PDA

View Full Version : installare Deus Ex e Total Annihilation su mac: alcune domande e chiarimenti

Ventresca
11-07-2009, 15:44
Salve a tutti, sono da poco passato dopo anni di militanza con pc equipaggiati con Windows ad uno stupendo Mac mini 2009. Convinto di dover buttare per questo praticamente tutti i giochi che avevo per pc, scopro con piacere qui (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Macintosh_games) che gli unici due giochi ai quali difficilmente avrei rinunciato funzionano nativamente anche con mac: vale a dire Deus Ex e Total Annihilation.

Il problema è che non ho la benchè minima idea sul come fare per installarli. Ad esempio:

I giochi per mac si installano usando gli stessi cd delle versioni windows o c'è bisogno di cd contenenti versioni apposite?

Quali procedure devo seguire per far partire due giochi del genere che ormai non sono proprio recentissimi?

le patch per i giochi in questioni che funzionano per le versioni windows si possono installare anche per la controparte mac? e le espansioni?

Total Annihilation: The Core Contingency (espansione fondamentale di total annihilation) si può installare anche su mac?

Vorrei evitare di usare programmi come parallels o bootcamp, sia perchè non li possiedo sia perchè non ho intenzione di reinstallare windows o sue componenti, mi basta avere Office per mac, altri prodotti microsoft non sono graditi :D.

DevilMalak
11-07-2009, 16:11
devi avere i rispettivi giochi in versione mac quindi se non vuoi avere a che fare con windows in alcun modo e vuoi rimanere nella legalita` devi acquistarli in versione mac. E` come se tu avessi un videogioco per play station e dopo esserti comprato l'xbox volessi giocarci sull'xbox

!fazz
11-07-2009, 16:45
prova con crossover

DevilMalak
11-07-2009, 16:51
si` vero crossover e` l'unica soluzione anche se non so quanto possa far girare bene i giochi [se li fa girare]... buona fortuna!

Ventresca
11-07-2009, 18:30
Ma è allucinante! cioè, dovrei ricomprare gli stessi giochi in versione mac? e cosa c'è scritto sulla copertina delle versioni mac? Come li riconosco? io ho sempre pensato che le versioni mac dei giochi fossero sullo stesso cd, d'altronde spesso sui cd si leggevano i requisiti pc e i requisiti mac... :muro: :muro:

MacNeo
11-07-2009, 18:58
certi giochi vengono venduti con un disco solo che contiene sia Win sia Mac (e quindi nei requisiti vengono citati entrambi).
altri giochi vengono venduti in due versioni separate, una Win e l'altra Mac.

Non ho la minima idea di come sia la situazione dei due giochi che hai citato… guarda sulle rispettive scatole, e lo scoprirai da solo :)

DevilMalak
11-07-2009, 19:17
se c'e` scritto PC CD o PC DVD in genere e` solo pc... solitamente vedi scritto MAC da qualche parte o almeno vedi il simbolo...

Dekkar
12-07-2009, 09:19
la blizzard o ultimamente qualche gioco ea vendono giochi pc+mac insieme.

Io ho comprato warcraft 3 per pc, l'ho registrato sul sito blizzard e ho scelto versione mac e di li mi posso scaricare il client per mac.

Ma solo la blizzard fa cosi, gli altri giochi o li compri di nuovo o te li fai "prestare da qualcuno" e poi usi il seriale del gioco pc, a me ha sempre funzionato benone cosi

Rinha
12-07-2009, 11:56
Al limite c'è sempre Bootcamp... :stordita:

MacNeo
12-07-2009, 11:58
Vorrei evitare di usare programmi come parallels o bootcamp

Al limite c'è sempre Bootcamp... :stordita:

:rolleyes:

Rinha
12-07-2009, 12:11
:rolleyes:

Eh vabbè, me l'ero perso... :p

Certo tra ricomprare il gioco e installare bootcamp sceglierei il male minore....

....ricomprare il gioco naturalmente! :sofico: