : vedi la posizione della macchina che si sposta sulla strada i nomi delle strade e località ma non ti guida con la voce la strada da seguire per raggiungere la meta che hai impostato
pipponzio
18-07-2010, 01:09
Il primo è un FW Europa, il secondo è per l'Asia.
Personalmente ti consiglio XPJA1 che è quello ufficiale e molto completo, possibilmente istallato con NPS
OK GRAZIE
ma ragazzi il mio pc studio dice che sono aggiornato all'ultima versione firmware anche se la mia versione è S800MPOJB2
mi dice che è l'ultima versione del firmware, ma l'ultima non era la S8000XPJA1?
up
cesimaan
18-07-2010, 07:59
up
XPJA1 è riferito al JET Italia il tuo è versione Europea, NPS riconosce questa differenza.
Se vuoi aggiornare a XPJA1 devi farlo con il metodo che ti Linco
Puoi provare ad istallare NPS con la lingua di provenienza del FW, che mi sembra Francese.
I primi versione Italia uscivano con incluso nella confezione una Micro SD con le mappe Italia precaricate (€ 399), ora sono introvabili, evidentemente Samsung ha fatto questa scelta dopo che Route66 ha reso disponibile la possibilità di poter scaricare tutto dal route 66 (quello lincato prima)
Comunque anche nei primi con scheda inclusa per le mappe, se lo volevi usare come navigatore con la voce che ti guida dovevi acqistare "naviga in auto e a piedi" che all'epoca costava €39,99 per un anno.
Se pensi di usarlo solo con le mappe : vedi la posizione della macchina che si sposta sulla strada i nomi delle strade e località ma non ti guida con la voce la strada da seguire per raggiungere la meta che hai impostato
Perfetto...adesso è tutto più chiaro!
In pratica è quello che fanno i cellulari con Android usando Google Maps. Appare il puntino che rappresenta l'auto, ti calcola il percorso per una destinazione, ma non ti guida.
Grazie mille per il chiarmento. ;)
XPJA1 è riferito al JET Italia il tuo è versione Europea, NPS riconosce questa differenza.
Se vuoi aggiornare a XPJA1 devi farlo con il metodo che ti Linco
Puoi provare ad istallare NPS con la lingua di provenienza del FW, che mi sembra Francese.
grazie mille per la risposta
quale conviene avere? mi tengo la mia versione o aggiorno?
ciao ragazzi vorrei regalare alla mia ragazza questo telefono, a lei piacciono tanto i samsung ed effettivamente di estetica sono molto belli, e come tute le ragazze guardano molto all'estetica, lei lo cercava rosa.
ho visto l'S8000 colore violet e mi piace molto.
a lei servirebbe il telefono con:
-gps, si è trasferita da poco a roma e si perde sempre
-hsdpa, per connettersi
-wifi, per connettersi all'università
che mi dite della scelta?cado bene con l'S8000?
ho trovato il samsung S8000 violet a 169 euro qui a roma pero' è la versione europa.
sapete dirmi dove posso trovarlo versione italiana viola?
cesimaan
18-07-2010, 17:14
grazie mille per la risposta
quale conviene avere? mi tengo la mia versione o aggiorno?
Il centro assistenza che mi rivolgo quando ho bisogno, mi hanno sempre detto che se il telefono non ha problemi di non fare nessun aggiornamento.
Poi vedi tu.
cesimaan
18-07-2010, 17:19
ciao ragazzi vorrei regalare alla mia ragazza questo telefono, a lei piacciono tanto i samsung ed effettivamente di estetica sono molto belli, e come tute le ragazze guardano molto all'estetica, lei lo cercava rosa.
ho visto l'S8000 colore violet e mi piace molto.
a lei servirebbe il telefono con:
-gps, si è trasferita da poco a roma e si perde sempre
-hsdpa, per connettersi
-wifi, per connettersi all'università
che mi dite della scelta?cado bene con l'S8000?
ho trovato il samsung S8000 violet a 169 euro qui a roma pero' è la versione europa.
sapete dirmi dove posso trovarlo versione italiana viola?
Il JET S8000 ha tutte le caratteristiche che cerchi.
Il violet versione Italia da quello che mi risulta non c'è, comunque anche la versione Europa va bene e come prestazioni è identico.
Il prezzo è più che buono
cruelboy
18-07-2010, 21:48
Il JET S8000 ha tutte le caratteristiche che cerchi.
Il violet versione Italia da quello che mi risulta non c'è, comunque anche la versione Europa va bene e come prestazioni è identico.
