View Full Version : Curiosita' sulla dieta : vitello e manzo
ola , allora sono ufficialmente a dieta :D
dato che a lavoro ho un sacco da fare :asd: sto smanettando con la tabella fattami dal nutrizionista per farmi 4 tabelle per ogni mese ...
Insomma per farla breve : nei cibi che posso magnare per cena c'e' il vitello e vitellone ma non il manzo.
come mai ? cambia cosi' tanto? io il vitello non lo mangio , ma una bistecchina di manzo alla settimana me la fare... :cry:
che dite ? al posto del vitellone potrei magnare manzo ?
C;,a;,z;,a;,
il menne
16-07-2009, 14:09
A quanto so io ( sono a dieta oramai da tempo, quindi qualche rudimento ce lo dovrei avere..) cambia che il manzo, a differenza del vitello e del vitellone, contiene più grassi.... quindi se vuoi sostituirli col manzo, dovrai necessariamente mangiarne meno.... :fagiano:
uff uff vabbeh tipo 130gr di vitellone potrebbe essere comparabile a 100gr di manzo ?
mi magno un hamburger ( intendo la svizzera non il panino :D ) e dovrei starci dentro...
senno' mi tocca andare di vitellone...
Cmkakana
poi una cosa strana : non hanno incluso la passata di pomodoro. praticamente a pranzo dovrei magnare pasta o riso sempre in bianco... che tristezza... non credo che 20gr di salsa di solo pomodoro contengano chissa' che calorie...
C;,a;,z;,a
alphacygni
16-07-2009, 14:18
poi una cosa strana : non hanno incluso la passata di pomodoro. praticamente a pranzo dovrei magnare pasta o riso sempre in bianco... che tristezza... non credo che 20gr di salsa di solo pomodoro contengano chissa' che calorie...
C;,a;,z;,a
infatti io me ne fotterei allegramente :O
il menne
16-07-2009, 14:20
C;,a;,z;,a
Per la maggior parte il pomodoro è acqua... inoltre fa molto bene, imho se ti fai una salsina leggera leggera non ti farebbe male.... io sono a dieta, ma le diete da prendere proprio alla lettera non mi son mai piaciute.... :stordita:
Poi va visto, eh, già il concentrato e le passate di pomodoro sono altro rispetto a una salsetta fatta da soli con dei buoni pomodori.... :fagiano:
beh io ho bisogno di una dieta presa alla lettera senno' se mi si lascia liberta' di scelta , con la golosita' che ho , col cavolo che dimagrisco :asd:
beh per salsetta di pomodoro io intendo la passata pronta , quella in barattolo... non ho tempo di farmela da sola :D
Cmlamlaml
come alternativa potresti mangiare pollo,tacchino cioè carne bianca ricca di proteine e povera di grassi
come alternativa potresti mangiare pollo,tacchino cioè carne bianca ricca di proteine e povera di grassi
si si ma ne ho di alternative.. devo anche incrementare l'uso del pesce.
almeno 2-3 volte a settimana.
io direi di fare una cosa simile : 3 volte carne 3 volte pesce 1 volta formaggio.
magari una settimana al mese invece della carne mi mangio 2 uova ( solo 1 al mese perche' non impazzisco per le uova )
Poi mi ha detto che un paio di volte al mese posso " trasgredire " , quindi mi faccio la pizza con un paio di birre...
basta che la trasgressione non diventi una regola :D
C;la;,z;,a
uff uff vabbeh tipo 130gr di vitellone potrebbe essere comparabile a 100gr di manzo ?
mi magno un hamburger ( intendo la svizzera non il panino :D ) e dovrei starci dentro...
senno' mi tocca andare di vitellone...
Cmkakana
oKKio che gli hamburger e la carne macinata che trovi già pronta è fatta con i ritagli di lavorazione per cui è molto grassa, se sei a dieta e vuoi un hamburger devi farti fare il macinato scelto da un taglio "nobile" con poco grasso.....
il Caccia
16-07-2009, 14:42
beh io ho bisogno di una dieta presa alla lettera senno' se mi si lascia liberta' di scelta , con la golosita' che ho , col cavolo che dimagrisco :asd:
beh per salsetta di pomodoro io intendo la passata pronta , quella in barattolo... non ho tempo di farmela da sola :D
Cmlamlaml
sei stato anche a casablanca di quella strada? :D
ad ogni modo le cose sono due, o stai alla lettera alla tabella finchè resisti oppure decidi di fartela "ritarare" dal dietologo includendo un po' di sugo e un po' di manzo, oppure faidate, un po' di movimento e mangiare un po' di meno ma quel che ti pare, ci vorrà più tempo ma non ne esci scemo almeno :) io faro' cosi! dovrei perdere quasi 10kg :eek: come li abbia messi su non saprei..
SilverF0x
16-07-2009, 14:44
Quanto devi perdere?
Per farti le tabelle ti consiglio questo splendido programma freeware.
http://www.cemax.it/dietacal.htm
Per il resto ti consiglio di stare alla lettare almeno per le prime 4-6 settimane. Comprarsi assolutamente una bilancia elettronica precisa, ed evitare tutti gli extra che non sono inclusi nella dieta. Soffrirai come un cane per circa 10-12 giorni, poi passa. Ah, e inizia a convivere con il concetto di fame e stomaco che brontola :) Buona fortuna!
il Caccia
16-07-2009, 14:50
Quanto devi perdere?
Per farti le tabelle ti consiglio questo splendido programma freeware.
http://www.cemax.it/dietacal.htm
Per il resto ti consiglio di stare alla lettare almeno per le prime 4-6 settimane. Comprarsi assolutamente una bilancia elettronica precisa, ed evitare tutti gli extra che non sono inclusi nella dieta. Soffrirai come un cane per circa 10-12 giorni, poi passa. Ah, e inizia a convivere con il concetto di fame e stomaco che brontola :) Buona fortuna!
ecco fatto, dopo questo incoraggiamento vedrai che abbandonerà la dieta proprio :D
oKKio che gli hamburger e la carne macinata che trovi già pronta è fatta con i ritagli di lavorazione per cui è molto grassa, se sei a dieta e vuoi un hamburger devi farti fare il macinato scelto da un taglio "nobile" con poco grasso.....
uhm di solito prendo gli hamburger che fanno al supermercato...
pero' posso anche rinunciarvi... mica ne sono dipendente :D
solo che sono comodi...
per gli altri : allora il nutrizionista ha detto che posso fare quelle trasgressioni , ovvio che per es la prox pizza me la mangio a fine mese per cui per altri 10gg almeno seguo la dieta alla lettera.
domani vado a fare la spesa e mi approvigiono di tutto cio' che manca ora in casa , soprattutto frutta e verdura :D
per ora l'obiettivo e' la perdita di 10kg poi si vedra'...
ho il controllo fra 2 mesi...
Cmlamlamla
il Caccia
16-07-2009, 14:56
ecco, un buon consiglio a quanto pare è iniziare i pasti con la verdura, così arriva prima il senso di sazietà e cali il resto, almeno dicono, poi non so
ecco, un buon consiglio a quanto pare è iniziare i pasti con la verdura, così arriva prima il senso di sazietà e cali il resto, almeno dicono, poi non so
si e' vero... perche' riempiono lo stomaco...
ma per es io non sono abituato a mangiare fuori pasto eppure la dieta lo prevede... ossia uno spuntino a meta' mattina con un pacchetto di crackers ed una merenda a meta' pomeriggio con frutta o yogurt... boh dovro' abituarmi...
Cmlamlzmla
il Caccia
16-07-2009, 15:03
a colazione come sei messo?
uhm di solito prendo gli hamburger che fanno al supermercato...
pero' posso anche rinunciarvi... mica ne sono dipendente :D
solo che sono comodi...
Cmlamlamla
Allora fanne a meno, prenditi una fettina di carne dello stesso peso che è moooolto meglio......
Basta guardare quanto grasso libera un hamburger e quanto ne libera una fetta di carne quando li cuoci. ;)
Per il senso di sazietà può essere di aiuto anche bere molto lontano dai pasti ;)
a colazione come sei messo?
eh la colazione spesso la salto... purtroppo con i turni capita...
per es ieri ho lavorato fino alle 22 , tempo che vado a casa mangio guardo un filmetto ecc ecc vado a letto a mezzanotte e qualcosa...
poi mi sveglio alle 10... dovrei fare colazione ma poi devo pranzare alle 12 perche' alle 14 devo lavorare quindi la colazione la salto...
x the joe..si in fetti l'hamburger si restringe di piu' :D
quando parli di bere molto credo tu intenda acqua purtroppo, vero ? :D
Ciauzzz
:sob:
il Caccia
16-07-2009, 15:11
eh la colazione spesso la salto... purtroppo con i turni capita...
per es ieri ho lavorato fino alle 22 , tempo che vado a casa mangio guardo un filmetto ecc ecc vado a letto a mezzanotte e qualcosa...
poi mi sveglio alle 10... dovrei fare colazione ma poi devo pranzare alle 12 perche' alle 14 devo lavorare quindi la colazione la salto...
x the joe..si in fetti l'hamburger si restringe di piu' :D
Ciauzzz
ah ah :D
cmq mi sa che i turni ti fregano, sicuramente la tendenza ad ingrassare è dovuta anche agli orari sballati dei pasti e al salto della colazione (che faccio anch'io ehm.. :stordita: ) che pare essere il pasto più importante... Ma d'altra parte se hai quegli orari lavorativi che alternative hai..
Devi anche cambiare la frase nella firma...
Mucchina Volante
16-07-2009, 15:16
di quante calorie è la tua dieta?
l'ho iniziata anche io, da poco, per perdere i chiletti messi su per colpa della maledetta tesi universitaria :D
io il manzo cel'ho due volte a settimana...quando cel'ho prendo il controfiletto di scottona (manza giovane), non c'è un filo di grasso ed è buonissima e tenera!
mi sembra strano piuttosto che non mi abbia messo mai le fettine di pollo al limone :fagiano: :stordita: quando vado alla visita me le faccio aggiungere :asd:
devo anche incrementare l'uso del pesce.
almeno 2-3 volte a settimana.
direi che questo e' un ottimo consiglio :asd:
scusami ma non ho resistito :asd:
comunque in bocca al lupo. anch'io sono in fase di dieta e dopo le prime settimane in cui e' stata un po' dura ora vado avanti senza problemi ;)
Mucchina Volante
16-07-2009, 15:19
comunque in bocca al lupo. anch'io sono in fase di dieta e dopo le prime settimane in cui e' stata un po' dura ora vado avanti senza problemi ;)
davvero per voi è stata dura iniziare?
a me sembra di mangiare piu' di prima :asd:
probabilmente solo "meglio".
la rottura è solo pesare tutto tutto..
comunque anche a me fanno mangiare spesso il pesce :asd: niente battute :asd:
ah ah :D
cmq mi sa che i turni ti fregano, sicuramente la tendenza ad ingrassare è dovuta anche agli orari sballati dei pasti e al salto della colazione (che faccio anch'io ehm.. :stordita: ) che pare essere il pasto più importante... Ma d'altra parte se hai quegli orari lavorativi che alternative hai..
beh sono sempre stato uno che tende ad ingrassare purtroppo e certo i turni e stare seduto 8 ore al giorno a lavoro non aiutano...
ho finito le tabelle... mi sono accorto che manca pure il mio amato sgombro :cry: :cry: :cry:
poi ci sono pesci che manco ho mai visto al supermercato come il dentice :asd: chissa' dove lo trovo... ( in pescheria presumo ... )
ma cavolo non dicono di magnare pesce azzurro ? mancano sgombro , sardine , alici , sugarelli ecc ecc solo il tonno c'e' di pesce azzurro ... beh anche il pesce spada ( ma e' pesce azzurro ? boh... )
tutte ste perplessita' spero di ricordarle fra 2 mesi...
C;,a;,z;,aza
Mucchina Volante
16-07-2009, 15:26
beh sono sempre stato uno che tende ad ingrassare purtroppo e certo i turni e stare seduto 8 ore al giorno a lavoro non aiutano...
ho finito le tabelle... mi sono accorto che manca pure il mio amato sgombro :cry: :cry: :cry:
poi ci sono pesci che manco ho mai visto al supermercato come il dentice :asd: chissa' dove lo trovo... ( in pescheria presumo ... )
ma cavolo non dicono di magnare pesce azzurro ? mancano sgombro , sardine , alici , sugarelli ecc ecc solo il tonno c'e' di pesce azzurro ... beh anche il pesce spada ( ma e' pesce azzurro ? boh... )
tutte ste perplessita' spero di ricordarle fra 2 mesi...
C;,a;,z;,aza
lo sgombro è un pesce grasso, per questo non tel'hanno messo...
lo spada è buonissimo (cel'ho avuto ieri sera :asd:) .
di quante calorie è la tua dieta?
l'ho iniziata anche io, da poco, per perdere i chiletti messi su per colpa della maledetta tesi universitaria :D
io il manzo cel'ho due volte a settimana...quando cel'ho prendo il controfiletto di scottona (manza giovane), non c'è un filo di grasso ed è buonissima e tenera!
mi sembra strano piuttosto che non mi abbia messo mai le fettine di pollo al limone :fagiano: :stordita: quando vado alla visita me le faccio aggiungere :asd:
1700 calorie..manco in biafra... :asd:
allora praticamente a me hanno dato una tabella generica suddivisa in : colazione , spuntino , pranzo , merenda , cena , dopocena ( no dai questa non c'e' :asd: )
per ogni pasto c'e' una lista di alimenti che posso magnare con le alternative.
tipo a pranzo posso magnare pasta o riso o pasta all'uovo secca o gnocchi .
poi altro come verdura frutta ecc ecc la pasta posso condirla con 15gr di olio di oliva ( no burro o olio di semi bleah )
ecc ecc
allora io mi son fatto 4 tabelle , suddivise sia per pasti che per giorni.
Una tabella per ogni settimana del mese e quindi so che tal giorno devo magnare quella roba li' ecc ecc so che tal settimana devo magnare il dentice per cui mi tocca girare 25km per trovarlo :asd: ecc ecc
C;,a,;lz;l,a
lo sgombro è un pesce grasso, per questo non tel'hanno messo...
lo spada è buonissimo (cel'ho avuto ieri sera :asd:) .
si anche il salmone e' grasso eppure l'han messo :D
ps il salmone e lo sgombro sono due delle migliori fonti di vitamina d , proprio perche' grassi...
secondo me hanno volutamente boicottato il pesce azzurro :asd:
C,az.,;'a
si ma quello e' il pescie :asd:
beh confido che l'aumento dell'uso del pescie sia uno degli effetti collaterali positivo del dimagrimento :asd:
Ca;'z;.,a;.,a;.,a
premesso che non ho una dieta vera e propria, ma mi ha dato un po' di indicazioni un amico medico.
all'inizio ho fatto fatica si perche' mangiavo decisamente male (niente colazione, orari sballati) o meglio, in maniera molto disordinata.
la parte difficile non riguardava (almeno nel mio caso) la quantita' di cibo, ma la metodicità. per cui sforzarmi di fare colazione la mattina, di mangiare determinate cose (soprattutto piu' frutta e verdura in cui ero carente), insomma ste cose qui.
ovviamente mi son dato una regolata anche su alcol/condimenti/ecc.
e devo dire che i risultati pian piano stanno arrivando (da inizio giugno sono gia' a -6) :)
comunque anche a me fanno mangiare spesso il pesce :asd: niente battute :asd:ahhh ma te lo fanno solo mangiare :O
a cyrano hanno consigliato proprio di usarlo :asd:
Devi anche cambiare la frase nella firma...
no beh... la limito ma non la cancello...
aho senno' niente gnocca niente birra niente pizza niente alcolici..e che chezz... che vivo a fare senno' ?
C'.a'.z'.a
comunque anche a me fanno mangiare spesso il pesce :asd: niente battute :asd:
il dottore infatti diceva che ci sono suoi pazienti che sono dimagriti magnando piu' di prima :D
il segreto e' mangiare le cose giusto nel modo corretto integrando il tutto con una seppur minima attivita' fisica...
ps sto pensando di tirar fuori la bici...
