View Full Version : Blatte e Vicini luridi
Da due settimane ormai fuoriescono di continuo blatte di ogni misura e genere. L'amministratore ha provveduto ad una disinfestazione delle scale e noi privatamente a quella del mio appartamento. Ma nonostante questo continua l'invasione. Al tramonto quando la luce inizia ad affievolirsi si vedono letteralmente fuoriuscire le blatte da sotto la porta del condomine in questione. Queste,nella tarda serata, invadono tutto la parete delle scale non che il pianerottolo. Ultimamente incominciano a vedersene parecchie anche di giorno...nonostante trappole,veleni, disinfestazione e quant'altro riescono ad infilarsi nel mio appartamento. Io e mia sorella siamo costretti a dormire fuori..
Oggi rientrando dal lavoro intorno alle 18 mentre aprivo il portone blindato una blatta lunga poco meno di 2 cm mi è caduta sulla testa..altre 5 me le ho ritrovate in casa più altre che ho raccolto...morte probabilmente per via dei vari veleni...queste episodi si ripetono ormai da due settimane...
Che io sappia l'amministratore ha fatto un esposto e sono venuti anche vigili...i quali rincotattati dal sottoscritto dicono che non possono fare niente e mi hanno suggerito di contattare l'ASL... Anche loro hanno preso atto delle precarie condizioni di igiene e in cui vie il vicino in questione. In questi giorni con il caldo il fetore che fuoriesce da casa sua, nonostante la porta chiusa, arriva nelle scale. La situazione peggiora ulteriormente quando al mattino esce e con la porta aperta per pochi minuti si diffonde un vomitevole odore nauseabondo...
Non so più che pesci pigliare....
Ma non è che il vicino ti ha chiesto di dargli acqua e zucchero...molto zucchero?? :eek: :eek: :eek:
Chiama loro :O
http://img248.imageshack.us/img248/5382/03926265tommyleejoneswi.jpg (http://img248.imageshack.us/i/03926265tommyleejoneswi.jpg/)
Alla Asl hanno preso atto, e poi? è finita lì?
Non dovrebbe scattare automaticamente qualche denuncia?
Solidarietà comunque, l'inquilina accanto a mia nonna vive con non so quanti gatti dentro e il tanfo che si sente solo passando davanti alla sua porta è micidiale.
Certo non è minimamente paragonabile alle bratte(dalle mie parti le chiamiamo così :D ) che girano per il condominio...
Cmq hai pensato che forse il vicino è una persona anziana/malata?
In quel caso potrebbero aiutarvi i servizi sociali(sia a voi che al vicino).
valerio993
09-07-2009, 18:44
altre 5 me le ho ritrovate in casa più altre che ho raccolto...morte probabilmente per via dei vari veleni...queste episodi si ripetono ormai da due settimane...
:doh: :doh:
proporrei un soluzione alla tremors.... qualche camion di plastico e vedi che le bestiacce spariscono :sofico:
Non avevo notato il nick, anche tu sei di Messina?
Butta un pò di napalm da sotto la porta del vicino e dovrebbe ammazzarle. :sofico:
Da due settimane ormai fuoriescono di continuo blatte di ogni misura e genere. L'amministratore ha provveduto ad una disinfestazione delle scale e noi privatamente a quella del mio appartamento. Ma nonostante questo continua l'invasione. Al tramonto quando la luce inizia ad affievolirsi si vedono letteralmente fuoriuscire le blatte da sotto la porta del condomine in questione. Queste,nella tarda serata, invadono tutto la parete delle scale non che il pianerottolo. Ultimamente incominciano a vedersene parecchie anche di giorno...nonostante trappole,veleni, disinfestazione e quant'altro riescono ad infilarsi nel mio appartamento. Io e mia sorella siamo costretti a dormire fuori..
Oggi rientrando dal lavoro intorno alle 18 mentre aprivo il portone blindato una blatta lunga poco meno di 2 cm mi è caduta sulla testa..altre 5 me le ho ritrovate in casa più altre che ho raccolto...morte probabilmente per via dei vari veleni...queste episodi si ripetono ormai da due settimane...
Che io sappia l'amministratore ha fatto un esposto e sono venuti anche vigili...i quali rincotattati dal sottoscritto dicono che non possono fare niente e mi hanno suggerito di contattare l'ASL... Anche loro hanno preso atto delle precarie condizioni di igiene e in cui vie il vicino in questione. In questi giorni con il caldo il fetore che fuoriesce da casa sua, nonostante la porta chiusa, arriva nelle scale. La situazione peggiora ulteriormente quando al mattino esce e con la porta aperta per pochi minuti si diffonde un vomitevole odore nauseabondo...
Non so più che pesci pigliare....
ASL e prova a contattare i servizi sociali del comune.
E' un anziano?
Sicuro che non ci sia qualche cadavere in casa?
thelightbringer
09-07-2009, 19:09
foto?
foto?