Il prezzo è più che buono
infatti infatti ;)
almeno il negoziante così mi disse!
ITA solo bianco e nero, mentre EUR anche violet e gold edition (difatti io volevo il gold ITA... ma ovviamente non esisteva e mi son tenuto l'EUR :D )
ghostrider2
18-07-2010, 22:05
Ragazzi ho da pochi giorni questo bellissimo cellulare! nero...cioè ne ho presi 2 uno nero per me e uno bianco per mia sorella!! a primo impatto..che dire...è fantastico è una piuma in confronto al mio N95 8 giga!! Tutto fantastico ma sono rimasto deluso da una cosa...la ricezione!!! leggevo che in ricezione era ottimo ma direi di no! dove il mio n95 sta in 3G a piene tacche (ho tim) con questo samsung sta a piene tacche in gsm e se va in 3G ha solo 3 e a spesso va a 0 tacche per tornare in gsm...mentre il nokia prende tutto in 3G ed è stabilissimo!!! pensando fosse il mio "difettoso" ho provato quello di mia sorella e anche quello non prende tutto in 3G o in gsm dove possibile...allora anche oggi al lavoro e in città non ho mai visto le tacche fisse al massimo, dove il nokia rimanevano pressochè impresse a pieno!
Come mai questa diversità? è una caratteristica dei samsung?si risolve aggiorando il firmware?
questo è quello che mi appare facendo *#1234#:
SW VER: S800MPOJB2 e poi ho CSC VER S800MXEFJB1...
altro problemino che è sorto prima...ho aperto una foto e mi è apparso un messaggio che diceva di chiudere le applicazioni o roba simile...ma non avevo nulla se non il widget di facebook e il meteo attivi...come mai sta cosa?
Ho eseguito un reset del telefono ma la storia non cambia...
Sarà questione di firmware? come faccio per montarne altri e vorrei sapere quale secondo voi è il migliore...io credo di aver su l'ultimo... quello di mia sorella è francese ma il firmware è S8000POIG1 e S8000XEFIG1(ED004) ..comunque ho meso la mia scheda sul suo e la differenza non c'è...quindi è questione di copertura nella mia zona..oppure questi samsung son piu precisi degli ottimistici nokia...?
prima ho visto in 3G a piene tacche ed avevo il repetitore a 500 metri da me in bella vista....in centro cittadino in mezzo ai palazzi è in Edge a 3 o 4 tacche o in 3g a poche tacche.:help:
Praticamente deluso dalla ricezione...:(
grazie mille cruelboy e cesimaan.
sapreste dirmi dove posso acquistare a roma la pellicola brando per l'S8000?
grazie mille cruelboy e cesimaan.
sapreste dirmi dove posso acquistare a roma la pellicola brando per l'S8000?
Per le pellicole ho sempre acquistato le Durasec dal loro sito ufficiale (.com) Con 6€ compresa la spedizione ti arriva a casa il kit comprensivo di 5 pellicole protettive ClearTec.
Se invece vuoi delle pellicole di qualità ancora superiore e autorigeneranti dai graffi, ci sono le HighTec e costano 11€ invece che 6. ;)
mi avevano detto le brando ultra clear erano le migliori, letto in giro nei forum, voi sapete nulla?
comunque grazie del consiglio
Le brando costano 10$ spedite direttamente dagli Stati Uniti e acquistabili tramite il loro sito ufficiale sh0p.br4nd0.c0m
Fai prima a fartele spedire che a trovare un negozio che le vende in città :D
e meno male che roma è la capitale :doh:
ghostrider2
19-07-2010, 21:37
Ragazzi ho da pochi giorni questo bellissimo cellulare! nero...cioè ne ho presi 2 uno nero per me e uno bianco per mia sorella!! a primo impatto..che dire...è fantastico è una piuma in confronto al mio N95 8 giga!! Tutto fantastico ma sono rimasto deluso da una cosa...la ricezione!!! leggevo che in ricezione era ottimo ma direi di no! dove il mio n95 sta in 3G a piene tacche (ho tim) con questo samsung sta a piene tacche in gsm e se va in 3G ha solo 3 e a spesso va a 0 tacche per tornare in gsm...mentre il nokia prende tutto in 3G ed è stabilissimo!!! pensando fosse il mio "difettoso" ho provato quello di mia sorella e anche quello non prende tutto in 3G o in gsm dove possibile...allora anche oggi al lavoro e in città non ho mai visto le tacche fisse al massimo, dove il nokia rimanevano pressochè impresse a pieno!
