View Full Version : racchetta elettrica per mosche?
Giant Lizard
10-07-2009, 21:20
Dopo il thread sulle vespe e quello sugli scarafaggi, ne propongo uno meno doloroso/schifoso :O
quelle racchette elettriche per le mosche, sono il metodo migliore?
se sì: si comprano solo dai cinesi o vengono anche vendute da negozi seri, tipo negozi di elettrodomestici e simili?
scusate il thread, ma c'è una mosca che ronza per casa e non riesco a prenderla con le due bacchette di legno. Magari con una racchetta elettrica mi vien più facile (l'avesse saputo il maestro Miyagi...).
>|HaRRyFocKer|
10-07-2009, 21:33
scusate il thread, ma c'è una mosca che ronza per casa e non riesco a prenderla con le due bacchette di legno. Magari con una racchetta elettrica mi vien più facile (l'avesse saputo il maestro Miyagi...).
:asd:
Io l'ho comprata dal cinese... E da soddisfazione! Lo sfrigolare della mosca è davvero potente :D
Giant Lizard
10-07-2009, 21:36
Io l'ho comprata dal cinese... E da soddisfazione! Lo sfrigolare della mosca è davvero potente :D
quanto l'hai pagata? Mi confermi che è una roba che si trova solo nei negozi dei cinesi? Niente di marca seria? :confused:
mi pento di non averla mai presa...questa mosca sembra lo faccia apposta a venirmi anche sul naso a rompere le balle. Spero di darle ciò che si merita :mad:
...questa mosca sembra lo faccia apposta a venirmi anche sul naso a rompere le balle...
Sai in genere su cosa si posano le mosche? :O
:)
Giant Lizard
10-07-2009, 22:00
Sai in genere su cosa si posano le mosche? :O
:)
lo so, infatti siamo tutti delle gran... :O
quanto l'hai pagata? Mi confermi che è una roba che si trova solo nei negozi dei cinesi? Niente di marca seria? :confused:
mi pento di non averla mai presa...questa mosca sembra lo faccia apposta a venirmi anche sul naso a rompere le balle. Spero di darle ciò che si merita :mad:
Basta che non usi la racchetta elettrica sul tuo naso :asd:
Giant Lizard
10-07-2009, 22:10
Basta che non usi la racchetta elettrica sul tuo naso :asd:
sacrificherei anche il mio bel naso pur di uccidere il vil fellone :O
a proposito, ma se si mette un dito nella racchetta elettrica? E' abbastanza forte da far male o no? :confused:
sacrificherei anche il mio bel naso pur di uccidere il vil fellone :O
a proposito, ma se si mette un dito nella racchetta elettrica? E' abbastanza forte da far male o no? :confused:
La tensione c'è, ma la corrente credo sia ridicola, quindi molto probabilmente fastidio e nulla più :)
Giant Lizard
10-07-2009, 22:21
La tensione c'è, ma la corrente credo sia ridicola, quindi molto probabilmente fastidio e nulla più :)
siam sicuri? Qualcuno ha provato? :stordita:
non voglio essere io il primo babbeo che prova a mettere il dito nella corrente elettrica :O
PS: posso usarla anche per dar fastidio al mio gatto quando rompe le balle? :asd:
Tommy_83
10-07-2009, 22:24
Mi figlia c'ha messo un dito,s' è sentito uno scoppietto ma non le è successo niente,neanche se ne è accorta :asd:
:O A me la mosca (o meglio zanzara :asd:) spesso s'incendia, fa un po' tu :D
@less@ndro
10-07-2009, 22:35
non fa male anche se metti il dito, fa più paura il rumore. la puoi trovare in negozi che vendono articoli da girdinaggio dato che sei mio compaesano dovresti poterla trovare anche in un negozio verso il centro che vende apputo articoli da giardinaggio. :D
le zanzare le ammazzi con un solo colpo mentre le mosche ne vogliono di più idem con i ragni. è un pò come in un videogioco che ci sono i mostri giganti. :stordita:
