View Full Version : guida negli Stati Uniti... rilassante!
alphacygni
14-07-2009, 11:32
Sono tornato da un recente viaggio negli States, ed ho avuto il piacere, con auto presa a noleggio, di guidare per Los Angeles e per diverse Highway, spingendomi a sud fino a Sand Diego e zone limitrofe.
Al di la' delle prime madonne appresso al cambio automatico (difficile trovare in USA un'auto che non abbia solo quello), risolte comunque nel giro di poco, ho avuto un'esperienza di guida incredibilmente rilassante, sia in citta' che sulle highway, e mi chiedo perche' razzo invece in italia (con la i decisamente minuscola in casi come questi) sia una delle cose piu' stressanti che ci possano essere. Piccole considerazioni:
- La gente e' incredibilmente osservante del codice ma soprattutto rispettosa degli altri; per fare un esempio se devi parcheggiare, e segnali opportunamente l'intenzione di farlo, la macchina che segue si impalera' attendendo pazientemente che tu lo faccia. In italia non so quante volte mi e' capitato di trovarmi qualcuno incollato al culo che non mi aveva lasciato lo spazio necessario per la manovra, e i vaffanculo si sono sprecati non so quante volte perche', con la supponenza di routine, pretendeva pure di avere ragione.
- Non ho sentito una suonata di clacson che fosse una. Nonostante tutto il traffico e le eventuali code dell'ora di punta a Los Angeles. Anche perche', il clacson dovrebbe servire per segnalare un pericolo, non per mandare a cagare il prossimo o per "smuovere" una fila che, per ragioni oggettive, non puo' essere smossa...
- La regola degli stop a 4, che sostituiscono il semaforo in molti incroci, e' quantomai democratica, ed evita il fatto che se da destra provengono 30 macchine e da sinistra una, quell'una che magari e' arrivata assieme alla seconda della fila passi per trentunesima. Cosi' nessuno tenta di infilarsi col rischio di incidenti, ma nemmeno e' costretto a aspettare una settimana se ha la sfiga di arrivare dalla parte sbagliata.
- La possibilita' della svolta a destra col rosso, dando la precedenza a chi ha il verde, secondo me e' l'uovo di colombo della viabilita': quasi elimina il fastidioso problema dei pedoni che hanno il verde mentre lo hai tu che devi svoltare, ma che siccome hanno precedenza (e magari arrivano pure a rate) va a finire che ad ogni verde passano 3 macchine in croce, o in alternativa che, salvo volerci invecchiare, ogni tanto uno finisca quasi per stirarli
- In alcuni incroci, e' indicato esplicitamente che se blocchi l'intersezione (a causa del traffico elevato), ti verra' fatto un culo cosi', con multone e detrazione punti. Inutile dire che questa norma, nelle strade piu' trafficate, evita i soliti ingorghi delle ore di punta in cui non passa nessuno perche' il beota di turno ha deciso di mettersi in mezzo alle palle, passando magari pure con l'arancione.
Ora, fermo restando che dalla loro hanno sicuramente il vantaggio di avere strade piu' larghe, mi chiedo comunque: ma perche' in questo paese si pensa solo ai limiti ridicoli sull'alcol, a fare cassa con gli autovelox mettendo i limiti che cambiano ogni 10 metri di 10 km orari in alto o in basso, e non a delle norme che, pur stravolgendo in parte la concezione di guida avuta finora, rendono il tutto decisamente piu' vivibile?
P.S. se non dovessere essere ritenuta la sezione appropriata, pregherei di spostarlo: si parla degli States, quindi geografia e viaggi? Di codice della strada, storia politica e attualita'? Di uso dell'auto, sport e motori? Di costume e societa', in piazzetta? L'ultimo mi sembrava il piu' appropriato... visto che credo che di fatto sia la mentalita' di fondo la chiave di volta che fa funzionare il sistema...
Ciccio17
14-07-2009, 11:41
*
E' proprio un fatto di cultura, che ci devi fa ?