C.a.za
Scusa ma chi te l'ha data la dieta?
Perchè se è stata compilata da un medico puà essere che il pomodoro sia stato "vietato" per altri motivi, non quello calorico...
Fra l'altro scegliere carne di vitello, mi disse un MEDICO, è sbagliato perchè il vitello è si magro, ma la sua carne ha poco contenuto di ferro e altre sostanze (non ricordo quali). Quindi meglio sarebbe un taglio magro ma di bovino adulto.
Poi mi suona strano lo spuntono con un pacchetto di cracker: hai idea di quante calorie abbiano i prodotti da forno secchi?
Boh :boh:
premesso che non ho una dieta vera e propria, ma mi ha dato un po' di indicazioni un amico medico.
all'inizio ho fatto fatica si perche' mangiavo decisamente male (niente colazione, orari sballati) o meglio, in maniera molto disordinata.
la parte difficile non riguardava (almeno nel mio caso) la quantita' di cibo, ma la metodicità. per cui sforzarmi di fare colazione la mattina, di mangiare determinate cose (soprattutto piu' frutta e verdura in cui ero carente), insomma ste cose qui.
ovviamente mi son dato una regolata anche su alcol/condimenti/ecc.
e devo dire che i risultati pian piano stanno arrivando (da inizio giugno sono gia' a -6) :)
praticamente e' quello che devo fare io :D
C;l,amlamla
Scusa ma chi te l'ha data la dieta?
Perchè se è stata compilata da un medico puà essere che il pomodoro sia stato "vietato" per altri motivi, non quello calorico...
Fra l'altro scegliere carne di vitello, mi disse un MEDICO, è sbagliato perchè il vitello è si magro, ma la sua carne ha poco contenuto di ferro e altre sostanze (non ricordo quali). Quindi meglio sarebbe un taglio magro ma di bovino adulto.
Poi mi suona strano lo spuntono con un pacchetto di cracker: hai idea di quante calorie abbiano i prodotti da forno secchi?
Boh :boh:
sono andato al centro nutrizionale...
io ho parlato di un pacchetto ma sono 25gr ... e che ne so..se il totale sono 1700kcal avranno fatto i loro conti...
il discorso spuntino-merenda e' per non arrivare ai pasti pricipali stroncati dalla fame col rischio di condedersi degli strappi alla regola e sfondarsi di cibo...
C;,a;,z,;a
Mucchina Volante
16-07-2009, 15:38
allora praticamente a me hanno dato una tabella generica suddivisa in : colazione , spuntino , pranzo , merenda , cena , dopocena ( no dai questa non c'e' :asd: )
per ogni pasto c'e' una lista di alimenti che posso magnare con le alternative.
tipo a pranzo posso magnare pasta o riso o pasta all'uovo secca o gnocchi .
poi altro come verdura frutta ecc ecc la pasta posso condirla con 15gr di olio di oliva ( no burro o olio di semi bleah )
ecc ecc
allora io mi son fatto 4 tabelle , suddivise sia per pasti che per giorni.
Una tabella per ogni settimana del mese e quindi so che tal giorno devo magnare quella roba li' ecc ecc so che tal settimana devo magnare il dentice per cui mi tocca girare 25km per trovarlo :asd: ecc ecc
C;,a,;lz;l,a
io ho i "menu del giorno" :asd:
però posso fare sostituzioni di giornata o sostituzioni fra i pranzi e le cene (tipo pranzo giorno uno con cena giorno sei, e poi un'altra volta avrò pranzo del sei e cena dell'uno :asd: un burdel) e all'interno della giornata posso distribuire la "roba" che ho come mi pare.
se non trovi un determinato pesce da fresco, prendilo surgelato...comunque se c'è qualcosa che proprio ti piace, potresti chiedere al tuo medico di aggiungertelo ;)
la mia è di 1350 :asd:
quando ho visto sto numero mi è venuto un coccolone...invece vedo che non mi rimane mai fame...
Mucchina Volante
16-07-2009, 15:41
il dottore infatti diceva che ci sono suoi pazienti che sono dimagriti magnando piu' di prima :D
il segreto e' mangiare le cose giusto nel modo corretto integrando il tutto con una seppur minima attivita' fisica...
ps sto pensando di tirar fuori la bici...
C.a.za
te ridi, ma ci sono dei giorni che non riesco neanche a finire tutta la roba che mi da :asd:
tipo, domenica come frutta dopo cena avevo quasi tre etti di melone :asd:
beh il tonno c'e' e pure il petto di pollo. sono due fra i cibi che preferisco.
poi sono abituato a curinare la carne ai ferri e metterci sono un pizzico di sale ( ma devo diminuirne l'uso ) e , ma non sempre , un filo di olio per cui mi trovo bene...
perche' a te cosi' tante calorie in meno di me ? :D boh...
pesce surgelato ( non parlo di findus ) trovo solo spada merluzzo e nasello... sob...
C;,a;,z;,a
sono andato al centro nutrizionale...
io ho parlato di un pacchetto ma sono 25gr ... e che ne so..se il totale sono 1700kcal avranno fatto i loro conti...
il discorso spuntino-merenda e' per non arrivare ai pasti pricipali stroncati dalla fame col rischio di condedersi degli strappi alla regola e sfondarsi di cibo...
C;,a;,z,;a
Si, ok, centro nutrizionale. Ma ti ha visto un medico?
Sarà che io ormai avendo passato un milione di diete e avendo solo alla fine parlato con un medico che per compilare la dieta non ha fatto il conto delle calorie, ma delle quantità per tipo di cibo, e che ha voluto gli esami del sangue per mettere a punto una dieta, di tutto il resto mi fido poco...
Lo spuntino è ok, anzi: per mantenere in "moto" il metabolismo 5 pasti sono giusti. Non dovrebbero passare più di 8 ore fra un "pasto" e l'altro.
Il punto è il cosa: se mangi frutta o verdura insieme ai carboidrati introduci le fibre che ti aiutano ad "ammortizzarli", altrimenti sei comunque lì col picco glicemico e non ne vieni a capo.
te ridi, ma ci sono dei giorni che non riesco neanche a finire tutta la roba che mi da :asd:
tipo, domenica come frutta dopo cena avevo quasi tre etti di melone :asd:
beh per es io sono 2 giorni che pranzo solo con una manciata di penne , un po' di olio ed una grattata di parmigiano... e poi mezzo pezzo di pane...
lasciando stare verdura e frutta che non ho tempo di mangiare :muro: :muro:
Cmlamlzmla
Mucchina Volante
16-07-2009, 15:46
beh il tonno c'e' e pure il petto di pollo. sono due fra i cibi che preferisco.
poi sono abituato a curinare la carne ai ferri e metterci sono un pizzico di sale ( ma devo diminuirne l'uso ) e , ma non sempre , un filo di olio per cui mi trovo bene...
perche' a te cosi' tante calorie in meno di me ? :D boh...
pesce surgelato ( non parlo di findus ) trovo solo spada merluzzo e nasello... sob...
C;,a;,z;,a
forse perchè sono una ragazza??? :asd:
è noto che le donne hanno bisogno di meno calorie...in effetti però sono molte in meno. boh. ho iniziato da nove giorni e ho già perso piu' di due chili...altri sei e sono a posto...
Mucchina Volante
16-07-2009, 15:47
beh per es io sono 2 giorni che pranzo solo con una manciata di penne , un po' di olio ed una grattata di parmigiano... e poi mezzo pezzo di pane...
Cmlamlzmla
io oggi avevo settanta grammi di riso con sessanta grammi di zucca (se non ricordo male il peso..) poi le carote grattugiate condite con un filo d'olio e limone, 50 grammi di pane (non mangiati tutti, lo uso solo per fare il giro sul fondo del piatto :asd:) e una pesca.
Si, ok, centro nutrizionale. Ma ti ha visto un medico?
Sarà che io ormai avendo passato un milione di diete e avendo solo alla fine parlato con un medico che per compilare la dieta non ha fatto il conto delle calorie, ma delle quantità per tipo di cibo, e che ha voluto gli esami del sangue per mettere a punto una dieta, di tutto il resto mi fido poco...
Lo spuntino è ok, anzi: per mantenere in "moto" il metabolismo 5 pasti sono giusti. Non dovrebbero passare più di 8 ore fra un "pasto" e l'altro.
Il punto è il cosa: se mangi frutta o verdura insieme ai carboidrati introduci le fibre che ti aiutano ad "ammortizzarli", altrimenti sei comunque lì col picco glicemico e non ne vieni a capo.
ma si che mi ha visto il medico... prima due dietiste ( una delle quali decisamente pesciabile :asd: ) mi hanno fatto la scheda in base alle mie abitudini alimentari , poi mi ha preso il dottore e mi ha chiesto dell'altro , pesato misurato il bmi e tutto il resto...
ah adesso che mi ci fai pensare... nella dieta e' prevista una pur modesta quantita' di miele o marmelata al mattino.
ma io proprio non potrei toccarli essendo diabetico... boh.. eppure gliel'ho detto... mah...
Cml,amlamla
è noto che le donne hanno bisogno di meno calorie...in effetti però sono molte in meno. boh. ho iniziato da nove giorni e ho già perso piu' di due chili...altri sei e sono a posto...
ma come mai alle donne servono meno calorie? uhm..ah ho capito :asd:
2kg in 9 gg ? non sono troppi ? attenta a non perdere solo massa magra...
ricordo che il diabetologo 4 annetti fa si incazzo' con me perche' ero dimagrito 4kg in un mese e disse che erano troppi... bisogna andare adagio...
ah una cosa importante..il dottore mi ha detto che la mia dieta non e' una dieta ma deve diventare uno stile di vita a tutti gli effetti...
c'.a;'.z;'.a
io oggi avevo settanta grammi di riso con sessanta grammi di zucca (se non ricordo male il peso..) poi le carote grattugiate condite con un filo d'olio e limone, 50 grammi di pane (non mangiati tutti, lo uso solo per fare il giro sul fondo del piatto :asd:) e una pesca.
ma per riso con zucca non si intende il risotto alla zucca vero ?
ossia il riso bisogna cuocerlo a parte , scolarlo e poi metterci la zucca no ?
ps che e' il riso brillato ? :D
C'.a'.z'.aza
2kg in 9 gg ? non sono troppi ?
di solito i primi 2/3kg li si perdono abbastanza velocemente perche' son principalmente liquidi.
poi se si perde 1 kg a settimana e' gia' tanto.
di solito i primi 2/3kg li si perdono abbastanza velocemente perche' son principalmente liquidi.
poi se si perde 1 kg a settimana e' gia' tanto.
si infatti..beh io di liquidi ne perdo molti.. basta mettermi al sole per 3-4 ore e zampillo come una fontanella :asd:
C;'.a'.z'.a
Ciao Cyrano, anch'io sto seguendo una dieta da quasi un anno; posso chiederti altezza e peso cortesemente? :)
Ciao Cyrano, anch'io sto seguendo una dieta da quasi un anno; posso chiederti altezza e peso cortesemente? :)
allora altezza 1.70
peso a casa nudo 95
peso dal dottore vestito senza scarpe 93
:cry: :cry:
ah raga notavo un'altra cosa nella dieta : ma la verdura con cosa la condisco ? non e' elencato ne aceto ne altro... mica posso magnare l'insalata senza nulla , non sono una mucchina io :asd:
ps a casa ho due bilance , quella in bagno meccanica e poi una in camera mia digitale che misura anche la massa corporea ed altre cazzate... mi sa che dovro' usarla spesso :asd:
C'.a'.z'.a
Mucchina Volante
16-07-2009, 16:15
ma per riso con zucca non si intende il risotto alla zucca vero ?
ossia il riso bisogna cuocerlo a parte , scolarlo e poi metterci la zucca no ?
ps che e' il riso brillato ? :D
C'.a'.z'.aza
io l'ho fatto a mo di risotto, cuocendo insieme zucca e riso. tanto non credo che le proprietà nutritive cambino rispetto a cuocere le due cose separate e poi unirle!
ah raga notavo un'altra cosa nella dieta : ma la verdura con cosa la condisco ? non e' elencato ne aceto ne altro... mica posso magnare l'insalata senza nulla , non sono una mucchina io :asd:
succo di limone
il Caccia
16-07-2009, 16:20
per l'insalata credo tu possa usare tranquillamente olio extravergine d'oliva, e invece, sempre se non sbaglio altrimenti correggetemi, dovresti limitare molto il sale
Mucchina Volante
16-07-2009, 16:23
allora altezza 1.70
peso a casa nudo 95
io all'inizio ho un foglio che dice che in quantità modesta posso usare aceto, sale e erbe aromatiche. per l'olio invece ho una grammatura giornaliera che posso usare come voglio divisa fra le pietanze del giorno.
limone libero :asd:
alphacygni
16-07-2009, 16:25
si anche il salmone e' grasso eppure l'han messo :D
molto piu' dello sgombro, aggiungerei... onestamente mi pare una cazzata quella di eliminare il pesce azzurro, manco fosse lardo! anche se un po' piu' grasso (e cmq dipende dalla specie specifica) di quello bianco contiene tutta una serie di nutrienti insostituibili, prima ci hanno fatto 2 maroni come una casa con sti omega3 e poi lo levano, mah :mbe:
io l'ho fatto a mo di risotto, cuocendo insieme zucca e riso. tanto non credo che le proprietà nutritive cambino rispetto a cuocere le due cose separate e poi unirle!
beh cambia perche' l'amido nel caso del riso scolato se ne va con la scolatura mentre nel risotto resta li' e quindi credo cambi l'apporto calorico...
ma che e' sto riso brillato ? :D
C;.a;z;.,a
per l'insalata credo tu possa usare tranquillamente olio extravergine d'oliva, e invece, sempre se non sbaglio altrimenti correggetemi, dovresti limitare molto il sale
si si questo me l'ha detto...
ma oltre all'olio io vorrei usare l'aceto , ma non e' nella lista :cry:
C;,a;,,;a
Mucchina Volante
16-07-2009, 16:33
beh cambia perche' l'amido nel caso del riso scolato se ne va con la scolatura mentre nel risotto resta li' e quindi credo cambi l'apporto calorico...
ma che e' sto riso brillato ? :D
C;.a;z;.,a
beh comunque c'era scritto risotto quindi penso andasse bene come l'ho fatto :D
il riso brillato è quello cotto al dente, immagino, quello per quando si fa l'insalata di riso :D
per gli altri : allora il nutrizionista ha detto che posso fare quelle trasgressioni , ovvio che per es la prox pizza me la mangio a fine mese per cui per altri 10gg almeno seguo la dieta alla lettera.
domani vado a fare la spesa e mi approvigiono di tutto cio' che manca ora in casa , soprattutto frutta e verdura :D
per ora l'obiettivo e' la perdita di 10kg poi si vedra'...
ho il controllo fra 2 mesi...
Cmlamlamla
10 kg in due mesi? O.o Occhio che più velocemente li perdi, altrettanto facilmente li recuperi ;) (con gli interessi :asd:)
la pasta posso condirla con 15gr di olio di oliva
C;,a,;lz;l,a
15 grammi di olio? sicuro? mi sembrano davvero tanti... l'olio dovrebbe essere quasi bandito dalla dieta (ho detto quasi eh! è importante anche l'olio) :) Io, ad esempio, ne ho tre cucchiai da suddividere per tutti i pasti della giornata, cioè pasta e verdura a pranzo, carne e verdura a cena :confused:
allora altezza 1.70
peso a casa nudo 95
C'.a'.z'.a
Cioè, svestito pesi due kili di più? xDD
La verdura condiscila pure con aceto e poco olio. Se ti piace, aceto balsamico, ma poco poco :D
-------------------
Comunque per darti delle linee guida generali per la dieta, ti consiglio di concederti qualche sfizio ogni tanto, anche più frequentemente rispetto alla tua "una volta al mese" ;) All'inizio è molto facile perdere peso, non risentirai tanto degli sgarri.
E mi raccomando, tanta tanta acqua, almeno due litri al dì.