ps. la mia si è rotta ieri suppongo che una goccia di sangue zanzaresca abbia cortocircuitato tutto. :O
Gennarino
10-07-2009, 22:46
Io l'ho comprata alle bancarelle del mercatino italiano (vivo in Belgio), e devo dire che e' tutto rumore e niente sostanza... la batteria dura niente e il metodo di ricarica e' ridicolo infatti la spina e' nascosta nel manico della racchetta, impossibilie da infilare in una presa a muro, serve una multipresa piatta italiana a 3 fori, con quelle shuko neanche a parlarne
@less@ndro
10-07-2009, 22:52
Io l'ho comprata alle bancarelle del mercatino italiano (vivo in Belgio), e devo dire che e' tutto rumore e niente sostanza... la batteria dura niente e il metodo di ricarica e' ridicolo infatti la spina e' nascosta nel manico della racchetta, impossibilie da infilare in una presa a muro, serve una multipresa piatta italiana a 3 fori, con quelle shuko neanche a parlarne
la mia è a pile e basta. :stordita:
Giant Lizard
10-07-2009, 23:05
non fa male anche se metti il dito, fa più paura il rumore. la puoi trovare in negozi che vendono articoli da girdinaggio dato che sei mio compaesano dovresti poterla trovare anche in un negozio verso il centro che vende apputo articoli da giardinaggio. :D
le zanzare le ammazzi con un solo colpo mentre le mosche ne vogliono di più idem con i ragni. è un pò come in un videogioco che ci sono i mostri giganti. :stordita:
ps. la mia si è rotta ieri suppongo che una goccia di sangue zanzaresca abbia cortocircuitato tutto. :O
negozi di giardinaggio tipo Brico, o negozietto? :confused:
@less@ndro
10-07-2009, 23:21
negozi di giardinaggio tipo Brico, o negozietto? :confused:
era un negozio che vende anche online, non ci sono mai stato. però non era brico, mi ricordo solo che era in zona centro. :fagiano:
Giant Lizard
10-07-2009, 23:24
ma se la uso sul gatto? Dite che gli fa male o anche lui sentirà solo un piccolo fastidio? :O
qui la vendeva anche il MW.
mi sembra che ci sia anche all'auchan...
si si dai usalo su yuma , poi vediamo la reazione di suzuki :asd:
C;'.a;'.z'.'a.
>|HaRRyFocKer|
11-07-2009, 01:02
Eh io la pagai ben due euro (un paio di mesi fa)... Dal cinese... Nella peggiore delle ipoteso, se anche si rompesse... Sticazzi, tutti gli schioppi che ho fatto fare alle mosche mi hanno ampiamente ripagato :D
Cmq in ogni caso, voglio dire, batterie da stilo da 1.5 volt... Tensione ridicola per far male... ;)
Giant Lizard
11-07-2009, 01:06
domani spero di trovarla così la faccio pagare a sta bastarda che continua ad infastidirmi apposta. Spero domani di poter ridere sul suo cadavere.
@less@ndro
11-07-2009, 01:13
domani spero di trovarla così la faccio pagare a sta bastarda che continua ad infastidirmi apposta. Spero domani di poter ridere sul suo cadavere.
abbiamo una prova inconfutabile dell'influenza negativa dei videogiochi violenti. :O :asd:
AceGranger
11-07-2009, 01:31
volendo potresti provare anche con i cosi del vape da attaccare alla presa elettrica, come quelli delle zanzare, c'è la vrsione per mosche !
in cucina la usiamo e funziona abbastanza bene
Wilcomir
11-07-2009, 09:20
Eh io la pagai ben due euro (un paio di mesi fa)... Dal cinese... Nella peggiore delle ipoteso, se anche si rompesse... Sticazzi, tutti gli schioppi che ho fatto fare alle mosche mi hanno ampiamente ripagato :D
Cmq in ogni caso, voglio dire, batterie da stilo da 1.5 volt... Tensione ridicola per far male... ;)
1,5V sono pochi in effetti, solo che dentro c'è un elevatore di tensione, va su qualche migliaio di V :D o credevi di friggere le mosche con 1,5V?
ciao!
Sì, ma la puzza!