- La possibilita' della svolta a destra col rosso, dando la precedenza a chi ha il verde, secondo me e' l'uovo di colombo della viabilita': quasi elimina il fastidioso problema dei pedoni che hanno il verde mentre lo hai tu che devi svoltare, ma che siccome hanno precedenza (e magari arrivano pure a rate) va a finire che ad ogni verde passano 3 macchine in croce, o in alternativa che, salvo volerci invecchiare, ogni tanto uno finisca quasi per stirarli
togli il quasi.
sono stato investito proprio in questa situazione, mentre attraversavo sulle strisce e con il verde, da un imbecille che andava di fretta...
int main ()
14-07-2009, 11:48
mi consigliate un libro o una guida dove ci sono i pro e i contro del vivere a new york o cmq in america. anche se devo prenderlo on line mi sta bene. ne ho davvero bisogno d'urgenza. naturalmente deve essere ita e deve parlare di tutti e pro e i contro della vita li.
alphacygni
14-07-2009, 11:57
togli il quasi.
sono stato investito proprio in questa situazione, mentre attraversavo sulle strisce e con il verde, da un imbecille che andava di fretta...
A me una volta stava per capitare l'inverso (ero alla guida), non ero di fretta in particolare ma ero appunto al millesimo semaforo proprio per il motivo di cui sopra, con in piu' un deficiente che aveva parcheggiato in modo da occultare completamente la visibilita' sulla destra, oltre a restringere di una corsia l'intersezione. Purtroppo, data l'assurda norma che regola queste situazioni, a volte si finisce col pensare piu' al levarsi di impaccio che ad usare tutte le accortezze che sarebbero d'obbligo, e il problema di fondo e' che secondo me in caso di incidente in una situazione del genere, il grosso della colpa andrebbe attribuito proprio a chi ha parcheggiato l'auto in quel modo indecente, rendendo pericolosa una situazione che in teoria lo sarebbe stato molto meno.
RiccardoS
14-07-2009, 11:59
...
...
questa non la sapevo, praticamente se devi svoltare a dx, con le dovute precauzioni e dando la precedenza ad eventuali pedoni, puoi farlo anche col rosso?
Geniale. risolverebbe molto del traffico anche qui, a causa di incroci fatti da culo o per mancanza di spazio (più probabile però che siano proprio pensati male) peccato che in italia sia impensabile...
o.t. ma neanche tanto: domenica cmq ero a fare un giro in montagna e ho visto per la prima volta semafori con un contasecondi in parte: uno segnalava solo la durata dell'arancione, un altro anche quella del verde.
Jammed_Death
14-07-2009, 12:00
io ho notato un completo decadimento della civiltà in strada in questi 5 anni che ho la patente...negli ultimi 2 anni circa ho notato che chiunque parcheggia a cazzo, non vengono più usate le frecce e nelle strade a 4 corsie tutti stanno su quella di sorpasso anche andando a 80kmh...ma soprattutto se fai notare queste cose ti viene risposto con maleducazione e arroganza... le opere stradali poi, comunali\regionali\statali, fanno assolutamente schifo con sensi unici e divieti di accesso messi totalmente a caso...
comunque, per l'autore del thread, sei passato solo nelle megastrade tu? hai provato a girare magari paesini, vicoletti e altro? perchè il confronto andrebbe fatto così (anche se le nostre autosdrade fanno comunque schifo :asd:)
alphacygni
14-07-2009, 12:04
questa non la sapevo, praticamente se devi svoltare a dx, con le dovute precauzioni e dando la precedenza ad eventuali pedoni, puoi farlo anche col rosso?
Geniale. risolverebbe molto del traffico anche qui, a causa di incroci fatti da culo o per mancanza di spazio (più probabile però che siano proprio pensati male) peccato che in italia sia impensabile...
esatto, e se ci pensi non dovresti nemmeno curarti troppo dei pedoni che in quel momento comunque avranno il rosso (e che sapendo che la svolta e' consentita, useranno accortezza in particolare - anche perche' per loro e' rosso a tutti gli effetti).