Come dicevo prima, lascia la buona volontà per la fine della dieta, è quella la parte più frustrante, quando vedi che non scendi di peso per due mesi e riprendi un kilo per una pizza la sera... tieni duro in quell'ultimo periodo ;)
Dai che ce la puoi fare, io per adesso ho perso 34kg da luglio scorso, è tutta un'altra cosa rimettersi vestiti di anni fa ormai accantonati nell'armadio... come quando vai a comprare un paio di pantaloni e poter dire "no, non mi vanno bene, mi stanno LARGHI!
molto piu' dello sgombro, aggiungerei... onestamente mi pare una cazzata quella di eliminare il pesce azzurro, manco fosse lardo! anche se un po' piu' grasso (e cmq dipende dalla specie specifica) di quello bianco contiene tutta una serie di nutrienti insostituibili, prima ci hanno fatto 2 maroni come una casa con sti omega3 e poi lo levano, mah :mbe:
si infatti..ma tipo le sardine..costano un cavolo..me le faccio ai ferri , un po' di limone e basta..non credo che ingrassino tanto..boh... a settembre glielo dico...
C;,a;,z;,a
ma si che mi ha visto il medico... prima due dietiste ( una delle quali decisamente pesciabile :asd: ) mi hanno fatto la scheda in base alle mie abitudini alimentari , poi mi ha preso il dottore e mi ha chiesto dell'altro , pesato misurato il bmi e tutto il resto...
ah adesso che mi ci fai pensare... nella dieta e' prevista una pur modesta quantita' di miele o marmelata al mattino.
ma io proprio non potrei toccarli essendo diabetico... boh.. eppure gliel'ho detto... mah...
Cml,amlamla
:doh:
e tu, diabetico, mangi regolarmente pasta e prodotti da forno di farina bianca? :mbe:
10 kg in due mesi? O.o Occhio che più velocemente li perdi, altrettanto facilmente li recuperi ;) (con gli interessi :asd:)
15 grammi di olio? sicuro? mi sembrano davvero tanti... l'olio dovrebbe essere quasi bandito dalla dieta (ho detto quasi eh! è importante anche l'olio) :) Io, ad esempio, ne ho tre cucchiai da suddividere per tutti i pasti della giornata, cioè pasta e verdura a pranzo, carne e verdura a cena :confused:
Cioè, svestito pesi due kili di più? xDD
La verdura condiscila pure con aceto e poco olio. Se ti piace, aceto balsamico, ma poco poco :D
-------------------
Comunque per darti delle linee guida generali per la dieta, ti consiglio di concederti qualche sfizio ogni tanto, anche più frequentemente rispetto alla tua "una volta al mese" ;) All'inizio è molto facile perdere peso, non risentirai tanto degli sgarri.
E mi raccomando, tanta tanta acqua, almeno due litri al dì.
Come dicevo prima, lascia la buona volontà per la fine della dieta, è quella la parte più frustrante, quando vedi che non scendi di peso per due mesi e riprendi un kilo per una pizza la sera... tieni duro in quell'ultimo periodo ;)
Dai che ce la puoi fare, io per adesso ho perso 34kg da luglio scorso, è tutta un'altra cosa rimettersi vestiti di anni fa ormai accantonati nell'armadio... come quando vai a comprare un paio di pantaloni e poter dire "no, non mi vanno bene, mi stanno LARGHI!
Spe allora
1) ho il controllo ogni 2 mesi ma mica devo perdere 10kg in 2 mesi :D e' il primo obiettivo , ossia un calo del 10% della massa corporea cosi' da abbandonare la classe " obesita' livello 1 " per la classe " sovrappeso".
Mi ha detto che poi dovro' trovare un mio equilibrio , fra la quantita' di cibo che mi serve al sostentamento (insomma che non muoia di crampi allo stomaco :D ) e il mio peso ...
2) Boh che ti devo dire , magari e' una dieta per gradi e si comincia con un piano piu' facile per abituare il corpo... boh...
3) beh una delle due bilance scazza :D imho quella di casa ,pagata 40neuri al mw :D
4) si si mi piace il balsamico , quello "fake" da 70cents al litro :D ne metto poco...ossia normalmente abbondo ma poi resta tutto sul fondo e non lo assumo... :D
allora le trasgressioni programmate sono 2 al mese...pero' il dottore dice di non esagerare senno' si prende una brutta strada.
esempio , la settimana prox dovrei uscire con degli amici ed andare in pizzeria. quella la devo conteggiare come " serata pizza casalinga " ( che appunto vorrei fare 2 volte al mese ) senno' se faccio la pizzata fuori e pure a casa esagero :D
il difficile imho sara' il mantenimento..cioe' il mettersi in testa che quello dovra' essere il mio stile di vita...
C;aza;aka,alama
e tu, diabetico, mangi regolarmente pasta e prodotti da forno di farina bianca? :mbe:
aho..o magno quelli o salto il pranzo :D
Cl,al,zl,a
aho..o magno quelli o salto il pranzo :D
Cl,al,zl,a
:nono:
esistono anche i prodotti integrali sai :D
il difficile imho sara' il mantenimento..cioe' il mettersi in testa che quello dovra' essere il mio stile di vita...
C;aza;aka,alama
E' questo il puntooo! :) Non devi considerare la "dieta", devi pensare che cominci a mangiare in modo sano ed equilibrato (che poi non è nulla di eccezzionale, dovrebbe essere la norma :D).
Anche perchè, facciamo caso che tu abbia finito la dieta, dici:
"Ahah, non sto più a dieta, mi rimetto a mangiare come un animale... tanto sono secco"... è questo l'errore più grande in cui non incappare ;)
Se dio vuole, mi sarebbero rimasti 5-6 kg alla fine (ero obeso di 2° grado, 118kg :\) guai a me se dovessi cominciare a ragionare in questo modo, sarebbe la fine :D
Certo, un'abbuffata da sentirsi male me la faccio comunque :sofico:
:nono:
esistono anche i prodotti integrali sai :D
pasta integrale ? quella che sa di segatura ?? mi vuoi male ! :cry: :cry: :cry:
poi mica posso fare due pentole una per mio padre e una per me...
vabbeh mangero' pane integrale semmai... non sempre pero' :D
C;,a;,z;,a
AHH fiu.. ho trovato un foglio con le note :asd:
c'e' scritto che posso condire la pasta anche col pomodoro o sughi di verdure ( pesto alla genovese ? :asd: ).
oppure mezza porzione di pasta o riso in minestrone con patata e/o legumi.
poi ci sono anche i pesi della varia frutta , tipo una banana da 100gr , 150gr di amerene , 200gr di albicocche , 300gr di cocomero , 1,5kg di mele :asd:
meno male va...
la sera posso magnare anche minestrina con pastina..cosa che non faro' mai ma magari un brodino di pollo , d'inverno , prima della verdurozza e della fesa di tacchino me lo farei :asd:
C;,a;,z;,a
E' questo il puntooo! :) Non devi considerare la "dieta", devi pensare che cominci a mangiare in modo sano ed equilibrato (che poi non è nulla di eccezzionale, dovrebbe essere la norma :D).
Anche perchè, facciamo caso che tu abbia finito la dieta, dici:
"Ahah, non sto più a dieta, mi rimetto a mangiare come un animale... tanto sono secco"... è questo l'errore più grande in cui non incappare ;)
Se dio vuole, mi sarebbero rimasti 5-6 kg alla fine (ero obeso di 2° grado, 118kg :\) guai a me se dovessi cominciare a ragionare in questo modo, sarebbe la fine :D
Certo, un'abbuffata da sentirsi male me la faccio comunque :sofico:
vero.. c'e' stato un paio di volte , anni fa , che feci una dieta " fai da me " , poi quando mollai ripresi tutto e con gli interessi :D
Cmlamlzmla
vero.. c'e' stato un paio di volte , anni fa , che feci una dieta " fai da me " , poi quando mollai ripresi tutto e con gli interessi :D
Cmlamlzmla
:asd:
;)
manco i pessi gatto ci sono... :cry: eppure sono fra i pessi d'acqua dolce che mi piacciono di piu'...
meno male che c'e' la trota , almeno me la pesco e me la magno :asd:
C;,a;,z,;a;,
Blue Spirit
16-07-2009, 17:39
manco i pessi gatto ci sono... :cry: eppure sono fra i pessi d'acqua dolce che mi piacciono di piu'...
meno male che c'e' la trota , almeno me la pesco e me la magno :asd:
C;,a;,z,;a;,
mamma mia, dopo aver letto tutto il thread mi sto piegando in due dalle risate:D è davvero piacevole vedere una persona che riesce a sdrammatizzare anche una cosa pallossisima come una dieta:D :)
nel mio piccolo, ti consiglio anch'io di passare a pane e pasta integrali (personalmente il pane integrale lo preferisco, la pasta integrale invece...:( ) visto che sei diabetico, e mi raccomando attenzione ai condimenti: grassi poco (leggasi: 5-10 gr al massimo per porzione) o niente (ivi compresi naturalmente burro, panna, formaggi)
Rainy nights
16-07-2009, 17:42
allora praticamente a me hanno dato una tabella generica suddivisa in : colazione , spuntino , pranzo , merenda , cena , dopocena ( no dai questa non c'e' :asd:
In bocca al lupo per la dieta ;)
1700 calorie sono molte quindi non dovrebbe assolutamente pesarti. :)
mamma mia, dopo aver letto tutto il thread mi sto piegando in due dalle risate:D è davvero piacevole vedere una persona che riesce a sdrammatizzare anche una cosa pallossisima come una dieta:D :)
nel mio piccolo, ti consiglio anch'io di passare a pane e pasta integrali (personalmente il pane integrale lo preferisco, la pasta integrale invece...:( ) visto che sei diabetico, e mi raccomando attenzione ai condimenti: grassi poco (leggasi: 5-10 gr al massimo per porzione) o niente (ivi compresi naturalmente burro, panna, formaggi)
si ma la pasta integrale e' un casino..a parte che fa schifo, ma dovrei fare due pentole...
per il pane integrale , che non mi dispiace , si puo' fare...
comunque mi hanno dato anche un foglio per i diabetici con tutti i cibi consigliati e sconsigliati.
figo , fra gli sconsigliati ci sono i crackers :asd: , che dovrei magnare allo spuntino :asd:
boh... mi magno una mela a sto punto... poi ne parlero' col dottore...
comunque e' la mia prima volta con una dieta seria.
le altre volte , quando son andato da due dietologi , mi han detto " magna poco e magna de tutto ! " vabbeh pure mia nonna poteva dirmelo...
C;.a;.z;.a
In bocca al lupo per la dieta ;)
1700 calorie sono molte quindi non dovrebbe assolutamente pesarti. :)
grassie ! :D
Cmlamlzmla
Blue Spirit
16-07-2009, 17:56
comunque mi hanno dato anche un foglio per i diabetici con tutti i cibi consigliati e sconsigliati.
figo , fra gli sconsigliati ci sono i crackers :asd: , che dovrei magnare allo spuntino :asd:
C;.a;.z;.a
appunto, è abbastanza un controsenso:asd:
Stormblast
16-07-2009, 17:59
cyrà mettiti a dietra stretta così per la prossima veneta cena nerd sei dimagrito e ti puoi spaccare alla grande!! :D
giannola
16-07-2009, 18:47
C;,a;,z;,a;,
benvenuto nel club....:O
il menne
16-07-2009, 18:53
Se la dieta è vista come appunto "dieta" ossia come una costrizione e/o limitazione a quel che vorremmo invece fare ( aka magnare ) le cose son più difficili, se invece la dieta diventa stile di vita, associata anche a esercizio fisico, allora dopo tutto diventa più semplice.... il difficile è arrivare a quel punto.
Io credo di esserci riuscito... ( almeno per ora, eh.. ) oramai tutte le cattive abitudini son sparite, mi alleno regolarmente, se voglio faccio anche una magnatona ( che poi cosi "ona" non è visto che oramai mangio poco ) e non succede nulla...
Io ero 104 kg per 181cm circa.... all'inizo è stata dura ( ma neppure tanto, mi son fatto aiutare dal fatto che la tipa mi aveva mollato e un magnavo più....:p ) ma dopo più facile... ora sono75-76 kg .... quindi forza che sono sicuro che ce la farai!
Se ce l'ho fatta io....
E devo dire che dopo si sta molto molto meglio !!!!
Ma fai anche un poco di sport o solo dieta? :stordita:
giannola
16-07-2009, 18:54
vero....io mangio molta frutta e verdura rispetto a prima e spesso mi sazio senza dovermi ingozzare di alimenti troppo grassi.
Per gli zuccheri vanno bene anche le patate che sono decisamente meno caloriche di pasta (che immancabilmente viene condita con sughi e formaggi aumentando il livello calorico) e riso.
Voglio sempre ricordare che il pasto fondamentale....quello in cui puoi fotterti di tutto è la colazione....;)
non sottovalutatela....per una settimana che ho fatto di vacanza a Barcellona a colazione mangiavo salame, prosciutto e altri insaccati, frittata, pancetta fritta, pizza, ecc....grazie a questa praticamente saltavo il pranzo (non avevo fame) e mangiavo a cena....risultato: son partito 98 kg e son tornato 97.8kg, in pratica mi sono mantenuto.
Una buona colazione fa miracoli in una dieta...
cyrà mettiti a dietra stretta così per la prossima veneta cena nerd sei dimagrito e ti puoi spaccare alla grande!! :D
ecco quella e' il tipico esempio di trasgressione :asd:
ca'.z'a'.z.a
ciuketto
16-07-2009, 19:05
1700 calorie..
E ti lamenti???:eek:
Guarda che non sono poche poche..
Io sono arrivato a 1200..E li si che ho visto i sorci verdi..
Avevo colazione con latte O uno yogurt+ 150 gr di frutta, pranzo praticamente 60g di pasta o 70 di riso in bianco conditi con 10 g di olio+ frutta O verdura(non entrambe), merenda yogurt o 2 fette biscottate con marmellata, cena alternativa tra 80 gr di vitello, vitellone o coniglio, oppure 100 gr di formaggi magri oppure ancora 150 gr di pesce azzurro+verdura(rigorosamente cotta) e 120 gr di frutta.
Oscillava a seconda delle combinazioni tra 1150 e 1250 cal.
E ti lamenti???:eek:
Guarda che non sono poche poche..
Io sono arrivato a 1200..E li si che ho visto i sorci verdi..
Avevo colazione con latte O uno yogurt+ 150 gr di frutta, pranzo praticamente 60g di pasta o 70 di riso in bianco conditi con 10 g di olio+ frutta O verdura(non entrambe), merenda yogurt o 2 fette biscottate con marmellata, cena alternativa tra 80 gr di vitello, vitellone o coniglio, oppure 100 gr di formaggi magri oppure ancora 150 gr di pesce azzurro+verdura(rigorosamente cotta) e 120 gr di frutta.
Oscillava a seconda delle combinazioni tra 1150 e 1250 cal.
io mica mi sono lamentato.. ho evidenziato delle contraddizioni...
C;,a;,z;,a
ciuketto
16-07-2009, 19:11
io mica mi sono lamentato.. ho evidenziato delle contraddizioni...
C;,a;,z;,a
Non mi sono spiegato bene, scusa..Non voleva essere una cosa a chi fa la dieta più restrittiva.:fagiano:
Semplicemente credo che con quell'apporto ben integrato con acqua si possa fare un'ottima dietra, decisamente equilibrata..conta che io tengo le 1800 calorie da 6 anni..io con quell'apporto mantengo il mio peso, non dimagrisco di neanche un grammo, forse anche a causa della vita sedentaria.