Ci manca qualcuno che dice:"escile il pescIe e siamo completi" :asd:
Risotto alle Blatte
Ingredienti
350g di riso
Una noce di burro
Una testa d'aglio
Una cipolla
Un etto di blatte del tipo rosso
Mezzo bicchiere di latte di cocco
Fare rosolare nel burro aglio e cipolla. Aggiungere il riso e il vino bianco fin che non evapora. Unire quindi al riso il latte di cocco e le blatte mescolando. Venti minuti di cottura a fiamma bassa e, prima di servire, mantecare con burro e formaggio a piacimento. Buon appetito.
Fammi sapere come sono eh:O
thelightbringer
09-07-2009, 19:29
Ci manca qualcuno che dice:"escile il pescIe e siamo completi" :asd:
mi hai fatto ribaltare :D
Gennarino
09-07-2009, 19:48
Alfametrina o Deltametrina spennellata lungo la porta e gli infissi, e non avrai nessuna blatta dentro casa.... se poi spennelli anche la porta del vicino, sei sicuro che restano tutte dentro casa sua...:D
Alfametrina o Deltametrina spennellata lungo la porta e gli infissi, e non avrai nessuna blatta dentro casa....
Dici sul serio? Dove si trovano?
Gennarino
09-07-2009, 20:00
Dici sul serio? Dove si trovano?
[SERIO ATTIVATO]
Funzionano, ma in Italia non ho la piu' pallida idea di dove possano venderle.
Qui in Belgio si trovano nei negozi di agraria e prodotti per l'agricoltura.
Il problema delle blatte non e' l'animale in se, ma gli escrementi che lascia in giro, questi attirano altre blatte, l' Alfametrina o la Deltametrina inibiscono i feromoni delle blatte e li mantengono lontani.
Ti consiglio di dare una bella guardata dietro il frigorifero, dietro la cucina, dietro i mobili in prossimita dei cibi. Le blatte si annidano li.
[SERIO DISATTIVATO]
P.S.: Escile il pescIe (scusate ma non son riuscito a trattenermi) :sofico:
hai provato con le esche? teoricamente la blatta dovrebbe mangiare il veleno e morire all'interno del "nido". Le altre blatte, mangiando il cadavere del loro simile, dovrebbero al loro volta morire. Molto teoricamente il ciclo dovrebbe chiudersi con la morte di tutte le blatte.
Fai una striscia con la polvere della baygon davanti alla tua porta e dietro, spruzza la schiuma davanti a davanzali, lungo il battiscopa, negli angoli, sotto mobili e divani....
ma soprattutto: bussa al vicino e chiedigli se "per caso" anche lui ha gli scarafaggi.....
[SERIO ATTIVATO]
Ti consiglio di dare una bella guardata dietro il frigorifero, dietro la cucina, dietro i mobili in prossimita dei cibi. Le blatte si annidano li.
[SERIO DISATTIVATO]
Si tranquillo, abbiamo già preso le contromisure :Perfido:
Però di questa Alfametrina non sapevo nulla... e se fosse stata facile da reperire l'avremmo aggiunta all'arsenale :sofico: ...ma se devo rincretinirmi per trovarla lascio perdere
Sembra un buon prodotto:
http://www.disinfestazioni.it/goliath.htm
si puo' provare anche con del diluente
Gennarino
09-07-2009, 20:32
si puo' provare anche con del diluente
E i vapori ? inoltre non puoi metterlo dappertutto, ti schiarirebbe le mattonelle, o farebbe gonfiare la vernice della porta....e ho anche qualche dubbio che funzioni....
Sembra un buon prodotto:
http://www.disinfestazioni.it/goliath.htm
non male
http://www.mymym.com/gfx/goliath1.gif
anche nel nostro condominio abbiamo avuto problemi di blatte.
L'ultima volta ne abbiamo uccise 5 tutte in cucina, poi abbiamo fatto la disinfestazione e nei piani abbiamo messe delle "battle box", non ne ho viste piu nemmeno una.
Ps. Le blatte erano venute a causa di alcuni tunisini venuti in affitto al piano di sopra.
MaledettoToscano
09-07-2009, 20:44
Ma il vicino è vivo? Non è che 'ste blatte si stanno nutrendo del su cadavere?
Ma che scarafaggi sono??
Questi??
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=76446&f=76446&idd=5832285
O quelli neri comuni??
Ma il vicino è vivo? Non è che 'ste blatte si stanno nutrendo del su cadavere?
se vabbè è un film horror :asd:
Ho trovato una cosa interessante:
Prima di riempirti la casa di schifezze chimiche varie, cerca di capire di cosa si tratta...
Se sono grossi, tendenzialmente neri e viaggiano soprattutto a livello del pavimento, si tratta dello scarafaggio nero comune (Blatta orientalis), del quale trovi una scheda qui:
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmes…
Fossi in te comincerei a usare le trappoline adesive per capire bene quanti ne hai in casa, e poi decidere come procedere... le informazioni sull'uso delle trappole le trovi qui:
Se ce ne sono pochi (ovvero, ne catturi molti i primi giorni, ma poi sempre meno), le trappole possono essere sufficienti...
Altrimenti passi alla fase "B", e compri (al Consorzio o in un Garden Center molto fornito) una siringa di "Solfac Gel", mettendo poi qualche goccia di questo prodotto in tutte le fessure che ci sono fino a circa 10 cm di altezza dal pavimento... è un prodotto che funziona ottimamente, ha il pregio di non essere tossico per uomini e animali domestici, e l'effetto dura per 4-5 mesi...