In realta' questo non e' consentito in ogni semaforo, nel senso che possono essere applicate delle restrizioni (magari in intersezioni particolarmente trafficate o perisolose), ma se non e' specificato diversamente, allora di default e' cosi'.
tehblizz
14-07-2009, 12:07
Ho notato le stesse cose le due volte che ho guidato in America, è proprio una questione di mentalità!
Un'altra cosa è che se un pedone deve attraversare la strada sulle strisce senza semaforo le macchine si fermano immediatamente, mentre qui in Italia è veramente un'impresa riuscire ad attraversare in certi punti!
alphacygni
14-07-2009, 12:10
comunque, per l'autore del thread, sei passato solo nelle megastrade tu? hai provato a girare magari paesini, vicoletti e altro? perchè il confronto andrebbe fatto così
Beh non e' che nei quartieri residenziali ci siano le strade a 4 corsie :asd: comunque le poche regole di base, osservate, rendono le strade decisamente praticabili anche in questo caso...
(anche se le nostre autosdrade fanno comunque schifo :asd:)
ti diro', il manto stradale delle highway che ho girato io faceva abbastanza cagare, nel senso che non c'erano le buche pero' era cmq molto "grezzo"... e' pur vero che sono gratis, e che il limite di velocita', se rispettato (ed e' meglio rispettarlo) a 65 mph non le rende comunque pericolose.
mi consigliate un libro o una guida dove ci sono i pro e i contro del vivere a new york o cmq in america. anche se devo prenderlo on line mi sta bene. ne ho davvero bisogno d'urgenza. naturalmente deve essere ita e deve parlare di tutti e pro e i contro della vita li.
Guardati i primi video di sto tizio
http://www.youtube.com/profile?user=mirkojax&view=videos
da qui in poi http://www.youtube.com/profile?user=mirkojax&view=videos&start=960
ad esempio
Come far ad abitare in usa:
http://www.youtube.com/watch?v=Hyn0n30v_3A&feature=channel_page
Abitare in usa: Assicurazione
http://www.youtube.com/watch?v=BXdJZbV2wRs&feature=channel_page
Abitare in usa: La casa
http://www.youtube.com/watch?v=Xcil9dpwipQ&feature=channel_page
Abitare in usa: Gli stipendi
http://www.youtube.com/watch?v=1pNUoY_EpR4&feature=channel_page
e così via
Saggio TiaMantova
14-07-2009, 12:18
o.t. ma neanche tanto: domenica cmq ero a fare un giro in montagna e ho visto per la prima volta semafori con un contasecondi in parte: uno segnalava solo la durata dell'arancione, un altro anche quella del verde.
a mantova in una delle vie principali ci sono da almeno 3 anni...durata del rosso, arancione e verde. non mi sembra un'idea malvagia
-kurgan-
14-07-2009, 12:19
cerca il libro di severgnini, un italiano in america.. è la sua esperienza di inviato giornalista all'estero per un anno.
ma veramente :asd: io ho guidato da los angeles a san francisco ...11 ORE sulla pacific highway (stupenda)...poi ho guidato a new york, a las vegas, san diego, washington ecc.. ecc...
e loro sono COME o in alcuni casi PEGGIO di noi :asd: :asd:
le strade fanno schifo..con in alcuni casi neanche l'asfalto ma direttamente il cemento per terra, poi non ho mai capito cosa azzo siano quelle strisciate nere di catrame che si trovano per le strade....mah :mbe: :mbe: :mbe:
la cosa positivia è sicuramente la corsia per quelli che sono in + di 3 in macchina così si incentiva il car sharing e si riduce l'inquinamento...
poi non ho mai capito come fanno a beccare la gente che va veloce...io ho guidato con una media di 170-180 km/h (ovvio solo sulla highway) da las vegas al gran canyon...vuotissima...dirittissima...e in mezzo al deserto...c'era scritto che hanno gli aerei radar...mah :mbe: :doh:
insomma non è tutto rose e fiori
simone1980
14-07-2009, 12:24
- La regola degli stop a 4, che sostituiscono il semaforo in molti incroci, e' quantomai democratica, ed evita il fatto che se da destra provengono 30 macchine e da sinistra una, quell'una che magari e' arrivata assieme alla seconda della fila passi per trentunesima. Cosi' nessuno tenta di infilarsi col rischio di incidenti, ma nemmeno e' costretto a aspettare una settimana se ha la sfiga di arrivare dalla parte sbagliata.