:muro:
Se riesci a dimagrire con quell'apporto è ottimo per te.;)
SilverF0x
16-07-2009, 19:39
1200 calorie la vedo dura sopratutto per un uomo. Strano che sia una dieta fatta da un dietologo sinceramente. Cyrano il consigilio piu importante è fare la spesa ed avere sempre TUTTO in casa in modo da non crearti un alternativa facile tipo "non cel'ho". in bocca al lupo.E' una cosa difficile ma si fa, superata la fase iniziale è un gioco da ragazzi. Se posso chiedere, quanto sei fuori di peso? BMI?
theJanitor
16-07-2009, 19:47
1200 calorie le raggiungo ad inizio pranzo :asd::asd:
giannola
16-07-2009, 19:48
1200 calorie le raggiungo ad inizio pranzo :asd::asd:
io in certe giornate le raggiungo dopo 2 giorni :asd:
Mucchina Volante
16-07-2009, 19:57
io in certe giornate le raggiungo dopo 2 giorni :asd:
da dove digiti? dal Lesotho? :asd:
1200 calorie la vedo dura sopratutto per un uomo. Strano che sia una dieta fatta da un dietologo sinceramente. Cyrano il consigilio piu importante è fare la spesa ed avere sempre TUTTO in casa in modo da non crearti un alternativa facile tipo "non cel'ho". in bocca al lupo.E' una cosa difficile ma si fa, superata la fase iniziale è un gioco da ragazzi. Se posso chiedere, quanto sei fuori di peso? BMI?
si vero , dovro' fare la spesa piu' spesso , soprattutto per frutta e verdura...
il bmi e' 33 .
Cmnkankakn
Blue Spirit
16-07-2009, 20:15
si vero , dovro' fare la spesa piu' spesso , soprattutto per frutta e verdura...
il bmi e' 33 .
Cmnkankakn
non solo, dovrai anche perdere un sacco di tempo per cucinare secondo le prescrizioni della dieta...non è un caso se da quando lavoro non ho potuto più fare nemmeno una settimana di dieta...
Stormblast
16-07-2009, 20:45
ecco quella e' il tipico esempio di trasgressione :asd:
ca'.z'a'.z.a
azz l'ultima volta credo che tra vino e cibo abbiamo ingurgitato una cosa come 110.000 calorie a testa... :asd:
non solo, dovrai anche perdere un sacco di tempo per cucinare secondo le prescrizioni della dieta...non è un caso se da quando lavoro non ho potuto più fare nemmeno una settimana di dieta...
beh no ma cucino semplice eh... tutta roba ai ferri praticamente..o lessa...
Cmlamlzmla
azz l'ultima volta credo che tra vino e cibo abbiamo ingurgitato una cosa come 110.000 calorie a testa... :asd:
beh veramente l'ultima volta ho bevuto solo 2 bicchieri di vino io :asd:
Cmlamlavsvssvsssvsssss
Stormblast
16-07-2009, 21:04
beh veramente l'ultima volta ho bevuto solo 2 bicchieri di vino io :asd:
Cmlamlavsvssvsssvsssss
ah già, sono io che ne ho bevuti ettolitri... è che non mi ricordo una mazza.... :asd:
giannola
16-07-2009, 21:34
da dove digiti? dal Lesotho? :asd:
no dalla sicilia....ma capita che a pranzo un piatto di minestrone e una mela mi sazino....a cena una bella insalatona con peperoni e tonno al naturale e una banana....se fai i conti alla fine non incamero tanto...;)
come prevedevo... sono andato all'ipermercato a fare spesona..
vado al banco pesce : avete tranci di spada ? no ! cernia ? no! dentice ? no! vabbeh mi dia un paio di filetti di merluzzo... :cry:
poi il pesce spada l'ho preso surgelato , in trancetti. idem per altro merluzzo ed un nasello...
poi ho preso verdura e mele ecc ecc
Cò,a,òz,òa
Mucchina Volante
17-07-2009, 13:43
come prevedevo... sono andato all'ipermercato a fare spesona..
vado al banco pesce : avete tranci di spada ? no ! cernia ? no! dentice ? no! vabbeh mi dia un paio di filetti di merluzzo... :cry:
poi il pesce spada l'ho preso surgelato , in trancetti. idem per altro merluzzo ed un nasello...
poi ho preso verdura e mele ecc ecc
Cò,a,òz,òa
al sigma hanno sempre di tutto..però raramente è fresco, quasi sempre decongelato. stasera avrei l'orata, ma non la so cucinare e non so se mi piace...se prendo il filetto di cernia fa lo stesso?
Rainy nights
17-07-2009, 14:22
al sigma hanno sempre di tutto..però raramente è fresco, quasi sempre decongelato. stasera avrei l'orata, ma non la so cucinare e non so se mi piace...se prendo il filetto di cernia fa lo stesso?
Le diete da consigliare per perdere pochissimi chili ( come prevedo nel tuo caso perché se non sbaglio ti ricordo molto magra) di norma sono molto elastiche.
In alcuni seminari ho appreso che quando si consigliano dei tagli di carne o pesce la tipologia va scelta in base al contenuto di grassi solo quando la dieta è curativa o fortemente ipocalorica.
Nel tuo caso, se la cottura non comporta ulteriore aggiunta di grassi, la scelta del pesce non comporta grossi problemi secondo me ;)
PS: ovviamente ci sono pesci grassi ricchi di omega 3 che fanno sempre bene, però devono essere di sicura provenienza per il problema tossine (mercurio e diossina).
Ah, la cernia non è un pesce grasso a quanto mi risulta, vai tranquilla :D
Cucinare l'orata (come tutti i pesci pregiati) è la cosa più semplice del mondo, se hai il microonde bastano 3 minuti, la pulisci, le metti dentro un rametto di rosmarino se ti piace e qualche fetta di limone, la sali e metti un filo d'olio, la chiudi in un fagottino con la carta da forno e la metti in una pirofila, forno a potenza massima per 3 minuti e poi la giri, altri 3 minuti ed è cotta, la pelle e le lische vengono via molto facilmente......e buon appetito, se non hai il micro, puoi fare lo stesso in un forno tradizionale, non metti la carta da forno e cuoci per più tempo, circa 10 minuti per parte.....
Altra ricetta per il pescIe :D
Fai uno strato di patate tagliate sottili in una pirofila, metti il sale e l'olio e cuoci per 10/12 minuti in forno a 180°, poi prepari una mela tagliata a fette rotonde e fai uno strato sopra le patate, ci adagi il pescIe preparato come sopra e lo cuoci come sopra, le mele servono a togliere un po' del sapore di pescIe, questo per chi non ama i pesci troppo saporiti o comunque vuole un sapore più delicato, le mele sconsiglio di mangiarle..... le patate invece si. ;)
Mucchina Volante
17-07-2009, 14:30
Le diete da consigliare per perdere pochissimi chili ( come prevedo nel tuo caso perché se non sbaglio ti ricordo molto magra) di norma sono molto elastiche.
In alcuni seminari ho appreso che quando si consigliano dei tagli di carne o pesce la tipologia va scelta in base al contenuto di grassi solo quando la dieta è curativa o fortemente ipocalorica.
Nel tuo caso, se la cottura non comporta ulteriore aggiunta di grassi, la scelta del pesce non comporta grossi problemi secondo me ;)
PS: ovviamente ci sono pesci grassi ricchi di omega 3 che fanno sempre bene, però devono essere di sicura provenienza per il problema tossine (mercurio e diossina).
Ah, la cernia non è un pesce grasso a quanto mi risulta, vai tranquilla :D
beh insomma non pochissimi...quelli che bastano per rientrare nelle braghe che ho comprato prima di mettermi a scrivere la tesi :asd: (poco meno che una decina :stordita: )
la cottura la farò in microonde col programma crisp, che corrisponde praticamente alla cottura in forno...
se dici che non è un pesce grasso vado di cernia, che mi piace da matti.
c'è qualcuno qua che ha mai mangiato l'orata? com'è?
ah già, sono io che ne ho bevuti ettolitri... è che non mi ricordo una mazza.... :asd:
ecco chi e' che continuava a riempirmi il bicchiere :asd:
Mucchina Volante
17-07-2009, 14:41
Cucinare l'orata (come tutti i pesci pregiati) è la cosa più semplice del mondo, se hai il microonde bastano 3 minuti, la pulisci, le metti dentro un rametto di rosmarino se ti piace e qualche fetta di limone, la sali e metti un filo d'olio, la chiudi in un fagottino con la carta da forno e la metti in una pirofila, forno a potenza massima per 3 minuti e poi la giri, altri 3 minuti ed è cotta, la pelle e le lische vengono via molto facilmente......e buon appetito, se non hai il micro, puoi fare lo stesso in un forno tradizionale, non metti la carta da forno e cuoci per più tempo, circa 10 minuti per parte.....
grazie :D
però non so se mi piace come tipo di pescIe perchè mi sa di non averla mai mangiata...in piu', non so pulire il pescIe :asd: compro sempre o filetti o tranci o roba già pulita :stordita:
la pulitura dei pesci interi è forse l'unica lacuna che ho in cucina..
Stormblast
17-07-2009, 14:44
ecco chi e' che continuava a riempirmi il bicchiere :asd:
ah, ecco chi era che continuava a rubarmi il vino!! :asd:
grazie :D
però non so se mi piace come tipo di pescIe perchè mi sa di non averla mai mangiata...in piu', non so pulire il pescIe :asd: compro sempre o filetti o tranci o roba già pulita :stordita:
la pulitura dei pesci interi è forse l'unica lacuna che ho in cucina..
Vai tranquilla, l'orata ha la lisca fatta come quella che si disegna quando siamo bambini e viene via molto facilmente, così come la pelle, per il sapore è molto delicato, tantopiù che sarà certamente di allevamento per cui sei abbastanza tranquilla sul fatto che non sappia tanto di pescIe ;)
Mucchina Volante
17-07-2009, 14:48
Vai tranquilla, l'orata ha la lisca fatta come quella che si disegna quando siamo bambini e viene via molto facilmente, così come la pelle, per il sapore è molto delicato, tantopiù che sarà certamente di allevamento per cui sei abbastanza tranquilla sul fatto che non sappia tanto di pescIe ;)
dopo la tua spiegazione mi è venuta quasi voglia di provarla :stordita:
se non hanno la cernia fresca, mi prenderò st'orata...(che da quel che ho visto, al banco cel'hanno sempre)
Cmlamlzmla
è ma è proprio quella verdura che serve per riempirti^^
i primi kg son solo acqua :asd:
Mucchina Volante
17-07-2009, 14:59
siano quel che siano, basta che se ne vadano a fun cool :O
Rainy nights
17-07-2009, 15:07
beh insomma non pochissimi...quelli che bastano per rientrare nelle braghe che ho comprato prima di mettermi a scrivere la tesi :asd: (poco meno che una decina :stordita: )
la cottura la farò in microonde col programma crisp, che corrisponde praticamente alla cottura in forno...
se dici che non è un pesce grasso vado di cernia, che mi piace da matti.
c'è qualcuno qua che ha mai mangiato l'orata? com'è?
Buona al cartoccio con le patate, cotta in forno con poco olio :O
Blue Spirit
17-07-2009, 15:12
beh concordo su tutto tranne sul discorso delle spine...ho perso il conto di quante volte, nell'orata, ho beccato delle spine grandi e nascoste...
Mica vero.......
Il fatto invece è che per iniziare a perdere peso servono alcuni giorni perchè l'organismo mette in atto alcuni meccanismi di difesa quando inizia a sentire che gli mancano i nutritivi per cui "compatta" i grassi e inizia a consumare di meno abbassando il metabolismo per cui i primi giorni (un paio di settimane) servono a partire realmente col calo di peso REALE perchè fino a quel momento i grassi ci sono ancora tutti anzi sono più preservati, poi quando proprio non ci sono altre alternative l'organismo inizia a cibarsi di se stesso andando ad intaccare le riserve di grasso, le prime sono quelle interne che ricoprono i visceri quindi prima di vedere gli effetti all'esterno ci vuole ancora un po' di tempo, poi naturalmente continuando la dieta se ne vanno le maniglie dell'amore e la pancetta e le chiappone nelle donne....... il tutto dovrebbe essere accompagnato da un buon piano di allenamento così che il fisico si tonfichi e inoltre si vanno a consumare prima le calorie in eccesso.
Detto questo consideriamo che un Kg di grasso corporeo corrisponde a circa 7000Kcal per cui per perderlo dobbiamo consumarle senza reimmetterle....quindi per perdere 1Kg alla settimana si deve seguire una dieta che sia di 1000Kcal sotto alle necessità giornaliere o fare uno sport che le consumi ;)
beh concordo su tutto tranne sul discorso delle spine...ho perso il conto di quante volte, nell'orata, ho beccato delle spine grandi e nascoste...
Boh, l'orata è il pesce più semplice da pulire (a parte la sogliola sfilettata) ha lische veramente grandi, di certo se non le togli, le ritrovi, ma sono appunto grandi e si vedono bene, se prendi anche un pur ottimo branzino, ha lische molto più piccole e insidiose.....
Blue Spirit
17-07-2009, 15:26
Boh, l'orata è il pesce più semplice da pulire (a parte la sogliola sfilettata) ha lische veramente grandi, di certo se non le togli, le ritrovi, ma sono appunto grandi e si vedono bene, se prendi anche un pur ottimo branzino, ha lische molto più piccole e insidiose.....
boh, al confronto mi trovo meglio con lo sgombro...:boh:
boh, al confronto mi trovo meglio con lo sgombro...:boh:
A Viareggio si chiamano ciattoni ;) e comunque secondo me non c'è paragone a favore dell'orata.....
A questo punto Mucchina DEVE comprarsi e cucinarsi un'orata e tornare qua a riferire com'è andata con la pulitura (ammesso che non si strangoli con una lisca) :stordita:
Blue Spirit
17-07-2009, 15:30
A Viareggio si chiamano ciattoni ;) e comunque secondo me non c'è paragone a favore dell'orata.....
A questo punto Mucchina DEVE comprarsi e cucinarsi un'orata e tornare qua a riferire com'è andata con la pulitura (ammesso che non si strangoli con una lisca) :stordita:
il che non è improbabile:sofico:
Buona al cartoccio con le patate, cotta in forno con poco olio :O
Anche in forno semplicemente riempiendo la tasca dove c'erano le viscere con 2 pomorini a pezzi, 2 fettine di limone e del prezzemolo :O
Mucchina Volante
17-07-2009, 18:02
alla fine ne avete parlato così bene che non ho avuto alternative...ho preso l'orata :D
però in parte mel'ha pulita la tipa del banco pesce, l'ha sventrata e ha tagliato testa e le pinne. meno male...la testa mi avrebbe fatto un po' senso...
Mica vero.......
Il fatto invece è che per iniziare a perdere peso servono alcuni giorni perchè l'organismo mette in atto alcuni meccanismi di difesa quando inizia a sentire che gli mancano i nutritivi per cui "compatta" i grassi e inizia a consumare di meno abbassando il metabolismo per cui i primi giorni (un paio di settimane) servono a partire realmente col calo di peso REALE perchè fino a quel momento i grassi ci sono ancora tutti anzi sono più preservati, poi quando proprio non ci sono altre alternative l'organismo inizia a cibarsi di se stesso andando ad intaccare le riserve di grasso, le prime sono quelle interne che ricoprono i visceri quindi prima di vedere gli effetti all'esterno ci vuole ancora un po' di tempo, poi naturalmente continuando la dieta se ne vanno le maniglie dell'amore e la pancetta e le chiappone nelle donne....... il tutto dovrebbe essere accompagnato da un buon piano di allenamento così che il fisico si tonfichi e inoltre si vanno a consumare prima le calorie in eccesso.
Detto questo consideriamo che un Kg di grasso corporeo corrisponde a circa 7000Kcal per cui per perderlo dobbiamo consumarle senza reimmetterle....quindi per perdere 1Kg alla settimana si deve seguire una dieta che sia di 1000Kcal sotto alle necessità giornaliere o fare uno sport che le consumi ;)
un po' di moto lo faccio tutti i giorni, e la dieta che ho apporta meno calorie del mio metabolismo basale...in ogni caso non ho ne maniglie dell'amore ne culone :asd: semplicemente non sono piu' in forma perchè ho passato l'ultimo anno ( da gennaio dell'anno scorso fino a marzo) praticamente sui libri (per finire gli esami e laurearmi entro la sessione straordinaria, per non pagare il primo anno fuoricorso ovviamente :asd:) e davanti al pc...ergo non entro piu' nei miei vecchi pantaloni...oppure faccio fatica a chiuderli. voglio solo rientrare in possesso del mio guardaroba :asd:
è ma è proprio quella verdura che serve per riempirti^^
si ma non ho tempo se vado via per le 13:30
per es oggi a pranzo ,a vendo tempo , ho magnato sia pasta col pomodoro che dei pomodori...