Io l'ho comprata ad una Fiera dell'Elettronica per 2 o 3 euri, la si trova in tutte.
La mia va con due pile AA.
Diciamo che usarla come racchetta non è proprio il massimo, mentre funziona alla grande in posizione statica bloccando l'interruttore con un elastico o con del nastro adesivo.
Io "irroro" la griglia con acqua e zucchero.
E' proprio il caso di dirlo: "cadono come mosche"!
KarinSama
11-07-2009, 09:37
è più divertente killarle con la classica paletta di plastica e vederle poi spappolate con la budelle che fuoriescono e con i piccoli corpi deformati che colano lungo la superficie fino a toccare terra *_*
l'unica rogna è che poi devi pulire il vetro :(
La paletta la uso, ma fa cagare; se le spiaccichi devi pulire (non è il massimo considerando l'essere) e se ci vai delicato dopo un po' rinvengono.
La vende anche la catena Leroy Merlin ;)
Gennarino
11-07-2009, 10:06
1,5V sono pochi in effetti, solo che dentro c'è un elevatore di tensione, va su qualche migliaio di V :D o credevi di friggere le mosche con 1,5V?
ciao!
All'interno del manico c'e' un survultore, per portare un paragone, e' come l'accendigas elettrico, sempre acceso...
Se spostate la racchetta con violenza sentirete lo schiocco anche se non ha beccato niente, specie se la giornata e' umida
http://twinkiethekid.files.wordpress.com/2006/12/electric-fly-swatter-desc.jpg
http://www.instructables.com/files/deriv/F67/1UUY/FL4SYYBL/F671UUYFL4SYYBL.MEDIUM.jpg
Dumah Brazorf
11-07-2009, 11:50
Ho dovuto riparare la mia un paio di volte, i filettini che portano la tensione alle reti esterne erano grandi come capelli e si rompevano appena sotto la saldatura con la rete. Adesso li ho sostituiti con del filo più grande.
macca4motion
11-07-2009, 13:19
Io l'ho presa da MediaW***d ( Alessandria ), 6.90€, ha un interruttore a tre posizioni con cui si può anche accendere una torcia sul manico per grandi cacce alle zanzare notturne che cercano la sfida nel cuore della notte. Funziona con due pile stilo, soldi benissimo spesi, il godimento nel fulminarle non ha eguali!
Giant Lizard
11-07-2009, 13:31
stamattina ho trovato la mosca morta per terra :( non ho fatto in tempo a prendere la racchetta...non mi ha lasciato nemmeno sta soddisfazione :muro:
comunque buono a sapersi che posso prenderla anche nei negozi più seri. Andrò a cercarla :D
salucard
11-07-2009, 13:46
stamattina ho trovato la mosca morta per terra :( non ho fatto in tempo a prendere la racchetta...non mi ha lasciato nemmeno sta soddisfazione :muro:
comunque buono a sapersi che posso prenderla anche nei negozi più seri. Andrò a cercarla :D
ma le lucertolone non hanno mica bisogno di una racchetta per catturare le mosche,hanno una buona lingua estraibile,dunque l'unica spiegazione plausibile è che sei invecchiato:asd: :friend: :read:
l'avevo già citata in un thread qualche gg fa
ce ne sono di diversa versione e potenza
ci vogliono quelle col tasto turbo e batt ricaricabile
cmq ho qui letto che le hanno al mw ?
prox la prendo subito sperandosiano del tipo che dico io :O
l'unica cosa è che con le cimici col guscio non vanno bene
Giant Lizard
12-07-2009, 00:39
l'ho trovata! :D
5 € in un supermercato, sembra anche di buona fattura (se paragonata a certe cineserie...). Ha la batteria ricaricabile e il pulsante di sicurezza.
Purtroppo non so con chi sperimentarla :(
CfsoaSIDSOsdfsdf
12-07-2009, 01:21
.
:dissident:
12-07-2009, 01:49
presto uscira' il modello della samsung :O
Gennarino
12-07-2009, 08:07
...snip... Purtroppo non so con chi sperimentarla :(
Esci il pescIe !:D
Il metodo INFALLIBILE per uccidere le mosche esiste! Senza nessun altro aggeggio se non le proprie mani.