Questa non l'ho capita molto bene: potresti spiegarmi meglio?
Azz... ho sempre guidato da americano e non lo sapevo. Bene, bene... :)
PS: L'unica cosa è che quando ho strada libera avanti, sulle autostrade, il piedino lo schiaccio un po' di più degli ammeriggani...
RiccardoS
14-07-2009, 12:44
...
le strade fanno schifo..con in alcuni casi neanche l'asfalto ma direttamente il cemento per terra, poi non ho mai capito cosa azzo siano quelle strisciate nere di catrame che si trovano per le strade....mah :mbe: :mbe: :mbe:
...
non è detto che il cemento sia una cosa cattiva: per alcuni tipi di strade, a seconda del clima, ecc... può anche essere meglio. Anche in austria e germania vi sono lunghi tratti di strada in cemento.
le strisciate nere sono una specie di collante bituminoso che impedisce alle crepe che si formano di ampliarsi e sgretolarsi: se vai nelle zone di montagna, alto veneto e trentino ad esempio, dove la manutenzione delle strade viene fatta seriamente e non per fare favori all'assessore ai lavori pubblici, vedrai che sono molto usate, perchè d'inverno, con il clima rigido che comporta una considerevole espansione del ghiaccio dovuto all'umidità o alle precipitazioni, ne causerebbero lo sgretolamento in pochi giorni.
da qui in poi http://www.youtube.com/profile?user=mirkojax&view=videos&start=960
ad esempio
e così via
O.T. Ma quello è il mitico mirkojax!!! seguo i suoi video da un anno a questa parte!!! è una grande! è di torino sapete? :D
Comunque, per rispondere al topic...l' italia non è gli u.s.a., la situazione stradale qua non cambierà, è inutile, sappiamo come vanno le cose qua.
Window Vista
14-07-2009, 13:26
E' di Rimini il tipo, credo....
alphacygni
14-07-2009, 13:31
Questa non l'ho capita molto bene: potresti spiegarmi meglio?
Praticamente, in certi incroci tutte le strade che confluiscono hanno lo stop: esso va rispettato fermandosi proprio (anche per poco, ma rallentare solamente non e' ritenuto sufficiente, tocca arrestare l'auto), dopodiche' se l'incrocio e' sgombro si passa, in caso di "conflitto" invece, si passa in ordine di arrivo, ovvero se quando ci si e' fermati c'era gia' una o piu' macchine in attesa, bisogna attendere il loro passaggio, cosi' come attenderebbe il nostro una eventuale macchina giunta sullo stop in un momento successivo.
Window Vista
14-07-2009, 13:32
Praticamente, in certi incroci tutte le strade che confluiscono hanno lo stop: esso va rispettato fermandosi proprio (anche per poco, ma rallentare solamente non e' ritenuto sufficiente, tocca arrestare l'auto), dopodiche' se l'incrocio e' sgombro si passa, in caso di "conflitto" invece, si passa in ordine di arrivo, ovvero se quando ci si e' fermati c'era gia' una o piu' macchine in attesa, bisogna attendere il loro passaggio, cosi' come attenderebbe il nostro una eventuale macchina giunta sullo stop in un momento successivo.