Cmlalmzlma
boh..io stasera avevo..non ricordo :asd: , ma non ho tempo perchè devo scappare a lavoro ( già mi rompe mangiare alle 19 ... )
allora mi son magnato del salmone al naturale , con un filo di olio , pomodori e mela...
Cà.a.àz.àa
Mucchina Volante
17-07-2009, 19:39
allora :asd: il pesce orata è venuto molto buono, aveva un sacco di scarto e alla fine il peso che avevo da mangiare era..tutta intera :asd:
l'ho fatto in microonde con il programma crisp (quello che scalda da sotto e da sopra, con la teglia di alluminio) incartando il pesce nella carta da forno mettendo dentro un cucchiaino d'olio, pizzico di sale due fettine di limone e rosmarino. in effetti da pulire è stato molto semplice...ma qualche lisca me la sono trovata conficcata nel palato mentre mangiavo :asd: però niente di tragico...
giannola
17-07-2009, 19:46
allora mi son magnato del salmone al naturale , con un filo di olio , pomodori e mela...
Cà.a.àz.àa
ah beh il salmone è magrissimo. :asd:
paulus69
17-07-2009, 20:10
dato che a lavoro ho un sacco da fare :asd: sto smanettando con la tabella fattami dal nutrizionista per farmi 4 tabelle per ogni mese ...
Insomma per farla breve : nei cibi che posso magnare per cena c'e' il vitello e vitellone ma non il manzo.
come mai ? cambia cosi' tanto? io il vitello non lo mangio , ma una bistecchina di manzo alla settimana me la fare... :cry:
che dite ? al posto del vitellone potrei magnare manzo ?
C;,a;,z;,a;,
e bravo cyrano....;)
il menne ha risposto in modo veritiero....ma credo che una via di mezzo possa comunque esserci:fatti la tua costata di manzo e insalata...ma non assumere,nell'occasione,carboidrati e superalcololici,e modera il vino/birra.
il tuo nutrizionalista avrà sicuramente calcolato correttmente il tuo fabbrisogno...puoi sempre chiedergli una modifica che tenga presente almeno una piccola concessione.
io,eliminando semplicemente il pane(solo un pacchetto di crakers) e permettendomi una costata(domenica) e un sottofiletto (giovedi)di angus alla settimana....ne ho persi 12,di kg,in 5 mesi.
ma è pur vero che il mio mestiere è avido di energie.
comunque....occhio alla stasi fisiologica,non deprimerti se dopo 3/4 mesi di calo ti fermi o rallenti la perdita:assumendo meno calorie rispetto al normale fabbrisogno(da lì il dimagrimento)....il metabolismo tende a rallentare in modo naturale;dagli qualche sferzata con un surplus di lavoro fisico.
auguri.
ah beh il salmone è magrissimo. :asd:
si ma e' nella lista... che me frega , io sono a posto con la coscienza :asd:
C;,a;,z;,a
C;,a;,z;,a
Senti la fame? Verso queste ore "di mezzo" tra i pasti? :)
e bravo cyrano....;)
il menne ha risposto in modo veritiero....ma credo che una via di mezzo possa comunque esserci:fatti la tua costata di manzo e insalata...ma non assumere,nell'occasione,carboidrati e superalcololici,e modera il vino/birra.
il tuo nutrizionalista avrà sicuramente calcolato correttmente il tuo fabbrisogno...puoi sempre chiedergli una modifica che tenga presente almeno una piccola concessione.
io,eliminando semplicemente il pane(solo un pacchetto di crakers) e permettendomi una costata(domenica) e un sottofiletto (giovedi)di angus alla settimana....ne ho persi 12,di kg,in 5 mesi.
ma è pur vero che il mio mestiere è avido di energie.
comunque....occhio alla stasi fisiologica,non deprimerti se dopo 3/4 mesi di calo ti fermi o rallenti la perdita:assumendo meno calorie rispetto al normale fabbrisogno(da lì il dimagrimento)....il metabolismo tende a rallentare in modo naturale;dagli qualche sferzata con un surplus di lavoro fisico.
auguri.
beh vino birra e superalcolici li asusmero' solo nelle trasgressioni ... normalmente bevo solo acqua..sigh...
per il lavoro fisico , penso di tirar fuori la mtb... qualche girettino me lo faro'..pero' devo metterla a posto un pochetto...
Cl,al,al,a
Senti la fame? Verso queste ore "di mezzo" tra i pasti? :)
si anche adesso :D praticamente da 1 ora dopo il pasto in poi...
ecco cosa mi son dimenticato di chiedere al doc...
quando faccio il turno di notte , praticamente magno alle 20 e poi colaziono alle 6:30 circa... in quel caso magari uno spuntino di notte , chesso' una mela , dovrebbe servire..perche' verso le 3-4 comincio ad avere famina ( normalmente , invece ora ce l'ho gia' :asd: )
Cmlamlzmla
si anche adesso :D praticamente da 1 ora dopo il pasto in poi...
ecco cosa mi son dimenticato di chiedere al doc...
quando faccio il turno di notte , praticamente magno alle 20 e poi colaziono alle 6:30 circa... in quel caso magari uno spuntino di notte , chesso' una mela , dovrebbe servire..perche' verso le 3-4 comincio ad avere famina ( normalmente , invece ora ce l'ho gia' :asd: )
Cmlamlzmla
Ma anche due di mele! Vai tranquillo ;)
Rainy nights
18-07-2009, 04:53
Ma anche due di mele! Vai tranquillo ;)
Se sono grosse due mele fanno 200 grammi in tutto e sono più di 200 Kcal. Mica poco. :stordita:
Se sono grosse due mele fanno 200 grammi in tutto e sono più di 200 Kcal. Mica poco. :stordita:
"Con i se e con i ma avanti non si và" :D
Rainy nights
18-07-2009, 13:19
"Con i se e con i ma avanti non si và" :D
:D Eh ma cyrano sta a dieta, non può aggiungere calorie "Ad cazzum". :O
la dieta va associata ad attività fisica altrimenti non serve a un kaiser :mc:
anzi l'attiivtà fisica in primis e la dieta in eventualis
giannola
18-07-2009, 14:02
C;,a;,z;,a
ma non con la bilancia :asd:
Anch'io sto a dieta da un annetto buono, e ho imparato che due melette quando si ha fame non fanno certo ingrassare.
Dopo è ovvio che tutto dipende dal proprio metabolisno
giannola
18-07-2009, 14:17
a quelle ci pensa il suo dietologo mettendo in lista il salmone :O
Domanda : io a merenda dovrei magnare una mela , no?
bene , se salto la merenda poi a cena posso magnarmi due mele al posto di una , dato che alla fine la somma delle carlorie è la stessa ?
no perchè finora devo ancora fare spuntini e merende , sia per disabitudine , dimenticanze , poco tempo ecc ecc ( tipo oggi , sono andato via alle 15 e rientrato alle 19 , per commissioni..mica posso fermarmi in mezzo alla strada alle 17 a magnarmi la mela :asd: )
Cmlalmzlòa
a quelle ci pensa il suo dietologo mettendo in lista il salmone :O
si ma scusa avranno fatto i loro conti no ?
se io devo assumere 1700kcal al giorno e c'è il salmone , evidentemente la quantità di salmone che devo magnare mi fornierà quelle kcal da raggiungere le 1700 unità senza sforare... sennò non l'avrebbero messo ...
Cmpamlalma
giannola
18-07-2009, 19:01
bene , se salto la merenda poi a cena posso magnarmi due mele al posto di una , dato che alla fine la somma delle carlorie è la stessa ?
no perchè finora devo ancora fare spuntini e merende , sia per disabitudine , dimenticanze , poco tempo ecc ecc ( tipo oggi , sono andato via alle 15 e rientrato alle 19 , per commissioni..mica posso fermarmi in mezzo alla strada alle 17 a magnarmi la mela :asd: )
Cmlalmzlòa
no, non è la stessa cosa :O
se tu mangi la mela il pomeriggio hai più tempo per smaltirla rispetto alla sera...;)
si ma scusa avranno fatto i loro conti no ?
se io devo assumere 1700kcal al giorno e c'è il salmone , evidentemente la quantità di salmone che devo magnare mi fornierà quelle kcal da raggiungere le 1700 unità senza sforare... sennò non l'avrebbero messo ...
Cmpamlalma
si ma se t'avesse dato un pesce meno grasso avresti assunto magari 1500kcal al posto di 1700...mica muori se incameri qualcosa meno....il peggio che ti può succedere è che perdi peso un pò più in fretta. :D
paulus69
18-07-2009, 19:31
si ma se t'avesse dato un pesce meno grasso avresti assunto magari 1500kcal al posto di 1700...mica muori se incameri qualcosa meno....il peggio che ti può succedere è che perdi peso un pò più in fretta. :D
scusa giannola,ma perdere peso più in fretta innesca prima il rallentamento del metabolismo(e questo è fisiologico)...in pratica perdi un botto subito...poi ti fermi.
il segreto è continuare a far lavorare il metabolismo come prima,se non ancor di più,incamerando meno calorie.
una dieta non la puoi quntificare in termini di tempo....anche perchè a ben vedere....lo si rimane perennemente a dieta.
"non ho mai visto un maiale ingrassare senza mangiare"...[cit]:O
theJanitor
18-07-2009, 19:35
Cmlalmzlòa
fare gli spuntini e quindi aumentare il numero di pasti ti smuove il metabolismo cheeeee è meglio (cit.)
giannola
18-07-2009, 19:37
scusa giannola,ma perdere peso più in fretta innesca prima il rallentamento del metabolismo(e questo è fisiologico)...in pratica perdi un botto subito...poi ti fermi.
per questo di solito utilizzo le mangiate senza ritegno ogni 8-10 gg.
Adesso sto a 95,6 (da 104.9 del 29 maggio)....
vero che si rimane per sempre (solo se lo si vuole) a dieta....ma la dieta di mantenimento è molto meno rigida di quella dimagrante...;)
paulus69
18-07-2009, 20:01
per questo di solito utilizzo le mangiate senza ritegno ogni 8-10 gg.
già sai allora....;)
no, non è la stessa cosa :O
se tu mangi la mela il pomeriggio hai più tempo per smaltirla rispetto alla sera...;)
fare gli spuntini e quindi aumentare il numero di pasti ti smuove il metabolismo cheeeee è meglio (cit.)
capito... vedrò di farne più che posso..uff uff
per il salmone , che dire..spesso devo mangiare di fretta , quindi scatoletta di tonno o salmone naturale rulez... :D
Cà.òaà.zà.a
giannola
19-07-2009, 06:53
per il salmone , che dire..spesso devo mangiare di fretta , quindi scatoletta di tonno o salmone naturale rulez... :D
Cà.òaà.zà.a
ecco un'altra abitudine sbagliata che nuoce alla dieta.....mangiare di fretta...:O
Se si mangia piano, si digerisce meglio e ci si sazia prima....:D
Rainy nights
19-07-2009, 08:52
capito... vedrò di farne più che posso..uff uff
Cà.òaà.zà.a
Però attento alle scatolette, se piene di sale sono controindicate nella dieta, considerando poi che una iposodica stretta ti farebbe benissimo anche per gli altri piccoli acciacchi prova a mangiare quasi del tutto insipido (non del tutto, è comunque estate e hai bisogno di un pochino di sali).
ecco un'altra abitudine sbagliata che nuoce alla dieta.....mangiare di fretta...:O
Per una volta devo quotare giannola... :stordita:
Eh, stavolta ha ragione :O
...prova a mangiare quasi del tutto insipido
ma pover uomo :doh: :fagiano: :cry:
Però attento alle scatolette, se piene di sale sono controindicate nella dieta, considerando poi che una iposodica stretta ti farebbe benissimo anche per gli altri piccoli acciacchi prova a mangiare quasi del tutto insipido (non del tutto, è comunque estate e hai bisogno di un pochino di sali).
Per una volta devo quotare giannola... :stordita:
Eh, stavolta ha ragione :O
uhm ma mi sembra di conoscerti :D
comunque di sale uso l'iposodico oppure ci metto le spezie.
altro sale non ne uso..
sto avendo dei problemi a seguire le mie tabelle la sera... cioe' per es se tale giorno devo magnare il petto di pollo , arrivo alla sera e mi accorgo che non ce l'ho oppure e' congelato ecc ecc :D
comunque magno delle alternative sempre contenute nella tabella del dottore.
stamani mi sono pesato , e peso 93 , quindi in teoria sono calato 2 kg :asd:
pero' devo cominciare a pesarmi con la "mia" bilancia, la laica digitale , che penso sia piu' precisa...
mi ricordo che quando ebbi la lombosciatalgia e rimasi a casa 3 mesi pur non muovendomi quasi mai ero dimagrito 3 kg dato che avevo eliminato del tutto l'alcol :D
Cmlamlzmla
si ok io solo lentissimo a mangiare ( durante le mie serate "pizza birra" mi mangio 1 pizza , delle patatine e 2 biscotti in 2 ore :D )..ma se devo magnare in 30 min perche' devo andare a lavorare gioco forza mangio di fretta ed i minimo indispensabile...
C,a,;a,;a,
giannola
21-07-2009, 06:57
stamani mi sono pesato , e peso 93 , quindi in teoria sono calato 2 kg :asd:
Cmlamlzmla
scusa posso sapere quanto sei alto... ?
perchè dalle foto sembri bello panzone e 93kg mi sembran pochini :asd:
si ok io solo lentissimo a mangiare ( durante le mie serate "pizza birra" mi mangio 1 pizza , delle patatine e 2 biscotti in 2 ore :D )..ma se devo magnare in 30 min perche' devo andare a lavorare gioco forza mangio di fretta ed i minimo indispensabile...
C,a,;a,;a,
esticazzi io riesco a mangiarmi (poi mi sento scoppiare) al max la pizza priva di crosta esterna altro che biscotti e patatine.... :p
scusa posso sapere quanto sei alto... ?
perchè dalle foto sembri bello panzone e 93kg mi sembran pochini :asd:
esticazzi io riesco a mangiarmi (poi mi sento scoppiare) al max la pizza priva di crosta esterna altro che biscotti e patatine.... :p
sono basso 1.70
la pizza non mi da sazieta' , idem per le patatine :D che te devo di'...
Cmlamlzmla
giannola
21-07-2009, 07:23
sono basso 1.70
ah ecco....:)
la pizza non mi da sazieta' , idem per le patatine :D che te devo di'...
Cmlamlzmla
se prima della pizza ti mangi della verdura bollita vedrai che ti sazi :asd:
scherzi a parte quello che devi tenere presente sempre è che la fame è provocata da due cause....
1.lo svuotamento dello stomaco
2.la diminuzione di zucchero nel sangue.
Nella mia prima dieta avevo avuto la brillante idea di prendere un quadratino(o due) di cioccolata almeno un quarto d'ora prima di mangiare giusto per alzare i livelli di glucosio ematico.
Poi mangiare proprio contando sulla verdura come ingrediente di rempimento dello stomaco, così da limitare l'assunzione di cibi molto calorici.
Questa strategia serve proprio ad ovviare al tuo inconveniente....quando si mangia, soprattutto di fretta, si riempie lo stomaco, ma non c'è il tempo sufficiente affinchè il cibo fornisca nel sangue la quantità di glucosio necessaria a far terminare lo stimolo della fame....così uno è spinto a mangiare ancora pur avendo cmq lo stomaco pieno e ingerisce più calorie del necessario.
E', se vogliamo, un'alternativa "furba" per chi sa di non riuscire a mangiare piano.
ma io mangio per fame da quando sono a dieta.
la pizza , nella serata pizza , non la mangio per fame ma per golosita'...
e' diverso...
l'altra sera per es avevo fame e mi sono reso conto che stavo ingurcitando del pomodoro come se fosse la cosa piu' bona del mondo :D
perche' quando hai fame , non ci stan cazzi , tutto cioe' che e' commestibile ti appare buono...
invece se sei sazio o comunque non hai crampi allo stomaco , magari un piatto di pomodori non lo magni ma una buona tonno-cipolla si!