Ti consiglio anche di applicare alla base della porta un "paraspifferi a spazzola", per impedire che te ne entrino nuovamente in casa (basta una fessura sotto la porta di 1 mm).
Se invece sono scarafaggini piccoli e color marrone chiaro, che si arrampicano dappertutto, la cosa si complica, perchè può trattarsi di Blattella germanica
piuttosto che di Supella longipalpa
e in entrambi i casi si tratta di un pessimo coinquilino, che è meglio affrontare in modo molto deciso (oltretutto con queste due specie, le trappoline non funzionano)
In questo caso passa subito alla fase "B", posizionando però le gocce di gel in TUTTE le fessure o i buchi della cucina e del bagno, ponendo particolare attenzione alle cerniere degli armadi e armadietti, al retro degli elettrodomestici, ai punti di inserzione dei tubi di scarico nel muro, alle prese elettriche, etc...
In alternativa, chiama una ditta professionale di disinfestazione, chiedendo loro un trattamento fatto con gel blatticida, che deve essere preferibilmente Maxforce White o Goliath...
Fatti fare prima un preventivo, mi raccomando, perchè la cosa potrebbe costarti non poco...
Facendo da sola con il Solfac Gel risparmi parecchio, ma hai ovviamente qualche garanzia in meno...
Non dare retta a chi consiglia di usare prodotti estremamente tossici o fa commenti sullo stato della casa o della sua igiene...
In casa, se appena è possibile, si cerca di utilizzare prodotti a tossicità bassissima o nulla, che se usati bene consentono di avere risultati assai migliori di qualsiasi "bomba atomica" chimica... e gli scarafaggi in genere, dal canto loro, sono estremamente democratici... per loro casa vecchia o nuova, pulita o sporca, non fa molta differenza... tenere pulito aiuta ma non risolve il problema, nè consente di evitarlo a priori...
tehblizz
09-07-2009, 23:18
non male
http://www.mymym.com/gfx/goliath1.gif
goliath online!
Oddio ho pensato la stessa identica cosa :D :D :D
Ciccio17
09-07-2009, 23:38
...
Forse la faccio troppo facile ma... parlare col vicino? :stordita:
Jammed_Death
09-07-2009, 23:40
quando noi chiamavamo l'asl perchè il nostro vicino ha un bagno a cielo aperto arrivavano, lanciavano il veleno per topi e se ne andavano..
Mr_Cilindro
10-07-2009, 01:55
Ad un mio amico era successa la stessa cosa...puzza terribile e blatte....il vecchio che abitava solo accanto a casa sua era morto da tempo e non vi dico cosa c'era dentro casa sua...
Ad un mio amico era successa la stessa cosa...puzza terribile e blatte....il vecchio che abitava solo accanto a casa sua era morto da tempo e non vi dico cosa c'era dentro casa sua...
e diccelo :-)
ma che gusto dell'orrido, ci saranno state le blatte che banchettavano baldanzose:O
jumpin666
10-07-2009, 02:25
ccoddue ma anche no..
jumpin666
10-07-2009, 02:29
mi piace l'orrido ;D
e vatti a vedè rotten..
Se invece sono scarafaggini piccoli e color marrone chiaro, che si arrampicano dappertutto, la cosa si complica, perchè può trattarsi di Blattella germanica
piuttosto che di Supella longipalpa
e in entrambi i casi si tratta di un pessimo coinquilino, che è meglio affrontare in modo molto deciso (oltretutto con queste due specie, le trappoline non funzionano)
In questo caso passa subito alla fase "B", posizionando però le gocce di gel in TUTTE le fessure o i buchi della cucina e del bagno, ponendo particolare attenzione alle cerniere degli armadi e armadietti, al retro degli elettrodomestici, ai punti di inserzione dei tubi di scarico nel muro, alle prese elettriche, etc...
In alternativa, chiama una ditta professionale di disinfestazione, chiedendo loro un trattamento fatto con gel blatticida, che deve essere preferibilmente Maxforce White o Goliath...
Fatti fare prima un preventivo, mi raccomando, perchè la cosa potrebbe costarti non poco...
Facendo da sola con il Solfac Gel risparmi parecchio, ma hai ovviamente qualche garanzia in meno...
Sono gia alla fase B...fatta sia disinfestazione professionale che solfac...la prima li ha allontanati per un paio di giorni il secondo sembra che nonfaccia niente.
Gli scarafaggi sono quelli piccoli marroni....e confermo che le trappole non gli fanno niente......ieri sera ho cosparso il pianerottolo di veleno e stamattina il muro delle scale era pieno di blatte a passeggio e nel pavimento ne ho trovate altrettante morte...
Il vicino è vivo è parlare non serve..ansi quando si accorge che butto il veleno nelle scale comincia a insultare "i napuli" ...vivo a Torino....ma sono di Messina.
OUTATIME
10-07-2009, 07:54
Consiglio... le blatte non vengono eliminate tutte e subito... insisti.....