Vince chi arriva per primo... :stordita:
aahahahahahahahaha me lo immagino in italia!! tutti che fanno i 150/h fino ad un metro dallo stop per arrivare "primi" poi inchiodano 150-0 in 1 metro e ripartono sgommando :rotfl:
alphacygni
14-07-2009, 13:36
aahahahahahahahaha me lo immagino in italia!! tutti che fanno i 150/h fino ad un metro dallo stop per arrivare "primi" poi inchiodano 150-0 in 1 metro e ripartono sgommando :rotfl:
Sicuro... ma la differenza in quel caso dovrebbero farla i vigili, multandoti di 300 euro e levandoti punti, cosi' alla prossima occasione uno ci pensa a rifarlo ;)
Sì, ma io che arrivo dietro, come faccio a sapere chi è arrivato prima?
alphacygni
14-07-2009, 13:48
Sì, ma io che arrivo dietro, come faccio a sapere chi è arrivato prima?
:confused: non ho mica capito il dubbio... e' arrivato prima chi gia' c'era al tuo arrivo, poi che ti frega se nel tempo era arrivato prima A o B o C, tu sai che erano sullo stop prima di te ergo quando l'ultimo dei 3 sara' passato potrai passare tu.
int main ()
14-07-2009, 15:30
ad esempio
e così via
qualche cosa meno stronzata c'è?
Anche in Italia c'è in qualche città, qualcosa di simile. In pratica se devi svoltare a dx, hai l'invito con la precedenza e salti il semaforo. Ovviamente dai la precedenza a sx da quelli che arrivano col verde.
RiccardoS
14-07-2009, 16:52
Anche in Italia c'è in qualche città, qualcosa di simile. In pratica se devi svoltare a dx, hai l'invito con la precedenza e salti il semaforo. Ovviamente dai la precedenza a sx da quelli che arrivano col verde.
sì certo. purtroppo non sono molto diffusi e mi riferivo proprio a quelli quando dicevo che la maggior parte sono pensati male, perchè se anche c'è lo spazio, non sempre vengono previste queste corsie.
domanda a chi e' stato negli usa : ma li' esistono strade con belle curve o ci sono solo stradoni dritti come a rovigo ? :asd:
c'.'.a'.za'.
factanonverba
14-07-2009, 17:10
qualche cosa meno stronzata c'è?
Mi spiace essere schietto, ma è inutile che t' illudi. La green card te la sogni di sti tempi. Neanche pensarci.
Mi spiace essere schietto, ma è inutile che t' illudi. La green card te la sogni di sti tempi. Neanche pensarci.
un modo c'è.. me l'ha raccontato la mia amica che vive lì.
sposare (solo burocraticamente) un gay o una lesbica e dargli/le tanti soldini, ma proprio tanti :D
||ElChE||88
14-07-2009, 18:18
un modo c'è.. me l'ha raccontato la mia amica che vive lì.
sposare (solo burocraticamente) un gay o una lesbica e dargli/le tanti soldini, ma proprio tanti :D
Sisi, ottima idea.
Cosi quando ti beccano (si, fanno i controlli... se hai sfortuna ti assegnano il "controllore" severo) ti prendi un paio di anni di galera e svariate migliaia di dollari di multa.
Sisi, ottima idea.
Cosi quando ti beccano (si, fanno i controlli...) ti prendi un paio di anni di galera e svariate migliaia di dollari di multa.
lo fanno in tantissimi, anche intimi amici della mia amica. evidentemente il rischio non c'è.
alphacygni
14-07-2009, 18:21
Sisi, ottima idea.
Cosi quando ti beccano (si, fanno i controlli...) ti prendi un paio di anni di galera e svariate migliaia di dollari di multa.
e cosa controllano, il diametro del c**o? :sofico:
||ElChE||88
14-07-2009, 18:24
lo fanno in tantissimi, anche intimi amici della mia amica. evidentemente il rischio non c'è.
Wow, che brave persone.
Un bel modo di rovinarsi la vita, basta un pizzico di sfortuna...
La guida più tranquilla è quella in Svizzera nel cantone tedesco.