C;,a;,z;,a
si ma ripeto , se io ho fretta mangio solo quello che riesco a buttar giu' in 30 min.
e cioe' un piatto di pasta o al max una mela in piu'.
basta...
non e' che se io ho fretta mi magno un panino con la mortazza da 1kg... perche' dopo 30 min sarei ancora a meta' dell'opera :D
edit ah ecco forse ci siamo fraintesi , come il tuo ex idolo :asd:
non e' che se io ho fretta magno le stesse cose in meta' tempo ingurgitando come " devastator" cio' che mi si pari davanti :D
se io ho 30min invece di 1h per magnare , magno sempre al mio ritmo ma meta' della roba...
quindi invece del normale pranzo " pasta pane verdura mela " mi magno " pasta pane e forse mela "
C;,a;,z;,a
Mucchina Volante
21-07-2009, 08:12
ma io mangio per fame da quando sono a dieta.
la pizza , nella serata pizza , non la mangio per fame ma per golosita'...
e' diverso...
l'altra sera per es avevo fame e mi sono reso conto che stavo ingurcitando del pomodoro come se fosse la cosa piu' bona del mondo :D
perche' quando hai fame , non ci stan cazzi , tutto cioe' che e' commestibile ti appare buono...
invece se sei sazio o comunque non hai crampi allo stomaco , magari un piatto di pomodori non lo magni ma una buona tonno-cipolla si!
C;,a;,z;,a
ma ti hanno dato una dieta così restrittiva che ti fa venire addirittura i crampi allo stomaco? cioè mi sa strano...in 1700 kcal di roba ce ne sta! io certi giorni non finisco neanche tutto quello che ho nella giornata :asd:
il pomodoro è buonissimo, come fai a parlarne così male???? :cry:
ma ti hanno dato una dieta così restrittiva che ti fa venire addirittura i crampi allo stomaco? cioè mi sa strano...in 1700 kcal di roba ce ne sta! io certi giorni non finisco neanche tutto quello che ho nella giornata :asd:
il pomodoro è buonissimo, come fai a parlarne così male???? :cry:
si ma conta che io salto spuntino e merenda..per cui ne butto meno di 1700kcal.. saran 1500 forse :D
sara' bonissimo , ma a parte che quello che compro qui non sa di niente :D ma se lo magni ogni giorno poi stufa...
C;,a;,,z;a,;
Mucchina Volante
21-07-2009, 08:41
si ma conta che io salto spuntino e merenda..per cui ne butto meno di 1700kcal.. saran 1500 forse :D
sara' bonissimo , ma a parte che quello che compro qui non sa di niente :D ma se lo magni ogni giorno poi stufa...
C;,a;,,z;a,;
il pomodoro non stufa mai :asd:
d'estate, se non fosse che sto seguendo la dieta alla lettera, mi nutrirei praticamente con pomodoro mozzarella e tonno in scatola :asd:
il pomodoro non stufa mai :asd:
d'estate, se non fosse che sto seguendo la dieta alla lettera, mi nutrirei praticamente con pomodoro mozzarella e tonno in scatola :asd:
ah vabbeh ma fai il mix !
invece io lo mangio da solo , condito ... e dopo un po' stufa... soprattutto se lo condisco quasi sempre allo stesso modo.. sob...
C;la;l,z;,a
Mucchina Volante
21-07-2009, 08:54
ah vabbeh ma fai il mix !
invece io lo mangio da solo , condito ... e dopo un po' stufa... soprattutto se lo condisco quasi sempre allo stesso modo.. sob...
C;la;l,z;,a
va beh ma se ti da noia mangia altra verdura, tanto fa tutta bene...insalata, carote, finocchi, zucchini, spinaci...
per lo meno, a me hanno detto che quando ho una certa grammatura di verdura, basta che rispetto il peso e poi posso mangiarmi la verdura che mi pare...
RiccardoS
21-07-2009, 08:54
cyrà se già stai facendo 'na dieta che ti costa fatica, perchè sei abituato a ingurgitare più calorie, non fai una cosa molto furba a saltare merenda e spuntino. Primo perchè così assumi meno calorie di quanto previsto e quindi farai più fatica a mantere il regime di dieta (ergo, ti stuferai presto) e secondo perchè non facendo pasti piccoli ma frequenti, non aumenti il metabolismo.
In ogni caso, come già qualcuno ha detto, la cosa più efficace è fare TANTO moto: hai detto che al lavoro vai a piedi ma cammini molto lento? ebbene, prova a mantenere un ritmo più sostenuto, vai in bici, ecc....
p.s. cià! :D
va beh ma se ti da noia mangia altra verdura, tanto fa tutta bene...insalata, carote, finocchi, zucchini, spinaci...
per lo meno, a me hanno detto che quando ho una certa grammatura di verdura, basta che rispetto il peso e poi posso mangiarmi la verdura che mi pare...
Allora facciamo un distinguo.
io ho due grandi stagioni correlate ai pasti : fredda e calda.
la fredda comprende autunno ( diciamo da ottobre ) fino a meta' primavera ( quando comincia a fare caldino ).
la calda il resto.
bene. durante la stagione calda io magno solitamente verdure cotte , come possono essere i finocchi :asd: , carote , spinaci ,zucchine, patate ecc ecc
e poi magari passato di verdura ...
mentre nella stagione calda aborro le verdure cotte e magno solo quelle crude , ossia insalata e pomodoro.
le carote crude non mi piacciono. le altre sono immangiabili per me...
mi son ricordato che qualche giorno fa ho comprato 227 confezioni di wusterlloni che mi piacciono tanto ! :cry: :cry: :muro: :muro:
x riccardino : si la bici , lo so... sto pensando di rimettere in sesto la vecchia mtb e farmi qualche giretto...
C;,a;,z;,a
Mucchina Volante
21-07-2009, 09:05
mentre nella stagione calda aborro le verdure cotte e magno solo quelle crude , ossia insalata e pomodoro.
le carote crude non mi piacciono. le altre sono immangiabili per me...
beh certo, le zucchine crude non devono essere granchè buone :asd:
le carote (o i finocchi) hai mai provato a macinarli nel tritino e poi condirli con limone e sale? se puoi anche un filino d'olio...secondo me sono buonissime :fagiano:
per gli spuntini...non puoi portarti un po' di frutta o quel che hai, sul posto di lavoro? io faccio così...
il menne
21-07-2009, 09:19
Gli spuntini, almeno nel mio caso, sono stati categoricamente aboliti ! Io devo mangiare nei pasti canonici e non al di fuori di essi...
Colazione non la faccio, mai, non l'ho mai fatta... ( lo so che è un errore, lo ha detto anche il dottore, l'allenatore, ma non ce la faccio proprio a mangiare alle 6.30.... bicchiere d'acqua e via. )
Per me solo pranzo e cena.
Le verdure sono buonissime, e fanno molto bene cerca di mangiarne molte.
Le carote sono ottime, anche crude ! Così come i pomodori, i rapanelli, i finocchi.
A volte mi capita di mangiare anche le cipolle crude... buone, quelle bianche... ( tanto sono single...:asd: :asd: )
Comunque è essenziale associare alla dieta anche l'esercizio fisico. ;)
( chessò, bici, palestra, piscina, calcetto, pallavolo, corsa... fai te )
Cyrano, per dimagrire si deve fare movimento, le diete servono relativamente...
Io ne sono un esempio... agli inizi di Settembre pesavo 94 KG (sono alto 178cm, però) e ora peso 72KG (e ho ancora un 5KG di troppo prima di definirmi in forma).
Cosa posso suggerirti? io ho praticato tanto la corsa (e ancora continuo) ma anche la bicicletta è valida, anche se mette in movimento meno muscoli.
Per quanto riguarda l'alimentazione, l'ho corretta eliminando totalmente i carboidrati alla sera (questo all'inizio, ora una o due fettine di pane me le magno pure), mangiando sempre entro le 19:30, riducendo al minimo indispensabile l'olio e prestando attenzione a non mangiare alimenti ad alto indice glicemico (questo è ancor più importante per te, ché - se non ricordo male - hai il diabete): cerca di preferire i legumi al posto della pasta e del pane, cerca di mangiare verdura prima di introdurre carboidrati (le fibre rallentano l'assimiliazione degli zuccheri), compra carne magra (ottimo il petto di pollo e di tacchino e le fettine di cavallo). Poi elimina del tutto l'alcool (il fegato ti ringrazierà). Se segui questi consigli e fai almeno 3/4 volte alla settimana un po' di movimento (corsa o bicicletta per un'ora, ad esempio), ti assicuro che dimagrirai. ;)
la corsa e' bandita. duro 100mt e poi schiatto.
mai avuto fiato manco da ragazzo figurarsi adesso :D
anzi per la schiena dovrei fare nuoto , la bici non sarebbe proprio indicata...
c;,a;,z;,a
eh allora farai sempre una fatica cane... :mc:
c;,a;,z;,a
Ma anch'io all'inizio duravo appena 100mt :D
E' normale quando non si è allenati.
Va beh, se non va bene la corsa, fai allora nuoto... fai qualsiasi movimento, l'importante è che tu lo faccia, però.... hai bisogno di aumentare il metabolismo, altrimenti difficilmente dimagrirai...
Se fai una dieta ristrettiva senza muoverti, rischi di perdere solo acqua e massa magra.
RiccardoS
21-07-2009, 09:36
mi son ricordato che qualche giorno fa ho comprato 227 confezioni di wusterlloni che mi piacciono tanto ! :cry: :cry: :muro: :muro:
x riccardino : si la bici , lo so... sto pensando di rimettere in sesto la vecchia mtb e farmi qualche giretto...
C;,a;,z;,a
227!?!?!!? :eek: :eek: :eek: :D :mbe: ma chi sei, Gustav Thoeni che saccheggia la senfter? :D :D
lo so che i wurstelloni ti piacciono tanto. :O :asd: :ciapet:
p.s. x la mtb: non devi solo pensarlo: devi FARLO! ;)
e se non è bici, che sia nuoto, se non è nuoto che siano delle camminate lunghe a ritmo sostenuto: è ovvio che la corsa è difficile per chi non l'ha mai praticata ed è sovrappeso... ma se cominci a fare delle belle camminate, cominci a tornare in peso forma, ad allenare il fisico, vedrai che prima o poi risucirai anche a correre per qualche tratto. La tua salute ne ha solo che da guadagnare. ;)
Ma anch'io all'inizio duravo appena 100mt :D
E' normale quando non si è allenati.
Va beh, se non va bene la corsa, fai allora nuoto... fai qualsiasi movimento, l'importante è che tu lo faccia, però.... hai bisogno di aumentare il metabolismo, altrimenti difficilmente dimagrirai...
Se fai una dieta ristrettiva senza muoverti, rischi di perdere solo acqua e massa magra.
devo trovarmi una scopamica...
:O
C;mlaz;ml,a
227!?!?!!? :eek: :eek: :eek: :D :mbe: ma chi sei, Gustav Thoeni che saccheggia la senfter? :D :D
lo so che i wurstelloni ti piacciono tanto. :O :asd: :ciapet:
p.s. x la mtb: non devi solo pensarlo: devi FARLO! ;)
e se non è bici, che sia nuoto, se non è nuoto che siano delle camminate lunghe a ritmo sostenuto: è ovvio che la corsa è difficile per chi non l'ha mai praticata ed è sovrappeso... ma se cominci a fare delle belle camminate, cominci a tornare in peso forma, ad allenare il fisico, vedrai che prima o poi risucirai anche a correre per qualche tratto. La tua salute ne ha solo che da guadagnare. ;)
no no fidatevi. mai avuto fiato io... sempre stato un velocista sui 60-80mt... dopo schiattavo al suolo :D reggevo a malapena il riscaldamento a scuola... :asd:
C;,a;,;,a
il menne
21-07-2009, 09:40
c;,a;,z;,a
Eh, vabbè, per la corsa, uno comincia per gradi, mica devi fare la maratona ... il fiato ci si fa con l'allenamento, mica si ha innato... ma ciò vale per ogni sport se si parte da zero, si va per gradi....
Io quando ho ricominciato ad allenarmi non avevo fiato neppure per i 100 metri che dici te... 104kg ero, e fumavo pure, oltre a mangiare e bere troppo.... e se ce l'ho fatta io... ;)
Una cosa però che ci vuole, e che permette di superare gli ostacoli è la COSTANZA ( sarebbe stato meglio che costanza fosse stata una bella tipa, ma ci si deve accontentare .... ), senza quella le cose si complicano un pochino....
si oh... bisogna esserci nati per il fiato..
se vi dico che non l'ho mai avuto , ci credete ?
son fatto cosi'... non e' che a 15 anni facevo 15 km di corsa ed ora no...
a 15 anni mi mettevano a fare la campestre con tutti gli altri ed io stramazzavo al suolo dopo qualche centinaia di mt con l'insegnante dietro che mordeva il culo affinche' facessi almeno un giro :asd:
son sempre stato cosi'...
avete presente quei calciatori che camminano per 89 min , poi fanno lo scattino e l'assist o il gol ? ecco io ero cosi' anche quando giocavo a calcio con gli amici :asd:
se mi facevi fare il " grosso" mi dovevi sostituire poco dopo il calcio d'inizio... :asd:
che ci volete fa'...
poi con l'asma le cose si son complicate ulteriormente...
C;a;.z.;a;.za
Rainy nights
21-07-2009, 09:48
no no fidatevi. mai avuto fiato io... sempre stato un velocista sui 60-80mt... dopo schiattavo al suolo :D reggevo a malapena il riscaldamento a scuola... :asd:
C;,a;,;,a
Fino a natale non riuscivo quasi a fare due piani di scale senza dovermi fermare ansante, ad oggi ci ho lavorato un po' sopra e riesco a farmi di fila anche sei piani all'ospedale :D.
Basta allenarsi qualche mese.
C;,a;,;,a
prova a fare allora 20 scatti al giorno con pausa di 90 sec tra uno e l'altro ;)
prova a fare allora 20 scatti al giorno con pausa di 90 sec tra uno e l'altro ;)
non ci arrivo a 90 sec... giuro :D
oh basta con sta corsa... provo a fare bici , e vediamo se ho soldi tempo e mio cuggino per fare nuoto...
al limite ho anche la ciclette a casa...
C;a;,z;,a
il menne
21-07-2009, 10:11
si oh... bisogna esserci nati per il fiato..
se vi dico che non l'ho mai avuto , ci credete ?
Mah... a meno che non ci siano problemi ( hai mai fatto una spirometria? ) è solo una questione di allenamento.... :fagiano:
Non so ma stramazzare al suolo, come dici te, o comunque avere dei problemi grossi di fiato dopo un breve sforzo non è mica tanto normale.... :confused:
Comunque io son convinto che nel tuo caso sia tutto un fatto di mancanza di allenamento.... ;)
boh la spirocazzometria l'ho fatta in passato ed ero nella norma...
imho son fatto cosi' che vi devo dire...
adesso mi magno una meletta va che ho fametta :asd:
C;,a;,a;,a;,a
DarKilleR
21-07-2009, 10:20
io a dicembre pesavo 82 Kg...ora peso 71/72 Kg dipende se ho fatto la cacca o no! :sofico:
Ho fatto un po' di palestra in sala pesi (visto che ho anche i legamenti del ginocchio rotti)...e attività aerobica sui 45 min ogni volta...
Poi con la bella stagione ho iniziato a correre piano piano sempre di più..ed ora non disdegno lunghe sessioni, tipo ieri sera ho fatto 16 Km di sterrato trai campi delle dolci colline toscane..
2 giorni fa, 65 Km in MTB facendo salite che voi umani non potete neanche immaginare :D
Quindi bene o male 3 giorni alla settimana trovo il verso o di correre o di fare bici.
Per il cibo mi sono regolato così:
-mattina abbondante colazione con latte e biscotti o yogurt e biscotti o pane e marmellata...
-spuntino all'uni bombolone alla crema e caffè macchiato o sfoglia alla ricotta :D
-pranzo cerco di evitare i carboidrati, quindi se prendo la pasta non prendo il pane o viceversa, per il resto mangio normale...