Insisti anche nel dare il veleno sul pianerottolo in comune e lungo tutta la cornice della porta del tuo vicino.....
In questo modo, non riusciranno ad arrivare alla tua porta perchè moriranno prima....
insisti anche con l'amministratore! non può lasciarti solo di fronte a questo problema...
secondo me il veleno risolve.:D :D :D
mattia.pascal
10-07-2009, 08:52
Vai all'asl e digli che casa tua è infestata dalla blatte per colpa del vicino. Fai presente che c'è qualcuno in famiglia che è allergico a questi insetti e che ha avuto già problemi gravi di salute a causa di tale situazione. Vedi cosa ti consigliano di fare.
factanonverba
10-07-2009, 09:09
Ma che schifo! :eek:
E i vapori ? inoltre non puoi metterlo dappertutto, ti schiarirebbe le mattonelle, o farebbe gonfiare la vernice della porta....e ho anche qualche dubbio che funzioni....
funzionare funziona ;)
per gli effetti collaterali dipende dalla concentrazione del prodotto ovviamente anche il relazione alla superficie (ovvio che se porosa... :stordita: )
... ovvio che si tratta quasi della soluzione più estrema, dopo c'e' l'azoto liquido ma li è ancora peggio
e vatti a vedè rotten..
già spulciato fino in fondo :asd:
Sono gia alla fase B...fatta sia disinfestazione professionale che solfac...la prima li ha allontanati per un paio di giorni il secondo sembra che nonfaccia niente.
Gli scarafaggi sono quelli piccoli marroni....e confermo che le trappole non gli fanno niente......ieri sera ho cosparso il pianerottolo di veleno e stamattina il muro delle scale era pieno di blatte a passeggio e nel pavimento ne ho trovate altrettante morte...
Il vicino è vivo è parlare non serve..ansi quando si accorge che butto il veleno nelle scale comincia a insultare "i napuli" ...vivo a Torino....ma sono di Messina.
Sono quelli piccoli e marroni?!! :eek: :eek:
Oddio, la vedo moooooolto dura. :muro:
Da qualche parte devono essercene migliaia...:doh:
SerPaguroSniffa³
10-07-2009, 14:35
purtroppo ste schifo di bestie ci sono anche nel mio condominio.. e si arrampicano fino al 5^ piano dove sono.
E' già venuta la disinfestazione 1 volta e adesso dovrebbero fare il secondo giro, speriamo serva a qualcosa..
Giant Lizard
10-07-2009, 14:54
oddio che schifo, se mi cadesse in testa uno scarafaggio andrei di corsa dal vicino di casa e non so cosa potrei fare, anche fosse un vecchio o un bambino.
Non esiste proprio una situazione del genere, chiama qualcuno e lamentati incazzato, minaccia gente a destra e sinistra. Minaccia l'amministratore, minaccia i vigili, minaccia l'asl, minaccia il vicino di casa e minaccia anche le blatte se si avvicinano a meno di 10 metri da casa tua.
Giant Lizard
10-07-2009, 14:56
ah dimenticavo :asd: dedicato anche al tizio che parlava così delle vespe :O
http://www.orsociccione.com/wp-content/uploads/2007/03/blog20070306_scarafaggio.gif
non ho capito, sti scarafaggi vengono da dentro l'appartamento del vicino?
:eek: :Puke:
Digli che sei disposto a pagargli tu la disinfestazione a sto maiale
siete invasi dalle blatte e il tuo vicino se ne frega? Lui cosa fa li usa come animali domestici?
Lui cosa fa li usa come animali domestici?
Conoscendolo gli avrà dato un nome ad ognuno...di solito parla con le colombe adesso potrà parlare anche con gli scarafaggi.
Mah,io l'avrei già spezzato tutto questo vicino, a costo di finire in tribunale :O
Ma non c'è proprio verso di denunciarlo all'asl??
83darking83
10-07-2009, 20:22
non ho capito, sti scarafaggi vengono da dentro l'appartamento del vicino?
:eek: :Puke:
Digli che sei disposto a pagargli tu la disinfestazione a sto maiale
siete invasi dalle blatte e il tuo vicino se ne frega? Lui cosa fa li usa come animali domestici?
Sto rotolando dalle risate.... :D
Babba bia non si può leggere sto thread ... :muro: :D
Giant Lizard
10-07-2009, 21:16
azz, ma questo è un:
http://images.quickblogcast.com/62246-54604/cockroach.jpg
COCKROACH THREAD!
:asd:
Bel problema...possibile che asl e vigili non abbiano fatto nulla ?
Ma poi sto vicino come campa ?
Bel problema...possibile che asl e vigili non abbiano fatto nulla ?
Ma poi sto vicino come campa ?