C'è persino una norma che consente al pedone di denunciare il veicolo che gli ha impedito di attraversare la strada sulle strisce. :rolleyes:
LuPellox85
14-07-2009, 18:39
e cosa controllano, il diametro del c**o? :sofico:
penso che il minimo sia convivere
Mr.AudioIsIviItumIre
14-07-2009, 18:40
Bel thread!! Complimenti ;)
Io purtroppo non sono mai stato negli Stati Uniti... Vorrei colmare quanto prima questa lacuna di guida perchè ho sempre desiderato guidare e viaggiare in questo paese... Piccolo OT: con la nostra patente possiamo guidare negli States ?
a me era piaciuto moltissimo guidare negli USA, nel new england c'è un grande rispetto tra automobilisti e tra automobilisti e pedoni, sia sulle autostrade che in città e sulle locali si guida volentieri e in maniera rilassata.............tranne che a New York!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ero andato bene 2 settimane, ma poi mi sono scontrato con Manhattan! Maleducati, prepotenti, stronzi..e i tassisti rappresentano il peggio di ognuna di queste caratteristiche, è stato un cambiamento dal giorno alla notte, fino a 50 km prima la pace, l'ordine e il rispetto...........da Manh in poi la guerra e la prevaricazione del forte sul debole :D , mi sembrava di essere a Milano al venerdì pomeriggio, in 20 minuti a manhattan avevo gia litigato con un tassista e mandato a...ehm....2 pedoni (fermandomi proprio per insultarli per benino) che avevano cercato di suicidarsi sotto il mio cofano, poi casino, insulti, minacce, una donna è scesa a prendere a calci il paraurti di quello dietro che l'aveva insultata......... fortunatamente dopo questo assaggio ho riportato la macchina alla hertz altrimenti sarei finito accoltellato nell'Hudson in poche ore.........
El_Camino
14-07-2009, 19:30
Sono tornato da un recente viaggio negli States, ed ho avuto il piacere, con auto presa a noleggio, di guidare per Los Angeles e per diverse Highway, spingendomi a sud fino a Sand Diego e zone limitrofe.
Al di la' delle prime madonne appresso al cambio automatico (difficile trovare in USA un'auto che non abbia solo quello), risolte comunque nel giro di poco, ho avuto un'esperienza di guida incredibilmente rilassante, sia in citta' che sulle highway, e mi chiedo perche' razzo invece in italia (con la i decisamente minuscola in casi come questi) sia una delle cose piu' stressanti che ci possano essere. Piccole considerazioni:
- La gente e' incredibilmente osservante del codice ma soprattutto rispettosa degli altri; per fare un esempio se devi parcheggiare, e segnali opportunamente l'intenzione di farlo, la macchina che segue si impalera' attendendo pazientemente che tu lo faccia. In italia non so quante volte mi e' capitato di trovarmi qualcuno incollato al culo che non mi aveva lasciato lo spazio necessario per la manovra, e i vaffanculo si sono sprecati non so quante volte perche', con la supponenza di routine, pretendeva pure di avere ragione.
- Non ho sentito una suonata di clacson che fosse una. Nonostante tutto il traffico e le eventuali code dell'ora di punta a Los Angeles. Anche perche', il clacson dovrebbe servire per segnalare un pericolo, non per mandare a cagare il prossimo o per "smuovere" una fila che, per ragioni oggettive, non puo' essere smossa...
- In alcuni incroci, e' indicato esplicitamente che se blocchi l'intersezione (a causa del traffico elevato), ti verra' fatto un culo cosi', con multone e detrazione punti. Inutile dire che questa norma, nelle strade piu' trafficate, evita i soliti ingorghi delle ore di punta in cui non passa nessuno perche' il beota di turno ha deciso di mettersi in mezzo alle palle, passando magari pure con l'arancione.
Ora, fermo restando che dalla loro hanno sicuramente il vantaggio di avere strade piu' larghe, mi chiedo comunque: ma perche' in questo paese si pensa solo ai limiti ridicoli sull'alcol, a fare cassa con gli autovelox mettendo i limiti che cambiano ogni 10 metri di 10 km orari in alto o in basso, e non a delle norme che, pur stravolgendo in parte la concezione di guida avuta finora, rendono il tutto decisamente piu' vivibile?