Come mai questa diversità? è una caratteristica dei samsung?si risolve aggiorando il firmware?
questo è quello che mi appare facendo *#1234#:
SW VER: S800MPOJB2 e poi ho CSC VER S800MXEFJB1...
altro problemino che è sorto prima...ho aperto una foto e mi è apparso un messaggio che diceva di chiudere le applicazioni o roba simile...ma non avevo nulla se non il widget di facebook e il meteo attivi...come mai sta cosa?
Ho eseguito un reset del telefono ma la storia non cambia...
Sarà questione di firmware? come faccio per montarne altri e vorrei sapere quale secondo voi è il migliore...io credo di aver su l'ultimo... quello di mia sorella è francese ma il firmware è S8000POIG1 e S8000XEFIG1(ED004) ..comunque ho meso la mia scheda sul suo e la differenza non c'è...quindi è questione di copertura nella mia zona..oppure questi samsung son piu precisi degli ottimistici nokia...?
prima ho visto in 3G a piene tacche ed avevo il repetitore a 500 metri da me in bella vista....in centro cittadino in mezzo ai palazzi è in Edge a 3 o 4 tacche o in 3g a poche tacche.:help:
Praticamente deluso dalla ricezione...:(
up :stordita:
Buongiorno a Tutti,
mio figlio ha un s8000 che gli abbiamo regalato poco tempo fà e funziona benissimo anche in wi-fi ma non riusciamo a capire perchè non si riescono a vedere i filmati di youtube. Eppure il sito è già memorizzato di default..... appare la schermata quadrata nera con il triangolino del play in mezzo ma non parte......:rolleyes:
Marca qualche programma? ma quale?:confused:
Se potete aiutarmi sarebbe davvero un grosso favore...:)
Un grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno un consiglio.
Marco e Lorenzo
cesimaan
20-07-2010, 09:35
Buongiorno a Tutti,
mio figlio ha un s8000 che gli abbiamo regalato poco tempo fà e funziona benissimo anche in wi-fi ma non riusciamo a capire perchè non si riescono a vedere i filmati di youtube. Eppure il sito è già memorizzato di default..... appare la schermata quadrata nera con il triangolino del play in mezzo ma non parte......:rolleyes:
Marca qualche programma? ma quale?:confused:
Se potete aiutarmi sarebbe davvero un grosso favore...:)
Un grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno un consiglio.
Marco e Lorenzo
Molto probabilmente devi procedere all'aggiornamento del Software, perchè quello attuale non ha Java
come vi avevo anticipato ho preso l'S8000 violet per la ragazza è veramente bellissimo, è la versione europea e dentro ha solo le istruzioni in francese, comunque il software ha anche la lingua italiana.
dentro al cd non c'e' route 66 come devo procede per installarlo e per mettere le mappe e audio italiane?
cosi' domani procedo alla consegna del regalo e speriamo le piaccia :D
come vi avevo anticipato ho preso l'S8000 violet per la ragazza è veramente bellissimo, è la versione europea e dentro ha solo le istruzioni in francese, comunque il software ha anche la lingua italiana.
dentro al cd non c'e' route 66 come devo procede per installarlo e per mettere le mappe e audio italiane?
ecco qui http://www.66.com/samsung/index.php?cid=CH-it&act=1
cesimaan
20-07-2010, 17:10
ma va bene se lo metto nella memoria telefono route 66 e le mappe italiane oppure devo avere la micro sd?
perche' quella non l'ho comprata.
se lo metto nel telefono e compro la licenza delle mappe se un giorno aggiorno il firmware e cancella tutto la perdo la licenza?
cesimaan
21-07-2010, 08:37
ma va bene se lo metto nella memoria telefono route 66 e le mappe italiane oppure devo avere la micro sd?
perche' quella non l'ho comprata.
se lo metto nel telefono e compro la licenza delle mappe se un giorno aggiorno il firmware e cancella tutto la perdo la licenza?
NO, devi inserire una micro sd, minimo 1gb massimo 16gb, collegare il telefono in modalità memoria di massa.