Vedi post sopra.
frankytop
11-07-2009, 01:03
L'unica soluzione è assoldare lui....
http://img206.imageshack.us/img206/6262/rambo15e9ceawp7.jpg
Prowler80
11-07-2009, 08:21
o lui:
http://img143.imageshack.us/img143/2783/chucknorris002qo8.jpg
matrizoo
11-07-2009, 08:32
si ma che schifo:D
comunque solitamente quando gli scarafaggi si vedono alla luce del giorno (anche uno solo) sei già al punto di non ritorno, significa averne migliaia:O
ad un corso ci hanno raccontato di una disinfestazione ad un sotterraneo di un ospedale, dove in due con maschere e bombole di ossigeno hanno spruzzato una sostanza di cui non ricordo il nome (illegale comunque:D ) facendo una strage:eek:
l'anno dopo però sono tornati:asd:
io mi procurerei del veleno a spruzzo innocuo per gli esseri umani, e tutte le notti cercherei di spruzzarlo sotto alla sua porta finchè il vicino zozzo si stufa...
oddio che schifo, se mi cadesse in testa uno scarafaggio andrei di corsa dal vicino di casa e non so cosa potrei fare, anche fosse un vecchio o un bambino.
Non esiste proprio una situazione del genere, chiama qualcuno e lamentati incazzato, minaccia gente a destra e sinistra. Minaccia l'amministratore, minaccia i vigili, minaccia l'asl, minaccia il vicino di casa e minaccia anche le blatte se si avvicinano a meno di 10 metri da casa tua.
Infila un tubo sotto la porta e via di fumigazione :O
Poi manda l'ASL a raccogliere i resti...
Ma non è che ha il cadavere della moglie in casa? :mbe:
Bhe forse si è risolta....
venerdì sono venuti due vigili ed insieme ad un condomine sono riusciti a convincere il tipo a fare la disinfestazione. Operazione fatta sotto gli occhi dei vigili.
Al mio ritorno ho visto qualche centinaio di scarafaggi su scale muri etc....questi nel giro di una notte sono morti e me li ritrovo per le scale..qualcuno moribondo è riuscito ad entrar ancora in casa..ma sembra che il fenomeno stia sciamando.
Adesso con un giro delle signore delle pulizie penso dovrebbe risolversi tutto..
ci vorrebbe l'Ubalda dall'ode:
Ubalda, mi hai fatto soffrire: che soffriggessi moderatamente anche tu
:O
Io ti consiglierei comunque di continuare a mettere un po' di veleno in giro, o quello che un po' aveva funzionato, non vorrei che tra 1 mese ti ritrovi da capo.
Ho avuto un'esperienza simile in una casa dove con un amico eravamo andati a vivere, insieme a questi due tizi che c'erano già. La notte in cucina uscivano sti scarafaggi piccoli marroni principalmente dallo scarico della cucina, e sti due maiali invece di pensare a sterminarli avevano imparato a conviverci, e appendevano il cibo dentro delle buste alle maniglie dei pensili, così non ci arrivavano gli scarafaggi.
Noi ci siamo armati di pistola al silicone ed abbiamo sigillato ogni buchetto accanto a prese tubi e altro in tutta la cucina, più abbiamo preso l'abitudine di versare l'acido per rubinetti nello scarico del lavandino ogni volta che poteva esserci andato qualche rimasuglio di cibo. Mettevamo l'acido in particolare la sera per la notte.
Sti maledetti hanno resistito per parecchio, avremmo usato una decina di flaconi di acido in tutto, ma dopo più di un mese alla fine li abbiamo sterminati, e non so più comparsi per mesi. Poi ce ne siamo andati.
- CRL -
le tubature funzionano ancora ?
perchè buttare in maniera continuativa acidi giù per un lavandino non è cosi' raccomandato :mbe:
Giant Lizard
12-07-2009, 13:44
Io ti consiglierei comunque di continuare a mettere un po' di veleno in giro, o quello che un po' aveva funzionato, non vorrei che tra 1 mese ti ritrovi da capo.
Ho avuto un'esperienza simile in una casa dove con un amico eravamo andati a vivere, insieme a questi due tizi che c'erano già. La notte in cucina uscivano sti scarafaggi piccoli marroni principalmente dallo scarico della cucina, e sti due maiali invece di pensare a sterminarli avevano imparato a conviverci, e appendevano il cibo dentro delle buste alle maniglie dei pensili, così non ci arrivavano gli scarafaggi.
Noi ci siamo armati di pistola al silicone ed abbiamo sigillato ogni buchetto accanto a prese tubi e altro in tutta la cucina, più abbiamo preso l'abitudine di versare l'acido per rubinetti nello scarico del lavandino ogni volta che poteva esserci andato qualche rimasuglio di cibo. Mettevamo l'acido in particolare la sera per la notte.
Sti maledetti hanno resistito per parecchio, avremmo usato una decina di flaconi di acido in tutto, ma dopo più di un mese alla fine li abbiamo sterminati, e non so più comparsi per mesi. Poi ce ne siamo andati.
- CRL -
non era più veloce e meno dispendioso chiamare la disinfestazione? :confused:
Avete ragione entrambi, ma il padrone di casa se ne fregava, io non dovevo starci a lungo, questi non collaboravano, e siamo andati di via drastica, fossero stati più collaborativi probabilmente c'erano modi più intelligenti...
- CRL -
WorcesterSauce
12-07-2009, 17:49
Bastava chiamare lui!!
http://blog.bestoftexas.com/wp-content/uploads/2009/05/zimmern.jpg
Se vi sembra buono... mangiatelo! (cit.)