Basta aspettare che si posino su una superficie orizzontale e battergli sopra le mani ad una distanza di 5-7 cm.
Nel momento in cui batti le mani loro partono per scappare e dopo un po' (davvero poca) pratica le prendi nel 100% dei casi.
Provate, è davvero incredibile ma funziona sempre ! ! :D
E, soprattrutto, è molto igienico.
E, soprattrutto, è molto igienico.
Oh mio Diooo ho toccato una mosca ! !:eek: :ops:
Per quel che mi tocca tu puoi anche fartele in insalata.
Anzi, se usi la racchetta ci puoi fare una grigliata.
alphacygni
12-07-2009, 10:30
non vorrei smontarti troppe certezze :asd: ma spesso e volentieri, su articoli del genere (che sono palesi "cineserie"), le "marche serie" servono solo ad anteporre un fattore moltiplicativo di 3-4, quando va bene, davanti al prezzo. Cmq e' divertente, la avevo a casa dei miei :D
l'ho trovata! :D
5 € in un supermercato, sembra anche di buona fattura (se paragonata a certe cineserie...). Ha la batteria ricaricabile e il pulsante di sicurezza.
Purtroppo non so con chi sperimentarla :(io un'ida la avrei :D
non vorrei smontarti troppe certezze :asd: ma spesso e volentieri, su articoli del genere (che sono palesi "cineserie"), le "marche serie" servono solo ad anteporre un fattore moltiplicativo di 3-4, quando va bene, davanti al prezzo. Cmq e' divertente, la avevo a casa dei miei :D
infatti SONO cineserie
ma quando la butti ne prendi n'altra :sofico:
Giant Lizard
12-07-2009, 12:36
cavolo la mia fa le scintille solo agitandola per aria :eek: sembra piuttosto forte, anche se toccandola con il dito non ho sentito nulla... :wtf: speriamo funzioni...
Oh mio Diooo ho toccato una mosca ! !:eek: :ops:
hai idea di dove vadano le mosche? :mbe:
è ovvio che fa scintille, con umidità elevata il vapore acqueo :sofico:
hai idea di dove vadano le mosche? :mbe:
Ma davvero avete tutti questi problemi a toccare...una mosca???
Io preferisco farla secca se mi rompe le balle che starmene li a sopportarla che mi ronza intorno.
Guardate che venite a contatto con cose ben peggiori tutti i giorni e non ci fate nemmeno caso...
Quando prendi l'autobus e ti aggrappi alle maniglie, credi che abbia più germi una mosca di 2 millimetri quadrati oppure quella maniglia?
Esempi simili ce ne sono a migliaia...non viviamo in un mondo asettico, ma la mosca è l'ultimo dei miei problemi da questo punto di vista.
Forse non riesci ad afferrare la differenza tra toccarla e spiaccicarla.
Ma sicuramente le tue mani sono dotate di un meccanismo dinamometrico.
Giant Lizard
12-07-2009, 13:22
Ma davvero avete tutti questi problemi a toccare...una mosca???
Io preferisco farla secca se mi rompe le balle che starmene li a sopportarla che mi ronza intorno.
Guardate che venite a contatto con cose ben peggiori tutti i giorni e non ci fate nemmeno caso...
Quando prendi l'autobus e ti aggrappi alle maniglie, credi che abbia più germi una mosca di 2 millimetri quadrati oppure quella maniglia?
Esempi simili ce ne sono a migliaia...non viviamo in un mondo asettico, ma la mosca è l'ultimo dei miei problemi da questo punto di vista.
si ma poi mi lavo le mani. Se tutto il giorno devo continuare a spiaccicare mosche e lavarmi le mani non mi passa più :D
e poi la racchetta è molto più divertente :O
si ma poi mi lavo le mani. Se tutto il giorno devo continuare a spiaccicare mosche e lavarmi le mani non mi passa più :D
e poi la racchetta è molto più divertente :O
Si bon ovvio che lo fai con una o due, non mi è mai successo di restare tutto il giorno ad ammazzare mosche.
