PDA

View Full Version : Moto per viaggiare...

matteo171717
17-07-2009, 06:22
Salve gente!

Sto iniziando ad interessarmi all'acquisto di una moto atta anche a percorrere lunghi viaggi, parlo di un migliaio di km a botta... eheh ... ma che non sia troppo costosa, per questo mi rivolgerei al mercato dell'usato...

considerate che sono alto 1,90m, le prestazioni mi interessano relativamente, basta che non sia proprio un chiodo, nel senso che non mi sorpassino i camion in autostrada eheh....!

budget di spesa sui 3500 4000€.....non ho preferenze di marche etc, e della linea me ne interesso poco!

Ah, dimenticavo, mi diceva un amico che facendo viaggi così lunghi in autostrada le gomme non durano una mazza poichè si squadrano, e mi troverei a sostituirle anche solo dopo 2 o 3000km....vero???

dEUS
17-07-2009, 07:44
io ti consiglio moto da enduro stradale bicilindriche, visto che sei anche alto, tipo transalp, vstrom etc. sono dei muli e viaggiano anche, per le gomme dipende dal tipo, se metti quelle in mescola o cmq sportive durano poco ma sono inutili su una enduro, le stradali da tourer durano di più senza problemi.

doppiouno
17-07-2009, 08:58
io ho comprato a fine luglio 2008 un versys.....esteticamente, a parte il faro dav mi piace molto e usata dovresti trovarne abb tranquillamente su quella cifra....

per la questione comodità io ci sono andato ad amsterdam in giornata con 3 pause da mezzora + una da un ora e mezza per pranzo, l'estate scorsa...e poi abbiamo girato tutta l'olanda (tutta = i posti sec me + caratteristici) e parte del belgio e della germania......in totale circa 7000km in un mese con zavorrina con zaino dietro, borse laterali, borsa da serbatoio e ovviamente me.

mai avuto un problema:read:

l'anno prox se i dindini lo permettono ci spariamo un milano caponord

unici appunti che secondo me le si possono fare:
prime tre marce un po' corte (ma forse è una mia impressione)
estetica che ti deve piacere :Prrr:

per quanto riguarda la tua altezza l'unica è provare...

mnoga
17-07-2009, 09:25
vista l'altezza per viaggi del genere puoi prendere solo endurone. o ti prendi scooteroni tipo burgman 650
le naked non guardarle neanche.

mailand
17-07-2009, 10:22
oltre ala già citata versys (che mi piace molto poco)

suzuki dl 650 (v-strom)
honda transalp
al limite yamaha tdm
honda deauville
bandit s (quello col cupolino)

Mr Hyde
17-07-2009, 10:24
fai un salto alla tecnomoto, avvevano disponibili una caponord e un paio di versys qualche tempo fa..

doppiouno
17-07-2009, 10:28
oltre ala già citata versys (che mi piace molto poco)
ovviamente i gusti son gusti

suzuki dl 650 (v-strom)
honda transalp
al limite yamaha tdm
honda deauville
bandit s (quello col cupolino)
vero ...mi ero dimenticato del v-storm che è carino e poi dicono sia un vero mulo......il transalp versione nuova o vecchia dici??

il tdm e la deauville sono inguardabili......la bandit non è piccola per uno alto?

Zoro82
17-07-2009, 11:36
il tdm è una gran moto,ricordiamocelo...

AlexXxin
17-07-2009, 12:01
Senza alcun dubbio la suzuki dl 650 (v-strom), una delle migliori, volendo si trova anche 1000cc

mailand
17-07-2009, 16:58
vero ...mi ero dimenticato del v-storm che è carino e poi dicono sia un vero mulo......il transalp versione nuova o vecchia dici??
il v-strom ha una meccanica molto affidabile e tiene meglio della sv650 il valore nell'usato...
della transalp ti direi l'attuale e l'ultima della serie precedente...

poi non conosco il tuo budget, quindi non posso sbilanciarmi ;)

il tdm e la deauville sono inguardabili......la bandit non è piccola per uno alto?

il tdm non mi dispiace, anche se mi piaceva di più la prima versione di una quindicina d'anni fa, adesso mi ha stufato e trovo senta il peso degli anni...

la deauville non piace neanche a me, ma non avendo specificato un genere, l'ho buttata lì... :stordita:

a me piacciono molto le bmw s800 ma mi sa che costano... altrimenti prova a guardare l'aprilia shiver, ultimamente in aprilia fanno grossi sconti e promozioni interessanti

dEUS
17-07-2009, 17:01
vero ...mi ero dimenticato del v-storm

mi fa piacere scrivere in questo forum :asd:

plut0ne
17-07-2009, 17:51
bmw...ci fai viaggi lunghissimi

matteo171717
20-07-2009, 11:46
Grazie a tutti per i consigli...;)

Rispondo solo ora perchè m'ero preso qualche giorno di vacanza..

Cmq oggi pomeriggio farò qualche giro, in special modo nel posto consigliatomi da Mr hide...

david-1
20-07-2009, 12:53
Non concordo affatto, soprattutto per la "nuova" Deaville

http://www.webbikeworld.com/Motorcycle-news/images/honda-deauville-abs-5.jpg