Tempo un pranzo e una cena e non avevi più scarafaggi a giro per casa.
altrimenti ci voleva Chris Pontius :mbe:
85francy85
13-07-2009, 06:19
o lui
http://guidatv.sky.it/app/guidatv/images/epgimages/59538b_Discovery_lavorisporchi_g.jpg
:D
mi avete fatto venire in mente di comprare qualche insetticida prima che ricompaiono le blatte.
La cosa peggiore di tutte è quando le schiacci, fanno un rumore tipo biscotto :stordita:
mio dio che schifo, mi avete fatto passare la fame :asd:
(comunque anche io leggendo "goliath" ho subito pensato a lui:
http://www.geocities.com/TimesSquare/Dragon/6512/fotos/goliath.jpg
WorcesterSauce
13-07-2009, 13:40
Ricordo che tempo fa spuntarono delle blattine anche nel mio appartamento (settimo piano). Venne il disinfestatore che sparse delle palline di gel in dei punti: la blatta lo mangiava ma non moriva sul posto, tornava con calma nella tana, moriva, veniva mangiata dalle compagne (sì, hanno questa usanza, zero cadaveri a giro) e si infettavano a vicenda: un'ecatombe.
Proverei a cercare questo gel per annientare l'intera colonia dal suo interno... niente spray.
in ogni caso continua per un po a dare di veleno sopratutto per la scala
cosi le fermi prima che arrivino da te
trova il modo i impedire che passino la porta ( o il pertugio da cui entrano)
Vic Mackey
13-07-2009, 17:01
Topic lolloso/putrido del secolo... :D
Max solidarietà in ogni caso...
83darking83
13-07-2009, 17:10
Ricordo che tempo fa spuntarono delle blattine anche nel mio appartamento (settimo piano). Venne il disinfestatore che sparse delle palline di gel in dei punti: la blatta lo mangiava ma non moriva sul posto, tornava con calma nella tana, moriva, veniva mangiata dalle compagne (sì, hanno questa usanza, zero cadaveri a giro) e si infettavano a vicenda: un'ecatombe.
Proverei a cercare questo gel per annientare l'intera colonia dal suo interno... niente spray.
Anch'io penso che questa sia la soluzione migliore(dopo aver fallito miseramente, con trappole, colla, solfac polvere). Il problema è il prezzo e soprattutto dove trovarla! :(
Futura12
13-07-2009, 17:25
Cavolo comunque sta gente è veramente malata ma come cazzo si può vivere in una casa piena di bestie e ridotta peggio di una discarica:doh:
Posso capire una pulizia non accuratissima...ma qua stiamo al quarto mondo...al terzo sono più puliti e non hanno niente per lavarsi.
Io li denunciavo o prima o poi gli mettevo le mani addosso.
Ragazzi, anche noi a casa abbiamo lo stesso problema. Mia moglie ha il terrore degli insetti e anche per questo motivo è una maniaca della pulizia. Nonostante questo uno o due al giorno di queste schifezze ce le troviamo in giro, soprattutto vengono fuori la notte. Hanno anche fatto la disinfestazione di tutto il condominio, qualcuno sa come potersene liberare? Come posso capire da dove cacchi arrivano (da fuori o da dentro casa mia????)
Sta diventando un ossessione.....
ciao
-kurgan-
14-07-2009, 09:51
La cosa peggiore di tutte è quando le schiacci, fanno un rumore tipo biscotto :stordita:
chissà se hanno lo stesso sapore :O
Come posso capire da dove cacchi arrivano (da fuori o da dentro casa mia????)
Sta diventando un ossessione.....
ciao
La nostra strategia fu di non ucciderle, ma di "mancarle" apposta con la ciabatta, e vedere dove scappavano. Cosi' riuscimmo a capire che se scappavano nel lavandino probabilmente era perche' venivano da li', ed infatti era proprio cosi'. :Perfido:
- CRL -
La nostra strategia fu di non ucciderle, ma di "mancarle" apposta con la ciabatta, e vedere dove scappavano. Cosi' riuscimmo a capire che se scappavano nel lavandino probabilmente era perche' venivano da li', ed infatti era proprio cosi'. :Perfido:
- CRL -
Geniale!!
Aggiornamento della situazione: sempre più blatte morte lungo le scale condominiali ...dal pianerottolo del 3 a quello del 5 piano è un tappeto discarafaggi morti mentre per i restanti se ne trova qualcuno...
IN casa adesso ne vedo solo di morti o agonizzanti...credo che ci siamo.
CMq andata asl a casa del tipo..intimata pulizia e tinteggiatura...la risposta è stata che avrebbe messo avvocato contro i condomini in quanto rei di avercela con lui....purtroppo non ci sono gli estremi per uno sgombro forzato.
Geniale!!
Aggiornamento della situazione: sempre più blatte morte lungo le scale condominiali ...dal pianerottolo del 3 a quello del 5 piano è un tappeto discarafaggi morti mentre per i restanti se ne trova qualcuno...