P.S. se non dovessere essere ritenuta la sezione appropriata, pregherei di spostarlo: si parla degli States, quindi geografia e viaggi? Di codice della strada, storia politica e attualita'? Di uso dell'auto, sport e motori? Di costume e societa', in piazzetta? L'ultimo mi sembrava il piu' appropriato... visto che credo che di fatto sia la mentalita' di fondo la chiave di volta che fa funzionare il sistema...quoto ho la casetta nella zona di la habra :D so bene come rispettano il codice della strada li rispetta tutto anche quando attraversi le strisce pedonali che qui in italia si rischia pirata della strada :mad:
a me era piaciuto moltissimo guidare negli USA, nel new england c'è un grande rispetto tra automobilisti e tra automobilisti e pedoni, sia sulle autostrade che in città e sulle locali si guida volentieri e in maniera rilassata.............tranne che a New York!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ero andato bene 2 settimane, ma poi mi sono scontrato con Manhattan! Maleducati, prepotenti, stronzi..e i tassisti rappresentano il peggio di ognuna di queste caratteristiche, è stato un cambiamento dal giorno alla notte, fino a 50 km prima la pace, l'ordine e il rispetto...........da Manh in poi la guerra e la prevaricazione del forte sul debole :D , mi sembrava di essere a Milano al venerdì pomeriggio, in 20 minuti a manhattan avevo gia litigato con un tassista e mandato a...ehm....2 pedoni (fermandomi proprio per insultarli per benino) che avevano cercato di suicidarsi sotto il mio cofano, poi casino, insulti, minacce, una donna è scesa a prendere a calci il paraurti di quello dietro che l'aveva insultata......... fortunatamente dopo questo assaggio ho riportato la macchina alla hertz altrimenti sarei finito accoltellato nell'Hudson in poche ore.........
:sbonk: :sbonk:
Che poi si sa che New York è forse il peggior posto del mondo a guidare... :asd:
El_Camino
14-07-2009, 19:44
:sbonk: :sbonk:
Che poi si sa che New York è forse il peggior posto del mondo a guidare... :asd:new york è quasi come in europa :D
Rainy nights
14-07-2009, 19:52
Non serviva andare in America, nel nord Europa si guida nello stesso modo pacato. :D
ilguercio
14-07-2009, 20:00
In Inghilterra non ho visto una e dico una macchina graffiata,col paraurti a terra o lesionata in alcun modo.
Credo che sia indice di una buona condotta su strada pubblica.
Stesso discorso a Praga,niente macchine scassate...
new york è quasi come in europa :D
Gente che c'è stata mi ha detto che New York praticamente è la Napoli d'America :asd:
:asd: :asd: :asd:
è appena passata una lancer tutta smarmittata a RAZZO adesso...educazione stradale..sissi :asd:
cmq due domande..occasione speciale o solo ferie?E soprattutto..quanto hai speso (ovvio che devi dire dove sei stato)????
Sai cosa..+ che le leggi,è che li in galera non hanno MAI e dico MAI paura di mandartici..non c'è il GIP col cagotto..no no..
Li ti fanno davvero il mazzo..un mio amico ho preso uno spago,essendo sceso dall'auto ad un alt della pula..:D
cmq due domande..occasione speciale o solo ferie?E soprattutto..quanto hai speso (ovvio che devi dire dove sei stato)????
Sai cosa..+ che le leggi,è che li in galera non hanno MAI e dico MAI paura di mandartici..non c'è il GIP col cagotto..no no..
Li ti fanno davvero il mazzo..un mio amico ho preso uno spago,essendo sceso dall'auto ad un alt della pula..:D
ferie, meritatissime ferie.. anche se non ci siamo riposati manco per il cazz!
siamo stati a: new york, los angeles, encinitas, san diego e anaheim (disneyland). partiti da milano con volo diretto per nyc (350€ a testa A/R), siamo poi andati a Los Angeles con un volo interno della Virgin America (230$ a testa A/R), da lì abbiamo affittato una macchina (170€ per 7 giorni) e abbiamo girato la costa sud della california fino a san diego, fermandoci a dormire prima a Encinitas (una notte 130$) e successivamente ad Anaheim (due notti 190$) per andare a Disneyland (100€ ingresso per due persone).
tutti gli altri giorni abbiamo dormito a NY dalla zia di Alphacygni e a Los Angeles dalla mia amica di cui parlavo in un precedente post.