-merenda difficilmente la faccio in caso un po' di frutta di propria produzione in quanto ultimamente affogo circondato da pesche, fichi, susine e poponi.
-la sera evito la pasta e prendo solo contorno, secondo e frutta...
Praticamente mangio normalmente e ho diminuito pasta e pane a favore di frutta e verdura..
P.S. la palestra serve per tenere allenati i muscoli ed evitare che dimagrendo si vada a diminuire la massa muscolare, perchè considerate che ogni 2 Kg di grasso perso, spesso parte via quasi 1 Kg di muscoli!
Mucchina Volante
21-07-2009, 10:26
io a dicembre pesavo 82 Kg...ora peso 71/72 Kg dipende se ho fatto la cacca o no! :sofico:
fai un chilo di cacca a volta? :asd: azzo complimenti!
cos'è il popone?
DarKilleR
21-07-2009, 10:29
cos'è il popone?
Uhm non sempre, ma a volte mi è capitato di guardarlo e mi ha chiamato "babbo!"
Scusami, ma in Toscana per popone intendiamo il melone.
Questo qui in foto:
http://www.lafontedelmiele.it/cantalupo.jpg
Mucchina Volante
21-07-2009, 10:36
Uhm non sempre, ma a volte mi è capitato di guardarlo e mi ha chiamato "babbo!"
Scusami, ma in Toscana per popone intendiamo il melone.
Questo qui in foto:
http://www.lafontedelmiele.it/cantalupo.jpg
muahahah
bono! io preferisco quelli pallidi fuori, con la buccia liscia non retati :fagiano:
DarKilleR
21-07-2009, 10:37
muahahah
bono! io preferisco quelli pallidi fuori, con la buccia liscia non retati :fagiano:
ah si, quelli con dentro la polpa giallo/bianca invece che arancioni...anche quelli sono molto buoni, e li ho ma in genere quelli maturano verso fine agosto ;)
e durano per tutto settembre
non ci arrivo a 90 sec... giuro :D
oh basta con sta corsa... provo a fare bici , e vediamo se ho soldi tempo e mio cuggino per fare nuoto...
al limite ho anche la ciclette a casa...
C;a;,z;,anon hai capito
ho detto scatti ripetuti con 90 secondi di pausa tra l'uno e l'altro
ma imho se devi riprendere meglio corsa lenta
Mah... a meno che non ci siano problemi ( hai mai fatto una spirometria? ) è solo una questione di allenamento.... :fagiano:
Non so ma stramazzare al suolo, come dici te, o comunque avere dei problemi grossi di fiato dopo un breve sforzo non è mica tanto normale.... :confused:
Comunque io son convinto che nel tuo caso sia tutto un fatto di mancanza di allenamento.... ;)o di manica stretta :D :sofico:
in questo triste e remoto asilo... :sofico:
approposito di pupu... ho magnato le 2 melette..tempo 30 sec sono scappato al cesso :asd:
:cry: :cry: :muro: :muro:
C;,a;,z;,a
questo dovrebbe aiutare :O
c'e' una mia " collega" molto carina che e' pure sportiva... corre e va in bici...
quasi ogni giorno...
quasi quasi andando avanti le chiedo se si fa qualche girettino assieme in mtb , magari cominciando dalla pianura senza salitone da infarto.
ovviamente lei sta davanti... :oink:
cosi' prendo due piccioni con una fava :asd:
C;,a;,;,a;,z;,a
theJanitor
22-07-2009, 11:52
c'e' una mia " collega" molto carina che e' pure sportiva... corre e va in bici...
quasi ogni giorno...
quasi quasi andando avanti le chiedo se si fa qualche girettino assieme in mtb , magari cominciando dalla pianura senza salitone da infarto.
C;,a;,;,a;,z;,a
se non ci sono controindicazioni fallo, qualsiasi sia il motivo che ti fa smuovere il culo non può che farti bene
giannola
22-07-2009, 12:20
se non ci sono controindicazioni fallo, qualsiasi sia il motivo che ti fa smuovere il culo non può che farti bene
quoto :asd:
beh il problema e' li'...
quando ebbi la lombosciatalgia e feci la tac e la rm della zona lombare , mi feci vedere da due neurochirurghi ( a distanza di 1 mese circa , al primo portai la tac ed al secondo la rm )
il primo mi consiglio di fare anche la bici , oltre al nuoto.
il secondo invece mi sconsiglio' la bici...
chissa' chi ha ragione...
C;,a;,z,a
quasi ogni giorno...
C;,a;,;,a;,z;,a
già cambiato idea da prima ? :sofico:
SilverF0x
26-07-2009, 15:17
come va?:D
bene. ieri sera ho magnato la pizza e bevuto un paio di birrette ( 4 a dire il vero :asd: ). ora per 15 gg sono a posto :D
oggi purtroppo son dovuto andare a lavoro per le 13, quindi uscito da casa alle 12:30 e quindi non ho pranzato a casa.
mi son portato 2 pacchettini di crackers e 2 mele .
Cmlamlzmla
bene. ieri sera ho magnato la pizza e bevuto un paio di birrette ( 4 a dire il vero
keep up the good work :cool: :D
SilverF0x
27-07-2009, 09:07
buono. Direi troppa birra :asd: tra l'altro non tel'ha vietata il dietologo?
bene. ieri sera ho magnato la pizza e bevuto un paio di birrette ( 4 a dire il vero :asd: ). ora per 15 gg sono a posto :D
oggi purtroppo son dovuto andare a lavoro per le 13, quindi uscito da casa alle 12:30 e quindi non ho pranzato a casa.
mi son portato 2 pacchettini di crackers e 2 mele .
Cmlamlzmla
Occhio ai crackers: a volte hanno zucchero tra gli ingredienti
buono. Direi troppa birra :asd: tra l'altro non tel'ha vietata il dietologo?
no. la bevo solo con gli " strappi alla regola " ...
C,a;,z;,a
Occhio ai crackers: a volte hanno zucchero tra gli ingredienti
beh sono nella lista data dal doc.
ma non posso farci molto.
non pranzo alle 11:30 del mattino , non ce la faccio proprio...
anche oggi mi son portato 2 pacchetti di crackers e 2 mele , fra 5 min magno :D
C;,a;,z;,a
il menne
27-07-2009, 14:00
quasi ogni giorno...
C;,a;,;,a;,z;,a
E'proprio vero che tira più.... :asd: :asd:
Dai che da cosa magari nasce cosa.....
Vai, vai, VAI e distruggi !!!!!! :D
eh mi sa che salta tutto...
boh... e' da qualche giorno che e' strana , nel senso... lei e' nuova no ?
i primi tempi veniva da me a chiacchierare ecc ecc
poi da qualche giorno se ne sta sempre sulle sue e sono io che devo andare ad attaccare bottone...
oggi manco mi ha salutato , e' qui da 1 ora e nessuno ha rivolto la parola all'altra... boh.. femene...
Cl,al,zl,a
forse è iscritta a questo forum :stordita:
uhm non credo no ... ma tutto puo' essere... :O :mbe:
Cl,alal,faaaaa
ciuketto
27-07-2009, 16:07
eh mi sa che salta tutto...
boh... e' da qualche giorno che e' strana , nel senso... lei e' nuova no ?
i primi tempi veniva da me a chiacchierare ecc ecc
poi da qualche giorno se ne sta sempre sulle sue e sono io che devo andare ad attaccare bottone...
oggi manco mi ha salutato , e' qui da 1 ora e nessuno ha rivolto la parola all'altra... boh.. femene...
Cl,al,zl,a
Vai tu scusa, che problema c'è?:)
Vai tu scusa, che problema c'è?:)
no , non voglio fare lo zerbino.
sto a 3 mt di distanza da lei che venga lei a salutare e che chezz :asd:
c'a'.'.z'.a'.a
il menne
27-07-2009, 16:42
no , non voglio fare lo zerbino.
sto a 3 mt di distanza da lei che venga lei a salutare e che chezz :asd:
c'a'.'.z'.a'.a
Ma salutare una persona mica è fare lo zerbino !!! :eek:
E'molto molto peggio stare sulle proprie... te salutala come nulla fosse e fai qualche battuta... poi lo vedi da come si comporta se è il caso di tacere oppure no....
Beato te che hai una bella ragazza a 3 metri al lavoro.... io in genere son da solo o con colleghi uomini..... :muro:
Fai qualcosa, cribbio !!!! :stordita:
Se c'ero io avevo già preso un paio di due di picche.... :p
no no , non voglio casini al lavoro..quindi niente tacchinamenti ed altro...
certo se lei facesse intendere che le interesso sarebbe diverso , ma dato che lei e' gnocca ed io sono una discarica abusiva e pure senza un soldo , la cosa e' impossibile...
comunque la salutero' solo alle 22 quando stacco e le daro' la buona notte... altro no...
C;,a;,z;,a
secondo me fai male :nono:
magari si intende di lappature e oc liquido :rolleyes:
no no figurati :asd:
mazza che fame... :cry: :cry:
C;l,a;l,zl,alalmamla
SilverF0x
28-07-2009, 06:53
no no figurati :asd:
mazza che fame... :cry: :cry:
C;l,a;l,zl,alalmamla
bene... vedo che è arrivato il momento... della fame continua :asd: tranquillo continua per almeno 2 settimane poi ti abitui :D e mi raccomando non sgarrare!
bene... vedo che è arrivato il momento... della fame continua :asd: tranquillo continua per almeno 2 settimane poi ti abitui :D e mi raccomando non sgarrare!
beh faccio del mio meglio :D
ma dite che una cioccolata o un cappuccino a meta' del turno di notte si possa fare ?
C;.a;.z;.a
ciuketto
29-07-2009, 01:03
ma dite che una cioccolata o un cappuccino a meta' del turno di notte si possa fare ?
C;.a;.z;.a
Vai di cappuccio cyrà!!!:D :D
C;.a;.z;.a
Altra curiosità :) Che lavoro fai? No perchè, se comporta un dispendio energetico ok... ma se stai seduto dietro una scrivania... va a finire tutto alla panza :D
Altra curiosità :) Che lavoro fai? No perchè, se comporta un dispendio energetico ok... ma se stai seduto dietro una scrivania... va a finire tutto alla panza :D
la seconda che hai detto...
si ma 9 ore di notte e' lunga eh...
c;a;.z;a
raga ho un piccolo dubbio..
come pane sto magnando solo quello integrale , come suggeriva gemma :D , e direi che mi piace abbastanza. mangio sia le " pagnotelle" che quello tipo toscano a fette ma integrale...
pero' , tanto per variare , se qualche volta invece del pane mi mangiassi delle gallette di riso ?
strano che non siano nella lista , eppure sono leggere e meno caloriche credo...
poi , comunque , continuo ad avere dissenteria..che palle...
e' una cosa che ho spesso.. lo dicevo anche al dottore , tipo quando faccio la mia seratina pizza-birra , la mattina dopo vado 3-4 volte al cesso con lo squarauss... aggiungevo il fatto , al doc , che mi capita solo con le pizze surgelate ( cioe'..le riscaldo eh! :D ) a casa ... mai quando vado in pizzeria...
comunque ormai ho dissenteria da 15 gg ... forse perche' dormo praticamente gnudo e piglio qualche spiffero dal ventilatore ? boh...
ma mi succede da tanti anni... tempo fa feci anche degli esami su intolleranze alimentari , ma non ci fu nulla di strano... boh...
magari le rifaccio , tanto devo fare il prelievo per il controllo del diabete a fine agosto...
ps scordatevi che faccia la gastroscopia :asd:
C;,a;,z;,a;a,a,lal,amlama
giannola
29-07-2009, 06:45
raga ho un piccolo dubbio..
come pane sto magnando solo quello integrale , come suggeriva gemma :D , e direi che mi piace abbastanza. mangio sia le " pagnotelle" che quello tipo toscano a fette ma integrale...
pero' , tanto per variare , se qualche volta invece del pane mi mangiassi delle gallette di riso ?
strano che non siano nella lista , eppure sono leggere e meno caloriche credo...
poi , comunque , continuo ad avere dissenteria..che palle...
e' una cosa che ho spesso.. lo dicevo anche al dottore , tipo quando faccio la mia seratina pizza-birra , la mattina dopo vado 3-4 volte al cesso con lo squarauss... aggiungevo il fatto , al doc , che mi capita solo con le pizze surgelate ( cioe'..le riscaldo eh! :D ) a casa ... mai quando vado in pizzeria...
comunque ormai ho dissenteria da 15 gg ... forse perche' dormo praticamente gnudo e piglio qualche spiffero dal ventilatore ? boh...
ma mi succede da tanti anni... tempo fa feci anche degli esami su intolleranze alimentari , ma non ci fu nulla di strano... boh...
magari le rifaccio , tanto devo fare il prelievo per il controllo del diabete a fine agosto...
ps scordatevi che faccia la gastroscopia :asd:
C;,a;,z;,a;a,a,lal,amlama
smettila di bere cose molto fredde, vedrai che passa.:)
il menne
29-07-2009, 07:23
O, come ti han detto è la birra troppo fredda, oppure, come potrebbe essere, nelle pizze surgelate c'è qualche conservante o ingrediente che ti dà una lieve intolleranza...
Io per esempio molto tempo fa ( 25 kg fa ) avevo lo stesso problema con alcuni vini.... avevo l'abitudine di comprare dei prosecchini frizzanti che erano buoni, roba buona a prezzo basso, ma evidentemente non era così buona, perchè dopo avevo quel problemino lì, oltre ad altri ( lieve mal di stomaco, meteorismo... ).
Cominciai a comperare un prosecco biologico, e, miracolo, tutti sti sintomi erano spariti anche se ne bevevo una bottiglia intera ( capitava di rado, ora poi son quasi astemio...) ... certo una bottiglia di questi la pago come 3 delle altre, ma chi se ne frega. :D
Prova quindi invece delle pizze surgelate, pratiche e comode quanto vuoi, ma ricettacolo dei più mefitici e venefici conservanti e ingredienti di qualità quantomeno dubbia, a farti la pizza da te, o perlomeno, come faccio io a comprare delle basi ( senza conservanti ) e a guarnirtele come ti pare, con ingredienti di qualità.
Il tuo problema potrebbe scomparire. ;)
altra causa potrebbe essere l'aria condizionata, la combinazioen caldo-freddo
la surgelazione inadeguata delle pizze stesse...
che poi quelle pizze li fanno schifo, prendi da asporto ;)
theJanitor
29-07-2009, 09:29
15 giorni non sono pochi, io indagherei a fondo sulle cause
smettila di bere cose molto fredde, vedrai che passa.:)
ma non sono fredde...sono da frigo...
si ma anche oggi ho il cagotto e che palle :D
C;,a;,z;.,a
Rainy nights
29-07-2009, 20:17
C;,a;,z;.,a
Devi rivolgerti ad un medico.
Devi rivolgerti ad un medico.
ma no... in passato ne ho fatti di esami per sta cosa e non e' venuto fuori nulla di rilevante... mi hanno detto " colon sensibile"...
faro' scorta di imodium :D
tu mi ricordi qualcuno/a ... :D
C;,a;,z;,a;,
Rainy nights
29-07-2009, 20:43
ma no... in passato ne ho fatti di esami per sta cosa e non e' venuto fuori nulla di rilevante... mi hanno detto " colon sensibile"...
C;,a;,z;,a;,
Mai fatti test di intolleranze alimentari?? :D
Mai fatti test di intolleranze alimentari?? :D
si 2 volte..la prima non e' venuto fuori nulla..
la seconda qualcosa sul grano ma la dottoressa mi ha detto che non era niente di che , probabilmente il valore era starato per via delle mie allergie ( parietaria , acari , gatto ecc ecc ).
comunque voglio fare un altro test , lo chiedo al doc appena vado per gli esami di controllo del diabete...
C;,a;,z;,a,za
C;,a;,z;.,a
Bevi più acqua!
Per quanto riguarda le gallette di riso, sono ottime, meglio del pane (non sono un prodotto lievitato) e se le mangi con i fiocchi di latte e una fettina di bresaola e di insalata in mezzo sono pure gustose, un ottimo spuntino spezza fame!
beh le userei come sostitute del pane..
anzi... potrei magnarle come spuntino al posto dei crackers...uhm...
per l'acqua...in effetti non ne bevo molta...boh solitamente in estate ne bevo molta di piu' e sudo anche di piu' , ma quest'anno no... mah...