Nella memoria del telefono non si istalla.
qualcuno mi spiega l'utilità dei widgets? per me sono un'idiozia totale!
il mio cell è importato germania, qualcuno mi sa dire se è possibile sostituire o eliminare i widget che ci sono, per esempio il sito BILD, SPIEGEL, WETTER.DE...?
mi autoquoto, nessuna sa darmi indicazioni? grazie
cesimaan
21-07-2010, 17:31
mi autoquoto, nessuna sa darmi indicazioni? grazie
Menù/impostazioni/display e illuminazione/widget/ menù a tendina in alto dx scaricato, elimina quelli che vuoi
GOOGLEMPAS
1 - ma si può installare googlempas?
se si, con googlempas si può ultilizzare il gps integrato per farci fare la navigazione?
oppure googlempas si può usare solo come visualizzatore di mappe?
ROUTE66
2 - Non so se ho fatto bene: ho scaricato la mappa italiana gratuita, la navigazione su italia per 12 mesi a 19.99 euro, le voci maschile e femminile gratuite. insomma ho speso 19.99 euro possibile? ancora non ho avuto modo di provarlo.
3 - Un'altra domanda se io un giorno dovessi avere problemi con la memory card e perdessi le mappe e la licenza di navigazione, il programma route66 sync si ricorda che il mio account ha già comprato la navigazione su italia e me la fa riscaricare aulla nuova memory card vero?
cesimaan
22-07-2010, 19:55
GOOGLEMPAS
1 - ma si può installare googlempas?
se si, con googlempas si può ultilizzare il gps integrato per farci fare la navigazione?
oppure googlempas si può usare solo come visualizzatore di mappe?
ROUTE66
2 - Non so se ho fatto bene: ho scaricato la mappa italiana gratuita, la navigazione su italia per 12 mesi a 19.99 euro, le voci maschile e femminile gratuite. insomma ho speso 19.99 euro possibile? ancora non ho avuto modo di provarlo.
3 - Un'altra domanda se io un giorno dovessi avere problemi con la memory card e perdessi le mappe e la licenza di navigazione, il programma route66 sync si ricorda che il mio account ha già comprato la navigazione su italia e me la fa riscaricare aulla nuova memory card vero?
1- NO niente navigazione, ti rileva solo la posizione.
2- Non so se quello che hai acquistato ti consente la navigazione, penso di si, io avevo acquistato "Naviga in auto e a piedi"
3- SI, si ricorda ma per sicurezza fai un backups sul programma route 66
1 - googlemaps rileva la posizione con il gps interno o tramite connessione?
2 - esiste qualche programma per l'S8000 che permette di modificare il file word,excel?tipo quickoffice
3 - vi giro il link con un sito con molti giochi per l'X1 che ha la stessa risoluzione dell'S8000
http://www.umnet.com/mobile-posts/805-SE_Xperia_X1_480x800_fullscreen_java_games_Collection
se ne avete altri girateli anche voi
marcuspe
23-07-2010, 11:44
qualcuno che ha questo telefono sa dirmi se in dotazione c'è il cavo video per collegare il telefono alla tv? grazie
cesimaan
23-07-2010, 12:03
qualcuno che ha questo telefono sa dirmi se in dotazione c'è il cavo video per collegare il telefono alla tv? grazie
NO
Menù/impostazioni/display e illuminazione/widget/ menù a tendina in alto dx scaricato, elimina quelli che vuoi
mitico grazie
cruelboy
27-07-2010, 11:52
no, in dotazione non c'è ;)
però esiste ed è questo
link al sito samsung (http://www.samsungmobilestore.it/Products/Cavo-TV-AATCX10CBECSTD__AATCX10CBECSTD.aspx?LineItemId=9b04ac96-c1cb-4fe8-b976-d47dd0506970)
il codice del cavo è AATCX10CBECSTD
in questo momento però mi sorge un dubbio e volevo sapere se qualcuno di voi c'era passato prima di me :)
ho visto che esistono due versioni del cavo per il collegamento alla TV: uno è questo con attacco sulla porta dati USB del telefono, mentre ne esiste un altro (non lo linko perché trovato solo da rivenditori e non sul sito ufficiale) con collegamento al jack 3.5
esistono differenze? vanno bene uguale? li avete provati? (ovviamente quello originale samsung non dovrebbe avere alcun tipo di problema varo?)
