View Full Version : nuova renault clio versione dynamique
che ne dite della nuova clio 1.2 16v 75 cv? versione 3 porte dynamique?
la clio ha sempre avuto difetti o vale la pena spendere 13.400 euro?
tehblizz
15-07-2009, 12:41
Fossi in te guarderei in casa Hyundai, ci sono delle offerte eccezionali sulla i20 e la i30
Dai un occhio sul sito Renault, ci sono ancora gli incentivi, stavo anche io guardando questa nuova Clio per i miei (ne ho avute due diverse e mi ci sono trovato alla grande).
http://s5.imagestime.com/out.php/i380223_clio.jpg
A questa manca davvero solo la vernice metallizzata credo.
La Hyundai (visto che se ne parlava) propone questo invece:
i20 1.2 Classic : prezzo di listino € 10.700,00 (sconto € 800,00 + incentivi € 1.500,00) - Totale € 8.400,00
Quindi ballano circa 500€ che son comunque soldi, ma la Clio è di un altro pianeta rispetto alla i20, soprattutto prendendo la lista di optionals presenti in entrambe queste versioni in promo! ;)
juninho85
15-07-2009, 20:10
considerata la differenza irrisoria che c'è con la confort(l'allestimento base)direi che conviene prenderti la dinamyque.
piuttosto,chi ti ha sparato quella cifra assurda?!:D
testone73
15-07-2009, 20:32
io sono stato un felice possessore della new clio, venduta a mio malincuore circa 6 mesi fà , x motivi di spazio ho preso una megane gran tour causa arrivo di un figlio,
è una auto di cui sono innamorato x il desing degli interni e della linea ma in special modo x il motore, ho provato la motorizzazione a benzina da 75 cv , silenziosissima, consumi ridotti, ma poco brillante ai bassi regimi ma una auto "tranquilla" con un ottimo rapporto costo\qualità,
io optai x la dinamique 1.5 85 cv dci un motore che mi ha stupito in positivo in tutto, prestazioni brillanti, consumi ridotti, scattante e con un elasticità ammirevole x la sua cilindrata, difetto, costicchia ripetto al benzina.
ultima cosa, l'assistenza renault è sempre stata inpeccabile ma questo dipende dall'officina. in sintesi te la consiglio
ciao
considerata la differenza irrisoria che c'è con la confort(l'allestimento base)direi che conviene prenderti la dinamyque.
piuttosto,chi ti ha sparato quella cifra assurda?!:D
Ciao pecoraio! :D
Magari ha provato a configurarla dal sito senza considerare incentivi e promozioni o senza andare in concessionario!
Senti, una domanda, ma tu con Renault che c'azzecchi che già un paio di volte ti ho beccato sul pezzo?
Fratta89
16-07-2009, 15:12
Ciao a tutti, mi sono registrato apposta per parlare in questa dicussione... ti do solo informazioni e nn consigli sull'acquisto.
Per lavoro (ditta del papi) utilizzo una New Clio 1.2 75cv 16v, ai giri bassi fa fatica a salire ma una volta superati i 3.000 giri circa ti posso assicurare che si cominciano a sentire tutti i cavalli che ha sotto, i consumi nn è vero che sono bassi, anzi io li trovo piutosto altini per una macchine di quel genere; in tenuta nn è per niente male anche se la definirei un po alta e a volte in curva senti spingere la macchina sull'esterno; interamente è strutturata bene poi per il resto non so dirti xkè è la versione base.
Di mio ho una Renault Clio Campus (sarebbe la storia ma non so xkè a me si chiama campus) 1.5dci 85cv Dynamique, presa nuova di pacca a novembre 2008 con un costo di listno di ben 16.115,00 €, cotro i 9.000,00 del modello base--da un benzina a un diesel si saliva da 9.000,00 a 12.000,00 (qui già la differenza iniziale i presso).
In fatto di prestazioni a mio parere (e non lo dico perchè cel'ho io) non ha eguali, ovviamente riferendomi a macchine utilitarie simili, è scattante, un elasticità incredibile, ha solo 8v ma in fatto di ripresa rende più di macchine con sotto 100cv, e te lo posso assicurare dopo averla testata + volte contro una focus 1.6 100cv a benzina.
Da 0-100 è data 11.2 secondi se non sbaglio e da qui puoi tranquillamente fare paragoni con altre macchine e verificare con dati su carta.
Intorno a 2.000 giri cè l'entrata in coppia e li si sente tutta la spinta che può rendere quella macchina.
Ha una terza pazzesca per essere un turbodiesel che ti fa prendere i 115/120 km/h cm se niente fosse.
Ha un rumore di cui mi sono innamorato, mentre schiacci l'acceleratore senti proprio la turbina che ti parla e ti fischia intorno.
Consumi veramente, ma veramente bassissimi... ti posso garantire che in città il mio consumo medio rimane sempre intorn a 4.9/5.2 l/100km... ovvero intorno ai 20 km al litro in città.
Come i pro ci sono anche i contro, in tenuta tende ad imbarcarsi sul lato esterno della curva e senti la macchina che si alza tutta su un lato (ho risolto il problema con soli 180 € e direttamente in casa renault, mi hanno messo 2 barre + rigide dietro e abbassato di 1,5 cm gli ammort. anteriori poichè sn già di serie abbassabili).
Gli interni ad essero sincero sono meno spaziosi di quanto pensassi, nei posti dietro non cè molto spazio per accomodarsi.