Però se sono, che so, in ufficio con la mosca che mi ronza intorno, e non ho la superpaletta elettrica acchiappamosche, se mi rompe le balle non ci penso un secondo, zac! e risolto il problema...non mi sono mai fatto problemi a toccare una mosca. Davvero, tutti i giorni prendiamo ordini di grandezza più germi dalle attività quotidiane che da questa roba qua.
Poi che la racchetta sia più divertente non ho dubbi:D
Mai spiaccicata una facendo così...credi che abbia un dinamometro incorporato? Può darsi, ma non credo più di quanto possa averlo tu.
Che sia per questo o per qualche altro motivo, tale è...basta toccarle in realtà, e lo stordimento le fa cadere come stecchite. Non serve una cannonata.
Dumah Brazorf
12-07-2009, 15:32
L'ultima mosca che ho preso è letteralmente esplosa! :asd:
Ho trovato la testa da una parte, una zampa da un'altra...
Stiamo arrivando allo splatter :asd:
:eekk:
continua così, sterminale :asd:
-kurgan-
12-07-2009, 16:42
Diciamo che usarla come racchetta non è proprio il massimo, mentre funziona alla grande in posizione statica bloccando l'interruttore con un elastico o con del nastro adesivo.
Io "irroro" la griglia con acqua e zucchero.
E' proprio il caso di dirlo: "cadono come mosche"!
funziona anche con le zanzare questa cosa dell'acqua e zucchero?
le pile non si scaricano subito tenendo l'interruttore sempre acceso?
DarKilleR
12-07-2009, 17:58
-ma io sono l'unico che da piccolo si costruiva micidiali fucili a gommini con i nasini per i panni rubati alla nonna?
Si partiva dalla versione con un singolo colpo, al winchester con 7 colpi disponibili :D e il legno sagomato a forma di fucile!
-oppure usare i gommini giganti verdi semplicemente lanciati con le mani...anche da diversi metri si uccidono..
-Oppure spiaccicarle con le mani, ma poi ogni tanto ti smerdi e ti devi lavare...
-oppure un semplice panno o asciughino di casa attorcigliato e frustate hai un resa ottimale...
-Oppure questo è da maestri :D ti avvicini alla mosca con la mano da dietro, poi quando sei a 10 cm scatto repentino e chiudi il pugno e ti rimane viva in mano che la senti ronzare...a quel punto fai come per lanciare un sasso e la lanci verso il pavimento o il muro..e lei muore!
-Oppure le catturi con il metodo precedente e le metti in un bicchiere da birra rigirato sotto sopra con una candela, e aspetti che finisca l'ossigeno e vedi la mosca stramazzare al suolo.
-le catturi con il metodo sopra citato e le dai in pasto al tuo ragno gigante di fiducia che tieni in un barattolo
-ma una semplice friggitrice con attira insenti UV di quelle da parte...ce l'hanno i tedeschi vicino a casa mia pagata ben 150€ è roba super professionale, quando cenano in terrazza la sera dopo cena sembra ci sia la contraerea..sembra il bombardamento di Pearl Albor , ma nei supermercati anche da 20 € si trovano e funzionano bene...
L'uomo moderno non sa più cosa è la caccia! Tutte queste diavolerie elettroniche, quando esistono metodi più efficaci e sadici :D :read:
Abbiamo un professionista tra noi! :asd:
si ma andrebbero usate prevalentemente per le zanzare: le mosche le fai uscire
Gennarino
12-07-2009, 23:48
metterla nel microonde e programma "defrost lentissimo".... na' goduria !!!!!!
I tuoi post mi fanno ribaltare :sbonk:
funziona anche con le zanzare questa cosa dell'acqua e zucchero?
le pile non si scaricano subito tenendo l'interruttore sempre acceso?
La "posta" alle zanzare non l'ho fatta, quindi non lo so.
Le pile si scaricano eccome, ma non la lascio accesa tutto il giorno, solo mentre mangio quando lo faccio all'aperto.
E, comunque, uso le ricaricabili, in attesa di attaccargli un alimentatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.