un saluto a tutti ;)
cesimaan
27-07-2010, 17:34
no, in dotazione non c'è ;)
però esiste ed è questo
link al sito samsung (http://www.samsungmobilestore.it/Products/Cavo-TV-AATCX10CBECSTD__AATCX10CBECSTD.aspx?LineItemId=9b04ac96-c1cb-4fe8-b976-d47dd0506970)
il codice del cavo è AATCX10CBECSTD
in questo momento però mi sorge un dubbio e volevo sapere se qualcuno di voi c'era passato prima di me :)
ho visto che esistono due versioni del cavo per il collegamento alla TV: uno è questo con attacco sulla porta dati USB del telefono, mentre ne esiste un altro (non lo linko perché trovato solo da rivenditori e non sul sito ufficiale) con collegamento al jack 3.5
Quello sulla porta USB
esistono differenze? vanno bene uguale? li avete provati? (ovviamente quello originale samsung non dovrebbe avere alcun tipo di problema varo?)
un saluto a tutti ;)
Non aver dubbi è quello sulla porta USB
torno a chiedermi dell'utilità dei widgets. qualcuno sa darmi spiegazioni???
sono delle scorciatoie come avere il menu start su windows...e trascinare sul desktop quelli che usi più spesso.
Ho un problema con le cuffie:
-se collego le cuffie senza la parte del microfono sento la musica solo nella cuffia destra, credevo fossero rotte ma poi ho visto che sull'ipod funzionano entrambe...c'e' qualche impostazione?
-se collego anche la parte del microfono mi chiede di attivare il bluetooth e se gli dico di no mi manda la voce in vivavoce e non in cuffia, eppure non sono bluetooth.mi date spiegazioni di come fare?
grazie
sono delle scorciatoie come avere il menu start su windows...e trascinare sul desktop quelli che usi più spesso.
la logica era quella di aprire la barra laterale e lanciare l'applicazione: per me è un'idiozia che vuoi lanciare il bluetooth e devi cliccare una prima volta per portarlo sul "desktop" e una seconda per lanciarlo di nuovo!
-se collego le cuffie senza la parte del microfono sento la musica solo nella cuffia destra, credevo fossero rotte ma poi ho visto che sull'ipod funzionano entrambe...c'e' qualche impostazione?
-se collego anche la parte del microfono mi chiede di attivare il bluetooth e se gli dico di no mi manda la voce in vivavoce e non in cuffia, eppure non sono bluetooth.mi date spiegazioni di come fare?
grazie
up
mirkettoJET
27-07-2010, 22:31
ciao, sono nuovo in questo forum!!! volevo fare una domanda... ho comprato anke io 4 giorni questo bellissimo terminale samsung s8000 jet, pero' volevo spiegazioni di come si puo' fare per collegare il cell al modem di casa, tramite wi-fi, dove posso trovare quella famosa chiave di rete ke mi appare sempre...grazie, aspetto vostre risposte!!! :D :) :cool:
cesimaan
28-07-2010, 08:28
ciao, sono nuovo in questo forum!!! volevo fare una domanda... ho comprato anke io 4 giorni questo bellissimo terminale samsung s8000 jet, pero' volevo spiegazioni di come si puo' fare per collegare il cell al modem di casa, tramite wi-fi, dove posso trovare quella famosa chiave di rete ke mi appare sempre...grazie, aspetto vostre risposte!!! :D :) :cool:
E' la password che usi con il tuo router di casa.
cesimaan
28-07-2010, 08:36
la logica era quella di aprire la barra laterale e lanciare l'applicazione: per me è un'idiozia che vuoi lanciare il bluetooth e devi cliccare una prima volta per portarlo sul "desktop" e una seconda per lanciarlo di nuovo!
I widjet che usi spesso li lasci sul display, cosi favendo eviti di trascinarli tutte le volte che i servono.
La tua mi sembra una polemica sterile, anche perchè la barra laterale non è fissa la visualizzi solo se vuoi tu.
ma che vuol dire polemica sterile? non è perchè siccome tu hai questo telefono e siamo sul thread ufficiale che allora non si possono fare notare quelle che potrebbero essere delle pecche o semplicemente delle cose senza senso:mbe:
per me è assurdo che debba cliccare due volte un'icona per lanciare un'applicazione! tant'è che quella barra non l'ho mai utilizzata e anzi vorrei sapere se c'è qualche modo per non farla vedere completamente
mirkettoJET
28-07-2010, 10:38
E' la password che usi con il tuo router di casa.
grazie mille!!! la trovo dentro la scatola del modem quindi, questa password...poi devo fare altre procedure per il collegamento wi-fi su modem alice adsl??? naturalmente dopo aver trovato la rete, che infatti la trova subito... viene riconosciuta ma con un lucchettino davanti ke mi impedisce la connessione!! e' la prima volta ke faccio una connessione wi fi, quindi sono un po' in difficolta'...come devo fare??? ;) :)
grazie
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.