CMq andata asl a casa del tipo..intimata pulizia e tinteggiatura...la risposta è stata che avrebbe messo avvocato contro i condomini in quanto rei di avercela con lui....purtroppo non ci sono gli estremi per uno sgombro forzato.
ehhh gia porello gli stermini le sue amate blatte!! siete cattivi
solo perche lui è piccolo e nero:p
:sofico:
vi potrebbe accusare di genocidio di scarrafoni e magari qualche *************
potrebbe pure appoggiarlo:muro:
Giant Lizard
14-07-2009, 11:21
chissà se hanno lo stesso sapore :O
Na, ho assaggiato ma non sono uguali. Sono più salate :(
- CRL -
http://www.lamanicatagliata.com/public/upload/ClaudioBisio.jpg
Sagaci!!
jointrasher
14-07-2009, 14:57
Geniale!!
poverino ce l'hanno tutti con lui solo perchè ha animali domestici fuori dall'ordinario...sfonda la porta, entra con uno di questi (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/f9/Usafl_notes_.jpg) e fai una pulizia bella profonda....
a parte gli scherzi, non è possibilie che ci sia ancora gente che razzola nella propria me**a come i maiali....
dinomite
14-07-2009, 15:07
nel 2003 complice l'estate torrida anche nel mio appartamento ( 6 piano ) ho avuto questi insetti.
Non c'è stato nulla da fare se non chiamare una ditta specializzata (70euro ) che ha spruzzato in ogni dove ( interno dei mobili compresi ) un prodotto puzzolente che pareva dovesse stecchire pure chi lo diffondeva.
Il lavoro improbo è stato, poi, togliere tutto il contenuto dai mobili, lavarlo, capottare i mobili per eliminare 'sta merda di insetti rimasti nelle intercapedini e rimettere tutto a posto.
Il prodotto gel menzionato è efficace.
Al momento mi capita di vedere ancora blatte per le scale del condominio malgrado tutti gli anni passi la ditta incaricata a disinfestare e in casa ogni tanto ne trovo una ma stecchita.
Per sicurezza conviene anche chiudere con i tappi tutti gli scarichi della cucina e del bagno perchè 'ste schifose risalgono i tubi.
Auguri....
Alla luce di tutto questo......siamo proprio sicuri di essere noi la "specie dominante" del pianeta?
alphacygni
15-07-2009, 09:00
goliath online!
Oddio ho pensato la stessa identica cosa :D :D :D
ovvio :O
siamo nerd, mica ciufoli :O
fabri27023
15-07-2009, 09:54
Geniale!!
Ma questo qua è malato,se intende proseguire per vie legali voglio vedere come farà il suo avvocato (del diavolo:mbe: ) ad averla vinta.Solo per curiosità, ma queste blatte se mordono sono pericolose??Trasmettono malattie di una certa importanza?? Se si allora l'avvocato può dire addio alla causa vinta
Bhe .... mi hanno scritto di nuovo i vigili confermandomi la visita da parte dell'asl...e dicendomi anche che l'asl tornerà nel giro di una settimana per una verifica della situazione...
Ieri mattino han pulito tutti gli scarafaggi morti.....stamattina se ne sono presentati di altri..sempre morti. Non oso immaginare cosa ci sia dentro la casa del tizio.
jointrasher
15-07-2009, 11:12
Non oso immaginare cosa ci sia dentro la casa del tizio.
http://farm4.static.flickr.com/3590/3387716986_c910b86694.jpg?v=0
:Puke:
Masamune
15-07-2009, 11:18
usa la benzina.
gli americani ci stanavano i nemici dentro i bunker.
lasci svaporare x un bel op e poi accendi la miccia.
disinfetti appartamento, blatte e vicino.
Le Blatte e le malattie (http://www.eurogreen.net/Notiziari_igene.htm?jump=NewsArticle.asp&idnews=5&id=28&idcat=)
C'è di nuovo l'invasione :(
C'è di nuovo l'invasione :(
macazzo
a sto punto comprati latte da 20 litri di permetrina e vai di gavettoni (consiglio la permetrina perche è poco dannosa per l'uomo)
oppure te ne stai fuori un week end a fumighi la casa col dobol
Giant Lizard
17-07-2009, 08:48
Le Blatte e le malattie (http://www.eurogreen.net/Notiziari_igene.htm?jump=NewsArticle.asp&idnews=5&id=28&idcat=)
Se qualche hanno fa...
oddio :asd:
Altri 80€ di disinfestazione volati via..eccecavolo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Altri 80€ di disinfestazione volati via..eccecavolo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi spiace molto, ma credo che abbiano tranquillamente infestato ogni pertugio dello stabile a questo punto.
Se siamo nell'ordine delle colonie da centinaia ci vorranno diversi passaggi prima di liberarsene, perchè ovviamente la maggior parte se ne sta rintanata.
Solo 70€?
...mi ha fatto ritornare in mente il periodo di 11 mesi e 20 giorni di quando prestavo servizio di leva (c.a.r ad Arezzo e leva A Firenze).
Perché direte voi ?
Perché in alcuni locali di ristoro (bar...uno in particolare) sulla strada di destra andando dalla stazione verso il centro lungo le bacheche in vetro con panini, tramezzini ecc. c'erano loro...i famigerati scarafaggi...in versione non ancora adulta...
