PDA

View Full Version : casse artigianali + sub bose

=maxdamage=
16-07-2009, 13:30
prima di tutto vorrei precisare che non so praticamente niente di hifi ma recentemente mi è capitato tra le mani un subwoofer della bose, più precisamente quello delle acoustimass 5 serie 3 al quale ho provato a collegare delle normali casse passive di uno stereo (2.0) il tutto guidato da un vecchio amplificatore della philips.. direi che il risultato non è dei migliori.. credo, principalmente, per via delle casse che in origine non erano collegate ad un sub..

ora vorrei provare a costruirmi delle casse adatte ma vorrei chiedervi prima di tutto:
ne vale la pena?? considerando che sarebbero collegate al sub e all'ampli sopra citati e che non vorrei spendere molto? anzi direi poco.. :D
eventualmente qualcuno può fornirmi qualche sito da dove trarre qualche idea??
grazie

sacd
17-07-2009, 06:26
Butta via il sub e vedrai che va a posto la cosa.
Quello nnn è un sub, è un altoparlante che emette anche in media frequenza e va bene solo con i suoi satelliti

Barbaresco
17-07-2009, 08:23
prima di tutto vorrei precisare che non so praticamente niente di hifi ma recentemente mi è capitato tra le mani un subwoofer della bose, più precisamente quello delle acoustimass 5 serie 3 al quale ho provato a collegare delle normali casse passive di uno stereo (2.0) il tutto guidato da un vecchio amplificatore della philips.. direi che il risultato non è dei migliori.. credo, principalmente, per via delle casse che in origine non erano collegate ad un sub..

ora vorrei provare a costruirmi delle casse adatte ma vorrei chiedervi prima di tutto:
ne vale la pena?? considerando che sarebbero collegate al sub e all'ampli sopra citati e che non vorrei spendere molto? anzi direi poco.. :D
eventualmente qualcuno può fornirmi qualche sito da dove trarre qualche idea??
grazie

Butta via quel sub.
L'ho avuto anche io e l'ho venduto su ebay disperato, dopo che, per vederlo funzionare, gli anche tolto il crossover per utilizzarlo come sub passivo in ambito HT.
Il kit Acoustimass 5 serie 3 è relativamente recente, non dovresti aver problemi a piazzare il sub intorno ai 90/100€ sulla baya. Il mio l'ho venduto a quella cifra.
Con la cifra raccolta ti compri un paio di diffusori e vedrai che il risultato sarà apprezzabile.

=maxdamage=
17-07-2009, 12:44
mi sa che mi avete convinto..
ma ci son persone che comprano il sub e basta?? :D
ah... intanto che ci siamo... se riuscissi a vendere il sub sui 100 euro cosa mi consigliereste di comprare??
grazie dei consigli

Barbaresco
17-07-2009, 13:41
Dai un occhio a Mosscade, wharfedale o Indiana Line.
Discreti prodoti a buoni prezzi.

Perseverance
17-07-2009, 21:32
wharfedale ha dei sub che reggono tantissimo in overvolt, in particolare ce nè uno che sputa 120db RMS, mi piacerebbe averlo per testarlo in SPL. Cmq se ascolti della musica normale (no metal) puoi usare anche sub di 15". Se ci vuoi ascoltare metal potresti fare una configurazione 2sub 15"+10" in modo che renda giustizia alla doppia cassa.

=maxdamage=
18-07-2009, 18:18
wharfedale ha dei sub che reggono tantissimo in overvolt, in particolare ce nè uno che sputa 120db RMS, mi piacerebbe averlo per testarlo in SPL. Cmq se ascolti della musica normale (no metal) puoi usare anche sub di 15". Se ci vuoi ascoltare metal potresti fare una configurazione 2sub 15"+10" in modo che renda giustizia alla doppia cassa.

avevo intenzione di dirigermi su un 2.0 visto il budget.. farei una cavolata?
principalmente ascolto rock.. dagli anni 60 (tipo beatles/kinks/beach boys/slade/who) in su (fino a muse/radiohead/strokes/oasis..)
parlando di metal mi fermo all'heavy,trash o power..