Entra

View Full Version : Esecuzione Automatica in Modalità Nascosta

LupettoOne
19-07-2009, 13:26
Salve ragazzi avrei un problema che non riesco a risolvere da qualche giorno e in rete non trovo nulla a riguardo... sto impazzendo!!!
In pratica ho messo in esecuzione automatica un'applicazione dal registro "Run" riavvio il pc è tutto ok il processo si avvia... solamente che resta resta la finestra del prompt fissa sul desktop mentre io vorrei che quella schermata all'avvio di windows non deve neache comparire deve andare in modalità nascosta perchè voglio il desktop pulito senza stare a chiudere 10 finestre ogni volta! Mi hanno detto che è possibile ma ma non si sà come! Vedendo il registro del Vista c'è il windows defender che al termine del percorso c'è la voce "-hide" pensavo che forse mettendo quella voce non compariva più la schermata del processo iniziale invece... niente continua ad uscire! Ragazzi chiedo a voi se è possibile rendere invisibili gli avvii del prompt automatici dal registro! Grazie in anticipo!

EnricoHU
19-07-2009, 17:18
suppongo che il programma venga lanciato da un file batch (.cmd o .bat)
in questo caso, la finestra dos aspetta la fine dell'esecuzione del programma prima di chiudersi e può essere evitato usando l'istruzione START /B

ad esempio: START /B CALC.EXE

ciao

LupettoOne
19-07-2009, 23:37
No l'applicazione che viene lanciata è in .exe e viene lanciata in esecuzione dal registro il comando "start /b ecc.." suppongo serve per lanciarlo dal prompt manualmente mentre a me serve in esecuzione automatica!

wjmat
20-07-2009, 08:33
se crei semplicemente un collegamento all'eseguibile e lo metti in
C:\Documents and Settings\tuoutente\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica

LupettoOne
20-07-2009, 12:53
Ragazzi ho fatto dovevo solo settare bene i valori nel registro "0" ! Solo che adesso non compare più all'avvio ma si va a posizionare come try icon vicino all'orario! :mad:
C'è il modo per toglierli dalla try icon? Lo sò che posso essere "rompi ...." ma il server aziendale lo voglio pulito è un windows server 2008 e vorrei poter togliere quelle 10 try icons dei programmi che si avviano in automatico esiste il modo? Grazie mille raga!