C;,a;,z,;a;,a
raga un consiglio... siccome in sto periodo la mattina , quando posso fare colazione in pace senza fretta , mi magno dei corn flakes integrali al posto dei biscotti ( assieme al mio inseparabile te' freddo senza zucchero ) , mi consigliate dei corn flakes integrali non zuccherati ?
Ora sto magnando ( cioe' non ora ora :D , in sti giorni ) i " kellogs good morning " ma mi sembrano troppo zuccherati...
ho anche dei " fior di spesa" del lidl ( solita marca economica ) che mi sembrano meno zuccherati ma se ci sono alternative...
C;,a;,z;,aa;mcacna
theJanitor
30-07-2009, 08:35
C;,a;,z;,a;,
è successo anche a me ed il gastroenterologo dal quale sono andato mi ha rimesso in sesto in 10 giorni (senza alcun esame invasivo :D :D :D )
SilverF0x
30-07-2009, 08:46
raga un consiglio... siccome in sto periodo la mattina , quando posso fare colazione in pace senza fretta , mi magno dei corn flakes integrali al posto dei biscotti ( assieme al mio inseparabile te' freddo senza zucchero ) , mi consigliate dei corn flakes integrali non zuccherati ?
Ora sto magnando ( cioe' non ora ora :D , in sti giorni ) i " kellogs good morning " ma mi sembrano troppo zuccherati...
ho anche dei " fior di spesa" del lidl ( solita marca economica ) che mi sembrano meno zuccherati ma se ci sono alternative...
C;,a;,z;,aa;mcacna
consiglio:
non è che ora devi mangiare tutto senza zucchero o grassi... se ti vuoi basare piu o meno se il prodotto è quello giusto rispetto a quello che ti ha indicato il dietologo guarda le kcal che ti indica lui per 100 gr, e quelli che trovi sulla confezione... per il resto poi puoi scegliere te la marca i gusti o roba simile..
si 2 volte..la prima non e' venuto fuori nulla..
la seconda qualcosa sul grano ma la dottoressa mi ha detto che non era niente di che , probabilmente il valore era starato per via delle mie allergie ( parietaria , acari , gatto ecc ecc ).
comunque voglio fare un altro test , lo chiedo al doc appena vado per gli esami di controllo del diabete...
C;,a;,z;,a,za
si ma dal momento che dici di bere roba fredda in quantità e di mangiare pizze surgelate associate al fenomeno un minimo di indizio cellai
cmq in estate è più facile
vai a fare un giro in egitto e poi passa la paura :sofico:
cmq potresti prendere i fermenti lattici in capsule, li vendono in farmacia ;)
beh le userei come sostitute del pane..
anzi... potrei magnarle come spuntino al posto dei crackers...uhm...
Sì, ma quello che ti volevo dire io è che se le fai "ripiene" sono molto più buone.
Così da sole, invece, la gallette quasi non hanno sapore.
per l'acqua...in effetti non ne bevo molta...boh solitamente in estate ne bevo molta di piu' e sudo anche di piu' , ma quest'anno no... mah...
C;,a;,z,;a;,a
ecco si.. ieri mattina ho portato le gatte dal vete per il vaccino..non so come mai ma ho sudato come un dromedario siberiano... avro' espulso 5lit di liquidi :asd: grondavo come la fontanella in piazza :asd:
vabbeh ...
Cmlamamlkaml
consiglio:
non è che ora devi mangiare tutto senza zucchero o grassi... se ti vuoi basare piu o meno se il prodotto è quello giusto rispetto a quello che ti ha indicato il dietologo guarda le kcal che ti indica lui per 100 gr, e quelli che trovi sulla confezione... per il resto poi puoi scegliere te la marca i gusti o roba simile..
beh oddio , in teoria meno zuccheri magno meglio e'...
C;,a;,z;,a;,
si ma dal momento che dici di bere roba fredda in quantità e di mangiare pizze surgelate associate al fenomeno un minimo di indizio cellai
cmq in estate è più facile
vai a fare un giro in egitto e poi passa la paura :sofico:
cmq potresti prendere i fermenti lattici in capsule, li vendono in farmacia ;)
vabbeh ma roba fredda , diciamo fresca :D , da frigo...mica roba da congestione :D
i fermenti a me non sono mai stati utili.. quando li ho presi ho sempre continuato a scagozzare :D
C;,a;,a;,a;,a;,
Sì, ma quello che ti volevo dire io è che se le fai "ripiene" sono molto più buone.
Così da sole, invece, la gallette quasi non hanno sapore.
si ma vedi... io uso il pane come " accompagnamento "... ossia non deve essere per forza gustoso..anzi a volte se ha un sapore " neutro" e' anche meglio..quindi in quel caso la galletta fa il suo sporco lavoro :D
C;,a;,a;,a;,
giannola
31-07-2009, 07:19
vabbeh ma roba fredda , diciamo fresca :D , da frigo...mica roba da congestione :D
i fermenti a me non sono mai stati utili.. quando li ho presi ho sempre continuato a scagozzare :D
C;,a;,a;,a;,a;,
tu impara a bere liquidi a temperatura ambiente e vedi che passa tutto. ;)
tu impara a bere liquidi a temperatura ambiente e vedi che passa tutto. ;)
No dai che scrifo..bere acqua calda come il piscio :cry: :cry:
meglio il cagotto a sto punto ! :cool:
Cmlamlkamlaml
giannola
31-07-2009, 07:31
No dai che scrifo..bere acqua calda come il piscio :cry: :cry:
meglio il cagotto a sto punto ! :cool:
Cmlamlkamlaml
a parte che....io bevo acqua a temperatura ambiente e non mi crea più alcun fastidio visto che mi sono abituato e che l'acqua fredda non disseta più dell'acqua calda....
...sei sempre liberissimo di continuare a scagazzarti :asd:
Solo allora non venirti a lamentare qui con noi :O
vabbeh ma tu puoi anche abiutarti a mangiare pasta con la marmellata , ma non vuol dire che sia buona :D
si si meglio il cagotto che l'acqua calda ...
comunque non credo dipenda da questo senno' l'avrei sempre...
C;,amlamlaml
è successo anche a me ed il gastroenterologo dal quale sono andato mi ha rimesso in sesto in 10 giorni (senza alcun esame invasivo :D :D :D )
uhm e come ha fatto ?
sicuro che non ti abbiano infilato 2mt di tubo su per il culo alla traditora ? :D
c;.a;.z;.;a
giannola
31-07-2009, 09:02
vabbeh ma tu puoi anche abiutarti a mangiare pasta con la marmellata , ma non vuol dire che sia buona :D
ti puoi inventare tutte le panzane che vuoi per giustificarti per l'acqua fredda bevuta rapidamente in presenza di condizioni climatiche come quelle attuali è deleteria per i visceri :asd:
si si meglio il cagotto che l'acqua calda ...
Quando al posto del cagotto ti verrà qualche altra cosa poi ne riparliamo :asd:
comunque non credo dipenda da questo senno' l'avrei sempre...
C;,amlamlaml
L'effetto dell'acqua fresca è maggiormente deleterio in presenza di temperature ambientali molto calde (come adesso), in inverno semplicemente la differenza termica tra acqua fresca e temperatura esterna si riduce e quindi non si sottopongono i visceri a degli sbalzi termici che sono molto dannosi.
Poi tu puoi credere tutto quello che ti fa più comodo, non è che mi frega molto ad un certo punto, il problema cagotto è tuo non mio. :O
si vabbeh dai... meglio il cagotto , e' la terza volta che lo scrivo :D
C;.a.;'z;'.a
Ciao,
ti faccio compagnia sono anche io a dieta da quasi una settimana :D .
Altezza: 173cm
Peso: 79 (un mese fa 76, dopo la maturità mi sono dato alla pazza gioia+una settimana in albergo a mangiare fuori sempre :asd:)
Più che altro ho il colesterolo alto (214, max 200) e i trigliceridi (240, max 150). Ho spiegato alla dietologa come mangio e mi ha detto che va bene, devo però evitare fortemente i fuori pasto (mangiavo tantissime schifezze, dalle patatine alla cioccolata al gelato). Ha detto che non ho bisogno di una dieta specifica, mi ha dato un paio di fotocopie con dei consigli per una alimentazione corretta, senza specificare in modo dettagliato le quantità. Di solito mangio a colazione yogurt+cereali integrali, a metà mattina frutta se ho fame, a pranzo un primo con sugo di pomodoro o verdure (80-90gr circa) e tanta verdura senza pane, a metà pomeriggio yogurt o frutta o cereali, a cena un secondo (legumi+pane, carne+pane, formaggio+pane ecc) e verdura.
Non posso mangiare le uova (per il colesterolo), il formaggio max 2 volte a settimana, visto che non mangio il pesce chiaramente sono costretto a mangiare più spesso i legumi e la carne.
Da quando ho iniziato la dieta vado sempre a camminare dopo cena (dalle 9, visto che mangio presto passano 2 ore circa) per un'oretta o se non riesco faccio mezz'ora di tapis roulant nel pomeriggio.
EDIT: neanche a me piace l'acqua fuori frigo d'estate ma per evitare l'effetto cagotto la metto nello scomparto "cantinetta" del mio frigorifero, dove posso impostare la temperatura che voglio. Di solito tengo 16° e ci metto le bottiglie di vino e di acqua (e alcuni medicinali tipo aspirina).
Saluti
il menne
31-07-2009, 09:36
si vabbeh dai... meglio il cagotto , e' la terza volta che lo scrivo :D
C;.a.;'z;'.a
Si, ok, ma non puoi dire questo, visto che scrivi che ti succede spesso e ti dura anche a lungo... è uno squilibrio che fa male.... anche in queste funzioni ci vuole la regolarità .... se fai così alla lunga rischi di stare sempre peggio.... o di ammalarti in maniera cronica.... :read:
Poi fai te, la salute è tua, ma secondo me sbagli....
Va da sè che dovresti consultare un medico specialista, non certo seguire solo ciò che si scrive sul forum.... ;)
Si, ok, ma non puoi dire questo, visto che scrivi che ti succede spesso e ti dura anche a lungo... è uno squilibrio che fa male.... anche in queste funzioni ci vuole la regolarità .... se fai così alla lunga rischi di stare sempre peggio.... o di ammalarti in maniera cronica.... :read:
Poi fai te, la salute è tua, ma secondo me sbagli....
Va da sè che dovresti consultare un medico specialista, non certo seguire solo ciò che si scrive sul forum.... ;)
ma menne , guarda che 5 annetti fa ne ho fatti di esami e sono andato da uno specialista...
boh... posso sempre chiedere al doc di farmi fare una visita da un gastroenterologo , sempre che non mi si voglia infilare il famigerato tubo di 2mt , sia dietro che davanti...
poi scusate..ma io bevo sempre acqua da frigo..come mai giorno 1-2-3-4-5 ho il cagotto , poi giorno 6-7 no , poi torna per il giorno 8-9-10 , poi giorno 11 no , poi ecc ecc va come gli gira..poi magari per 1 mese non ce l'ho anche se bevo roba da frigo e fa caldo...
per es sto cagotto e' cominciato con la dieta , quindi sono 17 giorni quasi continuativi ( per es oggi no , eppure stanotte mi sono bevuto quasi 1 lit di acqua da frigo ) , prima non ne soffrivo e non ditemi che prima non faceva caldo :D
poi ho il cagotto anche d'inverno eh... va random...
almeno non soffro di stitichezza che imho e' peggio del cagotto ( ok il cagotto e' scomodo ma imho e' peggio sentirsi gonfio e pieno di pupu' per giorni... :D )
Cmlamlzmla
Scusa ma non puoi tenere una bottiglia in frigo e una fuori frigo, facendo 50 e 50?
Scusa ma non puoi tenere una bottiglia in frigo e una fuori frigo, facendo 50 e 50?
mmhh ma no..che poi gia' dopo 5 min che stan fuori si sono scaldate... faccio a tempo a bere 2 bicchieri di acqua " fredda" che poi gia' sara' a qualche grado in piu'...
comunque secondo me non c'entra una mazza la temp dell'acqua :D
cioe' cavoli , fatemi bere 1 lit di latte a temp ambiente e vedrete che non esco dal cesso per un giorno almeno :D
C;,a;,a;,a
Per me c'entra, succede un po' a tutti così...
Cantinetta rulez :D
il menne
31-07-2009, 09:51
ma menne , guarda che 5 annetti fa ne ho fatti di esami e sono andato da uno specialista...
boh... posso sempre chiedere al doc di farmi fare una visita da un gastroenterologo , sempre che non mi si voglia infilare il famigerato tubo di 2mt , sia dietro che davanti...
poi scusate..ma io bevo sempre acqua da frigo..come mai giorno 1-2-3-4-5 ho il cagotto , poi giorno 6-7 no , poi torna per il giorno 8-9-10 , poi giorno 11 no , poi ecc ecc va come gli gira..poi magari per 1 mese non ce l'ho anche se bevo roba da frigo e fa caldo...
per es sto cagotto e' cominciato con la dieta , quindi sono 17 giorni quasi continuativi ( per es oggi no , eppure stanotte mi sono bevuto quasi 1 lit di acqua da frigo ) , prima non ne soffrivo e non ditemi che prima non faceva caldo :D
poi ho il cagotto anche d'inverno eh... va random...
almeno non soffro di stitichezza che imho e' peggio del cagotto ( ok il cagotto e' scomodo ma imho e' peggio sentirsi gonfio e pieno di pupu' per giorni... :D )
Cmlamlzmla
I dati effettivi io non sono in grado di interpretarli, non sono medico, è più che probablie che tu non abbia nulla di rilevante... però una visita specialistica me la farei fare, anche perchè stai poco bene ORA, e una visita fatta 5 anni fa non significa ormai più nulla.... la visita dovresti farle perchè lo vuoi te, non certo perchè lo dico io o altri del forum.
Per un certo periodo ho sofferto anche io di colon irritabile e feci diverse visite.... sai quale fu il risultato ... lo stress !!! Magari è anche io tuo caso..... e quindi il cibo c'entrerebbe il giusto, se non nulla, il che tornerebbe di più con una sintomatologia random....ma appunto solo un medico può dirlo.... poi fai te.
Per cambiare discorso, vi riparlate te e la tua collega, ora, o no? Se sì salutemela.... :sofico:
ah si la mia collega.. e' qui oggi... mi parla normalmente, anzi... appena le ho detto che mi sono iscritto a feisbuc , mi ha chiesto il contatto :asd:
boh... non so come mai l'altro giorno non mi ha cagato... avra' avuto il ciclo :asd:
stasera faccio un'eccezione alla dieta , magno i paganelli :
http://www.operagastro.com/atlas/pesci/images/ghiozzo_paganello.jpg
che ho pescato a sottomarina un paio di mesetti fa...
anzi sono un misto fra ghiozzi paganelli e ghiozzi neri...
va da se' che vanno fritti... pero' vabbeh dai , non magno frittura da oltre 1 mese :D
C;,a;,z;,a
theJanitor
31-07-2009, 11:10
ah si la mia collega.. e' qui oggi... mi parla normalmente, anzi... appena le ho detto che mi sono iscritto a feisbuc , mi ha chiesto il contatto :asd:
cioè ti ha chiesto come ti chiami??? :mbe: :mbe:
cioè ti ha chiesto come ti chiami??? :mbe: :mbe:
uhm ma lo sa... pero' che ne so me l'ha chiesto lo stesso... magari pensava che ci fossero degli omonimi :D
cioe' dai , son femene non farmi ste domande ! :cry: :cry: :cry:
Clkajajkakaaknvsbuds
avrà chiesto nome del contatto
boh... ora ha riconfermato.. comunque la aggiungo io , cosi' mi faccio vedere bramoso di averla nei contatti :D
ps che poi che cavolo cambia ? tanto la vedo ogni 2-3 giorni :D boh... vabbeh...
C;a;.z;.,a;.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.