In fatto di optional non so che dire, ho preso la versione dynamique pensando di fare un affare ma a mio parere non è proprio così, unica cosa veramente bella sono gli interni che è allestimento sport della casa peugeot (i sedili), per il resto in + c'erano fari fendinebbia, i cavetti per collegare mp3, volante in pelle (che poi non è vera e propria pelle ma ecopolle che è diverso), cambio in pelle con pomello cromato (pomello non è cromato ma grigio argento, e anche questa è stata nltra fregatura), vetri scuri (ci puoi vedere dentro quanto ti pare xkè a momente sono più chiari di quelli normali), spoilerino sportivo (che non cambia niente da quello di serie apparte ch è in tinta carrozzeria) e gli esterni carrozzeria tutti in tinta compresi i fascioni.
Pensa che son dovuto correre in concessionaria un mese dopo pe farmi mettere gli specchietti elettrici xkè non erano compresi, e i finestrini elettrici dietro non li mettono più -.-
Vabè, ti ho descritto un po come sono le clio, se vuo ti posto anche qualche bella foto della mia macchinina, ti posso assicurare che per essere una clio è veramente ma veramente bella.
juninho85
16-07-2009, 20:54
Ciao pecoraio! :D
Magari ha provato a configurarla dal sito senza considerare incentivi e promozioni o senza andare in concessionario!
Senti, una domanda, ma tu con Renault che c'azzecchi che già un paio di volte ti ho beccato sul pezzo?
in qualche modo mi danno da mangiare :D
in qualche modo mi danno da mangiare :D
Lavori in Renault? Non sapevo...
Mooolto interessante! :Perfido:
juninho85
17-07-2009, 19:32
Lavori in Renault? Non sapevo...
Mooolto interessante! :Perfido:
ora che sei passato a vw non posso più maledirti la batcuoce testarossa :asd:
quel prezzo me l'hanno sparato perchè non ho diritto agli incentivi sulla rottamazione!
infatti sto dando una 600 1100 55000 km del 2005 che però mi valutano solo 1500 euro!
pazienza!
cmq credo che la macchina me la prendo!!
supermario_bros
04-08-2009, 10:44
quel prezzo me l'hanno sparato perchè non ho diritto agli incentivi sulla rottamazione!
infatti sto dando una 600 1100 55000 km del 2005 che però mi valutano solo 1500 euro!
pazienza!
cmq credo che la macchina me la prendo!!
se vuoi un consiglio vendi a privato la tua 600
poi cerca tra amici, conoscenti, parenti qualcuno che pur avendo una vecchia auto inutilizzata non intende usufruire degli incentivi, fai il passaggio e usufruisci della rottamazione!
ninja750
04-08-2009, 11:35
l'ho usata per molto tempo, aziendale dynamique 5p
pro: consumi buoni (non così ottimistici come dice il CDB farlocco) comfort elevato, abitabilità buona, dotazione e comandi
contro: motore e turbo rumorosi, tenuta di strada e stabilità, molte finiture interne plasticose, modulabilità dei freni pessima
greengio
04-08-2009, 11:47
poi cerca tra amici, conoscenti, parenti qualcuno che pur avendo una vecchia auto inutilizzata non intende usufruire degli incentivi, fai il passaggio e usufruisci della rottamazione!
Figurati... ;) non esiste proprio questa cosa... dev'essere intestata alla stessa persona, oppure a famigliari che siano sullo stesso stato di famiglia, etc...
supermario_bros
04-08-2009, 11:49
Figurati... ;) non esiste proprio questa cosa... dev'essere intestata alla stessa persona, oppure a famigliari che siano sullo stesso stato di famiglia, etc...
ma anche si, conviene fare il passaggio e usufruire degli incentivi....., dato che la stessa auto da 13 vai a pagarla 9.....
purtroppo non ho macchine vecchie da recuperare!
secondo voi a quanto posso vendere la fiat 600 1100 del 2005 con 55000 km, tergicristalli semi-funzionanit (due marce non vanno! non so perchè) , la serratura del passeggero scassinata (ci hanno provato!) e qualche bozza?
io pensavo 2000 euro!
il motore è ancora funzionante e non dà problemi!!
supermario_bros
04-08-2009, 14:06
purtroppo non ho macchine vecchie da recuperare!
secondo voi a quanto posso vendere la fiat 600 1100 del 2005 con 55000 km, tergicristalli semi-funzionanit (due marce non vanno! non so perchè) , la serratura del passeggero scassinata (ci hanno provato!) e qualche bozza?
io pensavo 2000 euro!
il motore è ancora funzionante e non dà problemi!!
in ogni caso anche se trovi a darla via a 1500 dalla, il conce sul nuovo senza ritiro ti farà sicuramente un po' di sconto.
e sopratutto non ti fermare dal primo, gira vari venditori e fatti fare sempre il preventivo, dopodichè vai dal 2 migliore e senti se scala ancora, altrimenti torna da quello che ti ha fatto il miglior prezzo.
fermo restando, che anche se trovi uno che vuole 2/300 euro per un catorcio, fai comunque un affare a prenderlo e rottamarlo, l'importante sia targato ed in regola con il bollo
altra domanda:
io stavo puntando alla 1200 100 cv ma qualcuno mi ha detto che a questo punto è meglio la 1400 perchè il 1200 si rovina prima con tutta quella potenza!
ne sapete qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.