E dulcis in fundo addirittura un paio di volte (verso fine leva) né trovai in due volte consecutive in due panini...
All'epoca la diffusione della telefonia mobile (1996-1997) non era quella di ora...io ad esempio non lo avevo...
Se avessi avuto il coraggio di piantare una grana e chiamare il 113 penso che i due suddetti locali pubblici avrebbero chiuso per qualche tempo.
Per inciso io ho sempre avuto il terrore degli insetti in genere e degli scarafaggi in particolare: alcuni anni fa nella penombra di una sera di estate vidi passare una femmina adulta (un carrarmato) con tanto di bozzolo in coda attaccato.
Se avete presente il film "Bug l'insetto di fuoco" ecco...sapete di cosa parlo.
Grazie.
Marco71.
le asl non possono intervenire in modo massiccio ed incazzato?
gli altri abitanti dela ocndominio che dicono/ fanno?
DarthFeder
20-07-2009, 07:41
mamma mia, che schifo :Puke: !
Mi piace l'idea di tappezzaer la casa di veleno e starsene in vacanza un weekend da qualche altra parte...oppure prova con il napalm.
Se fossi in te, quel tizio sarebbe in tribunale da un bel pezzo :mad:
la deltametrina in italia viene venduta nei negozi di attrezzature agricole con il nome commerciale di "DECIS", quella di libera vendita è più diluita, ma esiste anche quella concentrata (classe 1), ma per comprarla ti serve qualcuno con il patentino per i fitofarmaci (o un commerciante benevolo :) )
ci sarebbero anche i verminators sono su sky loro lavorano in squadrae risolvono sempre questi tipi di problemi
la deltametrina in italia viene venduta nei negozi di attrezzature agricole con il nome commerciale di "DECIS", quella di libera vendita è più diluita, ma esiste anche quella concentrata (classe 1), ma per comprarla ti serve qualcuno con il patentino per i fitofarmaci (o un commerciante benevolo :) )
mi pare pero sia piu nociva per l'uomo rispetto alla permetrina
cmq s sei crto che in casa tua non ci sono nidi di scarafoni ti basta impeire ch entrino cosapgendo di veleno il tuo pianerottolo e continua a rompere le balle alle autorita
p.s. prova a sentire i carabinieri: fra nas e noe forse loro possono fare qualcosa di incisivo
mi pare pero sia piu nociva per l'uomo rispetto alla permetrina
la deltametrina va utilizzata con maggiori cautele e rispettando i tempi di latenza, ma è molto più efficace della permetrina e presenta pochi rischi per i vetebrati
gabi.2437
20-07-2009, 12:37
Goliath Online!
Massima solidarietà, la cosa è uno schifo totale, puah! Ormai sembra di leggere un bollettino di guerra.
Io suggerisco di chiamare loro:
http://alsolikelife.com/shooting/wp-content/uploads/2009/02/starship_troopers.jpg
A new kind of enemy, a new kind of war!
La fanteria dello spazio!
Sulle navi usavano il cianuro, previa sigillo della nave per una settimana.
Il alternativa puoi prendere altre blatte e farle combattere tra di loro...alla fine si autoanienteranno :p
byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
mattia.pascal
20-07-2009, 14:34
Il alternativa puoi prendere altre blatte e farle combattere tra di loro...alla fine si autoanienteranno :p
byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Se entrano dal pianerottolo cerca di sigillare la porta. Altimenti cerca in tutti i modi di capire da dove entrano.
Sulle navi usavano il cianuro, previa sigillo della nave per una settimana.
mi pare un po eccessivo:p
Nel pomeriggio di ieri sono venuti vigili urbani, amiat, cooperativa per le pulizie, servizi sociali e non so chi altro hanno preso il tipo per per poi portarlo in ospedale e in contemporanea hanno svuotato casa sua...che era ne più e ne meno una discarica.
Mente accadeva questo gli scarafaggi scappavano e si infilavano in casa mia....dove la scopa di mia mamma e la passata disinfestazione eliminavano i malcapitati :D
I vigili han raccontato che quando sono andati dal tizio la scorsa settimana hanno trovato delle colonie di scarafaggi sotto il materasso del tipo...e altri glieli han trovai a dosso che passeggiavano! Che schifo!
Nel pomeriggio di ieri sono venuti vigili urbani, amiat, cooperativa per le pulizie, servizi sociali e non so chi altro hanno preso il tipo per per poi portarlo in ospedale e in contemporanea hanno svuotato casa sua...che era ne più e ne meno una discarica.
Mente accadeva questo gli scarafaggi scappavano e si infilavano in casa mia....dove la scopa di mia mamma e la passata disinfestazione eliminavano i malcapitati :D
I vigili han raccontato che quando sono andati dal tizio la scorsa settimana hanno trovato delle colonie di scarafaggi sotto il materasso del tipo...e altri glieli han trovai a dosso che passeggiavano! Che schifo!
Madonna santissima... :(
Ma questo non ha dei familiari o dei parenti?
Come si fa a condurre un'esistenza così...
Praticamente era un barbone accasato.
cmq non abbassare la guardia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.