In ogni caso i soldi migliori li abbiamo spesi in vestiti e scarpe; siamo partiti con 3 valigie e due zaini e siamo tornati con SEI valigie e due zaini.
ferie, meritatissime ferie.. anche se non ci siamo riposati manco per il cazz!
siamo stati a: new york, los angeles, encinitas, san diego e anaheim (disneyland). partiti da milano con volo diretto per nyc (350€ a testa A/R), siamo poi andati a Los Angeles con un volo interno della Virgin America (230$ a testa A/R), da lì abbiamo affittato una macchina (170€ per 7 giorni) e abbiamo girato la costa sud della california fino a san diego, fermandoci a dormire prima a Encinitas (una notte 130$) e successivamente ad Anaheim (due notti 190$) per andare a Disneyland (100€ ingresso per due persone).
tutti gli altri giorni abbiamo dormito a NY dalla zia di Alphacygni e a Los Angeles dalla mia amica di cui parlavo in un precedente post.
In ogni caso i soldi migliori li abbiamo spesi in vestiti e scarpe; siamo partiti con 3 valigie e due zaini e siamo tornati con SEI valigie e due zaini.
bastardi...:asd:
le zii..le amiche...non me ne aveva mai parlato :asd:
bravi bravi..sono contento!
Sei valige e tredici trolley di ricordi anche...:D
Hell-VoyAgeR
14-07-2009, 22:35
Beh non e' che nei quartieri residenziali ci siano le strade a 4 corsie :asd: comunque le poche regole di base, osservate, rendono le strade decisamente praticabili anche in questo caso...
ti diro', il manto stradale delle highway che ho girato io faceva abbastanza cagare, nel senso che non c'erano le buche pero' era cmq molto "grezzo"... e' pur vero che sono gratis, e che il limite di velocita', se rispettato (ed e' meglio rispettarlo) a 65 mph non le rende comunque pericolose.
Ciao, anche io a Marzo ho passato 15 giorni sulle strade di Los Angeles.
Il manto stradale sulle Freeway non e' che e' grezzo... e' proprio fatto cosi'. Ho visto dei lavori stradali e a quanto ho capito dalla spiegazione praticamente fanno un fondo di cemento, applicano delle staffe di metallo che dovrebbero fare da ammortizzatori e sopra appoggiano dei lastroni preformati con tanto di rigature, poi riempiono le fessure con il catrame.
Nel viaggio fra San Gabriel e Disneyland credevo di impazzire con quel TU TUM TU TUM continuo :D
Comunque amo il cambio automatico e la benzina che non costa una cippa :D
CaFFeiNe
14-07-2009, 22:43
io ho notato un completo decadimento della civiltà in strada in questi 5 anni che ho la patente...negli ultimi 2 anni circa ho notato che chiunque parcheggia a cazzo, non vengono più usate le frecce e nelle strade a 4 corsie tutti stanno su quella di sorpasso anche andando a 80kmh...ma soprattutto se fai notare queste cose ti viene risposto con maleducazione e arroganza... le opere stradali poi, comunali\regionali\statali, fanno assolutamente schifo con sensi unici e divieti di accesso messi totalmente a caso...
comunque, per l'autore del thread, sei passato solo nelle megastrade tu? hai provato a girare magari paesini, vicoletti e altro? perchè il confronto andrebbe fatto così (anche se le nostre autosdrade fanno comunque schifo :asd:)
beh nei miei 7 anni posso dirti che il decadimento è enorme
le cause sono:
molte piu' auto per ogni famiglia
molto piu' spesso i neopatentati hanno l'auto propria (collegata alla precedente)
gli italiani divengono sempre piu' egoisti ed arroganti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.