View Full Version : L'icona del cestino non si aggiorna, sempre pieno o sempre vuoto
homer_cicciOne
17-07-2009, 21:04
Ciao, come da titolo il cestino è sempre visualizzato come icona "pieno" se all'accensione del pc è pieno... sempre visualizzato come icona "vuoto" se all'accensione era vuoto... indipendentemente dal fatto che lo riempio o lo svuoto...:muro:
Grazie a tutti...
Ciao
Visto che neanche il reset della cache delle icone ha dato i suoi frutti come mi dicevi nell'altro thread, prova ad applicare questo file di registro:
homer_cicciOne
18-07-2009, 14:40
Bè, lanciato come fosse un eseguibile direttamente dalla cartella zip, acconsentito alla modifica dei file di registro... riavviato... tutto ok!!! :D
Grazie, non ho parole, non so come tu faccia :eek:
Ciao
Il registro di Windows avrà tanti aspetti negativi ma il fatto di poter spesso risolvere i problemi con l'importazione di alcune chiavi non è male :D
Contento che tu abbia risolto :)
Sposto nella sezione per la risoluzione dei problemi nel caso servisse ad altri.
therealman
03-12-2009, 20:50
Ciao a tutti, una domanda al Grande Ezio... la mia icona cestino è sempre vuoto anche se c'è roba dentro, nonostante abbia lanciato la chiave di registro che hai postato qui... inoltre... a parte questo... ho delle problematiche aperte: non vedo la lista programmi (da start-programmi) per esempio... virus non ne ho in circolo... ma forse ho pulito troppo con cccleaner... qualche consiglio? grazie in anticipo... therealman.
fabrice.M
21-12-2009, 17:56
Ciao a tutti,ho sempre un problema con il cestino ma un pò diverso...Non vedo gli elementi al suo interno...:muro: x il resto funziona a dovere. Ho Win 7 ultimate... Sapete cosa fare?Grazie in anticipo
Per chi ha Vista un procedimento da tentare è questo: dal desktop>personalizza>cambia icone sul desktop deselezionare la casella del cestino quindi applicare. Poi riaprire la stessa finestra e riselezionare il cestino ma invertendo l'icona, cioè quella col cestino pieno per il cestino vuoto e vuota per quello pieno, quindi applicare. Infine rimettere tutto a posto con le icone normali pieno per cestino pieno e vuoto per il cestino vuoto, a volte funziona
sessio89
01-07-2010, 08:54
Per chi ha Vista un procedimento da tentare è questo: dal desktop>personalizza>cambia icone sul desktop deselezionare la casella del cestino quindi applicare. Poi riaprire la stessa finestra e riselezionare il cestino ma invertendo l'icona, cioè quella col cestino pieno per il cestino vuoto e vuota per quello pieno, quindi applicare. Infine rimettere tutto a posto con le icone normali pieno per cestino pieno e vuoto per il cestino vuoto, a volte funziona
Sì confermo questo funziona.
Energia.S
18-05-2012, 16:28
ho un notebook di un'amica sottomano con VISTA HOME Basic; il suo cestino ogni volta che lo riempio scompare, rimanendo solo la scritta "Cestino" senza l'icona (completamente trasparente). Ricompare solamente se premo F5 per aggiornare il desktop. Stessa cosa se lo svuoto, ridiventa invisibile, ma poi ripremendo F5 ricompare svuotato.
Ho provato sia con il file REG che con l'opzione di vista "personalizza" icone desktop. Ma il problema si ripresenta continuamente.
Ho cancellato persino la cartella del cestino dentro C:\ e riavviato, ma il problema permane... :muro: qualche idea :stordita:
Prova questo
http://www.thewindowsclub.com/repair-fix-windows-7-vista-problems-with-fixwin-utility
Energia.S
18-05-2012, 20:52
Prova questo
http://www.thewindowsclub.com/repair-fix-windows-7-vista-problems-with-fixwin-utility
Ti ringrazio, non lo conoscevo, purtroppo anche l'utility non ha permesso di risolvere... il cestino continua a scomparire ad ogni operazione, per poi ricomparire se aggiorno con F5...
altre idee?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.